Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Rispondi
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14250
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Mr.Wolf »

Come da punto 4.4, comma 1, del regolamento:

In campionato, per il calcolo dei risultati si attenderà il recupero della gara.

Stesso comportamento per la Supercoppa di Lega, a meno che i presidenti di NEVER THE DOG e BOMBI FC non si dichiarino d'accordo (scrivendo entrambi un post sul forum) a posticipare la disputa della Supercoppa di Lega in coincidenza della 5^ giornata di Serie A (durante la 4^ si gioca la Supercoppa Europea).
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55207
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Nasty »

Dal punto regolamentare in questione non mi sono chiare alcune cose

Esempio, partita Samp - Roma


1 Se schiero 8 giocatori di Samp - Roma, ed al recupero ne giocano solo 3, gioco in inferiorità numerica?


2. Se al punto 1 di cui sopra, vale la regola " 6 " politico ai giocatori convocati anche se il recupero di effettua all'interno del periodo di campionato/regular season? ( e se le convocazioni non sono state diramate è 6 politico a tutti ?) O il 6 politico vale soltanto se il recupero avviene fuori tempo massimo?

3. Se schiero giocatori della partita rinviata ho comunque diritto a sole 4 sostituzioni se la partita viene recuperata entro Regular Season? ( 6 d'ufficio, insomma, solo in caso di recupero dopo Regular Season )

4. Se schiero 8 giocatori di Samp - Roma ( compreso Moreno) oggi non convocato, poi non otterrà MAI il 6 politico? in nessun caso?

5. Posso schierare, in previsione del recupero, in sostanza, giocatori NON CONVOCATI per Samp - Roma o è vietato?



Grazie, spero che le mie domande siano sufficientemente chiare, per me non lo sono molto, mi sembra di essere stato troppo contorto. In sostanza chiedo se il numero di sostituzioni possibili rimane fermo a 4, nonostante un recupero tra 3 -4 mesi, quando si potrebbe avere a che fare con infortuni/squalifiche/decessi/ritiri... :D

Ho letto sotto in fondo al punto 4.4 del regolamento, quindi di tutte le domande di cui sopra chiedo soltanto:

Il 6 politico ( con recupero effettuato all'interno della regular season ) vale SOLO per i giocatori convocati qualora io dovessi eccedere il numero massimo di 4 sostituzioni? Insomma Moreno ( oggi presumo non convocato) qualora dovesse essere tra i giocatori in eccedenza i 4 cambi disponibili, sarebbe eventualmente passibile di 6 d'ufficio o NO?

O Moreno è convocato? ( supponiamo non fosse convocato )

Insomma, schierando giocatori della partita che si recupererà si ha tecnicamente a disposizione un numero pari a ( 4 + x ) sostituzioni dove x è il numero di giocatori della( o delle ) partite che si recupereranno all'interno della regular season. giusto?

Inoltre una curiosità: rigore parato due anni fa valeva +3 o +2?

Grazie mr Wolf etc. :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Tore »

Nasty leggi il regolamento.

Mi pare ci siano tutte le risposte ai tuoi quesiti.

(Ps. Anche la risposta alla curiosità c'è nel regolamento di 2 anni fa).

Se lo leggi ed hai ancora tutti e 5 i dubbi, ti rispondiamo, ma solo se ci fai parlare con tuo figlio, così almeno ripetiamo solo una volta :-D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55207
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Nasty »

Tutte no, forse. Mi pare che non sia specificato che le sostituzioni extra siano applicabili anche qualora il giocatore non fosse convocato per la prima partita. ( forse è sottinteso, ma non specificato )

Non avevo più 5 dubbi, soltanto uno, quello sopra.

Saluti e baci :oops: :oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55207
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Nasty »

Una curiosità, mi pare di ricordare che anni fa il risultato delle giornate con partite da recuperare NON venisse pubblicato.

Il mio suggerimento è DI PUBBLICARE un risultato sub judice con voti di 6 ( o 5 al portiere, quel che è ) e poi, SUCCESSIVAMENTE, integrare/modificare i risultati.

E' a mio avviso molto più tranquillizzante per gli utenti avere già un risultato, piuttosto che dover considerare un eventuale risultato futuro.

( mi pare venivano pubblicate le % dell'eventuale risultato della partita, qualcosa del genere )

Il tutto senza considerare che ci potrebbero anche essere delle partite con risultato definitivo, magari financo 2 nella stessa lega.

Avete preso in considerazione questa ipotesi? ( magari sì e, stranamente, mi può essere sfuggito ) :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Tore »

Nasty ha scritto:Tutte no, forse. Mi pare che non sia specificato che le sostituzioni extra siano applicabili anche qualora il giocatore non fosse convocato per la prima partita. ( forse è sottinteso, ma non specificato )
Nel caso in cui per il calcolo dei risultati si attende la disputa dei recuperi:
se i giocatori schierati in formazione a suo tempo non scendessero in campo potranno essere sostituiti dalle riserve, anche superando il limite delle 3 sostituzioni previste. Nel caso in cui le riserve non coprissero tutti i posti a disposizione, solo per tali giocatori il voto della riserva d'ufficio, eccezionalmente applicabile anche a più di un giocatore, sarebbe pari a 6 punti invece di 4 (per il portiere 5 punti invece che 3).
L'applicazione di queste riserve d'ufficio può avvenire solamente nel caso in cui l'allenatore ha schierato in panchina tutta la rosa a disposizione, nessuno escluso. In caso contrario non si applicheranno eccezioni nella gestione delle riserve d'ufficio e le assenze saranno colmate con il metodo tradizionale delle sostituzioni.


Se si attende:
Mi pare abbastanza chiaro...
Se non ti scende in campo (convocato o no) lo si sostituisce... se hai messo in lista tutta la rosa e non ti entra nessuno.. è 6...
Non c'entra la convocazione se si attende il recupero.

Se non si attende: è specificato
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Tore »

Nasty ha scritto:Una curiosità, mi pare di ricordare che anni fa il risultato delle giornate con partite da recuperare NON venisse pubblicato.

Il mio suggerimento è DI PUBBLICARE un risultato sub judice con voti di 6 ( o 5 al portiere, quel che è ) e poi, SUCCESSIVAMENTE, integrare/modificare i risultati.

E' a mio avviso molto più tranquillizzante per gli utenti avere già un risultato, piuttosto che dover considerare un eventuale risultato futuro.

( mi pare venivano pubblicate le % dell'eventuale risultato della partita, qualcosa del genere )

Il tutto senza considerare che ci potrebbero anche essere delle partite con risultato definitivo, magari financo 2 nella stessa lega.

Avete preso in considerazione questa ipotesi? ( magari sì e, stranamente, mi può essere sfuggito ) :D
Il mio suggerimento è che tu ti faccia i conti della tua partita o li dia in appalto a qualcuno che te li faccia (sentiamoci in privato per la tariffa)
E' molto più tranquillizzante :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55207
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Nasty »

Ottima regola, non so se avrei saputo fare di meglio, condivido al 100% ( nella mia lega, semplicemente, facciamo sostituzioni infinite per tutti in caso di partite rinviate, ma non sono sicuro sia più giusto, più equo forse si)

Per quanto riguarda il calcolo posticipato bene così, gioco contro Usher, meglio evitare di partire 0-8, evito contraccolpi psicologici. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55207
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da Nasty »

Tore, la verità : quanto ti sono mancato? :oops: tu moltissimo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
El Cuchu
Saggio
Messaggi: 7602
Iscritto il: dom set 01, 2002 2:00 am
Località: Berlin

Re: Circolare n.1/2017: Rinvio Sampdoria - Roma

Messaggio da El Cuchu »

Nasty ha scritto:Tore, la verità : quanto ti sono mancato? :oops: tu moltissimo.
Non sei ancora arrivato e già hai spaccato le palle... :D
"Per strada tante facce non hanno un bel colore, qui chi non terrorizza si ammala di terrore." (F. De Andre´)
Rispondi