Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33134
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Andy »

Huggy_Bear ha scritto:[
tutti tutti tutti i giocatori voto : 3
:o

Non è la prima volta che fanno queste buffonate #1#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Nasty »

Il 5 assegnato a Menez sulla gazzetta è veramente oltre il ridicolo.

6.5 Corrierer

7.0 tuttosport
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
imperatore
Illuminato
Messaggi: 2021
Iscritto il: mer lug 27, 2005 2:17 pm
Località: roma

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da imperatore »

Quoto Nasty e aggiungo meno male che quest'anno abbiamo almeno due redazioni per i voti altrimenti questo 5 sarebbe stato un macigno ingiusto!
ImmagineIL 7-0 E' PIU' BELLO SE LO RIFILI A TUO FRATELLO!!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Il 5 assegnato a Menez sulla gazzetta è veramente oltre il ridicolo.

6.5 Corrierer

7.0 tuttosport
Ecco la spiegazione :)

http://video.gazzetta.it/voti-gazzetta- ... 90bbefa013
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da uragano »

ragazzi vedo male o fantagazzetta nell'area voti non da più le medie fra i diversi giornali???
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Mr.Wolf »

uragano ha scritto:ragazzi vedo male o fantagazzetta nell'area voti non da più le medie fra i diversi giornali???
No, non vedi male.
Se la cosa è permanente, credo sia un grosso problema che potrebbe spingerci a riconsiderare il discorso "doppio quotidiano".
Come già scritto in altri topic, e lo ribadisco, i moderatori sono già al limite come carico di lavoro e quindi qualsiasi cosa lo aumenti ulteriormente è da bocciare.
Pensare di fare le medie a mano per tutto l'anno non esiste.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da uragano »

vai con il ripasso delle divisioni :D :D :D #1#
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33134
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Andy »

I conteggi li potrebbe fare Nasty, mi pare una giusta compensazione 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Ciccius »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
uragano ha scritto:ragazzi vedo male o fantagazzetta nell'area voti non da più le medie fra i diversi giornali???
No, non vedi male.
Se la cosa è permanente, credo sia un grosso problema che potrebbe spingerci a riconsiderare il discorso "doppio quotidiano".
Come già scritto in altri topic, e lo ribadisco, i moderatori sono già al limite come carico di lavoro e quindi qualsiasi cosa lo aumenti ulteriormente è da bocciare.
Pensare di fare le medie a mano per tutto l'anno non esiste.
se non fanno piu' le medie io posso consigliare i voti della redazione italia, qui loro fanno una media ponderata sui 3 quotidiani.
ad esempio un giocaotre prende milano 5 roma 5.5 napoli 5.5 redazione italia da 5.5

io lo uso nell'altro fantacalcio e mi trovo abbastanza bene
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da uragano »

Ciccius ha scritto:
Giuseppe Loccisano ha scritto:
uragano ha scritto:ragazzi vedo male o fantagazzetta nell'area voti non da più le medie fra i diversi giornali???
No, non vedi male.
Se la cosa è permanente, credo sia un grosso problema che potrebbe spingerci a riconsiderare il discorso "doppio quotidiano".
Come già scritto in altri topic, e lo ribadisco, i moderatori sono già al limite come carico di lavoro e quindi qualsiasi cosa lo aumenti ulteriormente è da bocciare.
Pensare di fare le medie a mano per tutto l'anno non esiste.
se non fanno piu' le medie io posso consigliare i voti della redazione italia, qui loro fanno una media ponderata sui 3 quotidiani.
ad esempio un giocaotre prende milano 5 roma 5.5 napoli 5.5 redazione italia da 5.5

io lo uso nell'altro fantacalcio e mi trovo abbastanza bene
Bè se mai dovessimo tornare al voto unico faremmo solo con la Gazza, ma una soluzione cercheremo di trovarla per mantenere il doppio giornale
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da marat77 »

me ne sono accorto anche io, ma mi sembra strano che ci sia un cambiamento cosi' radicale del sito a fantacampionati in corso.
vediamo domattina ma sembra che ci sia appunto Italia ora al posto delle medie matematiche di due citta'.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Mr.Wolf »

Mi hanno risposto su facebook:

"Giuseppe andava fatta una scelta.... Voti Italia fa 20 volte gli utenti delle medie (pochissimi) e gli dovevamo trovare il giusto spazio. Togliere le medie è stato il sacrificio più naturale perchè cmq il dato indirettamente già c'è (basta guardare gli altri voti e farle a occhio)"

Quindi la media che usiamo (Milano/Napoli) andrà fatta a mano.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da marat77 »

Giuseppe Loccisano ha scritto:Mi hanno risposto su facebook:

"Giuseppe andava fatta una scelta.... Voti Italia fa 20 volte gli utenti delle medie (pochissimi) e gli dovevamo trovare il giusto spazio. Togliere le medie è stato il sacrificio più naturale perchè cmq il dato indirettamente già c'è (basta guardare gli altri voti e farle a occhio)"

Quindi la media che usiamo (Milano/Napoli) andrà fatta a mano.
ma perche' non usare i voti Italia che e' una media ponderata delle tre Mi-Ro-Na?
mi pare siano sensate.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da maxredo »

Dai annulliamo la prima giornata :D
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Mr.Wolf »

marat77 ha scritto:ma perche' non usare i voti Italia che e' una media ponderata delle tre Mi-Ro-Na?
mi pare siano sensate.
In corsa non si cambia nulla: apriamo topic proposte e poi referendum proprio per decidere regolamento ad inizio stagione.

L'anno prossimo se ne riparla, leggendo la spiegazione (http://www.fantagazzetta.com/redazional ... -fg-175328) anche a me sembrano molto sensate.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da marat77 »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
marat77 ha scritto:ma perche' non usare i voti Italia che e' una media ponderata delle tre Mi-Ro-Na?
mi pare siano sensate.
In corsa non si cambia nulla
capisco Giuseppe, ma mi pare una situazione "eccezionale" e forse andrebbe trattata come tale.
poi oh io m'adeguo senza problemi :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Ciccius »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
marat77 ha scritto:ma perche' non usare i voti Italia che e' una media ponderata delle tre Mi-Ro-Na?
mi pare siano sensate.
In corsa non si cambia nulla: apriamo topic proposte e poi referendum proprio per decidere regolamento ad inizio stagione.

L'anno prossimo se ne riparla, leggendo la spiegazione (http://www.fantagazzetta.com/redazional ... -fg-175328) anche a me sembrano molto sensate.

Giuseppe non e' comunque un cambio in corsa paradossale.
Il sito su cui ci basavmo per i voti ha cambiato e per favorire il vostro lavoro credo ci si possa venire incontro anche perche non credo che stravolga tanto.
Personalmente non sapevo l'introduzione di questa regola dei voti sino il 4 settembre se no l'avrei proposta.

Non e' assolutamente una polemica, ma una proposta per aiutare voi moderatori a fare i calcoli.
Poi ovvio che con un file exel si fa tutto.
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Dai annulliamo la prima giornata :D
si' cosi' al posto di pareggiare perdi 8)
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8404
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Alla fine mi sembra una semplice media aritmetica... e comunque il doppio quotidiano è un metodo sicuramente più affidabile del singolo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Mr.Wolf »

Ciccius ha scritto:Giuseppe non e' comunque un cambio in corsa paradossale.
Il sito su cui ci basavmo per i voti ha cambiato e per favorire il vostro lavoro credo ci si possa venire incontro anche perche non credo che stravolga tanto.
Personalmente non sapevo l'introduzione di questa regola dei voti sino il 4 settembre se no l'avrei proposta.

Non e' assolutamente una polemica, ma una proposta per aiutare voi moderatori a fare i calcoli.
Poi ovvio che con un file exel si fa tutto.
Certo Ciccius, volevo solo ribadire qual è il principio base del nostro regolamento: si decide in estate e poi si tira dritto, altrimenti si diventa pazzi durante l'anno.
In questo caso, concordo con te, si potrebbe fare un'eccezione, considerando che il carico di lavoro dei moderatori aumenta ulteriormente dopo la decisione di fantagazzetta di non far vedere più la media sul suo sito.
Se lo avessimo saputo ad agosto, non avremmo neanche messo a referendum la proposta del doppio quotidiano. Poco ma sicuro.
Se per chi calcola le partite (ne stiamo già discutendo) non cambia molto a fare la media a mano, si continua ovviamente così.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33996
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da LUCAGIAN »

Sinceramente, per quanto sia CONTARIO al lavoro in piu' dei moderatori, non credo sia cosi' complicato fare (A+B) / 2

Forse lo e' per chi come Tore ha il calcolo automatico e quindi ci sta ... ma per gli altri? :roll:
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Tore »

LUCAGIAN2 ha scritto:Sinceramente, per quanto sia CONTARIO al lavoro in piu' dei moderatori, non credo sia cosi' complicato fare (A+B) / 2

Forse lo e' per chi come Tore ha il calcolo automatico e quindi ci sta ... ma per gli altri? :roll:
Per chi ha il calcolo automatico, (A+B)/2 lo fa il signor Excell :)
Mi urta solo che devo scaricare una pagina in più ed aggiundere due colonne.

Cmq per me è sostenibile (questo non significa che in estate non proporremo come modifica al regolamento di trovare una soluzione per evitare questa complicazione), manuale o automatica che sia.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Nasty »

Mi spiegate in cosa consta la complicazione? Scrivere 5.25 invece di 5.0 o 5.5? :o

io ho calcolato, a mano, per un DECENNIO i risultati con 3 quotidiani, e allora dì che cambia, visto che non ci possono essere arrotondamenti, e va fatta la somma giornale per giornale :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Nasty »

Il 6 di Destro è SCANDALOSO ( magari ha preso sv sl Corriere) ma è ancora più scandaloso che io non sia intervenuto a spiegare che se si gioca con due quotidiani si debba OBBLIGATORIAMENTE stabilire un limite di minuti disputati affinchè un voto di un solo giornale ( di solito la gazzetta dà il voto anche con 15 minuti, certo non con 9 come ieri #103# ) sia valido.

Nella mia lega per ottenere il voto ( un 6 sv che si trasforma in 6 - 6 ) il giocatore deve aver giocato almeno 30 minuti. Si può fare 20 o 25, ok, ma non si dovrebbe assegnare un 6 arbitrario ad un giocatore, su un giornale, se quel giornale gli ha assegnato sv. Altrimenti si tratta di un voto deciso dato da noi, e non è il massimo della regolarità...

Tutto ciò per dire che per colpa del 6 a Destro non mi entra Pjanic #1# :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8091
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da condor »

Oppure si potrebbe stabilire che nel caso in cui un giocatore prenda un solo voto da parte delle due fonti di riferimento per stabilire se assegnargli il voto si usi la terza fonte (in questo caso Roma): se Roma assegna il voto allora il giocatore prende voto (quello di Milano/Napoli ovviamente), se ha due sv su tre il giocatore non prende voto.
Avatar utente
dulby
Gran Maestro
Messaggi: 1640
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:59 pm

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da dulby »

Propongo di fare un referendum "eccezziunale" (in classico stile italiano!!!) e votare per le medie ITALIA. Sarebbe più semplice per tutti credo...! Se poi non passa, i moderatori faranno le medie a manazza....amen.
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da uragano »

........e se mi nonno ci aveva le rote era un carretto.................. :D :D
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da marat77 »

condor ha scritto:Oppure si potrebbe stabilire che nel caso in cui un giocatore prenda un solo voto da parte delle due fonti di riferimento per stabilire se assegnargli il voto si usi la terza fonte (in questo caso Roma): se Roma assegna il voto allora il giocatore prende voto (quello di Milano/Napoli ovviamente), se ha due sv su tre il giocatore non prende voto.
mi trovi totalmente d'accordo.
utilizzando la media ponderata Italia dei 3 quotidiani, se 2 su 3 danno SV il voto e' SV.
e mi pare piu' logico.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:Tutto ciò per dire che per colpa del 6 a Destro non mi entra Pjanic #1# :D
si ma scusa ma pirla te che lasci fuori Pjanic.
ma quando mai si deve lasciare fuori Pjanic su. Sei porprio un giocatore da Minor #113#
Sul tuo discorso io in generale son d'accordo con te e mi vergogno anche un po'. :D
ne discutevo con Manuel per i 17 minuti di Pinilla di ieri che hanno portato ad un 5 da una parte(Milano) e SV dall'altra (Napoli).
quindi la differenza tra il 5 di Pinilla e il 6.25 del subentrante Bergessio in altro tipo di partita poteva essere importante(non in questa presumo).

ma l'idea di Condor sarebbe per me l'ideale.
ora nel caso di Destro e Pinilla entrambi anche su Roma hanno preso voto e non SV e quindi la media Italia sarebbe tra Milano e Roma.
tra l'altro su Roma Pinilla ha preso 6, su Milano 5 :roll: Dico io capisco una valutazione un po' diversa su 90 minuti, ma su 17 un punto di differenza :o
come dicevo nel post prima Bolzoni ha preso 6 su Milano e SV su Roma e Napoli e la media ponderata Italia e' SV.
mi sembra piu' corretto.

poi decidete voi :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da maxredo »

A me è rimasto fuori Honda e il suo gol solo perché a milano hanno dato 5.51 ad Ilicic che ha giocato dal 77°...le altre due redazioni s.v. #1#
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Nasty »

maxredo ha scritto:A me è rimasto fuori Honda e il suo gol solo perché a milano hanno dato 5.51 ad Ilicic che ha giocato dal 77°...le altre due redazioni s.v. #1#

Colpa mia che, nonostante l'esperienza pluriventennale, non l'ho fatto presente in estate. Si deve trovare un criterio in questi casi, con tre giornali è facile, ma con due va stabilito un criterio, altrimenti in maniera arbitraria si stabilisce che un giornale valga più dell'altro ( sostanzialmente la gazzetta) e non è giusto.

Tra Mauri,Candreva, Parolo,Honda,Pjanic ho scelto di tener fuori Pjanic, tanto figurati se sia Destro che Osvaldo vanno a voto...in panca c'è Gomez che tanto è rotto, Pjanic entra sicuro comunque.... :D Era un pro forma il mio Pjanic in panca, per fare il figo: " che cuulo mi è entrato il gol di Pjanic" ed invece non vinco per questo errore. #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da marat77 »

Nasty ha scritto:
maxredo ha scritto:A me è rimasto fuori Honda e il suo gol solo perché a milano hanno dato 5.51 ad Ilicic che ha giocato dal 77°...le altre due redazioni s.v. #1#

Colpa mia che, nonostante l'esperienza pluriventennale, non l'ho fatto presente in estate. Si deve trovare un criterio in questi casi, con tre giornali è facile, ma con due va stabilito un criterio, altrimenti in maniera arbitraria si stabilisce che un giornale valga più dell'altro ( sostanzialmente la gazzetta) e non è giusto.

Tra Mauri,Candreva, Parolo,Honda,Pjanic ho scelto di tener fuori Pjanic, tanto figurati se sia Destro che Osvaldo vanno a voto...in panca c'è Gomez che tanto è rotto, Pjanic entra sicuro comunque.... :D Era un pro forma il mio Pjanic in panca, per fare il figo: " che cuulo mi è entrato il gol di Pjanic" ed invece non vinco per questo errore. #1#
la regola del prendere il voto e non l'sv ha un senso logico eh non e' campata per aria: evitare di restare in 10.
che specie in turni infrasettimanali come questo dove formazioni spesso sconvolte ha ancora piu' senso.
Cio' non toglie che in generale preferisco l'idea di fare la media ponderata tra 3 giornali piuttosto che deciderlo in maniera arbitraria.
ma per quest'anno va cosi', l'anno prossimo ricordatelo :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Mr.Wolf »

Nasty ha scritto:Mi spiegate in cosa consta la complicazione? Scrivere 5.25 invece di 5.0 o 5.5? :o

io ho calcolato, a mano, per un DECENNIO i risultati con 3 quotidiani, e allora dì che cambia, visto che non ci possono essere arrotondamenti, e va fatta la somma giornale per giornale :D
Ma perché allora non ci dai una mano a calcolare le partite? Perché sei stato zitto quando abbiamo chiesto aiuto?
Nasty ha scritto:Nella mia lega per ottenere il voto ( un 6 sv che si trasforma in 6 - 6 ) il giocatore deve aver giocato almeno 30 minuti. Si può fare 20 o 25, ok, ma non si dovrebbe assegnare un 6 arbitrario ad un giocatore, su un giornale, se quel giornale gli ha assegnato sv. Altrimenti si tratta di un voto deciso dato da noi, e non è il massimo della regolarità...
Ma quale voto deciso da noi? È un voto assegnato da una delle due nostre fonti di riferimento.
condor ha scritto:Oppure si potrebbe stabilire che nel caso in cui un giocatore prenda un solo voto da parte delle due fonti di riferimento per stabilire se assegnargli il voto si usi la terza fonte (in questo caso Roma): se Roma assegna il voto allora il giocatore prende voto (quello di Milano/Napoli ovviamente), se ha due sv su tre il giocatore non prende voto.
È una soluzione, ma anche in questo aumenterebbe il tempo di calcolo per i moderatori. Ne possiamo discutere e metterla a referendum l'anno prossimo ma, come già scritto e riscritto, è giusto che sappiate che le proposte che comportano un aumento del carico di lavoro, se non si fa avanti qualcuno disposto a dare una mano concreta nella gestione, difficilmente verranno accettate.
dulby ha scritto:Propongo di fare un referendum "eccezziunale" (in classico stile italiano!!!) e votare per le medie ITALIA. Sarebbe più semplice per tutti credo...! Se poi non passa, i moderatori faranno le medie a manazza....amen.
Ovviamente no. Non si cambia regolamento in corsa, al massimo si fanno integrazioni per casi non contemplati dal regolamento.
Anche a me non dispiacciono le medie ITALIA, ne riparleremo l'anno prossimo.
Nasty ha scritto:Si deve trovare un criterio in questi casi, con tre giornali è facile, ma con due va stabilito un criterio, altrimenti in maniera arbitraria si stabilisce che un giornale valga più dell'altro ( sostanzialmente la gazzetta) e non è giusto.
Il criterio c'è: se per una fonte è sv, si prende in considerazione il voto dell'altra fonte. Non capisco come la Gazzetta valga più dell'altro. E, comunque, anche se fosse, è stato il nostro quotidiano di riferimento per anni, quindi non ci vedrei niente di male.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da madman 3 »

La media ponderata è considerabile, e non c'è nulla di male, ma a campionato in corso non c'è nessun motivo per cambiare il regolamento, se ne parla a Luglio, se qualcuno la propone.

per il resto sui SV, a parte che le partite poi andrebbero viste, se uno gioca 10 minuti, tipo Balotelli contro il Barca nel 2010 (per fare esempio che ricordano tutti), è giusto prendi 5, se uno magari fà una entra e determina con una giocata perchè non deve avere valutazione positiva?
poi usando 2 quotidiani andava fatta una scelta, è uguale per tutti , una volta ti è pro, una contro, non vedo quale sia il problema.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da maxredo »

ok non cambiare le regole in corso ma se sparisce dal sito la colonna con la media siamo obbligati a prendere una decisione in corsa :) ...quindi già che ci siamo si può optare per la scelta voti Italia... :wink:
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da madman 3 »

no, non cambia nulla, chi fà i conti ha detto che non ha problemi, quindi non cambia niente.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14252
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Mr.Wolf »

maxredo ha scritto:ok non cambiare le regole in corso ma se sparisce dal sito la colonna con la media siamo obbligati a prendere una decisione in corsa :) ...quindi già che ci siamo si può optare per la scelta voti Italia... :wink:
I moderatori hanno dato la loro disponibilità a continuare ad usare la media Milano/Napoli.
Per fortuna le divisioni le sappiamo fare (e chi ha dei dubbi usa Excel :D ).
Quindi non c'è nessuna decisione da prendere, si continua come è stato deliberato dal referendum.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da uragano »

maxredo ha scritto:ok non cambiare le regole in corso ma se sparisce dal sito la colonna con la media siamo obbligati a prendere una decisione in corsa :) ...quindi già che ci siamo si può optare per la scelta voti Italia... :wink:
Be' il problema dell'aggravio di lavoro ricade solo sui chi fa conti e poi sparisce solo la colonna delle medie gia' calcolate non quella dei singoli voti.
Percio' non siamo obbligati a prendere nessuna decisione particolare, se non quella di chi fa i conti di decidere se comprare una calcolatrice e sobbarcarsi l'aumento di lavoro.
Ma per questo bastera' aumentare le tasse sui fantallenatori e ritoccare verso l'alto il gia' lauto stipendio di chi fa i conteggi :lol: :D
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da maxredo »

Giuseppe Loccisano ha scritto:
maxredo ha scritto:ok non cambiare le regole in corso ma se sparisce dal sito la colonna con la media siamo obbligati a prendere una decisione in corsa :) ...quindi già che ci siamo si può optare per la scelta voti Italia... :wink:
I moderatori hanno dato la loro disponibilità a continuare ad usare la media Milano/Napoli.
Per fortuna le divisioni le sappiamo fare (e chi ha dei dubbi usa Excel :D ).
Quindi non c'è nessuna decisione da prendere, si continua come è stato deliberato dal referendum.
Si così ok. :wink:
Ma si era ventilata all'inizio l'ipotesi di tornare al singolo voto come in passato. Questa sarebbe stata una decisione in corsa :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Claudio Gregori ci manchi! (Ma che parita hai visto 11/12)

Messaggio da Nasty »

La gazzetta vale più dell'altro, Giuseppe, perchè la gazzetta di solito assegna il voto con 15 minuti giocati, il corriere no, per questo è sbilanciata la storia.
madman 3 ha scritto: poi usando 2 quotidiani andava fatta una scelta, è uguale per tutti , una volta ti è pro, una contro, non vedo quale sia il problema.

Se permettete, data l'esperienza quasi ventennale con due quotidiani ( prima con tre era paradossalmente più facile) è CERTAMENTE sbagliato fare come facciamo ora, perchè se la Gazzetta assegna un 5 ad un giocatore che gioca 15 minuti ( e il voto a chi gioca 15 minuti lo assegna QUASI sempre la gazzetta e QUASI mai gli altri giornali) questo incide, anche se è un 6 incide, perchè ha statisticamente più peso dell'altro giornale, è un dato di fatto, da ormai 5 anni la gazzetta utilizza questo sistema. ( dare voto anche a chi gioca pochi minuti)

Giocare in 10 è virtuale in questa lega, si assegna un 4 d'ufficio, al contrario di altre leghe dove si gioca, in caso di assenze di giocatori a voto effettivamente in 10, vale 0 il buco in formazione, 0 non 4. ( esempio nella mia lega)
Anche per questo nella mia lega ho adottato una soluzione, se un giocatore prende, che so, 6 sv ed è L'UNICO che può entrare in quella circostanza altrimenti giochi in 10 beh, ok, quel 6 vale mezza valutazione, quindi come se fosse 3 3 come voto, meglio di zero.

Certo sono aggravi di lavoro, ovvio, però mi sembra molto corretto evitare che un giornale sia, in sostanza, più importante dell'altro.

Utilizzare il terzo quotidiano come riferimento è molto interessante come idea, nel senso che è rapida ed essenziale, oltre che efficace.

Io purtroppo non faccio più calcoli a mano, faccio tutti in automatico col software Fantacalcio Manager ( che qui non si può usare dato che nel modificatore della difesa è valido anche il portiere, altrimenti si potrebbe).

Però ripeto, fare come facciamo ora è SICURAMENTE considerare la gazzetta più importante dell'altro giornale, è così da cinque anni ormai.

Questo a prescindere da ogni situazione contingente, addirittura il mio Destro ha preso ( peraltro anche meritatamente) due voti per aver giocato 9 minuti.
Ultima modifica di Nasty il gio set 25, 2014 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi