Addio Pibe de Oro

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Ace Man »

chiaky ha scritto: dotato di un tocco di palla e un controllo mai visti.
E dai :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Si potrebbe ribattere, per dire, che:

Prima di Messi 16 campionati spagnoli in oltre 100 anni.

Con Messi 10 titoli in 15 anni..


Prima di Messi 1 Champions League in oltre 100 anni

Con Messi 4 Champions league
E uscirà fuori la teoria e Xavi? E iniesta? E Busquets? E Henry? e Ibrahimovic, ed Eto o, e Ronaldinho...

Come se non fosse sufficientemente chiaro che il leader indiscusso di questa squadra sia il signor Lionel Messi, da una dozzina di anni buoni.

Come se Ronaldo le Champions le vincesse da solo. ( ha vinto anche un Europeo senza giocare la finale, per dire :wink: )

il punto è che il Barcellona sarebbe stata ancora una squadretta, in Spagna, al cospetto del Real Madrid.

Messi ha disputato 800 partite con il Barcellona, con una media gol inimmaginabile, anche con le medie gol attuali. Sminuirlo per le prestazioni in nazionale, o ancor più al mondiale, secondo me è piuttosto scorretto. Sempre ricordando che si tratta del primo marcatore di sempre dell'Argentina, non dell'Iran.

Va constestualizzato, la Coppa del Mondo di calcio ha meno appeal di 20-30 - 50 anni fa. Una volta le partite di coppa del mondo erano quasi le uniche che vedevamo per intero, le partite di campionato non le seguivamo integralmente, quando Maradona prendeva insufficienza noi lo leggevamo sulle pagelle, non vedevamo realmente la brutta prestazione.
Questo secondo me distorce molto le nostre impressioni.
Tu pensa se invece ci fossero stati i Social e Internet di oggi in quegli anni al Napoli nonché in quel Mondiale 86.

Sul confronto con Messi si può anche fare se si vuole farlo anche se per me è sempre un giochino complicato.
Ognuno ha le sue convinzioni.
Di certo a mio modesto parere Messi nel Napoli di Maradona o in quell’Argentina del Mondiale non avrebbe vinto quanto ha vinto Diego.
Sicuro non il primo Scudetto e nemmeno il Mondiale.
Secondo Scudetto credo di si.
Per la squadra in cui ha giocato Maradona.
Parliamoci chiaro l’Argentina non era la Nazionale più forte sulla carta anzi. Il Napoli del primo scudetto non era così forte.
Viceversa non dico che Maradona nel Barcellona di Messi avrebbe vinto gli stessi trofei perché comunque Messi giocando più avanzato ha inciso con tantissimi gol(molti bellissimi non lo nascondo di certo), ma siam lì.
Diego dell’86 nell’Argentina 2014 avrebbe vinto il Mondiale.

Di sicuro le squadre in cui ha giocato Messi in generale(quest’anno direi di no) sono più forti di quelle in cui ha militato Maradona. Il Napoli del Secondo Scudetto è la più vicina come Singoli al Barca di Messi.

Per non parlare di un calcio totalmente diverso.
Ma Messi ha dalla sua sicuramente la longevità.
Non ha perso due anni per una caviglia maciullata ma certo sta durando molto più di Maradona.
E sta segnando molti più gol.
Ma è un calcio anche diverso eh. Maradona è stato capocannoniere in Italia con 15 gol un anno per capirci.
E comunque non è mai stato un giocatore con la smania di fare record e incetta di reti.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Ace Man ha scritto:
chiaky ha scritto: dotato di un tocco di palla e un controllo mai visti.
E dai :D
Ho capito che ti garba Garrincha, su, ma con tutta la sua grandezza, pure lui è durato il soffio del vento.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nasty »

Diego dell’86 nell’Argentina 2014 avrebbe vinto il Mondiale.
Può darsi, certamente.

Nel calcio a volte per un cm passi dal trionfo all'oblio. ( Delvecchio gol in finale europeo )

Messi è arrivato a pochi cm dal titolo mondiale, ahilui.

Certo è che non è mai e mai sarà un cuor di leone. Il capobranco era Mascherano in nazionale, non lui.

Nel 1990 l'Argentina non meritava assolutamente la finale, era una squadra da eliminazione dopo il primo turno, niente di più, gli andò di lusso al nostro Diego.

Ciò che ricordo è che i giocatori di fantacalcio all'epoca di Maradona ( qualcuno lo giocava già allora, pochi, ma c'erano ) mi hanno raccontato che Maradona prendeva insufficienza, e come se le prendeva! :D Non era un mostro di continuità in campionato, non era un faticatore, in giornata no anche lui poteva non far la differenza. Certo è che le giornate no le aveva perché non si allenava, un Maradona allenato come Messi avrebbe avuto una carriera ad alti livelli molto più lunga e costante, ma questa non può essere un'attenuante, per me.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Mah, ovviamente è vero che non ha nessuna finale mondiale. Ma a parte l''Europeo, con la Juventus in 4 anni ha vinto tutto quello che c'era da vincere.
Coppa italia
Mundialito
2 scudetti
Coppa Campioni
Coppa Coppe
Supercoppa
Intercontinentale

Il tutto condito da tre palloni d'oro

Cosa altro poteva vincere in 4 anni? :D
Tra l'altro sono stati i 4 anni più vincenti della Juventus nella storia, credo.
Boh...
I palloni d'oro sono premi dati a votazione, parlavo di risultati sportivi.
Non ho detto che non ha vinto, ho detto che ha vinto meno degli altri e ho messo i nomi. Se non sei d'accordo dimmi di quei nomi chi ha vinto meno di lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Claudia Schiffer del 91, nuda nel letto di Nasty avrebbe causato un minimo di eccitazione.
Può darsi
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Claudia Schiffer del 91, nuda nel letto di Nasty avrebbe causato un minimo di eccitazione.
Può darsi

Preferivo decisamente Eva Herzigova, ma nettamente, proprio un altro pianeta.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Mah, ovviamente è vero che non ha nessuna finale mondiale. Ma a parte l''Europeo, con la Juventus in 4 anni ha vinto tutto quello che c'era da vincere.
Coppa italia
Mundialito
2 scudetti
Coppa Campioni
Coppa Coppe
Supercoppa
Intercontinentale

Il tutto condito da tre palloni d'oro

Cosa altro poteva vincere in 4 anni? :D
Tra l'altro sono stati i 4 anni più vincenti della Juventus nella storia, credo.
Boh...
I palloni d'oro sono premi dati a votazione, parlavo di risultati sportivi.
Non ho detto che non ha vinto, ho detto che ha vinto meno degli altri e ho messo i nomi. Se non sei d'accordo dimmi di quei nomi chi ha vinto meno di lui.
Ma non lo so, io ho proposto di dare una votazione ai vari titoli e vedere i big che punteggio hanno.
Credo che sicuramente dietro a Platini c'è Maradona. Gli altri bo, c'è gente come Cruyff che ha vinto un sacco di campionati sia con Ajax che con Barcellona e coppe europee, ma nulla in nazionale, o Zico che ha vinto molto nel campionato brasiliano e nei loro tornei ma anche lui zero in nazionale. Andrebbe dato un voto ai tornei e vedere un pò.
Certo, Platini quando giocava in Francia ha vinto relativamente poco, le squadre francesi di club non erano, all'epoca, di livello. Concentra quasi tutti i suoi titoli nel periodo juventino, quando da una parte giocava in una grande squadra e dall'altra esplose letteralmente come grande campione, e poi vanta un campionato europeo con la sua nazionale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Alga »

chiaky ha scritto:Concentra quasi tutti i suoi titoli nel periodo juventino, quando da una parte giocava in una grande squadra e dall'altra esplose letteralmente come grande campione, e poi vanta un campionato europeo con la sua nazionale.
Va anche detto che prima di Platini la Francia non aveva vinto nulla e la Juve soltanto una Coppa UEFA.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nasty »

Se parliamo di titoli, sir Kenny Dalglish è inferiore a nessuno, forse Dani Alves lo ha recentemente superato. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Può darsi

Preferivo decisamente Eva Herzigova, ma nettamente, proprio un altro pianeta.
Ades....

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:
Ma non lo so, io ho proposto di dare una votazione ai vari titoli e vedere i big che punteggio hanno.
ArrigoSacchi ha scritto:Colombo ha vinto più di Maradona
F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
chiaky ha scritto:Concentra quasi tutti i suoi titoli nel periodo juventino, quando da una parte giocava in una grande squadra e dall'altra esplose letteralmente come grande campione, e poi vanta un campionato europeo con la sua nazionale.
Va anche detto che prima di Platini la Francia non aveva vinto nulla e la Juve soltanto una Coppa UEFA.
Si appunto, infatti dicevo che il perido Platiniano è stato di gran lunga quello con più titoli per la Juve, a dimostrazione di quanto facesse la differenza, e pure in nazionale.
Se si riguardano gli spezzoni ci si accorge che l'80 per cento dei gol di Juve e Francia sono suoi o su suo assist.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:
Ma non lo so, io ho proposto di dare una votazione ai vari titoli e vedere i big che punteggio hanno.
ArrigoSacchi ha scritto:Colombo ha vinto più di Maradona
F.F.
Certo, infatti ho detto poi molte volte che Gentile ha vinto più di Maradona, ma è Nickognito che si è fissato coi titoli, che poi farebbe meglio ad abbozzare visto che il suo Diego ne ha vinti ben pochi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Monheim »

Nasty ha scritto:Se parliamo di titoli, sir Kenny Dalglish è inferiore a nessuno, forse Dani Alves lo ha recentemente superato. :D
Con 52 titoli tra le carriere di giocatore e allenatore (rispettivamente 40 e 12), risulta essere l'atleta calcistico più iridato della storia del calcio, superando di una lunghezza Alex Ferguson (51, 2 titoli da giocatore e 49 da allenatore). Considerando la sola carriera da giocatore, è al secondo posto tra i più titolati di sempre, alle spalle di Dani Alves.

(Wikipedia)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Mettetela come volete

So che in quelle vittorie internazionali gol davvero risolutivi del Michel solo su rigore, al Liverpool, all'Argentinos (peccato quello annullato, lì sì) , al Bordeaux nella sf del 1985 gol del 3-0 all'andata, col Villa nei quarti 1983 grande prestazione al ritorno con doppietta ma dopo che già avevate vinto 2-1 là.

Molto meglio con la Francia in proporzione, a ben vedere.

F.F.
Ripeto, Platini era tutto fuorche' un perdente. Ma ha vinto poco in relazione alle squadre in cui ha giocato. Ha vinto poco anche perche' ha vinto quasi tutto in pochissimi anni. A parte lo scudetto francese, ha vinto tutto in due anni e mezzo, boh. E battendo solo squadre modeste giocando in squadre forti (a parte l'Heysel). La Roma in campionato (buona, ma non ottima), versione medie di Portogallo e Spagna, Bordeaux e Sparta Praga, Porto e United del tempo che non era quello di qualche anno dopo.
A conti fatti direi la vittoria in assoluto piu' prestigiosa per Platini e' stata quella col Brasile ai Mondiali 86, nei quarti (peraltro sbagliando un rigore e grazie a un rigore fallito da Zico, ma match fantastico).
In campionato, non solo la Roma non era fortissima (41 punti erano tabellino da secondo posto, non da scudetto), ma la Juve in quegli scudetti vinti con la Roma era una vittoria, una sconfitta e due pareggi, con piu' gol subiti che fatti. Uno scudetto regalato proprio dai giallorossi col Lecce, peraltro. E, nei 4 confronti diretti, peraltro una sola rete di Platini in un 2 a 2.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Può darsi

Preferivo decisamente Eva Herzigova, ma nettamente, proprio un altro pianeta.
Ok, ma nel 91 era ancora minorenne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Ace Man »

Nasty ha scritto: Certo è che [Messi] non è mai stato e mai sarà un cuor di leone.
Questo per me è parzialmente un falso storico.
Nel senso che finchè è stato giovane, Messi ha giocato con una fame, una sfrontatezza ed una cattiveria tipiche appunto della gioventù, non avendo paura di niente e di nessuno.
Questa fase è diciamo culminata col 2011.
E lì, secondo me, è stato il più forte di tutti.

Poi c'è stata diciamo una fase più riflessiva, dove si gestiva un po' di più, giocando un pelo più avanti, dimenticandosi parzialmente gli slalom partendo da centrocampo e diventando più lucido sottoporta, Un cecchino micidiale e razionale, privo di grande inventiva ma focalizzato in tutto e per tutto sul fare gol.
Fase direi durata fino proprio al 2014 o giù di lì, sempre a livelli eccelsi ma dove la sua cattiveria agonistica già era venuta meno, e di un bel po'.

Infine è arrivata la fase di gestione della sua leggenda, dove è andato un po' col pilota automatico (per quanto possa andare col pilota automatico uno come Leo Messi) e in lentissimo ma costante calo, e dove sotto l'aspetto mentale (anche se non sotto quello tecnico) ha un po' alzato bandiera bianca, diciamocelo.
Questo succede a coloro che non sono degli agonisti nati, e che si sentono forti e sicuri al 100% solo fintanto che sono al top della loro gioventù e della loro efficienza fisica e tecnica (un po' quel che è successo a Federer nel tennis se si vuole azzardare un paragone un po' acrobatico).

Maradona, invece, fintanto che ha giocato a livello professionale, ha sempre mantenuto una determinazione feroce, nelle sue giocate. Pur divertendosi nel contempo un mondo, il che potrebbe essere una contraddizione, anzi quasi un ossimoro.
Ma non per Maradona, che nelle contraddizioni ci sguazzava e dalle contraddizioni non si è mai fatto spaventare di certo.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mettetela come volete

So che in quelle vittorie internazionali gol davvero risolutivi del Michel solo su rigore, al Liverpool, all'Argentinos (peccato quello annullato, lì sì) , al Bordeaux nella sf del 1985 gol del 3-0 all'andata, col Villa nei quarti 1983 grande prestazione al ritorno con doppietta ma dopo che già avevate vinto 2-1 là.

Molto meglio con la Francia in proporzione, a ben vedere.

F.F.
Ripeto, Platini era tutto fuorche' un perdente. Ma ha vinto poco in relazione alle squadre in cui ha giocato. Ha vinto poco anche perche' ha vinto quasi tutto in pochissimi anni. A parte lo scudetto francese, ha vinto tutto in due anni e mezzo, boh. E battendo solo squadre modeste giocando in squadre forti (a parte l'Heysel). La Roma in campionato (buona, ma non ottima), versione medie di Portogallo e Spagna, Bordeaux e Sparta Praga, Porto e United del tempo che non era quello di qualche anno dopo.
A conti fatti direi la vittoria in assoluto piu' prestigiosa per Platini e' stata quella col Brasile ai Mondiali 86, nei quarti (peraltro sbagliando un rigore e grazie a un rigore fallito da Zico, ma match fantastico).
In campionato, non solo la Roma non era fortissima (41 punti erano tabellino da secondo posto, non da scudetto), ma la Juve in quegli scudetti vinti con la Roma era una vittoria, una sconfitta e due pareggi, con piu' gol subiti che fatti. Uno scudetto regalato proprio dai giallorossi col Lecce, peraltro. E, nei 4 confronti diretti, peraltro una sola rete di Platini in un 2 a 2.
Coppe internazionali:
Juve senza Platini 1 coppa uefa
Juve con Platini: campioni, coppe, supercoppa, intercontinentale, mundialito in 4 anni
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:

Preferivo decisamente Eva Herzigova, ma nettamente, proprio un altro pianeta.
Ok, ma nel 91 era ancora minorenne.

Credo di no, mi pare sia del 1972
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Mah, ovviamente è vero che non ha nessuna finale mondiale. Ma a parte l''Europeo, con la Juventus in 4 anni ha vinto tutto quello che c'era da vincere.
Coppa italia
Mundialito
2 scudetti
Coppa Campioni
Coppa Coppe
Supercoppa
Intercontinentale

Il tutto condito da tre palloni d'oro

Cosa altro poteva vincere in 4 anni? :D
Tra l'altro sono stati i 4 anni più vincenti della Juventus nella storia, credo.
Boh...
I palloni d'oro sono premi dati a votazione, parlavo di risultati sportivi.
Non ho detto che non ha vinto, ho detto che ha vinto meno degli altri e ho messo i nomi. Se non sei d'accordo dimmi di quei nomi chi ha vinto meno di lui.
Ma poi i palloni d’oro all’epoca li davano solo agli europei.
Sennò direi facile qualcuno lo vinceva Maradona no?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:

Preferivo decisamente Eva Herzigova, ma nettamente, proprio un altro pianeta.
Ok, ma nel 91 era ancora minorenne.
Ed è proprio per questo che la preferiva.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:

Preferivo decisamente Eva Herzigova, ma nettamente, proprio un altro pianeta.
Ok, ma nel 91 era ancora minorenne.

Credo di no, mi pare sia del 1972
71
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Juve senza Platini 1 coppa uefa
Juve con Platini: campioni, coppe, supercoppa, intercontinentale, mundialito in 4 anni
ah beh, conta solo il prima e non il dopo? :D

Comunque, come vittorie, secondo te in che posizione e' Platini nel gruppo con Pele, Crujff, Beckenbauer, Garrincha, Maldini, Messi, Cristiano, Di Stefano, Puskas, Zidane, Ronaldo, Van Basten, Meazza, Maradona?

Cosi' per curiosita', visto che eviti sempre di rispondere nel merito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Mah, ovviamente è vero che non ha nessuna finale mondiale. Ma a parte l''Europeo, con la Juventus in 4 anni ha vinto tutto quello che c'era da vincere.
Coppa italia
Mundialito
2 scudetti
Coppa Campioni
Coppa Coppe
Supercoppa
Intercontinentale

Il tutto condito da tre palloni d'oro

Cosa altro poteva vincere in 4 anni? :D
Tra l'altro sono stati i 4 anni più vincenti della Juventus nella storia, credo.
Boh...
I palloni d'oro sono premi dati a votazione, parlavo di risultati sportivi.
Non ho detto che non ha vinto, ho detto che ha vinto meno degli altri e ho messo i nomi. Se non sei d'accordo dimmi di quei nomi chi ha vinto meno di lui.
Ma poi i palloni d’oro all’epoca li davano solo agli europei.
Sennò direi facile qualcuno lo vinceva Maradona no?
Ovvio.
Certamente nell'86 e un altro di sicuro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Juve senza Platini 1 coppa uefa
Juve con Platini: campioni, coppe, supercoppa, intercontinentale, mundialito in 4 anni
ah beh, conta solo il prima e non il dopo? :D

Comunque, come vittorie, secondo te in che posizione e' Platini nel gruppo con Pele, Crujff, Beckenbauer, Garrincha, Maldini, Messi, Cristiano, Di Stefano, Puskas, Zidane, Ronaldo, Van Basten, Meazza, Maradona?

Cosi' per curiosita', visto che eviti sempre di rispondere nel merito.
Ma che ne so, dovrei mettermi a guardare il palmares di 30 giocatori :D , va bene che non c'ho un cazzo da fare ma insomma, a tutto c'è un limite.
Il dopo Platini con Zverev e Rush? Ah beh..meglio non citarlo vah.. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Juve senza Platini 1 coppa uefa
Juve con Platini: campioni, coppe, supercoppa, intercontinentale, mundialito in 4 anni
ah beh, conta solo il prima e non il dopo? :D

Comunque, come vittorie, secondo te in che posizione e' Platini nel gruppo con Pele, Crujff, Beckenbauer, Garrincha, Maldini, Messi, Cristiano, Di Stefano, Puskas, Zidane, Ronaldo, Van Basten, Meazza, Maradona?

Cosi' per curiosita', visto che eviti sempre di rispondere nel merito.
Ma che ne so, dovrei mettermi a guardare il palmares di 30 giocatori :D , va bene che non c'ho un cazzo da fare ma insomma, a tutto c'è un limite.
Ok, se non lo sai perche' neghi quel che dico, cioe' che fra i primi 15-20 all-time Platini e' uno di quelli che ha vinto di meno? Che quindi, in proporzione al suo valore, ha vinto poco?
Cosa c'entra elencare le sue vittorie?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Comunque Platini, Zico, Best, Cristiano, Di Stefano, Eusebio, Yashin quasi certamente i 7 migliori senza finali mondiali.

Se escludiamo quelli che quasi non hanno giocato e quelli in squadre mai finaliste mondiali nella storia, rimangono Platini e Zico. Difficile dire chi e' il terzo di questa speciale categoria, forse Batistuta.

Se invece prendiamo i migliori (di nuovo escludendo quelle mai finaliste in un torneo importante e quelli che non ci hanno quasi giocato), mai vincitori in un campionato a squadre importante, questi sono: Messi, Eusebio, Zico, Crujff e Baggio, direi.

Comunque piu' nomi di quelli di sopra.
Ultima modifica di Nickognito il mer dic 02, 2020 11:15 am, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ah beh, conta solo il prima e non il dopo? :D

Comunque, come vittorie, secondo te in che posizione e' Platini nel gruppo con Pele, Crujff, Beckenbauer, Garrincha, Maldini, Messi, Cristiano, Di Stefano, Puskas, Zidane, Ronaldo, Van Basten, Meazza, Maradona?

Cosi' per curiosita', visto che eviti sempre di rispondere nel merito.
Ma che ne so, dovrei mettermi a guardare il palmares di 30 giocatori :D , va bene che non c'ho un cazzo da fare ma insomma, a tutto c'è un limite.
Ok, se non lo sai perche' neghi quel che dico, cioe' che fra i primi 15-20 all-time Platini e' uno di quelli che ha vinto di meno? Che quindi, in proporzione al suo valore, ha vinto poco?
Cosa c'entra elencare le sue vittorie?
Ma va bene, però non capisco cosa vuoi dimostrare.
Platini ha vinto "poco" e quindi non va bene.
Maradona ha vinto un pò meno di Platini però è il più grande di tutti.

Non capisco davvero cosa vuoi dimostrare. Boh...i soliti tuoi discorsi che si intrecciano su loro stessi solo per il gusto di dar contro all'interlocutore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Comunque Platini, Zico, Best, Cristiano, Di Stefano, Eusebio, Yashin quasi certamente i 7 migliori senza finali mondiali.

Se escludiamo quelli chequasi non hanno giocato e quelli in squadre mai finaliste mondiali nella storia, rimangono Platini e Zico. Difficile dire chi e' il terzo di questa speciale categoria, forse Batistuta.
Van Basten

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Non ho detto che non va bene, ho detto solo che ha vinto poco. Va benissimo. Solo che ti sei partito per la tangente, hai negato che ha vinto poco e non sei entrato nel merito. La mia era solo una considerazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque Platini, Zico, Best, Cristiano, Di Stefano, Eusebio, Yashin quasi certamente i 7 migliori senza finali mondiali.

Se escludiamo quelli chequasi non hanno giocato e quelli in squadre mai finaliste mondiali nella storia, rimangono Platini e Zico. Difficile dire chi e' il terzo di questa speciale categoria, forse Batistuta.
Van Basten

F.F.
Giusto.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Non ho detto che non va bene, ho detto solo che ha vinto poco. Va benissimo. Solo che ti sei partito per la tangente, hai negato che ha vinto poco e non sei entrato nel merito. La mia era solo una considerazione.
Non ha vinto poco, ha vinto molto, ma meno di altri, anche perchè ha giocato in un top club solo per cinque anni (cambiandogli indubbiamente il volto). Non ha giocato 20 anni nel Milan di Sacchi e Capello o 20 anni nell'Ajax e nel Barcellona, ecco.
Nei 5 anni importanti della carriera ha vinto tutto quello che poteva. A parte il mondiale.
Per il resto ha giocato nel Nancy...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Anni 30'- Sindelar, Leonidas
Anni 50'- Di Stefano, Sivori
Anni 60'- Jascin, Eusebio,Best
Anni 70'- Blochin, Keegan
Anni 80'- Platini, Zico, Van Basten
Anni 90'- Batistuta, Bergkamp
Anni 00- Ibrahimovic, Seedorf
Anni 10'- Ronaldo, Drogba

questo un ragionevole best of di chi la partita più importante non l'ha giocata

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Anni 30'- Sindelar, Leonidas
Anni 50'- Di Stefano, Sivori
Anni 60'- Jascin, Eusebio,Best
Anni 70'- Blochin, Keegan
Anni 80'- Platini, Zico, Van Basten
Anni 90'- Batistuta, Bergkamp
Anni 00- Ibrahimovic, Seedorf
Anni 10'- Ronaldo, Drogba

questo un ragionevole best of di chi la partita più importante non l'ha giocata

F.F.
Fior fiore di fenomeni.
Io metterei anche Gullit..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Johnny Rex »

Se Valutiamo i risultati in carriera ottenuti nel mondiale i migliori sicuramente Pelè e Beckenbauer

Il primo in 4 Mondiali il Brasile 17 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte
Il secondo in 3 15 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, di cui una inutile e 2 peraltro ai supplementari.
Ovviamente Meazza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Non ha vinto poco, ha vinto molto, ma meno di altri, anche perchè ha giocato in un top club solo per cinque anni (cambiandogli indubbiamente il volto). Non ha giocato 20 anni nel Milan di Sacchi e Capello o 20 anni nell'Ajax e nel Barcellona, ecco.
Nei 5 anni importanti della carriera ha vinto tutto quello che poteva. A parte il mondiale.
diciamo che ha vinto in 3 anni, contro avversari mediocri.
Quindi e' durato pochissimo.

Semplicemnte non si dice spesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Anni 30'- Sindelar, Leonidas
Anni 50'- Di Stefano, Sivori
Anni 60'- Jascin, Eusebio,Best
Anni 70'- Blochin, Keegan
Anni 80'- Platini, Zico, Van Basten
Anni 90'- Batistuta, Bergkamp
Anni 00- Ibrahimovic, Seedorf
Anni 10'- Ronaldo, Drogba

questo un ragionevole best of di chi la partita più importante non l'ha giocata

F.F.
Insomma, giocatori o di quando il mondiale non si giocava o di squadre inferiori.

Curioso che le eccezioni, a questo, di piu' alto livello sono concentrate negli anni 80 (e anche Cristiano, direi).

Tra l'altro nel 78-90, due edizioni americane e due europee, c'era spazio per tutti. Brasile nemmeno semifinalista, quasi incredibile quello. Nemmeno la Copa America ha vinto quel Brasile, se non ricordo male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Se Valutiamo i risultati in carriera ottenuti nel mondiale i migliori sicuramente Pelè e Beckenbauer

Il primo in 4 Mondiali il Brasile 17 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte
Il secondo in 3 15 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, di cui una inutile e 2 peraltro ai supplementari.
Ovviamente Meazza.

F.F.
Beckenbauer ha vinto anche da allenatore, vincente incredibile. E aveva compagni sicuramente inferiori a quelli di Pele.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Addio Pibe de Oro

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Non ha vinto poco, ha vinto molto, ma meno di altri, anche perchè ha giocato in un top club solo per cinque anni (cambiandogli indubbiamente il volto). Non ha giocato 20 anni nel Milan di Sacchi e Capello o 20 anni nell'Ajax e nel Barcellona, ecco.
Nei 5 anni importanti della carriera ha vinto tutto quello che poteva. A parte il mondiale.
diciamo che ha vinto in 3 anni, contro avversari mediocri.
Quindi e' durato pochissimo.

Semplicemnte non si dice spesso.
Ma non è che è durato pochissimo. Ha giocato molti anni nel Nancy e un paio nel Sant'etienne :D Giocava benissimo ma in squadre completamente senza senso. Poi ha fatto 5 anni nella Juve e si è ritirato.
Ha fatto 200 gol in 7-8 anni con le squadre francesi, era già fortissimo, ma giocava nel Nancy :D E' durato 15 anni, quanto doveva durare? Si è ritirato troppo presto, questo si, ma evidentemente non ne aveva più nè mentalmente nè fisicamente.

Ma che ti ha fatto st'omo di male? :D Piuttosto dimmi perchè consideri uno che è durato davvero 5 anni e ha brillato solo in un mondiale e in 3 campionati il più forte della storia?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi