19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

EMERGENCY di Ruby CAMPIONE DEL FORUM 2022/23

Moderatore: Fantacalcio

Rispondi
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Mr.Wolf »

Ciao a tutti.

Considerando le modalità eccezionali con cui il 20 Giugno la Seria A ripartirà e proverà a portare a termine la stagione 2019/20, il Consiglio dei Moderatori ritiene opportuno chiedere a tutti i partecipanti se continuare o meno la 19^ edizione del FantaMymag.

===================================================================================

Ogni partecipante ha diritto al voto e deve scegliere tra:

SI - si riparte e si segue quanto indicato nella circolare n.5

NO - stop definitivo al fantacalcio per questa stagione calcistica. In questo caso:


- non si attenderà neanche il recupero della giornata di serie a n.25
- verranno cristallizzate le classifiche alla 22^ giornata (superlega - major - minor).
- in base alle classifiche alla 22^ giornata, verranno assegnati i titoli ed applicati i i meccanismi di promozione/retrocessione come descritto nella come da circolare n.5.

Le votazioni sono aperte fino alle 20 di Domenica 14 Giugno.
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Mr.Wolf »

SI
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da madman 3 »

SI
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Marco Mencaglia »

NO
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Pitone »

Si
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
GhiroBradipo
Illuminato
Messaggi: 2133
Iscritto il: dom lug 01, 2007 11:36 pm

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da GhiroBradipo »

Si
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da balbysauro »

SI
Avatar utente
tudor
Illuminato
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 25, 2003 11:08 am
Località: Brescia

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da tudor »

Si
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da maxredo »

Si
Tore
Illuminato
Messaggi: 3314
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:35 pm
Località: Gioiosa Jonica

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Tore »

SI
Herko
Gran Maestro
Messaggi: 1278
Iscritto il: mer set 01, 2010 8:26 am

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Herko »

No
Solo uno stolto non si accorge quando la storia gli passa sotto gli occhi.

Immagine
Avatar utente
gattomatto
Gran Maestro
Messaggi: 1917
Iscritto il: lun set 06, 2004 6:37 pm

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da gattomatto »

io voto NO,comunque mi fermo qui.buona estate!
topleca
Membro
Messaggi: 420
Iscritto il: mar set 23, 2014 12:34 pm

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da topleca »

No
Pit79
Gran Maestro
Messaggi: 1098
Iscritto il: dom ago 06, 2006 5:22 pm
Località: URBE IMMORTALE

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Pit79 »

No
MEMENTO AUDERE SEMPER!
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da pippozzi »

NO

Io penso che non si puo riprendere un gioco quando le regole del gioco non son più quelle con cui è nato il gioco....ma quanti Lotito ci sono.....e lasciamo stare cio che e successo che in certe zone non è stata una brezza primaverile....e forse le persone hanno ben altro per la testa...oltre al fatto che si gioca in mesi estivi quando ferie e vacanze imparano...

Poi deciderà la maggioranza e io valuterò personalmente ...
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Mr.Wolf »

pippozzi ha scritto:Io penso che non si puo riprendere un gioco quando le regole del gioco non son più quelle con cui è nato il gioco....ma quanti Lotito ci sono.....e lasciamo stare cio che e successo che in certe zone non è stata una brezza primaverile....e forse le persone hanno ben altro per la testa...oltre al fatto che si gioca in mesi estivi quando ferie e vacanze imparano...

Poi deciderà la maggioranza e io valuterò personalmente ...
E' un gioco ed ovviamente si tiene conto che ci viene chiesto di postare ogni 3 giorni e fino a fine luglio (anche se la regular season finirà molto prima e quindi molti dovranno postare solo per 2 settimane circa). Infatti non verrà applicata nessun tipo di penalità o commissariamenti in vista della prossima stagione.
Però le regole non sono cambiate: il calendario prevede di seguire le giornate di serie A. Da nessuna parte c'è scritto "seguiamo la serie A solo se chiude entro maggio".
Per quanto riguarda la brezza primaverile, in che modo si manca di rispetto se facciamo ripartire un gioco? Che magari può anche aiutare a pensare ad altro anche solo per un momento? Tra l'altro coinvolgendo tutti nella massima trasparenza e facendo decidere la maggioranza?
Portando il discorso sul lato personale (faccio finta che il "Lotito" non sia rivolto a me), ti assicuro che ho il massimo rispetto per quello che è successo e nello stesso tempo ho pensieri per la testa che difficilmente si possono immaginare. Non per questo non ho voglia di ripartire con il fantacalcio (tra l'altro a me farebbe comodo votare NO, sarei campione della Southern e promosso in SuperLega...).

A livello "istituzionale" (passami il termine), penso che più che aprire un referendum per far decidere tutti non si potesse fare.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da maxredo »

Pienamente d'accordo con Giuseppe (che ringrazio come sempre per l'organizzazione)

Poi non capisco se il problema è che saremo in vacanza o che non avremo voglia di pensare a cose futili come questo giochino in questo periodo difficile...le due cose mi sembrano un po' incompatibili. :)

Se è un problema postare in periodo vacanziero si potrebbe togliere anche la penalità (il -3) per chi non posta la formazione permettendo a chi proprio non ha tempo/voglia di impostare una formazione e lasciare sempre la stessa.
pippozzi
Illuminato
Messaggi: 4438
Iscritto il: ven lug 12, 2002 2:00 am

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da pippozzi »

Caro Wolff...

Un gioco appunto perché e un gioco deve rispettare le regole...qua LE regole non ci sono più...si gioca a porte chiuse con calendari compressi con 5 cambi una cosa diversa da quella di prima.
Si gioca con CONDIZIONI ambientali DIVERSE per cui è stravolto
Appunto perché e un gioco e come tale ha valenza le regole son cambiate il gioco non si gioca si sospende ...allla luce che le situazioni sono evidenti.
Poi ..ognuno resta propria opinione liberissimo ....e non ne faccio una questione di interesse personale assolutamente
Vero che e stato indetto un referendum e te ne faccio plauso ma ripeto le motivazioni sono proprio alla base del gioco che mi portano a esprimere parere negativo...
Poi le situazioni personali sono personali e hai ragione tu..ognuno LE vive nel proprio modo...
Il mio commento era per giustificare un voto stop penso che non sia corretto prolungare la discussione se no mi vesto i panni di Lotito che vuole sempre dire l ultima PAROLA

Comunque grazie per precisazione
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da wiper »

no
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da uragano »

Si
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Mr.Wolf »

pippozzi ha scritto:Comunque grazie per precisazione
Grazie a te e massimo rispetto per la tua opinione.
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da LUCAGIAN »

Voto SI

Gianfranco, capisco il tuo punto di vista, ma non e' che le porte chiuse, i 5 cambi ecc valgano solo per alcuni e per altri no.
Ripartiamo tutti allo stesso modo e alle stesse condizioni, se e' ripartita la A con queste regole non vedo perche' non possiamo farlo noi.


Si tratta di postare 5 formazioni in 2 settimane e sfido chiunque a dire che al 10 luglio siate tutti in ferie.
A me converrebbe fermarmi, sarei campione della Superlega, ma non me ne frega molto perche' vorrei finire. Mi metto nei panni dei moderatori che hanno fatto i conti, hanno spogliato le aste, hanno aggiornato i mercati,hanno postato i topic delle formazioni.
Per cosa sarebbe servito tutto questo? Senza contare che molti si sono impegnati 6 mesi, magari sono ad 1 punto dalla promozione, dalla non retrocessione ecc e non possono continuare.

E' ripartita l'Italia, ripartiamo anche noi.
Avatar utente
dulby
Gran Maestro
Messaggi: 1640
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:59 pm

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da dulby »

Si
Avatar utente
Ciccius
Illuminato
Messaggi: 2388
Iscritto il: gio feb 01, 2007 7:20 pm
Località: Reggio Calabria/Modena

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Ciccius »

no
E' inevitabile che se non siamo parte della soluzione, allora siamo parte del problema
Immagine
Moro
Gran Maestro
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:59 pm
Località: Airole

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Moro »

Immagine
VECCHIO CUORE GRANATA
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da madman 3 »

Non entro in questione Covid, è evidente che è stato un grosso dramma, per noi sicuramente il peggiore, almeno in alcune zone, che ci si ricordi, e che ognuno lo vive a modo suo.

Riguardo alle porte chiuse, ai turni ravvicinati, ai 5 cambi, tutto quello che è cambiato però voglio dire: abituiamoci.

Nel senso che è evidente che lo sport professionistico tutto si deve adeguare a nuove regole, almeno finché non c'è un vaccino (ammesso che ci sarà), non è che a Ottobre tutto tornerà magicamente normale.
E se si adeguano i professionisti, mi pare ovvio che lo faccia pure chi partecipa a dei fantasy game basati su quelle prestazioni.

Per dire a LeBron starà pure sulle palle giocare a porte chiuse, ma se la sua lega gioca a porte chiuse, giocherà a porte chiuse, a Djokovic giocare US Open senza 20 persone al seguito parrà sbagliato, ma se vuol giocare dovrà farlo, ai piloti moto gp non piace fare 3 gare di fila, ma per una stagione dovranno adeguarsi.
Così il fantacalcio, andrà adeguato secondo come evolve la situazione della A.
Avatar utente
Zzo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 963
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Gioiosa Ionica ( RC )

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Zzo »

Si
Nella mitologia greca i Titani erano superiori agli stessi dei. Dominavano l'universo con potere assoluto. Beh, quel campo di calcio là fuori è il nostro universo. Dominiamolo da veri Titani. (Coach Boone)
Avatar utente
imperatore
Illuminato
Messaggi: 2021
Iscritto il: mer lug 27, 2005 2:17 pm
Località: roma

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da imperatore »

Voto si.
ImmagineIL 7-0 E' PIU' BELLO SE LO RIFILI A TUO FRATELLO!!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Andy »

SI
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Bulgarlon
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Gioiosa

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Bulgarlon »

Si
Poi andremo via
Come fanno gli uccelli
Che dove vanno
Nessuno lo sa
( Nomadi )
carcal
Membro
Messaggi: 160
Iscritto il: ven lug 26, 2019 12:23 pm

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da carcal »

Si
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Nasty »

Si
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Tican »

Mi meravigliano i no sinceramente

Condivido i post di Gian e Madman, valgono per tutti le modifiche al regolamento fatto dalla federazione e non da noi...ad Agosto dello scorso anno nessuno pensava si dovesse ricorrere a provvedimenti simili

Che poi x qualcuno il fanta sia uscito dalla mente per fattori esterni e rispettabilissimi ok, su questo nessuno avrebbe mai voluto a che fare, ma onorerei il calcio che vuole ripartire (premetto che io non sarei ripartito a livello professionistico ma questa è altra storia)

SI
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
gattomatto
Gran Maestro
Messaggi: 1917
Iscritto il: lun set 06, 2004 6:37 pm

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da gattomatto »

il voto e' la forma piu' democratica che esista.Giustamente si e' votato(piu' o meno per convenienza,basta farsi uno schemino e vedere chi ha votato cosa ),quindi anche se ho votato No e' giusto finire questa"cosa" .Ora mi chiedo ,ma i 14 presidenti (piu' di un terzo)che non hanno votato saranno dei nostri,porteranno a termine la stagione?
Avatar utente
uragano
Illuminato
Messaggi: 3960
Iscritto il: gio set 02, 2004 1:40 am
Località: roma

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da uragano »

gattomatto ha scritto:il voto e' la forma piu' democratica che esista.Giustamente si e' votato(piu' o meno per convenienza,basta farsi uno schemino e vedere chi ha votato cosa ),quindi anche se ho votato No e' giusto finire questa"cosa" .Ora mi chiedo ,ma i 14 presidenti (piu' di un terzo)che non hanno votato saranno dei nostri,porteranno a termine la stagione?
Ribadendo l'assoluta legittimita' della scelta di ognuno, direi che piu' una persona sembra che abbia agito non per una propria convenienza ma per continuare a giocare comunque, infatti prendendo per esempio chi e' in testa ai rispettivi campionati hanno votato tutti Si mettendo comunque a rischio la vittoria che invece il votare No gli avrebbe garantito, inoltre per esempio nel mio caso votando No avrei avuto la certezza di rimanere in Superlega ma personalmente a me piace il gioco e percio' ho preferito comunque continuare
Percio' non so tu che schemino abbia fatto ma vedo solo una scelta dettata dalla propria voglia o meno di partecipare al gioco indipendentemente dalle posizioni acquisite fino adesso
Comunque io penso che tutte le scelte siano personali e rispettabili dato lo stravolgimento portato dalla pandemia nel gioco, senza comunque dover per forza cercare il marcio in Danimarca, e che qualsiasi sia stato il risultato del voto democratico vada in ogni caso rispettato
Percio' spero che chi ne abbia voglia anche se la vede diversamente possa contribuire ad dare una normalita' maggiore a questo campionato postando comunque la formazione regolarmente e di questo ringrazio in anticipo chi contribuira'
Immagine
SALE E SCENDE L'ASCENSORE MA LO PRENDE SEMPRE IMPERATORE
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: 19° FANTAMYMAG 2019/20 - Referendum per la ripartenza del Fantacalcio

Messaggio da Mr.Wolf »

19 voti SI
8 voti NO

Si ricomincia come da indicazioni della circolare n.5
Rispondi