Religione

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

Gios ha scritto:
uglygeek ha scritto:Comunque qui mi fido piu' dell'opinione di gianlu
Oh grazie eh.
e di Gios... :-D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da alessandro »

Comunqu ela religione cristiana e la chiesa cattolica e tutte le sue diramazioni (sue della religione cristiana) sono cose molto diverse.
come ricordava Laplaz, si e' arrivati a cancellare dalle tavole di pietra uno dei comandamenti per lotte interne alla chiesa e le sue fazioni.
quindi, forse nemmeno il cristianesimo, il messaggio originale era cosi' vago.

ugly se si convertisse all'Islam non mi sorprenderebbe piu' di tanto :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
ugly se si convertisse all'Islam non mi sorprenderebbe piu' di tanto :D
:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da Johnny Rex »

Gios ha scritto:
uglygeek ha scritto:Comunque qui mi fido piu' dell'opinione di gianlu
Oh grazie eh.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da Johnny Rex »

Ugly che vuoi che ti risponda

per me nella Religioni si può trovare conforto, fascino (i riti) ,una consistente e interessantissima parte della storia e delle tradizioni umane, queste e tante altre cose belle (e magari meno belle) che si possono trovare anche altrove, sicuramente, ma se nessuno viene (al momento) a rompere a me le palle perchè non credo alla religione x, parimenti non vedo perchè attaccare di mio chi inofessinvamente ci crede

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Religione

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: No il buddismo non e' preciso, e' molto piu' complesso di religioni terra-terra come quelle abraimiche che sembrano favolette per bambini.
Spesso nel buddismo non c'e' nemmeno una figura divina, ci sono invece ragionamenti di grande profondita' sulla natura umana, sulla felicita' e sul dolore.
ma siccome noi cerchiamo verita' letterali semplici, tipo non mangiare il maiale, il buddismo ci fa cacare e via di Islam! (che poi mi sembra un po' offensivo, l'Islam e' ben altro e molto piu' affascinante!)
Cos'e' che cercate voi nel Cristianesimo e l'Islam non si e' capito.
Cosa c'e' di cosi' affascinante nell'Islam, spiegamelo.

Comunque qui mi fido piu' dell'opinione di gianlu, vorrei capire da lui perche' questa visione della religione sarebbe sbagliata.
Mettere in relazione la fede con la complessità di ogni singola religione e/o confessione: piuttosto arduo.

Le riflessioni più note sulla fede in ambito cattolico arrivano da Credo Apostolico, Agostino, Tommaso d'Aquino (mai dimenticare quanto pesantemente il tomismo abbia influito sul cattolicesimo) Concilio Vaticano I e (più vicino alla sensibilità protestante: fede=sapere+volere) Wojtyla.

L'ebraismo definisce la fede in tutt'altro modo, ossia un merito che l'ebreo ha, pur se nel complesso meno importante di conoscenza e profezia: definiscono Dio più tramite ciò che non è (es. Talmud) che tramite ciò che è.
Per i musulmani la fede (Iman) è una delle tre dimensioni della religione, con Ihsan (forza che porta all'eccellenza) e Islam (sottomissione tramite i cinque doveri degli osservanti).

Non so che dire circa buddismo, induismo, sikh ecc.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

Ieri ascoltavo per la terza volta Barbero parlare dell'impero ottomano e dello stuolo di giuristi religiosi che si occupavano della difficile e sempre diversa interpretazione del Corano.

Ho pensato agli amici di ugly che si convertono all'Islam perche' e' tutto letterale :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da Johnny Rex »

Crede in Dio?
«Non lo so, e non me lo chiedo. Per me l’importante è comportarsi bene, aiutare chi ne ha bisogno. Credo nelle brave persone. Se poi Dio esiste, sarà meraviglioso».


-Rafa Nadal

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Crede in Dio?
«Non lo so, e non me lo chiedo. Per me l’importante è comportarsi bene, aiutare chi ne ha bisogno. Credo nelle brave persone. Se poi Dio esiste, San Pietro sara' dall'altra parte del tabellone e San Francesco non prima dei quarti».


-Rafa Nadal

F.F.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Crede in Dio?
«Non lo so, e non me lo chiedo. Per me l’importante è comportarsi bene, aiutare chi ne ha bisogno. Credo nelle brave persone. Se poi Dio esiste, San Pietro sara' dall'altra parte del tabellone e San Francesco non prima dei quarti».


-Rafa Nadal

F.F.
Crede in Dio?
Non lo so, e non me lo chiedo. Se poi Dio esiste, comunque nell'head-to-head siamo 24-16 per me.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

Il puzzone a capo di Radio Maria parla di Covid:

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 9-P1-S1-T1
Il direttore dell'emittente, don Livio Fanzaga: "Questa epidemia è un progetto del demonio che attraverso menti criminali prepara un colpo di Stato sanitario o massmediatico". Vale a dire "un progetto volto a fiaccare l'umanità, metterla in ginocchio, instaurate una dittatura sanitaria e cibernetica, creando un mondo nuovo che non è più di Dio Creatore, attraverso l'eliminazione di tutti quelli che non dicono sì a questo progetto criminale portato avanti dalle élites mondiali, con complicità magari di qualche Stato." Obiettivo quello di "costruire un mondo nuovo senza Dio. Il mondo di Satana. Dove saremmo tutti degli zombie. È un progetto, non una cosa campata per aria. Vorrebbero realizzarlo entro il 2021, a mio parere". Quanto al neopresidente degli Usa Joe Biden, la sua elezione sarebbe "la ciliegina sulla torta".



Eravamo io, Bill Gates, George Clooney, Soros, il Demonio, Jane Fonda e Sotomayor... Ci siamo detti: "Come fare ad eliminare Dio Creatore? Possibilmente entro il 2021?" E a Gates e' venuta in mente l'idea del virus, che con Windows... Anche il demonio era d'accordo...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Religione

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Il puzzone a capo di Radio Maria parla di Covid:

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 9-P1-S1-T1
Il direttore dell'emittente, don Livio Fanzaga: "Questa epidemia è un progetto del demonio che attraverso menti criminali prepara un colpo di Stato sanitario o massmediatico". Vale a dire "un progetto volto a fiaccare l'umanità, metterla in ginocchio, instaurate una dittatura sanitaria e cibernetica, creando un mondo nuovo che non è più di Dio Creatore, attraverso l'eliminazione di tutti quelli che non dicono sì a questo progetto criminale portato avanti dalle élites mondiali, con complicità magari di qualche Stato." Obiettivo quello di "costruire un mondo nuovo senza Dio. Il mondo di Satana. Dove saremmo tutti degli zombie. È un progetto, non una cosa campata per aria. Vorrebbero realizzarlo entro il 2021, a mio parere". Quanto al neopresidente degli Usa Joe Biden, la sua elezione sarebbe "la ciliegina sulla torta".



Eravamo io, Bill Gates, George Clooney, Soros, il Demonio, Jane Fonda e Sotomayor... Ci siamo detti: "Come fare ad eliminare Dio Creatore? Possibilmente entro il 2021?" E a Gates e' venuta in mente l'idea del virus, che con Windows... Anche il demonio era d'accordo...
Un complotto veramente straordinario che coinvolge gli esseri più illustri di questo mondo e di quell'altro.
A capo di tutto nientemeno che Satana, il personaggio più ributtante dopo Salvini, ma molto più intelligente.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Religione

Messaggio da Rosewall »

opinione forse non particolarmente centrata ma comunque più apprezzabile di quella di chi dice che si trascurano le altre patologie perchè si preferisce dedicarsi al covid19.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

Tra parentesi, ha Dio il potere di far fuori il Demonio? Credo di si', se e' onnipotente.
Dunque se Dio e' buono perche' non elimina il diavolo? Il libero arbitrio degli uomini rimarrebbe anche senza diavolo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Religione

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Tra parentesi, ha Dio il potere di far fuori il Demonio? Credo di si', se e' onnipotente.
Dunque se Dio e' buono perche' non elimina il diavolo? Il libero arbitrio degli uomini rimarrebbe anche senza diavolo.
Macchè, il Demonio è molto più forte. Ha il lanciafiamme come De Luca.
E negli h2h conduce nettamente.
Quali armi ha Dio? Al massimo manda il figlio che fa apparire due pesci, nulla di che.
Poi il figlio ha 1000 vite come i gatti, lo uccidi e rinasce, è incredibile.
Più che altro questa coppia manda nei matti Satana, uno non muore mai e l'altro vive sulle nuvole e non si sa mai dov'è.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Religione

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Tra parentesi, ha Dio il potere di far fuori il Demonio? Credo di si', se e' onnipotente.
Dunque se Dio e' buono perche' non elimina il diavolo? Il libero arbitrio degli uomini rimarrebbe anche senza diavolo.
E perche' Dio dovrebbe interessarsi del libero arbitrio degli umani e lasciar vivere Hitler e non di quello degli angeli?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Religione

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:Il puzzone a capo di Radio Maria parla di Covid:

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... 9-P1-S1-T1
Il direttore dell'emittente, don Livio Fanzaga: "Questa epidemia è un progetto del demonio che attraverso menti criminali prepara un colpo di Stato sanitario o massmediatico". Vale a dire "un progetto volto a fiaccare l'umanità, metterla in ginocchio, instaurate una dittatura sanitaria e cibernetica, creando un mondo nuovo che non è più di Dio Creatore, attraverso l'eliminazione di tutti quelli che non dicono sì a questo progetto criminale portato avanti dalle élites mondiali, con complicità magari di qualche Stato." Obiettivo quello di "costruire un mondo nuovo senza Dio. Il mondo di Satana. Dove saremmo tutti degli zombie. È un progetto, non una cosa campata per aria. Vorrebbero realizzarlo entro il 2021, a mio parere". Quanto al neopresidente degli Usa Joe Biden, la sua elezione sarebbe "la ciliegina sulla torta".



Eravamo io, Bill Gates, George Clooney, Soros, il Demonio, Jane Fonda e Sotomayor... Ci siamo detti: "Come fare ad eliminare Dio Creatore? Possibilmente entro il 2021?" E a Gates e' venuta in mente l'idea del virus, che con Windows... Anche il demonio era d'accordo...
“in campo religioso è stato detto che questa pandemia non viene da Dio” perché Dio un’epidemia la può solo permettere e non volere.

Uscita assai più modernista che cattolica, per la quale dottrina Dio non può mai volere il male morale, a differenza del male fisico (benché finalizzato al bene).
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Religione

Messaggio da Monheim »

Dissing tra preti...

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Religione

Messaggio da chiaky »

Gli astemi non vanno in paradiso. E' ufficiale.

L'ho sempre detto, io.

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Religione

Messaggio da Paolo79 »

chiaky ha scritto:Gli astemi non vanno in paradiso. E' ufficiale.

L'ho sempre detto, io.

si può avere come papa?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Religione

Messaggio da chiaky »

Paolo79 ha scritto:
chiaky ha scritto:Gli astemi non vanno in paradiso. E' ufficiale.

L'ho sempre detto, io.

si può avere come papa?
Ma magari.
Un Papa Santo.
San Giovese.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da tennisfan82 »

Un altro eroe

Don Stefano Ulivi, sacerdote di Barberino di Mugello, in provincia di Firenze, durante la messa di Natale ha esultato per la vittoria 3-0 della Fiorentina in casa della Juventus, ribattezzando i Re Magi con i nomi degli autori dei gol del successo viola allo Stadium di Torino: "Si chiamano Vlahovic, Alex Sandro e Caceres".

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Religione

Messaggio da Monheim »

ITALIA - Sbattezzo. Record di richieste
https://www.aduc.it/notizia/sbattezzo+r ... 2lb5MqmO9U

UAAR – Sbattezzo da record dopo pressing Vaticano su Parlamento italiano
https://www.google.com/amp/s/www.site.i ... ano/%3famp

Daje. #67#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Religione

Messaggio da chiaky »

:D
Premessa, io non bestemmio se non in rari casi (non so...non mi suonano bene le bestemie), nonostante questo sono la persona meno credente di questa terra.
Il Cristo in minigonna e tacchi a spillo con simbolo fallico sulla croce non mi turba granchè. Ma è proprio necessario trasformarsi in pagliacci in questo modo?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 274861.htm
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto::D
Premessa, io non bestemmio se non in rari casi (non so...non mi suonano bene le bestemie), nonostante questo sono la persona meno credente di questa terra.
Il Cristo in minigonna e tacchi a spillo con simbolo fallico sulla croce non mi turba granchè. Ma è proprio necessario trasformarsi in pagliacci in questo modo?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 274861.htm
Di provocazioni ce ne sono state di ben peggiori: https://en.wikipedia.org/wiki/Piss_Christ

L'obiezione piu' sensata e' sempre la stessa: perche' nessuno protesta contro l'islam che su questi temi ha posizioni peggiori? Il profeta in minigonna mai, eh... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Religione

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto::D
Premessa, io non bestemmio se non in rari casi (non so...non mi suonano bene le bestemie), nonostante questo sono la persona meno credente di questa terra.
Il Cristo in minigonna e tacchi a spillo con simbolo fallico sulla croce non mi turba granchè. Ma è proprio necessario trasformarsi in pagliacci in questo modo?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 274861.htm
Di provocazioni ce ne sono state di ben peggiori: https://en.wikipedia.org/wiki/Piss_Christ

L'obiezione piu' sensata e' sempre la stessa: perche' nessuno protesta contro l'islam che su questi temi ha posizioni peggiori? Il profeta in minigonna mai, eh... :lol:
Perché son giusto un filo più fanatici e van tenuti buoni.

Ormai sparare sul cattolicesimo/cristianesimo in genere ha lo stesso impatto dissacrante di un rutto in un pub inglese.

E poi l'Islam non si può toccare, si sa...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Religione

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto::D
Premessa, io non bestemmio se non in rari casi (non so...non mi suonano bene le bestemie), nonostante questo sono la persona meno credente di questa terra.
Il Cristo in minigonna e tacchi a spillo con simbolo fallico sulla croce non mi turba granchè. Ma è proprio necessario trasformarsi in pagliacci in questo modo?

https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 274861.htm
Di provocazioni ce ne sono state di ben peggiori: https://en.wikipedia.org/wiki/Piss_Christ

L'obiezione piu' sensata e' sempre la stessa: perche' nessuno protesta contro l'islam che su questi temi ha posizioni peggiori? Il profeta in minigonna mai, eh... :lol:
Perché son giusto un filo più fanatici e van tenuti buoni.

Ormai sparare sul cattolicesimo/cristianesimo in genere ha lo stesso impatto dissacrante di un rutto in un pub inglese.

E poi l'Islam non si può toccare, si sa...
Mi piacerebbe capire la posizione dei vari correttini sul modo in cui vengono trattate le donne e i gay nell' Islam. Ad esempio la recente vicenda Saman, come viene vista?
E' più grande la tendenza a voler tutelare una "religione diversa dalla nostra che va rispettata" o è più grande la tutela della donna?
E ancora, abbiamo noi il diritto di giudicare questa diversa religione/mentalità negativamente o no? Se si, allora semplicemente ci consideriamo superiori e loro una società/mentalità/religione inferiore e medievale. Se no, come la mettiamo con il fatto che praticamente sono l'antitesi di tutte le nostre battaglie e convizioni? Discorso lungo e complesso...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Religione

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto: Di provocazioni ce ne sono state di ben peggiori: https://en.wikipedia.org/wiki/Piss_Christ

L'obiezione piu' sensata e' sempre la stessa: perche' nessuno protesta contro l'islam che su questi temi ha posizioni peggiori? Il profeta in minigonna mai, eh... :lol:
Perché son giusto un filo più fanatici e van tenuti buoni.

Ormai sparare sul cattolicesimo/cristianesimo in genere ha lo stesso impatto dissacrante di un rutto in un pub inglese.

E poi l'Islam non si può toccare, si sa...
Mi piacerebbe capire la posizione dei vari correttini sul modo in cui vengono trattate le donne e i gay nell' Islam. Ad esempio la recente vicenda Saman, come viene vista?
E' più grande la tendenza a voler tutelare una "religione diversa dalla nostra che va rispettata" o è più grande la tutela della donna?
E ancora, abbiamo noi il diritto di giudicare questa diversa religione/mentalità negativamente o no? Se si, allora semplicemente ci consideriamo superiori e loro una società/mentalità/religione inferiore e medievale. Se no, come la mettiamo con il fatto che praticamente sono l'antitesi di tutte le nostre battaglie e convizioni? Discorso lungo e complesso...
Sulla vicenda Saman si è espressa un'ottima baba che tra l'altro ha riportato un articolo che pare ineccepibile.

http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=1 ... &start=560
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Religione

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:
Monheim ha scritto: Perché son giusto un filo più fanatici e van tenuti buoni.

Ormai sparare sul cattolicesimo/cristianesimo in genere ha lo stesso impatto dissacrante di un rutto in un pub inglese.

E poi l'Islam non si può toccare, si sa...
Mi piacerebbe capire la posizione dei vari correttini sul modo in cui vengono trattate le donne e i gay nell' Islam. Ad esempio la recente vicenda Saman, come viene vista?
E' più grande la tendenza a voler tutelare una "religione diversa dalla nostra che va rispettata" o è più grande la tutela della donna?
E ancora, abbiamo noi il diritto di giudicare questa diversa religione/mentalità negativamente o no? Se si, allora semplicemente ci consideriamo superiori e loro una società/mentalità/religione inferiore e medievale. Se no, come la mettiamo con il fatto che praticamente sono l'antitesi di tutte le nostre battaglie e convizioni? Discorso lungo e complesso...
Sulla vicenda Saman si è espressa un'ottima baba che tra l'altro ha riportato un articolo che pare ineccepibile.

http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=1 ... &start=560
Grazie, mi era sfuggito l'articolo postato da Baba.
Mah, non so, non ho ancora capito se, come dice alessandro, c'è ben poco da commentare visto l'orrore, oppure se non si commenta per non sembrare razzisti.
Certo è che, al cospetto di culture e religioni diverse, è molto difficile sbilanciarsi. O decidiamo che siamo superiori e che quindi dobbiamo rieducarli, oppure li accettiamo come sono chiudendo occhi naso e bocca.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Religione

Messaggio da Monheim »

Too late, mate.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14075
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Religione

Messaggio da Rosewall »

sarebbe stato carino già che c'erano condurre un'analoga inchiesta in parallelo anche al di qua delle alpi, no?
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da tennisfan82 »

Papa Francesco ospite stasera a Che Tempo Che Fa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Papa Francesco ospite stasera a Che Tempo Che Fa
Ci sono andati gia' Pele', Obama e Brian May... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Religione

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Papa Francesco ospite stasera a Che Tempo Che Fa
Peccato che Fazio sia il mio personaggio televisivo che più trovo inutile. Lo perderò, e poi è in contemporanea con l'esordio di Dusan Vlahovic? :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Religione

Messaggio da uglygeek »

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Religione

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:Ma certamente :D

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/ ... 1-P1-S2-T1
è per abituarsi a quello che succederà dopo il matrimonio :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83449
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Religione

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Ma certamente :D

https://www.repubblica.it/cronaca/2022/ ... 1-P1-S2-T1
è per abituarsi a quello che succederà dopo il matrimonio :D
Ecco perché un tempo ci si sposava a 18 anni :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Religione

Messaggio da chiaky »

Stavo passando la serata a leggere un excursus dei lavori teatrali e cinematografici a tema religioso, voi direte perchè? Cazzo ne so, sempre meglio che guardare ballando con le stelle.
Insomma, scartabellando mi sono reso conto che tra pochi mesi saranno 60 anni dallo strepitoso Cristo 63, uno degli spettacoli più blasfemi della storia.
Per chi non fosse edotto su codesto spettacolo, ricordo che il regista ed attore principale era Carmelo Bene, che era reduce da un altro spettacolo mica da ridere, il famigerato "addio porco", che già dal titolo è tutto un programma.
Comunque perchè questo spettacolo passa alla storia? Perchè si trattò di un delirio totale e che diede un tale scandalo da far chiudere il teatro (un teatrino in zona Trastevere) il giorno dopo dalla polizia e mai più riaperto.
Praticamente c'era Bene che faceva Gesù, una puttana che faceva Maddalena e il leggendario Alberto Greco (un pittore argentino completamente pazzo, che due anni dopo si suicidò scrivendo sul muro che quella era la sua opera migliore)che interpetava San Giovanni.
Bene, non trovando legname per fare la croce, distrusse con un'ascia tutti gli armadi del teatro e si costruì la croce da sè, la sera della prima si arrivò con una puzza di merda in sala spaventosa perchè si erano intasati i cessi del teatro e "l'uomo della merda" (cit. di Carmelo Bene) si provò per ben cinque giorni a stasare senza riuscirvi finendo per rimestare la merda ancor di più, tanto che il tanfo in sala, alla prima, era una cosa insopportabile.
In questo clima surreale, gli attori entrarono in scena praticamente sbronzi. In particolare il Greco, che ad un certo punto si gettò sulla prima fila di platea e cominciò ad orinare in bocca all'ambasciatore argentino e alla sua consorte in pelliccia di visone creando il caos.
Tra l'altro il teatro poteva contenere al massimo 50 persone, mentre ne accorsero oltre cento, al punto che rimasero praticamente incastrate e non riuscirono agevolmente a scappare nonostante la puzza di merda e il piscio. A questo punto, il Greco con la veste di San Giovanni tra i denti continuava a spisciazzare sul pubblico attonito e una volta terminato prese gli spaghetti al sugo e la torta dell'ultima cena e le spetasciò sui poveri spettatori.
Bene, vista la mala parata, si avventò sugli interruttori e spense le luci in sala, ma gli scatenati paparazzi, con il flash, scattarono all'impazzata immortalando il disastro per sempre.
Il giorno dopo la polizia chiuse per sempre il locale e il Greco ebbe un foglio di via dall'Italia, dove non potè più tornare, mentre Bene si diede alla macchia per oltre un mese, cambiando alloggio ogni 3 giorni travestito da arabo.
Insomma lo spettacolo più delirante della storia.
Mesi dopo Bene fu profumatamente pagato per rifare lo spettacolo in una villa sull'Appia, e stavolta a pisciare sul pubblico furono i re magi, vista l'indisponibilità del Greco.
L'urina sul pubblico restò comunque nella poetica Beniana, visto che era solito ripetere la performance in varie occasioni.
Ancora nella mia Cesena si narra di quando si sporse dal terrazzo dell'Hotel Leon D'oro in piazza del Popolo e pisciò sui fans assiepati sotto al balcone.
Ricordo che un'altra famosa per pisciare sul pubblico era Ilona Staller al suo apogeo, ma qui si trattava di altro genere di spettacoli.
Cristo-63-foto-di-Claudio-Abate-2.jpg
Cristo-63-foto-di-Claudio-Abate-2.jpg (199 KiB) Visto 959 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi