FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Il Milan non ha più nessun potere da 10 anni,e infatti i Vlahovic di turno ce li scordiamo.

F.F.
Va beh faglielo credere, così sono felici.

Una squadra oberata dì debiti che può investire a gennaio 75 milioni (mai nessuno lo aveva fatto prima) già parla da sola sul potere che ha, in barba come sempre alle regole del fair play finanziario e dì tutto il resto.
Coglioni noi che ancora continuiamo a seguire il calcio.
Va beh mi limiterò come ogni febbraio/marzo/aprile a togliermi la mia soddisfazione annuale.
75 + 70 circa di ingaggio lordo.

Ma io non discuto questo, hanno una proprietà che può investire soldi a palate, però non vengano a piangere miseria col monociglio ad invocare la Superlega perché il calcio è al collasso.

Magari chiedono anche i ristori :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Il Milan non ha più nessun potere da 10 anni,e infatti i Vlahovic di turno ce li scordiamo.

F.F.
Va beh faglielo credere, così sono felici.

Una squadra oberata dì debiti che può investire a gennaio 75 milioni (mai nessuno lo aveva fatto prima) già parla da sola sul potere che ha, in barba come sempre alle regole del fair play finanziario e dì tutto il resto.
Coglioni noi che ancora continuiamo a seguire il calcio.
Va beh mi limiterò come ogni febbraio/marzo/aprile a togliermi la mia soddisfazione annuale.
1) Allargare il cerchio (noi come altri)
2) Tutti contro di noi (sai il perchè)
3) Errore patta Errore (non è vero )
4) Alla fine decide il campo, e il suo verdetto va accettato (Dopato da quanto avviene fuori)

per il resto dice tutto Cristiano.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Alga »

Eliminare 'sta cazzata del mercato di gennaio potrebbe servire.
Una volta c'era il mercato di riparazione, una settimana ad inizio ottobre giusto per rimediare a qualche errore estivo.
Poi le squadre devono rimanere quelle per tutta la stagione.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto:Eliminare 'sta cazzata del mercato di gennaio potrebbe servire.
Una volta c'era il mercato di riparazione, una settimana ad inizio ottobre giusto per rimediare a qualche errore estivo.
Poi le squadre devono rimanere quelle per tutta la stagione.
non vedono l'ora di giocare 12 mesi all'anno E il mercato sempre , è come i tacchini degli allevamenti americani

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

Leggo tutti a lamentarsi e poi si pagano Sky, Dazn, i biglietti dello stadio....

La Juve compra Vlahovic perche' voi li pagate. Ma dai che ci son tanti passatempi nella vita, la Juve esiste solo grazie a voi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Alga ha scritto:Eliminare 'sta cazzata del mercato di gennaio potrebbe servire.
Una volta c'era il mercato di riparazione, una settimana ad inizio ottobre giusto per rimediare a qualche errore estivo.
Poi le squadre devono rimanere quelle per tutta la stagione.
Quotone per il brother.

E aggiungo: finisce mercato estivo e dopo un giorno già si comincia a parlare dì mercato dì gennaio infastidendo il lavoro delle squadre.
Cioè ormai il mercato dura 12 mesi, non se ne può più dì ste pagliacciate con Dimarzio, Criscitiello, Pedulla’.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Leggo tutti a lamentarsi e poi si pagano Sky, Dazn, i biglietti dello stadio....

La Juve compra Vlahovic perche' voi li pagate. Ma dai che ci son tanti passatempi nella vita, la Juve esiste solo grazie a voi :D
Biglietti allo stadio non mi pare così tanti, sai.
DAZN io non l'ho e come me molti altri.
Sky lo tengo per Tennis, CL e serie tv.

E' un mondo dopato che vive di suo, questa la realtà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
e questo gia' conta, ma non e' questo il punto. Il punto e' che viene preso Pjanic dalla squadra che segue in classifica, o Higuain idem, o il capocannoniere del campionato a campionato in corso, e cosi' via. In modo simile a quanto fa il Bayern in Germania, e il Bayern lo fa spendendo meno soldi. Ma e' uguale, questo rende la competizione Serie A (o Bundesliga) del tutto risibile.
Se siamo a un tavolo fra amici a giocare a briscola, e, sistematicamente, uno compra gli assi degli altri, e' lui e solo lui che rovina il gioco e lo si deve cacciare dallo stesso.
La Serie A con la Juve non ha senso, tifare la Juve in serie A non ha senso. Infatti giustamente avete cercato la Superlega, solo che avete fallito.
Questo acquisto non ha senso nemeno per i tifosi della Juve se non in prospettiva Champions. Accade altrove cosi, per altri, accade in parte normalmente, ma prendere il capocannoniere ad una squadra con pochi punti di differenza a campionato in corso puo' avere tutto il senso manageriale che vuoi, ma, non ti conoscessi, mi immaginerei una mala fede a chi non ne riconosce il valore totalmente antisportivo della cosa. Il calcio e' , ovviamente, business. Questa e' una pagina di normale business che e' una pagina nera per il calcio italiano. Tutto il calcio itsliano. A livello di business va bene alla Juve e va bene anche alla Fiorentina.

A me importa relativamente perche' la serie A era inguardabile anche prima, per cui chi se ne frega.
tutto vero ma fino a quando si permetterà la logica del: "sono ricco e pago" sta situazione ci sarà sempre. e in campo internazionale succede la stessa cosa vedi lukaku chelsea inter per fare un esempio

o si regola il mercato stile sport americano oppure vedremo sempre chi ha i soldi cannibalizzare il mercato e prendere i pezzi pregiati dai piccoli.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:
o si regola il mercato stile sport americano oppure vedremo sempre chi ha i soldi cannibalizzare il mercato e prendere i pezzi pregiati dai piccoli.
si, ma non solo, gia' in Premier sono diverse le squadre che spendono. Con una superlega il problema sarebbe ridotto al minimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Nickognito ha scritto:Leggo tutti a lamentarsi e poi si pagano Sky, Dazn, i biglietti dello stadio....

La Juve compra Vlahovic perche' voi li pagate. Ma dai che ci son tanti passatempi nella vita, la Juve esiste solo grazie a voi :D
A me piace il calcio, ma io vedo tante partite perché ci scommetto sopra (così come col tennis).
Il campionato italiano ormai è’ bollito e finito da decenni, da quando sono entrate le tv.
Gli ultimi veri campionati negli anni 80 quando vinceva si più spesso la Juventus però avevano chanche anche squadre come Napoli, Sampdoria, Verona, Torino, Fiorentina, Roma.
Poi dagli anni 90 cominciato già a cambiare tutto con egemonia Milan-Juve e da li non si e’ usciti, con qualche sortita più recente dell’Inter.
A me non diverte, come quando nel tennis vincono sempre i soliti tre o quando Nadal (dì cui sono tifoso) vince per 12 volte il Roland garros.

Mi piace la champions perché non vince mai la stessa, tranne la parentesi recente Real che però ci può stare.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:Leggo tutti a lamentarsi e poi si pagano Sky, Dazn, i biglietti dello stadio....

La Juve compra Vlahovic perche' voi li pagate. Ma dai che ci son tanti passatempi nella vita, la Juve esiste solo grazie a voi :D
perchè, parafrasando e teorizzando proprio gli insegnamenti del compagno Carlo Marx, la juventus è il singhiozzo di una creatura oppressa,il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito. La juventus è l'oppio dei popoli (cit.) da interisti stalinisti
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
o si regola il mercato stile sport americano oppure vedremo sempre chi ha i soldi cannibalizzare il mercato e prendere i pezzi pregiati dai piccoli.
si, ma non solo, gia' in Premier sono diverse le squadre che spendono. Con una superlega il problema sarebbe ridotto al minimo.
ok perchè hai 7 8 società che spendono.... ma anche lì il campionato lo vince quasi sempre il city e con agio.

ma ripeto facendo una superlega e non mettendo regole chiare il sistema non cambia.
devi romper il sistema e la logica del: ho i soldi e pago
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
fabio86

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da fabio86 »

Va beh, scemo io evidentemente. Che errore madornale.
Scusate, davvero ultimo post, anzi chiedo a Ombra di disattivare il mio account. Arrivederci
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Stigmatizzando ovviamente insulti e minacce da parte dei tanti idioti che seguono il calcio, capisco il sentimento di frustrazione dei tifosi di queste squadre, che appena hanno un giocatore forte vengono saccheggiate dalle solite 2 o 3.

Questi hanno perso uno dietro l'altro Chiesa e Vlahovic, tenendoli 5-6 anni avrebbero potuto costruire davvero una grande squadra

E nel caso di Chiesa la Fiorentina di fatto non ha ancora visto un euro.

A gennaio poi fa ancora più male, la stagione della Fiorentina viene pesantemente condizionata.

La Juve indirettamente fa pure un favore alle squadre che si stanno giocando un posto in Europa League con la Fiorentina.
Ultima modifica di tennisfan82 il mer gen 26, 2022 9:21 am, modificato 2 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Va beh, scemo io evidentemente. Che errore madornale.
Scusate, davvero ultimo post, anzi chiedo a Ombra di disattivare il mio account. Arrivederci
Ma dai, su, perche' si dice che il meccanismo di chi hai soldi compra rovina il calcio? Nessuno ti ha offeso personalmente stavolta, dai, non fare lo juventino!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
o si regola il mercato stile sport americano oppure vedremo sempre chi ha i soldi cannibalizzare il mercato e prendere i pezzi pregiati dai piccoli.
si, ma non solo, gia' in Premier sono diverse le squadre che spendono. Con una superlega il problema sarebbe ridotto al minimo.
ok perchè hai 7 8 società che spendono.... ma anche lì il campionato lo vince quasi sempre il city e con agio.

ma ripeto facendo una superlega e non mettendo regole chiare il sistema non cambia.
devi romper il sistema e la logica del: ho i soldi e pago
Sì, ma quantomeno la superlega ha un senso se le super si fanno quella e non i campionati, con un sistema di alcune promozioni/retrocessioni. Allora sarebbe altra storia. Il problema è che non si accettano più i rischi d'impresa :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Stigmatizzando ovviamente insulti e minacce da parte dei tanti idioti che seguono il calcio, capisco il sentimento di frustrazione dei tifosi di queste squadre, che appena hanno un giocatore forte vengono saccheggiate dalle solite 2 o 3.

Questi hanno perso uno dietro l'altro Chiesa e Vlahovic, tenendoli 5-6 anni avrebbero potuto costruire davvero una grande squadra.

A gennaio poi fa ancora più male, la stagione della Fiorentina viene pesantemente condizionata.

La Juve indirettamente fa pure un favore alle squadre che si stanno giocando un posto in Europa League con la Fiorentina.
Cabral segnerà più dì Vlahovic, ancora non siamo finiti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Stigmatizzando ovviamente insulti e minacce da parte dei tanti idioti che seguono il calcio, capisco il sentimento di frustrazione dei tifosi di queste squadre, che appena hanno un giocatore forte vengono saccheggiate dalle solite 2 o 3.
Io non lo capisco per nulla, e infatti oggi la gente e' piu' realista e non succede mica come con Baggio (a parte che ovviamente Vlahovic non e' Baggio).

Chi tifa Fiorentina sa che non puo' vincere nulla e che i giocatori li perde e quando succede succede.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Stigmatizzando ovviamente insulti e minacce da parte dei tanti idioti che seguono il calcio, capisco il sentimento di frustrazione dei tifosi di queste squadre, che appena hanno un giocatore forte vengono saccheggiate dalle solite 2 o 3.

Questi hanno perso uno dietro l'altro Chiesa e Vlahovic, tenendoli 5-6 anni avrebbero potuto costruire davvero una grande squadra.

A gennaio poi fa ancora più male, la stagione della Fiorentina viene pesantemente condizionata.

La Juve indirettamente fa pure un favore alle squadre che si stanno giocando un posto in Europa League con la Fiorentina.
Cabral segnerà più dì Vlahovic, ancora non siamo finiti.
Non lo conosco, ma non sarà facile incidere da subito in un campionato nuovo.

Con Vlahovic la Fiorentina sarebbe sicuramente andata in Europa League, così sarà più difficile
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Beh sicuro e’ morto, dovevi mettere dietro Lazio o Roma, mica facile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Autogol di Commisso...mah

Che banda di scribacchini lecchini, mamma mia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... a1e85ad7oz
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25657
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Autogol di Commisso...mah

Che banda di scribacchini lecchini, mamma mia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... a1e85ad7oz


:lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Autogol di Commisso...mah

Che banda di scribacchini lecchini, mamma mia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... a1e85ad7oz


:lol: :lol:
Hanno messo Berrettini a pag 36 stamattina questi leccapiedi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Autogol di Commisso...mah

Che banda di scribacchini lecchini, mamma mia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... a1e85ad7oz
Va beh Commisso ha fatto causa alla gazzetta, cosa vuoi che scrivano.
Vedremo tra qualche tempo chi avrà avuto ragione.
E non basterà rivincere il campionato, deve vincere la champions
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Sembra che ci sia qualche problema ancora di commissioni tra il procuratore e la società dì Torino.
Ristic chiede 18 milioni.
Daje, levagli pure le mutande. Però mi raccomando non ditelo ad Arrivabene

Quindi facendo due conti

75 milioni per l’acquisto
55 milioni al giocatore tra stipendio e tasse
18 milioni per il procuratore … ma facciamo che si accordino per 15

Totale: 145 milioni per un giocatore giovane e promettente ma che ad ora ha dimostrato solo in un’unica stagione.
Va beh al peggio se dovesse steccare c’è sempre la exor e Al massimo se li fanno sempre dare dal governo (quindi da noi che paghiamo le tasse) come hanno sempre fatto con la Fiat.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto:Autogol di Commisso...mah

Che banda di scribacchini lecchini, mamma mia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... a1e85ad7oz
:lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

marat77 ha scritto:Quanto mi girano le palle pur non essendo tifoso della Viola.
E Higuain e Pjanic e Chiesa e Vlahovic.
Poi uno non deve odiare(sportivamente) quella cazz di squadra che non riesco a nominare e il loro potere in Italia.
Perché di Potere si tratta.

Spero solo di un suicidio di massa, virtuale, di tutti i tifosi della Juve che hanno Vlahovic al Fantacalcio(pure mio Fratello, nostro diretto antagonista)e al grido Halma halma spero vedano dimezzato il suo score fino a fine anno.
Tacci sua e di chi non glielo dice.
Guardate gli articoli contro Commisso e la Fiorentina sulla Gazzetta, ne hanno fatti 4 solo stamattina

Questo è Potere.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Va beh li c'e' la diatriba tra Cairo, che sfrutta il suo giornale, e Commisso che gli ha fatto causa per avergli dato del mafioso dal suo vice.
In questo caso e' Cairo che sfrutta il proprio potere, non credo che stavolta c'entrino i vinovesi.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Nickognito ha scritto:
si, ma non solo, gia' in Premier sono diverse le squadre che spendono. Con una superlega il problema sarebbe ridotto al minimo.
ok perchè hai 7 8 società che spendono.... ma anche lì il campionato lo vince quasi sempre il city e con agio.

ma ripeto facendo una superlega e non mettendo regole chiare il sistema non cambia.
devi romper il sistema e la logica del: ho i soldi e pago
Sì, ma quantomeno la superlega ha un senso se le super si fanno quella e non i campionati, con un sistema di alcune promozioni/retrocessioni. Allora sarebbe altra storia. Il problema è che non si accettano più i rischi d'impresa :)

F.F.
ma non cambia il meccanismo. supponiamo che si faccia la superlega. city e sceicchi compreranno sempre i pezzi migliori da chi sta sotto e così via.

non è che la superlega rimane chiusa su stessa. la compravendita ci sarà sempre.

il problema è sempre lo stesso: bisogna eliminare la storia del ricco scemo che li mette.

guardarsi attorno e capire: nelle grandi leghe americane nba avrà senza dubbio il miglior reparto marketing a livello planetario, ma è nfl che garantisce la miglior equità competitiva. tetto salariale rigido (non sfori di un dollaro) e milan milan vaffanculo

allego albo d'oro nfl dal 91

1991 Washington Redskins
1992 Dallas Cowboys
1993 Dallas Cowboys
1994 San Francisco 49ers
1995 Dallas Cowboys
1996 Green Bay Packers
1997 Denver Broncos
1998 Denver Broncos
1999 Saint Louis Rams
2000 Baltimore Ravens
2001 New England Patriots
2002 Tampa Bay Buccaneers
2003 New England Patriots
2004 New England Patriots
2005 Pittsburgh Steelers
2006 Indianapolis Colts
2007 New York Giants
2008 Pittsburgh Steelers
2009 New Orleans Saints
2010 Green Bay Packers
2011 New York Giants
2012 Baltimore Ravens
2013 Seattle Seahawks
2014 New England Patriots
2015 Denver Broncos
2016 New England Patriots
2017 Philadelphia Eagles
2018 New England Patriots
2019 Kansas City Chiefs
2020 Tampa Bay Buccaneers

cose se ne porta a casa: qualche doppietta, chiaro che qualche grande ciclo c'è, ma alla fine al vertice c'è spazio per molti
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da marat77 »

fabio86 ha scritto:Va beh, scemo io evidentemente. Che errore madornale.
Scusate, davvero ultimo post, anzi chiedo a Ombra di disattivare il mio account. Arrivederci
Bah ma che modo è di affrontare le discussioni.
Se ti urta leggere certe cose evita di leggerle o di commentarle.
Tu non devi convincere me o altri e altri non devono convincere te.

Per quanto mi riguarda il dire “ma guarda che lo si paga 70 milioni mica lo regalano” è solo un’espressione del Potere economico della Juve.
Juve che, in difficoltà economica fino a ieri, magicamente ha risolto i suoi problemi con una ricapitalizzazione.

Io posso pure capire che per chi è tifoso della Juve è tutto normale.
Ma per tutti gli altri no non lo è.
Come l’aver potuto prendere e tenere per 3 anni Ronaldo a 30 milioni all’anno.
È una sfida impari.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: ok perchè hai 7 8 società che spendono.... ma anche lì il campionato lo vince quasi sempre il city e con agio.

ma ripeto facendo una superlega e non mettendo regole chiare il sistema non cambia.
devi romper il sistema e la logica del: ho i soldi e pago
Sì, ma quantomeno la superlega ha un senso se le super si fanno quella e non i campionati, con un sistema di alcune promozioni/retrocessioni. Allora sarebbe altra storia. Il problema è che non si accettano più i rischi d'impresa :)

F.F.
ma non cambia il meccanismo. supponiamo che si faccia la superlega. city e sceicchi compreranno sempre i pezzi migliori da chi sta sotto e così via.

non è che la superlega rimane chiusa su stessa. la compravendita ci sarà sempre.

il problema è sempre lo stesso: bisogna eliminare la storia del ricco scemo che li mette.

guardarsi attorno e capire: nelle grandi leghe americane nba avrà senza dubbio il miglior reparto marketing a livello planetario, ma è nfl che garantisce la miglior equità competitiva. tetto salariale rigido (non sfori di un dollaro) e milan milan vaffanculo

allego albo d'oro nfl dal 91

1991 Washington Redskins
1992 Dallas Cowboys
1993 Dallas Cowboys
1994 San Francisco 49ers
1995 Dallas Cowboys
1996 Green Bay Packers
1997 Denver Broncos
1998 Denver Broncos
1999 Saint Louis Rams
2000 Baltimore Ravens
2001 New England Patriots
2002 Tampa Bay Buccaneers
2003 New England Patriots
2004 New England Patriots
2005 Pittsburgh Steelers
2006 Indianapolis Colts
2007 New York Giants
2008 Pittsburgh Steelers
2009 New Orleans Saints
2010 Green Bay Packers
2011 New York Giants
2012 Baltimore Ravens
2013 Seattle Seahawks
2014 New England Patriots
2015 Denver Broncos
2016 New England Patriots
2017 Philadelphia Eagles
2018 New England Patriots
2019 Kansas City Chiefs
2020 Tampa Bay Buccaneers

cose se ne porta a casa: qualche doppietta, chiaro che qualche grande ciclo c'è, ma alla fine al vertice c'è spazio per molti
si, ok, confrontare NFL e serie A e' come Gegia e Pironkova , dai
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Pino Pellicanò, ex portiere della Fiorentina, è intervenuto al TMW News per parlare del trasferimento di Dusan Vlahovic alla Juventus. Queste le sue dichiarazioni: "Se è vero che i bianconeri hanno pagato 75 milioni di euro glielo porterei in braccio sicuramente. Sono tanti soldi... Va alla Juventus? Ma chi se ne frega. Io spero che la Fiorentina lo sostituisca con Cabral perché, se questo succede, farebbe un salto di qualità".

Poi passa al racconto della vicenda Baggio: "Io ho vissuto la faccenda Baggio e posso dire che a differenza di Chiesa e Vlahovic, lui alla Juventus non ci voleva andare. Io c'ero e lo so, disse chiaramente sarebbe voluto rimanere, in quel periodo le cose andavano bene e una sera mi aveva confidato: 'Se devo lasciare per forza la Fiorentina preferirei andare al Milan e non alla Juventus'. Robi aveva un pre-contratto con il Milan, alla Juve non sarebbe andato mai, poi purtroppo prima non si poteva scegliere sempre come oggi. I Pontello credo che siano stati quasi costretti a farlo, ma erano altri tempi".

Un pensiero anche sul calcio di oggi: "Comandano i procuratori che più spostano i giocatori, più guadagnano. Io sto con Commisso perché, da buoni calabresi come siamo, siamo delle teste dure e se vogliamo ottenere una cosa la otteniamo. Commisso se dà via Vlahovic è perché non ne può fare a meno. A parte che ha già preso Piatek per avere una panchina più lunga ed importante, ma con Cabral sono sicuro che la Fiorentina farà un salto di qualità. Poi i procuratori comandano più dei presidenti, ai miei tempi c'era riconoscenza, a me i viola hanno dato tutto".

Infine ha espresso il suo parere sulle chance d'Europa per la Fiorentina e sul portiere del futuro viola: "Piatek ovunque è andato ha fatto bene, ha balbettato un po' alla fine al Milan, ma poi... Con Cabral la Fiorentina farà un salto di qualità perché è un giocatore d'area di rigore, un ariete, uno forte di testa ed è la punta che ha fatto più gol di tutti durante l'anno. Confido in questo e nella società, sono convinto che possiamo andare in Europa. Portiere del futuro? Terracciano mi piace e credo che i giocatori abbiano molta fiducia in lui. Se la società non vuole puntare su di lui come primo, credo che come secondo sia all'altezza della situazione. Parlare ora del sostituto è prematuro, anche perché di portieri buoni ce ne sono pochi in Italia. Qualche italiano va bene, ma gli stranieri veramente... Devono lavorare tanto per raggiungere l'obiettivo che avevamo qualche anno fa. In Italia abbiamo una scuola di portieri tra le migliori nel mondo, punterei molto sui giovani italiani".

D'accordo su Cabral, e' simile come fisico a Lukaku e Zapata ed in A e' una cosa importante. Inoltre e' bravo anche tecnicamente e nell'uno contro uno
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da Roda »

Marotta (acq. Gosens per quanto ? 30 ? 40 ? non erano in bolletta ?) e Agnelli (non dico nulla) hanno già fatto una conferenza stampa dicendo che se lo stato non li aiuta, il calcio muore ?
Si lo so, populismo a piene mani e discorsi un tanto al kg, ma quella gente è grottesca.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da parca85 »

LUCAGIAN ha scritto:Pino Pellicanò, ex portiere della Fiorentina, è intervenuto al TMW News per parlare del trasferimento di Dusan Vlahovic alla Juventus. Queste le sue dichiarazioni: "Se è vero che i bianconeri hanno pagato 75 milioni di euro glielo porterei in braccio sicuramente. Sono tanti soldi... Va alla Juventus? Ma chi se ne frega. Io spero che la Fiorentina lo sostituisca con Cabral perché, se questo succede, farebbe un salto di qualità".

Poi passa al racconto della vicenda Baggio: "Io ho vissuto la faccenda Baggio e posso dire che a differenza di Chiesa e Vlahovic, lui alla Juventus non ci voleva andare. Io c'ero e lo so, disse chiaramente sarebbe voluto rimanere, in quel periodo le cose andavano bene e una sera mi aveva confidato: 'Se devo lasciare per forza la Fiorentina preferirei andare al Milan e non alla Juventus'. Robi aveva un pre-contratto con il Milan, alla Juve non sarebbe andato mai, poi purtroppo prima non si poteva scegliere sempre come oggi. I Pontello credo che siano stati quasi costretti a farlo, ma erano altri tempi".

Un pensiero anche sul calcio di oggi: "Comandano i procuratori che più spostano i giocatori, più guadagnano. Io sto con Commisso perché, da buoni calabresi come siamo, siamo delle teste dure e se vogliamo ottenere una cosa la otteniamo. Commisso se dà via Vlahovic è perché non ne può fare a meno. A parte che ha già preso Piatek per avere una panchina più lunga ed importante, ma con Cabral sono sicuro che la Fiorentina farà un salto di qualità. Poi i procuratori comandano più dei presidenti, ai miei tempi c'era riconoscenza, a me i viola hanno dato tutto".

Infine ha espresso il suo parere sulle chance d'Europa per la Fiorentina e sul portiere del futuro viola: "Piatek ovunque è andato ha fatto bene, ha balbettato un po' alla fine al Milan, ma poi... Con Cabral la Fiorentina farà un salto di qualità perché è un giocatore d'area di rigore, un ariete, uno forte di testa ed è la punta che ha fatto più gol di tutti durante l'anno. Confido in questo e nella società, sono convinto che possiamo andare in Europa. Portiere del futuro? Terracciano mi piace e credo che i giocatori abbiano molta fiducia in lui. Se la società non vuole puntare su di lui come primo, credo che come secondo sia all'altezza della situazione. Parlare ora del sostituto è prematuro, anche perché di portieri buoni ce ne sono pochi in Italia. Qualche italiano va bene, ma gli stranieri veramente... Devono lavorare tanto per raggiungere l'obiettivo che avevamo qualche anno fa. In Italia abbiamo una scuola di portieri tra le migliori nel mondo, punterei molto sui giovani italiani".

D'accordo su Cabral, e' simile come fisico a Lukaku e Zapata ed in A e' una cosa importante. Inoltre e' bravo anche tecnicamente e nell'uno contro uno
Sì un po' di mezze misure però dai :D
Fino a ieri Vlahovic era, giustamente, considerato come un giocatore fortissimo e di ancor più grande potenziale (direi senza troppi dubbi potenzialmente il 9 più forte dopo Haaland per il prossimo decennio) che Commisso non avrebbe mai venduto alla Juve.
Ora invece diventa che Commisso ha fatto benissimo a darlo alla Juve e che Cabral fa fare un salto di qualità alla viola....
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Penso intenda dopo la cessione del serbo.

E' ovvio che Cabral non potra' da subito fare i gol che faceva Vlahovic perche' avra' un periodo di ambientamento e magari iniziera' le prime col polacco come punta.
Ma se la Fiorentina riuscisse a centrare l'Europa avendo fatto +60 col cambio delle punte, sara' indubbiamente un'affare.
Se poi unitamente a questo anche la squadra di vinovo non dovesse centrare la CL allora avra' fatto bingo.

Ovvio che sia piu' facile il contrario ma vedremo.
Intanto forza Milan, Napoli e Atalanta. Da qui alla fine del campionato tifero' sempre per loro (a parte nello scontro diretto con noi ovviamente)
Volesse solo Dio che all'ultima giornata siano ancora in lotta per la CL, chiedo solo questo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da balbysauro »

in tutta questa vicenda io trovo giuste le accuse al "sistema" che prevede un'enorme disparità economica tra i contendenti
e comprendo l'antipatia per la Juve, ci convivo da sempre, sai che novità

però avrei voluto leggere le stesse cose, vedere la stessa levata di scudi, sentire lo stesso gridare allo schifo, da tifoso del Palermo, quando la Fiorentina veniva e si portava via Toni e poi Ilicic
quando il Napoli veniva e si portava via Cavani
e così via con altri giocatori magari meno forti, ma importanti per una squadra che lottava per l'Uefa (Simplicio alla Roma, Nocerino al Milan, Grosso all'Inter e altri andati pure alla Juve, come Amauri, Dybala, ecc.)


è esattamente lo stesso meccanismo: arriva una squadra con più possibilità e si compra un giocatore
solo che quando è la vostra squadra "media" a farlo è normale
quando la vostra squadra "media" lo subisce è uno schifo
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Toni pagato 10 milioni e Ilicic poco piu', proprio la stessa cosa.
E' come se io avessi 25 mila euro disponibili e mi comprassi una Punto oppure avessi a disposizione gli stessi soldi ma mi comprassi una Ferrari.
Insomma c'e' qualcosa che non torna. Mica la Fiorentina compra senza soldi Mbappe' o Haaland.
Invece qua si parla di una societa' oberata di debiti che paga uno 75 milioni di euro, e che ha dato 30 milioni all'anno a Ronaldo pagandone 100 e che prima ancora ha comprato Higuain per 90 e De Ligt per 75.
Sono tutti capaci a comprare senza soldi, qualcosa non torna
Dai Balby su.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

Che poi non e' che tra Palermo e Fiorentina ci fosse, ai tempi, tutta questa differenza eh.
Della Valle e Zamparini piu' o meno si equivalevano. Se me lo rapporti ad oggi ok, ma in quel tempo a Zamparini faceva gola vendere questo o quello, cosi come ha fatto per un decennio Preziosi ad ogni campagna trasferimenti. Sia invernale che estiva.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: FIORENTINA 21-22 - LASCIATEMI ALLENARE, SONO ITALIANO

Messaggio da LUCAGIAN »

fabio86 ha scritto:Poi chiedetevi perché gli juventini non scrivono più (a parte un paio che ormai per non essere sommersi con i soliti discorsi devono sparlare di Allegri, allineandosi al pensiero comune) mi raccomando...
Bella questa, me l'ero persa.
Quindi i tuoi cotifosi pur di non essere attaccati da noi, criticano Allegri per farci contenti.
Giusto, il gran calcio espresso in questi mesi dalla squadra di Allegri (0 tiri, 0 occasioni contro una squadra rattoppata come il Milan) non ha diritto di essere criticato dai suoi stessi tifosi perche' e' peccato parlar male.
Ma mi faccia il piacere!!!
Ultima modifica di LUCAGIAN il mer gen 26, 2022 5:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Rispondi