[1011] GCN Calcio-Regolamento

Lucagian Back to Back Champion

Moderatore: GCN Calcio

Bloccato
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

[1011] GCN Calcio-Regolamento

Messaggio da whiterussian »

F.U.CK. (Frequently Unknown CKuestions)

D: Cos'è il Gioca Con Noi - Calcio 2011/2012?
R: Lo stesso del 2009/2010 e del 2010/2011. Il GCN è un gioco a pronostici basato principalmente sul cùlo, poi sull'abilità. Alcuni sostengono che definire pronostici certe domande che appaiono nelle schedone sia un sacrilegio, ma questo è un dettaglio. Dopotutto siamo qui per cazzeggiare...why so serious? Questa nuova edizione potrebbe non partire, vedremo un po' come andranno le cose.

D: Come funge? E che si vince?
R:Scopo del gioco è quello di indovinare il maggior numero di pronostici, in modo da ottenere punti e, alla fine della stagione vedere il vostro nome come sottotitolo alla categoria nelll'indice è l'unico premio che possiamo promettere. Oltre ad una speciale immagine da inserire nella firma preparata dal Drugo in perZona.

D: Sì, ma come funge?
R: I pronostici sono divisi in tre categorie: STANDARD, JOLLY E SPECIAL. Viene assegnato un punto per ogni pronostico indovinato STANDARD, da uno a sette punti per ogni pronostico JOLLY e da due a quattro punti per la categoria SPECIAL, salvo diverse indicazioni in scheda.
I tipi di pronostici in dettaglio:
-STANDARD (1 punto)
Il classico 1X2.
-JOLLY (da 1, 4, 5 o 7 punti)
Bisogna indicare il risultato esatto di una partita, assieme ad un marcatore.
Il risultato esatto vale 4 punti, il marcatore 3. Azzeccando un pronostico di 0-0 si guadagnano invece 5 punti.
Qualora un giocatore indovini solo il segno (1X2) ma non il risultato, riceverà comunque un punto.
Tra le SPECIAL, troviamo:
-UNDER/OVER (2 punti)
Si deve prevedere se i goal segnati (o gli ammoniti, o un altro evento) in una partita superino o meno la soglia decimale stabilita.
-GOAL/NO GOAL (2 punti)
Goal si verifica quando cui entrambe le squadre in una partita segnano almeno un goal.
-SOMMA GOAL (2 punti)
Indica quanti goal totali verranno realizzati dalle due squadre. Ad esempio pronosticando Somma Goal 3 prendete le combinazioni 3-0, 2-1, 1-2, 0-3.
-PRIMO MARCATORE (2 o 4 punti)
Bisogna indovinare la squadra o il calciatore che segneranno per primi in una partita.
-PARZIALE/FINALE (4 punti)
Bisogna indovinare sia il risultato STANDARD del primo tempo che quello finale.
-PARTITA INDIRETTA (4 punti)
Si incontrano due squadre che giocano diverse partite nella stessa giornata e si tiene conto del risultato determinato assegnando a ciascuna squadra il numero di gol segnati nelle rispettive partite ufficiali. (Esempio: Partite ufficiali Juve-Inter 2-2 e Milan-Napoli 3-1, la partita indiretta Juve-Napoli terminerebbe 2-1.
-PARTITA CON HANDICAP (2 punti)
Alla squadra favorita viene assegnato un handicap di uno o più gol. Bisogna quindi pronosticare il risultato STANDARD di quella partita considerato il gol di svantaggio. Facciamo un esempio:
Barcellona (-1) - Real Busnago
Se il Barcellona vince ma con meno di due goal di scarto, il risultato sarà X.
Se il Barcellona vince con due o più gol di scarto il risultato sarà 1.
Se il Barcellona pareggia o perde il risultato sarà 2.
-VARIE ED EVENTUALI (2 punti, salvo diverse indicazioni)
Domande alla bisogna, sgradite ad alcuni facinorosi. :D
-SPECIAL MATCH
Di tanto in tanto, una serie di domande tutte sulla stessa partita. Qui i punteggi sono quelli validi per le domande special, salvo diversa indicazione.

E' richiesta serietà e pulizia (cit.) da parte dei giocatori, tuttavia se per casi eccezionali si fosse impossibilitati a postare una scheda sarà necessario spedire come risarcimento al compilatore (lo scrivente, il Drugo) una raccomandata A/R di scuse, unitamente a 170 € in contanti. In alternativa, si potrà usufruire di un "bonus" corrispondente al minimo punteggio ottenuto nella giornata. Si potrà usufruire di detto bonus per due schede, dalla terza scheda non postata in poi non scatterà la decapitazione, come vorrebbe floyd, ma l'inadempiente riceverà 0 (zero) punti.

D: Fino a quando posso iscrivermi?
R: Manca un solo iscritto, affrettatevi! Il termine scade con l'inizio dei gironi di Champions.

D: Come sarà strutturato il gioco sulla linea temporale?
R: Vedi il topic del calendario

D: Parliamo un po' delle modalità di comunicazione dei pronostici...
R: Veramente mi ero preparato su Proust, comunque la scheda è valida se postata entro il limite indicato in calce alla scheda stessa. Oltre questo limite si possono comunque comunicare i pronostici, annullando opportunamente le partite già iniziate. Qualora questo dovesse portare ad un qualche vantaggio i pronostici potrebbero essere annullati.

D: E' vero che ci sono dei tornei paralleli?
R: Sì, per il momento Alga sta gestendo il rutilante GCN Lituania, non è escluso che in futuro possano nascere altre novità.


GLOSSARIO

PARTITA INDIRETTA
Nonostante sia già stata spiegata nelle FUCK, è necessario che lisia lo rilegga, visto che mi sbaglia sempre a pronosticarla:
Si incontrano due squadre che giocano diverse partite nella stessa giornata e si tiene conto del risultato determinato assegnando a ciascuna squadra il numero di gol segnati nelle rispettive partite ufficiali. (Esempio: Partite ufficiali Juve-Inter 2-2 e Milan-Napoli 3-1, la partita indiretta Juve-Napoli terminerebbe 2-1.

PRONOSTICO DISSOCIATO
Tipica negli special match, trattasi di pratica sperimentata con scarso successo da lisia che ha fornito per la stessa partita una serie di pronostici che fanno a pugni tra loro, oltre che con la logica che regola il funzionamento di questo piano dimensionale. Roma-Lazio sarebbe infatti dovuta terminare 2-1 per i giallorossi, capaci di ribaltare lo 0-2 del primo tempo dopo essere andati in vantaggio con Totti.
Non è escluso che future applicazioni di questa tattica, magari in un universo parallelo, possano portare a risultati fruttuosi.

UVER
Tentando il tutto per tutto nell'ultima giornata delle eliminatorie di Champions, moonwalker ha provato la furbata inventandosi l'UVER, un misto tra Under ed Over, creato appositamente per disorientare il calcolatore. Geniale, peccato non sia riuscito nell'intento!

FVOYD10
Si tratta di una delle mille sfaccettature della personalità schizofrenica di floyd. Dopo floyd9999, Melo_15 e compagnia, ecco che il Nostro, quando si tratta di postare i pronostici, smette i panni della persona ragionevole per indossare quelli dell'annullatore. Portatrice della schedina a spezzatino, ossia postata a piacimento in vari momenti della giornata, quando gli è più comodo, la sindrome annullatoria quando si fanno le 17.30 si impossessa della mente floydiana sino a trasformare il malcapitato in un alter-ego dalla capacità soprannaturale di postare le schede in ritardo con una certa nonchalance. Ritornato in sé, l'ingenuo floyd è solito credere candidamente che tutti i pronostici postati in voyd-mode saranno conteggiati.
Bloccato