Presentazione giovia91

Il topic di Alga si trova qui.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Tican »

balbysauro ha scritto::D

per qualunque informazione puoi chiedere anche a me giovia

Ecco, oltre a non essere riuscito ad iscriverti a 20 anni, altro colpo di fortuna sarebbe quello di non dover chiedere a Balby nulla... :P

Benvenuto dall'altro nonno compare di palchetto, ho visto che il primo ti ha già salutato :wink: 8)
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:per qualunque informazione puoi chiedere anche a me giovia
Hai esautorato Clythus?
Io sapevo che qualsiasi informazione che concerne il forum va chiesta a lui in via esclusiva.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da balbysauro »

Clito in 5 anni e mezzo ha scritto 1 solo post, una specie di fulmine a ciel sereno nel topic di Federer

in sua assenza mi tocca fare anche il suo lavoro
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

Eh, scusate la pignoleria ma non so come orientarmi...Io ho cominciato a leggere MyMag nel lontano 2007, ho letto numerosissimi post di numerosi “autori”...Ricordo persino qualcosa di Edberg74...Clythus non scrive più da moltissimo tempo...Chiedo veramente a lui o per cominciare ad orientarmi nel forum chiedo a Balby/Tican? Nel frattempo ho mandato qualche messaggio privato a Balby sul GCN...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da balbysauro »

chiedi a Tican
e poi fai l'esatto opposto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Nickognito »

Giovia, io sto a mymag come Morla sta a Fantasia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Alga »

giovia91 ha scritto:un noto comico milanese che era sposato con Sbirulino
:o :o :o
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

Intendevo Raimondo Vianello, mi sembra che Sandra Mondaini abbia impersonato Sbirulino...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:
giovia91 ha scritto:un noto comico milanese che era sposato con Sbirulino
:o :o :o
nato a Roma e di origini venete (ovviamente, per il cognome) e marchigiane
infatti diceva sempre di essere simpatizzante di Venezia e Ancona

ma giovia è giovane, lo perdoniamo
(lo perdoniamo?)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: (lo perdoniamo?)
No.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

Mi sa che la mia ascesa al sapere Mymegghiano, per citare Balasso, sarà irta di figure di palta
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Monheim »

giovia91 ha scritto:Eh, scusate la pignoleria ma non so come orientarmi...Io ho cominciato a leggere MyMag nel lontano 2007, ho letto numerosissimi post di numerosi “autori”...Ricordo persino qualcosa di Edberg74...Clythus non scrive più da moltissimo tempo...Chiedo veramente a lui o per cominciare ad orientarmi nel forum chiedo a Balby/Tican? Nel frattempo ho mandato qualche messaggio privato a Balby sul GCN...
Edberg74 sono io e mi fa piacere che ti ricordi di me.
Quanto a Clythus, era una battuta.
Ma se leggi il forum dal 2007 queste cose dovresti saperle così come il fatto che battezzai Simon col nome Sbirulino.
Urge un questionario per testare la tua conoscenza. Scherzo, eh.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Alga »

Chissa' se si ricorda del milanese FooL.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

Non ricordo molto di FooL...Mi ricordo di Nasty e Dino Baggio e forse FooL dialogava spesso con Nasty...FooL l’ho letto per qualche tempo ma non mi ricordo più niente, è passato molto tempo...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da babaoriley »

giovia91 ha scritto:ho scritto in passato per Ubitennis e finalmente sono riuscito ad entrare in Mymag, dopo che nel 2011 avevo provato ad iscrivermi ma non ci ero riuscito.
Ci hai messo solo 8 anni per riprovarci? :)
Ah i bei tempi andati del debug..

comunque benvenuto!
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

Sono stato in altre faccende affaccendato, nel frattempo ho seguito un po’ meno il forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Monheim »

babaoriley ha scritto:
giovia91 ha scritto:ho scritto in passato per Ubitennis e finalmente sono riuscito ad entrare in Mymag, dopo che nel 2011 avevo provato ad iscrivermi ma non ci ero riuscito.
Ci hai messo solo 8 anni per riprovarci? :)
Ah i bei tempi andati del debug..

comunque benvenuto!
Otto anni fa c'era gran carenza di donne mentre invece ora è tutta un'altra campagna.

Saggio e paziente.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

La verità è che negli ultimi 8 anni ho seguito poco il forum...Tra Università prima (non sono riuscito a laurearmi, ahimè) ed Ubitennis dopo mi sono dedicato ad altro...Forse nel 2011 c’erano ancora i mod superseveri come Picard, Corsair e qualcun altro che accettavano pochi nuovi iscritti...Il fatto di non essere riuscito ad iscrivermi deve avermi dato un po’ di “timore reverenziale” verso il forum dell’epoca...A MyMag devo tanto, non mi sarei fatto una grande cultura tennistica senza aver letto Mymag...Probabilmente la mia carriera ad Ubitennis è dovuta proprio a tutte le cose che ho imparato su MyMag, che è quasi meglio di una scuola di tennis, con le opinioni approfondite e dotate di sapienza che ospita...Anche se non so quanto continuerò a scrivere...Perlomeno per dei giornali...Quello del giornalismo al giorno d’oggi è un mondo difficile, difficilmente si porta a casa la cosiddetta pagnotta...Cercherò di sfruttare l’intensa esperienza di Ubitennis per costruirmi altre opportunità lavorative...Nei tempi pieni di speranze ed un po’ ingenui del liceo avevo sognato la carriera di giornalista sportivo, ma purtroppo verso la fine del cammino liceale sono stato colpito da una malattia mentale che probabilmente mi impone impegni meno intellettualmente gravosi...Se per caso negli ultimi anni avete letto Ubitennis, io sono l’autore dell’articolo di accostamento tra Federer e Leopardi che era uscito a Pasqua 2016...Mi ero divertito molto a scrivere quell’articolo, ma probabilmente era fin troppo irrealistico...Al pubblico piacque poco e penso che anche qui dentro sia piaciuto poco...Trasudava un po’ di superbia probabilmente...E come già detto, eccessiva fantasia...Se volete farvi dei voli pindarici, magari rileggetelo...Al momento sono a riposo, i medici a settembre 2017 mi hanno consigliato 20 mesi di riposo per riprendermi dalle nottate che ho fatto per Ubitennis per Australian Open, US Open ed i vari tornei in giro per il mondo che il tennis offre...Ho interrotto la mia esperienza con Ubitennis proprio in quel mese di settembre 2017...Adesso probabilmente cercherò un’altra strada, anche se forse ogni tanto tornerò a scrivere, chissà...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Nick »

L'ho letto adesso.
Non è così superbo.

Diciamo che la similitudine è l'espressione artistica apollinea di entrambi, classica universale senza tempo.

I personaggi sono completamente diversi.
Normale e banale Federer, tutto un mondo con le sue contraddizioni, e quindi anche dionisiaco, fatto di sofferenza, inadeguatezza, anche fisica, e filosofia Leopardi.

A proposito, se l'hai visto, che ne pensi del film di Martone?
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

Non sono riuscito a vederlo tutto, ne ho visto un po’...La mia professoressa di lettere al liceo mi aveva sviscerato molti dettagli di vita ed opere di Leopardi...Non mi ha colpito più di tanto, “Il giovane favoloso”...Mi sembrava un po’ banale...Ma forse è perché di Leopardi mi hanno detto molto al liceo e mi era difficile trovare novità...
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Nick »

Beh chi ne conosce tutti i dettagli non trova novità e quindi banale, ma mi sembra un ritratto abbastanza corretto di tutte le sfaccettature, cioè del suo genio e dei suoi limiti.
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

Guarda, se avessi avuto la mia professoressa di lettere al liceo probabilmente troveresti banale qualsiasi film di ambito culturale...Il liceo della mia città probabilmente è fin troppo duro...Questa professoressa ci dava 50 pagine di appunti da studiare per ogni interrogazione...Per prendere 6 dovevi ricordarti almeno il 90/95% delle 50 pagine a memoria senza sbavature...Per il 7 dovevi già cominciare a rielaborare un po’ per conto tuo...Per l’otto dovevi produrti in un’esegesi degna di Croce o De Sanctis...Ha dato un nove in tutto il triennio...Si narra che non abbia mai dato 10 in vita sua...Di lettere mi è capitata davvero una professoressa “carogna”, ho imparato un sacco di lettere ma ciò mi ha anche causato un sacco di problemi psichici...Probabilmente le scuole in Italia dovrebbero diventare più semplici e divertenti...C’è un eccessivo nozionismo in Italia e ciò rende la cultura accessibile a pochi, soprattutto abbienti e pochi poveri che vogliono l’erudizione...Questa insegnante mi faceva anche latino e tutt’ora so anche parlare e scrivere in un latino piuttosto fluente...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da gianlu »

giovia91 ha scritto:
gianlu ha scritto:
giovia91 ha scritto:Un saluto da Conegliano
Conegliano fu dapprima democristiana, poi berlusconiana.
Entrambi i partiti hanno governato a lungo.
Come mai?
C’è ancora Forza Italia al potere a Conegliano...Sul perché è presto detto, Conegliano è una città molto ricca (alle medie mi dissero che Conegliano era la quarta città per PIL pro capite d’Italia e non credo sia cambiato molto) e quindi piena di imprenditori che votano Berlusconi...Io alle ultime comunali ho votato altro e nelle “grandi elezioni” non vorrei neanche più votare...Forse anche a me sembra che Berlusconi sarebbe il meno peggio, ma per l’appunto il meno peggio...Forse, forse, alle europee voterò Volt
Grazie della risposta.
Fanno quindi anche la Chevrolet a Conegliano?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da giovia91 »

Non ho capito la battuta, mi spiace...Vicino a Conegliano c’è un grosso stabilimento dell’Electrolux...Già dai primi decenni del secolo scorso la Zoppas faceva tanti elettrodomestici a Conegliano, le rovine degli stabilimenti Zoppas sono pressappoco in centro città, sono stati soggetti ad un programma di intensa ricementificazione...Hanno costruito un sacco di palazzi utili solo ai costruttori...Ci sono ancora degli spazi abbandonati che il Comune vuole convertire in parcheggi e palazzi, i cittadini vorrebbero un parco...A Susegana, poco fuori Conegliano, negli anni ‘70 hanno appunto costruito lo stabilimento Zanussi, che ha rilevato la Zoppas...Ed è poi diventata Electrolux...Negli anni ‘70 era lo stabilimento più grande d’Europa e tutt’ora è molto grande...Purtroppo a Conegliano manca molta “educazione ambientale”...Anche adesso che il Prosecco sta diventando famoso nel mondo, è tutta una corsa a pesticidi e cantine antiestetiche e che rovinano le colline...Ed a Conegliano stanno costruendo ed hanno costruito molti ipermercati, rovinando ancora di più economia e paesaggio...Ci sono voci che dietro tutti questi ipermercati ci sia la mala, purtroppo...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da Pindaro »

Ma c'entrava davvero tanto tirar fuori la politica, Forza Italia, nella presentazione di un nuovo utente?
Bah.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Presentazione giovia91

Messaggio da gianlu »

giovia91 ha scritto:Non ho capito la battuta, mi spiace
Era appunto una battuta, Volt è di Chevrolet.
Che dire della descrizione che hai fatto ieri? Forza e coraggio.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Rispondi