FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto:Toni pagato 10 milioni e Ilicic poco piu', proprio la stessa cosa.
E' come se io avessi 25 mila euro disponibili e mi comprassi una Punto oppure avessi a disposizione gli stessi soldi ma mi comprassi una Ferrari.
Insomma c'e' qualcosa che non torna. Mica la Fiorentina compra senza soldi Mbappe' o Haaland.
Invece qua si parla di una societa' oberata di debiti che paga uno 75 milioni di euro, e che ha dato 30 milioni all'anno a Ronaldo pagandone 100 e che prima ancora ha comprato Higuain per 90 e De Ligt per 75.
Sono tutti capaci a comprare senza soldi, qualcosa non torna
Dai Balby su.
qua si stanno mischiando cose però

da un punto di vista sportivo è come ho scritto io: tutti i tifosi sono guerci, e vedono solo le cose che fanno gli altri e mai quello che fanno i loro presidenti
se X compra a Y va bene, ma se Z compra a X no
boh
se una squadra è più ricca, con più prestigio, ecc. di un'altra si prende i giocatori migliori, non facciamo le verginelle


poi paragonare il sistema americano a quello europeo (vi faccio una rivelazione, le nazioni europee non sono un'unica nazione come gli USA) non ha senso

la cosa fantastica è che si vuole il sistema americano per il salary cap e altro, ma ci si dimentica che lì le squadre sono sempre le stesse :D
il sistema americano è, nè più nè meno, la Superlega per cui avete ululato compatti allo scandalo


riguardo al fatto che la Juve fosse indebitata, c'è stata una ricapitalizzazione, permessa (anche se io, e l'ho scritto altre volte, non capisco come sia possibile, sono magheggi contabili che trovo ridicoli visto che dovrebbe esserci il fair play finanziario)
quindi non è che la Juventus compra senza soldi
compra avendo più soldi di altri
è ingiusto, certo, ma io la levata di scudi la voglio sentire anche a difesa dell'Avellino o del Padova quando a comprare è la Fiorentina o un'altra squadra non strisciata
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

Ma infatti voglio il sistema americano nella superlega, e nella superlega ci voglio la juventus, mica la fiorentina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Ma infatti voglio il sistema americano nella superlega, e nella superlega ci voglio la juventus, mica la fiorentina.
tu sì
la quasi totalità dei tifosi europei no, senza Juventus-Frosinone non è calcio e i tifosi del Frosinone vogliono continuare a fare le trasferte in pullman a Torino
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:Leggo tutti a lamentarsi e poi si pagano Sky, Dazn
Ora si spiega tutto :D

Sky, Netflix, Dazn a 10 euro al mese? Era questo il costo dell'abbonamento che scaturiva da una maxi frode scoperta dalla Procura di Milano. Nelle ultime ore, infatti, la Guardia di Finanza ha smantellato una struttura tecnologica con base a Napoli che diffondeva illegalmente i segnali della pay tv a oltre 500 mila utenti in tutta Italia.


Abbonamenti pirati a Sky e Dazn: la scoperta della Guardia di Finanza

La Procura di Milano, tramite la Guardia di Finanza, ha scoperto che venti soggetti in tutta Italia avevano accesso ai segnali delle piattaforme televisive, Questi, di fatto, hanno manipolato gli abbonamenti e rivedevano i servizi di Sky, Netflix e Dazn a 10 euro al mese. Oltre a questi, però, nei guai ora ci sarebbero anche i clienti. Questi rischiano sanzioni per aver usufruito dei contenuti delle pay tv in modo illecito. Una spallata decisiva al mondo della pirateria che sottraeva in modo illecito i proventi alla piatteforme.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

Che si fottano tutti loro insieme a vlahovic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10261
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da parca85 »

Già una Serie A in cui ci si spartisce equamente i diritti televisivi potrebbe aiutare la competizione (stile Premier)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da balbysauro »

parca85 ha scritto:Già una Serie A in cui ci si spartisce equamente i diritti televisivi potrebbe aiutare la competizione (stile Premier)
io l'abbonamento a Sky per dare i miei soldi alla Fiorentina non lo rinnovo #113#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

parca85 ha scritto:Già una Serie A in cui ci si spartisce equamente i diritti televisivi potrebbe aiutare la competizione (stile Premier)
Non ne parlano,come della A a 18.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto:
parca85 ha scritto:Già una Serie A in cui ci si spartisce equamente i diritti televisivi potrebbe aiutare la competizione (stile Premier)
Non ne parlano,come della A a 18.

F.F.
Di anche il perché’.
Chi è’ che non e’ d’accordo?
Se ci fosse democrazia 20 votanti 17 si per il cambiamento, 3 no.
Ma comandano le 3, mi pare ovvio.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da balbysauro »

LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
parca85 ha scritto:Già una Serie A in cui ci si spartisce equamente i diritti televisivi potrebbe aiutare la competizione (stile Premier)
Non ne parlano,come della A a 18.

F.F.
Di anche il perché’.
Chi è’ che non e’ d’accordo?
Se ci fosse democrazia 20 votanti 17 si per il cambiamento, 3 no.
Ma comandano le 3, mi pare ovvio.
cambiamento di cosa? della A a 18 o della divisione degli introiti?

per la prima cosa, sono le piccole a volere la A a 20
anzi la vorrebbero a 24 o anche a 32, così sono più sicure di stare in A e avere più soldi (o briciole che cadono dal tavolo principale)

per la divisione degli introiti, è piuttosto complicato che il Venezia e lo Spezia vadano da Sky e Dazn a dire "devi darmi gli stessi soldi che dai alla Juve"
certo si potrebbe fare una contrattazione collettiva della Lega
ma perchè non lo facciano devi chiederlo ai presidenti delle non strisciate, o ti aspetti che monociglio si alzi e dica "sai che c'è? ora prendo 40 dei 50 milioni che mi dà DAZN - numeri a caso, non conosco le cifre - e li regalo agli altri"
17 su 20 non si accordano contro le altre 3 e la colpa è delle 3 :roll:

la situazione inglese è diversa per 1000 motivi
intanto i soldi vengono solo in minima parte dal Regno Unito, perchè i veri money vengono dall'Asia, dove vogliono vedere tutte le partite per scommetterci sopra (penso lo sai meglio di me :D )
poi storicamente ci sono molte più squadre con molto seguito, a partire dal fatto che a Londra ce ne sono una mezza dozzina, per cui il potere contrattuale di molte squadre è più forte
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
si, ok, confrontare NFL e serie A e' come Gegia e Pironkova , dai
ci sto col paragone gegia pironkova ma devi estendere la logica non solo alle altre nazioni, ma anche alle stesse squadre per esempio che fanno la champions.

perchè la nfl è la pironkova e la seria a genia? lì c'è snodo fondamentale: non c'è la logica del ricco scemo che caccia i soldi per pubblicità/riciclaggio/ego quel cazzo che vuoi, ma tanti ricchi che si danno un limite e pensano a fare soldi divertendosi.

lo sport europeo deve togliersi la logica del "ho più soldi e li lancio a cazzo" ma non con baracconate tipo fair play finanziario ma attraverso appunto logiche diverse come quella NFL.
Ultima modifica di Hakaishin il mer gen 26, 2022 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma infatti voglio il sistema americano nella superlega, e nella superlega ci voglio la juventus, mica la fiorentina.
tu sì
la quasi totalità dei tifosi europei no, senza Juventus-Frosinone non è calcio e i tifosi del Frosinone vogliono continuare a fare le trasferte in pullman a Torino
si potrebbe avere tranquillamente il meglio dei due mondi:

avere una logica salariale alla americana con tetto salariale rigido stile nfl e promozioni e retrocessioni alla europea...

ma va spiegato a sceicchi e ricconi... andrebbe fatta pure una operazione di tipo politico, ma quello è il meno
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

balbysauro ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Non ne parlano,come della A a 18.

F.F.
Di anche il perché’.
Chi è’ che non e’ d’accordo?
Se ci fosse democrazia 20 votanti 17 si per il cambiamento, 3 no.
Ma comandano le 3, mi pare ovvio.
cambiamento di cosa? della A a 18 o della divisione degli introiti?

per la prima cosa, sono le piccole a volere la A a 20
anzi la vorrebbero a 24 o anche a 32, così sono più sicure di stare in A e avere più soldi (o briciole che cadono dal tavolo principale)

per la divisione degli introiti, è piuttosto complicato che il Venezia e lo Spezia vadano da Sky e Dazn a dire "devi darmi gli stessi soldi che dai alla Juve"
certo si potrebbe fare una contrattazione collettiva della Lega
ma perchè non lo facciano devi chiederlo ai presidenti delle non strisciate, o ti aspetti che monociglio si alzi e dica "sai che c'è? ora prendo 40 dei 50 milioni che mi dà DAZN - numeri a caso, non conosco le cifre - e li regalo agli altri"
17 su 20 non si accordano contro le altre 3 e la colpa è delle 3 :roll:

la situazione inglese è diversa per 1000 motivi
intanto i soldi vengono solo in minima parte dal Regno Unito, perchè i veri money vengono dall'Asia, dove vogliono vedere tutte le partite per scommetterci sopra (penso lo sai meglio di me :D )
poi storicamente ci sono molte più squadre con molto seguito, a partire dal fatto che a Londra ce ne sono una mezza dozzina, per cui il potere contrattuale di molte squadre è più forte
Mi riferivo alla suddivisione degli introiti.
Sarebbe giusta una ripartizione più equa (non sto parlando dì dividere la fetta equamente per 18ma dì modellarla in maniera più ottimale per tutti, magari premiando un po’ dì più il piazzamento).
Tu mi dirai: eh ma ci sono più tifosi della zebra che del Catanzaro. Ok vero, ma senza il Catanzaro, il Montevarchi e il Canicattì’, non potrebbe giocare nessuna squadra.
Si partecipa in 20, si divide quasi equamente per 20.
So benissimo come funziona il sistema della Premier ma ciò non toglie che se i soldi arrivino dall’Asia, dal Burundi o dalla Polinesia, la spartizione non possa essere più logica.

Se non ci fosse malafede, per non usare altre parole, la Lega voterebbe e spartirebbe meglio.
Problema che le piccole società vengono vessate dalle tre grandi e quindi devono abbassarsi le mutande e stare zitte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

Si ok la NFL è meglio anche perché le regole del gioco sono molto più belle, per me :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Pare che la società dì vinovo abbia offerto 90 milioni alla Fiorentina per il nuovo centro sportivo Viola Park
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da balbysauro »

per poi affittarvelo? :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36927
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:in tutta questa vicenda io trovo giuste le accuse al "sistema" che prevede un'enorme disparità economica tra i contendenti
e comprendo l'antipatia per la Juve, ci convivo da sempre, sai che novità

però avrei voluto leggere le stesse cose, vedere la stessa levata di scudi, sentire lo stesso gridare allo schifo, da tifoso del Palermo, quando la Fiorentina veniva e si portava via Toni e poi Ilicic
quando il Napoli veniva e si portava via Cavani
e così via con altri giocatori magari meno forti, ma importanti per una squadra che lottava per l'Uefa (Simplicio alla Roma, Nocerino al Milan, Grosso all'Inter e altri andati pure alla Juve, come Amauri, Dybala, ecc.)


è esattamente lo stesso meccanismo: arriva una squadra con più possibilità e si compra un giocatore
solo che quando è la vostra squadra "media" a farlo è normale
quando la vostra squadra "media" lo subisce è uno schifo
Il tuo ragionamento fila e posso anche capirlo in parte.

Col Napoli è successo una volta con Cavani.
Pagato 12 milioni con i conti e il bilancio apposto.

Che poi il Napoli più o meno sempre quando ha comprato aveva dovuto vendere(non quell’anno ma già Higuain per Cavani andò così).

Qui parliamo, per la Juve, non di un giocatore di N giocatori negli ultimi anni.
Dybala, Higuain, Pjanic, Chiesa e ora Vlahovic.
E per poco(ma magari non per molto), non succedeva lo stesso con Donnarumma, ma vabbè li parametro zero dove la Juve con gli ingaggi folli che può offrire è sempre avvantaggiata.

E con bilancio rosso sangue almeno fino alla ricapitalizzazione fatta per non so quante volte con Exor alle spalle.

A me non sembra proprio la stessa e identica cosa anche se resta una valida obiezione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Il Napoli Cavani lo pagò subito però, mica iniziò a pagarlo dopo un anno e mezzo :D

Più che altro è la dimostrazione che per certe squadre poter provare a vincere è impossibile, appena hanno un giocatore forte tempo massimo due anni e devono venderlo.

Tra l'altro quando il Napoli prese Cavani il Palermo era più forte di noi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Ace Man »

Potere è potere :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9952
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Roda »

Il ragionamento di Balby, o almeno la parte che riguarda il punto di vista del tifoso, è correttissima: il tifoso si incazza se Bierhoff dall'Udinese va al Milan, ma esulta se Di Natale va dall'Empoli all'Udinese (sto facendo esempi e nomi a caso, giusto per far capire il concetto). Ed il tifose dell'Empoli, incazzato da prima, esulta se il centravanti del Montevarchi va nella sua squadra.

Io invece i diritti televisivi li dividerei proprio in parti uguali, identiche, precise (e dovrebbero essere al massimo 18 quote, meglio ancora 16). Tanto poi le "grandi" squadre fanno soldi anche in altri modi rispetto alle piccole, per cui la torta dei diritti TV la spartisco equamente.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

Roda ha scritto:Il ragionamento di Balby, o almeno la parte che riguarda il punto di vista del tifoso, è correttissima: il tifoso si incazza se Bierhoff dall'Udinese va al Milan, ma esulta se Di Natale va dall'Empoli all'Udinese
Ma dipende anche da quale tifoso e come.

Io sono ben contento che, che so, Zapata non venga a Firenze perche' tradizionalmente l'Atalanta e' provinciale, nel mercato di gennaio, pagandolo molti soldi.

Ed ero molto piu' contento di aver preso i vari Chiesa, Bernardeschi, Vlahovic praticamente gratis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

La cessione di Vlahovic alla Juventus porterà nelle casse della Fiorentina ben 80 milioni di euro: ecco la vera cifra definitiva dell’accordo ufficiale fra le due società firmato nelle ultime ore. Per la precisione sono 75 i milioni che arriveranno subito con l’aggiunta di altri cinque di bonus, tipo gol, presenze e robe del genere, tutti facilmente raggiungibili. Le cifre filtrate lunedì notte nelle ore concitate successive alla stretta di mano fra le due società, erano leggermente inferiori e parlavano di 67 milioni più bonus, ma nella stipula definitiva la Fiorentina è riuscita a strappare una decina di milioni in più probabilmente legati a frazionamenti dei pagamenti.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da ThePiper »

Dipende dalla squadra. Se una squadra non ha particolari ambizioni ci sta che il tifoso si incazzi ma non gliene si può fare una particolare colpa al giocatore. L'Udinese ha avuto diverse chances per svoltare e diventare una nuova Atalanta ma ogni volta che ne ha avuto l'occasione ha smantellato tutto. Lo stesso Palermo a un certo punto aveva una dimensione solida ma si vede che a Zampalesta non gliene fregava molto di consolidarsi ulteriormente.
Se non c'è un minimo di progetto o programmazione non ci può essere una gran competitività e per me il calciatore ha tutte le ragioni di voler andare via soprattutto se è uno che ha ambizioni.

Viceversa se una squadra ha apparentemente ambizioni come la Fiorentina posso capire maggiormente l'incazzatura. Questo alla fine è il primo anno pieno ad alto livello di Vlahovic, l'allenatore sembra valido, i risultati son decenti, ti davano più soldi. Da un punto di vista sportivo poteva starci almeno un altro anno e vedere cosa succedeva.


Poi per me questa è una delle disgrazie dei campionati attuali, a parità di contratto o quasi la quasi totalità dei calciatori preferisce scelte comode andando in squadre già forti o che lo sarebbero anche senza di loro annullando completamente le possibilità delle squadre che lasciano.


Comunque almeno Vlahovic lascia bei soldi a Commisso.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36552
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Ombra84 »

Ok balby, ma Cavani all' epoca che lo prese il Napoli era un giocatore di fascia media che a Palermo giocava seconda punta :D

Non mi fare andare a pescare gli articoli in cui ci si chiedeva se fosse Cavani il nome giusto per sostituire Quagliarella :lol:

Inoltre era un affare tra 2 squadre all' epoca di pari livello.

Poi Cavani esplose e il Napoli divenne una contender
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Ombra84 ha scritto:Ok balby, ma Cavani all' epoca che lo prese il Napoli era un giocatore di fascia media che a Palermo giocava seconda punta :D
Ricordo le critiche quando fu acquistato per rimpiazzare Quagliarella che andò alla Juve(tanto per cambiare :D )
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque ricordo che in questo momento il FPF è sospeso, quindi non ci sono parametri da rispettare.

Questo favorisce i grandi club che possono spendere di più
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Comunque ricordo che in questo momento il FPF è sospeso, quindi non ci sono parametri da rispettare.

Questo favorisce i grandi club che possono spendere di più

Infatti era quello che mi pareva di aver sentito quest'estate quando ironizzavano sul PSG. Ovviamente i gobbi, volendo, son fra i più ricchi del mondo.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Tican »

Roda ha scritto: Io invece i diritti televisivi li dividerei proprio in parti uguali, identiche, precise (e dovrebbero essere al massimo 18 quote, meglio ancora 16). Tanto poi le "grandi" squadre fanno soldi anche in altri modi rispetto alle piccole, per cui la torta dei diritti TV la spartisco equamente.

Ma proprio divisi centesimi compresi, non esiste differenza tra squadre, è una specie di razzismo impunito...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto: Poi per me questa è una delle disgrazie dei campionati attuali, a parità di contratto o quasi la quasi totalità dei calciatori preferisce scelte comode andando in squadre già forti o che lo sarebbero anche senza di loro annullando completamente le possibilità delle squadre che lasciano.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Si ok, messo da un singolo o da un gruppetto.
Manco si sono firmati, a differenza degli striscioni contro il serbo.

Vedremo a giugno se lo striscione affisso sarà vero o meno.
Ultima modifica di LUCAGIAN il ven gen 28, 2022 8:06 am, modificato 1 volta in totale.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Al tifoso medio non frega nulla che un presidente perda 35-40 milioni, o ancora peggio tutto il valore del giocatore.
Preferisce averlo ancora un anno e mezzo salvo poi incazzarsi che lo hai perso a zero e non puoi fare mercato perché ti mancano quei soldi.
Fossi stato il presidente della Fiorentina avrei fatto la stessa cosa.
Ovviamente, e lo dico 6 mesi prima, quei soldi o comunque gran parte dì essi, vanno reinvestiti nel prossimo mercato estivo altrimenti quanto scritto poco sopra conta poco.

E pongo un’altra domanda: a quanti presidenti frega qualcosa del valore sportivo, infischiandomene dì buttare tanti soldi per rinforzare le proprie squadre?
Ormai i tempi dei Moratti e dei Berlusconi che mettevano tanti soldi propri nelle casse delle società sono finiti, solo una continua a farlo e non si sa manco come.
Lo stesso Zhang ha venduto due pezzi pregiati, Il Milan non mette bei soldi dentro, ecc.
Ormai società come Lazio, Fiorentina, Napoli cioè quelle della fascia subito sotto le tre strisciate, devono fare mercati oculati come fa da anni l’Atalanta e affidarsi ad un allenatore che valorizzi i giocatori.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

A me dispiace solo avere rubato Cabral al Basilea a metà stagione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8799
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

LUCAGIAN ha scritto:Al tifoso medio non frega nulla che un presidente perda 35-40 milioni, o ancora peggio tutto il valore del giocatore.
Preferisce averlo ancora un anno e mezzo salvo poi incazzarsi che lo hai perso a zero e non puoi fare mercato perché ti mancano quei soldi.
Fossi stato il presidente della Fiorentina avrei fatto la stessa cosa.
Ovviamente, e lo dico 6 mesi prima, quei soldi o comunque gran parte dì essi, vanno reinvestiti nel prossimo mercato estivo altrimenti quanto scritto poco sopra conta poco.

E pongo un’altra domanda: a quanti presidenti frega qualcosa del valore sportivo, infischiandomene dì buttare tanti soldi per rinforzare le proprie squadre?
Ormai i tempi dei Moratti e dei Berlusconi che mettevano tanti soldi propri nelle casse delle società sono finiti, solo una continua a farlo e non si sa manco come.
Lo stesso Zhang ha venduto due pezzi pregiati, Il Milan non mette bei soldi dentro, ecc.
Ormai società come Lazio, Fiorentina, Napoli cioè quelle della fascia subito sotto le tre strisciate, devono fare mercati oculati come fa da anni l’Atalanta e affidarsi ad un allenatore che valorizzi i giocatori.
ikone, cabral e piatek sono stati presi perchè si sapeva che vlahovic sarebbe andato via. di fatto hanno anticipato gli acquisti non facendosi strozzare poi vendendo prima il serbo.

sulla milano che retrocede che non spende non direi proprio: i vari riscatti dei prestiti come tomori e co li hanno pagati.
certo: oggi non hanno la forza per prendere vlahovic a 70 / 80 o quello che è. ma i vari tomori a 30, theo etc mica li hanno pagati coi buoni pasto
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:A me dispiace solo avere rubato Cabral al Basilea a metà stagione
Eh infatti, immagino le contestazioni a Basilea :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Forse non mi sono spiegato: non e’ che non comprano, ma non mettono ingenti somme come facevano Moratti e Berlusconi.
Tanto per capirci, ma lo hai già sottolineato tu stesso, colpi alla Deligt, alla Ronaldo, alla Chiesa o alla Vlahovic non se puede.
Poi ci mancherebbe che non possano tirare fuori 25 o 30 per Tomori.
Se la Fiorentina spende 28 milioni per Gonzalez, vorrei vedere che Milan e Inter non possano fare altrettanto.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:A me dispiace solo avere rubato Cabral al Basilea a metà stagione
Eh infatti, immagino le contestazioni a Basilea :D
Beh per loro era fondamentale.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

ADDIO DV9, PER ACF 75 MILIONI SUBITO A BILANCIO (PAGATI IN 3 ANNI). COI BONUS SI ARRIVA A 80

Salutato ormai (quasi) ufficialmente Dusan Vlahovic, in casa viola è già tempo di pensare a come reinvestire i tanti soldi che presto arriveranno dalla cessione del talento serbo. In attesa che arrivino i comunicati che certificheranno la chiusura dell’affare (la cessione più ricca della storia della Fiorentina nonché la plusvalenza maggiore), Firenzeviola.it è in grado di rivelare quelle che sono le reali cifre che riguardano il passaggio in bianconero del classe 2000: l’operazione infatti, secondo quanto ricostruito, si basa su una parte fissa di 75 milioni di euro a cui si aggiungono alcuni bonus “facilmente raggiungibili” del valore di 5 milioni (che riguardano probabilmente presenze, assist, gol e traguardi raggiunti dalla Juventus). In totale dunque, qualora Vlahovic dovesse centrare nei prossimi anni i target stabiliti nel nuovo contratto, la Fiorentina dalla cessione del suo ex numero 9 incasserà 80 milioni di euro.

Una fideiussione da 75 milioni
C’è poi la questione relativa alle modalità di pagamento con cui la Juventus salderà il suo debito con la Fiorentina: secondo quanto raccolto, il club bianconero potrà pagare nell’arco di tre anni (e non di cinque) la parte fissa pari a 75 milioni ma nel frattempo, in virtù di una fideiussione bancaria alla Lega che sarà garantita dal club di Agnelli per concludere l’operazione, la società di Commisso potrà già mettere subito a bilancio la maxi somma prevista in prima istanza. Soldi dunque freschi da poter utilizzare per nuovi investimenti. Non si tratterà, dunque, di un pagamento dilazionato negli anni (da un punto di vista contabile) come quello che per esempio ha riguardato Federico Chiesa nell’estate 2020 (anche perché ufficialmente il classe ’97 si è trasferito in prestito biennale con obbligo di riscatto) ma solo di un modo in cui la Juventus potrà adempiere ai suoi accordi, usanza peraltro da tempo molto in voga in Italia per affari dai contenuti economici di una certa portata.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Come ho già riportato ieri, i milioni sono 75+5 e non 75 compresi bonus come erroneamente detto (fonti molto vicine alla Fiorentina confermate dal sito Firenze Viola.
Ma a parte questo, che conta il giusto, importante poter mettere tutta la cifra subito a bilancio.

Spero che Commisso non veda mai i 5 dì bonus, come ha poca importanza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Piuttosto freddino il comunicato della Fiorentina #10#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi