A.S. Roma 2023-2024: Daniele De Rossi, eheh, ohoh!

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Dove si attacca oggi Mourinho?

:oops: :cry: :oops: :oops: :oops: :cry:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

Che suicidio, con la ciliegina della torta del rigore sbagliato
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Nasty ha scritto:Dove si attacca oggi Mourinho?

:oops: :cry: :oops: :oops: :oops: :cry:

Nessun suggerimento?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:Che suicidio, con la ciliegina della torta del rigore sbagliato
Peraltro tirato benissimo. :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da orson.poeta »

Partita alla Zeman, persa da Mou alla maniera della peggior versione del boemo, anche col la ciliegina del rigore sbagliato, insomma sconfitta da nuvoletta fantozziana, forse per i romanisti è un trauma quasi simile ai rigori persi con il Liverpoool ('84, preistoria..) : di solito partite così le perdeva l'Inter in Europa, anche nei primo anno di Mou. Doveva saltare Allegri sull' 1-3,erano già stati allertati alcuni ex utenti qui per prenderne il posto :lol:
Ed invece mi sa salterà l'ex special one #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

PArdo come sta?

Sono un po' in apprensione
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

Mourinho sta distruggendo i suoi giocatori
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Johnny Rex »

:lol: :lol: :lol:

Dai, ancora..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:
Nasty ha scritto:Dove si attacca oggi Mourinho?

:oops: :cry: :oops: :oops: :oops: :cry:

Nessun suggerimento?
Ma devi per forza entrare in questo topic? Perché non ti autoelimini invece e ci risparmi le tue perle inutili e faziose ?
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

tennisfan82 ha scritto:Mourinho sta distruggendo i suoi giocatori
Intendi quello che sta facendo da inizio anno in pratica? No perché detto così sembra che abbia iniziato ieri.. :D :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

kobe91 ha scritto:
Nasty ha scritto:
Nasty ha scritto:Dove si attacca oggi Mourinho?

:oops: :cry: :oops: :oops: :oops: :cry:

Nessun suggerimento?
Ma devi per forza entrare in questo topic? Perché non ti autoelimini invece e ci risparmi le tue perle inutili e faziose ?
Mai stato fazioso, mai. Ho sempre disprezzato le squadre di Mourinho e il modo di metterle in campo. Mi hanno sempre fatto schifo, sono gusti.

Ovviamente ho altresì sempre ritenuto sfigati tutti i giornalisti che sbavavano per le sue dichiarazioni, esternazioni presuntamente geniali " non sono un pirla" " sono lo scescialuan " e tutto il resto, manette e stronzate varie.

AMmmazza che trovate, accidenti, un genio della comunicazione. :oops: La sua fortuna è essere capitato in un periodo nel quale il livello del giornalismo sportivo ( in primis italiano) è finito sotto terra.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Deve essere stata davvero dura per tutti quei tifosi presenti passare dal 3-1 al 3-4 in 7 minuti, e chissà come ha fatto male vedere il bravissimo Pellegrini sbagliare quel rigore, decisivo.

Spero che i tifosi continuino ad essere numerosi, nel limite delle restrizioni covid, perchè questa squadra lo merita.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Deve essere stata davvero dura per tutti quei tifosi presenti passare dal 3-1 al 3-4 in 7 minuti, e chissà come ha fatto male vedere il bravissimo Pellegrini sbagliare quel rigore, decisivo.

Spero che i tifosi continuino ad essere numerosi, nel limite delle restrizioni covid, perchè questa squadra lo merita.
interrompo lo iato auto-imposto per rispondere una sola volta in questo topic:
ma il valore di un post del genere esattamente, qual è? oltre alla voglia di farti insultare, non trovo altre motivazioni onestamente. perché non fa ridere, non è uno sfottò riuscito e mi sembra tutto sommato poco rispettoso.
premesso che qualsiasi tifoso, allo stadio e non, al gol del 3-2 ha subito pensato al peggio (perché la squadra la conosciamo e non ci facciamo illusioni), nessun tifoso ne fa una colpa a pellegrini, il rigore lo sbaglia solo chi lo tira (certo, magari bastava tirarlo un po' meglio) e lui aveva fatto un'ottima partita con annesso gol del 3-1, se poi dietro decidono di impazzire e regalare tre gol, può farci abbastanza poco.
detto questo, persino la chiosa è ridicola: mi pare evidente che sia la squadra a non meritare questa tifosi, perché anche ieri dallo stadio ce ne siamo andati sì incazzati (e forse anche un po' rassegnati) ma comunque sostenendo la squadra e senza contestazioni di massa (come peraltro dovrebbe essere in uno sport "sano", ma soprattutto perché come dicevo prima quasi tutti i tifosi sono coscienti dei limiti della rosa, sia complessivamente che nei singoli).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

pocaluce ha scritto: interrompo lo iato auto-imposto per rispondere una sola volta in questo topic:
ma il valore di un post del genere esattamente, qual è?
Beh, se e' servito a farti tornare... :oops:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nickognito »

Grandi tifosi, chi li insulta si autoinsulta, su.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:
pocaluce ha scritto: interrompo lo iato auto-imposto per rispondere una sola volta in questo topic:
ma il valore di un post del genere esattamente, qual è?
Beh, se e' servito a farti tornare... :oops:
Ben sapete cosa penso del tifoso sfegatato over 16, non pensavo fosse necessario ripeterlo.

Per me tifare, da adulto, inchiodati al tifo per UNA formazione, una squadra, non un singolo o alcuni giocatori: una squadra
...

rimane incomprensibile dal punto di vista comportamentale.

Il tifo per una singola squadra, sempre e comunque, mi riporta a me bambino, quando tifano inspiegabilmente per la Juventus, e senza alcuna motivazione comprensibile, se non l'essere un ragazzino, ecco

Da adulto, tifare incondizionatamente una squadra è per me incomprensibile.

Non potrei mai tifare per una squadra nella quale milita un giocatore che io detesto, o che sia allenata da un allenatore che mi fa schifo.
Sarà una mia limitazione, chissà, però soffrire, da adulti, perché la propria squadra ha perso non lo mando giù.

Ben diverso il tifo per un singolo, che ha connotazioni diverse e che comprendo anche in età Avanzata.
Io tifo per lebron james, non per Cleveland e Miami, o lakers.
Sono così, ma non da oggi.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Pocaluce ha stigmatizzato un mio post normalissimo, senza offese, senza minacce, senza polemica

Ma

Niente da dire su questa raffinatissima analisi del suo compagno di tifo? (presumibilmente deluso ed arrabbiato, certo, dopo ieri pomeriggio, e quindi davvero comprensibile, povero)
kobe91 ha scritto:Unica soddisfazione quest' anno e che anche la squadra del coglione del forum prende sberle a destra e a manca senza esclusione di colpi. Magra soddisfazione , ma almeno è sempre qualcosa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

Se scrivi quello che scrivi non ti aspettare baci e abbracci caro mio ipocrita. Ognuno riceve quello che merita , tu meriti solo questo .
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

pocaluce ha scritto:
Nasty ha scritto:Deve essere stata davvero dura per tutti quei tifosi presenti passare dal 3-1 al 3-4 in 7 minuti, e chissà come ha fatto male vedere il bravissimo Pellegrini sbagliare quel rigore, decisivo.

Spero che i tifosi continuino ad essere numerosi, nel limite delle restrizioni covid, perchè questa squadra lo merita.
interrompo lo iato auto-imposto per rispondere una sola volta in questo topic:
ma il valore di un post del genere esattamente, qual è? oltre alla voglia di farti insultare, non trovo altre motivazioni onestamente. perché non fa ridere, non è uno sfottò riuscito e mi sembra tutto sommato poco rispettoso.
premesso che qualsiasi tifoso, allo stadio e non, al gol del 3-2 ha subito pensato al peggio (perché la squadra la conosciamo e non ci facciamo illusioni), nessun tifoso ne fa una colpa a pellegrini, il rigore lo sbaglia solo chi lo tira (certo, magari bastava tirarlo un po' meglio) e lui aveva fatto un'ottima partita con annesso gol del 3-1, se poi dietro decidono di impazzire e regalare tre gol, può farci abbastanza poco.
detto questo, persino la chiosa è ridicola: mi pare evidente che sia la squadra a non meritare questa tifosi, perché anche ieri dallo stadio ce ne siamo andati sì incazzati (e forse anche un po' rassegnati) ma comunque sostenendo la squadra e senza contestazioni di massa (come peraltro dovrebbe essere in uno sport "sano", ma soprattutto perché come dicevo prima quasi tutti i tifosi sono coscienti dei limiti della rosa, sia complessivamente che nei singoli).
Concordo su tutta la linea.
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

Nasty ha scritto:
Alga ha scritto:
pocaluce ha scritto: interrompo lo iato auto-imposto per rispondere una sola volta in questo topic:
ma il valore di un post del genere esattamente, qual è?
Beh, se e' servito a farti tornare... :oops:
Ben sapete cosa penso del tifoso sfegatato over 16, non pensavo fosse necessario ripeterlo.

Per me tifare, da adulto, inchiodati al tifo per UNA formazione, una squadra, non un singolo o alcuni giocatori: una squadra
...

rimane incomprensibile dal punto di vista comportamentale.

Il tifo per una singola squadra, sempre e comunque, mi riporta a me bambino, quando tifano inspiegabilmente per la Juventus, e senza alcuna motivazione comprensibile, se non l'essere un ragazzino, ecco

Da adulto, tifare incondizionatamente una squadra è per me incomprensibile.

Non potrei mai tifare per una squadra nella quale milita un giocatore che io detesto, o che sia allenata da un allenatore che mi fa schifo.
Sarà una mia limitazione, chissà, però soffrire, da adulti, perché la propria squadra ha perso non lo mando giù.

Ben diverso il tifo per un singolo, che ha connotazioni diverse e che comprendo anche in età Avanzata.
Io tifo per lebron james, non per Cleveland e Miami, o lakers.
Sono così, ma non da oggi.
Il fatto che tu veda così lo sport( legittimo ) non significa che devi prendere in giro in modo assolutamente insensato e codardo chi la vede diversamente da te. I tuoi post ( guarda caso sempre con chi ti sta sulle palle) sono sempre ipocriti e fastidiosi, e dopo un po' almeno io mi rompo i cosiddetti di fare pippa ecco. Ripeto che se qualcuno ti risponde per le rime devi prendere e portare a casa poi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nickognito »

Post abbastanza curioso.

Per me il tifo per il singolo atleta e' quello che Nasty ha descritto per lo sport di squadra, ma all'ennesima potenza.

Il tifo di squadra fa parte del gioco, il tifo per il singolo atleta no.

Faccio un esempio per chiarire: Mettiamo che facciamo una triangolare di calcetto tra forumisti, o di basket, Nord contro Centro contro Sud. Pocaluce e Nasty, tipo, giocano in quintetto insieme per il centro. Mentre io non gioco, perche' sono scarso. Pero', per rendere piu' divertente il gioco 'tifo' per il Centro. Vado al palazzetto e tifo per Nasty, Pocaluce e gli altri. Questo e' sensato, fa parte del gioco. Al contrario, sarebbe totalmente ridicolo tifare per l'uomo Pocaluce, o l'uomo Nasty (o anche solo il giocatore Nasty). Nulla vieta che mi piaccia come gioca, ma il tifo sarebbe ridicolo.

Il tifare una squadra implica l'identificarsi in un gruppo, in una collettivita'. Questo rende il gioco piu' divertente, anche per chi lo gioca. In qualche modo, fa parte del gioco. Un bambino ci crede veramente, un adulto lo fa per gioco. Un adulto che lo fa sul serio anche io non lo capisco, ma questo se non altro fa parte di un comportamento sociale ritenuto accettabile in altri contesti (sentirsi parte di una famiglia, di una nazione). Ovviamente il tifo di squadra spesso nasconde vite misere, spesso nasconde il 'meccanismo del 'noi vinciamo, loro perdono'.

Il tifo per un individuo invece, oltre a essere non utile, ma dannoso a livello del gioco (i tifosi che incitano solo uno dei due tennisti in un match non fanno spettacolo, rovinano il gioco, piuttosto), e' per me ancora piu; infantile, l'identificazione in un singolo individuo famoso.

Poi e' normale avere simpatie per varie persone, anche tifare le squadre dove giocano o non tifare quelle dove qualcuno sta antipatico, ma questo e' un altro discorso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto: Ben sapete cosa penso del tifoso sfegatato over 16, non pensavo fosse necessario ripeterlo.

Per me tifare, da adulto, inchiodati al tifo per UNA formazione, una squadra, non un singolo o alcuni giocatori: una squadra
...

rimane incomprensibile dal punto di vista comportamentale.

Il tifo per una singola squadra, sempre e comunque, mi riporta a me bambino, quando tifano inspiegabilmente per la Juventus, e senza alcuna motivazione comprensibile, se non l'essere un ragazzino, ecco

Da adulto, tifare incondizionatamente una squadra è per me incomprensibile.

Non potrei mai tifare per una squadra nella quale milita un giocatore che io detesto, o che sia allenata da un allenatore che mi fa schifo.
Sarà una mia limitazione, chissà, però soffrire, da adulti, perché la propria squadra ha perso non lo mando giù.

Ben diverso il tifo per un singolo, che ha connotazioni diverse e che comprendo anche in età Avanzata.
Io tifo per lebron james, non per Cleveland e Miami, o lakers.
Sono così, ma non da oggi.
hai tutto il diritto di pensare che il tifo sia una cosa irrazionale o "da bambini" (ma insomma, al di là che le cose irrazionali nella vita sono migliaia, non vedo tutto sommato cosa ci sia di male: parliamo di persone che vanno allo stadio per tifare una squadra, mica di gente che si ammazza in piazza che quello sì è incomprensibile: oltretutto è un fenomeno che si ripete ovunque nel mondo e che non è tipico del calcio e su cui sono stati fatti molti studi dall'antropologia alla sociologia, ma per carità sicuramente ne sai di più tu), ma il punto non è quello. il punto è che il post in questione, il giorno dopo la partita, quindi neanche a dire fatto a caldo, è inutile e poco costruttivo. se noti, non ho avuto nulla da dire sul tuo post precedente (a cosa si attacca mourinho) o su altri post di sfottò, poi sei liberissimo di commentare come vuoi ma d'altra parte io ho chiesto appunto quale fosse il valore nel tuo post perché mi sfuggiva cosa potesse esserci oltre all'intento provocatorio.

detto questo, la parte relativa al tifo per il singolo per me è quantomeno contraddittoria: avrei capito la tua posizione se tu fossi uno di quelli che vede lo sport per passione e senza "tifare" (a me accade di frequente con tanti sport, dall'atletica allo sci, ma anche al rugby per club o al baseball, quando mi capita di vederlo) ma fare la morale e poi tifare (perché non parliamo di preferenze "stilistiche" o di apprezzamento eh, parliamo proprio di tifo) per un singolo che magari poi fuori dal campo è una persona ignobile senza che tu possa saperlo, non vedo cosa ci sia di diverso, se non il bandwagonism perché ovviamente chi fa questi ragionamenti non tifa mai per lance stephenson o tyler herro, ma sempre per quelli più forti che vincono.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Io tifo quelli che mi piacciono, antipatici o meno, vincenti o meno
Ho adorato Stefano Mauri, che è stato anche in galera, figurarsi. Il mio sportivo preferito di sempre ( Becker a parte) è stato un mediano.

Tifavo per Riccardo Pittis smodatsmente, era uno con un limitato talento offensivo per il basket (eufemismo).

No, non credo proprio di rientrare nella fattispecie da te delineata.

È si, è più forte di me, non riesco proprio a mandar giù quello che, da tifosi, si sentono di potér dire la loro e criticare aspramente (*altro eufemismo, si tratta di vere minacce) uno dei rappresentanti della squadra per cui tifano. O quelli che si sentono in diritto di minacciare "sciopero del tifo" ( quando va bene) per scelte sbagliate del general manager nel mercato estivo.

Ed inoltre è mio diritto trovare patetici gli adulti che nottetempo vanno in massa ad ASPETTARE che Cicinho scenda dall'aereo. Fosse Maradona nessun problema, MA Cicinho no, lo trovo oltre che demenziale.

Non pretendo che tutti la pensino come me, ma ho tutto il diritto di esprimere la mia teoria (che è ormai la stesa D 25 anni, peraltro).
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

Nickognito ha scritto:Post abbastanza curioso.

Per me il tifo per il singolo atleta e' quello che Nasty ha descritto per lo sport di squadra, ma all'ennesima potenza.

Il tifo di squadra fa parte del gioco, il tifo per il singolo atleta no.

Faccio un esempio per chiarire: Mettiamo che facciamo una triangolare di calcetto tra forumisti, o di basket, Nord contro Centro contro Sud. Pocaluce e Nasty, tipo, giocano in quintetto insieme per il centro. Mentre io non gioco, perche' sono scarso. Pero', per rendere piu' divertente il gioco 'tifo' per il Centro. Vado al palazzetto e tifo per Nasty, Pocaluce e gli altri. Questo e' sensato, fa parte del gioco. Al contrario, sarebbe totalmente ridicolo tifare per l'uomo Pocaluce, o l'uomo Nasty (o anche solo il giocatore Nasty). Nulla vieta che mi piaccia come gioca, ma il tifo sarebbe ridicolo.

Il tifare una squadra implica l'identificarsi in un gruppo, in una collettivita'. Questo rende il gioco piu' divertente, anche per chi lo gioca. In qualche modo, fa parte del gioco. Un bambino ci crede veramente, un adulto lo fa per gioco. Un adulto che lo fa sul serio anche io non lo capisco, ma questo se non altro fa parte di un comportamento sociale ritenuto accettabile in altri contesti (sentirsi parte di una famiglia, di una nazione). Ovviamente il tifo di squadra spesso nasconde vite misere, spesso nasconde il 'meccanismo del 'noi vinciamo, loro perdono'.

Il tifo per un individuo invece, oltre a essere non utile, ma dannoso a livello del gioco (i tifosi che incitano solo uno dei due tennisti in un match non fanno spettacolo, rovinano il gioco, piuttosto), e' per me ancora piu; infantile, l'identificazione in un singolo individuo famoso.

Poi e' normale avere simpatie per varie persone, anche tifare le squadre dove giocano o non tifare quelle dove qualcuno sta antipatico, ma questo e' un altro discorso.
Ma infatti lo anche scritto, ognuno vede il tifo in modo diverso, io stesso magari la posso pensare diversamente da te o qualcun altro. Personalmente ho sempre tifato più la singola squadra che il singolo personaggio sportivo, ma questo non significa che vado a fare post su post perculatori su chi la pensa diversamente da me. Ma poi voglio dire, Marat fa notare certe cose, poca luce e io pure, saremo tutti e tre stupidi o magari c'è qualcosa che non quadra?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da pocaluce »

Nasty ha scritto:Io tifo quelli che mi piacciono, antipatici o meno, vincenti o meno
Ho adorato Stefano Mauri, che è stato anche in galera, figurarsi. Il mio sportivo preferito di sempre ( Becker a parte) è stato un mediano.

Tifavo per Riccardo Pittis smodatsmente, era uno con un limitato talento offensivo per il basket (eufemismo).

No, non credo proprio di rientrare nella fattispecie da te delineata.

È si, è più forte di me, non riesco proprio a mandar giù quello che, da tifosi, si sentono di potér dire la loro e criticare aspramente (*altro eufemismo, si tratta di vere minacce) uno dei rappresentanti della squadra per cui tifano. O quelli che si sentono in diritto di minacciare "sciopero del tifo" ( quando va bene) per scelte sbagliate del general manager nel mercato estivo.

Ed inoltre è mio diritto trovare patetici gli adulti che nottetempo vanno in massa ad ASPETTARE che Cicinho scenda dall'aereo. Fosse Maradona nessun problema, MA Cicinho no, lo trovo oltre che demenziale.

Non pretendo che tutti la pensino come me, ma ho tutto il diritto di esprimere la mia teoria (che è ormai la stesa D 25 anni, peraltro).
quindi confermi che il tuo post di ieri era assolutamente inutile poiché allo stadio: nessuno ha minacciato (criticato sì, ma in maniera civile e a partita finita, peraltro non è partito nemmeno un fischio dopo la fine) calciatori o altri tesserati, nessuno sta parlando di sciopero del tifo e come dicevo prima c'è al massimo della "rassegnazione" per aver capito che la squadra è questa e ci si può fare ben poco. andare all'aeroporto non vedo cosa c'entri onestamente. stai spostando il tiro cercando di parlare in generale, ma non ha nulla a che vedere con la mia critica iniziale al tuo singolo post.

inoltre: becker è uno dei tennisti più vincenti della sua epoca, pittis ha giocato nelle due squadre più forti in italia (milano e treviso), dino baggio ha giocato nella juve e nel parma che vinceva coppe europee (coi soldi finti di tanzi), lebron james è uno dei tre più forti all-time e si è pure fatto la supersquadra con gli amici per vincere, tornando poi a cleveland quando c'erano le condizioni per vincere lì e finendo la carriera nella squadra più vincente della lega. io un certo pattern ce lo vedo, checché tu ne voglia dire...mauri è l'eccezione, ma immagino c'entri il fatto che abbia giocato alla lazio, che ovviamente tu dici di non tifare ma a cui non crede praticamente nessuno....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Attenzione. Il mio tifo sul singolo non comporta assolutamente implicazioni di vittoria o meno della sua squsdra. (eccezion fatta PER Lebron James ma in questo caso subentra la concezione di sport americano che se sei il migliore ma non ottieni dei risultati ragguardevoli resti comunque una pippa, pur se il gioco è di squadra).

Se la Lazio vince o perde mi interessa davvero infinitamente meno rispetto alla prestazione individuale di milinkovic Savic o Mauri o Dino Baggio.

A me frega relativamente (un po' sie, ok, ma non ci sto male di certo) se la squadra in cui militano vinca o meno, a me affascina il loro stile di gioco, la loro personalità. Di conseguenza seguo quella squadra perché ci giocano loro, non viceversa.

L'Atalanta è allenata da un tizio che trovo stronzo, ma mi piace vederla.giocare perché ammiro il modo di interpretare le partite di Gasperini. Perché mi piace gosens, Ilicic, Zapata, adoro Muriel...
Se centravanti diventa Morata e lo Allena Colantuono non seguo più una partita di dell'atalanta.
Adesso invece li tifo, e li tifo parecchio.

Nel tifare dei giocatori vedo qualcosa di estetico, una passione per. Il gesto, non un sentimento per il gruppo. Non più. A Roma (più che in altre parti d'Italia) è decisamente troppo sentito questo sentimento di appartenenza, che proprio non è mio dallo scorso millennio, ormai.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

Fosse un singolo post :lol: :lol:
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da captain »

Non ricordo la fase difensiva della Roma di Fonseca, ma dalla giornata 1 dell'attuale campionato ho visto una fase difensiva della Roma di Mourinho di livello dilettantistico. Proprio una roba inaccettabile per la serie A.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da LUCAGIAN »

captain ha scritto:Non ricordo la fase difensiva della Roma di Fonseca, ma dalla giornata 1 dell'attuale campionato ho visto una fase difensiva della Roma di Mourinho di livello dilettantistico. Proprio una roba inaccettabile per la serie A.
Faceva schifo pure quella di Fonseca, ma con attenuante che lui gioca proprio così mentre il suo connazionale no.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da LUCAGIAN »

In uno sport di squadra e’ normale tifare per la squadra … per la tua città, per la bandiera o perché ti piacciono quei colori. Ti può piacere un singolo ma si deve limitare a quello.
In uno sport individuale ovviamente ci sta che tifi per un singolo (per dire tifo Sinner e Berrettini nel tennis).

Bisogna rispettare le idee di ciascun individuo /tifoso ma sicuramente e’ più normale tifare per una squadra che non per un singolo
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da LUCAGIAN »

Tanto per fare un esempio: a me Fognini non sta simpatico ma quando gioca per la nazionale tifo anche per lui, cosa che invece non faccio nei tornei individuali.
Quando nel calcio tifo Italia se segna Bernardeschi esulto (no va beh ho sbagliato esempio, quando segna Bernardeschi), o comunque lo faccio se segna un bianconero.
Ma in campionato non esulto nemmeno se ci ho messo 100 euro sopra
kobe91
Illuminato
Messaggi: 3786
Iscritto il: ven apr 08, 2016 9:46 pm

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da kobe91 »

captain ha scritto:Non ricordo la fase difensiva della Roma di Fonseca, ma dalla giornata 1 dell'attuale campionato ho visto una fase difensiva della Roma di Mourinho di livello dilettantistico. Proprio una roba inaccettabile per la serie A.
Il punto e che il predecessore del vate di setubal veniva molto più criticato... Purtroppo mou si porta un curriculum che lo salva da certe( legittime a dir poco) critiche su come gioca e difende la squadra. Poi se a ogni critica ripete che la squadra stessa fa cagare, direi che ogni discussione risulta difficile ecco.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Non ricordo la fase difensiva della Roma di Fonseca, ma dalla giornata 1 dell'attuale campionato ho visto una fase difensiva della Roma di Mourinho di livello dilettantistico. Proprio una roba inaccettabile per la serie A.
Basterebbe iniziare a non far giocare Ibanez. :D

E magari non spendere 17mln per Shomurodov
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Attenzione. Il mio tifo sul singolo non comporta assolutamente implicazioni di vittoria o meno della sua squsdra. (eccezion fatta PER Lebron James ma in questo caso subentra la concezione di sport americano che se sei il migliore ma non ottieni dei risultati ragguardevoli resti comunque una pippa, pur se il gioco è di squadra).

Se la Lazio vince o perde mi interessa davvero infinitamente meno rispetto alla prestazione individuale di milinkovic Savic o Mauri o Dino Baggio.

A me frega relativamente (un po' sie, ok, ma non ci sto male di certo) se la squadra in cui militano vinca o meno, a me affascina il loro stile di gioco, la loro personalità. Di conseguenza seguo quella squadra perché ci giocano loro, non viceversa.

L'Atalanta è allenata da un tizio che trovo stronzo, ma mi piace vederla.giocare perché ammiro il modo di interpretare le partite di Gasperini. Perché mi piace gosens, Ilicic, Zapata, adoro Muriel...
Se centravanti diventa Morata e lo Allena Colantuono non seguo più una partita di dell'atalanta.
Adesso invece li tifo, e li tifo parecchio.

Nel tifare dei giocatori vedo qualcosa di estetico, una passione per. Il gesto, non un sentimento per il gruppo. Non più. A Roma (più che in altre parti d'Italia) è decisamente troppo sentito questo sentimento di appartenenza, che proprio non è mio dallo scorso millennio, ormai.
Nasty, sei atteso con ansia in ALTRI SPORT :) .

Venendo al tema, capisco quello che intendi ma per me, almeno a livello calcistico, è davvero difficile scindere4 il giocatore dalla maglia che indossa.
Roby Baggio l'ho adorato, ma alla Juve o all'Inter non potevo augurarmi che vincesse, per dire .

Ibra a me non è mai piaciuto, lo considero l'ìAnti Maradona, uno che ha messo il suo talento sempre al servizio dei più forti contro le piccole, e contro le altre forti raramente ha fatto la differenza, ma al Milan gli unici momenti belli degli ultimi 3 lustri hanno a che fare con la sua presenza, anche se marginale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Ho letto ho letto, devo studiare bene, prima di rispondere
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da dsdifr »

faccio notare che comunque Buffa almeno nel basket è come Nasty, tifa di volta in volta le squadre in cui militano i giocatori a cui è più affezionato :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

dsdifr ha scritto:faccio notare che comunque Buffa almeno nel basket è come Nasty, tifa di volta in volta le squadre in cui militano i giocatori a cui è più affezionato :)
Normalissimo
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Roda »

Avendo Pellegrini (e Veretout, che sbagliò il rigore dell'andata #103# #103# #103# ) al Fantacalcio, chiedo: da quando si è messo a tirare i rigori alla cazzo col saltino "alla Jorginho", parabili anche dal Lamberto Boranga di adesso che ha 80 anni ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Alga »

pocaluce ha scritto:mauri è l'eccezione
Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: A.S. Roma 2021-2022: lmbiancata al Polo Nord

Messaggio da Nasty »

Roda ha scritto:Avendo Pellegrini (e Veretout, che sbagliò il rigore dell'andata #103# #103# #103# ) al Fantacalcio, chiedo: da quando si è messo a tirare i rigori alla cazzo col saltino "alla Jorginho", parabili anche dal Lamberto Boranga di adesso che ha 80 anni ?
Dr Lamberto Boranga, di Foligno
:oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi