Serie Asimmetrica 2021-2022

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da captain »

Ancora non ho capito perchè uno non possa ridere a fine partita.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Hakaishin »

Rosewall ha scritto:
Hakaishin ha scritto:al solito manca il senso della misura.
a parte che la serie A fa cacare sostanzialmente perchè quelli bravi giocano altrove, se ci si indigna per una brutta partita come se fosse un affronto alla propria persona, alla morale, e all'umanità tutta, si è perso in effetti il senso della misura (anche del proprio "personaggio").
Ma "matto" non alla maniera di quelli di Fellini, piuttosto Jorge de Il nome della rosa, a proposito di ridere. :D
che adani sia finito prigioniero del mondo di adani è innegabile, mica lo si nega.

certo i bravi giocano altrove, innegabile non c'è più la potenza del denaro che ti fa prendere il top player mondiale 25 enne.
se ti arriva un grande nome o è per rilanciarsi (vedi lukaku) o per mancanze di alternative cr7.

ma in queste situazioni devono venire fuori le idee di allenatori e società: lavorare sul vivaio, anticipare l'esplosione del campione e coltivarlo etc...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: RE: Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Hakaishin »

nico 1986 ha scritto:Sono d'accordo cmq anche guardiola e sacchi anno la fase difensiva come la cosa più inportante
non esiste nessun allenatore di nessuno sport di squadra felice di subire tanti gol, punti o cha altro
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da tennisfan82 »

captain ha scritto:Ancora non ho capito perchè uno non possa ridere a fine partita.
Credo ce l'avesse con le reazioni nel postpartita di DAZN nel quale a suo dire ci sono stati giudizi troppo trionfalistici sulla partita con un clima troppo alla "volemose bene" nei confronti degli allenatori senza spirito critico.
Hakaishin ha scritto: ma in queste situazioni devono venire fuori le idee di allenatori e società: lavorare sul vivaio, anticipare l'esplosione del campione e coltivarlo etc...
Vedi l'Atalanta e più in piccolo l'Empoli.

O anche quello che ha fatto il Milan.

Ma purtroppo qui non viene dato tempo a nessuno, ad esempio Dumfries è stato già etichettato come sega da vendere a gennaio.
Ultima modifica di tennisfan82 il mer ott 27, 2021 12:11 pm, modificato 3 volte in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Shakespeare »

D'accordo con Haka (eccezionalmente e solo stavolta)
Non ci sono soldi ? Lavorate su altri fronti che la serie A fa un po' tanto schifo.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da tennisfan82 »

Riguardo la Juve penso che una squadra con Dybala, Morata, Chiesa, Kean e Kulusevski in attacco qualcosa più di 2-3 tiri nello specchio della porta a partita possa farlo.

Allegri cerca di convincere tutti che sta allenando una squadra da decimo posto.

A meno che per i tifosi Mario Rui, Rrahmani e Politano sono più forti di Alex Sandro, Bonucci e Cuadrado.

Quanti giocatori dell'11 titolare del Napoli sono più forti di quelli della Juve? Forse 2, qualcuno al massimo è alla pari e gli altri sono meno forti.

Quindi questa narrazione che la Juve sia una squadra di pippe fa comodo solo al suo allenatore, il dramma è che se ne stanno convincendo anche i tifosi.

Penso che Adani alluda anche a questo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

La Juventus ha ottimi giocatori, scherziamo...

Che poi senza Cristiano la squadra perde di valore, ma non certo nel gioco, il Cristiano di oggi e' un finalizzatore che partecipa poco al gioco di squadra.

De Ligt e Bonucci sono tra i difensori migliori al mondo in fase di impostazione, Cuadrado, Danilo e Alex Sandro ottimi in fase offensiva, come terzini, Locatelli e Bernardeschi entrambi hanno giocato spesso nella nazionale campione d'Europa che faceva un bel gioco, come ali hanno un campione e un ottimo giocatore, piu' un 10 tra i primi del mondo, due discreti attaccanti. Piu' Arthur, Ramsey, Rabiot, di certo non un centrocampo ai massimi livelli mondiali, ma nel complesso una squadra che avrebbe tutto per fare un gioco spettacolare.

Poi non e' solo Allegri, e', e' la mentalita'. Del resto il centrocampo e' il reparto meno coperto proprio per questa mentalita', si considera il reparto meno importante quello che crea gioco.

Poi certo, a volte capita che insistano per regalarti uno dei migliori 10 registi di sempre e italiano e lo prendi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da captain »

Hakaishin ha scritto:
ma in queste situazioni devono venire fuori le idee di allenatori e società: lavorare sul vivaio, anticipare l'esplosione del campione e coltivarlo etc...
E allora paragoniamo una partita tra 2 squadre che hanno allenatori da pochi mesi con una tra 2 squadre che hanno gli stessi allenatori da qualche anno, mi sembra ovvio.
Posto che si deve dar tempo agli allenatori di lavorare per trovarle queste idee, non so che tipo di idee ci si aspetti da Allegri che di sicuro è tutto tranne uno che si mette ad inventarsi chissà cosa e basa molto sulle individualità dei propri giocatori; l'Inter qualche partita gradevole l'ha disputata, Inzaghi alla Lazio mi sembra abbia dimostrato di saper far giocare la propria squadra un calcio gradevole, può capitare la serata negativa anche grazie alla fase difensiva dell'avversario; la Juve è in chiara difficoltà da inzio stagione, è palese che Allegri voglia innanzitutto trovare solidità difensiva perchè fare risultati, anche giocando male, è l'unica ricetta per uscire dalle difficoltà e per provare poi a costruire qualcosa per la fase offensiva.

Allegri è lo stesso che raggiungeva 2 finali di Champions League, però chissà perchè le raggiungeva perchè poteva contare su giocatori più forti di quelli che allena adesso, che è poi lo stesso motivo per cui la Juve ha vinto 9 scudetti di fila e adesso fatica ad entrare nelle prime 4.
Allontanato perchè non giocava bene, dopo 2 anni con Sarri e Pirlo che dovevano portare il gran bel gioco l'hanno richiamato per disperazione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Pitone »

Sto con Captain, riguardo la Juve e su Allegri ha detto tutto, sta cercando la quadra, la solidità, e mi pare la stia trovando. Ora la parte più complicata è far girare un centrocampo che fa fatica a trovare un'identità.

Riguardo la partita Manchester - Liverpool, in Italia ogni volta che abbiamo visto difese allegre e risultati con molti gol ho sempre sentito e letto qui giudizi tranchant sul declino del nostro campionato perché le difese, i giocatori, sono più scarsi.
Quella partita è stata un trionfo dell'inadeguatezza dei reparti e basta, sta storia che all'estero è sempre più bello ha stancato.
Oppure ci decidiamo e Verona - Lazio diventa uno spot per il calcio perché la piccola domina la grande.

Adani fa la sua patetica e faziosa battaglia contro Allegri e basta.
Conte ha un gioco essenziale, grintoso, spettacolare nella dedizione ma essenziale e di copertura, l'anno scorso trovato il meccanismo perfetto di Hakimi-Lukaku ha blindato la difesa ed era complicatissimo segnare, scudetto vinto sulla solidità difensiva e le ripartenze micidiali e il dato di essere la prima in percentuale dei gol rispetto i tiri in porta lo conferma.
Adani non si è mai esposto contro Conte, i suoi sono solo giudizi personali che immeritatamente può permettersi di esprimere pubblicamente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da tennisfan82 »

La Covisoc ha ravvisato 62 operazioni di mercato con plusvalenze sospette.

Nel mirino soprattutto Juventus e Napoli(per l'operazione Osimhen)

Immagine
Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Hakaishin »

captain ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
ma in queste situazioni devono venire fuori le idee di allenatori e società: lavorare sul vivaio, anticipare l'esplosione del campione e coltivarlo etc...
E allora paragoniamo una partita tra 2 squadre che hanno allenatori da pochi mesi con una tra 2 squadre che hanno gli stessi allenatori da qualche anno, mi sembra ovvio.
Posto che si deve dar tempo agli allenatori di lavorare per trovarle queste idee, non so che tipo di idee ci si aspetti da Allegri che di sicuro è tutto tranne uno che si mette ad inventarsi chissà cosa e basa molto sulle individualità dei propri giocatori; l'Inter qualche partita gradevole l'ha disputata, Inzaghi alla Lazio mi sembra abbia dimostrato di saper far giocare la propria squadra un calcio gradevole, può capitare la serata negativa anche grazie alla fase difensiva dell'avversario; la Juve è in chiara difficoltà da inzio stagione, è palese che Allegri voglia innanzitutto trovare solidità difensiva perchè fare risultati, anche giocando male, è l'unica ricetta per uscire dalle difficoltà e per provare poi a costruire qualcosa per la fase offensiva.

Allegri è lo stesso che raggiungeva 2 finali di Champions League, però chissà perchè le raggiungeva perchè poteva contare su giocatori più forti di quelli che allena adesso, che è poi lo stesso motivo per cui la Juve ha vinto 9 scudetti di fila e adesso fatica ad entrare nelle prime 4.
Allontanato perchè non giocava bene, dopo 2 anni con Sarri e Pirlo che dovevano portare il gran bel gioco l'hanno richiamato per disperazione.
allegri ha fatto quello che ha fatto per due motivi:

-al milan ha sfruttato il colpo di coda dei vecchi campioni+ ibra meno l'inter al disarmo.

-alla juve ha potuto sfruttare il lavoro del più grande costruttore del calcio moderno dalle macerie, ovverosia conte.
che potrà stare sul cazzo ma da settimo a primo coi gdm ecol chelsea ha fatto 2 miracoli
di lavoro di campo, di idee di allegri c'è ben poco. e pure con squadre interessanti giocava malissimo
la perfetta prosecuzione dei paraculati anni 90.

adesso che deve costruire vediamo che fa...

non è che l'unica ricetta che c'è è l'unica che conosce. andando oltre al materiale umano che ha a disposizione

sarri per fare il suo gioco aveva bisogno di un giocatore davanti alla difesa (cosa che serve anche adesso) ed in avanti non poteva accrocchiare nulla.
è riuscito comunque a vincere
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Pitone »

Non faccio classifiche tra i due allenatori, meglio uno o l'altro non so, non mi.interessa.
Ma pensiero mio, mi pare che sopravvaluti troppo Conte e sottovaluti altrettanto Allegri.
Uno non è divino e l'altro non è un coglione ecco.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
Riguardo la partita Manchester - Liverpool, in Italia ogni volta che abbiamo visto difese allegre e risultati con molti gol ho sempre sentito e letto qui giudizi tranchant sul declino del nostro campionato perché le difese, i giocatori, sono più scarsi.
Quella partita è stata un trionfo dell'inadeguatezza dei reparti e basta
Ma di quale match e quale Manchester parli?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da captain »

Hakaishin ha scritto: adesso che deve costruire vediamo che fa...

non è che l'unica ricetta che c'è è l'unica che conosce. andando oltre al materiale umano che ha a disposizione

sarri per fare il suo gioco aveva bisogno di un giocatore davanti alla difesa (cosa che serve anche adesso) ed in avanti non poteva accrocchiare nulla.
è riuscito comunque a vincere
Ma a me Allegri mica piace, però non trovo corretto paragonare una partita tra squadre allenate da anni dagli stessi allenatori con una partita tra squadre allenate da allenatori nuovi che sono all'opera da pochi mesi.
Oltretutto prendendo come esempio di "spot per il calcio" una partita in cui gli spettatori di casa sono usciti dallo stadio a match in corso, da quanto faceva pena la propria squadra del cuore.
Adani utilizza il derby d'Italia per una nuova, l'ennesima, critica ad Allegri. Poco tempo fa è stato lui il primo ad esaltarsi per Inter - Atalanta, ad esempio, "un grande spot per il calcio italiano!!!". L'Inter era in campo anche nel derby d'Italia, mi pare...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

A me sembra che il Chelsea dopo pochi mesi di Tuchel non fosse sgradito ad Adani. Paragoniamolo a lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da nico 1986 »

captain ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
ma in queste situazioni devono venire fuori le idee di allenatori e società: lavorare sul vivaio, anticipare l'esplosione del campione e coltivarlo etc...
E allora paragoniamo una partita tra 2 squadre che hanno allenatori da pochi mesi con una tra 2 squadre che hanno gli stessi allenatori da qualche anno, mi sembra ovvio.
Posto che si deve dar tempo agli allenatori di lavorare per trovarle queste idee, non so che tipo di idee ci si aspetti da Allegri che di sicuro è tutto tranne uno che si mette ad inventarsi chissà cosa e basa molto sulle individualità dei propri giocatori; l'Inter qualche partita gradevole l'ha disputata, Inzaghi alla Lazio mi sembra abbia dimostrato di saper far giocare la propria squadra un calcio gradevole, può capitare la serata negativa anche grazie alla fase difensiva dell'avversario; la Juve è in chiara difficoltà da inzio stagione, è palese che Allegri voglia innanzitutto trovare solidità difensiva perchè fare risultati, anche giocando male, è l'unica ricetta per uscire dalle difficoltà e per provare poi a costruire qualcosa per la fase offensiva.

Allegri è lo stesso che raggiungeva 2 finali di Champions League, però chissà perchè le raggiungeva perchè poteva contare su giocatori più forti di quelli che allena adesso, che è poi lo stesso motivo per cui la Juve ha vinto 9 scudetti di fila e adesso fatica ad entrare nelle prime 4.
Allontanato perchè non giocava bene, dopo 2 anni con Sarri e Pirlo che dovevano portare il gran bel gioco l'hanno richiamato per disperazione.
Sono d'accordo che Alegri è questo sulla Juve dei 9 scudetto e delle due finali di Champions però è sempre satto detto che se la Juve avesse avuto una organizzazione diversa le poteva vincere e de satto perso Sarri per questo e non nostante avesse una squadra fatta per lui ha vinto uno scudetto però è satto mandato voi perché a detto che ci voleva una squadra rinovatta e ad alcuni giocatori non and a bene e poi anno di Pirlo che non era adeguato se visto e se ritornato in dietro perché la Juve non vuole rifare una squadra
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Hakaishin »

Pitone ha scritto:Non faccio classifiche tra i due allenatori, meglio uno o l'altro non so, non mi.interessa.
Ma pensiero mio, mi pare che sopravvaluti troppo Conte e sottovaluti altrettanto Allegri.
Uno non è divino e l'altro non è un coglione ecco.
si parla pur sempre di uno che è riuscito a perdere uno scudo con ibra nel suo prime.

certo che non è un coglione. ma non aggiunge nulla alla squadra, non costruisce, da poche idee...
azzecca i cambi. in quello è fortissimo ma nel lavoro è davvero mediocre. e non sa trattare i campioni che infatti non vogliono andare a giocare per lui.

vediamo quest'anno come costruisce e dove comunque ha una base giovane di alto livello

l'accusa di adani non è ad allegri o lo per via riflessa. l'accusa è alla mancanza di visione della dirigenza juve oggi.
nel 2018 era al gioco perchè lì con un gruppo forte e maturo venire presi a cazzi in faccia in da rafinha come nella partita del 2018 non è da grandi allenatori.

ah e chiudo. sarri e conte all'estero sono andati e hanno vinto. allegri non lo hanno nemmeno firmato

e chiudo bis tuchel ha ripreso al chelsea gran parte del playbook di conte.
eredità di allegri lasciate a chi viene dopo: macerie
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Haikashin parla solo di fatti.

Non solo, ma lo avete mai sentito Adani?

Adani e' appassionato a un certo tipo di calcio, lo celebra di continuo, gli piace molto piu' di quanto la fica piaccia a Hakaishin. Non parla quasi mai di Allegri, parla quasi sempre del calcio che gli piace.
Poi ogni tanto parla di Allegri, che oggettivamente fa un calcio opposto a quello che gli piace, e che deve dire? Dice logicamente quel che dice e, quando lo fa, ecco che arriva qualcuno che parla di crociata contro Allegri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
captain
FooLminato
Messaggi: 12201
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da captain »

Nickognito ha scritto:Haikashin parla solo di fatti.

Non solo, ma lo avete mai sentito Adani?

Adani e' appassionato a un certo tipo di calcio, lo celebra di continuo, gli piace molto piu' di quanto la fica piaccia a Hakaishin. Non parla quasi mai di Allegri, parla quasi sempre del calcio che gli piace.
Poi ogni tanto parla di Allegri, che oggettivamente fa un calcio opposto a quello che gli piace, e che deve dire? Dice logicamente quel che dice e, quando lo fa, ecco che arriva qualcuno che parla di crociata contro Allegri.
E giustamente Allegri gli risponde che a teorie sono bravi tutti, che fa il filosofo senza mai aver provato a sedersi su una panchina, vada lui stesso a mettere in pratica il calcio di cui tanto parla ottenendo contemporaneamente risultati.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da eddie v. »

Non mi piace Adani. Per me è un montato e mette eccessiva enfasi nelle cose che dice. Sarà anche un sincero e competente appassionato di calcio, per carità, ma lo trovo pesante. Ma poi uno che si vanta, parlando di se stesso, di avere il coraggio di dire certe cose, manco stesse parlando di chissà che, mi lascia perplesso. Ma lèvati.
Quanto ad Allegri, la sua ricetta di calcio è chiara: ritmo partita ai due all'ora, mi impegno 10 minuti, durante i quali spero di fare un golletto, poi difesa arcigna e magari provo a fare una bella azione di contropiede per il 2-0. Fine.
E soprattutto....tecniha!!! Ci vuole tecniha.
Non vincerà il decimo scudetto in undici anni? Meno male.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:Ma di quale match e quale Manchester parli?
L'ultima partita finita 0 a 5
Nickognito ha scritto:Dice logicamente quel che dice e, quando lo fa, ecco che arriva qualcuno che parla di crociata contro Allegri.
Chi parla di crociata contro Allegri?
eddie v. ha scritto:Quanto ad Allegri, la sua ricetta di calcio è chiara: ritmo partita ai due all'ora, mi impegno 10 minuti, durante i quali spero di fare un golletto, poi difesa arcigna e magari provo a fare una bella azione di contropiede per il 2-0. Fine.
Qual era la ricetta di Conte l'anno scorso?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da nico 1986 »

Cmq concludendo il gioco di Alegri va bene in Italia e non in Europa la juve male che vada arriva nei primi 4 posti
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da eddie v. »

Pitone ha scritto:
eddie v. ha scritto:Quanto ad Allegri, la sua ricetta di calcio è chiara: ritmo partita ai due all'ora, mi impegno 10 minuti, durante i quali spero di fare un golletto, poi difesa arcigna e magari provo a fare una bella azione di contropiede per il 2-0. Fine.
Qual era la ricetta di Conte l'anno scorso?
dici che era la stessa? sì, può darsi, non lo so.
guardo molto poco le partite, lo ammetto, mi stufo subito. Le ultime partite intere che ho visto sono state quelle degli europei.
Non era una critica ad Allegri, dico semplicemente che ha un'idea di calcio utilitaristica e difensivista. Ma ripeto, seguo poco, magari mi sbaglio. Tristi ha vinto tante partite in carriera, come del resto anche Conte.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Pitone »

nico 1986 ha scritto:Cmq concludendo il gioco di Alegri va bene in Italia e non in Europa la juve male che vada arriva nei primi 4 posti
E il gioco di Conte come va in Europa?

Ripeto, non credo che uno sia meglio dell'altro, mi sono divertito ed annoiato con tutti e due, hanno due impostazioni così diverse?
No, tutti e due badano prima a non prenderle e poi si pensa al resto, Conte imposta più sul dinamismo ed è molto più legato ad uno schema base e i fedelissimi titolari, Allegri un po' più lento nell'impostare la gara ci sta, ma molta più variabilità.

Sono due allenatori che hanno vinto molto, diversi ma per me meno di quello che possa sembrare, tutti e due ancorati ad un calcio più solido che fantasioso.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Pitone »

eddie v. ha scritto:dici che era la stessa? sì, può darsi, non lo so.
Ho completato subito dopo, e voglio sottolineare che non sto difendendo Allegri, sto scrivendo le mie impressioni su tutti e due senza parteggiare per nessuno.

Perché io ero felice e speravo nel progetto Sarri.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da eddie v. »

Pitone ha scritto: sto scrivendo le mie impressioni su tutti e due senza parteggiare per nessuno.

Perché io ero felice e speravo nel progetto Sarri.
ma per carità, ti credo.
nemmeno io parteggio per nessuno, figurati.
Sarri sì, potevano dargli più tempo. Un solo anno non ha molto senso.
Ricordo di aver visto qualche partita della Juventus di Sarri, erano per lo più noiose. Ma forse, a questo punto, il problema è mio :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da nico 1986 »

Pitone ha scritto:
nico 1986 ha scritto:Cmq concludendo il gioco di Alegri va bene in Italia e non in Europa la juve male che vada arriva nei primi 4 posti
E il gioco di Conte come va in Europa?

Ripeto, non credo che uno sia meglio dell'altro, mi sono divertito ed annoiato con tutti e due, hanno due impostazioni così diverse?
No, tutti e due badano prima a non prenderle e poi si pensa al resto, Conte imposta più sul dinamismo ed è molto più legato ad uno schema base e i fedelissimi titolari, Allegri un po' più lento nell'impostare la gara ci sta, ma molta più variabilità.

Sono due allenatori che hanno vinto molto, diversi ma per me meno di quello che possa sembrare, tutti e due ancorati ad un calcio più solido che fantasioso.
Io non sono un amante né del gioco di Alegri né di quello di Conte anno un gioco simile Conte e più dinamico e i giornali anno fatto pasare un grande europeo quello del 2016 secondo me un alenatore vermnte sottovalutato è satto Mancini che ha in parte fatto vincre il trpeltte al Inter perché a impostato la squadra che poi alenatore portoghese ha sistemato con giocatori forti che se non c'era lui al Inter non andavano
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Hakaishin »

Pitone ha scritto:
eddie v. ha scritto:Quanto ad Allegri, la sua ricetta di calcio è chiara: ritmo partita ai due all'ora, mi impegno 10 minuti, durante i quali spero di fare un golletto, poi difesa arcigna e magari provo a fare una bella azione di contropiede per il 2-0. Fine.
Qual era la ricetta di Conte l'anno scorso?
conte ad inizio dello scorso ha provato a fare il calcio alla klopp fatto di pressione alta e attacco spericolato.
poi visto che col materiale a disposizione imitare il liverpool non funzionava e prendeva infilate dietro ( ah ci si è pure giocato il girone).
ma dopo madrid si è preso la merda perchè da sotto 2 a 0 dopo averla ripresa voleva vincere e ha preso la terza in contropiede

a novembre va a sassuolo e torna alla formula del playoff di europa league e si barrica. a febbraio mette un laterale offensivo e un centrocampista centrale offensivo in un 352. insomma una certa strada l'ha intrapresa

non era guardiolismo ma almeno c'erano delle idee chiare, esecuzione di movimenti di squadra (molto basici) e altra intensità fisica.

ma che l'inter di conte avesse assunto e assorbito un'idea di gioco e avesse un'identità di squadra era innegabile.
le squadre di allegri non hanno identità

poi che in europa serva altro il primo a dirlo è lo stesso adani
Ultima modifica di Hakaishin il mer ott 27, 2021 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3582
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Shakespeare »

Son due catenacciari moderni
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Ombra84 »

Hakaishin ha scritto:
Pitone ha scritto:
eddie v. ha scritto:Quanto ad Allegri, la sua ricetta di calcio è chiara: ritmo partita ai due all'ora, mi impegno 10 minuti, durante i quali spero di fare un golletto, poi difesa arcigna e magari provo a fare una bella azione di contropiede per il 2-0. Fine.
Qual era la ricetta di Conte l'anno scorso?
conte ad inizio dello scorso ha provato a fare il calcio alla klopp fatto di pressione alta e attacco spericolato.
poi visto che col materiale a disposizione imitare il liverpool non funzionava e prendeva infilate dietro ( ah ci si è pure giocato il girone).
ma dopo madrid si è preso la merda perchè da sotto 2 a 0 dopo averla ripresa voleva vincere e ha preso la terza in contropiede

a novembre va a sassuolo e torna alla formula del playoff di europa league e si barrica. a febbraio mette un laterale offensivo e un centrocampista centrale offensivo in un 352. insomma una certa strada l'ha intrapresa

non era guardiolismo ma almeno c'erano delle idee chiare, esecuzione di movimenti di squadra (molto basici) e altra intensità fisica.

poi che in europa serva altro il primo a dirlo è lo stesso adani
Su Conte dell anno scorso perfetta analisi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Alga »

tennisfan82 ha scritto:La Covisoc ha ravvisato 62 operazioni di mercato con plusvalenze sospette.

Nel mirino soprattutto Juventus e Napoli(per l'operazione Osimhen)
Eh gia', tante quelle juventine.
Casualmente ne manca una.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8716
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Hakaishin »

Shakespeare ha scritto:Son due catenacciari moderni
lo sai che il palleggio a metà campo tipico del barcellona di guardiola senza avanzare era catenaccio con la palla vero?
quindi guardiola catenacciaro??

klopp spara la palla dritta e cerca di perdere palla in alto con molti giocatori pronti ad aggredire i difensori subito appena prendono palla...
catenacciaro?

può sembrare provocazione... ma non lo è
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Pitone »

Hakaishin ha scritto:le squadre di allegri non hanno identità
Tutto giusto quello che hai scritto ma questo è un in più senza senso dai, una squadra senza identità non arriva due volte in finale di Champions, il calcio ad alti livelli non dipende dal caso.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nasty »

La juve delle due finali di Champions aveva forse il centrocampo più forte del mondo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Pitone »

Quello che manca ora è proprio a centrocampo per me.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:La juve delle due finali di Champions aveva forse il centrocampo più forte del mondo.
me lo ricordo infatti comandare il gioco 80 minuti su 90 contro Bayern, Barcellona e Madrid, a centrocampo. Poi avevano difesa e attacco peggiori e persero.

:P
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nasty »

Discutiamo Marchisio Pogba Vidal Pirlo?

Davvero?

Era un centrocampo di livello eccezionale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Discutiamo Marchisio Pogba Vidal Pirlo?

Davvero?

Era un centrocampo di livello eccezionale.
Non discuto, dico che non comandavano il gioco lo stesso per via dell'allenatore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Nasty ha scritto:Discutiamo Marchisio Pogba Vidal Pirlo?

Davvero?

Era un centrocampo di livello eccezionale.
Non discuto, dico che non comandavano il gioco lo stesso per via dell'allenatore.
Questo altro paio di maniche. Ma non comandavano non perché Allegri non fosse capace, bensì perché non voleva lo facessero.

Due finali di Champions quando le rivediamo con una squadra italiana?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Serie Asimmetrica 2021-2022

Messaggio da ThePiper »

Per me era un po' sopravvalutato. Pirlo era comunque vecchio e a fine carriera, Pogba potenzialmente ha tutto ma non è uno che fa giocare molto bene i compagni e per un centrocampista non è il massimo, Vidal molto forte e all'apice, Marchisio completava bene.

Certo meglio di questi.
Rispondi