La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Rispondi
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

Messaggio da LUCAGIAN »

Buongiorno a tutti,
In questa sezione daro' i voti alle aste di ogni singolo partecipante, lega per lega.
E' solo un gioco e non c'è la presunzione che la mia sia la verità'
Per cui nessuno se la prenda o faccia commenti seccati se la sua squadra o quella di caio non fosse tra le favorite o non abbia voti alti. Anche perché in 17 anni di fantacalcio abbiamo visto perdere grandi corazzate, vincere squadre discrete ma non eccezionali, retrocedere squadre attrezzate ma anche, e soprattutto, rimonte o colpi di coda finali con vittorie per un'ammonizione :lol:

Faccio presente che il voto del portiere e' incluso nel reparto DIFENSORI

E allora partiamo con la Southern che, al momento, e' l'unica completa.

SOUTHERN LEAGUE

TRITOLO

Difesa: 7
Centrocampo: 9
Attacco: 6,5

Media 7,50



REAL PACK

Difesa: 8,5
Centrocampo: 8
Attacco: 8,5

Media: 8,33



TITANS

Difesa: 7
Centrocampo: 8
Attacco: 6

Media: 7



CINGHIALE FERITO

Difesa: 5,5
Centrocampo: 8,5
Attacco: 6,5

Media: 6,83



ICHNUSA

Difesa: 8
Centrocampo: 6,5
Attacco: 6

Media: 6,83



DONQUIJOTE

Difesa: 7,5
Centrocampo: 6,5
Attacco: 7,5

Media: 7,16



BORUSSIA CAN

Difesa: 7
Centrocampo: 7
Attacco: 9,5

Media: 7,83



DARKNESS

Difesa: 5,5
Centrocampo: 7
Attacco: 7,5

Media: 6,66


Graduatoria Finale


1) BORUSSIA CAN
2) REAL PACK
3) TRITOLO
4) DONQUIJOTE
5) TITANS
6) CINGHIALE FERITO
7) ICHNUSA
8) DARKNESS


Commento Finale:

Vedo una lotta a due tra Borussia e Real Pack. Molto dipenderà per il secondo dalla vena del Pipita e dall'aiuto che il contorno potrà dare nel pacchetto avanzato. I gialloneri del Borussia hanno almeno 45/50 gol in canna tra Mertens e Dzeko piu' un discreto bottino tra Pavoletti, se non si rompe, e Niang.
Terzo incomodo potrebbe essere il Tritolo di Giuseppe che ha un centrocampo stellare, voluto fortissimamente in prima asta anche rinunciando a qualcosa davanti. Il solo Immobile garantisce bottino da 15-20 gol, gli altri 5 non sono bomber di razza e quindi sarà determinante il loro contributo per ambire ad un piazzamento superiore alla Coppa UEFA.
Anche Wiper potrebbe inserirsi qualora bomber Icardi piazzasse, come penso, annata da 28/30 gol ma e' troppo Maurito dipendente perché a centrocampo vedo pochi gol e davanti non tutti titolari.
Non dovrebbe mancare penso un approdo tra le prime quattro, in lotta anche con il secondo Loccisano.
Nelle retrovie mi spiace commentare una possibile lotta retrocessione per i miei due amici Andrea e Mauro (Darkness e Cinghiale), ma ci sono evidenti limiti di rosa. Il Ligure ha un ottimo centrocampo,uno dei primi tre della lega, ma attacco e soprattutto,difesa latitano abbastanza.
Belotti,dovrà ripetere la stagione dello scorso anno (non facile, specie perché ha preso i galloni da capitano ma perso quelli da rigorista) e servira' aiuto dagli altri 3/4 che insieme ai centrocampisti dovrebbero contribuire ai gol salvezza.
Andy lo vedo ultimo come rose ma la sua esperienza sarà molto utile.
Ma se Schick e Inglese segnassero allora tutto potrebbe cambiare.
Nel mezzo ho lasciato Pitone che non ha bomber di razza da 20 gol ma ha il culo dalla sua :D , vediamo cosa riuscirà a combinare.

Buon campionato a tutti.

--------------------------------------

CENTRAL LEAGUE


NEVER THE DOG

Difesa: 7
Centrocampo: 8
Attacco: 6,5

Media: 7,16



I BOMBI

Difesa: 9
Centrocampo: 8
Attacco: 8,5

Media: 8,5



GLI INCREDIBILI

Difesa: 7
Centrocampo: 8
Attacco: 7,5

Media: 7,5




URAGANO INTER

Difesa: 7
Centrocampo: 8
Attacco: 8

Media: 7,33




NOTTINGHAM FOREST

Difesa: 7,5
Centrocampo: 7
Attacco: 8

Media: 7,5




VOLO DELLA FENICE

Difesa: 7,5
Centrocampo: 7,5
Attacco: 6,5

Media: 7,16




FILDADELFIA 2006

Difesa: 7
Centrocampo: 8
Attacco: 7,5

Media: 7,5




FURIACECA

Difesa: 7
Centrocampo: 7
Attacco 6,5

Media: 6,83


GRIGLIA DI PARTENZA

1) I BOMBI
2) NOTTINGHAM FOREST
3) FIDADELFIA 2006
4) GLI INCREDIBILI
5) URAGANO INTER
6) NEVER THE DOG
7) IL VOLO DELLA FENICE
8) FURIACECA



COMMENTO FINALE

Lega difficilissima da pronosticare e, imho, la più equilibrata delle 4 di. Major.
Vedo almeno 4/5 squadre contendersi il titolo, vediamo nel dettaglio.
Sulla carta, e sappiamo come con la carta ci si pulisca il sedere, vedo favorito i bombi.
Ma sappiamo come Santo sia partito diverse volte con i favori del pronostico e poi non abbia rispettato le attese.
L'attacco garantirà i suoi gol e centrocampo e difesa possono portare diversi punti con i modificatori. Al gioiosano l'arduo compito di non sbagliare scelte.
A contendergli il titolo, pronti ad approfittarne, un quartetto agguerrito.
Bobbi ha diversi gol in canna con l'attacco (sarà importante non sbagliare la terza punta da affiancare al duo Mertens immobile) ma ha bisogno di qualche gol pesante dal centrocampo fatto di un mix di qualità e quantità che possono garantire voti alti.
FILDADELFIA forse ha meno gol davanti ma potrà contare su un centrocampo con più gol e anche dalla difesa potrà arrivare qualche gioia con kolarov.
Il terzo incomodo per bombi viene dal duo incredibili-uragano; il primo affianca al Pipita un gran centrocampo sperando che Ilicic prenda meno pali dell'anno scorso e che saponara sia al meglio fisicamente. Il secondo, Riccardo, può vantare uno dei bomber top di quest'anno e sperare che Berardi sia più concreto e meno fumoso dello scorso anno. Difesa e centrocampo possono tenere e dare punti in sede di modifica.
Un gradino sotto, forse penalizzati da un attacco meno pesante, ci sono never the dog, volo della fenice e FURIACECA.
Il gioiosano ha un attacco leggero ma chissà che papu non si ripeta e he Inglese non possa essere la sorpresa dell'annata come fu per Belotti un anno fa. Se così fosse allora anche Cuchu potrebbe inserirsi nella lotta per un posto nei play off/UEFA, visto che gli altri due reparti sono molto forti.
Anche per volo della fenice determinante l'apporto che l'attacco potrà dare in termini di gol. Serve l'esplosione del fortissimo ceco Schick, oltre che la regolarità di Insigne e la speranza che il turn over premi Milik.
Infine veniamo a Tudor. ha puntato su attacco di Samp e Torino, non due squadre di prima fascia ma l'avvio delle due compagini fa ben sperare. Certo qaugliarella lo conosciamo ed ha sempre avuto il limite del gol ma quest'anno partito fortissimo.
Ripeto: lega molto equilibrata e difficile da decifrare.
Se per la Southern sarei stupito se la vittoria finale non arrivasse dai primi quattro pronosticati, nella Central non lo sarei.
Buon campionato anche a voi ragazzi.

--------------------------------------

NORTHERN LEAGUE

PURA VIDA

Difesa: 7,5
Centrocampo: 6,5
Attacco: 9

Media: 7,66



VIVALAFAIGA

Difesa: 7,5
Centrocampo: 7
Attacco: 9,5

Media: 8,00



BOCA CICCIO

Difesa: 7
Centrocampo: 9
Attacco: 6,5

Media: 7,50



SPRITZ UTD

Difesa: 6,5
Centrocampo: 7,5
Attacco: 7

Media: 7,00




DINAMO CICALONIA

Difesa: 8
Centrocampo: 8
Attacco: 5

Media: 7,00



BALDI JUVENI

Difesa: 6,5
Centrocampo: 7
Attacco: 7

Media: 6,83



SANRAFESE

Difesa: 7,5
Centrocampo: 8,5
Attacco: 8,5

Media: 8,16



EMERGENCY SFCT

Difesa: 8
Centrocampo: 8
Attacco: 7

Media: 7,66



GRIGLIA DI PARTENZA

1) SANRAFESE
2) VIVALAFAIGA
3) PURA VIDA
4) EMERGENCY
5) BOCA CICCIO
6) SPRITZ
7) DINAMO CICALONIA
8) BALDI JUVENI


COMMENTO FINALE

Mi prendesse una cagarella se il vincitore finale non uscisse dal trio SANRAFESE-VIVALAFAIGA-PURA VIDA.
Sanrafese si presenta con attacco pesante dove vista l'alternanza Roma - Lazio può avere sempre un bomber in casa.
Centrocampo da molti gol rispetto a VLF ma difesa meno solida nonostante Buffon.
Il torinese ha forse il miglior attacco della Lega con il duo Mertens-Icardi che può garantire 50/55 gol, cosa non da poco.
In più dalla sua una terza punta forte ma che non deve sbagliare vista la tripla scelta interessante. Altri due reparti non fantascientifici ma equilibrati.
Il veneto si presenta ai nastri di partenza con un ottimo attacco (anche qui alternanza Torino Juve e almeno un bomber sempre in casa) ma sulla carta ha meno gol degli altri due a centrocampo.
Posto UEFA che si contendono Emergency, Boca Ciccio e Spritz. Chi esce peggio da questo terzetto va a lottare per non retrocedere con gli altri due.
Il cuneese ha una rosa molto equilibrata con centrocampo potenzialmente da diversi gol, mi piace leggermente di più rispetto alle alte due.
Boca Ciccio gran centrocampo con i due romanisti a farla da padrona ma attacco molto leggero. Se kalinic non porta una buona dose di gol sarà lui a far compagnia a baldi e CICALONIA.
Spritz ha una rosa carina dove bisogna attendere exploit di qualcuno: potrebbe essere Il duo viola Chiesa Simeone? Oppure il giovane Di Francesco? Squadra tutta da scoprire.
Veniamo alle note , sempre sulla carta si intende, meno liete.
Sarà una dura lotta tra baldi e CICALONIA, più un terzo/ quarto che potrebbe arrivare da chi fallisse cui sopra.
Il palermitano ha un pessimo attacco: Paloschi ha perso il posto con L'arrivo di Borriello, Iago falque idem con Niang, Petagna e Destro non certo due bomber. Speranza in Gomez e tanti tanti gol dal forte centrocampo e dalla solida difesa, dai quali passa la salvezza isolana. Fossi in balby 1 punta e tanto tanto modificatore. Un 451 potrebbe mettere seriamente in difficoltà diversi fantallenatori rivali.
Baldi lo vedo all'ultimo posto: difesa senza eccellenze, qualche buon nome; centrocampo con pochi gol a parte Suso, attacco buono sperando che Il trio Higuain-Ljajic-Lapadula porti gol e punti.
Buon campionato a tutti i partecipanti.

---------------------------------------------------------------------------

MINOR LEAGUE


DINO'S TEAM

Difesa: 7,5
Centrocampo: 9
Attacco 6

Media 7,5



I BOMBERONI

Difesa: 9
Centrocampo: 8
Attacco: 5

Media: 7,33



THE PROCESS

Difesa: 6,5
Centrocampo: 6,5
Attacco: 9

Media: 7,33



BOHEMIANS RAPSODY

Difesa: 7,5
Centrocampo: 7,5
Attacco: 10

Media: 8,33



11 ANNI IN B

Difesa: 7
Centrocampo: 8
Attacco: 5

Media: 6,66



FORTES

Difesa: 7
Centrocampo: 7,5
Attacco: 6

Media: 6,83



FANO

Difesa: 6
Centrocampo: 8
Attacco: 7

Media: 7,00



LURACH

DIfesa: 6,5
Centrocampo: 6
Attacco: 6,5

Media: 6,33



PLANET MOGGI

Difesa: 7,5
Centrocampo: 6,5
Attacco: 7

Media: 7




VIRTUS CASA CORVI

Difesa: 7
Centrocampo: 6,5
Attacco: 7,5

Media: 7,00


GRIGLIA DI PARTENZA

1) BOHEMIANS RAPSODY
2) THE PROCESS
3) DINO'S TEAM
4) FANO
5) I BOMBERONI
6) VIRTUS CASA CORVI
7) PLANET MOGGI
8) FORTES
9) 11 ANNI IN B
10) LURACH


Commento Finale

Diverse squadre possono ambire alla promozione in Major, direttamente dalla porta principale o tramite i play out.
Iniziamo però con quella che a mio giudizio non dovrebbe avere problemi a centrare il traguardo, ossia la Bohemians che a mio modo di vedere vanta il miglior attacco dell'intera lega fantacalcio. Il trio Belotti, Dzeko, Dybala può garantire 60 gol e più, Mandzukic e Shick ottime alternative al trio delle meraviglie. Validissimi anche gli altri reparti.
Al secondo posto, sebbene la media voto lo dia una posizione indietro, non posso non mettere The Process. Avere un attacco di una sola squadra non sempre può portare ottimi risultati ma avere il tridente del Napoli e' tanta tantissima roba, potendo vantare su un potenziale gol partenopeo da oltre 80 gol dei quali un 70-75% prodotti dalle punte. In più il fantallenatore livornese e' coperto in caso di turn over. Il draft ha aggiustato anche una difesa poco forte con i validissimi innesti di Radu, Danilo e Hysaj. Centrocampo fantasioso e quindi da scoprire. Penso che verrà su passando direttamente dal via.
Detto dei primi due, una lunga serie di squadre indiziate per giocarsi promozione diretta e play out.
Cominciamo dal ritorno di Nasty; l'umbro latita un po' davanti dove le punte sembrano non portare gol a raffica ma se il duo milanista portasse una buona dose di gol ed il suo pupillo caicedo facesse altrettanto, il terzo piazzamento potrebbe essere suo.
Dopo la retrocessione della scorsa stagione anche il Fano di Lillowap parte con buone possibilità di salire nella lega maggiore.
Attacco all in su Inter ma Spalletti sa come far segnare le sue punte, centrocampo interessante con le sicurezze Hamsik Ninja. Meno forte la difesa, portiere a parte, dove ci sono diversi punti interrogativi come Palomino, Gaspar, Vicari, Luciani.
Esattamente all'opposto I bomberoni che possono vantare su un solido centrocampo, Perisic il faro, e una solidissima difesa che porterà tanti punti con i modificatori. In attacco bisogna affidarsi al duo del Sassuolo, sperando che Falcinelli sia quello dell'ultimo periodo di Crotone e Berardi non prenda troppi turni di squalifica, ormai suo tallone di Achille.
Altra squadra che può inserirsi per la lotta promozione e' la VIRTUS casa corvi. Dopo La Rosa oscena dello scorso campionato, dove ha raccolto le briciole, il ligure si presenta quest'anno con una formazione più interessante. Non annovera top nel suo rooster, ma diversi di buona qualità' e rosa molto omogenea far i vari reparti. Consigliamo al fantallenatore di Ventimiglia di seguire meglio il mercato per rinforzare La Rosa e avere chanche serie, quanto meno di play out.
Dopo Nasty, anche Develon e' al ritorno con la sua famosa Planet Moggi, anche se forse il,direttore ex Juve ha perso un po' del suo smalto oltre alle SIM svizzere. Attacco che punta tutto sul trio sampdoriano, unitamente alla sicurezza Immobile, ma centrocampo con pochi bonus. Buona invece la difesa. Anche lui può lottare per un posto ai play out.
Altro che può puntare all'appendice finale può essere il milanese Tican che con un pizzico di fortuna in più in sede di prima asta, avrebbe sicuramente avuto chanche di,promozione diretta. Persi per pochissimi crediti Perisic e per uno insigne, il nostro si ritrova con un attacco spuntato; buoni invece gli altri reparti. Tra scambi, stavolta da non sbagliare, e un po' di maggior frequenza sul mercato, ha le sue porche chanche.
Do invece pochissime chanche alla compagine 11 anni in B che dopo la 12ma temo che farà pure la 13ma in B. Attacco inesistente, il solo Papu non può fare miracoli, deve affidarsi al suo ottimo centrocampo sperando che porti in dote i gol che le punte non gli daranno, oltre che i punti necessari per la modifica. Anche per lui consigliabile un modulo piu' coperto, se si ostina ad andare col tridente arriva ultimo.
Concludiamo l'analisi della Minor con la Lurach. L'ho messa per ultima nella griglia ma potrebbe anche stupire.
Si passa dalla sicurezza Higuain ai tanti punti interrogativi; sapranno i vari Ilicic, Bessa, Benassi, Thereau, far volare il CondoR.
Per me no, vediamo se lui saprà sorprendermi.

Buon campionato anche a voi ragazzi.

------------------------------------------------------------------------------------------------

NATIONAL LEAGUE


BLACK MAMBA

Difesa:7
Centrocampo: 7,5
Attacco: 6

Media: 6,83




C'E' CRISI

Difesa: 7
Centrocampo: 7,5
Attacco: 7,5

Media: 7,33




POP MART

Difesa: 7
Centrocampo: 7,5
Attacco: 8

Media: 7,50




MARATNOLESE:

Difesa: 7
Centrocampo: 8,5
Attacco: 8

Media: 7,83




NASSAU

Difesa: 7
Centrocampo: 7
Attacco: 7,5

Media: 7,16




AC SALUTE

Difesa: 8
Centrocampo: 7,5
Attacco: 7,5

Media: 7,66




LIDESI

Difesa: 8
Centrocampo: 7
Attacco: 7

Media: 7,33




CHICCOCHIESA

Difesa:7
Centrocampo: 7,5
Attacco: 8,5

Media: 7,66


GRIGLIA DI PARTENZA

1) MARATNOLESE
2) CHICCOCHIESA
3) AC SALUTE
4) POP MART
5) C'E' CRISI
6) LIDESI
7) NASSAU
8) BLACK MAMBA


Commento

Come si evince dalle medie siamo tutti molto vicini (1 punto percentuale tra il primo e l'ottavo). Quindi si prospetta gran campionato equilibrato. Però una graduatoria l'ho dovuta stilare. Di seguito andrò ad analizzare squadra per squadra; consentitemi solo di dire che non sara' facile, e non e' stato facile, commentare e dare un giudizio alla mia squadra. Cercherò di essere più onesto possibile nonostante io sia molto soddisfatto specie delle prima asta dove ho centrato l'80% dei miei obiettivi.
Allora partiamo:


MARATNOLESE

Nonostante le 8 rose siano molto vicine, la mia favorita per la vittoria finale e' la squadra di Ivan.
Sicurezza tra i pali con doppia scelta, difesa che può contare su 3/4 ottimi elementi e centrocampo super con l'innesto in seconda asta di Pjanic come ciliegina sulla torta.
Variante in attacco col duo napoletano (almeno uno gioca e garantisce tanti gol) più altri 4 ottimi elementi.
Per il lissonese sara' importante non sbagliare i due partner d'attacco della punta del Napoli, scelte non facili vista la bravura e la pari forza dei suddetti 4.
Obiettivo: play off senza dubbio


CHICCOCHIESA

La voglia di tornare alla vittoria e riprendermi la prima posizione della race e' tanta e brucia ancora la rimonta di Moro di due stagioni fa che mi condanno' alla prima retrocessione dei miei 16 anni di fantacalcio.
Ho scelto di avere tre portieri di pari valore, non di squadre big, ma che mi garantissero pochi gol subiti e un discreto voto. Ho centrato i miei tre obiettivi. In difesa ho cercato di prendere il prendibile con i pochi crediti a disposizione e anche qui sono soddisfatto perché Radu, Toloi sono solidi e si uniscono ai tre del Napoli che quest'anno spero prenda meno gol. Credo molto anche in Pezzella che qualche gol potrebbe portarmi. Puntato anche su Karsdorp perché mi e' molto piaciuto al Feyenoord lo scorso anno, risultando uno dei migliori nella corsa al titolo.
A centrocampo volevo fortissimamente Chiesa (potevo mai lasciarmi sfuggire uno che si chiama Chicco Chiesa figlio di colui che ha dato il nome alla mia gloriosa squadra?). Poi mi piacevano Jankto e Di Francesco oltre che il cagliaritano Joao Pedro che non mi sono goduto abbastanza lo scorso anno causa infortunio. Infine Gil Dias, non so quanto giocherà ma ha grande talento e spero che lo possa dimostrare.
In attacco volevo una prima donna da 25 e passa gol e quindi come non buttarsi su Icardi. Poi doppietta napoletana da gol e voti. Siccome odio scegliere mi ero limitato a questi tre ma quando ho sentito che Schick sarebbe andato alla Roma non ho resistito perché stravedo per questo giocatore. So gia che in molti match mi metterà in difficoltà dover scegliere tra lui e Callejon ma ci proverò'. Scusate se mi sono dilungato ma piu' che un commento ho preferito rivelare la mia strategia di quest'anno, tanto la vario ogni volta.
Obiettivo: play off e ritorno in champions league.
Se poi si vincesse sta cazz e tommasi che e' l'unico titolo che manca in bacheca ...

AC SALUTE

La squadra di Totino si presenta al via con due portieri affidabili, non di prima fascia, bisognerà vedere se il Torino prenderà meno gol rispetto allo scorso anno. Difesa molto forte piena di juventini, ex, attuali e futuri. 3/4 forti per la base di formazione ci sono de e' questa la cosa che conta per il gioiosano, uno dei tanti di questa lega.
Centrocampo di buon livello, con qualche rischio spero calcolato ((Strootman Saponara e Marchisio sono spesso in infermeria e Joao Mario, Douglas costa e Berenguer non hanno il posto garantito). Attacco affidato al talento di Dybala che quest'anno sembra partito in altro modo rispetto all'anno passato. Ounas altro talento cristallino da scoprire. Falcinelli e zapata possibili sorprese.
Obiettivo post season per le posizioni alte e qualificazione in cl per la compagine calabrese.


POP MART

Compagine romana che sfida i vecchi della National.
In porta tutto sulla Roma sperando non prenda troppi gol; difesa interessante sull'asse Skriniar-Devrji-cancelo che da tre titolari non appena l'interista si sarà ripreso da infortunio.
Anche il centrocampo con molta Roma, non potrebbe essere altrimenti visto il tifo, e qualche gol con Candreva-Birsa.
Attacco interessante con il capocannoniere Dzeko, affiancato a Mandzukic e Quafliarella. Thereau discreta alternativa.
Obiettivo: play off e qualificazione tra le prime quattro con pass per la champions.


C'E' CRISI

Brucia ancora il ricordo del titolo sfuggito lo scorso anno ad opera di Moro (ancora tu?, ma non dovevamo vederci più?)
Testa bassa e ripartire e da dove ripartiamo?
Da tre portieri che subiscono abbastanza gol, secondo me vero problema per la seconda squadra gioiosana (non in termini di importanza ma di citazione). Non sarà facile scegliere quale sia il migliore ad ogni giornata.
Difesa invece solida con il duo kouly-manolas affiancato da 2-3 onesti mestieranti quali Basta, widmer masina e cacciatore.
Centrocampo da scoprire con la sicurezza Hamsik e il ritorno in A di Ramirez, discontinuo come pochi ma con grande talento.
Curiosità attorno al francese Eysseric e a Taarabt. Da vedere quanto giocherà la lacrima di Carrara Bernardino Bernardeschi.
Obiettivo: prime quattro posizioni


LIDESI

Si prospetta una dura Annata per la compagine Bresciana.
Portieri di squadre che subiscono molti gol, se Pioli e Juric non sistemano la difesa sono cazzi per pippozzi.
Difesa ottima con titolari gia' fatti potendo scegliere tra Dalbert, Miranda, Chiellini e Fazio, oltre che Romagnoli.
Centrocampo chi segna? E che ne so, chiedilo a lui che li ha scelti.
Verdi interessante e Bessa ma la a non e' la b. Per il resto pochi bonus.
Attacco interessante ma sceglierne tre non sarà semplice, rischio di lasciare gol in panca alto.
Obiettivo: salvezza tranquilla ma se exploit di un centro e una punta quarto posto non distante.


NASSAU

Per ora mi posso vendicare solo mettendoti al penultimo posto della graduatoria ma la sfida e' lanciata sul campo :D
Mi chiamo revenge mica per caso.
Portiere di una sola squadra ma affidabile e quest'anno i gol subiti dall'Inter daranno meno
Difesa che gira intorno alla sicurezza Bonucci ma il resto non so quanto sia affidabile. Vedo poco modificatore.
Centrocampo anche qui molto Milan dipendente con Suso, il turco e merdolivo.
Magari esplode Ciciretti. Ilicic prenderà meno pali di una danzatrice di lap dance?
Attacco affidato al duo granata Belotti-Adamo ma mancano Eva e il serpente per mangiare la mela.
Floccari e paloschi chiusi da Borriello.
Obiettivo: non rompere le palle agli altri nelle ultime giornate :D e una salvezza tranquilla.


BLACK MAMBA

La compagine di Tore rischia seriamente la retrocessione ma l'esperienza del gioiosano, ormai cittadino padovano, può dare svolta al campionato.
Portiere ottimo, sebbene preso all'ultimo respiro
Difesa con qualche giallo di troppo e pochi elementi di primo piano (forse il solo Conti se ripete stagione)
Centrocampo ottimo con Naingollan, Perisic, Bonaventura e mi intrigano pure Ionita (5-6 gol li porta se non si rompe) e centurion.
Attacco con il solo Immobile di grido, il resto da dimenticare e mano da mettere seriamente sul mercato dove i nomi non mancano.
Obiettivo: salvezza, specie se fa un buon mercato, i crediti non gli mancano.


BUON CAMPIONATO A TUTTI E VINCA IL MIGLIORE ...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

Messaggio da Andy »

Grande lucagian per il pagellone spero di sorprendenti :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

Messaggio da Pitone »

LUCAGIAN2 ha scritto:Nel mezzo ho lasciato Pitone che non ha bomber di razza da 20 gol ma ha il culo dalla sua , vediamo cosa riuscirà a combinare.
E pretendi pure che non risponda?
Infatti non rispondo e mi godo il non essere favorito :D

(Insigne 16 reti, Lapadula 23 e toglierò tonnellate di punti coi modificatori...non ce l'ho fatta ho risposto :lol: )

Grande analisi Lucagian! :wink:

P.s. dovresti averli anche tu ma i grandi poteri di Mr.Wolf porteranno tutte le tue analisi nel primo post così rimane ordinato e possiamo già iniziare ad infamarci o piangere come il tuo grande amico Mauro #100#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

Messaggio da LUCAGIAN »

Analisi Central in cima al topic.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

Messaggio da Mr.Wolf »

Analisi Northern (sempre di Lucagian) in cima al topic.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

Messaggio da Nasty »

Come dicevo di là, la minor l'ho già vinta, perchè ho comprato lui

Immagine
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

Messaggio da LUCAGIAN »

Analisi Minor in cima.

In serata chiuderò con la "mia" National, con un'analisi più accurata.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: La Gazzetta del Fantacalcio - Speciale precampionato

Messaggio da LUCAGIAN »

Anche analisi National postata.

Chiedo scusa nel caso ci fossero errori di sintassi o altro ma fatto tutto di corsa con tablet senza rileggere.
Rispondi