Pablito

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Pablito

Messaggio da Nick »

Si ma non è tutto così assoluto.
Non vale solo per i difensori centrali, a seconda dei casi.

Ci sono giochi a zona e giochi a zona, e giocatori e giocatori.
Baresi era un giocatore polivalente, si sarebbe trovato in qualsiasi schema.
La sua prima parte di carriera non era da zonista puro a parte con Liedholm che comunque non era la zona esasperata di Sacchi.
Tassotti non è mai stato un terzino destro marcatore e quindi solo a zona poteva giocare per il calcio di allora.
Vierchowod giocava nella zona di Liedholm ma non era uguale a quella di sacchi al quale si sarebbe adattato con difficoltà.
Idem Ferrara e Ferri.
Lo zonista per eccellenza della roma di Liedholm era ancelotti, che giocò e poco e sempre a mal partito con Vicini oltre a non giocare proprio con bearzot, e che fu richiestissimo da Sacchi appena arrivato al Milan perchè era proprio il giocatore italiano per la sua zona.

Il discorso zona-uomo c'era già da tempo e ripeto alcuni giocatori pagavano, ancellotii direi.
Con il successo della zona di Sacchi la cosa si esasperò ma non tanto per alcuni milanisti in un nazionale ad uomo perchè Baresi Maldini e Donadoni non erano esclusivamente zonisti, ma lo è stato per ancellotti, e mai evani (da 442 puro) o tassotti avrebbero trovato spazio con Vicini.
E quando sacchi arrivò in nazionale il problema si pose al contrario per alcuni, ferrara su tutti.

Ripeto la Juve di Lippi, ma in realtà altre squadre prima ma non erano affermate, quindi l'affermazione della Juve di Lippi e il modo in cui si impose un improvviso stop a questo dualismo, sfumò zona e uomo in una nuova sintesì.
E lo stesso Sacchi colse cambiò e perse il suo talebanismo, cercando a sua volta un qualcosa di più sfumato senza riuscirci.
E dopo la restaurazione di Maldini, all'arrivo di Zoff che coincise con la nuova generazione perchè è con lui che giocano totti nesta buffon la cosa terminò e porterà a quest'ultimi 20 anni dove il problema non si è posto più.

Poi c'erano anche preferenze e alcuni tentativi, sacchi voleva Berti esterno destro signori esterno sinistro c'era conte nei mondiali 1994, ma si partiva sempre da un'idea uomo o zona e con moduli ferrei. 442 o 352.
C'erano giocatori che potevano giocare in entrambi le situazioni.
Ma c'erano alcuni giocatori, alcuni forti, per cui o zona o uomo, sia in difesa si a centrocampo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pablito

Messaggio da Alga »

Monheim ha scritto:Palanca non era mica quello specializzato nei gol da calcio d'angolo?
Ne ha segnati 13!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pablito

Messaggio da balbysauro »

Nick ha scritto:Ah no, ho fatto una confusione con un altro attaccante assurdo e geniale di quel periodo, legato anche al Catanzaro e soprattutto al Palermo.
Cioè Vito Chimenti. :D
:oops:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Pablito

Messaggio da Nick »

Alga ha scritto:
Monheim ha scritto:Palanca non era mica quello specializzato nei gol da calcio d'angolo?
Ne ha segnati 13!
Faceva goal pazzeschi, aveva un piede sinistro incredibile.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

Alga ha scritto:
Monheim ha scritto:Palanca non era mica quello specializzato nei gol da calcio d'angolo?
Ne ha segnati 13!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pablito

Messaggio da balbysauro »

37 di piede, si diceva che fosse per quello che riuscisse a calciare come nessun altro a effetto
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Pablito

Messaggio da Nick »

Si 37.

Però si faceva un coro allo stadio che aveva la P38, pistola dei terroristi.
Ora il coro non me lo ricordo.
Ho visto tutti i suoi goal, molti dal vivo.
Soprannominato 'O Rey.

Tutti goal belli, alcuni impossibili.
Un pallonetto a Tancredi incredibile nell'altra curva, un goal alla Lazio non da calcio d'angolo ma da vicino alla bandierina nella mia curva davanti a me i migliori.



Primo goal.
Ci sono anche serpentine di D'amico, una traversa di Manfredonia, goal di Wilson.
Non male anche la palombella del terzo goal, non me lo ricordavo.
Qualità immagine pessima.




Secondo goal in versione ralenty.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Pablito

Messaggio da Nick »

Nasty ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:E Palanca, perche' non e' andato ai mondiali?
:lol: :lol:

Perchè, rispondendo razionalmente a una domanda che non vuole essere razionale, nel 78 giocava in b, nell'82 aveva fatto 1 gol in 23 partite in serie A, nell'86 stava in c2 e nel 90 stava in B :oops:

Sfortunato #1#
1986 era a Foligno? Io lo vidi dal vivo, ma non ricordo se C1 o C2
Nel 1978 capocannoniere in b.
Poi fino all'81 protagonista in A.
Poi va a Napoli e fa schifo per 5 anni fino a Foligno.
A novembre 1986 torna a Catanzaro in C , ritorna se stesso capocannoniere ci porta in B e l'anno dopo quasi in A.

A foligno non schifissimo, 10 goal a campionato.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da Johnny Rex »

Anche lui a Casa Nasty, alla fine.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Pablito

Messaggio da Roda »

Vito Chimenti, "Il Brasiliano", aveva una tecnica eccezionale in un fisico da accanito giocatore di tressette

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Pablito

Messaggio da koufax75 »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ovviamente Bearzot fu molto conservativo nel 1986. Del resto e' molto comune far male un mondiale dopo averlo vinto. Lippi fece molto peggio.
Per quanto mi stia sul cazzo Lippi, diciamo anche che Bearzot, oltre al mondiale, fece un girone di qualificazione ad Euro84 che definire vergognoso è pure riduttivo.

Poi all'epoca immagino ci fossero altri parametri e un po' più di pazienza. Forse l'europeo era sentito un po' di meno ed essendo a 8 squadre non qualificarsi non era una cosa impossibile(anche se non in maniera così clamorosa).
A vederla col senno del poi, il tempo per aggiustare il tiro l'aveva, ma forse non aveva più troppi stimoli ma non ebbe la forza di dimettersi.
Verrebbe da pensare che se l'Italia non fosse stata campione del mondo, forse non si sarebbe qualificata per Messico 1986...
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Re: Pablito

Messaggio da On Cong »

Nick ha scritto:Si 37.

Però si faceva un coro allo stadio che aveva la P38, pistola dei terroristi.
Ora il coro non me lo ricordo.
Ho visto tutti i suoi goal, molti dal vivo.
Soprannominato 'O Rey.

Tutti goal belli, alcuni impossibili.
Un pallonetto a Tancredi incredibile nell'altra curva, un goal alla Lazio non da calcio d'angolo ma da vicino alla bandierina nella mia curva davanti a me i migliori.



Primo goal.
Ci sono anche serpentine di D'amico, una traversa di Manfredonia, goal di Wilson.
Non male anche la palombella del terzo goal, non me lo ricordavo.
Qualità immagine pessima.




Secondo goal in versione ralenty.
https://www.youtube.com/watch?v=j0Fj8HT8Rks
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

Torniamo a Pablito e alla sua rapidità di movimento.
Hanno appena messo questo gol su FB. Bellissimo. Coppa Campioni 1982/83. Credo semifinale.
Un duetto delizioso con Platini. Il francese scende palla al piede, dribbla, vince anche un contrasto, si trova spalle alla porta. Cosa inventa? Fa una giravolta e con le sue antenne segrete intuisce che Pablito sta scattando verso la porta, gli dà quasi senza guardare una palla deliziosa e Pablito, che si inserisce con rapidità impressionante, colpisce al volo e segna un bellissimo gol.
Poesia.
https://www.youtube.com/watch?v=kJDL_A3 ... hTkbH6hDWw
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Pablito

Messaggio da Nick »

On Cong ha scritto:
Nick ha scritto:Si 37.

Però si faceva un coro allo stadio che aveva la P38, pistola dei terroristi.
Ora il coro non me lo ricordo.
Ho visto tutti i suoi goal, molti dal vivo.
Soprannominato 'O Rey.

Tutti goal belli, alcuni impossibili.
Un pallonetto a Tancredi incredibile nell'altra curva, un goal alla Lazio non da calcio d'angolo ma da vicino alla bandierina nella mia curva davanti a me i migliori.



Primo goal.
Ci sono anche serpentine di D'amico, una traversa di Manfredonia, goal di Wilson.
Non male anche la palombella del terzo goal, non me lo ricordavo.
Qualità immagine pessima.




Secondo goal in versione ralenty.
https://www.youtube.com/watch?v=j0Fj8HT8Rks
Vabbè non volevo tediare con cose lunghissime.
L'hai fatto tu, ti ringrazio.
Certamente, ripeto gioco in casa e sono di parte, un giocatore di quelli "minori" che per risultati e caratteristiche speciali è rimasto, cioè questa sua diversità si è anche distinta per risultati concreti e tutti con una squadra e con una città e legata ad un periodo storico e a un certo tipo di calcio che è quello di Paolo Rossi.
Palanca è del 1953, Rossi del 1956.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da Tican »

L'ultima Italia vincente che ho amato, e Paolo ne fu il protagonista principale

La gioia che ad un poco più che ventenne diede non è descrivibile su un forum, la partita con il Brasile un qualcosa di indescrivibile...ho il ricordo nitido di tre conoscenti che erano al Sarria quel giorno e che la mattina dopo vennero al barettino del mio amico reduci da Barcellona, notte in viaggio e le prime parole furono "Non andremo mai più a vedere una partita, le emozioni di questa non possono essere minimamente raggiunte"....forse,e ne sono certo, di partite ne hanno viste molte ancora, ma una come quella sicuramente no, e il protagonista assoluto è stato Paolo Rossi, da qui un ringraziamento che non ha eguali a livello calcistico italiano
Di lui ricordo anche la doppietta in un derby campionato 85/86 con scommessa su un suo goal...capii quel giorno, presente allo stadio, che forse sarebbe stato meglio evitarlo x un po', mi sono dovuto fermare e non ho minimamente esultato al pareggio sempre di Rossi, il cuore aveva già iniziato a fare le bizze, e Paolo me lo ha fatto capire con quel primo goal

E' partito per un viaggio infinito il giocatore che non potevi odiare, un marziano non per la sua forza ma per la sua umanità, un uomo normale, mai campione ma spesso decisivo grazie alla testa...

Buon viaggio Pablito
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da Johnny Rex »

In Boemia avevano Panenka, qui Palanca, che era e rimarrà mito.

Come Selvaggi in Spagna. Nell' ottica per cui cambiando anche solo un infinitesimale elemento la storia cambia del tutto, senza di lui quel Mundial non lo si sarebbe potuto vincere. Determinante come Rossi o Conti ,sposando questa versione degli Eventi.
Come Ba in panchina nella Champions League del Milan 2002-03

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

Guardando le (per me strazianti) immagini al tg del funerale mi stavo chiedendo come mai quel Mundial 82 ha lasciato dentro al cuore di tutti noi una traccia ben superiore, se ci pensate, di quello pur vincente del 2006. E non parlo solo di noi Matusa, ma sembra che persino i giovani che non hanno vissuto quel Mundial (alla fine non l'ho vissuto nemmeno io, avevo 9 anni...) lo considerino il vero Mondiale dell'Italia, senza nulla togliere agli splendidi ragazzi del 2006.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pablito

Messaggio da Nickognito »

Quando eravamo piccoli, io e mia sorella scrivemmo a due giocatori di tutte le squadre di serie A, e qualcuna straniera, chiedendo in cambio una foto autografata.
Della Juve non riuscivamo a deciderci a chi scrivere. Del resto, non avremmo conservato volentieri nessun autografo di un juventino. Ma avevamo deciso: due per squadra, comunque. Quindi ne selezionammo due, e adesso non sono sicuro chi fossero, ma sono sempre convinto che uno dei due fosse Rossi.
Io in quella Juve, quelli che sopportavo di meno erano Brio, Tacconi (quando arrivo'), Platini, Boniek, Bonini, anche Tardelli. Rossi mi stava piuttosto simpatico e devo dire che lo ringraziavo anche di essere non cosi' forte (alla Juve non segnava cosi' tanto soprattutto per averlo conosciuto ai mondiali).

Alla fine ci risposero solo in due, improbabilmente dalle mie due squadre che tifavo, Galli della Fiorentina e Sanchez del Madrid. Nessun altro ci considero', sempre che che sia arrivata loro la missiva.
Non so nemmeno bene perche' chiedemmo autografi alla Fiorentina, visto che avevamo gia' un pallone firmato da tutti (un pallone che mi faceva veramente impressione, cosi' diverso dal Super Tele e dal Tango), regalatoci da mio padre che mio padre conosceva Pontello.
Rimane comunque curioso che, fuori dalla nostra citta', nessuno dei 30 calciatori di serie A ci rispose, ma ci rispose Sanchez.
Peraltro il mio idolo allora, diciamo l'uomo per cui sono stato piu' vicino ad essere gay, era Butragueno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Quando eravamo piccoli, io e mia sorella scrivemmo a due giocatori di tutte le squadre di serie A, e qualcuna straniera, chiedendo in cambio una foto autografata.
Della Juve non riuscivamo a deciderci a chi scrivere. Del resto, non avremmo conservato volentieri nessun autografo di un juventino. Ma avevamo deciso: due per squadra, comunque. Quindi ne selezionammo due, e adesso non sono sicuro chi fossero, ma sono sempre convinto che uno dei due fosse Rossi.
Io in quella Juve, quelli che sopportavo di meno erano Brio, Tacconi (quando arrivo'), Platini, Boniek, Bonini, anche Tardelli. Rossi mi stava piuttosto simpatico e devo dire che lo ringraziavo anche di essere non cosi' forte (alla Juve non segnava cosi' tanto soprattutto per averlo conosciuto ai mondiali).

Alla fine ci risposero solo in due, improbabilmente dalle mie due squadre che tifavo, Galli della Fiorentina e Sanchez del Madrid. Nessun altro ci considero', sempre che che sia arrivata loro la missiva.
Non so nemmeno bene perche' chiedemmo autografi alla Fiorentina, visto che avevamo gia' un pallone firmato da tutti (un pallone che mi faceva veramente impressione, cosi' diverso dal Super Tele e dal Tango), regalatoci da mio padre che mio padre conosceva Pontello.
Rimane comunque curioso che, fuori dalla nostra citta', nessuno dei 30 calciatori di serie A ci rispose, ma ci rispose Sanchez.
Peraltro il mio idolo allora, diciamo l'uomo per cui sono stato piu' vicino ad essere gay, era Butragueno.
Ti piaceva fisicamente il Buitre? :o
Ora che mi viene in mente, ricordo delle foto di una partita in cui gli si stracciarono i pantaloncini e giocava col pisello di fuori, ti garbavano quelle foto eh, confessa :D

P.S. i post di Nockognito, sempre stati funambolici nella loro divertente improbabilità, ora stanno diventando inquietanti e trash, quasi quanto i miei.
Fate qualcosa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

L'augello del Buitre.

Per te, Nickognito.
butragueno-629703_tn.jpg
butragueno-629703_tn.jpg (16.11 KiB) Visto 4964 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pablito

Messaggio da Nickognito »

Riguardo al 1986, l'Italia e Bearzot fecero schifo, pero' ho letto giudizi veramente severi. E' vero che alle qualificazioni degli Europei fummo inguardabili come mai (ricordo ancora Corneliusson!), pero' ai Mondiali facemmo molto meglio del secondo Lippi, che ricordo, arrivammo ultimi in un girone in cui la piu' forte era il Paraguay, e dietro anche alla Nuova Zelanda.

Nel 1986 non solo passammo il girone, ma lo facemmo imbattuti e pareggiando con la futura campione Argentina, per poi perdere da una grande squadra come la Francia.
Giocammo da comprimaria, ma non fummo cosi' disastrosi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pablito

Messaggio da Nickognito »

No, non mi piaceva fisicamente ne' mi interessava il suo membro, ne ero solo un po' affascinato e no, non sono ancora trash come te. Forse perche' ho scoperto il sesso molto prima di te e ormai ne parlo di meno! :D

Pero' qui a scrivere queste cose tra una tomba e l'altra....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:No, non mi piaceva fisicamente ne' mi interessava il suo membro, ne ero solo un po' affascinato e no, non sono ancora trash come te. Forse perche' ho scoperto il sesso molto prima di te e ormai ne parlo di meno! :D

Pero' qui a scrivere queste cose tra una tomba e l'altra....
Eh sai, la vita e la morte vanno alleggerite, se non si sdrammatizza, la vita ti travolge.
Dal sublime al ridicolo non c'è che un passo, diceva il condottiero francese (no, non Platini, l'altro).
Comunque io non parlo mai di sesso nella vita reale eh, sono di una eleganza quasi imbarazzante.Qua ormai mi dipingono così....e quindi..
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
Immagine straziante.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Pablito

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Comunque io non parlo mai di sesso nella vita reale eh, sono di una eleganza quasi imbarazzante.Qua ormai mi dipingono così....e quindi..
ti imbarzottisci in silenzio davanti a ragazzine lesbiche pero'. :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Riguardo al 1986, l'Italia e Bearzot fecero schifo, pero' ho letto giudizi veramente severi. E' vero che alle qualificazioni degli Europei fummo inguardabili come mai (ricordo ancora Corneliusson!), pero' ai Mondiali facemmo molto meglio del secondo Lippi, che ricordo, arrivammo ultimi in un girone in cui la piu' forte era il Paraguay, e dietro anche alla Nuova Zelanda.

Nel 1986 non solo passammo il girone, ma lo facemmo imbattuti e pareggiando con la futura campione Argentina, per poi perdere da una grande squadra come la Francia.
Giocammo da comprimaria, ma non fummo cosi' disastrosi.
Beh, 2010 peggior mundial di sempre calcolando che Girone fosse ,uno dei più scadenti della storia :) molto male ovviamente nel 66' , l'Italia del 86' la metterei, malgrado il turno passato ,al livello di quella di Germania 74' o Brasile 14 . Nel 62' e 2002 vi furono altri fattori (e un po' pure nel 54') .
In mezzo al guado quella del 98' .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Comunque io non parlo mai di sesso nella vita reale eh, sono di una eleganza quasi imbarazzante.Qua ormai mi dipingono così....e quindi..
ti imbarzottisci in silenzio davanti a ragazzine lesbiche pero'. :D
Eh beh, vorrei anche vedere.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: Immagine straziante.
Le Lacrime di Baggio, la Tristezza di un Uomo Vero.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pablito

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Riguardo al 1986, l'Italia e Bearzot fecero schifo, pero' ho letto giudizi veramente severi. E' vero che alle qualificazioni degli Europei fummo inguardabili come mai (ricordo ancora Corneliusson!), pero' ai Mondiali facemmo molto meglio del secondo Lippi, che ricordo, arrivammo ultimi in un girone in cui la piu' forte era il Paraguay, e dietro anche alla Nuova Zelanda.

Nel 1986 non solo passammo il girone, ma lo facemmo imbattuti e pareggiando con la futura campione Argentina, per poi perdere da una grande squadra come la Francia.
Giocammo da comprimaria, ma non fummo cosi' disastrosi.
Si per carità. Il 2010 dovrebbe essere ricordato con la stessa ignominia di quello del 1966. Perdere con la Slovacchia ma soprattutto pareggiare con la Nuova Zelanda non è molto diverso che perdere dalla Corea del Nord.
Anche se nell'86 la formula ti aiutava nei gironi e la Bulgaria e soprattutto la Corea del Sud erano molto scarsi. Si pareggiò coi primi e si vinse soffrendo 3-2 coi secondi. Il pari con l'Argentina fu buono ma per me fu aiutato dalla formula, con l'Argentina praticamente sicuro del primo posto e noi che non volevamo rischiare.

Comunque giudicavo il quadriennio.


Il 2006 dalla mia generazione è piuttosto ricordato.
Ma l'82 immagino avesse un fascino maggiore, un po' per i protagonisti un po' perchè battere in fila facendo 10 gol Argentina, Brasile, Polonia e Germania è diverso che battere Australia, Ucraina, Germania e Francia ai rigori.

Probabilmente l'82 è uno dei migliori percorsi di sempre per vincere un mondiale. Insomma vincere è importante ma conta anche come lo fai.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pablito

Messaggio da Alga »

ThePiper ha scritto:è diverso che battere Australia su rigore inventato all'ultimo minuto, Ucraina, Germania ai supplementari ed una Francia in dieci ai rigori.
L'Italia '82 avrebbe vinto comodamente per 3-1 contro quella del 2006.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pablito

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:
ThePiper ha scritto:è diverso che battere Australia su rigore inventato all'ultimo minuto, Ucraina, Germania ai supplementari ed una Francia in dieci ai rigori.
L'Italia '82 avrebbe vinto comodamente per 3-1 contro quella del 2006.
Non ne sono così convinto. Nessuno è riuscito a segnare contro la difesa del 2006, solo Zaccardo con un colpo da maestro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Pablito

Messaggio da Alga »

Non ci sono riusciti Ghana, Stati Uniti, Rep. Ceca, Australia e Ucraina?

Ah beh, allora...
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto: Il 2006 dalla mia generazione è piuttosto ricordato.
Ma l'82 immagino avesse un fascino maggiore, un po' per i protagonisti un po' perchè battere in fila facendo 10 gol Argentina, Brasile, Polonia e Germania è diverso che battere Australia, Ucraina, Germania e Francia ai rigori.

Probabilmente l'82 è uno dei migliori percorsi di sempre per vincere un mondiale. Insomma vincere è importante ma conta anche come lo fai.
Ma poi l'Accellerazione, il Crescendo Rossiniano, Abbattere Maradona, Beffare Zico, motteggiare il Papa perchè Polacco (Boniek non era in campo :P ) Dominare Karl-Heinz Rummenigge/Sauzer (aka Formaggino d'oro Grunland) .
Dai Cazzo.
Un Mundial così anche se non lo hai visto lo memorizzi per forza. Dopo 40 anni di nulla o quasi (un Europeo mezzo rubato, e vabbeh)

Vabbeh (2)che puoi dirmi Sheva/Ballack/ Zidane, però..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

Domandina.
Ma se la Francia non si fosse suicidata in semifinale, avremmo avuto più chance, meno chance o le stesse di vincere la finale?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Pablito

Messaggio da balbysauro »

la Francia era un''ottima squadre e lo avrebbe dimostrato due anni dopo
ma secondo me quella nazionale ormai era su una nuvola, non avrebbe perso neanche dal Brasile del 70 :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:la Francia era un''ottima squadre e lo avrebbe dimostrato due anni dopo
ma secondo me quella nazionale ormai era su una nuvola, non avrebbe perso neanche dal Brasile del 70 :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Pablito

Messaggio da Johnny Rex »




Che bello doveva essere quel Vicenza

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Pablito

Messaggio da Nasty »

Alga ha scritto:Non ci sono riusciti Ghana, Stati Uniti, Rep. Ceca, Australia e Ucraina?

Ah beh, allora...
Neanche la Germania in casa, e la Francia solo su rigore dubbio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Pablito

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi