MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:
Certo, ammetto che perfino Pochettino dovra' vincere!

Ecco il vero problema..E' un perdente nato.. Una cosa e' certa.. 5/6 di europei e il 99% del forum augureranno a Leo di perdere..sara' dura sostenerlo ma spero che finisca la carriera con piu titoli del buffone portoghese stalkerizzato dai record.. Al tifo contro sono abituato col Serbo.. .. :D :D
Ultima modifica di Noleslam2022 il lun ago 09, 2021 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Alga »

Comunque, il Barcellona senza Messi ha vinto il Trofeo Gamper.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:Non e' solo un fatto di soldi, succede col salary cup in NBA. Non puoi collezionare figurine una dopo l'altra comprandole tutte, accadeva nei campionati nazionali che infatti ormai contano zero, adesso accade per la champions che quindi contera' zero.

Puoi trovare anche un modo legale di far gareggiare insieme Europa+ Russia+Cina+Usa alle Olimpiadi e esultare che siamo primi nel medagliere: sarebbe insensato.
Spingersi sempre oltre vedendo se qualcuno reagisce ,la parola d'ordine è questa, in tutto.
Gli organi di controllo fan ridere, i tifosi tutti contenti ,di cosa non si sa.
Di godersi campionati inutili e forse CL anch'esse inutili.

F.F.
Da questo punto di vista hai ragione..Cesserin si e' opposto alla Superlega perche contro i suoi interessi.. il FFP non si applica agli amici emiri pero'..ne a manchester ne a parigi..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

Alga ha scritto:Comunque, il Barcellona senza Messi ha vinto il Trofeo Gamper.
Povera Juve :D :D :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da marat77 »

Noleslam2021 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:Va via per ambizione sportiva prima ancora che per soldi anche se nel mondo reale ancora ne PSG ne CIty hanno mai alzato la champions..
No va via solo per soldi, va da chi gli dà di più, perché fosse per ambizione sportiva poteva tranquillamente scegliere un'altra squadra con mezzi lo stesso enormi, non parlo di scelte eroiche, tipo provare a vincere col Nizza, ma avesse scelto che so un Arsenal il tuo discorso sarebbe corretto.
Semmai il city o il chelsea o il bayern.. l'arsenal e' una banda di sfigati da 15 anni a livello di risultati sportivi.....fossi stato in lui sarei andato a napoli 2 anni...sulle orme di diego. I napoletani avrebbero raccolto 50 euro a testa per dargli ancora piu dell' emiro.. :D :D
Mi sa che 50€ A testa non sarebbero bastati per pagarlo.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Nickognito »

Due anni di stipendio credo di si.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Due anni di stipendio credo di si.
Dovremmo considerare il lordo, però.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:Due anni di stipendio credo di si.
Dovremmo considerare il lordo, però.
danno 100 euro a testa lordi :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Monheim »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
Roda ha scritto:Ma se Messi avesse voluto stare al Barcellona non poteva accettare 500 Mila Euro ? Hai 34 anni, sei sul viale del tramonto, hai tanti di quei soldi che non lo sai neppure tu, con gli sponsor qualche milionata te la porti a casa.....no, devi chiederne 50 alla società. Se vuoi restare, come dici, giochi gratis
Per la legge spagnola il contratto di lavoro deve prevedere almeno il 50% dello stipendio precedente. Questo è il motivo per cui Messi avrebbe accettato una riduzione massima del 50%. Aldilà di questo, il Barcellona comunque non avrebbe potuto firmarlo nemmeno gratis: il limite imposto dalla Liga è un monte ingaggi del 70% rispetto al ricavo annuale (il Barcellona stava al 115% e senza Messi al 90%).
Come funziona il salary cap che ha fatto saltare il rinnovo Messi-Barça
https://www.calcioefinanza.it/2021/08/0 ... -cap-liga/

Lì è spiegato ancor più nel dettaglio il motivo per cui non sarebbe potuto rimanere neanche paradossalmente gratis.

L'errore è più a livello di programmazione di tutta la società e Messi, ammesso volesse davvero rimanere, che dubito assai abbiano appreso ciò solo ad agosto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da marat77 »

Monheim ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
Roda ha scritto:Ma se Messi avesse voluto stare al Barcellona non poteva accettare 500 Mila Euro ? Hai 34 anni, sei sul viale del tramonto, hai tanti di quei soldi che non lo sai neppure tu, con gli sponsor qualche milionata te la porti a casa.....no, devi chiederne 50 alla società. Se vuoi restare, come dici, giochi gratis
Per la legge spagnola il contratto di lavoro deve prevedere almeno il 50% dello stipendio precedente. Questo è il motivo per cui Messi avrebbe accettato una riduzione massima del 50%. Aldilà di questo, il Barcellona comunque non avrebbe potuto firmarlo nemmeno gratis: il limite imposto dalla Liga è un monte ingaggi del 70% rispetto al ricavo annuale (il Barcellona stava al 115% e senza Messi al 90%).
Come funziona il salary cap che ha fatto saltare il rinnovo Messi-Barça
https://www.calcioefinanza.it/2021/08/0 ... -cap-liga/

Lì è spiegato ancor più nel dettaglio il motivo per cui non sarebbe potuto rimanere neanche paradossalmente gratis.

L'errore è più a livello di programmazione di tutta la società e Messi, ammesso volesse davvero rimanere, che dubito assai abbiano appreso ciò solo ad agosto.
Togli lo stipendio di Depay Aguero e un altro paio pesanti e Messi poteva restare gratis :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:Va via per ambizione sportiva prima ancora che per soldi anche se nel modno reale ancora ne PSG ne CIty hanno mai alzato la champions..
No va via solo per soldi, va da chi gli dà di più, perché fosse per ambizione sportiva poteva tranquillamente scegliere un'altra squadra con mezzi lo stesso enormi, non parlo di scelte eroiche, tipo provare a vincere col Nizza, ma avesse scelto che so un Arsenal il tuo discorso sarebbe corretto.
Sono il calciatore più forte del mondo (o uno tra i primi tre se preferite) che vuole ancora vincere almeno una volta la Champions League e dove vado? Ovvio in una squadra di scalzacani senza grosse ambizioni come l'attuale Arsenal (che in verità non può comunque permetterselo) e non in una tra le più forti d'Europa. Come no?

Capisco che l'antipatia (verso Messi) obnubili, ma c'è anche un limite, dai.

Ma voi nella vostra vita di tutti i giorni se siete i più bravi al mondo/d'Europa/d'Italia nella vostra professione (ipotizziamo il primario di un ospedale) a pochi anni dalla pensione (un calciatore 34enne lo è) e vi chiedono di andare in un altro ospedale con miglior prospettiva e con tanti colleghi molto validi, rifiutate preferendo un'altra realtà con colleghi meno validi di modo da crescere e diventare i migliori in futuro?

Rimane al Barcellona? Sempre stato nella sua zona di comfort (magari gli stessi che si lamentano che non esistono più bandiere).
Come se continuare dove si sta bene fosse un reato a maggior ragione se tale squadra ogni anno è bene o male tra le prime cinque favorite per la Champions League.
Capisco già di più il discorso con Totti alla Roma che in pratica si è precluso di vincere in Europa e pure in Italia avrebbe avuto più possibilità in una strisciata e mi pare che a Milano piacesse (ok, a Torino c'era già Del Piero) per non parlare di Madrid e dell'Inghilterra.

Se ne va però in una squadra forte? Avrebbe dovuto andare in una squadra scarsa. Ma chi, di grazia, va in una squadra mediocre (come la Juve dell'estate 2018...) a 34 anni, ancora ottimamente performante, se ha ancora voglia di vincere in Europa?

Un tempo si andava via solo per soldi nelle realtà fuori dall'Europa tipo USA, Asia e Oceania mentre nel caso specifico di Messi vi rientra anche il PSG scordandoci che è competitivo da alcuni anni per la manifestazione più importante d'Europa che non ha mai vinto nella sua storia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Johnny Rex »

Non ha accettato al sfida.
Un Arsenal, un Borussia Dortmund, pure un Tottenham.
Guappo di cartone.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Non ha accettato al sfida.
Un Arsenal, un Borussia Dortmund, pure un Tottenham.
Guappo di cartone.

F.F.
Ma perfino uno United
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Non ha accettato la sfida.
Un Arsenal Tula, un Borussia Mönchengladbach, pure un Torino.
Guappo di cartone.

F.F.
Ma perfino un Udinese
Siete meravigliosi. :oops:
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da eddie v. »

Ha già trovato casa, a Parigi?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Nickognito »

eddie v. ha scritto:Ha già trovato casa, a Parigi?
Deve risparmiare, aspetta di arrivarci per non pagare qualche giorno in più di affitto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
eddie v. ha scritto:Ha già trovato casa, a Parigi?
Deve risparmiare, aspetta di arrivarci per non pagare qualche giorno in più di affitto
Qualche Banlieu ,da condividere con immigrati argentini tifosi del Boca e in fuga dal novantesimo fallimento della Nazione che lo idolatra

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Roda »

Se proprio ci teneva così tanto a rimanere a Barcellona, poteva accontentarsi di 1000 euro. Hai 34 anni, sei sul viale del tramonto, hai vinto tutto, hai tanti di quei soldi che vivranno di rendita le prossime 3 generazioni (a meno che non siano tutti scemi), continui a guadagnare con gli sponsor.. che cazzo ti cambia prendere altri 40 mln di euro ? Poverino, aveva rinunciato al 50% dell'ingaggio: si accontentava di 20 milioni. Ma vai affanculo. Ti hanno preso 13enne rachitico, ti hanno curato, hanno sistemato anche i tuoi familiari, ti hanno ricoperto d'oro (per carità, hai ricambiato contribuendo a far guadagnare alla società palate d soldi), fai il gesto e gioca gratis. Pezzente.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto: Sono il calciatore più forte del mondo (o uno tra i primi tre se preferite) che vuole ancora vincere almeno una volta la Champions League e dove vado? Ovvio in una squadra di scalzacani senza grosse ambizioni come l'attuale Arsenal (che in verità non può comunque permetterselo) e non in una tra le più forti d'Europa. Come no?
Ovvio che non vada all'Arsenal, ma Messi non va 'in una tra le piu' forti', ma nella squadra con gia' due dei primi 4 piu' forti del mondo piu' mille altri campioni. Che, e' vero, non hanno vinto la Champions, perche' senza motivo hanno licenziato un allenatore fortissimo per prendere uno un po' perdente, ma insomma, sarebbero stati i primi favoriti con i nuovi acquisti, anche senza Messi. Una rivale vera del PSG il City, unica di quel livello in pura teoria.

Diverso per esempio lo United, squadra seconda in campionato, ricchissima, con campioni, che ha vinto una coppa europea di recente, e pero' che non ha cosi' un top in attacco e Messi avrebbe potuto fare la differenza.
Ah, beh, poi a Barcellona tutti piangono, ma sappiamo che cosa ha fatto una ottima (non grandissima) squadra in Champions con Messi, negli ultimi anni, senza i vari Xavi, Iniesta, di nuovo Neymar e compagnia.


Ma voi nella vostra vita di tutti i giorni se siete i più bravi al mondo/d'Europa/d'Italia nella vostra professione (ipotizziamo il primario di un ospedale) a pochi anni dalla pensione (un calciatore 34enne lo è) e vi chiedono di andare in un altro ospedale con miglior prospettiva e con tanti colleghi molto validi, rifiutate preferendo un'altra realtà con colleghi meno validi di modo da crescere e diventare i migliori in futuro?
Ma che paragone e', in ospedale mica si gioca uno contro l'altro? In ospedale mica si gioca per vincere una Coppa.
Se io facessi un lavoro e fossi vicino alla pensione, e avessi gia' ricevuto molti premi, figurati se penserei a vincere altri premi. Se non fossi ricchissimo, penserei allo stipendio un po', se lo fossi penserei semplicemente a come mi piace vivere, la citta' dove voglio stare io e la famiglia, il tipo di lavoro, si, probabilmente aiutare colleghi giovani meno affermati mi stimolerebbe di piu' che vincere premi. Sicuramente non andrei dove mi pagano di piu' se fossi multimiliardario, prima della pensione, ma scherziamo. Ma se lo facessi, lo direi chiaramente, come ho fatto l'ultima volta licenziandomi.
Nello sport di solito non conta vincere la coppa, cani e porci vincono la coppa, Padoin ha vinto 6 campionati e 6 coppe. Importa fare la differenza, importano le rivalita' tra campioni, non ha nessun senso la mentalita' del tipo 'giochiamo tutti insieme noi piu' forti e vinciamo la coppa'. Non avrebbe senso nemmeno fra ragazzini, i due piu' forti fanno le squadre e scelgono a turno, non e' che i 10 ragazzini piu' forti decidono che giocano tutti insieme cosi' vincono sempre, anche un bambino lo capisce da solo, ma forse anche uno scimpanze'.
Peraltro credo che Messi sia andato al PSG semplicemente per soldi, altrimenti credo che sarebbe andato al City, dove c'e' Guardiola e avrebbe potuto vincere altrettanto.
Inoltre va al PSG, squadra osteggiata in tutti i modi da parte dell'autorita' con complotti veri e proprio contro di lei (tra chi ne beneficio', una volta proprio Messi), proprio quando improvvisamente diventa la squadra preferita dell'estabishment, amici del campo, i buoni che rinunciano alla Superlega, e cosi' via. Proprio quando le favorite di sempre degli arbitri (Madrid e Barcellona) lo sono di meno. Ma che deve fare sportivamente uno di peggio, iscriversi al partito dei calciatori nazisti?
Rimane al Barcellona? Sempre stato nella sua zona di comfort (magari gli stessi che si lamentano che non esistono più bandiere).


A me le bandiere non interessano, ma forse confondi due critiche. Non c'e' nulla di mare a stare in una zona di comfort a livello di vita personale. La vita personale anzi per me e' prioritaria. Pero' se devo valutare un giocatore a livello oggettivo, e' chiaro che il valore di un giocatore lo vedi non dico in una squadra di pippe, ma almeno inuna squadra che non puo' vincere senza di te. Almeno una volta in carriera. Chi non lo fa e' sempre criticato. Veniva subissato di critiche James perche' era andato con Wade (nemmeno piu' al meglio) e Bosh, e non a fine carriera (ovviamente e sportivamente e' andato a provare a vincere a Cleveland e ci e' riuscito, pure). Bosh, con tutto il rispetto, non Neymar, Iniesta e Mbappe. Non si tratta di antipatia. Si tratta di persone oggettive, sportive. Michael Jordan era lo sportivo che mi stava piu' antipatico e non ha vinto con pippe, ha vinto con campioni, ma non e' che dopo due anni che non ha vinto con i Bulls ha chiesto di andare ai Pistons o ai Lakers perche' tanto vincevano sempre di lui e quindi tanto valeva...
Non sarebbe stato Michael Jordan. Senza di lui, i Bulls perdevano subito ai playoff, con lui vincevano tanti titoli. Quindi e' un campione. Altrimenti sarebbe meno campione. Se poi alla famiglia di Jordan piaceva vivere a Los Angeles e lui se ne fosse per questo andato ai Lakers per due soldi giocando con Magic, Worthy e Kareem, ok, lo poteva fare, ma di certo avrebbe cambiato la sua valutazione come giocatore.


Un tempo si andava via solo per soldi
Un tempo nessun calciatore aveva guadagnato quanto il PIL di uno stato. Ho letto mille commenti 'ma tu ti taglieresti meta' stipendio'.

No, nemmeno mi taglierei meta' cazzo, ma se lo avessi di un metro e mezzo a fare un'operazione ci penserei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

marat77 ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
Pitone ha scritto:
No va via solo per soldi, va da chi gli dà di più, perché fosse per ambizione sportiva poteva tranquillamente scegliere un'altra squadra con mezzi lo stesso enormi, non parlo di scelte eroiche, tipo provare a vincere col Nizza, ma avesse scelto che so un Arsenal il tuo discorso sarebbe corretto.
Semmai il city o il chelsea o il bayern.. l'arsenal e' una banda di sfigati da 15 anni a livello di risultati sportivi.....fossi stato in lui sarei andato a napoli 2 anni...sulle orme di diego. I napoletani avrebbero raccolto 50 euro a testa per dargli ancora piu dell' emiro.. :D :D
Mi sa che 50€ A testa non sarebbero bastati per pagarlo.
Ci son 3 milioni di napoletani di cui oltre 2 milioni di adulti...a 50 euro a testa fai 100.000.000... con lo sconto fiscale e contributivo del decreto crescita ci paghi 3 anni di Messi allo stesso stipendio del PSG.. :D :D :D Senza contare i tifosi del napoli in campania e i napoletani nel mondo...
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Pitone ha scritto:
No va via solo per soldi, va da chi gli dà di più, perché fosse per ambizione sportiva poteva tranquillamente scegliere un'altra squadra con mezzi lo stesso enormi, non parlo di scelte eroiche, tipo provare a vincere col Nizza, ma avesse scelto che so un Arsenal il tuo discorso sarebbe corretto.
Sono il calciatore più forte del mondo (o uno tra i primi tre se preferite) che vuole ancora vincere almeno una volta la Champions League e dove vado? Ovvio in una squadra di scalzacani senza grosse ambizioni come l'attuale Arsenal (che in verità non può comunque permetterselo) e non in una tra le più forti d'Europa. Come no?

Capisco che l'antipatia (verso Messi) obnubili, ma c'è anche un limite, dai.

Ma voi nella vostra vita di tutti i giorni se siete i più bravi al mondo/d'Europa/d'Italia nella vostra professione (ipotizziamo il primario di un ospedale) a pochi anni dalla pensione (un calciatore 34enne lo è) e vi chiedono di andare in un altro ospedale con miglior prospettiva e con tanti colleghi molto validi, rifiutate preferendo un'altra realtà con colleghi meno validi di modo da crescere e diventare i migliori in futuro?

Rimane al Barcellona? Sempre stato nella sua zona di comfort (magari gli stessi che si lamentano che non esistono più bandiere).
Come se continuare dove si sta bene fosse un reato a maggior ragione se tale squadra ogni anno è bene o male tra le prime cinque favorite per la Champions League.
Capisco già di più il discorso con Totti alla Roma che in pratica si è precluso di vincere in Europa e pure in Italia avrebbe avuto più possibilità in una strisciata e mi pare che a Milano piacesse (ok, a Torino c'era già Del Piero) per non parlare di Madrid e dell'Inghilterra.

Se ne va però in una squadra forte? Avrebbe dovuto andare in una squadra scarsa. Ma chi, di grazia, va in una squadra mediocre (come la Juve dell'estate 2018...) a 34 anni, ancora ottimamente performante, se ha ancora voglia di vincere in Europa?

Un tempo si andava via solo per soldi nelle realtà fuori dall'Europa tipo USA, Asia e Oceania mentre nel caso specifico di Messi vi rientra anche il PSG scordandoci che è competitivo da alcuni anni per la manifestazione più importante d'Europa che non ha mai vinto nella sua storia.
Concordo su ogni parola :) Leo vuole vincere e superare CR.. gli ha gia' concesso le ultme due stagioni giocando in un barca pietoso.. i soldi stavolta sono secondari ..Se il Barca non fosse oggi un armata brancaleone allenata da un cesso restava pure a 5 netti a mio avviso...
Ultima modifica di Noleslam2022 il mar ago 10, 2021 3:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

Johnny Rex ha scritto:Non ha accettato al sfida.
Un Arsenal, un Borussia Dortmund, pure un Tottenham.
Guappo di cartone.

F.F.
Scusa JR .... devi accettare la sfida a 34 anni e con solo 2 massimo 3 anni performanti? Secondo te Diego a Napoli accettava sfida o vinceva a 34 anni? Ma perche Cristiano dov'e andato al Roccacannuccia? United al top.. Real al top anche della mafia arbitrale di Florentino e juventus pluriscudettata e duplice finalista champions 2015-17.
Leo vuole vincere per superare il portoghese stalkerizzato dai record. :D :D :D Come ad Euro 2020.. lo hanno inseguito ma a calci nel culo... :D
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/r ... ere-558731
Ultima modifica di Noleslam2022 il mar ago 10, 2021 3:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Pitone »

Partiamo da qui:
Monheim ha scritto:Capisco che l'antipatia (verso Messi) obnubili, ma c'è anche un limite, dai.
Davvero, non ho più voglia di perdere tempo nel provare simpatia o antipatia verso sportivi multimilionari, non me ne frega niente.
Monheim ha scritto:Ovvio in una squadra di scalzacani senza grosse ambizioni come l'attuale Arsenal
La mia risposta era provocatoria, quasi speranzosa che arrivi prima o poi il supercampione che accetta la sfida di vincere con una banda di sfigati, l'Arsenal scelto solo per enfatizzare il concetto, volevo dire Napoli ma si offendono (ops l'ho detto :D )
Dato che è intervenuto Noleslam la mia risposta più che altro nasceva dal suo intervento che lo descrive come San Messi da Rosario che non fa niente per soldi e a Barcellona dovrebbero esser grati perché le sue lacrime sono taumaturgiche :D
Volevo solo sottolineare che mi sembra evidente che l'ha fatto per soldi e i soldi in questo caso coincidono con la scelta più comoda, con la squadra sulla carta più mostruosa mai costruita (con lui).
Ha fatto bene, lo fanno tutti, chi lo critica, ma non è San Messi è come tutti.

Monheim ha scritto:Ma voi nella vostra vita di tutti i giorni se siete i più bravi al mondo/d'Europa/d'Italia nella vostra professione (ipotizziamo il primario di un ospedale) a pochi anni dalla pensione (un calciatore 34enne lo è) e vi chiedono di andare in un altro ospedale con miglior prospettiva e con tanti colleghi molto validi, rifiutate preferendo un'altra realtà con colleghi meno validi di modo da crescere e diventare i migliori in futuro?
Cavolo però esempio peggiore non lo potevi fare :D se c'è un campo dove primari decidono di fare scelte di coscienza rispetto a economiche è proprio quello medico, mai sentito di gente che va in Africa o in situazioni complicate con mezzi pari a zero per portare la propria esperienza e far crescere ragazzi sul luogo?
Poi vabbeh a pochi anni dalla pensione un primario è un uomo che normalmente cammina a un metro da terra e si aspetta che i sottoposti si inchinino al suo passaggio, non va di certo a scegliere una situazione dove crescere per diventare migliore in futuro (sta andando in pensione).


P.s.Sto mettendo i sorrisi perché scrivo con leggerezza e non voglio essere frainteso, ripeto che di sti qua non me ne frega niente.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

Nickognito ha scritto:No, nemmeno mi taglierei meta' cazzo, ma se lo avessi di un metro e mezzo a fare un'operazione ci penserei.
:D :D :D :D
Mi ricorda una famosa barzelletta in cui una ragazza bianca vuole sposare un uomo nero africano ...Motumbo

Il padre della ragazza di ottima famiglia disperato convoca l'uomo dicendogli che sua figlia ha pretese di un tenore di vita altissimo..L'uomo rispose Motumbo amare Motumbo guadagnare e in un anno accumula 50 milioni di Euro..
Il padre sempre piu disperato lo riconvoca dicendo che la figlia e' abituata ad uomini di grande cultura..Il nero non si compone,.. Motumbo amare Motumbo studiare.. dopo un altro anno prende due lauree in letteratura e filosofia con laude
Il padre allo stremo lo convoca un ultima volta dicendo..Senti e' molto imbarazzante ma devo dirti che mia figlia e' una nota ninfomane.. non ha mai avuto fidanzati col pisello lungo meno di 40 cm..quindi io fossi in te lascerei perdere...L'uomo fa una smorfia.. e poi.. Motumbo amare Motumbo tagliare!!!!!!!!!
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Pitone »

Noleslam2021 ha scritto:juventus pluriscudettata e duplice finalista champions 2015-17
Ma che c'entrano gli scudetti, pure Padoin li vinceva comodo.
Cristiano ha accettato la sfida più grande della storia, provare a vincere la Champions non con la duplice finalista ma la multipla (ci sta con la Fiat di mezzo :D ) perdente, la più perdente della storia statistiche alla mano.
Ed infatti sta fallendo miseramente, troppo grande anche per lui, però un giorno potrà dire: c'ho provato, Messi no :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

Pitone ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:juventus pluriscudettata e duplice finalista champions 2015-17
Ma che c'entrano gli scudetti, pure Padoin li vinceva comodo.
Cristiano ha accettato la sfida più grande della storia, provare a vincere la Champions non con la duplice finalista ma la multipla (ci sta con la Fiat di mezzo :D ) perdente, la più perdente della storia statistiche alla mano.
Ed infatti sta fallendo miseramente, troppo grande anche per lui, però un giorno potrà dire: c'ho provato, Messi no :D
Se e' per questo il PSG non ha mai giocato una finale di Champions. sfida ben piu grande con miliardi di gufi come te che gli remeranno contro . :D :D :D :D
Ultima modifica di Noleslam2022 il mar ago 10, 2021 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da marat77 »

Noleslam2021 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
Semmai il city o il chelsea o il bayern.. l'arsenal e' una banda di sfigati da 15 anni a livello di risultati sportivi.....fossi stato in lui sarei andato a napoli 2 anni...sulle orme di diego. I napoletani avrebbero raccolto 50 euro a testa per dargli ancora piu dell' emiro.. :D :D
Mi sa che 50€ A testa non sarebbero bastati per pagarlo.
Ci son 3 milioni di napoletani di cui oltre 2 milioni di adulti...a 50 euro a testa fai 100.000.000... con lo sconto fiscale e contributivo del decreto crescita ci paghi 3 anni di Messi allo stesso stipendio del PSG.. :D :D :D Senza contare i tifosi del napoli in campania e i napoletani nel mondo...
Intanto devi pagare il lordo poi la commissione di chi li raccoglie e dubito che una famiglia paghi anche per i propri bambini piccoli :-D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

marat77 ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Mi sa che 50€ A testa non sarebbero bastati per pagarlo.
Ci son 3 milioni di napoletani di cui oltre 2 milioni di adulti...a 50 euro a testa fai 100.000.000... con lo sconto fiscale e contributivo del decreto crescita ci paghi 3 anni di Messi allo stesso stipendio del PSG.. :D :D :D Senza contare i tifosi del napoli in campania e i napoletani nel mondo...
Intanto devi pagare il lordo poi la commissione di chi li raccoglie e dubito che una famiglia paghi anche per i propri bambini piccoli :-D
E io parlavo del lordo.. Con il decreto crescita 30 netti sono circa 40 lordi e non 60..almeno due anni glieli pagavi piu 20 di commissione.. :D :D
In fondo quel pezzente dell'emiro gli da 40 lordi cioe' 20 netti annui piu credo 20 di premio alla firma..
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Pitone »

Noleslam2021 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:juventus pluriscudettata e duplice finalista champions 2015-17
Ma che c'entrano gli scudetti, pure Padoin li vinceva comodo.
Cristiano ha accettato la sfida più grande della storia, provare a vincere la Champions non con la duplice finalista ma la multipla (ci sta con la Fiat di mezzo :D ) perdente, la più perdente della storia statistiche alla mano.
Ed infatti sta fallendo miseramente, troppo grande anche per lui, però un giorno potrà dire: c'ho provato, Messi no :D
Se e' per questo il PSG non ha mai giocato una finale di Champions. sfida ben piu grande con miliardi di gufi come te che gli remeranno contro . :D :D :D :D
Il PSG è la scelta oggi più ricca e comoda su, ma che c'è di male a dirlo, non c'è niente di male neanche a farlo.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Noleslam2022 »

Pitone ha scritto:
Noleslam2021 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Ma che c'entrano gli scudetti, pure Padoin li vinceva comodo.
Cristiano ha accettato la sfida più grande della storia, provare a vincere la Champions non con la duplice finalista ma la multipla (ci sta con la Fiat di mezzo :D ) perdente, la più perdente della storia statistiche alla mano.
Ed infatti sta fallendo miseramente, troppo grande anche per lui, però un giorno potrà dire: c'ho provato, Messi no :D
Se e' per questo il PSG non ha mai giocato una finale di Champions. sfida ben piu grande con miliardi di gufi come te che gli remeranno contro . :D :D :D :D
Il PSG è la scelta oggi più ricca e comoda su, ma che c'è di male a dirlo, non c'è niente di male neanche a farlo.
Si ma siccome a livello dirigenziale sono un armata brancaleone (Leonardo :D :D :D :D :D :D ) e Pochettino e' un perdente seriale mica e' detto che la vincono..Io sinceramente da vecchio cuore rossonero ma pure blaugrana sognavo la riunificazione con Pep al City e in un campionato top come la Premier anziche nel torneo rionale francese.. ma si sono tirati indietro...peccato....
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da Pitone »

Ok, e per fortuna direi, lasciamo un minimo di aleatorietà sennò che palle :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da Noleslam2022 »

Pitone ha scritto:Ok, e per fortuna direi, lasciamo un minimo di aleatorietà sennò che palle :D
Certamente.. gia ci bastano serie A, Bundesliga e ligue 1 praticamente a senso unico da 2 lustri.. Poi la champions si presta piu facilmente a sorprese per via dell'eliminazione diretta ..chi avrebbe detto che vinceva il Chelsea quest'anno ? se fosse stato un campionato europeo a punti avrebbero probabilmente gia vinto i francesi
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da Roda »

Certo che il PSG ha fatto una finale di Champions: non l'aveva persa un paio di anni fa ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da Noleslam2022 »

Roda ha scritto:Certo che il PSG ha fatto una finale di Champions: non l'aveva persa un paio di anni fa ?
Pardon hai ragione..2020 (**) ..... e che faccio fatica a considerarla un torneo regolare dato il formato post pandemia ..anche se poi ha vinto la piu' forte del 2019-20 ossia il Bayern
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da Ace Man »

Ecco, direttamente dall'ultima Copa America, cosa si perde il Barca e cosa gudagna il PSG

https://www.youtube.com/watch?v=vf72LCM ... Y&index=23
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Noleslam2022
Gran Maestro
Messaggi: 1089
Iscritto il: ven mag 28, 2021 5:43 pm
Località: Catania

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da Noleslam2022 »

Ace Man ha scritto:Ecco, direttamente dall'ultima Copa America, cosa si perde il Barca e cosa gudagna il PSG

https://www.youtube.com/watch?v=vf72LCM ... Y&index=23
:o :o :o :o :o Il manuale del calcio sintetizzato in 3 minuti ..... Ma esiste chi ancora lo paragona a Ronaldo???'

Eh ma sembra che non vincera' il Pallone d'oro perche non ha segnato contro il Brasile in Finale.. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mai discutere con un idiota.. ti porta al suo livello battendoti con l'esperienza...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG?

Messaggio da Pitone »

Noleslam2021 ha scritto:
Rispetto il tuo punto di vista anche perche detesto i tifosi sbavanti..
Nole fai attenzione al tuo account però perché qui qualcuno ti ha hackerato :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da fabio86 »

Noleslam2021 ha scritto: Ma esiste chi ancora lo paragona a Ronaldo???'
Che sarebbe come guardare un video di highlights di Federer rispetto a Djokovic e Nadal e dire: 'ma davvero c'è ancora qualcuno che lo paragona agli altri due'?
È del tutto logico a chi non è disonesto intellettualmente che i due abbiano numeri simili e quindi siano eccome nella stessa categoria (anzi, Ronaldo ha numeri migliori in Champions, più gol totali e soprattutto più gol nelle gare ad eliminazione diretta, certo due anni in più ma non è detto che Messi lo riprenda a parità di età).
Il fatto che questa considerazione venga da un tifoso di Djokovic rende il tutto ancora più grottesco. Il fatto che venga da un tifoso di Federer che è passato a tifare il serbo perché con numeri migliori ancora oltre.

Poi magari sono gli stessi che quando Ronaldo purgava la Juve col Real era il goat, gol in rovesciata miglior di sempre. Adesso non vale un Puskas (e vabbè ancora ancora...) e può lustrare le scarpe a Messi.

(Un saluto a tutti i forumisti. No, non è un ritorno sul forum, solo che vi leggo e ogni tanto c'è un limite alle boiate che si possono leggere scusate)

((Non è in topic ma aspetto sempre che Suning si compri Exor con gli spicci, come letto da un famoso utente interista tempo fa...))
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da Nickognito »

Comunque, nello sport professionistico si erano mai visti tre dei quattro giocatori piu' pagati tutti nella stessa squadra?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: MESSI ROMPE COL BARCA... SARA' PSG..

Messaggio da Tican »

Nickognito ha scritto:Comunque, nello sport professionistico si erano mai visti tre dei quattro giocatori piu' pagati tutti nella stessa squadra?

Il primo Milan di Berlusconi si avvicinava forse, non 3 dei primi 4 ma 5 dei 10 probabile...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi