Un maiale non può allenare

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Andiamo dai, non mi lamenterei più di tanto della partita.
Il primo tempo è stato uno spettacolo: potevamo essere 2-1 dopo 45', tranquillamente (per noi, ovvio): Buffon su Inzaghi ha fatto un miracolo, l'azione che ha liberato Rui Costa per quel tiro rasoterra fuori di poco era di pregevolissima fattura.
Zambrotta e Davids nei prim 45' han tenuto su la Juve da soli, il primo riusciva ad eludere Costacurta accentrandosi e rendendosi pericoloso, il secondo era forse l'unico il cui pressing si dimostrava efficace.
La Juve pressava, a dir la verità. Però Rui Costa-Pirlo-Seedorf sono tre giocatori di una qual certa tecnica, e nel primo tempo, avendo lucidità, si portavano a spasso il centrocampo avversario come e quando volevano, anche grazie a Shevchenko che poteva sempre scendere libero sulla destra. Sculo immenso non aver segnato nel primo tempo. Sculo e Buffon.


Secondo tempo, grande inizio della Juve: nei primi 3' non abbiam toccato la palla, c'è stata quella traversa di Conte. Poi, ho subito avuto l'impressione che i bianconeri tirassero il fiato. Non so che partita hai visto, Tino, ma per tutto il resto della ripresa la palla ce l'abbiamo avuta sempre noi. Uniche azioni velleitarie juventine, due tiri di Conte gettati alle stelle, frutto di lanci lunghi e tocchi di testa del negrone uruguagio. Solo questo, Gioco in mano nostra. E questo già 10 minuti prima che Davids uscisse (66').

Supplementari e Roque Junior si stira subito. 10 contro 11 per mezz'ora. E qui la partita sprofonda nel nulla più totale, Juve incapace di produrre un solo tiro in porta, Milan con attaccanti stremati e praticamente fermi. Ma a questo punto era la Juve a dover osare qualcosa di più.

Morale della favola, COPPA PIU' CHE MERITATA SUL CAMPO. Milan ieri sera superiore, anche se non di molto.



Partita brutta, hanno detto tutti. Secondo me non così tanto, il primo tempo è stato appassionante. Secondo tempo non granché, supplementari soporiferi (per i non tifosi, nessuno di noi appartiene alla categoria).
Nel complesso, Bayern-Valencia di due anni fa fu molto, molto, molto peggio. Quindi non gettiamo troppa mèrda.
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

taunusxx ha scritto:

Dopo 120 minuti di calcio erano esattamente 0-0. Come puo' essere perdente uno che non perde?



Taunus



La Juve ieri sera non ha fatto NULLA, NULLA. 5 minuti all'inizio del secondo tempo e nient'altro.

Raramente ho visto una squadra giocare una finale di Champions League così male, non che il Milan abbia giocato chissà che calcio, per carità, ma giusto quel poco necessario per fare meglio dei bianconeri l'ha fatto (non che ci volesse molto, a dir la verità).
LupinIII
Illuminato
Messaggi: 3538
Iscritto il: lun apr 08, 2002 2:00 am
Località: Torino, Bronx
Contatta:

Messaggio da LupinIII »

Devo dire che fa un po' ridere vedere i primi messaggi di sto topic a qualche mese di distanza.Provate a rileggerli. A parte che molti scrivevano cavolate a iosa ("lippi non ha mai fallito", ma ragazzi prendetevi gli annuari del calcio prima di parlare) finalmente il mio grido nel vuoto di due anni a questa parte ha avuto riscontri. Io sono Juventino e non ero felice quando è arrivato Carletto, milanista e giallorosso, ma mi sono ricreduto subito. Ho visto come lavorava bene; non chiacchiere, ma lavoro, non dicorsi del cazzo su mentalità vincente o pareggiante, solo lavoro e dannatamente buono, con correttezza e serietà e soprattutto con capacità. Mai la juve mi piaceva come quando la metteva in campo lui. Tutti sapevano cosa fare, sovrapposizioni, pressing, triangoli, movimenti senza palla, difesa alta. fantastico. Poi arriva secondo per un punto, e tutti i Maurizio Mosca d'Italia lo condannano come eterno secondo. Via, cacciato. Torna Lippi, il vincente, peccato che di calcio non ne capisca un cazzo di niente (e sono 4 anno che lo dico sia chiaro non da ieri). Il perdente vince, il vincente perde. La dimostrazione che le etichette, i luoghi comuni sono stronzate. E ancora oggi molti juventini, invece di dire di chi era realmente la colpa di una sconfitta (che ci sta e può capitare, magari non così, ma ci sta) dicevano cazzate tipo,"è una coppa maledetta, neanche Lippi può contro la sfortuna". Da pestarli a sangue.
Forza Carletto, in bocca al lupo, e complimenti, da uno juventino.
Immagine "è meglio che prendi nota...sono cattivo, incazzato e stanco, sono uno che mangia filo spinato e piscia napalm..."
Avatar utente
WeAreNotTheBadGuys
Membro
Messaggi: 418
Iscritto il: mer nov 06, 2002 1:00 am
Località: Cagliari

Messaggio da WeAreNotTheBadGuys »

Aggiungo , a dare ancora più rilevanza alla capacità di Ancelotti i 144 punti guadagnati in due campionati 1999/2000 e 2000/2001.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

taunusxx ha scritto:Ti faccio presente che il TGCOM non e' un sito propriamente calcistico :D :D

Scusa ma tu le notizie di medicina le cerchi su www.fuorissimo.com?

Infatti qulli che scrivono sono tutti tifosi pronti a sparare a zero dimenticandosi che non piu' di 20 gg fa l' uomo col sigaro ha portato a casa lo scudetto 27. E che con il vincente Ancelotti la juve ha totalizzato solo secondi posti ed eliminazioni VERGOGNOSE dalle Coppe.

Forse se lo sono dimenticati.

Si sono dimenticati di Perugia, Di Udine, di Torino col Manchester, del Celta Vigo, del ritorno con la Roma a Torino, della bellissima partita con l' Amburgo farcita di una fantastica testata di Zidane al collega tedesco....
Si sono dimenticate troppe cose mi sa.....

Lippi ha perso 4 finali e' vero ma una ai rigori, una con un gol in fuorigioco. Solo col Dortmund poteva fare meglio.
Oltretutto ha sempre incontrato finaliste gia' da tempo fuori dalle lotte scudetto (Milan compreso) e quando ha giocato la finale persa, nello stesso anno (come questo del resto) aveva comunque gia' vinto qualcosa.
Alla faccia del perdente!

Camoranesi tratta il pallone assai meglio di Birindelli e con il Milan che pressa bene serviva provare piu' la classe della velocita'. Il Real lascia giocare molto di piu' del Milan, il Real non ha Gennarino Gattuso che ti morde il c.ulo anche negli spogliatoi. Contro Gennarino serve classe e basta. Servono piedi buoni e basta. Se la metti sulla corsa buonanotte.

Ci ha provato, dopo VENTI minuti stava correggendo, l' infortunio a Tudor ha complicato le cose.
Lo ripeto, l' unica cosa che poteva fare era provarlo in quel ruolo a formazione titolare in una delle due partite di campionato. Non lo ha fatto. Questo e' il SOLO errore che gli imputo.
E nonostante una squadra decimata, un errore (dite voi) grossolano di formazione, nonostante gli errori (dite voi) nei cambi, nonostante tutto la juve sul campo NON HA PERSO. Dopo 120 minuti di calcio erano esattamente 0-0. Come puo' essere perdente uno che non perde?

O il fatto di avere Zalayeta invece di Henry o di avere Di Vaio invece di Mutu o di dover far giocare Trezeguet ancora necessitante di intervento al ginocchio e' colpa sua?
E se i giocatori decidono che tira Montero invece di Zambrotta e' colpa di Lippi?
E se Trezeguet tira un rigore da coscritto e' colpa di Lippi.

Roberto, invece di leggere il TGCOM leggi www.fuorissimo.com tanto e' lo stesso.

Taunus



Tino,ti faccio notare che nel 97 anche il Borussia lottava per il titolo tedesco (e,per inciso,lo vinse) per cui il tuo teorema non regge affatto.
E,poi, imputare la testata di Zidane ad Ancelotti........su,fa ridere :D :D :D
Birindelli era (è) uno degli uomini atleticamente più in forma della Juve e,in un finale di stagione,questo è un fatto di importanza basilare. Solo perchè si chiama Birindelli e non fa i titoloni sui giornali non vuol dire che non meriti un posticino nell'undici di partenza e ricordo che senza il suo splendido cross la Juve sarebbe andata a picco già a Barcellona (per non parlare dell'eurogol di LaCoruna!).
Camoranesi avrà pure classe,ma è bollito da mesi (e le vicende contrattuali certo non lo aiutano a stare sereno).
Il fatto stesso che tu dica che Lippi è poi corso ai ripari,è un'implicita ammissione di un errore di partenza che in una partita secca può esser decisivo,altro che non aver nulla da imputare!
Ancelotti è sempre stato messo in croce come allenatore perchè troppo mollaccione,pacioso,poco pugnace,adesso apprendo che era invece un istigatore e un fomentatore di anime chete......ma per favore,fate pace col cervello !!!!!!!
Icritici preconcetti di Carletto somigliano sempre più a spider-man :D :D
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Fomentatore di anime chete???? Ma che dici???

Io non so di chi e' la colpa, questi sono dati. Le responsabilita' trovatele voi:

Celta-Vigo Juventus: la juve esce dalla UEFA e termina in 9 con due falli OMICIDA di Davids e Montero. Un paio di altri si salvano dall' espulsione.

Juventus-Amburgo: la juve esce dalla CL (nel primo girone di qualificazione :o) e termina la partita in 9 uomini. Espulso Zidane per una testata KILLER. Gli costera' il pallone d' oro!

Juventus-Roma : decisiva per lo scudetto. Juve in vantaggio 2-0 a 15 minuti dalla fine. La partita terminera' 2-2 (con una traversa di Montella che valeva il 2-3) e Tacchinardi finisce espulso per un fallo OMICIDA.

Evidentemente psicologicamente non arrivavano tranquilli alle partite decisive. Se la colpa sia di Ancelotti o di Chiusano non lo so. Io personalmente credo sia l'allenatore a dover infondere tranquillita' pero' posso sbagliarmi. Lo ripeto se voi credete sia Chiusano va benissimo.
Rispetto le vostre opinioni.

@Werenot : un anno(1977) Juve e Torino dominarono il campionato.
IL TORO FECE 50 PTI su 60 disponibili. UN RECORD.
Peccato che la Juve ne fece 61.
Scusa ma se tu tifoso romanista fai 94 pti su 100 e la Lazio ne fa 95 sei contento?
ALLA JUVE ARRIVARE SECONDI E' UN FALLIMENTO.
Tanto e' vero che a Lippi fanno il processo per la CL persa, nessuno dice : "E vabbeh tanto pero' siamo arrivati in finale!"
Mi spiace la Juve non e' il Chievo.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

E meno male che non sai di chi è la colpa!!!!! :D :D :D
Tu hai già individuato il colpevole,lo ha processato e condannato senza possibilità di contraddittorio alcuna,ecco che hai fatto! Manco nel Medioevo!
I responsabili delle cretinate dei giocatori in campo,dunque,sarebbero per forza o il tecnico o il presidente???
I giocatori,che sono persone adulte e vaccinate,no eh???
Mi pare tu abbia un'opinione fin troppo bassa dell'autonomia nervosa di un atleta.
Ma proseguendo sulla tua grottesca linea di pensiero,allora l'espulsione di Davids a LaCoruna che costò alla Juve l'eliminazione dalla Champions l'anno scorso???? La imputiamo a Lippi?????
Quello che hai risposto a WANBG è addirittura allucinante!!!
Stando così le cose Gimondi era un fallito perchè si è trovato davanti Merckx;Agassi è un fallito perchè ha spesso perso con Sampras,ha vinto meno tornei ed è stato meno tempo numero uno;Bartali era un fallito perchè spesso e volentieri Coppi gli finiva davanti.
Complimenti vivissimi!!!!!!!!
E' grazie al modo di ragionare di persone come te che si crea nel calcio un'isteria ingiustificata,saltano panchine dopo pochissimo (del resto,se arrivi secondo a quote record sei un..perdente!),si dà del fallito o del perdente a una persona con estrema leggerezza,solo perchè un rigore entra o meno o perchè al termine di 34 lunghissime giornate c'è un punto in meno in classifica,brrrrrrrrravo!!!
Avatar utente
WeAreNotTheBadGuys
Membro
Messaggi: 418
Iscritto il: mer nov 06, 2002 1:00 am
Località: Cagliari

Messaggio da WeAreNotTheBadGuys »

danielsan ha scritto:E meno male che non sai di chi è la colpa!!!!! :D :D :D
Quello che hai risposto a WANBG è addirittura allucinante!!!
Stando così le cose Gimondi era un fallito perchè si è trovato davanti Merckx;Agassi è un fallito perchè ha spesso perso con Sampras,ha vinto meno tornei ed è stato meno tempo numero uno;Bartali era un fallito perchè spesso e volentieri Coppi gli finiva davanti.


Era esattamente quello che intendevo dire, la Juventus in quei due campionati con Ancelotti in panca ha trovato 2 avversari più forti:la Lazio,e la Roma che era strabordante ,aveva 9 punti di vantaggio fino a 5 partite dalla fine (se non ricordo male) e nonostante l'ennesima cinquina finale di vittorie consecutive in campionato, la Juventus non ce l'ha fatta.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

MA PUO' UN MISTER PANCETTA ESSERE UN ISTIGATORE??????

Fate pace col cervello,o prevenuti;delle due l'una: o è un fomentatore di violenze assortite o è un bonaccione senza palle e carattere,le due cose insieme non possono coesistere. :D :D :D

Eppoi,ma qui torno serio,quello che dici Tino è la cusa di tantissime storture nello sport e non solo: è partendo dalla cultura del vincere a tutti i costi,del "sei primo? Bene Secondo? Mèrda!" che si creano i mostri di oggi,si vedono i genitori che seguono i fifgli ai campetti eutlano cose indicibili ai ragazzini della squadra avversaria,vanno dalle maestre a scuola lagnandosi del fatto che il loro pargolo ha preso "solo" buono anzichè ottimo e che il compagno di banco ha preso mezzo voto in più,per finire col doping perchè se non ci si dopa c'è il rischio che qualcun altro possa esser più bravo di te,non è un modo sano di pensare e,se oggi,la maggior parte delle persona ragiona così,non è un buon motivo per seguirle.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Roberto74 ha scritto:
Chiedigli di chi è la colpa di quel fallo OMICIDA di Nedved contro il Real.


Spetta. Il fallo di Zidane ha rotto l' arcata sopracigliare del giocatore dell' Amburgo, il fallo di Davids ha spedito fuori il giocatore del Celta Vigo.
Questo e' il senso di OMICIDA: fallo che fa MALE. Quello di Nedved credo manco sia entrato il massaggiatore.

Chiedigli perché un giocatore così importante, in odore di squalifica, non è stato sostituito. Sul 3-0, a 10 minuti dalla fine.


Lippi: "Non potevo sostituirlo, con il Real Madrid non si abbassa MAI il potenziale". Oh ciccio mica e' l' Inter dai.

Chiedigli perché mai giocatori affermati e sulla trentina avrebbero preso a testate gli avversari per colpa di Ancelotti.


Mi sembra di averlo scritto: se un calciatore viene responsabilizzato troppo potrebbe crollare psicologicamente. L'allenatore deve capire fino a che punto si puo' pressare un calciatore.

@WERE: la partita che giocava con la Roma valeva il -1. La juve vincendo andava a MENO 1 dalla Roma. Perdendo e' rimasta a MENO 4. Campionato FINITO.

@DANIELSAN: Che la Roma sia Coppi chi lo stabilisce???? IL tuo purissimo giudizio non suffragato da NULLA. La storia dice ESATTAMENTE IL CONTRARIO! Per me la Juve e' COPPI e la Roma BARTALI.
Con Ancelotti Bartali finisce davanti a Coppi, con Lippi Coppi (come e' giusto che sia) finisce davanti a Bartali.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

In QUEL campionato (e sottolineo quel) la Roma era Coppi e non lo dico io ma la classifica giornata dopo giornata,così come la Lazio era più forte l'anno prima (e,volendo dirla tutta,la Lazio 2000/1 del girone di ritorno,era più forte anche della Roma,figuriamoci della Juve che,infatti,all'Olimpico ci prese 4 schiaffi in faccia!).
Comunque,nessuno si è mai permesso di dare a Bartali del perdente,così come nessuno si è mai permesso di muovere critiche al Torino secondo a 50 punti nel 1977.
Avatar utente
ronaldoilre
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 721
Iscritto il: mer ott 16, 2002 2:00 am

Messaggio da ronaldoilre »

un allenatore che dichiara"io in italia allenero ' solo la juve d ora in poi"
non lo si puo' definire vincente + di qualsiasi altro

un allenatore che al termine di ogni sconfitta bruciante nn si presenta in sala stampa affrontando a testa alta le proprie responsabilita' nn lo si puo' definire un vincente

anzi queste sono peculiarita' di gente tutta ltro che vincente

facile fare il gradasso quando hai il brodino pronto a casetta tua


ancelotti,grande classe invece
nn una parola di rivincita,nn un parola sul suo passato juventino


lippi puo' solo imparare da gente come carlo ancelotti
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Ronnie,qui non si tratta di fare paralleli Lippi-Ancelotti:uno è vincente,l'altro perdente o viceversa,si tratta semplicemente di dimostrare che le critiche da sempre piovute sul capo di Carlo erano infondate e frutto di prevenzione e luoghi comuni a iosa.
Eppoi,per me,l'ho già detto,non esiste un allenatore vincente e uno perdente: già si fa fatica a capirlo per gli atleti che scendono in campo rispondendo in prima persona del loro operato,figuriamoci per gli allenatori che agiscono per interposta persona(gli atleti appunto) e che vedono il loro lavoro condizionato da mille fattori: infortuni,squalifiche,cali di forma,tranquillità societaria alle spalle,ingerenze dei presidenti,ecc.
Fare un discorso sulla natura vincente o perdente di un allenatore e portarlo avanti ottusamente è folle!
Fermo restando che l'atleta Ancelotti era un gran vincente e quindi questo già dovrebbe far accendere la lampadina a qualcuno anche sulla successiva carriera da mister.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Detto questo,a dimostrazione che il mio non è un discorso prevenuto,pur essendomi antipatico,anch'io tra i due sceglierei Lippi,ma non certo per le menate sul vincente/perdente.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

danielsan ha scritto:...come nessuno si è mai permesso di muovere critiche al Torino secondo a 50 punti nel 1977.


Se fosse arrivata la Juve seconda le critiche ci sarebbero state. Eccome.

Ma scusa, pensa un po' all' Inter. Non sono mica arrivati secondi? Un buon risultato mi pare. E invece.....

Con tutto questo io non ho MAI detto che Lippi e' un vincente e neppure che Ancelotti e' sgarbato o spocchioso. O incapace.

Ho detto che io preferisco per la mia Juve Lippi ad Ancelotti. Se poi e' una testa di quiz che non va in sala stampa, che spara contro chi ha allenato etc etc questo non e' affare mio.

E' affare suo. Io giudico i risultati non la signorilita'. A me per esempio Eriksson non piace ma e' un vero signore, invece mi piace Novellino che deve essere (cosi' a pelle e da quel che dicono i piacentini) una gran testa di quiz.

E poi detto tra noi .....

Ma che c.azzo me ne frega di Ancelottiiiiiiiiiiiiii :P :P :P

Oggi ho mangiato al tavolo con un paio di letterine di Passaparola.

Sto cercando ancora di ripijarmi :D :d :D

Ciao belli :D
Avatar utente
WeAreNotTheBadGuys
Membro
Messaggi: 418
Iscritto il: mer nov 06, 2002 1:00 am
Località: Cagliari

Messaggio da WeAreNotTheBadGuys »

taunusxx ha scritto:
Oggi ho mangiato al tavolo con un paio di letterine di Passaparola.

Sto cercando ancora di ripijarmi :D :d :D

Ciao belli :D


'stardo!! I vantaggi di lavorare nel mondo della tv! Chi cappero erano? Posta delle foto o descrivile.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

IL TORO FECE 50 PTI su 60 disponibili. UN RECORD.
Peccato che la Juve ne fece 61.
:o :o :o ????
Vabbè, volevi scrivere 51, dai! :wink:
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
GANDALF
Saggio
Messaggi: 5342
Iscritto il: sab ago 11, 2001 2:00 am

Messaggio da GANDALF »

taunusxx ha scritto:Oggi ho mangiato al tavolo con un paio di letterine di Passaparola.

Sto cercando ancora di ripijarmi :D :d :D

Ciao belli :D


Tinuzzo caro......credo che l'argomento meriti un'attenta analisi e/o approfondimento

Che ne dici di aprire un topic ad hoc??
8) 8) 8)
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Roberto74 ha scritto:Il fallo di Nedved non era omicida, certo, ma era da mancamentati mentali.


Io per un fallo cosi' non mi vergogno. Per un fallo come quello di Zidane mi vergogno ancora oggi.

Questa è la ragione per cui il Delle Alpi, eccezion fatta per il Real, presenta anche in Champions uno spettacolo desolante.


Bravo. Perfetto. Certo se ci fosse Juventus-Cavese stai tranquillo che lo stadio e' vuoto. Come diceva il buon Prisco: "Buon uomo non ci interessiamo di calcio minore".

La Juve del 2001 era Coppi e la Roma del 2001 era Bartali?


Non c'e' 2001 o 2002 o 2003. La Juve e' sempre Coppi. Anche Coppi poteva perdere ma il secondo posto per Coppi era una sconfitta. Lo stesso vale per la Juve. Il secondo posto e' SEMPRE una sconfitta.

Il calcio lascialo a chi se ne intende...


AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:52 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

mamma quante chiacchiere che fate...

Pensate alle cose concrete piuttosto:



MILAN CAMPIONE D'EUROPA!


#100# #100# #100#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

taunusxx ha scritto:
Roberto74 ha scritto:Il fallo di Nedved non era omicida, certo, ma era da mancamentati mentali.


Io per un fallo cosi' non mi vergogno. Per un fallo come quello di Zidane mi vergogno ancora oggi.

Questa è la ragione per cui il Delle Alpi, eccezion fatta per il Real, presenta anche in Champions uno spettacolo desolante.


Bravo. Perfetto. Certo se ci fosse Juventus-Cavese stai tranquillo che lo stadio e' vuoto. Come diceva il buon Prisco: "Buon uomo non ci interessiamo di calcio minore".

La Juve del 2001 era Coppi e la Roma del 2001 era Bartali?


Non c'e' 2001 o 2002 o 2003. La Juve e' sempre Coppi. Anche Coppi poteva perdere ma il secondo posto per Coppi era una sconfitta. Lo stesso vale per la Juve. Il secondo posto e' SEMPRE una sconfitta.

Il calcio lascialo a chi se ne intende...


AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA





Anche quella di Maifredi era Coppi???? :D :D :D :D
E' un vero piacere discutere con un intenditore! :D :D :D
Develon
Illuminato
Messaggi: 3230
Iscritto il: mer ott 23, 2002 2:00 am
Località: Estremo ponenete ligure

Messaggio da Develon »

Non credo di avere mai scritto su questo topic, ma lo voglio fare ora per farvi una mia considerazione.... :-?
Ok che quest'estate non ci sono i mondiali o gli europei, e mancheranno sicuramente gli argomenti per un pò...ma dobbiamo ridurci a parlare per un mese e mezzo di "maiali e sigari"?? :o Spero proprio di NO!
I tifosi della Juve che non amano Ancelotti hanno ingoiato un boccone ancora più amaro di quello degli altri tifosi che lo hanno apprezzato o di queli come me che sono sempre restati indifferenti a questo fenomeno sociale (scusate la licenza poetica). Ancelotti alla Juve ha comunque fatto le sue belle "cappelle" come del resto ha fatto e continua a fare Lippi (basta guardare la formazione di partenza di Manchester). Se devo imputargli qualcosa, a me non è mai piaciuto come gestisce la rosa (soprattutto in attacco) delle squadre che allena. L'anno che ha vinto lo scudo la Roma c'era Trezeguet in panchina utilizzato solo a campionato perso (5 vittorie in 5 partite con lui e 7 gol del francese o forse di più). Inzaghi nella Juve è (a parte il primo anno) quasi sempre calato da marzo in poi...perchè non fare certe mosse prima? Kovacevic quando è arrivato non era l'ultimo dei pirla e ha fatto gol importantissimi ma è stato utilizzato sempre poco e male (scudo alla Lazio). Perchè non tenere Del Piero fuori qualche partita in più? Quell'anno non segnava nemmeno con le mani!! C'è chi dice che la società lo obbligava a tenerlo in campo...io non ci credo perchè allora sono vere anche le favolette sul Berlusca che detta le formazioni dalla tribuna!
Nel Milan quest'anno (sempre secondo me) aveva dei nomi davvero monumentali ma non ha saputo farli ruotare in maniera adeguata, e meno male perchè sennò ci scappava davvero lo slam. Shevchenko credo sia arrivato ad odiarlo e tantissimi tifosi milanisti hanno scritto e riscritto SHEVA DEVE GIOCARE in questo forum. Tomasson è stato leader della squadra che ha vinto la coppa uefa l'anno scorso...utilizzato pochissimo per fare spazio a Rivaldo che nemmeno Ancelotti voleva. Ma ogni volta che ha giocato l'ha buttata dentro o quasi. Quindi Inzaghi a parte là davanti ha combinato un pò di casino e si è giocato il campionatoa discapito della Juve che partiva con una rosa di partenza ben inferiore.
A chi accusa la dirigenza bianconera di averlo trattato malissimo posso anche dare ragione in parte...ma se pensate che un Ancelotti eliminato in semifinale dall'Inter avrebbe continuato ad allenare il Milan siete degli illusi e degli ipocriti. Berlusconi che cazziava lo spogliatoio a fine del primo derbi di Champions l'hanno sentino anche dal terzo anello e la faccia stravolta che aveva Carletto a fine partita (quando accusò la stampa di aver creato un ambiente difficile) stanno a significare che si giocava posto e faccia. "Milanlandia" non esiste. Non c'è grande squadra di club che non voglia vincere SEMPRE TUTTO E SUBITO. Da quel punto di vista sono tutte uguali. Non esiste club più o meno arrogante a riguardo. Galliani dopo essersi riempito occhi e bocca di bel Milan ha dichiarato a febbraio "basta bel gioco ora vinciamo qualche partita"...Lo stesso Lippi lo scorso anno aveva già le valigie pronte a 6 punti dall'inter. Lo salvò il 5 maggio! Cuper quest'anno non va via perchè Moratti mi sembra (stranamente) piuttosto restio a regalare soldi...ma se non avesse rinnovato il contratto fino al 2005 non credo avrebbe resistito alla tentazione....
Certe etichette ti si appiccicano addosso e non si staccano più....basta guardare le persone che vediamo tutti i giorni in giro. L'etichetta di "perdente" data ad Ancelotti è solo uno dei milioni di esempi che ci sono in italia....basta non farci troppo caso...e da ora in avanti meno che mai!
Ho una gran voglia di non sentire tirare fuori più quest'argomento, perchè è insensato!...Roberto e Taunux potrebbero mandarsi delle e mail in pvt :lol: se proprio ci tengono!!
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Deve,ma se l'argomento "tira",perchè bloccarlo?
In fondo se non interessa basta non leggere quei topic "incriminati" che tanto sappiamo tutti quali sono.
Anch'io penso sarebbe meglio proseguire in privato,d'ora in poi per evitare l'effetto "sfrangimento di cogliòni",ma deve essere l'iniziativa degli interessati più che la richiesta di qualcuno: insomma la gestione della questione dovrebbe essere rimessa al buon senso delle persone.
Il problema èche ogni tanto si aggiunge qualcuno alla discussione (vedi The Rock) il che fa poi pensare che la cosa riveste ancora un interesse.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Come mai non l' hai tirato su la sera del Deportivo?

te ne eri dimenticato eh.....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH

La differenza e' che con la Juve a Perugia l' hanno danneggiato, ieri l' hanno salvato.

Nelle ultime 5 giornate senza i favorini avreste fatto gli stessi punti dell' Ancona. Invece siete campioni d' Italia.

Ma ieri lo spettro dell' Ancelotti che butta tutto all' aria aleggiava sopra i milanisti.

Fino al mani di Sheva opportunamente dimenticato che ha sancito la fine del dubbio.

Stai ancora pensando al rigore di Ronaldo o adesso finalmente ti aggiorni un po' e pensi al mani di Sheva?

Ciao bello :)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

taunusxx ha scritto:La differenza e' che con la Juve a Perugia l' hanno danneggiato, ieri l' hanno salvato.


Quindi meritava di vincere con la Juve (danneggiato) e di perdere col Milan (salvato)? Boh, io non ho ancora capito bene. Prepara il costume che è meglio va'! #100# :wink:

Bye dudes.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Ma uno può anche fare tesoro dei propri errori maturando.
Nella Juve non era ancora pronto per gestire una vittoria, oggi invece pare proprio di sì.

Sono due Ancelotti profodamente diversi. Uno insicuro e perdente, l'altro più convinto delle proprie possibilità e quindi vincente. I suoi trionfi odierni passano soprattutto dai suoi errori del passato.

Fine della storia. :wink:

Jack
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Poi sai, se tu avessi perso due scudetti in quel modo, onestamente, ti saresti rammaricato poi così tanto se il Milan avesse deciso di richiamare Capello?

Ciao.

Jack
ALESEVILLA
Saggio
Messaggi: 5022
Iscritto il: lun ago 25, 2003 7:47 pm
Località: Sevilla

Messaggio da ALESEVILLA »

Immagine
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ancelotti non può essere etichettato come perdente assoluto, ma no è neanch eu vincente.

Prova ne è che quasi tutte le sue finali (le due di champions, l' Intercontinentale) sono finite sempre ai rigori.

Ancelotti assomiglia terribilmente a Sven goran Eriksson: tutti e due eternamente calmi, signorili, persone con cui usciresti sempre a cena.
Che sembrano capitati nel calcio degli urli quasi per caso.
Che dalla panchina non urlano mai.

Due che, però, hanno la terribile tendenza a bruciare vantaggi e ad andare incontro asconfitte clamorose.

Sven Con la Più bella Roma di sempre (più anche di quella di capello), quella targata 1985-86, si è suicidato in casa col lecce dopo aver rimontato 8 punti (coi 2 punti di allora..) alla Juve.
Alla lazio dopo aver quasi agganciato la Juve ed essere arrivato alla finale UEFA nel 98' ha perso tutte le partite dgeli ultimi 2 mesi.
L'anno successivo crollo finale dopo aver avuto 7 punti di vantaggio sulla seconda.

Ancelotti ha vinto uno scudetto ma ne ha persi 3.
IL primo alla Juve, il secondo nel 2003 (quando il Milan aveva un organico già migliore della Juve) e quello dello scorso anno.

ha vinto una coppa ma ne ha perse 2 (le ultime) 1 delle quali, con l'organico che aveva a disposizione, andava aassolutamente portata a casa.

Un'allenatore che, sopratutto, non riesce a tenere alta la concentrazione dei suoi.

Dopo, esistono le eccezioni: Sven ha vinto tante coppe, Carletto ha la notte di manchester e un campinato dominato (ma anche lì, finale post-deportivo soffrendo..).
Ma le eccezioni non fano la regola..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 9:48 am, modificato 2 volte in totale.
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Sven Goran Eriksson pero' ha più gnocca a portata di mano.
Sarà perché Ancelotti le invita a cena e poi spazzola sempre tutto lui... :D

Bye, Sven Goran Polesson
Immagine
"avete capito bene?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Roberto74 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:il secondo nel 2003 (quando il Milan aveva un organico già migliore della Juve) e quello dello scorso anno.


:o :o :o

Nel 2003 un organico migliore della Juve??

Quando in difesa aveva 4 difensori centrali, di cui due costretti a giocare sulla fascia?

Quando aveva il cugino di Rivaldo a disposizione?

E Shevchenko costretto a saltare la preparazione per un infortunio al ginocchio?


ha vinto una coppa ma ne ha perse 2 (le ultime) 1 delle quali, con l'organico che aveva a disposizione, andava aassolutamente portata a casa.



Johnny, tu commetti l'errore che in Italia avete commesso in milioni... e cioè di sopravvalutare l'organico del Milan.

Stam è la cartina di tornasole di questa sopravvalutazione.

Sono stati fatti mille paragoni con altri Milan vincenti... ma la vuoi la verità? Eccotela...

Questa squadra sta alla squadra degli olandesi esattamente come Shevckenko sta a Van Basten.

Come Maldini sta a Baresi.

O, se preferisci, come Seedorf sta a Rijkaard.

Manca un vero leader in campo. La Juve, senza andare troppo lontano, ne ha 4: Buffon, Thuram, Nedved, Emerson.

E di conseguenza non credo che ci si potesse attendere molto di più. La Società però non l'ha capito.

Ad Ancelotti, infine, io rimprovero le sconfitte di Yokohama ed Istanbul. Due sconfitte ai rigori contro squadre inferiori (quelle certamente sì) alla nostra. Ma del resto Capello non fu sconfitto dal Marsiglia e dal Velez Sarsfield?

Se le avesse vinte, a prescindere dall'esito di questa stagione, la sua gestione del Milan sarebbe stata PERFETTA.


ti rispondo per punti, Rob.

1) sì, nel 2003 l' organico del Milan era già stellare. i primi 2 mesi furono all' insegna di un gioco travolgente, come la Juve quell' anno seppe esprimerlo solo nella semifinale col real. Ancor piùs emplicemente, c'erano già i problemi presenti anche negli anni successivi (deconcentrazione mentale, Pirlo che doveva sempre essere protetto, carenze sulle fasce ,etc).
Aveva un centrocampo più forte dia desso perchè: 1) più giovane.
2) più combattivo econ più variazioni.
te lo ricordi brocchi la sera della partita con l' Ajax ?

2) sulla sopravvalutazione RISPETTO al Milan di sacchi-capello concordo.

Imbarazzante il paragone l' anno scorso tra le difese: qualcuno sosteneva che cafu-Nesta- Stam-maldini fosse superiore a tassotti-Costacurta-baresi-maldini-- :-? . Solo il Miglior cafu regge il confronto, Maldini è un maldini con 10-15 anni in più e gli altri due...

Ma questa sopravalutazione rispetto al passato non esclude di poter dire che il Milan dell' anno scorso fosse BEN PIU' FORTE della juve (aggrappatasi ,come sempre, al gran carattere che ha), e, tecnicamente, più forte delle altre partecipanti alla champions 2004 (vinta dal porto..) e,l'anno scorso, alla pari di Chelsea o barcellona...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Lo sbigottito Ancelotti

Vogliamo contare le agenzie che in questi tempi recavano il titolo <Con la Gea non c'entro nulla>? Insomma: nessuno sapeva, nessuno aveva rapporti con Moggi e figli, tutti sono rimasti sorpesi. Anzi, <sbigottiti>, così come si era dichiarato Carlo Ancelotti appena scoppiato lo scandalo. Già, proprio lui, l'allenatore della Juventus di Perugia, quello che Moggi avrebbe dovuto conoscerlo bene. Qualcuno allora, al momento dello sbigottimento, disse che il tecnico del Milan era apparso un po' imbarazzato. Viste le intercettazioni sui giornali che riguardano l'addetto agli arbitri rossonero Meani forse è più di un sospetto. Insomma, riepilogando dal Giornale di ieri, sarebbe successo questo: <Mentre parla con Pierluigi Collina, Meani riferisce di sconvolgenti confidenze ricevute da Carlo Ancelotti a proposito di come avvenivano le cose quand’era allenatore della squadra bianconera. «Ancelotti mi ha riferito che l’altra persona famosa» riusciva a sapere «con largo anticipo il giovedì, e pertanto ancora prima dei sorteggi del venerdì», quali erano gli arbitri designati per gli incontri della Juventus. «Mi diceva Carletto che il giovedì, il giovedì quel famoso, l’altra persona famosa, gli diceva... domani abbiamo questo arbitro e veniva, e c’era quell’arbitro... e c’era il sorteggio e io non riuscivo... non mi spiegavo... lui il giovedì sapeva già l’arbitro che aveva, che aveva... la domenica, tu pensa, questo prima sa... quando riusciamo a manovrarlo in un certo modo no!!!». Addirittura, sempre secondo quel che dice Meani, Moggi influiva sul calendario di calcio. «Ancelotti veniva interpellato - scrivono i carabinieri - per individuare le partite più gradite con cui affrontare il campionato in modo tale che alla scelta corrispondesse poi il calendario della stagione calcistica»> Così letto, magari Ancelotti non sapeva. Ma possiamo sbigottirci un po' anche noi?
Marco Lombardo
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi