A.S. Roma 2023-2024: Daniele De Rossi, eheh, ohoh!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Alga »

fabio86 ha scritto:due (anche Mancini) vengono da una stagione migliore del tuo Lebron
Ma perché continuo a parlare di calcio con te? :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Mancini è stato uno dei difensori migliori del campionato, ed è giovane.
Se poi sia il solito effetto Gasp di giocatore che rende ottimamente in quel sistema e la metà in altri contesti è da vedere, ovviamente.
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Media voto Mancini 6,24.
Milinkovic 5,74, per dire.
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Veretout 5,95.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da LUCAGIAN »

fabio86 ha scritto:C'è chi ne chiede più di 73 per uno solo che quest'anno ha fatto una stagione peggiore di Vererotut. :)
Stagione peggiore di Veretout?
Ma lo hai mai visto giocare?
In due anni ha fatto bene 3 mesi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Nasty »

LUCAGIAN2 ha scritto:
fabio86 ha scritto:C'è chi ne chiede più di 73 per uno solo che quest'anno ha fatto una stagione peggiore di Vererotut. :)
Stagione peggiore di Veretout?
Ma lo hai mai visto giocare?
In due anni ha fatto bene 3 mesi
:D :D :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da LUCAGIAN »

fabio86 ha scritto:Media voto Mancini 6,24.
Milinkovic 5,74, per dire.
Ma che cazzo c'entra la media gol?
Bastano due 4 per prestazioni oscene in due match e la media voto scende drasticamente.
Stiamo parlando di uno che e' stato il miglior centrocampista della stagione 2017-2018, che ha risolto la finale di coppa Italia a favore della Lazio e con un talento infinito. Che poi non abbia reso come la prima stagione te lo concedo (magari distratto dalle sirene del mercato, mica e' l'unico e manco sara' l'ultimo), ma da qui a dire che non valga quei soldi ce ne passa.

Hai esaltato uno di 20 anni, mai visto in italia che ha grande potenziale, ma anche grandissima INCOGNITA, pagandolo SOLO 75 milioni.
Ricordo che quando arrivo' Diego, anni fa, tutti parlavano del piu' grande centrocampista del mondo, impossibile che potesse fallire.
Sappiamo tutti come e' finita. Le cifre, all'epoca, non erano gonfiate come ora e quindi magari 25 milioni potevano sembrare pochi ma Diego ha clamorosamente fallito dimostrandosi una gran pippa.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Milinkovic è forte, pochi dubbi.
Ci sono dubbi sulla continuità a certi livelli.
Ma pure Pogba sembrava fortissimissimo, un crack per il centrocampo, ma poi si è dimostrato meno di quello che sembrava potesse essere.
Fisicità e tecnica non gli mancano. Poi lo scorso anno c'erano sempre voci di mercato, probabilmente non era molto concentrato durante la stagione in ottica Lazio.
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

E vabbè paragoniamo De Ligt a chiunque ormai, anche a SMS.
Come mandare in vacca una discussione....
Bastava dire che Veretout non vale il serbo in generale, e grazie.
Ma criticare acquisti per 73 milioni per tre giocatori, quando con le cifre che girano alcuni te ne chiedono lo stesso per uno, che magari è pure un'incognita (che poi può essere De Ligt, SMS, Chiesa o vattelapesca...non è quello il punto) non ha senso.

Poi su Veretout non ho la stessa presunzione che ha tu con De Ligt (hai detto che ha giocato bene due partite testuali parole, significa non averlo visto negli ultimi due anni tra nazionale e club), non avendo seguito tutte le partite della Fiorentina. Se dici che è una pippazza ti credo.
Mi sembra comunque un buon mercato della Roma, ribadisco, dati i limiti di spesa che hanno.

Come d'altronde che Alga non sia obiettivo quando si parla di giallorossi è pleonastico, criticherebbe/sfotterebbe anche prendessero Messi, Neymar e Mbappè. :)
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:Milinkovic è forte, pochi dubbi.
Ci sono dubbi sulla continuità a certi livelli.
Ma pure Pogba sembrava fortissimissimo, un crack per il centrocampo, ma poi si è dimostrato meno di quello che sembrava potesse essere.
Fisicità e tecnica non gli mancano. Poi lo scorso anno c'erano sempre voci di mercato, probabilmente non era molto concentrato durante la stagione in ottica Lazio.
Pogba sempre sopra i 10 assist + 10 gol (giocando mezza stagione con Mourinho da mediano, in pratica), io aspetto tanti altri nomi che giochino nel suo ruolo con numeri simili.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da LUCAGIAN »

Fabio, il punto e' che ognuno ha le sue idee su taluni giocatori e quindi non e' facile intavolare delle discussioni.

Per dire a te non piacciono SMS e Chiesa, per i quali io stravedo (nonostante dovrei rosicare per il serbo perche' ha scelto la Lazio e non la Fiorentina ai tempi).
A te piacciono Cancelo, che di ruolo fa il difensore ma piccolo particolare non sa difendere, e DC11 che di ruolo farebbe l'esterno d'attacco ma che in 11 anni di carriera non e' ancora arrivato a 50 gol.

Degustibus ... come si fa a fare un dialogo tra sordi? :D
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

A me SMS piace, ma ritengo la valutazione di Lotito esagerata, già l'anno scorso che fece un ottimo campionato.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:A me SMS piace, ma ritengo la valutazione di Lotito esagerata, già l'anno scorso che fece un ottimo campionato.
Ma il punto è che il 90% almeno delle valutazioni, al giorno d'oggi, sono esagerate.
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Ma per alcuni particolarmente.
Il serbo è uno di quelli.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da LUCAGIAN »

Cioè spiegami perché deligt dovrebbe valere 75 e milinkovic no :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Uno che via ha dimostrato che e’ fortissimo, ha già giocato due stagioni in italia contro un bambino che ancora manco ha fatto una partita di campionato.
Ma spiegatemelo porca eva
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Vabbè...disco rotto proprio con De Ligt.
Capitano dell'Ajax a 18 anni e titolare delle nazionale, giocato una finale di EL e una semi di Champions.
Ma Milinkovic ha deciso la finale di Coppa Italia! Minchia!
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da LUCAGIAN »

fabio86 ha scritto:Vabbè...disco rotto proprio con De Ligt.
Capitano dell'Ajax a 18 anni e titolare delle nazionale, giocato una finale di EL e una semi di Champions.
Ma Milinkovic ha deciso la finale di Coppa Italia! Minchia!
Ambe allora se ha fatto semi di champions mi scappello, manco giocasse da solo poi.
In un contesto dove tutti giocano bene e anche il 32enne tadic e il marocchino sembrano fenomeni.
Un po’ come quando il Chievo vendeva eriberto e Manfredi i a prezzi da folle.
O cristante veniva spacciato per fenomeno salvo poi dimostrarsi modesto giocatore.
Ma posso fare un libro eh su sti giocatori qua.

Io non dico che non possa diventare forte omfortisismo, sto solo dicendo che non esiste che lui possa essere venduto a quel prezzo e i vari sms chiesa e affini no perché non hanno fatto semifinale di cl e non sono capitani.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da LUCAGIAN »

Che poi mi viene da ridere che l’ajax In un campionato RIDOCOLO come quello olandese ha subito 32 gol in 34 partite, un gol di media a match.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Pitone »

Veramente a 75 Milinkovic mi sa che era già venduto, è che ne sparava 100 e passa :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Vabbè, ma Barcellona, PSG e altri club guarda caso cercavano lui e De Jong, non altri dell'Ajax o altri del campionato italiano.
Ma citiamo Cristante, Eriberto etc... :roll:
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:Veramente a 75 Milinkovic mi sa che era già venduto, è che ne sparava 100 e passa :D
150, sembra.
Eh ma ha dimostrato (una stagione in Italia).
De Ligt ha giocato bene due partite invece (cit.)!
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da wes »

captain ha scritto:
fabio86 ha scritto:A me SMS piace, ma ritengo la valutazione di Lotito esagerata, già l'anno scorso che fece un ottimo campionato.
Ma il punto è che il 90% almeno delle valutazioni, al giorno d'oggi, sono esagerate.
Diciamo che se il 20% di un trasferimento finisce al procuratore, terze parti e intermediari vari c'è qualcosa nel sistema che non va.. non un singolo giocatore ma il sistema proprio.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:Veramente a 75 Milinkovic mi sa che era già venduto, è che ne sparava 100 e passa :D
150, sembra.
Eh ma ha dimostrato (una stagione in Italia).
De Ligt ha giocato bene due partite invece (cit.)!

In realtà due volte premiato miglior CC in Italia, ed una stagione giocata a livelli eccezionali, quella PRIMA del mondiale.
Basta aver visto qualche partita della Lazio per capire che non c'è nessun altro centrocampista in serie A con le sue potenzialità, ma neanche minimamente, perché in campo da far tutto e, da buon slavo, gioca bene le partite contro gli avversari forti.
Lo scorso anno ha sempre zoppicato a causa di una condizione fisica sempre precaria, fagli fare un'intera preparazione e poi vedi quello che tira fuori.
Detto che ha vinto più lui in questi anni alla Lazio di qualunque altro giocatore di serie A che non sia della Juve, peraltro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Ma per alcuni particolarmente.
Il serbo è uno di quelli.
Ma a 75 milioni non lo prendi proprio il sergente, se Lotito vendesse a 75 si troverebbe 10 squadre alla porta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da LUCAGIAN »

Nasty ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ma per alcuni particolarmente.
Il serbo è uno di quelli.
Ma a 75 milioni non lo prendi proprio il sergente, se Lotito vendesse a 75 si troverebbe 10 squadre alla porta.
Eh no, non ha nemmeno passato un girone di champions.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Con Fabio i giocatori della Juve, o che acquista la Juve, valgono tutti 100 mln; quelli delle altre squadre hanno invece valutazioni esagerate e devono sempre dimostrare qualcosa. :)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da madmarat »

Il bue che dice cornuto all'asino... :D
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Ho perso il conto degli anni in cui sto affermando che il Milan è pieno di pippe. E non mi sembra di associare ai giocatori del Milan valutazioni esagerate, a meno che dire che per Biglia 7/8 mln sono giusti sia un'eresia. Ma stiamo parlando di 7/8 mln, non 40.
Ho dato una valutazione alta solo a Donnarumma (e ci mancherebbe, titolare nel Milan dall'età di 16 anni e portiere della nazionale, unico giovane in italia che gioca ad alti livelli a questa età, ma se lo valuto 60 mln esagero...) e Suso (che per me è scarso, ma siccome viene pompato a dismisura dai media, allora che gli si associ una valutazione almeno di 40 mln, come avviene per tutti gli altri giocatori stra pompati). Poi se invece di 60+40 portano a casa 50+30 può andar bene uguale, ma a leggere qua quando si paventava lo scambio Donnarumma/Areola ci mancava poco che fosse il Milan a dover dare un conguaglio in denaro... :roll:
Gli acquisti effettuati dal Milan fin'ora ho candidamente ammesso che non li conosco.
Poi spiegatemi perchè leggo sui giornali la Juve per Demiral chiederebbe al Milan 40 mln, che l'ha acquistato ieri per 18. Cioè basta trascorrere una giornata a Vinovo per aumentare il valore di 22 mln? Ma per favore... Demiral chi cazz'è, scusate? 40 mln?!? Allora Suso ne vale 80, eh per favore. Cioè si leggono valutazioni allucinanti ovunque tranne che dei giocatori della Juve che son sempre corrette. :roll:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da madmarat »

Non mi interessa rientrare in questa (inutile) diatriba.
Semplicemente voi dite che gli acquisti della Juve sono troppo costosi per gente che ha giocato 2 partite in CL (cit.), lui che quelli che voi dite valgono 70/75/80 milioni devo ancora dimostrare di valerli quei soldi.

E' il gioco (esagerato) delle parti.
Spero ve ne rendiate conto.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

No, la questione è un'altra, perchè si parla delle valutazioni che le società fanno dei propri giocatori, non solo degli acquisti.
Ma appunto è una diatriba inutile.
Poi se la frase delle 2 partite in CL è rivolta a me, ti sbagli di grosso in quanto IO l'ho visto solo in 2 partite (e mezza) in CL, quindi non ho materiale per giudicarlo, quindi sono curioso di vederlo all'opera con continuità per apprezzarne i pregi e sottolinearne gli eventuali difetti. Mica ho detto che 75 mln sono tanti o pochi.
Poi se Sensi vale 30 mln, Barella 45, allora 75 per De Ligt vanno benissimo. Siam sempre lì. Ma allora anche i 40 che associo io a Suso vanno bene. E i 60 a Donnarumma.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Paolo79 »

che poi sono prettamente discorsi da bar questi , da non addetti ai lavori. non potete continuare a parlare solo di cartellino , ormai bisognerebbe iniziare a parlare di "costo a bilancio" se volete valutare un investimento buono o meno. Io dico solo che che si tratta di 2 giocatori che vengono pagati/valutati così tanto non solo per quello che hanno fatto sinora (2 partite in champions, vincere coppa italia, etc etc) ma per quello che potrebbero dare in futuro ed obiettivamente hanno i mezzi e le potenzialità per diventare e/o confermarsi fra i migliori al mondo nel loro ruolo. Io dico solo che se una società può permettersi l'investimento , ha bisogno di coprire un buco e soprattutto ci crede in quel giocatore, allora fa bene a spendere tutti quei soldi
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Ma certo che sono discorsi da bar, come sono da bar gli articoli della Gazzetta o di Tuttosport che si leggono, appunto, al bar e dove vengono "sparate" le valutazioni dei giocatori.
Se io dico che il Milan se vuol cedere Donnarumma deve chiedere almeno 60 mln, spiegami perchè non va bene come valutazione. Se il Cagliari per Barella ne chiede 45. E la Juve per Demiral (chi?), acquistato ieri a 18, ne chiede 40 il giorno dopo :lol: . Lotito a questo punto fa bene a chiederne 150 per Milinkovic. Ne chiedeva 100 pure Cairo per Belotti...
I 75 per De Ligt vanno benissimo, ma secondo chi? Secondo me, te, Fabio o chi altri? Come fai a farti un'idea della bontà o meno della valutazione con le valutazioni che si leggono quotidianamente associate ai calciatori, in un mercato dove vale tutto ed il contrario di tutto? Se Barella ne vale 45, De Ligt allora a 75 è un affarissimo.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da madmarat »

Ma non puoi associare le puttanate che dicono i giornali e presidenti con gli affari effettivamente conclusi, facendo un mischione di valutazioni...
fabio86

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da fabio86 »

captain ha scritto:Con Fabio i giocatori della Juve, o che acquista la Juve, valgono tutti 100 mln; quelli delle altre squadre hanno invece valutazioni esagerate e devono sempre dimostrare qualcosa. :)
Boh, non capisco. Io 75 milioni per SMS li spenderei pure.
Ma 150 milioni sono il doppio.
Tu saresti d'accordo con tale valutazione?
Se non lo sei stiamo discutendo per nulla.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Paolo79 »

captain ha scritto:Ma certo che sono discorsi da bar, come sono da bar gli articoli della Gazzetta o di Tuttosport che si leggono, appunto, al bar e dove vengono "sparate" le valutazioni dei giocatori.
Se io dico che il Milan se vuol cedere Donnarumma deve chiedere almeno 60 mln, spiegami perchè non va bene come valutazione. Se il Cagliari per Barella ne chiede 45. E la Juve per Demiral (chi?), acquistato ieri a 18, ne chiede 40 il giorno dopo :lol: . Lotito a questo punto fa bene a chiederne 150 per Milinkovic. Ne chiedeva 100 pure Cairo per Belotti...
I 75 per De Ligt vanno benissimo, ma secondo chi? Secondo me, te, Fabio o chi altri? Come fai a farti un'idea della bontà o meno della valutazione con le valutazioni che si leggono quotidianamente associate ai calciatori, in un mercato dove vale tutto ed il contrario di tutto? Se Barella ne vale 45, De Ligt allora a 75 è un affarissimo.
Su Barella la spiegazione è semplice e se cominciassi a non parlare più di cartellino ma di costo a bilancio ci arriveresti in mezzo secondo. Tu dici , se barella vale 45 allora donnarumma vale 60, io ti rispondo intanto che di cartellino sono 37 + eventuali altri 8 di bonus, non 45...e poi barella costa all'inter 12-14 milioni all'anno , mentre chi vuole prendere donnarumma parte da un costo di 23-25 all'anno, quindi stiamo parlando quasi del doppio. Vedi che così è un pò differente la cosa, ti pare?

Aggiungo poi che lo strapagato Barella, costa meno a bilancio degli Affaroni a parametro 0 di rabiot o di ramsey, ti sembrerà strano ma è così.
Per questo quando parlo di discorsi da bar, intendo discorsi fatti senza numeri corretti alla mano, io che da buon nerd dei bilanci ( :oops: ) magari ne mastico un pò di più, faccio notare che numeri alla mano poi il giudizio può cambiare
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Hakaishin »

la valutazione del cartellino è soggetta a tantissime cose: anni di contratti rimasti, ultima stagione giocata, età, potenziale inespresso, attitudine extra campo, volontà del giocare di andare/ restare, presenza o meno di giocatori sul mercato con quelle determinate caratteristiche e ultimo ma non meno importante chi vuole comprare perchè se viene il city si calca di più la mano rispetto all' hellas verona

poi giuste considerazioni di paolo79 su ammortamenti costi a bilancio etc...

anche se sto modo di vivere il mercato come se fossi un ragioniere mi fa vomito
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

Paolo79 ha scritto: Su Barella la spiegazione è semplice e se cominciassi a non parlare più di cartellino ma di costo a bilancio ci arriveresti in mezzo secondo. Tu dici , se barella vale 45 allora donnarumma vale 60, io ti rispondo intanto che di cartellino sono 37 + eventuali altri 8 di bonus, non 45...e poi barella costa all'inter 12-14 milioni all'anno , mentre chi vuole prendere donnarumma parte da un costo di 23-25 all'anno, quindi stiamo parlando quasi del doppio. Vedi che così è un pò differente la cosa, ti pare?

Aggiungo poi che lo strapagato Barella, costa meno a bilancio degli Affaroni a parametro 0 di rabiot o di ramsey, ti sembrerà strano ma è così.
Per questo quando parlo di discorsi da bar, intendo discorsi fatti senza numeri corretti alla mano, io che da buon nerd dei bilanci ( :oops: ) magari ne mastico un pò di più, faccio notare che numeri alla mano poi il giudizio può cambiare
Ma cosa c'entra quanto ti costa a bilancio a te che lo acquisti con la valutazione che fa chi lo vende?
Il Cagliari valuta Barella 45 mln? Bene. Per me è una valutazione assurda. Poi se all'Inter costa meno a bilancio di un parametro zero della Juve, chissenefrega. Pagare 45 mln Barella per me è ridicolo. Cioè qui si parla di milioni come se fossero pochi euro...
Se Lotito valuta Milinkovic 150 mln, libero di farlo. Se qualcuno gli paga quei soldi, bravo lui. Altrimenti calerà un pò il prezzo, verranno inserite contropartite per abbassare l'esborso cash, ma non è che deve partire da 75 mln perchè per me o per te è assurda la valutazione. Però appunto se il Cagliari mi valuta un Barella 45 mln, allora ci sta benissimo che Lotito per Milinkovic chieda il triplo.
Se la Juve chiede 40 mln per un giocatore mai sentito acquistato a 18 il giorno prima, allora il Milan per Suso deve chiedere 90 mln e chissenefrega che stipendio percepisce.
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da captain »

fabio86 ha scritto:
Boh, non capisco. Io 75 milioni per SMS li spenderei pure.
Ma 150 milioni sono il doppio.
Tu saresti d'accordo con tale valutazione?
Se non lo sei stiamo discutendo per nulla.
Ma io ridevo pure per i 150 mln che dicevano valesse Dybala, per 2 gol segnati in CL.
Però se la Juve li avesse chiesti, tu che avresti detto? Valutazione assurda o "ci sta visti i prezzi che girano"?
Quindi perchè Lotito non può chiedere 150 mln per MIlinkovic? Che la Juve a venduto Pogba a 120.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da Paolo79 »

captain ha scritto:
Paolo79 ha scritto: Su Barella la spiegazione è semplice e se cominciassi a non parlare più di cartellino ma di costo a bilancio ci arriveresti in mezzo secondo. Tu dici , se barella vale 45 allora donnarumma vale 60, io ti rispondo intanto che di cartellino sono 37 + eventuali altri 8 di bonus, non 45...e poi barella costa all'inter 12-14 milioni all'anno , mentre chi vuole prendere donnarumma parte da un costo di 23-25 all'anno, quindi stiamo parlando quasi del doppio. Vedi che così è un pò differente la cosa, ti pare?

Aggiungo poi che lo strapagato Barella, costa meno a bilancio degli Affaroni a parametro 0 di rabiot o di ramsey, ti sembrerà strano ma è così.
Per questo quando parlo di discorsi da bar, intendo discorsi fatti senza numeri corretti alla mano, io che da buon nerd dei bilanci ( :oops: ) magari ne mastico un pò di più, faccio notare che numeri alla mano poi il giudizio può cambiare
Ma cosa c'entra quanto ti costa a bilancio a te che lo acquisti con la valutazione che fa chi lo vende?
Il Cagliari valuta Barella 45 mln? Bene. Per me è una valutazione assurda. Poi se all'Inter costa meno a bilancio di un parametro zero della Juve, chissenefrega. Pagare 45 mln Barella per me è ridicolo. Cioè qui si parla di milioni come se fossero pochi euro...
Se Lotito valuta Milinkovic 150 mln, libero di farlo. Se qualcuno gli paga quei soldi, bravo lui. Altrimenti calerà un pò il prezzo, verranno inserite contropartite per abbassare l'esborso cash, ma non è che deve partire da 75 mln perchè per me o per te è assurda la valutazione. Però appunto se il Cagliari mi valuta un Barella 45 mln, allora ci sta benissimo che Lotito per Milinkovic chieda il triplo.
Se la Juve chiede 40 mln per un giocatore mai sentito acquistato a 18 il giorno prima, allora il Milan per Suso deve chiedere 90 mln e chissenefrega che stipendio percepisce.
ok, tu ma ti stai semplicemente mettendo nei panni di chi vende, mentre io considero anche i panni di chi compra. Lo faccio perchè il costo del cartellino è SEMPRE condizionato dall'ingaggio , ecco perchè barella e sms possono avere valutazioni alte mentre su donnarumma (che tecnicamente mi fa schifo e non lo vorrei mai , ma questo è un altro discorso) pesa il suo ingaggio. Alla cifra che vuoi tu, te lo potrebbero comprare solo 4-5 squadre in tutta europa
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: A.S. Roma 2019-2020: eccolo!

Messaggio da parca85 »

Paolo79 ha scritto:
captain ha scritto:Ma certo che sono discorsi da bar, come sono da bar gli articoli della Gazzetta o di Tuttosport che si leggono, appunto, al bar e dove vengono "sparate" le valutazioni dei giocatori.
Se io dico che il Milan se vuol cedere Donnarumma deve chiedere almeno 60 mln, spiegami perchè non va bene come valutazione. Se il Cagliari per Barella ne chiede 45. E la Juve per Demiral (chi?), acquistato ieri a 18, ne chiede 40 il giorno dopo :lol: . Lotito a questo punto fa bene a chiederne 150 per Milinkovic. Ne chiedeva 100 pure Cairo per Belotti...
I 75 per De Ligt vanno benissimo, ma secondo chi? Secondo me, te, Fabio o chi altri? Come fai a farti un'idea della bontà o meno della valutazione con le valutazioni che si leggono quotidianamente associate ai calciatori, in un mercato dove vale tutto ed il contrario di tutto? Se Barella ne vale 45, De Ligt allora a 75 è un affarissimo.
Su Barella la spiegazione è semplice e se cominciassi a non parlare più di cartellino ma di costo a bilancio ci arriveresti in mezzo secondo. Tu dici , se barella vale 45 allora donnarumma vale 60, io ti rispondo intanto che di cartellino sono 37 + eventuali altri 8 di bonus, non 45...e poi barella costa all'inter 12-14 milioni all'anno , mentre chi vuole prendere donnarumma parte da un costo di 23-25 all'anno, quindi stiamo parlando quasi del doppio. Vedi che così è un pò differente la cosa, ti pare?

Aggiungo poi che lo strapagato Barella, costa meno a bilancio degli Affaroni a parametro 0 di rabiot o di ramsey, ti sembrerà strano ma è così.
Per questo quando parlo di discorsi da bar, intendo discorsi fatti senza numeri corretti alla mano, io che da buon nerd dei bilanci ( :oops: ) magari ne mastico un pò di più, faccio notare che numeri alla mano poi il giudizio può cambiare
standing ovation :D
Peccato che sto discorso lo capiscano in pochi
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Rispondi