7. Giornata - Problemi di comunicazione della Formazione

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

7. Giornata - Problemi di comunicazione della Formazione

Messaggio da Marco Mencaglia »

In seguito al blocco temporaneo del Forum, alcune squadre sono state impossibilitate a postare la formazione, non avendo recapiti alternativi. Tenuto conto dell'eccezionalità del caso - mai verificatosi in sette anni di gioco - si delibera quanto segue:


1) Per le partite in cui entrambi i presidenti hanno comunicato la formazione, si procede regolarmente al calcolo del risultato;

2) Per le partite in cui un solo presidente ha comunicato la formazione, si procede al calcolo del risultato usando la formazione della scorsa settimana per la squadra che non ha comunicato, con due disposizioni a sua tutela
- la mancata comunicazione non viene ovviamente conteggiata nella somma delle penalità, che portano alle sanzioni previste;
- alla squadra con formazione non comunicata (SOLO a quella) è permesso effettuare un numero di sostituzioni illimitate - per evitare di giocare in inferiorità numerica senza averne colpa.

3) Le partite in cui entrambe le squadre non hanno comunicato la formazione sono rinviate alla giornata di Serie A numero 31, quella dedicata agli spareggi. Le leghe con partite da recuperare non disputeranno pertanto gli spareggi interni. La loro posizione in classifica al termine della Regular Season sarà decisa in base ai seguenti criteri:
a) punti negli scontri diretti
b) numero gol segnati totali
c) numero gol segnati negli scontri diretti
d) differenza reti
e) sorteggio

4) Mi scuso con tutti i presidenti che hanno avuto problemi questa settimana nel comunicare la formazione. Purtroppo si è trattato di un caso mai capitato in sette anni di gioco, del tutto imprevedibile. Ho già provveduto a una soluzione per il futuro: sulla Homepage del sito www.marcomen.altervista.org in alto a sinistra trovate il link a un Guestbook che può essere usato per comunicazioni urgenti o emergenze del genere.

Colgo l'occasione per invitare tutte le squadre ad inviare richieste di chiarimenti, reclami o proposte direttamente sul Guestbook: in questo modo potrò intervenire rapidamente per risolvere le questioni sorte, e a differenza dei messaggi privati, tutti potranno leggere il contenuto dell'osservazione fatta.


Ciao
Marco
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Ok, ma io direi, così come hai scritto nel topic della National, di permettere ai presidenti di ogni squadra di scegliere cosa fare.
Se vogliono giocare, facciamoli giocare, senza dover attendere i recuperi alla 31^.

Ciao :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Giuseppe Loccisano ha scritto:Ok, ma io direi, così come hai scritto nel topic della National, di permettere ai presidenti di ogni squadra di scegliere cosa fare.
Se vogliono giocare, facciamoli giocare, senza dover attendere i recuperi alla 31^.

Ciao :wink:


Io e Madman siamo gli unici che abbiamo questo problema.
Ieri ho mandato un sms chiedendogli se volesse rinviare (avevo gia' un gol di vantaggio con Rosina).
Mi ha detto che per lui andava bene giocare.
A breve procedo ai conteggi (probabilmente pareggiamo)

Poi perche' c'e' questa differenza di scelta tra chi ha dato formazione e chi non l'ha data?
Non trovo nemmeno giusto che chi giochi con uno che l'ha data non possa usufruire del rinvio, perche' magari avrebbe messo un'altra formazione, sicuramente migliore.
Sto parlando e difendendo gli interessi di Pippozzi e Pellykano che sono in tale condizione (parlo della National).

La mia lega giochera' regolarmente tutti e 4 i match.
Ormai le partite sono state disputate; questa comunicazione andava fatta gia' ieri prima delle 15.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Giuseppe Loccisano ha scritto:Ok, ma io direi, così come hai scritto nel topic della National, di permettere ai presidenti di ogni squadra di scegliere cosa fare.
Se vogliono giocare, facciamoli giocare, senza dover attendere i recuperi alla 31^.

Ciao :wink:


Io e Madman siamo gli unici che abbiamo questo problema.
Ieri ho mandato un sms chiedendogli se volesse rinviare (avevo gia' un gol di vantaggio con Rosina).
Mi ha detto che per lui andava bene giocare.
A breve procedo ai conteggi (probabilmente pareggiamo)

Poi perche' c'e' questa differenza di scelta tra chi ha dato formazione e chi non l'ha data?
Non trovo nemmeno giusto che chi giochi con uno che l'ha data non possa usufruire del rinvio, perche' magari avrebbe messo un'altra formazione, sicuramente migliore.
Sto parlando e difendendo gli interessi di Pippozzi e Pellykano che sono in tale condizione (parlo della National).

La mia lega giochera' regolarmente tutti e 4 i match.
Ormai le partite sono state disputate; questa comunicazione andava fatta gia' ieri prima delle 15.


Sono perfettamente d'accordo con te. Secondo me bisogna giocarle tutte, è da sabato che lo dico, da quando Marco mi ha comunicato di essere in possesso della gran parte delle formazioni.
Unica eccezione può essere la Minor West, per la quale si può pensare di rimandare l'intera giornata, visto che nessuno ha mandato per mail la formazione.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
phoenix
Gran Maestro
Messaggi: 1871
Iscritto il: gio giu 22, 2006 3:47 pm
Località: prov. Caserta, IT

Messaggio da phoenix »

Non so se può essere presa in considerazione come soluzione, ma siccome per la Minor West (non è la mia lega) nessuno ha postato la propria formazione, si danno 4 risultati a tavolino, che nel suddetto caso è lo 0-0 e un punto per ogni squadra.
Roccoblink
Illuminato
Messaggi: 4200
Iscritto il: lun gen 09, 2006 3:00 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Roccoblink »

In ogni caso aspetto comunicazioni da parte del consiglio dei moderatori prima di fare i calcoli con le precedenti formazioni.
Avevi ragione ora lo so......un altro mondo è possibile! #1#
Immagine
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Per quanto riguarda le sfide in cui una sola squadra ha dato la formazione, entrambe le interpretazioni sono effettivamente ammissibili:
-tutelare l'interesse di chi ha postato comunque, e ha diritto a veder calcolata la sua formazione
- tutelare l'interesse di chi non ha postato e ha diritto a scegliersi la formazione che preferisce.

In questo caso eccezionale, purtroppo i due interessi non possono essere salvaguardati entrambi. Dal mio punto di vista, sono propenso a disputare quante più partite possibili e quindi sono favorevole a far disputare tutte le partite che rientrano in questa casistica, scegliendo di proteggere l'interesse di chi ha postato.


Per quanto riguarda le partite in cui nessuna delle squadre ha postato la formazione, è interesse di entrambe avere l'occasione di giocare con la formazione che ritengono migliore e quindi di richiedere il rinvio. Se non vogliono usufruire di questa possibilità, è meglio per il gioco che non perde il gusto degli spareggi. Ma non mi pare giusto, se entrambe le squadre hanno lo stesso interesse, imporgli di giocare una partita con le vecchie formazioni.

----

Non è stato possibile comunicare tutto per le 15, perchè non c'è stato tempo di controllare quante formazioni avessimo. Dopo averle riunite, a partite ormai concluse, ci siamo accorti che le avevamo quasi tutte e quindi era il caso di giocare.

---
Per la Minor West, che non ha postato nessuna formazione, mi sembra giusto disputare il recupero a fine campionato. L'unica ipotesi è di giocare con le vecchie formazioni e sostituzioni illimitate. Se tutte e 8 le squadre sono d'accordo su questa opzione, possono farlo. Altrimenti si recupera.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Vorrei spendere due parole.

Penso che in questa giornata siano stati fatti molti errori:

Perche' alcuni sapevano che si potesse mandare mail (tra l'altro avevano anche l'indirizzo) mentre altri erano all'oscuro di tutto?
Qualcuno ha parlato di comunicazione sul sito internet di Marco. Personalmente ho cercato di andare su google e scrivere "marco Mencaglia" ma non ho trovato nulla. Per accedere al tuo sito vado direttamente dal link del forum per cui non l'avevo ne' memorizzato, ne' altro.
Sabato pomeriggio ho ricevuto due sms: uno di Madman e l'altro di Pellykano. Testualmente Pellykano diceva che il forum era out e che confermava la formazione (anche perche' non posso fare altrimenti , specificava)
Madman invece mi ha chiesto se il forum fosse out e che avrebbe confermato la formazione. GLi ho detto di non preoccuparsi che tanto avrebbero rimandato la giornata.
Con mia somma sorpresa noto la sera che invece tutti avevano provveduto e che una decina di "Koglioni" (non vuole essere offensivo nei confronti degli interessati anche perche' mi ci metto pure io) erano ignari di tutto e hanno dovuto arrabattarsi tenendo la formazione vecchia.

Contatto Madman e gli spiego che avremmo giocato con la formazione vecchia ma prima gli chiedo , dal momento che avevo segnato con Rosina, se avesse voluto rinviare la partita. Da gran signore mi dice che non ce n'era bisogno e che avremmo giocato cosi'.
Stamattina gli comunico la vittoria e molto sportivamente mi chiede di rinviare il match. Ovviamente mi oppongo perche' a conti fatti non esisteva nemmeno che rifacessi giocare la partita. L'avrei accettato prima dei match, non dopo.

Ad ogni buon conto, fatta questa debita premessa, sono del parere che questa giornata sia in gran parte falsata. Non trovo corretto che chi non abbia potuto dare la formazione giochi regolarmente contro uno che l'ha potuto studiare e preparare. Inoltre non c'era nulla che dicesse come e cosa fare in caso di black out del forum. Il sito di riferimento e' quello del mymag o quello di Marco (anche perche' le rose, per esempio, non coincidono)? .
Perche' io , ad esempio in CL, devo giocare con la formazione riserve della passata settimana e chi e' esterno al forum e che magari come me non e' riuscito a postare, e' stato avvantaggiato dal fatto che avendo un altro forum di riferimento (in questo contesto quello di Pitone) abbia potuto linkare da li' la formazione postata per un altro campionato?
Io ho perso in campionato e pareggiato in coppa. Ne prendo atto e mi adeguo ma avrei pareggiato in campionato e vinto in CL (per gioco ho mandato a Madman prima dei match la formazione che avrei messo qualora il forum fosse stato agibile e calcolato esito).

Ho preso in considerazione la mia situazione ma il discorso vale anche per gli altri che si sono trovati come me a non sfruttare al meglio la giornata calcistica.
In sintesi c'e' stata gente che si e' avvantaggiata della situazione, altri invece sono stati fortemente penalizzati e non per volere proprio.
Per cui l'intera giornata doveva essere rinviata per qualunque lega per evitare di falsare alcune partite, come in realta' e' avvenuto.

Nonostante pensi quanto sopra, tenendo conto che Marco ha dato la possibilita' di ripetere il match a coloro i quali non abbiano potuto postare la formazione, faccio presente che Pellykano ha fatto richiesta di rinviare la sua partita.
L'ho personalmente contattato tramite sms perche' volevo sapere se aspettare il parere di Pippozzi (non ho il suo numero) e confermare il risultato o comunicare il rinvio del match come stabilito da Marco.
Mi ha detto che oggi non avrebbe avuto la possibilita' di accedere al forum ma che avrebbe fatto richiesta di rinvio.

Avremo cosi' una classifica "non veritiera" fino alla fine del campionato purtroppo per una cosa omessa nel regolamento.
Sono anni che facciamo questo gioco ma c'e' sempre qualcosa da imparare.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Premetto subito che non ho voglia di polemizzare con Luca, al quale chiedo subito perdono per eventuali frasi che possono risuonare "aggressive". :wink:

Classifica "non veritiera"?!? :o
Mi sembra si stia un pò esagerando. Provo a replicare passo passo a quello che hai scritto, senza fare un miscuglio:

LUCAGIAN2 ha scritto:Perche' alcuni sapevano che si potesse mandare mail (tra l'altro avevano anche l'indirizzo) mentre altri erano all'oscuro di tutto?


Perchè Marco l'ha scritto sul suo sito e perchè l'abbiamo comunicato ai nostri amici (tramite cellulare o tramite msn). Io il sito di Marco ce l'ho tra i preferiti, ma secondo me non ci voleva molto a capire (sito o non sito) che bastava una mail ad uno dei moderatori per mandare la formazione.
In qualità di moderatore, così come hanno fatto tutti gli altri, avresti potuto informarti in mille modi e di conseguenza comunicarlo ai tuoi amici.

LUCAGIAN2 ha scritto:Sabato pomeriggio ho ricevuto due sms: uno di Madman e l'altro di Pellykano. Testualmente Pellykano diceva che il forum era out e che confermava la formazione (anche perche' non posso fare altrimenti , specificava). Madman invece mi ha chiesto se il forum fosse out e che avrebbe confermato la formazione. Gli ho detto di non preoccuparsi che tanto avrebbero rimandato la giornata.


E su quali basi hai deciso che la giornata sarebbe stata rimandata??? Chi te lo ha detto? A maggior ragione ti sarebbe dovuto venire il dubbio e contattarci. Da quanto capisco, Madman e Pellykano invece di confermare avrebbero potuto modificare la propria squadra.

LUCAGIAN2 ha scritto:Il sito di riferimento e' quello del mymag o quello di Marco (anche perche' le rose, per esempio, non coincidono)? .
Perche' io , ad esempio in CL, devo giocare con la formazione riserve della passata settimana e chi e' esterno al forum e che magari come me non e' riuscito a postare, e' stato avvantaggiato dal fatto che avendo un altro forum di riferimento (in questo contesto quello di Pitone) abbia potuto linkare da li' la formazione postata per un altro campionato?


Il sito di riferimento è naturalmente mymag.it, Marco l'ha scritto più volte e mai è stato messo in dubbio. In questo caso l'abbiamo utilizzato solo per comunicare l'emergenza. Le rose guardale dove le hai sempre guardate, sono aggiornate.

LUCAGIAN2 ha scritto:Io ho perso in campionato e pareggiato in coppa. Ne prendo atto e mi adeguo ma avrei pareggiato in campionato e vinto in CL (per gioco ho mandato a Madman prima dei match la formazione che avrei messo qualora il forum fosse stato agibile e calcolato esito).

Ho preso in considerazione la mia situazione ma il discorso vale anche per gli altri che si sono trovati come me a non sfruttare al meglio la giornata calcistica.
In sintesi c'e' stata gente che si e' avvantaggiata della situazione, altri invece sono stati fortemente penalizzati e non per volere proprio.
Per cui l'intera giornata doveva essere rinviata per qualunque lega per evitare di falsare alcune partite, come in realta' e' avvenuto.


Nessuno ha chiesto di adeguarti. Invece di parlare di falsità e classifiche non veritiere, basta dire "voglio rigiocare, credo di essere stato penalizzato". E la tua partita sarà recuperata alla 31^, come quelle della Minor West. La tua gara di Champions la recuperi mercoledì (perchè era previsto riposo per la Champions), provvedo subito a cancellare il tuo pareggio.
Marco le ha scritte subito queste cose, quindi non vedo dov'è il problema. Oggi avevo scritto che bisognava usare il buon senso, e ti avevo citato come esempio. Basta essere sereni e cercare di trovare una soluzione tutti insieme. Perchè rinviare tutte le gare se abbiamo quasi tutte le formazioni? Che senso ha?
Se qualcuno che non ha inviato la formazione vuole il rinvio, LO CHIEDA, senza alcun problema.

LUCAGIAN2 ha scritto:Sono anni che facciamo questo gioco ma c'e' sempre qualcosa da imparare.


Su questo non ci sono dubbi, ma ricordo un altro episodio simile e anche allora si mandarono le mail per le formazioni.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Infatti mi sono dato del Koglione da solo. Evidentemente la colpa e' mia.

Non ho nessuna intenzione di rigiocare partite, ne' tantomeno quella di CL.
Ho espresso una mia opinione, piu' o meno condivisibile, che non significa necessariamente voler rigiocare.
Se ti riferisci agli esempi serviva solo per far capire cosa intendessi dire.

Quindi spero che non hai gia' modificato nulla perche' mi tengo il mio 0-0.

A risultato acquisito non rigioco.

Purtroppo la colpa e' mia perche' non ci sono arrivato che avrei dovuto mandare mail, che ci posso fare?

Mi spiace solo che il mio numero di cellulare serva soltanto per altre cose e non per comunicazioni di questo genere.
Cmq non e' una polemica, la colpa e' mia e mi dispiace anche per gli altri che ci sono finiti dentro.

Resta tutto immutato, tranne il match Lidesi - Atletico Bresaola che verra' rigiocato.
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Caro Lucagian,

è vero che non eravamo preparati a una simile evenienza, ma è anche vero che in sette anni, 176 partite di regular season più 32 di playoff e coppe varie un black out del Forum proprio al momento di dare le formazioni non si era mai verificato.
Ho già provveduto ad inserire un Guestbook nel sito esterno, in modo tale che episodi del genere non si debbano più verificare.
Inviterò poi tutti i partecipanti a fornire la propria mail, in modo da essere tempestivamente raggiungibili in caso di problemi simili.

-------

La mia mail è stata pubblicata sul sito esterno ad inizio campionato ed era disponibile per tutti, senza favoritismi per nessuno. Non appena ho visto i problemi del Forum - me ne sono accorto sabato verso l'ora di pranzo - ho messo un annuncio sul mio sito. Non potevo fare diversamente, non avendo provveduto ancora a farmi una mailing list completa dei partecipanti.

-------

Fino a questo momento non abbiamo affrontato il tema Champions League. La necessità di giocare quante più partite possibile in campionato è motivata dall'assenza di giornate libere e alla conseguente spiacevole eliminazione degli spareggi.
Per quanto riguarda la Champions, il tempo per i recuperi c'è tutto. Quindi, non vedo problemi nel recuperare nel prossimo turno di mercoledì le partite in cui anche una sola squadra non ha potuto postare la formazione.

-------

Per quanto riguarda la tua partita di campionato, quella di rinunciare al recupero e di essere pertanto penalizzato è una tua libera scelta. Volendo, potevi richiedere il recupero come hanno fatto legittimamente Pellykano e Pippozzi.

-------

L'orientamento iniziale era quello di rinviare la giornata. Avendo però ricevuto la maggior parte delle formazioni in tempo utile (alcune leghe sono complete, altre quasi complete), rinviare interamente la giornata non avrebbe avuto senso. Se una partita di Serie A è rinviata per nebbia, non è che tutte le altre si debbano allineare - se ci sono le condizioni per giocare regolarmente.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Per me è del tutto indifferente giocare con tutte le riserve o rinviare. Mi accodo a quello che deciderà la maggioranza della mia lega. :wink:

Per il futuro: chiederei che i moderatori di fantacalcio confermino il fatto che se una situazione del genere si dovesse verificare nuovamente NON venga comunque conteggiata come penalità l'eventuale mancata comunicazione sul sito di Marco o via mail.
Inoltre sarebbe anche auspicabile una qual tutela (riguardo per esempio al numero di sostituzioni) per chi non comunicando la formazione in questi casi "estremi" si dovesse trovare a giocare con la formazione della settimana precedente.

Thx. :wink:
Immagine
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Sono d'accordo con Dedy, sperando che un evento del genere non si verifichi prima di altri sette anni.
Per le squadre che non hanno comunicato la formazione, ho proposto già da questa giornata la possibilità di sostituzioni illimitate.


Ciao
Marco
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Marco, ribadisco: colpa mia che pensavo a trombare :D anziche' al fantacalcio.

Pippozzi ancora non si e' espresso .
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Se Pellykano ha chiesto il rinvio, il suo parere ritengo debba essere sufficiente per ottenerlo. Per me è giusto giocare solo se tutti e due rinunciano al loro legittimo diritto del rinvio.

Potete accordarvi fra voi della National se disputare il recupero subito mercoledì, rinviando l'ottava giornata a domenica, oppure metterlo come ultima partita della stagione.

Ciao
Marco
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Beh direi che mercoledi si giochera' regolarmente.

Ma non e' possibile fare due partite nella stessa giornata come avviene per le coppe?

Possono dare la stessa formazione oppure cambiarla.
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Come soluzione non è che mi piaccia molto, ad essere onesti.
Ma d'altra parte si tratta di una questione che non procurerebbe vantaggi illeciti o problemi per altre leghe, per cui la decisione spetta unicamente ai componenti della National. Se siete tutti d'accordo, potete anche decidere per la soluzione del doppio turno. E' però necessario che ci sia unanimità per prendere questa decisione, che va a cambiare le normali regole.


Ciao
Marco
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Messaggio da pippozzi »

Non sono mai intervenuto per non creare problemi...tutto è stato scritto...secondo me il rinvio non è corretto se nella lega qualcuno gioca....mi sembra che la soluzione prospettata da Marco sia la più corretta anche se personalmente qualcosa mi costa....Unico errore è non permettere che si possa postare le formazioni sull'altro sito...e che cazzo mica ne salteranno due contemporeanemente..

Saluti e grazie anche a LucaGian...per l'impegno che profonde :wink:
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

LUCAGIAN2 ha scritto:Mi spiace solo che il mio numero di cellulare serva soltanto per altre cose e non per comunicazioni di questo genere.
Cmq non e' una polemica, la colpa e' mia e mi dispiace anche per gli altri che ci sono finiti dentro.


Devi deciderti figliolo caro: o fai la provocazione o dici che non è una polemica. Se mi lanci la battutina sul cellulare, mica sono scemo scusami eh... #1#
Io sabato non ho chiamato nessuno al cellulare, stavo lavorando al computer e ho fatto tutto tramite internet. Potevo mandarti un sms, certo, e te l'ho già detto, ma anche tu potevi farlo...

Neanche a me piace molto la soluzione di giocare due partite nella stessa giornata ma forse è preferibile fare così piuttosto che portarsi una partita fino alla 31^ ed avere così una classifica disallineata fino al termine. Se i due "contendenti" sono d'accordo, si potrebbe fare come proposto da Luca.

Ciao :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

pippozzi ha scritto:Saluti e grazie anche a LucaGian...per l'impegno che profonde :wink:


Un tantino ironico :roll: :lol:
Mi pare di aver detto la tua stessa cosa. O si giocano tutte o nessuna.
La proposta della ripetizione non l'ho mica chiesta io? E sulla mia partita ho deciso per il no.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Mi spiace solo che il mio numero di cellulare serva soltanto per altre cose e non per comunicazioni di questo genere.
Cmq non e' una polemica, la colpa e' mia e mi dispiace anche per gli altri che ci sono finiti dentro.


Devi deciderti figliolo caro: o fai la provocazione o dici che non è una polemica. Se mi lanci la battutina sul cellulare, mica sono scemo scusami eh... #1#
Io sabato non ho chiamato nessuno al cellulare, stavo lavorando al computer e ho fatto tutto tramite internet. Potevo mandarti un sms, certo, e te l'ho già detto, ma anche tu potevi farlo...

Neanche a me piace molto la soluzione di giocare due partite nella stessa giornata ma forse è preferibile fare così piuttosto che portarsi una partita fino alla 31^ ed avere così una classifica disallineata fino al termine. Se i due "contendenti" sono d'accordo, si potrebbe fare come proposto da Luca.

Ciao :wink:


Tranquillo Peppe, ripeto per la quarta volta che e' colpa mia.
Dovevo inserire nei preferiti il sito di Marco e ovviavo a tutto questo.
DA oggi non solo l'ho messo nei preferiti ma l'ho anche inserito come pagina principale in modo tale che appena mi connetto mi ricordo del fantacalcio. Non e' una battuta.

Beh la mia era una frecciatina, non una polemica. Credo siano due cose diverse. Capisco pero' che non potevi nemmeno avvisare tutti via sms e quindi te ne do' atto. :wink:
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Messaggio da pippozzi »

Mi spiace LucaGian ma stavolta non ero ironico ma bensì sincero....amen
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

pippozzi ha scritto:Mi spiace LucaGian ma stavolta non ero ironico ma bensì sincero....amen


Ok allora chiedo scusa.
phoenix
Gran Maestro
Messaggi: 1871
Iscritto il: gio giu 22, 2006 3:47 pm
Località: prov. Caserta, IT

Messaggio da phoenix »

Per non sorbirmi tutti i (lunghi e credo polemici) messaggi, posso sapere la decisione ufficiale presa per la 7a giornata.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

phoenix ha scritto:Per non sorbirmi tutti i (lunghi e credo polemici) messaggi, posso sapere la decisione ufficiale presa per la 7a giornata.


Credo che alla fine si sia deciso di rinviare solo:
- una partita della National
- tutta la Minor League West

Chiedo a Marco Mencaglia se queste partite verranno recuperate alla 31^ oppure si giocheranno due gare domani, salvaguardando quindi la possibilità di giocare gli spareggi a fine campionato.

Ciao :wink:
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Messaggio da Pitone »

Io sinceramente mi son sentito nella stessa situazione di Lucagian, ci son passato sopra da subito perchè comunque stiamo giocando, e senza secondi fini.

A proposito della mia partita aggiungo che nonostante il mancato post ho raccattato il massimo di quello che poteva produrre la mia squadra in questa giornata, cioè miseria...
Il mio risultato quindi posso dire che giustifica il regolare proseguimento almeno della nostra lega, fosse stata rinviata la giornata avrebbe avuto da recriminare Marco per un black out di cui non ha colpa.
Va bene così, via! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Pitone ha scritto:A proposito della mia partita aggiungo che nonostante il mancato post ho raccattato il massimo di quello che poteva produrre la mia squadra in questa giornata, cioè miseria...
Il mio risultato quindi posso dire che giustifica il regolare proseguimento almeno della nostra lega, fosse stata rinviata la giornata avrebbe avuto da recriminare Marco per un black out di cui non ha colpa.
Va bene così, via! :D


#82#
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
phoenix ha scritto:Per non sorbirmi tutti i (lunghi e credo polemici) messaggi, posso sapere la decisione ufficiale presa per la 7a giornata.


Credo che alla fine si sia deciso di rinviare solo:
- una partita della National
- tutta la Minor League West

Chiedo a Marco Mencaglia se queste partite verranno recuperate alla 31^ oppure si giocheranno due gare domani, salvaguardando quindi la possibilità di giocare gli spareggi a fine campionato.

Ciao :wink:


Chiedo, ovviamente previo parere favorevole anche dei due interessati, che la partita possa essere disputata gia' questo mercoledi o al massimo domenica prossima qualora non si arrivasse per tempo ad un accordo.
Avere una partita che "balla" non e' bello, scusate il gioco di parole.
Immagino che gli stessi Pippozzi e Pellykano non siano contenti di attendere un cosi lungo periodo.

Il discorso della Minor League e' diverso perche' anche decidendo di allungare di una giornata, non cambierebbe per nulla il discorso perche' il tabellone resterebbe allineato (e coperto :D)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Chiedo ai moderatori del gioco di considerare l'eccezionalità dell'accaduto e di considerare Gargano (che ho) al posto di Bogliacino (che non ho) nella mia formazione.
Purtroppo io gioco piu' fantacalci e non ricordo le rose a memoria. Senza disporre della mia rosa per il crollo del forum è venuto fuori questo lapsus.

Credo che anche il mio avversario di giornata, che è un ragazzo sportivo, è d'accordo con me.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Roccoblink
Illuminato
Messaggi: 4200
Iscritto il: lun gen 09, 2006 3:00 pm
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da Roccoblink »

Pippo and Potito ha scritto:Chiedo ai moderatori del gioco di considerare l'eccezionalità dell'accaduto e di considerare Gargano (che ho) al posto di Bogliacino (che non ho) nella mia formazione.
Purtroppo io gioco piu' fantacalci e non ricordo le rose a memoria. Senza disporre della mia rosa per il crollo del forum è venuto fuori questo lapsus.

Credo che anche il mio avversario di giornata, che è un ragazzo sportivo, è d'accordo con me.


Certamente è un errore di dimenticanza e questo mi sembra chiaro ma è successo un caso analogo nella Southern League dove Gaston a schierato un giocatore che non era nella sua rosa e in questo caso il regolamento parla chiaro:

Se un allenatore schiera giocatori non compresi nella rosa o comunque non schierabili, il giocatore in posizione irregolare non verrà preso in considerazione e potrà essere sostituito da un pari ruolo.

Tenendo presente che sia Marco che Peppe hanno reso pubblica la loro mail anche per eventuali chiarimenti sulle rose delle squadre di qualsiasi lefa personalmente non mi sento di accogliere la tua richiesta anche perchè si creerebbe un pericoloso precedente.

In ogni caso attendi il parere dei Moderatori più esperti di me.

Ciao :wink:
Avevi ragione ora lo so......un altro mondo è possibile! #1#
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Nel caso non venisse accolta la mia richiesta per 2 giornate non schiererò la formazione.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Pippo and Potito ha scritto:Nel caso non venisse accolta la mia richiesta per 2 giornate non schiererò la formazione.


Che fai, minacci? :D

Se aumenti la dimenticanza di un turno hai pure qualche punto di penalizzazione :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Nel caso non venisse accolta la mia richiesta per 2 giornate non schiererò la formazione.


Che fai, minacci? :D

Se aumenti la dimenticanza di un turno hai pure qualche punto di penalizzazione :D



Non è una minaccia. Questo è un gioco. E' successo un guasto che ha impedito a noi di accedere alle nostre rose. Da qui è risultato un errore che adesso mi penalizza. Credo che dato che siamo in un gioco bisognerebbe tener conto della mia buona fede.
Se i moderatori e i miei compagni di Lega non si rendono conto che è una stronzata farmi giocare in 10 uomini per quanto successo, bene, io non mi diverto piu' a giocare e per me posso arrivare anche ultimo.

Il mio sarebbe un atto dimostrativo, per far capire che non si possono prendere gioco di me.

Detto questo, caro Luca, per me la vera partita si gioca domani all'Artemio Franchi.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
phoenix
Gran Maestro
Messaggi: 1871
Iscritto il: gio giu 22, 2006 3:47 pm
Località: prov. Caserta, IT

Messaggio da phoenix »

Pippo and Potito ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Nel caso non venisse accolta la mia richiesta per 2 giornate non schiererò la formazione.


Che fai, minacci? :D

Se aumenti la dimenticanza di un turno hai pure qualche punto di penalizzazione :D



Non è una minaccia. Questo è un gioco. E' successo un guasto che ha impedito a noi di accedere alle nostre rose. Da qui è risultato un errore che adesso mi penalizza. Credo che dato che siamo in un gioco bisognerebbe tener conto della mia buona fede.
Se i moderatori e i miei compagni di Lega non si rendono conto che è una stronzata farmi giocare in 10 uomini per quanto successo, bene, io non mi diverto piu' a giocare e per me posso arrivare anche ultimo.

Il mio sarebbe un atto dimostrativo, per far capire che non si possono prendere gioco di me.

Detto questo, caro Luca, per me la vera partita si gioca domani all'Artemio Franchi.

ma tanto credo (vedondo le due formazioni a primo impatto) che hai stravinto: ti hanno segnato 2 gol Domizzi e uno Vucinic, giochi pure in casa e al tuo avversario non ha segnato nessuno e ha anche Ambrosini espulso...
perchè ti lamenti così tanto...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34011
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Pippo and Potito ha scritto:Detto questo, caro Luca, per me la vera partita si gioca domani all'Artemio Franchi.


Grande Pippo, ben detto :D

Cmq potrebbe pure essere una stronzata ma c'e' un regolamento.
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

Mi scuso con tutti per il ritardo della mia replica ma non ho potuto postare prima per vari problemi. Ringrazio Lucagian per averlo fatto in mia vece, e confermo quanto da lui detto precedentemente. A questo punto per non creare problemi chiedo a pippozzi cosa intenda fare; se per lui è sbagliato rinviare calcoliamo il risultato sulle formazioni precedenti e ciccia. Per me la soluzione più idonea è quella di inviare 2 formazioni questa settimana, ma qualunque altra soluzione verrà comunque accettata dal sottoscritto. Non costringetemi a procedere per vie legali,, :D
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Detto questo, caro Luca, per me la vera partita si gioca domani all'Artemio Franchi.


Grande Pippo, ben detto :D

Cmq potrebbe pure essere una stronzata ma c'e' un regolamento.



Vero, ma il regolamento non prende in considerazione il dare la formazione in luoghi diversi dal forum. Sabato è successo qualcosa di eccezionale, che ha creato notevoli disagi non solo al sottoscritto.
Pertanto va presa una decisione di buon senso, dato che le leggi non possono essere scritte in corso d'opera.

Phoenix, lo so che ho vinto, ma la mia è una questione di principio. Credo che si debba andare verso una decisione dettata dal buon senso, dato che alla fine si tratta di un gioco.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14259
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Mr.Wolf »

Pippo and Potito ha scritto:Vero, ma il regolamento non prende in considerazione il dare la formazione in luoghi diversi dal forum. Sabato è successo qualcosa di eccezionale, che ha creato notevoli disagi non solo al sottoscritto.
Pertanto va presa una decisione di buon senso, dato che le leggi non possono essere scritte in corso d'opera.

Phoenix, lo so che ho vinto, ma la mia è una questione di principio. Credo che si debba andare verso una decisione dettata dal buon senso, dato che alla fine si tratta di un gioco.


Pippo il tuo ragionamento non fa una grinza ma le minacce non vanno mai bene. Hai sbagliato.
E non era un atto dimostrativo, ma una minaccia bella e buona, visto che la decisione non era ancora stata presa...
Il tuo avversario avrebbe sicuramente accettato l'inserimento di Gargano ma noi moderatori non potevamo in nessun modo darti ragione. Avremmo sicuramente consigliato al tuo avversario di accettare Gargano ma di più non si poteva fare. Comunque, tutto è bene quel che finisce bene.

Adesso sapete TUTTI cosa fare in caso di black out, c'è il sito di Marco o le nostre mail.

P.S. Ma è possibile che solo io ho il sito di Marco tra i preferiti, conosco la mia rosa a memoria e ho tutte le mail dei moderatori (nonchè qualche numero di telefono)??? Se la risposta è sì, merito ampiamente il primo posto...
:lol:

P.P.S. URGENTE: Pellykano e Pippozzi, accettate di recuperare oggi la partita di domenica? In pratica giocate due gare in contemporanea, come se una fosse di campionato e l'altra di coppa.
In questo modo la classifica torna riallineata e non ci portiamo una partita indietro fino alla fine della stagione.
Io sono per il recupero immediato, così come Lucagian. Ma la scelta ovviamente spetta a voi.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Riassumiamo:

1)
La Minor West si concluderà necessariamente con la giornata 31. La giornata saltata potrà essere recuperata in qualunque momento, inserendola nel calendario e facendo slittare le altre gare. La decisione sulla data del recupero sarà decisa dal Presidente di Lega (Roccoblink), dopo essersi consultato con le 8 squadre.

2)
Per la partita SMV Lidesi-Atletico Bresaola della National League, attendiamo che i due interessati comunichino ufficialmente se intendono far valere il diritto al rinvio. E' sufficiente che uno lo chieda, perchè la gara venga rinviata. In caso di rinvio, il Presidente di Lega Lucagian deciderà la data del recupero (anche in concomitanza con altre partite di campionato), dopo essersi consultato con le 2 squadre interessate.

3)
La formazione va comunicata di norma sul Forum. Non ritengo opportuno cambiare la regola, per evitare una eccessiva dispersione. Chi si connette deve poter visionare con rapidità tutte le formazioni postate, senza girare tra due o tre posti diversi.
Per evitare problemi in caso di nuovi black out del Forum, comunque, è ora possibile postare la formazione sul Guestbook del sito esterno. Questa possibilità è però consentita SOLO in casi di emergenza.

4)
Comprendo la svista di Pippo, ma se il nome di un giocatore non compare in formazione non può essere desunto da una interpretazione - pur credendo pienamente nella buona fede. Hai ragione che si tratta di un gioco, ma ti prego di comprendere che ammettere il tuo reclamo aprirebbe la strada a interminabili polemiche su "interpretazioni della formazione". E toccherebbe a me raccapezzarmi con i conseguenti casini. Proprio perchè è solo un gioco, aiutami ad evitarmelo :)

5)
Ringrazio Pitone per la consueta grande sportività. In effetti, contro le magie di Del Piero e la resurrezione del superbomber Tavano, la sua pur ottima squadra nulla avrebbe potuto.
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

ance io confermo che sono per il recupero immediato,,aspettiamo pippozzi.
"La conquista di se stessi è la più grande delle vittorie".
Bruce Lee.
Rispondi