Addio Pibe de Oro

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Nick ha scritto:Io, come anche nel tennis, la penso come Sivori.
Non si puo dire chi è il migliore.
Su Maradona lui parla di divertire di più, io parlo invece della personalità, come per la Callas, che poi è espressività come dice Aceman.

Sivori, tra l'altro, il calciatore più simile a Maradona che si ricordi (a parte forse Messi).
Grandissimo Sivori, tutto tunnel, dribbling e prese per il culo agli avversari, e immensa testa di cazzo anche lui.
Mio padre ci giocò contro e disse di non aver mai visto nulla di simile.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:
Brividi.
Ogni giorno che passa, ci si rende conto come l impatto di Maradona nel mondo sia stato sottostimato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Anche Platini rileva che Maradona non è certo stato aiutato da questo fanatismo assurdo a Napoli e in Argentina:

https://www.juventusnews24.com/platini- ... uttosport/
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Pitone »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto: Di la Johnny che non mi pare juventino autocelebrante su 10 partite ne ha postate 4 contro la Juve che in quell'epoca era pure in disarmo e mai stata rivale del Napoli, ma qui ho letto pure che è rivale storica quindi non mi stupisco più di nulla.
Ho pure escluso il 5-3 a Torino nel 1988 e quello stesso anno il 3-0 di ritorno in UEFA, pensa te :)
Ma poi contro Juve e Milan ha segnato più che contro l'Inter, cosa devo inventarmi, video di partite che non ci sono state?
Se metterò i video di Sheva è chiaro che era l'Inter la vittima prediletta ,se Enrico Chiesa è chiaro che al Milan segnava sempre, come Dybala per dire.

F.F.
La tua risposta piccata è emblematica di come si sia sempre sulla difensiva riguardo stupidi argomenti calcistici e quasi diventi naturale fraintendere, o forse lo si vuole inconsciamente :)
Ma l'ho scritto chiaro, ti ho portato ad esempio solo riguardo il leggere come arrogante lo scegliere da parte di uno juventino di una foto di un gol contro la juve.
Roba che veramente bisogna impegnarsi a vederla così :D
ThePiper ha scritto:Ma come non era la rivale storica?
Dopo di me hanno argomentato meglio di come potrei fare io
chiaky ha scritto:Lo Juventino parla male di Maradona
Non parlerò mai male di Maradona, e non è corretto dire lo juventino, come se fosse dato di fatto, non è così.

chiaky ha scritto:Anche Platini rileva che Maradona non è certo stato aiutato da questo fanatismo assurdo a Napoli e in Argentina:

https://www.juventusnews24.com/platini- ... uttosport/
Anche Minà ha scritto di tutela e no portando l'esempio di Platini. Per fortuna sua è granata, quindi nessuno ha sentito il bisogno di forzare il suo pensiero trasformandolo in polemica.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:
Sarebbe curioso vedere paralleli in altri sport, per esempio nel basket a me non viene in mente nessun giocatore di quel tipo. In parte Magic, ma solo in parte.
Iverson.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Pitone ha scritto: Dopo di me hanno argomentato meglio di come potrei fare io
A dire il vero avevo argomentato pure io, oltre a quella frase.

E sti cazzi che non ci furono testa a testa serratissimi(a parte che il match chiave del primo scudetto fu Juve-Napoli 1-3 nel girone d'andata) come nel 87-88 e 89-90. Il Milan fino al 87-88 praticamente non esisteva.

Si può dire che a turno siano state tutte rivali in quegli anni, ma la prima rivale storica dal 84 all'87 a livello di blasone, storia e forza chi doveva essere? Il Verona, la Roma? Su dai.

Mica ne volevo fare una questione di tifoseria, ma mi pareva un dato di fatto. 84-87 Juve, poi Milan con grandi protagonisti come l'inter e pure provinciali come Verona all'inizio o la Sampdoria dopo.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Ma nei primi due anni, 1984-86, di Maradona il Napoli non era in competizione per lo scudetto.

E quando il Napoli è diventato competitivo la juve si stava esaurendo.
Quella partita di novembre 1986 è l'ultima volta di una juve veramente competitiva.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Nell'85-86 non erano in competizione perchè non arrivarono mai a tiro, ma furono secondi per un pezzo e arrivarono terzi alla fine. A chi pensi guardassero, alla Roma che si suicidò a Lecce o a quelli battuti alla nona che arrivavano a Napoli dopo otto vittorie?

Il modello era quello, a quello si riferivano, a quello volevano arrivare. Maradona mica è arrivato in Italia perchè voleva fare campionati da ottavo posto come il primo.
Poi se si son esauriti e son arrivati altri avversari tanto meglio, è stata una storia più bella e varia.


Ma è come se Ibrahimovic oggi dicesse che la rivale storica è il Sassuolo. Poi oh può pure succedere che la Juve non vinca lo scudetto nei prossimi 5 anni. Magari... :D
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Piper stai parlando di cose che evidentemente non conosci perchè stai ricostruendo tutto in maniera sbagliata.

Maradona arriva a Napoli nel 1984.
Il napoli da diversi anni è una squadra che arriva settima ottava, tranne qualche campionato mi ricordo il 1975, l'80-81 in cui si ritrovo in lotta per scudetto, episodico casuale come la Lazio l'anno scorso.

Nel primo anno di Maradona fa un campionato da ottavo posto.
Nel secondo, 1985-86, dopo una buona campagna acquisti, fa un girone d'andata da 5-6 posto, poi mentre nel girone di ritorno c'è la sfida roma-juve che si erano già sfidati più volte negli anni precedenti, il napoli si stacca dalle altre arriva terza senza però mai avvicinarsi a roma juve.
L'anno dopo forte del bel girone di ritorno dell'anno prima + altri acquisti sin dall'inizio si mostra matura e competitiva.
Batte la Juve a novembre va in testa e domina il campionato.
Un campionato che vede il tramonto della roma e della juve che furono e la non ancora maturità di altre squadre.

Poi arriva il milan l'inter la samp, non certo la juve che comunque fa terzi posti, quinti posti ma non competitiva per vincere.

In tutto questo la visibilità del napoli di Maradona lo è da subito, e l'importanza, ma se parliamo di competizione vera nei primi due anni non ce n'è. Qualche segnale come la vittoria nel famoso goal 1-0.
Al contempo l'importanza della Juve c'è sempre almeno fino a dicembre quando si capisce che non è cosa, perchè è la Juve,
Juve Inter Milan sono sempre importanti.

L'inter sono 10 anni che fino a dicembre teoricamente vince lo scudetto.
Poi c'è quando è veramente Inter e lo può vincere, e quando no.
E' così era La juve del periodo 1986-91, già meglio 1992-94 e non c'è più Maradona, e poi finalmente 1995.

Perchè si chiama Juve.
Può partire ad agosto non tra le favorite allo scudetto la Juve, o l'inter? Mai.
Il Milan? Quasi mai.
Qualsiasi juve qualsiasi Inter, qualsiasi Milan.
Poi ci sono le juve milan e inter da scudetto, e le juve milan inter non da scudetto che magari arrivano quarte mica scendono in serie b.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

IL napoli di Maradona forte ha:
- Vinto uno scudetto praticamente da sola.
- Perso lo scudetto con il milan.
- Perso lo scudetto con l'Inter.
- Vinto lo scudetto contro il Milan, ed in parte Inter.
- Perso in parte lo scudetto della Samp, la più competitiva è stata l'Inter.

La juve come vedi non c'è.

Dopo Maradona, dal 1991-92, fuori da lotta scudetto, ma alcuni campionati quarta quinta, poi da retrocessione poi serie b.
Ultima modifica di Nick il sab nov 28, 2020 4:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Burano »

Nick ha scritto:
E quando il Napoli è diventato competitivo la juve si stava esaurendo.
Quella partita di novembre 1986 è l'ultima volta di una juve veramente competitiva.
Oddio competitiva..certo alla fine arrivò seconda. Ma platini ormai era bollito, era tra l'altro appena stata eliminata dal real ai rigori il mercoledì prima..Poi certo l'anno dopo faceva ancor più cagare.
Se poi si parla di rivalità tout court, allora ok.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Burano ha scritto:
Nick ha scritto:
E quando il Napoli è diventato competitivo la juve si stava esaurendo.
Quella partita di novembre 1986 è l'ultima volta di una juve veramente competitiva.
Oddio competitiva..certo alla fine arrivò seconda. Ma platini ormai era bollito, era tra l'altro appena stata eliminata dal real ai rigori il mercoledì prima..Poi certo l'anno dopo faceva ancor più cagare.
Se poi si parla di rivalità tout court, allora ok.
In quella partita di novembre 1986 era competitiva, cinque mesi prima aveva vinto il campionato :D aveva un pò di credito diciamo :lol: , era in testa al campionato prima di giocarla e il napoli vincendo la sorpassa.
Era favorita ancora la Juve in quella partita.
Ho detto in quella partita è ancora competitiva poi il Napoli se ne va e ciao.
E intanto la Juve comincia a calare, a non essere più lei e così via, cioè tramontava.


Che la juve e platini erano bolliti lo hai cominciato a sospettare a marzo 1987.
Ma nel novembre 1986, hai vinto il campionato precedente, sei in testa al campionato nuovo, ospiti un napoli, indubbiamente crescente ma che non ha mia vinto una cazzo nella storia e ti credi già bollito.ì e sfavorito?
Pensi di essere ancora la più forte.
Ultima modifica di Nick il sab nov 28, 2020 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10768
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Burano »

Nick ha scritto:
Burano ha scritto:
Nick ha scritto:
E quando il Napoli è diventato competitivo la juve si stava esaurendo.
Quella partita di novembre 1986 è l'ultima volta di una juve veramente competitiva.
Oddio competitiva..certo alla fine arrivò seconda. Ma platini ormai era bollito, era tra l'altro appena stata eliminata dal real ai rigori il mercoledì prima..Poi certo l'anno dopo faceva ancor più cagare.
Se poi si parla di rivalità tout court, allora ok.
In quella partita di novembre 1986 era competitiva, cinque mesi prima aveva vinto il campionato :D aveva un pò di credito diciamo :lol: , era in testa al campionato prima di giocarla e il napoli vincendo la sorpassa.
Ho detto in quella partita è ancora competitiva poi il Napoli se ne va e ciao.
E intanto la Juve comincia a calare, a non essere più lei e così via, cioè tramontava.
Di quel periodo 86-88 ricordo come più traumatici i 3 a 0 subiti a Roma (la terza volta andò meglio, 2 a 0 :-) )
Fine ot.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Ma infatti la rivalità prima metà anni 80 fu Juve.roma, fino all'85-86 il campionato di Lecce.
Nel periodo del Napoli di Maradona Juve e roma non sono competitive, lo sono Inter Milan e Samp.

In quel momento preciso, la partita di novembre 1986, avviene contemporaneamente il balzo e l'inizio del vero Napoli e l'inizio del calo della Juve.
Ma fino al giorno prima nessuno lo sospettava, si vedeva la crescita del napoli, pronta seriamente a lanciare il guanto di sfida oer lo scudetto, ma non il calo della Juve che era in testa al campionato.
Ultima modifica di Nick il sab nov 28, 2020 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Nell'85-86 non erano in competizione perchè non arrivarono mai a tiro, ma furono secondi per un pezzo e arrivarono terzi alla fine. A chi pensi guardassero, alla Roma che si suicidò a Lecce o a quelli battuti alla nona che arrivavano a Napoli dopo otto vittorie?

Il modello era quello, a quello si riferivano, a quello volevano arrivare. Maradona mica è arrivato in Italia perchè voleva fare campionati da ottavo posto come il primo.
Poi se si son esauriti e son arrivati altri avversari tanto meglio, è stata una storia più bella e varia.


Ma è come se Ibrahimovic oggi dicesse che la rivale storica è il Sassuolo. Poi oh può pure succedere che la Juve non vinca lo scudetto nei prossimi 5 anni. Magari... :D
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Il campionato 1985-86 che mi ricordo praticamente a memoria avvenne così.

Nel girone d'andata la juve vinse tutte le partite tranne i due pareggi a sansiro e la sconfitta di Napoli.
Chiuse l'andata con più di otto punti di vantaggio, 12-13 attuali, sulle inseguitrici che erano tutte assieme, chi a 8 chi a 10 punti, compreso il nuovo milan di Berlusconi.
Cioè napoli inter milan roma e probabilmente anche samp.
Non aveva ufficialmente una rivale.

Nel girone di ritorno sarà la Roma a vincere praticamente tutte le partite, tra cui il 3-0 con la Juve che ricordava Burano, e alla fine a raggiungere la Juve.
Il Napoli invece si staccò dalle altre e si posizionò terze sempre con largo margine da roma e juve.

L'anno dopo il napoli partì forte e, per la precisione ho controllato, erano a pari punti in testa juve e napoli prima dello scontro diretto di novembre.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Certo che il riferimeto era la Juve allora, diciamo fino a novembre 1986.
Ma quando il Napoli diventa veramente forte, da ottobre 1986, non è la juve la sua rivale.
Lo è per 2 mesi.
Anche la Roma era il riferimento, poi per il napoli anche l'Inter che stava tra le prime.


E' come dire che Federer ventenne guardava a Sampras.
Si.
Lo ha anche battuto.
Ma è stato Sampras il suo avversario per il primato? No.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55985
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Alga »

Nick ha scritto:il 3-0 con la Juve che ricordava Burano
C'ero... :oops:
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Ci mancava la Juve anche qui...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Ci mancava la Juve anche qui...
:lol: :lol:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Per essere precisi.

Quando arriva Maradona a Napoli i riferimenti sono la Juve e la Roma.
Poi ci sono sempre milan e inter.
Tacendo del verona. è cosi per i primi due anni.
Nel girone di ritorno del secondo anno il napoli comicia a crescere si distingue dalle altre ma sempre distante dai due riferiementi juve e roma.

L'anno successivo diventa veramente forte, lo si capisce partita dopo partita e si consacra in quella vittoria di novembre a torino.
Poi lei continua il suo tragitto e si scopre che la Juve, e anche la roma non sono più loro, e vince lo scudetto sostanzialmente da sola.

Gli anni successivo appaiono nuove forze a contrastare il Napoli e si chiamano Milan inter e samp.
Non la Juve, nè la roma.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

In realtà la Roma lottò un po' nel 1987-88, complice una rocambolesca vittoria al San Paolo nel girone di ritorno, poi persero a Milano con l'Inter e fine.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

Johnny Rex ha scritto:In realtà la Roma lottò un po' nel 1987-88, complice una rocambolesca vittoria al San Paolo nel girone di ritorno, poi persero a Milano con l'Inter e fine.

F.F.
quanto? 3 settimane. :D
Io ricordo che il napoli aveva chili di vantaggio nel girone d'andata.
E fino a quando non cominciò a rimontare il milan nessuno era nei suoi pressi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ci mancava la Juve anche qui...
:lol: :lol:
E comunque sì, il Pibe con Juve e Milan ci dava ,con l'Inter un po' meno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nick »

L'inter probabilmente aveva la difesa più forte allora.
Più tutti i mediani che metteva Trapattoni.
Nonostante questo gli ha fatto una serie di gollazzi all'inter.

La juve non brillava in difesa allora, portiere a parte.
Il Milan di Sacchi quando era in vena non potevi giocarci contro, diversamente in quella zona e fuorigioco del Milan Maradona andava a nozze.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83460
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tennisfan82 »

Tianjin

Immagine

Dubai

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da tuborovescio »

:oops: :oops:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Pitone »

Chi non riconosce la sua grandezza è pazzo o in malafede.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Pitone »

Pitone ha scritto:Chi non riconosce la sua grandezza è pazzo o in malafede.
E riconoscere la sua grandezza non vuol dire fare classifiche, oltre un certo livello è inutile, può essere un gioco e basta.
Lo scrivo per non essere frainteso, non ho voglia di discussioni su è meglio questo o quello.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:Chi non riconosce la sua grandezza è pazzo o in malafede.
Vabbè ma chi è che non riconosce la sua grandezza? Che sia stato un grande campione e un enorme personaggio (nel bene e nel male) è evidente.
Si potrà solo sostenere che non sia il più grande calciatore (e magari che fosse Pelè o Cruyff o che so io), ma questo non vuol dire sostenere che sia stato un brocco ovviamente. Oppure si potrà dire che non piace il personaggio e che non sia un buon esempio. Tutte cose che si possono dire.
Non è che se uno dice preferisco Pelè(anche come persona) è pazzo o in malafede.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
Pitone ha scritto:Chi non riconosce la sua grandezza è pazzo o in malafede.
Vabbè ma chi è che non riconosce la sua grandezza? Che sia stato un grande campione e un enorme personaggio (nel bene e nel male) è evidente.
Si potrà solo sostenere che non sia il più grande calciatore (e magari che fosse Pelè o Cruyff o che so io), ma questo non vuol dire sostenere che sia stato un brocco ovviamente. Oppure si potrà dire che non piace il personaggio e che non sia un buon esempio. Tutte cose che si possono dire.
Non è che se uno dice preferisco Pelè(anche come persona) è pazzo o in malafede.
Io come gioco preferisco Maradona, secondo me è il più grande, ma non mi intendo di calcio.
Diciamo il più forte che abbia visto giocare.

Un grande personaggio. Un artista.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Pitone »

Ho scritto questo
Pitone ha scritto:E riconoscere la sua grandezza non vuol dire fare classifiche, oltre un certo livello è inutile, può essere un gioco e basta.
Lo scrivo per non essere frainteso, non ho voglia di discussioni su è meglio questo o quello.
Perché sapevo che sarebbe saltato fuori questo
chiaky ha scritto:Non è che se uno dice preferisco Pelè(anche come persona) è pazzo o in malafede.
Grandezza in generale, come Pelé o altri, si può riconoscere la grandezza di più persone o è obbligatorio fare una scelta?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da ThePiper »

Pitone ha scritto:Grandezza in generale, come Pelé o altri, si può riconoscere la grandezza di più persone o è obbligatorio fare una scelta?
Si, è obbligatorio!

TOP 1
Jascin - Cafu - Maldini - Nesta - Beckenbauer - Falcao - Garrincha - Meazza - Pele'- Di Stefano -Puskas

TOP 2
Buffon - Maicon - Facchetti - Bobby Moore - Baresi - Rjikard - Robben- Iniesta- Maradona - Ronaldo - Eusebio


E MYMAG SENTENZIÒ!
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:
Pitone ha scritto:Grandezza in generale, come Pelé o altri, si può riconoscere la grandezza di più persone o è obbligatorio fare una scelta?
Si, è obbligatorio!

TOP 1
Jascin - Cafu - Maldini - Nesta - Beckenbauer - Falcao - Garrincha - Meazza - Pele'- Di Stefano -Puskas

TOP 2
Buffon - Maicon - Facchetti - Bobby Moore - Baresi - Rjikard - Robben- Iniesta- Maradona - Ronaldo - Eusebio


E MYMAG SENTENZIÒ!
È uno scherzo vero?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da marat77 »

Comunque a parte il messaggio iniziale e quello di poco fa proprio non gliela faccio a scrivere in questo topic, è più forte di me.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da alessandro »

marat77 ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Pitone ha scritto:Grandezza in generale, come Pelé o altri, si può riconoscere la grandezza di più persone o è obbligatorio fare una scelta?
Si, è obbligatorio!

TOP 1
Jascin - Cafu - Maldini - Nesta - Beckenbauer - Falcao - Garrincha - Meazza - Pele'- Di Stefano -Puskas

TOP 2
Buffon - Maicon - Facchetti - Bobby Moore - Baresi - Rjikard - Robben- Iniesta- Maradona - Ronaldo - Eusebio


E MYMAG SENTENZIÒ!
È uno scherzo vero?
Però, patriotticamente parlando, ci sono 3 italiani meglio di Maradona e 3 italiani al pari di Maradona :D


E 3 che hanno giocato contemporaneamente in un club italiano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Udinese mi pare la squadra cui ha segnato più gol in campionato, 8 .
Non l'ha mai messa col Lecce, come Platini col Como.

Comunque lui a Napoli ebbe una prima metà di campionato davvero negativa la prima stagione, alla 13esima erano tipo terz'ultimi, da lì in poi persero una sola volta (Milan :) ) e furono mi pare i migliori nel girone di ritorno

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nasty »

Non è uno scherzo. Ha perso nella disfida con Pelè, Diego. Non ha perso contro Nesta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Non è uno scherzo. Ha perso nella disfida con Pelè, Diego. Non ha perso contro Nesta.
Due giocatori che se contemporanei potevano tranquillamente giocare insieme.
Non ricoprivano di certo lo stesso ruolo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:Ho scritto questo
Pitone ha scritto:E riconoscere la sua grandezza non vuol dire fare classifiche, oltre un certo livello è inutile, può essere un gioco e basta.
Lo scrivo per non essere frainteso, non ho voglia di discussioni su è meglio questo o quello.
Perché sapevo che sarebbe saltato fuori questo
chiaky ha scritto:Non è che se uno dice preferisco Pelè(anche come persona) è pazzo o in malafede.
Grandezza in generale, come Pelé o altri, si può riconoscere la grandezza di più persone o è obbligatorio fare una scelta?
No no, giusto, ok, concordo pienamente.
E' inutile fare classifiche a questi livelli, si va a preferenze. Si dovrebbe dire che c'è un gruppo di migliori di tutti i tempi, anche perchè non siamo nel tennis che è uno sport individuale...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi