JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Per me devono all'acquisto di un giocatore oltre fare un test fisico aggiungere un test mentale :D
Abitudine a vincere( in Italia) col pilota automatico.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Lyndon79 »

Il punto non e' la mancanza di risultati, o le sconfitte.
Il punto e' che non si vede uno straccio di progetto: Pirlo potrebbe perderne anche di piu', non mi interessa.
Ma non si vede la costruzione di nulla: questa squadra sembra il 5-5-5 e la Bi-zona :oops: (con giocatore messi un po' cosi'): cosa voglia fare il Maestro non se capisce.
Per fare paralleli alti: Guardiola e Klopp al City e Liverpool non vinsero all'inizio - ma si vedeva la costruzione di qualcosa. Perdevano, giocatori ancora non erano a proprio agio, eccetera - ma c'era un progetto che stavno costruendo.

I primi mesi con Sarri pure, si vedeva qualcosa: ma gia' da dicembre 2019/gennaio 2020, anche li' era di fatto naufragato (e gli ultimi mesi son stati uno strazio). Con max ... si vedeva le (non)"idee" di Max :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75968
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Il punto non e' la mancanza di risultati, o le sconfitte.
Il punto e' che non si vede uno straccio di progetto: Pirlo potrebbe perderne anche di piu', non mi interessa.
Ma non si vede la costruzione di nulla: questa squadra sembra il 5-5-5 e la Bi-zona :oops: (con giocatore messi un po' cosi'): cosa voglia fare il Maestro non se capisce.
Per fare paralleli alti: Guardiola e Klopp al City e Liverpool non vinsero all'inizio - ma si vedeva la costruzione di qualcosa. Perdevano, giocatori ancora non erano a proprio agio, eccetera - ma c'era un progetto che stavno costruendo.
Ma a parte questo, è sconcertante come guardando i bioritmi della Juve in Champions da anni paja di vedere la verve della Bedizzolese ,partite strazianti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Lyndon79 »

Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Il punto non e' la mancanza di risultati, o le sconfitte.
Il punto e' che non si vede uno straccio di progetto: Pirlo potrebbe perderne anche di piu', non mi interessa.
Ma non si vede la costruzione di nulla: questa squadra sembra il 5-5-5 e la Bi-zona :oops: (con giocatore messi un po' cosi'): cosa voglia fare il Maestro non se capisce.
Per fare paralleli alti: Guardiola e Klopp al City e Liverpool non vinsero all'inizio - ma si vedeva la costruzione di qualcosa. Perdevano, giocatori ancora non erano a proprio agio, eccetera - ma c'era un progetto che stavno costruendo.
Ma a parte questo, è sconcertante come guardando i bioritmi della Juve in Champions da anni paja di vedere la verve della Bedizzolese ,partite strazianti

F.F.
Vero. Ma tu, JR, da 'storico', dovresti ricordarti anche i strazianti ritmi e le strazianti partite in Gembions della Juve capelliana.
Mi ricordo addirittura con il Weder Brema, li' salvati negli ultimi minuti da paperone del loro portier; per poi perdere, al turno successivo, senza reazione alcuna, con Arsenal o Liverpool, non ricordo.
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da captain »

Partita soporifera, mi sembrava quasi di rivedere il Milan impegnato a La Spezia sabato sera.
Porto squadra molto mediocre, ma a questo punto qualche riflessione sulla Juve che contro questo Porto ci perde con merito è d'obbligo. Ho visto cose che, per quanto mi riguarda, sono da ritiro immediato del patentino da allenatore, ma già da lunedì con il Crotone tornerà ad essere il Maestro (oppure, in alternativa, se ne elogerà nuovamente l' "allegrizzazione"). Dovrei scrivere nella sezione "la mediocrità del giornalismo sportivo", me ne rendo conto.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

captain ha scritto:Ho visto cose che, per quanto mi riguarda, sono da ritiro immediato del patentino da allenatore,
Non è polemico, cosa di preciso?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55237
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nasty »

Pitone ha scritto:
captain ha scritto:Ho visto cose che, per quanto mi riguarda, sono da ritiro immediato del patentino da allenatore,
Non è polemico, cosa di preciso?
Insistere con la leggendaria partenza dal basso con gli avversari che aggredivano in 4.

Kulusevski che non veniva mai incontro a cercare palla e neanche tagliava davanti. Kulusevski non può giocare in quella posizione, Kulusevski deve giocare esterno, o al limite dietro a due punte, non può giocare davanti, insieme a Ronaldo, peraltro, che non aiuta affatto.

Chiesa nel primo tempo giocava in panchina quasi, fuori dalla linea esterna, non riceveva mai palla, mai.

Disorganizzazione totale, non so se sia solo colpa di Pirlo boh, non saprei. Però Pirlo continuava a gridare " Cambia " e Rabiot ha provato 4 volte a lanciare su Alex Sandro, non ne ha imbroccata una :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da rob »

Lyndon79 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Il punto non e' la mancanza di risultati, o le sconfitte.
Il punto e' che non si vede uno straccio di progetto: Pirlo potrebbe perderne anche di piu', non mi interessa.
Ma non si vede la costruzione di nulla: questa squadra sembra il 5-5-5 e la Bi-zona :oops: (con giocatore messi un po' cosi'): cosa voglia fare il Maestro non se capisce.
Per fare paralleli alti: Guardiola e Klopp al City e Liverpool non vinsero all'inizio - ma si vedeva la costruzione di qualcosa. Perdevano, giocatori ancora non erano a proprio agio, eccetera - ma c'era un progetto che stavno costruendo.
Ma a parte questo, è sconcertante come guardando i bioritmi della Juve in Champions da anni paja di vedere la verve della Bedizzolese ,partite strazianti

F.F.
Vero. Ma tu, JR, da 'storico', dovresti ricordarti anche i strazianti ritmi e le strazianti partite in Gembions della Juve capelliana.
Mi ricordo addirittura con il Weder Brema, li' salvati negli ultimi minuti da paperone del loro portier; per poi perdere, al turno successivo, senza reazione alcuna, con Arsenal o Liverpool, non ricordo.
La sfida più deludente fu contro l'Arsenal dove la Juve credo che costruì si e no un paio di occasioni (non palle gol) in due partite.
Con il Liverpool ebbe un po' di sfortuna in trasferta insieme ovviamente a propri demeriti soprattutto casalinghi.
rob
FooLminato
Messaggi: 10588
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da rob »

A mio avviso, la Juve post Calciopoli ha raggiunto il suo culmine europeo nella stagione 2016-2017.
Purtroppo il Real Madrid con quel Ronaldo che non è quello di oggi non era quello sfidato dall'Ajax soltanto due stagioni dopo.
Qualche recriminazione si può forse avanzare per la stagione 2018-2019 dove l'Ajax non pareva un ostacolo così insormontabile così come del resto il buon Tottenham Hotspur di Pochettino.
Poi, per carità, il Liverpool avrebbe quasi certamente vinto.
Che dire...A me come è stato fatto fuori Sarri non mi è piaciuto molto.
Adesso c'è il Maestro in panca e siamo tutti in trepida attesa...Insomma se questa squadra supera il Porto e gioca i quarti sperando di recuperare qualcuno a livelli dignitosi tra rotti, mezzi rotti o sul viale del tramonto è grasso che cola.
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:
captain ha scritto:Ho visto cose che, per quanto mi riguarda, sono da ritiro immediato del patentino da allenatore,
Non è polemico, cosa di preciso?
Il giro palla basso per arrivare a Chiellini costretto poi ad un certo punto a verticalizzare con i suoi piedi quadri, un paio di volte addirittura costretto ad utilizzare il piede destro...
Kulusevski fuori ruolo, con Morata in panchina.
Bentancur a fargli fare il regista basso quando non è in grado, ogni partita regala palle gol agli avversari, basta un minimo pressing per farlo andare in panico, soprattutto quando si trova con le spalle rivolte all'avversario che lo pressa.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Sono d'accordo con voi, però c'è da mescolare il famoso materiale umano a disposizione, Bentancur in quel ruolo non è all'altezza ma nella partita di ieri a disposizione c'erano quei tre che abbiamo visto.
Stesso discorso su Kulusevski, era l'unico che poteva coprire quella posizione come adattato, Morata non era in grado di giocare dal primo minuto, il problema di Kulu è che non è ancora caratterialmente all'altezza, spero di poter dire ancora nel senso che cresca, abbiamo l'esempio di gente giovane pronta subito, lui non lo è.
L'insistere sulla partenza dalla difesa mi pare sia una moda generale, ieri andava fatta con più intelligenza (quindi non andava fatta :D ) obbiettivamente le difficoltà in uscita da queste situazioni così hanno quando manca sicurezza, Bentancur non ha sicurezza, Rabiot per me sarebbe più adatto (sempre da adattato).

Su Chiesa sulla linea laterale non concordo, la posizione ad allargare difesa e centrocampo avversario ci stava in quanto tendevano a fare densità in mezzo, il problema è stato l'incapacità di fargli arrivare palloni.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

In sintesi c'è da prendere atto di un discorso su cui spesso è stata fatta ironia: la rosa della Juventus è costruita male ed alcuni nomi sono magari ridondanti ma nei fatti meno efficaci di quanto si pensi.
A centrocampo la profondità è scarsa ex abbiamo capito che Bentancur, Ramsey e Bernardeschi sono quello che sono, Rabiot è quello che per assurdo da più garanzie nonostante abbia la patente di pacco. Ne rimangono due a cui ci si attacca.
In difesa le cose sono messe bene tranne la parte sinistra che è inesistente nel terzino, Frabotta è quello che è, Alex Sandro ogni tanto tira fuori una prestazione ma in generale corre come un giocatore a fine carriera e ha amnesie difensive incomprensibili.
Davanti l'unico che da la scossa a prescindere da quello che gli gira attorno è Chiesa, gli altri dipendono totalmente dal resto, se non gira si spengono.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da maxredo »

Ma poi Bentancour non è che abbia perso la palla facendo un dribbling e/o ostinandosi a giocare la palla anzichè spazzarla...ha fatto un passaggio debole non avendo visto che c'era un avversario vicino. Non è ostinarsi a giocare la palla è distrazione...tutta colpa sua non delle idee di Pirlo.
Poi anche per me non ha senso prendere i rischi che prendono molti giocando la palla anzichè spazzarla.

Ieri come detto da Pitone gli uomini erano quelli, non si poteva fare molto di diverso.

Se vogliamo dare una colpa al maestro è quella di non aver motivato la squadra a dovere.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:Se vogliamo dare una colpa al maestro è quella di non aver motivato la squadra a dovere.
No, contro il Benevento ok, ma mi rifiuto di credere che professionisti abbiano bisogno di motivazione in un ottavo di Champions
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55237
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:Ma poi Bentancour non è che abbia perso la palla facendo un dribbling e/o ostinandosi a giocare la palla anzichè spazzarla...ha fatto un passaggio debole non avendo visto che c'era un avversario vicino. Non è ostinarsi a giocare la palla è distrazione...tutta colpa sua non delle idee di Pirlo.
Poi anche per me non ha senso prendere i rischi che prendono molti giocando la palla anzichè spazzarla.

Ieri come detto da Pitone gli uomini erano quelli, non si poteva fare molto di diverso.

Se vogliamo dare una colpa al maestro è quella di non aver motivato la squadra a dovere.
Non avete ben visto l'azione. Il portiere doveva rinviare direttamente, senza passare per Bentacur. Se il passaggio all'indietro fosse stato più forte il portiere avrebbe avuto comunque difficoltà.

Palleggiare nella propria area è rischioso, bisogna sempre tenerlo a mente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da captain »

maxredo ha scritto:Ma poi Bentancour non è che abbia perso la palla facendo un dribbling e/o ostinandosi a giocare la palla anzichè spazzarla...ha fatto un passaggio debole non avendo visto che c'era un avversario vicino. Non è ostinarsi a giocare la palla è distrazione...tutta colpa sua non delle idee di Pirlo.
Poi anche per me non ha senso prendere i rischi che prendono molti giocando la palla anzichè spazzarla.

Ieri come detto da Pitone gli uomini erano quelli, non si poteva fare molto di diverso.

Se vogliamo dare una colpa al maestro è quella di non aver motivato la squadra a dovere.
Ma non è l'errore del passaggio in sè che è colpa di Pirlo, logico che in campo poi l'errore lo commettano i giocatori... l'errore è dire a Bentancour di fare quel movimento, abbassarsi per ricevere un pallone al limite dell'area, dando le spalle all'avversario che lo pressa. Sbaglia tantissime volte la giocata successiva, che può essere un passaggio all'indietro come ieri, o un passaggio laterale come altre volte (con l'Inter se non erro ne ha fatto uno). Poi l'errore del passaggio lo commette lui, ovvio, ma lo sbaglio ad assegnargli questo compito, reiterando, è dell'allenatore.
Altrimenti l'allenatore non ha mai colpe o meriti...la squadra gioca male? Colpa dei giocatori. La quadra gioca bene? Merito dei giocatori. E via dicendo.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da maxredo »

Ma non sono dei robot programmati i giocaotri, in campo prendono loro le decisioni...nessun allenatore credo dica di correre rischi estremi facendo girare la palla se pressati in area. Sono il portiere e bentancour che hanno fatto delle scelte sbagliate e hanno peccato di attenzione...non credo che se avessero spazzato Pirlo si sarebbe incazzato. :)
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:In sintesi c'è da prendere atto di un discorso su cui spesso è stata fatta ironia: la rosa della Juventus è costruita male ed alcuni nomi sono magari ridondanti ma nei fatti meno efficaci di quanto si pensi.
A centrocampo la profondità è scarsa ex abbiamo capito che Bentancur, Ramsey e Bernardeschi sono quello che sono, Rabiot è quello che per assurdo da più garanzie nonostante abbia la patente di pacco. Ne rimangono due a cui ci si attacca.
In difesa le cose sono messe bene tranne la parte sinistra che è inesistente nel terzino, Frabotta è quello che è, Alex Sandro ogni tanto tira fuori una prestazione ma in generale corre come un giocatore a fine carriera e ha amnesie difensive incomprensibili.
Davanti l'unico che da la scossa a prescindere da quello che gli gira attorno è Chiesa, gli altri dipendono totalmente dal resto, se non gira si spengono.
Di sicuro la rosa della Juve ha delle lacune.
Però bisogna anche guardare come stanno messi gli avversari.
Nel campionato italiano, vi sono squadre che hanno rose qualitativamente e quantitativamente superiori alla Juve? L'Inter è quella che più gli si avvicina, le altre sono tutte inferiori.
In Europa di sicuro vi sono rose superiori, che ancora però la Juve non ha avuto modo di incontrare. Ha incontrato il Barcellona che però è palesemente in difficoltà, peggio della Juve.
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da captain »

maxredo ha scritto:Ma non sono dei robot programmati i giocaotri, in campo prendono loro le decisioni...nessun allenatore credo dica di correre rischi estremi facendo girare la palla se pressati in area. Sono il portiere e bentancour che hanno fatto delle scelte sbagliate e hanno peccato di attenzione...non credo che se avessero spazzato Pirlo si sarebbe incazzato. :)
Te lo ripeto, non focalizzarti sul retropassaggio sbagliato ieri, l'errore dell'allenatore non consiste in quello, l'errore è dire a Bentancour di abbassarsi a fare il regista basso, cosa che non è (ancora?) in grado di fare. A Bentancour capita troppo spesso di compiere scelte sbagliate, come le chiami tu, in situazioni simili, quando si abbassa per ricevere palla al limite della propria area, pressato dagli avversari.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da maxredo »

captain ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma non sono dei robot programmati i giocaotri, in campo prendono loro le decisioni...nessun allenatore credo dica di correre rischi estremi facendo girare la palla se pressati in area. Sono il portiere e bentancour che hanno fatto delle scelte sbagliate e hanno peccato di attenzione...non credo che se avessero spazzato Pirlo si sarebbe incazzato. :)
Te lo ripeto, non focalizzarti sul retropassaggio sbagliato ieri, l'errore dell'allenatore non consiste in quello, l'errore è dire a Bentancour di abbassarsi a fare il regista basso, cosa che non è (ancora?) in grado di fare. A Bentancour capita troppo spesso di compiere scelte sbagliate, come le chiami tu, in situazioni simili, quando si abbassa per ricevere palla al limite della propria area, pressato dagli avversari.
Io si che mi focalizzo su quell'errore che è grave e ci può fare uscire dalla coppa!
Se poi si prova ad impostare da dietro ma se in difficoltà si ricorre ad una bella spazzata nn c'è niente di male...
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da captain »

maxredo ha scritto: Io si che mi focalizzo su quell'errore che è grave e ci può fare uscire dalla coppa!
Se poi si prova ad impostare da dietro ma se in difficoltà si ricorre ad una bella spazzata nn c'è niente di male...
Ok ma non c'entra nullla con quello che intendo circa le responsabilità di Pirlo.
Se non spazzano è perchè c'è qualcuno che gli dice, in quella situazione, di cercare sempre e comunque il passaggio. Ripeto, altrimenti è sempre colpa sempre e solo dei giocatori e nessun allenatore ha mai responsabilità o meriti. Se questo compito lo affidi continuamente ad un giocatore che è palesemente in difficoltà ad eseguirlo, il singolo errore del giocatore passa in secondo piano. Non è che "se spazzava non c'era niente di male", lo so pure io, grazie, ma appunto non ha spazzato perchè c'è chi gli chiede di non spazzare in quelle situazioni. Bentancur è recidivo, poi non è che ogni volta che sbaglia la Juve subisce gol, ma in quelle situazioni è un pericolo costante per la sua squadra.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da maxredo »

Boh per me li conta l'intelligenza del giocatore, in campo va lui e prende le decisioni e non sappiamo quando segue quello che gli dice il mister e quando fa di testa sua.
L'errore per me è li, ed è disattenzione/leggerezza. non presunzione di poter far girare palla in zone pericolose.

Ripeto non si è fatto portare via la palla, l'ha passata ad un avversario
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da captain »

Non ci capiamo, cerco di chiarire per un'ultima volta quello che intendo, poi basta altrimenti diventa una discussione troppo lunga che tanto non porta ad alcuno sbocco.
Bentancur non deve più trovarsi lì, al limite dell'area a ricevere un passaggio corto in uscita dalla difesa, pressato dagli avversari. Non è capace di gestire quella situazione, va in difficoltà, ha commesso molti errori in situazioni simili. E una volta sbaglia la direzione del passaggio, e una volta regala la palla a Sanchex, e una volta il passaggio è troppo lento... Non è adatto a svolgere quel compito, gli manca solo di segnare lui direttamente un autogol :) . Lui non deve essere lì ed i compagni non gliela devono passare lì, punto.
C'è stata una partita del Milan in coppa, con il Celtic se non ricordo male, in cui Krunic ha commesso un errore in una situazione simile, ha ricevuto palla da Donnarumma, pressato da un avversario l'ha persa --> gol del Celtic. Non me la sono presa più di tanto con il giocatore (cioè un pò sì, perchè certi errori sono comunque inaccettabili da parte di uno che gioca in serie A), quanto piuttosto con chi l'ha messo lì e gli ha detto di eseguire quel compito che non è il suo, e cioè Pioli.
Poi ovvio che l'errore in campo lo commetta il giocatore, pure Pirlo stesso quando giocava potrà anche aver commesso un errore simile, ma con Bentancur non si tratta dell'errore casuale e sporadico di uno solitamente impeccabile in quella situazione, no, è uno che non so cosa debba ancora fare per far capire che non è in grado di eseguire quel compito, non è lucido in quelle situazioni, non le sa gestire, va in confusione, non è in grado di effettuare la scelta giusta. L'errore è di chi lo mette lì e dice alla squadra di passargli la palla lì.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Sintetizzo il concetto di Captain che mi trova d'accordo:
Bentancur in quella posizione ha fatto diverse cappelle dimostrando di non avere il sangue freddo per certe giocate, vuoi evitare rischi simili che puntualmente accadono? Non lo metti li!


Cacchio, se parcheggio l'auto dove mi fanno sempre la multa non è colpa della macchina :D
Ultima modifica di Pitone il gio feb 18, 2021 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56252
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Alga »

Buffon multato.

Ok.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 972
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da hal »

captain ha scritto:Il giro palla basso per arrivare a Chiellini costretto poi ad un certo punto a verticalizzare con i suoi piedi quadri, un paio di volte addirittura costretto ad utilizzare il piede destro...
Incredibilmente di destro ha azzeccato due lanci su tre e quella è stata la vetta della partita della Juve...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

Alga ha scritto:Buffon multato.

Ok.
Mi par di capire quindi che se ti beccano in primo piano ti squalificano, se si sente la voce ma non c'è immagine chiara allora deferiscono.
Bella stronzata
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da maxredo »

Ma non è tutto studiato a tavolino, i giocatori si trovano in posizioni anche dove non dovrebbero essere, esiste anche il caso!
E normalmente quel ruolo dovrebbe essere di Arthur

E per me non è un problema di posizione, qualcuno la palla dovrà anche andare a prenderla li, se non è in grado di gestirla un bel calcione e via.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Monheim »

Pitone ha scritto:
Alga ha scritto:Buffon multato.

Ok.
Mi par di capire quindi che se ti beccano in primo piano ti squalificano, se si sente la voce ma non c'è immagine chiara allora deferiscono.
Bella stronzata
OMFG, da quando multano persino per una bestemmia in un campo da calcio?

Solo io lo ritengo discutibile/eccessivo a prescindere dall'essere inquadrato o meno?

E quanto incide la collocazione geografica di quel piccolo staterello?

Oltretutto: posto che per gli anglofoni non esiste la bestemmia come concepita da noi, si multa solo chi lo fa in italiano oppure abbiamo anche chi sta lì a tradurre per chi esprime qualcosa di simile in altre lingue?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Beh, non si tratta di anglofoni, a parte eccezioni la bestemmia c'è solo da noi. Nel mondo è normale essere multati per blasfemia (che so, come di recente successo in Germania per aver messo un adesivo sulla macchina com uno slogan contro il cristianesimo, o sempre in Germania per aver paragonato il Corano alla carta igienica), ma per lo più la bestemmia non è concepita.

Leggevo un articolo americano che spiegava come nei calcio italiano non si potesse dire 'oh God'. Non riescono nemmeno a immaginarsi che uno ci associ altre parole.

In molte altre lingue la parola bestemmia non è proprio traducibile, non esiste.

E si", la presenza di Roma fa la differenza. A molti italiani piace la bestemmia perché è molto condizionata dalla chiesa romana, ce l'ha sempre in mente, sente ancora la tradizione.

Quindi insomma, il problema di decidere come sanzionare bestemmie in altre lingue non è molto rilevante, son espressioni come 'terrone figlio di puttana' o 'Bergamasco contadino pezzo di merda" espressioni da rivalità regionali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Pitone »

maxredo ha scritto:Ma non è tutto studiato a tavolino, i giocatori si trovano in posizioni anche dove non dovrebbero essere, esiste anche il caso!
E normalmente quel ruolo dovrebbe essere di Arthur

E per me non è un problema di posizione, qualcuno la palla dovrà anche andare a prenderla li, se non è in grado di gestirla un bel calcione e via.
Mi sa che hai un'idea di calcio da oratorio con gli amici :D
Certo che i movimenti sono studiati a tavolino, altrimenti allenatori come Sarri non sarebbero stati sulle palle l'anno scorso, quest'anno Pirlo sta simpatico perché hanno più libertà di esprimere la propria "classe ed esperienza" ed i risultati si vedono, gente che si muove a fantasia quando il programma della partita va a puttane.

Tu credi che un Gasperini anche con la fama che si sta creando coi risultati avrebbe vita facile in un top? Pure Gomez che si è creato con lui ha fatto casino per una posizione diversa imposta.

Guardiola ha dovuto alleggerire i suoi dettami perché da persona intelligente (a dire il vero c'ha messo un po') ha capito che Barcellona era irripetibile, li non ha avuto solo campioni in squadra, ma campioni già impostati ad un certo tipo di lavoro perché cresciuti assieme con quei concetti. Il giocattolo si è rotto quando il ricambio generazionale non è stato all'altezza e gli innesti esterni chiaramente non compatibili con una certa logica di lavoro.

Il calcio non è basket, ma la squadra non vince da sola, la guida è più fondamentale di quel che si creda.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75968
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Johnny Rex »

Pitone ha scritto: Certo che i movimenti sono studiati a tavolino, altrimenti allenatori come Sarri non sarebbero stati sulle palle l'anno scorso, quest'anno Pirlo sta simpatico perché hanno più libertà di esprimere la propria "classe ed esperienza" ed i risultati si vedono, gente che si muove a fantasia quando il programma della partita va a puttane.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nickognito »

Poi una champions l'ha vinta Di Matteo, quindi la puo' vincere Pirlo al primo anno e magari fare anche il quadruplete.

In generale, quando hai un vecchio candidato Goat e poco tempo a disposizione per vincere, prendere uno che non ha mai allenato in vita sua non puo' per me che essere un grave errore, pero', e credo si stia vedendo.

Del resto certi senatori in squadra non aiutano mai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da maxredo »

Pitone ha scritto:
maxredo ha scritto:Ma non è tutto studiato a tavolino, i giocatori si trovano in posizioni anche dove non dovrebbero essere, esiste anche il caso!
E normalmente quel ruolo dovrebbe essere di Arthur

E per me non è un problema di posizione, qualcuno la palla dovrà anche andare a prenderla li, se non è in grado di gestirla un bel calcione e via.
Mi sa che hai un'idea di calcio da oratorio con gli amici :D
Certo che i movimenti sono studiati a tavolino
Certo che la partita la si prepara nei minimi dettagli ma poi in campo decide il giocatore e non tutto è riconducibile a schemi.

Il giocatore si trova li, gli arriva la palla...cosa fa? scappa chiedendo scusa al mister? :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83789
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque perdere col Napoli attuale sarebbe da esonero immediato..
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
captain
FooLminato
Messaggi: 12228
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da captain »

Pitone ha scritto:
Alga ha scritto:Buffon multato.

Ok.
Mi par di capire quindi che se ti beccano in primo piano ti squalificano, se si sente la voce ma non c'è immagine chiara allora deferiscono.
Bella stronzata
Colpa del regista quindi :lol: :lol:
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56252
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Alga »

maxredo ha scritto: Il giocatore si trova li, gli arriva la palla...
Quando inizia l'azione?
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22559
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da maxredo »

Alga ha scritto:
maxredo ha scritto: Il giocatore si trova li, gli arriva la palla...
Quando inizia l'azione?
Perchè no? era al limite dell'area alla fine dell'azione del porto....in zona c'era solo chiellini che è meglio non dargli la palla....in assenza di arthur e bonucci meglio lui per far partire l'azione, no? Cmq non deve nascondersi, ci sta farsi vedere. L'errore più che altro è stato di sceszny che avrebbe fatto meglio a passarla altrove la palla.

Ma ripeto, va benissimo l'idea di giocare la palla da dietro, basta capire che non si devono prendere rischi inutili...

Non credo che nessun allenatore dica "giocate la palla e se siete in difficoltà piuttosto che spazzare passatela alla punta più vicina nell'area piccola" :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56252
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Alga »

maxredo ha scritto:
Alga ha scritto:
maxredo ha scritto: Il giocatore si trova li, gli arriva la palla...
Quando inizia l'azione?
Perchè no?
Perchè no!!!

Quando l'azione riparte uno non puo' trovarsi lì per caso e se proprio fosse se ne ritorna velocemente al suo posto come tutti gli altri.
Ma non esiste al mondo che io, portiere, do la palla ad uno che sta lì per caso.
Ma manco all'oratorio.
Se poi non hai giocatori con piedi decenti, non cominci l'azione da lì.
Non c'e' proprio da discutere.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55237
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: JUVENTUS 2020-2021; Agnelli, dai retta, ascolta un Pirlo

Messaggio da Nasty »

Max ha ancora una concezione romantica dello sport professinistico :D

I movimenti in quelle circostanze sono organizzati al centimetro, e se non si trova un giocatore libero è poichè l'allenatore non ha preparato a dovere la partita contro il pressing avversario, o come minimo l'allenatore avversario è stato più bravo nelle contromosse.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi