Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

Allegri farà meno punti del maestro :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20351
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Tican »

Ovviamente ho messo sul tennis 1 minuto prima dell'apertura del luna park...
Meno male siamo nel 2022 e ho potuto rivedere tutto
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:De Sciglio ha racchiuso una carriera in 10 minuti.
E di tutti i giocatori in scadenza pare sia l'unico ad essere rinnovato :lol:
Pare rinnovi anche Bernardeschi.

Evidentemente giocheranno gratis non ho altre spiegazioni
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:De Sciglio ha racchiuso una carriera in 10 minuti.
E di tutti i giocatori in scadenza pare sia l'unico ad essere rinnovato :lol:
Pare rinnovi anche Bernardeschi.

Evidentemente giocheranno gratis non ho altre spiegazioni
Ottimo, vuol dire che rimane tutta la dirigenza.
Finché restano Allegri e Agnelli va benissimo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Elia Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni
Manolo Portanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni.
Nicolò Rovella dal Genoa in scadenza alla Juve per 18 milioni, anziché a zero.
Marko Pjaca e Luca Pellegrini in prestito dalla Juve al Genoa, poi Luca Pellegrini in prestito dal Genoa alla Juve.
Mattia Perin dal Genoa alla Juve per 14 milioni, poi dalla Juve al Genoa per un paio di milioni, poi dalla Genoa alla Juve in prestito, poi definitivo.
Vabbé inutile continuare all'infinito, volevo solo spiegarvi il motivo per cui la Juve, mentalità vincente, abbia subito due gol nel recupero dal Genoa dei fenomeni Amiri, Gudmundsson, Yeboah, Hefti, Ostigard, Bani, Ekuban, Galdames e Frendrup...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN ha scritto:Elia Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni
Manolo Portanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni.
Nicolò Rovella dal Genoa in scadenza alla Juve per 18 milioni, anziché a zero.
Marko Pjaca e Luca Pellegrini in prestito dalla Juve al Genoa, poi Luca Pellegrini in prestito dal Genoa alla Juve.
Mattia Perin dal Genoa alla Juve per 14 milioni, poi dalla Juve al Genoa per un paio di milioni, poi dalla Genoa alla Juve in prestito, poi definitivo.
Vabbé inutile continuare all'infinito, volevo solo spiegarvi il motivo per cui la Juve, mentalità vincente, abbia subito due gol nel recupero dal Genoa dei fenomeni Amiri, Gudmundsson, Yeboah, Hefti, Ostigard, Bani, Ekuban, Galdames e Frendrup...
Bisogna abolire i prestiti tra squadre che militano nella stessa serie
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4745
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da orson.poeta »

tennisfan82 ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:Elia Petrelli dalla Juve al Genoa per 8 milioni
Manolo Portanova dalla Juve al Genoa per 10 milioni.
Nicolò Rovella dal Genoa in scadenza alla Juve per 18 milioni, anziché a zero.
Marko Pjaca e Luca Pellegrini in prestito dalla Juve al Genoa, poi Luca Pellegrini in prestito dal Genoa alla Juve.
Mattia Perin dal Genoa alla Juve per 14 milioni, poi dalla Juve al Genoa per un paio di milioni, poi dalla Genoa alla Juve in prestito, poi definitivo.
Vabbé inutile continuare all'infinito, volevo solo spiegarvi il motivo per cui la Juve, mentalità vincente, abbia subito due gol nel recupero dal Genoa dei fenomeni Amiri, Gudmundsson, Yeboah, Hefti, Ostigard, Bani, Ekuban, Galdames e Frendrup...
Bisogna abolire i prestiti tra squadre che militano nella stessa serie
Anche sì, ma la Juve era ormai con la testa alla finale con l'Inter, lì acciughina può salvare la sua stagione. Altrimenti salta anche lui.
Convinto che a parte abolire fin troppi prestiti tra Juve e le sue varie succursali di provincia bisognerebbe ridurre il format almeno a 18. Il Genoa, ma non solo, con tutto il rispetto sono da almeno due stagioni ottime squadre. Per la serie B #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Johnny Rex »

orson.poeta ha scritto: Anche sì, ma la Juve era ormai con la testa alla finale con l'Inter, lì acciughina può salvare la sua stagione. Altrimenti salta anche lui.
Non salta manco la perdesse 3 a 0.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4745
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da orson.poeta »

Johnny Rex ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Anche sì, ma la Juve era ormai con la testa alla finale con l'Inter, lì acciughina può salvare la sua stagione. Altrimenti salta anche lui.
Non salta manco la perdesse 3 a 0.

F.F.
Se John Elkann decide di dare un'altra chance al cugino ed alla sua cerchia di restare lì al loro posto sì, anche se perdere due finali su due dall' Inter è poco digeribile per il tifoso medio, quello da bar o da juventus forum. Zeru tituli pagando un ingaggio faraonico ad uno che fa pure peggio di Pirlo, non è facile da giustificare. A parti invertite se Inzaghi la perdesse, farei lo stesso discorso. Penso ci saranno dei cambiamenti, forse non subito, ma tra due anni con Del Piero magari al posto di Nedved, mi aspetterei l'esonero di Allegri se non vincesse già l'anno prossimo lo scudetto.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da captain »

orson.poeta ha scritto: Se John Elkann decide di dare un'altra chance al cugino ed alla sua cerchia di restare lì al loro posto sì, anche se perdere due finali su due dall' Inter è poco digeribile per il tifoso medio, quello da bar o da juventus forum. Zeru tituli pagando un ingaggio faraonico ad uno che fa pure peggio di Pirlo, non è facile da giustificare. A parti invertite se Inzaghi la perdesse, farei lo stesso discorso. Penso ci saranno dei cambiamenti, forse non subito, ma tra due anni con Del Piero magari al posto di Nedved, mi aspetterei l'esonero di Allegri se non vincesse già l'anno prossimo lo scudetto.
Pagare un ingaggio faraonico ad un allenatore per lasciarlo a casa a far niente però è pure peggio.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

Almeno un altro anno Allegri resta di sicuro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Johnny Rex »

tennisfan82 ha scritto:Almeno un altro anno Allegri resta di sicuro.
Tornerà a vincere lo Scudettino dopo la transizione MIlanese e tutti felici

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Almeno un altro anno Allegri resta di sicuro.
Tornerà a vincere lo Scudettino dopo la transizione MIlanese e tutti felici

F.F.
Se giocano come quest'anno direi proprio di no.
Mica si puo' avere sempre culo.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4745
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da orson.poeta »

captain ha scritto:
orson.poeta ha scritto: Se John Elkann decide di dare un'altra chance al cugino ed alla sua cerchia di restare lì al loro posto sì, anche se perdere due finali su due dall' Inter è poco digeribile per il tifoso medio, quello da bar o da juventus forum. Zeru tituli pagando un ingaggio faraonico ad uno che fa pure peggio di Pirlo, non è facile da giustificare. A parti invertite se Inzaghi la perdesse, farei lo stesso discorso. Penso ci saranno dei cambiamenti, forse non subito, ma tra due anni con Del Piero magari al posto di Nedved, mi aspetterei l'esonero di Allegri se non vincesse già l'anno prossimo lo scudetto.
Pagare un ingaggio faraonico ad un allenatore per lasciarlo a casa a far niente però è pure peggio.
Beh hanno esonerato e pagato Sarri dopo uno scudetto vinto in condizioni difficili ed un'inopinata uscita in Cl che con le regole attuali non ci sarebbe probabilmente stata. Stesso discorso con Pirlo..ora risparmieranno pure l'ingaggio di Dybala, se la piazza e gli azionisti volessero la testa di acciughina non gliela danno? Se restasse, ai primi risultati negativi da mettere in preventivo forse rischia pure Agnellino la non riconferma da presidente. Questo non è più il calcio dei progetti triennali(e già allora un mito come Zoff sebbene vinse due coppe fu allontanato :roll: ). Se sei una big, una delle tre strisciate, ma soprattutto questa, non puoi reggere la pressione dell'ambiente se non vinci uno scudetto. Tanto di CL vinte in futuro da squadre italiane non ne vedremo più: il dislivello tra la serie A con la premier e la liga è imbarazzante, non abbiamo nemmeno più i due allenatori migliori.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4745
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da orson.poeta »

LUCAGIAN ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Almeno un altro anno Allegri resta di sicuro.
Tornerà a vincere lo Scudettino dopo la transizione MIlanese e tutti felici

F.F.
Se giocano come quest'anno direi proprio di no.
Mica si puo' avere sempre culo.
Non leggo il futuro, ma non credo sarà una transizione quella milanese,se sapessero utilizzare bene i soldi della CL potrebbero entrambe aumentare il gap delle altre nei loro confronti, non è solo un caso che lo scudetto resti a Milano per due stagioni consecutive. Solo un ritorno di Conte o quello ancora più gradito di Ancelotti nel calcio italiano potrebbe ribaltare certe gerarchie.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

Finché le avversarie per lo scudetto si chiamavano Roma e Napoli per la Juventus non c'era alcun problema, ma se davvero le milanesi dovessero tornare con continuità a giocarsi lo scudetto tutti gli anni allora il discorso cambierebbe.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Scusate eh ma io do di matto.
Si wrano vinti 8 scudetti di fila, ma ci si era rotti perché il gioco latitava e si voleva puntare alla champions.
Allora che facciamo? Prendiamo uno dei due migliori giocatori al mondo e vediamo cosa succede.
Si esce con l’Ajax e non va bene, la colpa e’ di Allegri. Che facciamo? Prendiamo un giochista, sti cavoli del campionato, se lo vinciamo meglio ma si vuole puntare alla champions.
Dopo una corte serrata e inutile a Guardiola si decide di puntare su Sarri.
Campionato vinto, non comodamente ma vinto. Ma in champions, nonostante cr7, si esce addirittura in ottavi col Lione (ok in circostanze particolari senza pubblico e con match di ritorno giocato a distanza di mesi). Colpa di Sarri, mandiamolo via che abbiamo il maestro in casa.
Ma il messia fa addirittura peggio, eguagliando il valdarnese in champions ma non vincendo nemmeno il campionato.
A questo punto, secondo me, arriva il capolavoro finale: squadra indebolita con la partenza di Ronaldo, e affidata al prode ritorno di acciughina.

Ma allora dico io: che cavolo provi a cambiare per provare GIUSTAMENTE a vincere la champions se poi torni indietro di tre anni dandogli pure più soldi di quanto ne prendesse prima?

Posto che da tifoso rivale a me questa situazione piace (e allegri vuole Pogba, il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio) , fossi ai piani alti, e per piani alti intendo Elkan quello sano di mente, caccerei tutti, ma proprio tutti i responsabili di sto scempio.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Super-Fabio »

Ma infatti una grande percentuale di tifosi juventini la pensa alla stessa maniera (e ripeto, qui su mymag saranno scrivevamo 'ste cose già anni fa :) ) e quella percentuale sta aumentando di settimana in settimana.

Allegri ha ancora i suoi sostenitori, ma per quanto possa essere un campione limitato basta dare un'occhiata ai social della Juventus (anche su Facebook, che ha un pubblico diverso da Twitter) per vedere che tra i commenti c'è solo gente che è stanca dell'allenatore o se la prende con la società per le cazzate degli ultimi anni, riprendere Allegri compreso ovviamente.

Quando Allegri andò vià c'erano critiche sul gioco, c'era una voglia di cambiare, ma era una percentuale molto ma molto più piccola.

Mettiamola così, in questa nuova avventura a Torino di certo non si è guadagnato nuovi sostenitori. E i suoi fans più accaniti almeno fino a 12 mesi fa potevano dire "Eh, ora rimpiangete Allegri!", ora il presidente gli ha tolto anche questa. Poi vabbè, lui si prende i suoi 9 milioni l'anno e quindi che je frega.

A difendere l'operato di Allegri e Agnelli nel corso di questi ultimi anni son rimasti solo gli "aziendalisti" di partito, quelli che non riuscirebbero a dire una parola contro la società neanche sotto tortura. Quelli che ti dicono che se non ti sta bene questa società allora devi andare a tifartene un'altra perchè la Juve si ama e non si critica. Che poi son gli stessi che parlano solo di cuore, grinta, DNA juventus e cazzate varie invece che di calcio. Gente che ancora oggi dice che Danilo è meglio di Cancelo perchè ama la maglia :lol:
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Ma la colpa mica è’ di Allegri, che giustamente prende il lauto stipendio e ringrazia.
La colpa e’ di chi lo ha preso, lo sta profumatamente pagando e lo difende.
Voglio augurarmelo che la gente sia stanca, basterebbe fare pressione, i tifosi se vogliono spesso ottengono (a parte quando c’è di mezzo Lotito :D )
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Super-Fabio »

Ma infatti il primo da incolpare per i disastri degli ultimi anni è Agnelli, e prima che JR venga a sottolineare come gli juventini non sappiano perdere, il disastro non è aver mancato lo scudetto quest'anno, o le umilianti eliminazioni in CL anno dopo anno. Il problema è la mancanza di una linea, di un progetto, come testimoniato anche dalle varie cose citate nel post di Lucagian. E non si hanno conseguenze solo sui risultati, ma anche sulla costruzione della rosa, sul mercato e sui bilanci della squadra.

Qua ogni anno si fanno mini rivoluzioni senza capire quale sia l'obiettivo. Ora ad esempio è da un pò che si sta puntando tanto solo su acquisti giovani, avere una rosa con età media bassa e gente in grado di mantenere il suo valore nel corso del tempo (= evitare giocatori che con il tempo poi diventano albatros da un punto di vista economico come Higuain, Ronaldo e tanti altri)

Perfetto, sono d'accordo. Però vai a prendere ogni sessione di mercato calciatori giovani, spendi un botto, e poi li affidi ad un allenatore che non è in grado di valorizzare questi giovani sul campo. Di tutta la gente presa negli ultimi 5/6 anni non c'è uno che ora valga più di quanto speso per acquistarlo. E quindi Kulusevski diventa un investimento sbagliato perchè l'allenatore non sapeva che cazzo farci e va via, vedremo chi sarà il prossimo....

Poi ovviamente Allegri, pur godendosi i suoi 9 milioni, di certo non ne esce bene anche lui, anche perchè ha dimostrato che in questi due anni fermo invece di vedersi e studiare le partite stava al gabbione a vedere i cavalli. :D Una volta finita quest'avventura a Torino vediamo chi glieli da 9 milioni l'anno...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Monheim »

Super-Fabio ha scritto:Il problema è la mancanza di una linea, di un progetto, come testimoniato anche dalle varie cose citate nel post di Lucagian. E non si hanno conseguenze solo sui risultati, ma anche sulla costruzione della rosa, sul mercato e sui bilanci della squadra.
Monheim ha scritto:Domanda forse stupida: in generale una minestra riscaldata male come Allegri esattamente cosa deve fare per essere esonerato?

Perché leggendo voi e il mondo circostante il gioco non c'è (ammesso ci sia mai stato col medesimo ma quantomeno vinceva oltre all'encomiabile raggiungimento di due finali di CL), le prospettive di vincere la Champions League nei prossimi anni son lontanine, in campionato arranca un po' rispetto al passato e soprattutto il suo (non) gioco non porta a una sorta di progetto di medio/lungo periodo coi senatori Chiellini e Bonucci sempre più vecchi (il primo manco si sa se gioca il prossimo anno mi è parso di capire), Dybala che se ne va e chissà che altro...

Cioè, boh, esiste un tifoso juventino lieto della situazione? Perché fatico a trovarlo leggendo qui e là alla cazzo.
Poi, oh, a me non frega una ceppa assoluta e il prossimo anno per quanto mi concerne può anche andare in B.

(Mi) chiedo solo perché la situazione, da quel che si legge, è abbastanza grottesca per una squadra di altissimo profilo con legittime ambizioni specie dopo ventisei anni che non la alza e a seguito del flop in tale ambito con CR7.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto:
Poi, oh, a me non frega una ceppa assoluta
Ohè, figlio Mio, non è che devi sempre sottolinearlo :) ,questo atrassico distacco dal morbo del Tifare 8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17679
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
Monheim ha scritto:
Poi, oh, a me non frega una ceppa assoluta
Ohè, figlio Mio, non è che devi sempre sottolinearlo :) ,questo atrassico distacco dal morbo del Tifare 8)

F.F.
Puoi anche aver smesso di essere sia credente sia praticante, ma il peccato originale di aver tifato per quella squadra non lo cancelli nemmeno se ti fai battezzare nel Giordano da Giovanni Battista in persona.

(anonimo)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Super-Fabio »

Monheim ha scritto:Poi, oh, a me non frega una ceppa assoluta e il prossimo anno per quanto mi concerne può anche andare in B.

(Mi) chiedo solo perché la situazione, da quel che si legge, è abbastanza grottesca per una squadra di altissimo profilo con legittime ambizioni specie dopo ventisei anni che non la alza e a seguito del flop in tale ambito con CR7.
Come scritto sopra, i tifosi juventini "lieti" sono giusto gli aziendalisti per i quali qualsiasi cosa faccia la società bisogna ringraziarla per i tanti successi e quindi hanno sempre ragione loro. :D

Detto ciò, Agnelli dopo i due anni di Sarri e Pirlo, la qualificazione in Champions quasi mancata 12 mesi fa, si è semplicemente cagato sotto e quindi ha pensato che tornare dal suo vecchio amico Max e tornare alla Juve che punta alla sostanza fregandosene del gioco avrebbe portato di nuovo risultati. Ragionamento ovviamente molto semplicistico, visto che la scelta dell'allenatore andava poi in contrapposizione con quella che è stata invece la politica portata avanti sul mercato e la costruzione della rosa. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti infatti.

Il fatto che fosse disperato è testimoniato appunto dal contratto di Allegri, che due anni dopo essere stato cacciato dalla Juve e non essere stato preso da nessun'altra squadra, per tornare si è fatto dare ben 4 anni di contratto con stipendio più alto. Si capisce nella trattativa chi abbia pregato chi... :lol:

Al giorno d'oggi credo che anche Agnelli stesso si sia accorto della cazzata fatta, ma licenziare ora Allegri significherebbe ammettere a tutti (proprietà in primis) il suo errore e buttare inoltre nel cesso altri 27 milioni per pagare le vacanze in Toscana a Macs. Ecco perchè non verrà cambiato e gli verrà dato un altro anno, sperando che possa migliorare la situazione. In caso contrario tra un anno ovviamente Allegri saluterebbe, ma a quel punto non sono sicuro che Agnelli stesso riuscirebbe a salvare il posto...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Johnny Rex »

Happys Forever.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

D’accordo su tutta la linea con Superfabio.
Aggiungo che ora, accortisi del fatto che puntare sui giovani sia giusto ma non con questo allenatore, faranno la cazzata di affidarsi al mercato fatto da Allegri che vuole Pogba a tutti i costi (Pogba, ma ci rendiamo conto? Pogba che fa fatica in uno squallido Man UTD).
E falliranno nuovamente miseramente.

Poi oh, intendiamoci. Se campionato e’ ridicolo come quello di quest’anno, può anche vincere con Allegri giocando malissimo.
Ma in coppa non fai comunque più strada di un quarto secondo me.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN ha scritto:D’accordo su tutta la linea con Superfabio.
Aggiungo che ora, accortisi del fatto che puntare sui giovani sia giusto ma non con questo allenatore, faranno la cazzata di affidarsi al mercato fatto da Allegri che vuole Pogba a tutti i costi (Pogba, ma ci rendiamo conto? Pogba che fa fatica in uno squallido Man UTD).
E falliranno nuovamente miseramente.

Poi oh, intendiamoci. Se campionato e’ ridicolo come quello di quest’anno, può anche vincere con Allegri giocando malissimo.
Ma in coppa non fai comunque più strada di un quarto secondo me.
Per me prendono Milinkovic Savic
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75801
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto:

Poi oh, intendiamoci. Se campionato e’ ridicolo come quello di quest’anno, può anche vincere con Allegri giocando malissimo.
Ma in coppa non fai comunque più strada di un quarto secondo me.
Questo è quello che intendo.
Poi ovviamente la presidenza Araba coi soldi al Milan qualcosa può cambiarlo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:
LUCAGIAN ha scritto:D’accordo su tutta la linea con Superfabio.
Aggiungo che ora, accortisi del fatto che puntare sui giovani sia giusto ma non con questo allenatore, faranno la cazzata di affidarsi al mercato fatto da Allegri che vuole Pogba a tutti i costi (Pogba, ma ci rendiamo conto? Pogba che fa fatica in uno squallido Man UTD).
E falliranno nuovamente miseramente.

Poi oh, intendiamoci. Se campionato e’ ridicolo come quello di quest’anno, può anche vincere con Allegri giocando malissimo.
Ma in coppa non fai comunque più strada di un quarto secondo me.
Per me prendono Milinkovic Savic
Beh tra il serbo e il francese c’è la stessa differenza che abbiamo tra la Bellucci e Gegia.
Però Lotito mica te lo regala, vuol dire tirare fuori altri 70/80 come minimo e secondo me anche sacrificare qualcuno importante.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da maxredo »

Allora...
Andrea Agnelli vanta un credito notevole per i 9 scudetti e per averci riportato li dopo i disastri di cobolli gigli & co.
Magari non per meriti diretti suoi, magari per aver scelto le persone giuste, che ora sappiamo Marotta più che Paratici.
Questo sicuramente gli va dato atto e non lo si può dimenticare.
Però questo innamoramento per acciughina è proprio senza senso e dopo la partenza di Marotta si sono inanellati disastri su disastri.
Quindi ora sarebbe il caso di cambiare o che si occupasse di aspetti manageriali e non tecnici affidando la gestione tecnica al 100% a qualcuno capace.

L'ingaggio bis di Allegri soprattuto a quelle cifre è qualcosa di inconcepibile e inaccetabile.
captain
FooLminato
Messaggi: 12219
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da captain »

Purtroppo Allegri ha detto no al Real, questa è la sfortuna della Juve. :lol: :lol:

Lo scorso anno tutti, e sottolineo tutti, criticando Pirlo dicevano "ah se ci fosse stato Allegri...". Lo leggevi ovunque, lo sentivi ovunque.
Personalmente Allegri l'ho sempre reputato mediocre, uno che ha sempre avuto la fortuna di trovarsi libero al momento giusto, l'hanno esonerato a Cagliari e l'han preso al Milan, l'ultimo Milan in cui B&G hanno investito per vincere, si è infatti ritrovato Ibra che gli ha fatto vincere uno scudetto, esonerato per disperazione dal Milan è andato alla Juve in un periodo di dominio incontrastato in suolo italico ereditando oltretutto il lavoro di Conte, esonerato dalla Juve avrebbe detto no al Real :lol: :lol: :lol: , nessuno se l'è filato, l'ha ripreso la Juve a furor di popolo al grido di "ah se ci fosse stato Allegri lo scorso anno!", con folla giubilante in quel di Vinovo.

Al Milan quando se n'è andato ha lasciato in eredità un deserto tecnico/tattico.
Poi avrà anche lui i suoi pregi come tutti, sarà bravo a gestire determinate situazioni, ma se lo metti a costruire qualcosa allora vuol dire che di calcio ne capisci pochino...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Fosse vera la storia del Real sarebbe andato di corsa.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22540
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da maxredo »

captain ha scritto:

Lo scorso anno tutti, e sottolineo tutti, criticando Pirlo dicevano "ah se ci fosse stato Allegri...". Lo leggevi ovunque, lo sentivi ovunque.
No io avrei tenuto perfino il "maestro" al posto suo.
Così come avrei dato un altro anno a Sarri l'anno prima, pur conscio che era più un problema di carattere che di bravura.
Però si, c'erano tanti pro-allegri l'anno scorso, spero si siano ricreduti.
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da rob »

captain ha scritto:Purtroppo Allegri ha detto no al Real, questa è la sfortuna della Juve. :lol: :lol:

Lo scorso anno tutti, e sottolineo tutti, criticando Pirlo dicevano "ah se ci fosse stato Allegri...". Lo leggevi ovunque, lo sentivi ovunque.
Personalmente Allegri l'ho sempre reputato mediocre, uno che ha sempre avuto la fortuna di trovarsi libero al momento giusto, l'hanno esonerato a Cagliari e l'han preso al Milan, l'ultimo Milan in cui B&G hanno investito per vincere, si è infatti ritrovato Ibra che gli ha fatto vincere uno scudetto, esonerato per disperazione dal Milan è andato alla Juve in un periodo di dominio incontrastato in suolo italico ereditando oltretutto il lavoro di Conte, esonerato dalla Juve avrebbe detto no al Real :lol: :lol: :lol: , nessuno se l'è filato, l'ha ripreso la Juve a furor di popolo al grido di "ah se ci fosse stato Allegri lo scorso anno!", con folla giubilante in quel di Vinovo.

Al Milan quando se n'è andato ha lasciato in eredità un deserto tecnico/tattico.
Poi avrà anche lui i suoi pregi come tutti, sarà bravo a gestire determinate situazioni, ma se lo metti a costruire qualcosa allora vuol dire che di calcio ne capisci pochino...
D'accordo sui limiti di Allegri. Nel momento in cui fu preso dopo l'alzata di testa del buon Conte, dimessosi il primo giorno di ritiro, mi era parsa una buona scelta.
E se Allegri ha fatto il suo tempo alla Juve anche se non per la dirigenza purtroppo, non vorrei che si pensasse a Conte.
Ci sono buoni allenatori da cui ripartire.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4745
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da orson.poeta »

Super-Fabio ha scritto:Ma infatti il primo da incolpare per i disastri degli ultimi anni è Agnelli, e prima che JR venga a sottolineare come gli juventini non sappiano perdere, il disastro non è aver mancato lo scudetto quest'anno, o le umilianti eliminazioni in CL anno dopo anno. Il problema è la mancanza di una linea, di un progetto, come testimoniato anche dalle varie cose citate nel post di Lucagian. E non si hanno conseguenze solo sui risultati, ma anche sulla costruzione della rosa, sul mercato e sui bilanci della squadra.

Qua ogni anno si fanno mini rivoluzioni senza capire quale sia l'obiettivo. Ora ad esempio è da un pò che si sta puntando tanto solo su acquisti giovani, avere una rosa con età media bassa e gente in grado di mantenere il suo valore nel corso del tempo (= evitare giocatori che con il tempo poi diventano albatros da un punto di vista economico come Higuain, Ronaldo e tanti altri)

Perfetto, sono d'accordo. Però vai a prendere ogni sessione di mercato calciatori giovani, spendi un botto, e poi li affidi ad un allenatore che non è in grado di valorizzare questi giovani sul campo. Di tutta la gente presa negli ultimi 5/6 anni non c'è uno che ora valga più di quanto speso per acquistarlo. E quindi Kulusevski diventa un investimento sbagliato perchè l'allenatore non sapeva che cazzo farci e va via, vedremo chi sarà il prossimo....

Poi ovviamente Allegri, pur godendosi i suoi 9 milioni, di certo non ne esce bene anche lui, anche perchè ha dimostrato che in questi due anni fermo invece di vedersi e studiare le partite stava al gabbione a vedere i cavalli. :D Una volta finita quest'avventura a Torino vediamo chi glieli da 9 milioni l'anno...
Tutto giusto, a questo punto non era meglio tenersi Pirlo che comunque nel finale uno straccio di linearità nel gioco l'aveva data, vedasi finale vinta meritamente con l' Atalanta di allora..non quella odierna. Con Sarri c'era lo spogliatoio contro e lo mandarono via, ma davvero senza Ronaldo che metteva molte pezze, speravano di fare meglio con un allenatore già frullato da arrighe e adani sul come giocasse malissimo? :oops:








Stasera vincono ai rigori dopo 120' immon...cioè formidabili 8) tra acciughina e mr spiaze è una bella lotta su chi proponga calcio spettacolo, ma inzaghino è meno permaloso infatti non è da Juve #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75941
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da balbysauro »

che squadra di disagiati
ma poi me lo vedo lì, acciughina; "halma he la partita è lunga!" #103#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da tennisfan82 »

I cambi di Allegri ieri davvero imbarazzanti.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da Nasty »

La Juve del prossimo anno deve giocare con un 433, Vlahovic è un giocatore completamente diverso con altri due attacanti larghi, molto più efficace. Vlahovic in mezzo, Chiesa a destra ( all'occorrenza può tranquillamente giocare a sinistra) mentre a sinistra in attacco serve assolutamente un nuovo giocatore di livello, diciamo un Douglas Costa che regga per 30 partite stagionali. Se resta Morata può fare la riserva di uno qualunque di quei tre ruoli d'attacco.

Rabiot, Mckennie e Zakaria sono perfetti per fare i giocatori al lato di un regista in un 433, sono 3 ottimi giocatori per due posti. Ciò che manca alla Juve è un giocatore che sappia tenere e far girare palla, stile Bennacer, anche se l'ideale sarebbe uno tipo Brozovic. Locatelli ed Arthur non possono essere titolari inamovibili di una squadra di vertice. Non mi spiego l'idea di rinnovare il contratto a Bernardeschi.

Chiellini è il miglior difensore, va via e va sostituito con uno buono. Il terzino sinistro è un ruolo in cui si deve comprare.

Mancano, in ordine di importanza:

1. Regista
2. Ala sinistra d'attacco
3 Terzino sinistro
4. Centrale di difesa.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33972
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da LUCAGIAN »

Manca anche un allenatore
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Juventus 2021/22: nuovo DS, peccato il cognome al plurale ma siamo Allegri lo stesso

Messaggio da dsdifr »

Hai detto poco però, dai quattro giocatori di livello europeo in questi ruoli al Venezia e va in Champions League.

PS: ma poi, "ala sinistra d'attacco": ma Kulusevski gli faceva così schifo? Bene, eh, meglio per noi.
Ultima modifica di dsdifr il gio mag 12, 2022 8:18 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi