Religione

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Religione

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:vabbè, ma Gios voterà Salvini
devi chiedere a qualcun altro
Aridaje.
Ho preso la scheda, l'ho messa di traverso, e in grande ho scritto DAENERYS TARGARYEN, per quel che vale.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Religione

Messaggio da tuborovescio »

Gios ha scritto:
balbysauro ha scritto:vabbè, ma Gios voterà Salvini
devi chiedere a qualcun altro
Aridaje.
Ho preso la scheda, l'ho messa di traverso, e in grande ho scritto DAENERYS TARGARYEN, per quel che vale.
almeno Salvini è servito a farmi conoscere questa Daeneris
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Religione

Messaggio da Gios »

Per il resto mi sembra banale civiltà rivendicare il diritto di qualcuno di mostrare un simbolo religioso cui ci si sente prossimi in pubblico, ed anzi di ostentarlo, ed anzi di ringraziare il Padreterno di qualcosa, se si ritiene la cosa da farsi: così come mi sembra non meno banale civiltà il diritto di trovare la cosa inopportuna e sgradevole, come giustamente ritenete. Trovo meno lecito, personalmente, constatare che si tratti di solo calcolo e di ipocrisia (anche in un caso come questo, in cui ci sono ragionevoli prove indiziare :D per ritenere di avere ragione).
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

Gios ha scritto:Per il resto mi sembra banale civiltà rivendicare il diritto di qualcuno di mostrare un simbolo religioso cui ci si sente prossimi in pubblico, ed anzi di ostentarlo, ed anzi di ringraziare il Padreterno di qualcosa, se si ritiene la cosa da farsi: così come mi sembra non meno banale civiltà il diritto di trovare la cosa inopportuna e sgradevole, come giustamente ritenete. Trovo meno lecito, personalmente, constatare che si tratti di solo calcolo e di ipocrisia (anche in un caso come questo, in cui ci sono ragionevoli prove indiziare :D per ritenere di avere ragione).
si può sempre essere stati abbagliati sulla via di Damasco, se è di strada per Palazzo Chigi
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9923
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Religione

Messaggio da Roda »

Gios ha scritto:Per il resto mi sembra banale civiltà rivendicare il diritto di qualcuno di mostrare un simbolo religioso cui ci si sente prossimi in pubblico, ed anzi di ostentarlo, ed anzi di ringraziare il Padreterno di qualcosa, se si ritiene la cosa da farsi: così come mi sembra non meno banale civiltà il diritto di trovare la cosa inopportuna e sgradevole, come giustamente ritenete. Trovo meno lecito, personalmente, constatare che si tratti di solo calcolo e di ipocrisia (anche in un caso come questo, in cui ci sono ragionevoli prove indiziare :D per ritenere di avere ragione).
Salvini è una merda che usa il rosario, la bibbia ecc. per accalappiare i voti di qualche vecchia/o rimbambita/o che ci casca ancora. Se poi alla stessa vecchia/a dici: ma sai che il tuo Salvini ha avuto 2 mogli, qualche figlio qua e là, affogherebbe i neri ecc. alla faccia del rosario e della bibbia, ti guarderebbe con aria interrogativa.
Me lo vedo l'elettore medio veneto/leghista, fuori da messa: "Salvini si che l'è un vero cristian, Dio c...." (con rima annessa)
Ultima modifica di Roda il lun mag 27, 2019 3:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Trovo meno lecito, personalmente, constatare che si tratti di solo calcolo e di ipocrisia
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Religione

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:Trovo meno lecito, personalmente, constatare che si tratti di solo calcolo e di ipocrisia
:lol:
Diciamo che qui ci sono ottime possibilità che lo sia :D :D

Oh, pare esista una via Damasco a Roma, vedo da google maps, vicino (giustamente, direi) a San Paolo Fuori le Mura.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

in effetti se vieni dalla Laurentina è di strada per Palazzo Chigi
tutto torna
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Religione

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Religione

Messaggio da Monheim »

Marco Rodella ha scritto:
Gios ha scritto:Per il resto mi sembra banale civiltà rivendicare il diritto di qualcuno di mostrare un simbolo religioso cui ci si sente prossimi in pubblico, ed anzi di ostentarlo, ed anzi di ringraziare il Padreterno di qualcosa, se si ritiene la cosa da farsi: così come mi sembra non meno banale civiltà il diritto di trovare la cosa inopportuna e sgradevole, come giustamente ritenete. Trovo meno lecito, personalmente, constatare che si tratti di solo calcolo e di ipocrisia (anche in un caso come questo, in cui ci sono ragionevoli prove indiziare :D per ritenere di avere ragione).
Salvini è una merda che usa il rosario, la bibbia ecc. per accalappiare i voti di qualche vecchia/o rimbambita/o che ci casca ancora. Se poi alla stessa vecchia/a dici: ma sai che il tuo Salvini ha avuto 2 mogli, qualche figlio qua e là, affogherebbe i neri ecc. alla faccia del rosario e della bibbia, ti guarderebbe con aria interrogativa.
Me lo vedo l'elettore medio veneto/leghista, fuori da messa: "Salvini si che l'è un vero cristian, Dio c...." (con rima annessa)
Nulla da eccepire.
Lodevole la chiusa: semplice ma sempre efficace. Mosconi approves.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Religione

Messaggio da Zonker »

Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Religione

Messaggio da Monheim »

Buona Festa dell'Assunzione a tutti.

Immagine
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Religione

Messaggio da NK7 »

Sono fermamente convinto che ogni sera Salvini al rientro a casa si pisci addosso dal ridere al pensiero di quanti ritardoboat ha fregato con le sue belinate sulla madonna e i rosari. Si vede lontano un miglio che fa ste sceneggiate solo per far presa sui cervelli poco brillanti.

E comunque quello italiano rimane un popolo che sarebbe meglio scomparisse al più presto nell'interesse del pianeta
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

NK7 ha scritto:Sono fermamente convinto che ogni sera Salvini al rientro a casa si pisci addosso dal ridere al pensiero di quanti ritardoboat ha fregato con le sue belinate sulla madonna e i rosari. Si vede lontano un miglio che fa ste sceneggiate solo per far presa sui cervelli poco brillanti.

E comunque quello italiano rimane un popolo che sarebbe meglio scomparisse al più presto nell'interesse del pianeta
e il piano Kalergi che lo abbiamo pensato a fare?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto: e il piano Kalergi che lo abbiamo pensato a fare?
I Negri braccio armato dei Nordisti ,come nel Missisippi del Klan

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

https://www.corriere.it/esteri/19_sette ... dcea.shtml

Avada Kedavra!
(vediamo se funziona... se muore, aveva ragione lui. ;-))
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83451
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Religione

Messaggio da fabio86 »

Un gioco della madonna!








#1#
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Religione

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto: e il piano Kalergi che lo abbiamo pensato a fare?
I Negri braccio armato dei Nordisti ,come nel Missisippi del Klan

F.F.
teoria del completto o no per me rimane il fatto che in italia manchi totalmente un piano di sostegno per la famiglia
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
balbysauro ha scritto: e il piano Kalergi che lo abbiamo pensato a fare?
I Negri braccio armato dei Nordisti ,come nel Missisippi del Klan

F.F.
teoria del completto o no per me rimane il fatto che in italia manchi totalmente un piano di sostegno per la famiglia
Ma perché ne parliamo in Religione? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Religione

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
I Negri braccio armato dei Nordisti ,come nel Missisippi del Klan

F.F.
teoria del completto o no per me rimane il fatto che in italia manchi totalmente un piano di sostegno per la famiglia
Ma perché ne parliamo in Religione? :)

F.F.
perchè il complotto (almeno per me) è un argomento che ci sta sempre bene
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Religione

Messaggio da Monheim »

Montemagno in abito talare.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:Montemagno in abito talare.

"Basta essere onesti intellettualmente per ammettere che un Dio ci sia."
Thor?

Ma che idiozia...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da Pitone »

What La Fuck!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

https://www.repubblica.it/esteri/2020/0 ... P3-S8.3-T1

Dio esiste.

Solo che e' Giove. :-D
Immagine

(E' buono e caro, ma stavolta si e' proprio arrabbiato vedendo tutta 'sta gente che si radunava a Lourdes per pregare il Dio sbagliato...)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

https://www.repubblica.it/scienze/2020/ ... 2-S1.12-T1

Ma se c'e' vita su Venere possiamo dire che magari Dio esiste ma le nostre religioni sono tutte inventate? :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Religione

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:https://www.repubblica.it/scienze/2020/ ... 2-S1.12-T1

Ma se c'e' vita su Venere possiamo dire che magari Dio esiste ma le nostre religioni sono tutte inventate? :D
Vabbè han trovato una molecola che potrebbe essere. Per dire, sulla terra si forma anche come prodotto industriale, questo non l'hanno furbescamente specificato. In natura si forma solo a quel modo, ma chissà che succede nello spazio.
Il Dio che vive sulle nuvole ha ancora speranza, il Dio in cui credere non viene nemmeno scalfitto.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Religione

Messaggio da Rosewall »

Shakespeare ha scritto: Vabbè han trovato una molecola che potrebbe essere. Per dire, sulla terra si forma anche come prodotto industriale, questo non l'hanno furbescamente specificato.
ti suggestionano ccon l'idea che ci siano microrganismi estremofili quando magari trattasi di banali insediamenti industriali...
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Religione

Messaggio da Shakespeare »

Rosewall ha scritto:
Shakespeare ha scritto: Vabbè han trovato una molecola che potrebbe essere. Per dire, sulla terra si forma anche come prodotto industriale, questo non l'hanno furbescamente specificato.
ti suggestionano ccon l'idea che ci siano microrganismi estremofili quando magari trattasi di banali insediamenti industriali...
Nello spazio non sappiamo bene che succede, visto che sulla terra è possibile in modo differente, non è detto che nello spazio ci siano processi che non siamo in grado di ipotizzare.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Religione

Messaggio da Rosewall »

ma infatti se proprio non sono microbi speriamo almeno di scoprire un nuovo fenomeno inorganico perchè sarebbe deludente se fossero invece emissioni gassose della solita colonia mineraria sospesa

Immagine


Non capisco cosa cambi trovare vita su Venere ai fini delle nostre religioni
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:
Non capisco cosa cambi trovare vita su Venere ai fini delle nostre religioni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

nulla, uno dei tanti slittamenti del genere "bisogna leggere la Bibbia in senso metaforico", dato che la vita è stata creata solo sulla terra, secondo questa fonte
sempre che non ci sia già stato lo slittamento

ma in effetti non cambia nulla per un credente, non cambia nulla per un non credente
come ogni cosa che possa accadere, in effetti :D
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Religione

Messaggio da Shakespeare »

balbysauro ha scritto:nulla, uno dei tanti slittamenti del genere "bisogna leggere la Bibbia in senso metaforico", dato che la vita è stata creata solo sulla terra, secondo questa fonte
sempre che non ci sia già stato lo slittamento

ma in effetti non cambia nulla per un credente, non cambia nulla per un non credente
come ogni cosa che possa accadere, in effetti :D
Per gran parte degli evangelici cambia, in Italia son 4 gatti, ma al mondo son tanti.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Religione

Messaggio da Rosewall »

balbysauro ha scritto:nulla, uno dei tanti slittamenti del genere "bisogna leggere la Bibbia in senso metaforico", dato che la vita è stata creata solo sulla terra, secondo questa fonte
trovo che un Dio che si mettesse a introdurre nozioni di microbiologia esobiologica e planetologia a tribù desertiche di tremila anni fa sarebbe più inquietante di un Dio che distrugge città a furia di piogge di fuoco :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

Rosewall ha scritto:
balbysauro ha scritto:nulla, uno dei tanti slittamenti del genere "bisogna leggere la Bibbia in senso metaforico", dato che la vita è stata creata solo sulla terra, secondo questa fonte
trovo che un Dio che si mettesse a introdurre nozioni di microbiologia esobiologica e planetologia a tribù desertiche di tremila anni fa sarebbe più inquietante di un Dio che distrugge città a furia di piogge di fuoco :)
vabbè, rispondere seriamente su questo argomento lo trovo una totale perdita di tempo :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:nulla, uno dei tanti slittamenti del genere "bisogna leggere la Bibbia in senso metaforico"
Continuo a faticare a comprendere questo status speciale dei testi sacri rispetto a tutto il resto e questi continui riferimenti alla scienza che rispetto ad altri testi non si fanno.

La nostra vita, di solito, non si basa su testi sacri o testi scientifici. Anche, ma si basa su molto altro. Si basa su quello che ci dicono i genitori a bambini, a scuola, i libri per bambini, le fiabe, i miti diversi di varie parti del mondo, la letteratura, la poesia e molto altro, anche limitandoci alle parole e senza estendersi ad altri tipi di arte e conoscenza.

Tutte queste parole non e' che siano solo passatempi o qualcosa da contemplare esteticamente. Ma esprimono delle verita' (o quelle che noi riteniamo tali). Ci insegnano una morale, ci mostrano delle caratteristiche umane, ci chiarificano dei sentimenti o pensieri che gia' abbiamo dentro di noi, e molto altro.
Nessuno si pone il problema di interpretare quello che i genitori dicono a un bambino in senso letterale, di dimostrare scientificamente perche' e' sbagliato fare ubriacare una tredicenne per andarci a letto o se in Baudelaire o Omero c'e' qualcosa di vero oppure e' tutto falso. Nessuno mette in discussione che ci siano linguaggi non letterali e ci sia anche della verita'.

Il fatto che il linguaggio religioso sia simbolico e specifico e' un fatto proprio banale, e non solo nei testi sacri, anche in cio' che non era ancora scritto, la simbologia che va di pari passo alla religione e' piu' o meno un fatto storico, boh..

Non capisco questa continua negazione e insistere con l'interpretazione letterale. Si dice, eh, ma finche' conveniva ai religiosi lo facevano. E grazie, ognuno fa quel che gli conviene :) Non e' un buon motivo per ripetere lo stesso errore dall'altra parte.

Insomma, se domani a qualcuno conviene dire che in effetti Dante ha davvero incontrato una lupa, stai sicuro che lo fara'. L'associazione amici dei lupi, magari, dira' che questo fa si' che ogni appassionato di Dante debba dare 1000 euro all'associazione. Poi si scoprira' che non e' vero e magari l'associazione amici dei lupi dira' che no, ok, non era un vero lupo, ma era una statua di una lupa che lui veramente vide, non un'allegoria, e che quindi almeno 20 euro gli dobbiamo dare. Poi alla fine accettera' che e' un'allegoria, e vada per un euro, dai.

Tra l'altro, anche nel caso magari Dante abbia visto proprio una lupa, la cosa e' abbastanza ininfluente, il fatto che Dante ci dica qualcosa attraverso un linguaggio simbolico e poetico e' del tutto evidente.

Le religioni, al di la' di quanto vero o falso ci sia in esse, usano un linguaggio simbolico e i religiosi, in modi diversi, assai spesso sfruttano a loro vantaggio quel che possono (come i politici, come le persone normali, come tutti, peraltro).

Poi che siano persone che dicono qualcosa di vero, tutto vero, molto di vero, nulla di vero ma solo superstizione, ecc., su questo ognuno la pensa come vuole e la questione e' indipendente da quella del linguaggio usato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto: rispondere seriamente su questo argomento lo trovo una totale perdita di tempo :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

però una piccola puntualizzazione la faccio, visto che vengo trattato da coglioncello
Nickognito ha scritto: Il fatto che il linguaggio religioso sia simbolico e specifico e' un fatto proprio banale, e non solo nei testi sacri, anche in cio' che non era ancora scritto, la simbologia che va di pari passo alla religione e' piu' o meno un fatto storico, boh..

e cioè che ovviamente la mia puntualizzazione era rivolta a chi legge la Bibbia letteralmente
Shakespeare ha scritto: Per gran parte degli evangelici cambia, in Italia son 4 gatti, ma al mondo son tanti.


per il resto rimango della mia idea che parlare di religione e di Dio sia la più grossa perdita di tempo che possa fare
la mia posizione attualmente è questa
https://it.wikipedia.org/wiki/Ignosticismo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

sei un coglioncello!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi