Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Ma che problema c'e' ad avere il frigorifero?
Che poi vivere senza e' facilissimo per tutti, basta uscire piu' volte per andare al negozio o al ristorante
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Ma che problema c'e' ad avere il frigorifero?
Che poi vivere senza e' facilissimo per tutti, basta uscire piu' volte per andare al negozio o al ristorante
Mi hai sorpreso. Mi sarei aspettato da parte tua una completa adesione a questo stile di vita, compresa estensione all'abbandono dei frigoriferi anche nei supermercati e ristoranti. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Monheim »

Nickognito ha scritto:Che poi vivere senza e' facilissimo per tutti, basta uscire piu' volte per andare al negozio o al ristorante
Oltre che facilissimo anche comodissimo per tutti, direi.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da klaus »

Monheim ha scritto:
Nickognito ha scritto:Che poi vivere senza e' facilissimo per tutti, basta uscire piu' volte per andare al negozio o al ristorante
Oltre che facilissimo anche comodissimo per tutti, direi.
Ma si. Basta che il frigo lo abbiano al ristorante o al negozio :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Alga »

la coppia de scemi ha scritto:in luoghi naturalmente freschi come il terrazzo
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nasty »

Il noto terrazzo fresco, mica la cantina.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Johnny Rex »

45-48 Gradi tutto normale, "non ci si può fare niente, accade" come per gli Hackeraggi .
Poi però pretendo che ci si rivolga a me non al maschile o al femminile ma in modo neutro,ome un oggetto.
E mi incazzo persino,che si toccano i miei diritti.

La stupidità umana è veramente letale e senza confini.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Super-Fabio »

Fatico a trovare il nesso tra le due cose. :)

Anzi, forse è proprio il contrario. Quelli che si interessano alle vicende di gender e quant'altro sono spesso proprio le giovani generazioni che mi pare negli ultimi anni siano tra i più attivi nel cercare di sensibilizzare sulla tematica del riscaldamento globale e della distruzione del pianeta....

Poi all'atto pratico chi dovrebbe fare realmente qualcosa è gente con decisamente più potere, a cui non frega un cazzo né dei pronomi né del pianeta :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Forse una via di mezzo. Son le stesse persone ma per il clima in modo più modesto e soprattutto insensato (l'unico modo per risolvere il problema clima è che questo sia il PRIMO motivo per cui si vota in partito, mettendo in secondo piano la condizione dei lavoratori, dell'economia, del diritti civili, e così via, se necessario
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:Forse una via di mezzo. Son le stesse persone ma per il clima in modo più modesto e soprattutto insensato (l'unico modo per risolvere il problema clima è che questo sia il PRIMO motivo per cui si vota in partito, mettendo in secondo piano la condizione dei lavoratori, dell'economia, del diritti civili, e così via, se necessario
ci sono certe cose però che sono inattuabili. tu dici:
si può fare a meno del frigo basta uscire al ristorante o comprare giorno per giorno. premesso che non sono i frigoriferi (e nemmeno il diesel euro 4) il problema.
quanto tempo deve perdere una persona: prendi uno che sta fuori tutto il giorno e che fa orari strani. sarebbe condannato ad una vita al ristorante o ad andare al supermercato ogni singolo giorno. anti economico, anti pratico e se uno è pure un pelo ipocondriaco di sti tempi.
per dire domenica ho preso due robe in rosticceria, per poco più che un pasto ho circa la metà di un budget settimanale di quando spendo poco.

poi sui cambiamenti del clima se ne sentono di tutti i colori. il buco dell'ozono adesso si è richiuso?
perchè prima si era aperto? aveva preso il popper?
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Forse una via di mezzo. Son le stesse persone ma per il clima in modo più modesto e soprattutto insensato (l'unico modo per risolvere il problema clima è che questo sia il PRIMO motivo per cui si vota in partito, mettendo in secondo piano la condizione dei lavoratori, dell'economia, del diritti civili, e così via, se necessario
non e' detto che il clima e i diritti dei lavoratori siano in contrasto.
i paesi piu' attenti al clima come gli stati scandinavi e la germania sono i piu' attenti al clima e i piu' attenti alle condizioni dei lavoratori, stati come cina e terzo mondo sono i meno attenti al clima (inquionano senza ritegno) e i meno attenti alle condizioni dei lavoratori.
poi dipende cosa vuol dire incidere sul cambiamento climatico.
logicamente non si possono spegnere tutte l efabbriche le automobili i condizionatori e i riscaldamenti.
si puo' pero' lavorare per consumare meno aumentando la tecnologia, in italia credo che il 110% sulle ristrutturazione sia un ottimo incentivo alla diminuzione drastica dei consumi e aumentare l'occupazione, una fatica incredibile a trovare un muratore in elettricista o un idraulico m apure un architetto.
e il consumo grande lo fanno le case (riscaldamento e raffreddamento) oltre ai grandi allevamenti intensivi di bovini e suini.
anche li' convertire questi in coltivazioni non per mangimi ma per prodotti per consumo umano, cereali ortaggi, etc.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: ci sono certe cose però che sono inattuabili. tu dici:
si può fare a meno del frigo basta uscire al ristorante o comprare giorno per giorno.
Io dico?

Hai preso una mia battuta di commento a dei pazzi che non usavano il frigorifero?
Per il clima non serve a nulla, o quasi, l'iniziativa personale (certo se consumi meno inquini meno, ma quasi finisce li), servono decisioni dei governi. Poi e' chiaro che se, in seguito a decisioni del governi, la tal cosa x costera' il triplo, l'individuo ne terra' conto, se sara' proibita ne terra' conto, ma il problema non e' certo il frigorifero :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: ci sono certe cose però che sono inattuabili. tu dici:
si può fare a meno del frigo basta uscire al ristorante o comprare giorno per giorno.
Io dico?

Hai preso una mia battuta di commento a dei pazzi che non usavano il frigorifero?
Per il clima non serve a nulla, o quasi, l'iniziativa personale (certo se consumi meno inquini meno, ma quasi finisce li), servono decisioni dei governi. Poi e' chiaro che se, in seguito a decisioni del governi, la tal cosa x costera' il triplo, l'individuo ne terra' conto, se sara' proibita ne terra' conto, ma il problema non e' certo il frigorifero :lol:
ah bon basta capito male io ma devono essere iniziative globali e pensate bene. perchè ok rottamiamo il mio euro 4, se al posto di girare in italia gira in romania, in turchia o sai il cazzo siamo sempre lì....
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: non e' detto che il clima e i diritti dei lavoratori siano in contrasto.
i paesi piu' attenti al clima come gli stati scandinavi e la germania sono i piu' attenti al clima e i piu' attenti alle condizioni dei lavoratori, stati come cina e terzo mondo sono i meno attenti al clima (inquionano senza ritegno) e i meno attenti alle condizioni dei lavoratori.
Non sono in contrasto, ma un politico fa quel che la gente vuole o almeno fa finta e lo promette. Se la gente fosse ossessionata dal clima, tutti i politici non parlerebbero altro che di clima, in campagna elettorale. Poi, certo, mica farebbero solo quello.
poi dipende cosa vuol dire incidere sul cambiamento climatico.
logicamente non si possono spegnere tutte l efabbriche le automobili i condizionatori e i riscaldamenti.
si puo' pero' lavorare per consumare meno aumentando la tecnologia
Di sicuro non sono io un esperto del settore, ma credo che se tutto il mondo utilizzasse i condizionatori come gli italiani, boh, la fine del mondo sarebbe vicina. (e gli italiani non li usano molto). Poi ovviamente l'Italia e' un paese piccolissimo, quello che fa e' quasi ininfluente per il clima mondiale. L'Europa gia' di piu'.
Il problema principale del clima per me rimane che facciamo troppi figli.

Del resto: vedi che in cucina ci sono due formiche. Te ne freghi. Vedi che ci sono 200mila formiche: non e' che pensi al miglior modo per organizzarle u n metro piu' in la' con un formicaio tecnologico che le tiene lontane dal tuo cibo. Semplicemente pensi che 200mila formiche nella tua cucina non ci possono stare. Ma nemmeno nel tuo giardino, cosi' tante.
Tu dici dei bovini: ma i bovini sarebbero un cibo assai efficiente per l'ecosostenibilita', e' che sono troppi. Se a gente smette di mangiare carne e fa agricoltura, avviene un altro disastro ecologico (semmai la carne fatta in laboratorio puo' aiutare).
Sicuramente la tecnologia puo' aiutare molto, ma siamo troppi.Soprattutto se vogliamo vivere come viviamo adesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto: ah bon basta capito male io ma devono essere iniziative globali e pensate bene. perchè ok rottamiamo il mio euro 4, se al posto di girare in italia gira in romania, in turchia o sai il cazzo siamo sempre lì....
ma infatti, dovrebbero essere iniziative globali, e qualunque attivismo dovrebbe indirizzarsi principalmente ai paesi che inquinano di piu', non certo a quelli europei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Johnny Rex »

No, ha ragione Cristiano, basta guardarsi in giro per vedere che nessun Partito o psudo tale metta il Clima fra le sue priorità e nel proprio programma.
Come l'Occupazione, del resto.

Immigrazione, RDC, Ius Soli.
Eloquente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:No, ha ragione Cristiano, basta guardarsi in giro per vedere che nessun Partito o psudo tale metta il Clima fra le sue priorità e nel proprio programma.
Come l'Occupazione, del resto.

Immigrazione, RDC, Ius Soli.
Eloquente.

F.F.
i partiti mettono al primo posto quello che eccita la fantasia della gente.
la lotta al cambiamento climatico e' una cosa che richiede parecchio sforzo e investimenti e cambio di abitudini per ricevere un miglioramento che forse arriverà fra 100 anni.

la politica è concentrata su quello che succede martedi' prossimo (giorno a caso).
si concentra su come bloccare cento persone in mezzo al mare che rischiano di morire ma non agisce per fare in modo che ci sia la possibilita' di fare una vita accettabile in africa, magari bloccando l'importo di prodotti europei o cinesi a prezzi stracciati grazie agli aiuti di stato o europei e evitare di mettere dazi sui prodotti africani dell'agricoltura.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: ah bon basta capito male io ma devono essere iniziative globali e pensate bene. perchè ok rottamiamo il mio euro 4, se al posto di girare in italia gira in romania, in turchia o sai il cazzo siamo sempre lì....
ma infatti, dovrebbero essere iniziative globali, e qualunque attivismo dovrebbe indirizzarsi principalmente ai paesi che inquinano di piu', non certo a quelli europei.
ci sarebbero dei trattati globali. certo se la cina non partecipa diventa tutto aleatorio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Hakaishin ha scritto: ah bon basta capito male io ma devono essere iniziative globali e pensate bene. perchè ok rottamiamo il mio euro 4, se al posto di girare in italia gira in romania, in turchia o sai il cazzo siamo sempre lì....
ma infatti, dovrebbero essere iniziative globali, e qualunque attivismo dovrebbe indirizzarsi principalmente ai paesi che inquinano di piu', non certo a quelli europei.
ci sarebbero dei trattati globali. certo se la cina non partecipa diventa tutto aleatorio
Ok, ma non è che si debba per forza aspettare il Celeste Impero per fare qualcosa di utile e produttivo qui.
Totally Agree sul discoso della politica che pensa solo al qui e ora, con effetti potenzialmente catastrofici sul lungo periodo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Burano »

Johnny Rex ha scritto:No, ha ragione Cristiano, basta guardarsi in giro per vedere che nessun Partito o psudo tale metta il Clima fra le sue priorità e nel proprio programma.
Come l'Occupazione, del resto.

Immigrazione, RDC, Ius Soli.
Eloquente.

F.F.
"Possibile" di Civati da un paio di anni parla quasi solo di clima. Difatti non conta un cazzo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Mr Moonlight »

Burano ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:No, ha ragione Cristiano, basta guardarsi in giro per vedere che nessun Partito o psudo tale metta il Clima fra le sue priorità e nel proprio programma.
Come l'Occupazione, del resto.

Immigrazione, RDC, Ius Soli.
Eloquente.

F.F.
"Possibile" di Civati da un paio di anni parla quasi solo di clima. Difatti non conta un cazzo.
Abbiamo il governo DEI MIGLIORI. Cosa volete di più? Un green pass?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:No, ha ragione Cristiano, basta guardarsi in giro per vedere che nessun Partito o psudo tale metta il Clima fra le sue priorità e nel proprio programma.
Come l'Occupazione, del resto.

Immigrazione, RDC, Ius Soli.
Eloquente.

F.F.
"Possibile" di Civati da un paio di anni parla quasi solo di clima. Difatti non conta un cazzo.
Comunque in Germania i Verdi prendono valanghe di voti o almeno li prendevano
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Burano ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:No, ha ragione Cristiano, basta guardarsi in giro per vedere che nessun Partito o psudo tale metta il Clima fra le sue priorità e nel proprio programma.
Come l'Occupazione, del resto.

Immigrazione, RDC, Ius Soli.
Eloquente.

F.F.
"Possibile" di Civati da un paio di anni parla quasi solo di clima. Difatti non conta un cazzo.
Comunque in Germania i Verdi prendono valanghe di voti o almeno li prendevano
Parlo di qui. Dimenticato Civati, che infatti è letteralmente scomparso.
L'Italianità di Jacobs tema molto più importante.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto: Ok, ma non è che si debba per forza aspettare il Celeste Impero per fare qualcosa di utile e produttivo qui.
Totally Agree sul discoso della politica che pensa solo al qui e ora, con effetti potenzialmente catastrofici sul lungo periodo.

F.F.
giusto eticamente nulla da eccepire, ma è come provare a salvare il titanic con un cucchiaino bucato. per il resto, idee???
rimane il peccato mortale dell'occidente di essere andato in cina

tutto elettrico? dalla macchina al fornello? poi l'energia con cosa la fai? no nucleare (poi poco importa se abbiamo le centrali sul confine).
petrolio no, carbone no. eolico rovina il panorama. fotovoltaico va in culo alle società elettriche e comunque servono pannelli e batterie.
la rete andrebbe potenziata in maniera indicibile, con costi e disagi allucinanti poi partirebbe il problema dell'elettrosmog.

insomma come ti muovi pesti una cacca.

la sola cosa che può salvare credo sia un pluralismo energetico ragionato
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Beh, giusto per cominciare potrebbero alzare un po' di tasse a voi per finanziare noi che lavoriamo per capire come migliorare il clima mentre voi lo inquinate :lol: #10#

Io non so come migliorare, mi sembra assurdo, per quanto mi convenga, che io continui a viaggiare in aereo spendendo meno di 20 euro di biglietto. Le persone dovrebbero essere scoraggiate a viaggiare, economicamente, lo stesso scoraggiato il trasporto di mezzi, e cosi' via. Non importa vietarlo, basta metterci tasse e quasi nessuno potra' permetterselo, il resto saranno conseguenze naturale (la gente si spostera' in luoghi vicini, comprera' prodotti vicini, e cosi' via).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:Beh, giusto per cominciare potrebbero alzare un po' di tasse a voi per finanziare noi che lavoriamo per capire come migliorare il clima mentre voi lo inquinate :lol: #10#

Io non so come migliorare, mi sembra assurdo, per quanto mi convenga, che io continui a viaggiare in aereo spendendo meno di 20 euro di biglietto. Le persone dovrebbero essere scoraggiate a viaggiare, economicamente, lo stesso scoraggiato il trasporto di mezzi, e cosi' via. Non importa vietarlo, basta metterci tasse e quasi nessuno potra' permetterselo, il resto saranno conseguenze naturale (la gente si spostera' in luoghi vicini, comprera' prodotti vicini, e cosi' via).
non basta il 56%? :lol: semplice ragionamento logico: aumentare la pressione farà aumentare l'evasione. e con questo pure i buchi dello stato.
la soluzione non è una flat tax ma di certo il continuare ad aumentare non ha risolto il problema uguale. anche perchè se sommergi di tasse le ditte chiudono (il vero dramma non raccontato di questo anno e mezzo) e le famiglie non hanno di che campare
che si vadano prendere i grossi e i maxi evasori. ma su sto punto non saremo mai d'accordo

infatti è uno degli effetti collaterali della pandemia. la gente è scoraggiata a muoversi
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

non devi aumentare la pressione fiscale per destinare piu' risorse a chi si occupa di clima, basta lo 0.01% :D

Per il resto, non metti le tasse sui guadagni, ma sui prodotti che generano maggiore inquinamento. Se il latte che ti viene dall'altra parte del mondo costa il doppio, e il viaggio in Tailandia il triplo, tu compri un altro latte e te ne vai al mare altrove (o, se ti va, spendi il doppio o il triplo).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:non devi aumentare la pressione fiscale per destinare piu' risorse a chi si occupa di clima, basta lo 0.01% :D

Per il resto, non metti le tasse sui guadagni, ma sui prodotti che generano maggiore inquinamento. Se il latte che ti viene dall'altra parte del mondo costa il doppio, e il viaggio in Tailandia il triplo, tu compri un altro latte e te ne vai al mare altrove (o, se ti va, spendi il doppio o il triplo).
in pratica autarchia...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

eh?

Autarchia se Praga-Bologna Aeroporto costasse non un terzo di Bologna Aeroporto/Firenze stazione, ma il triplo, cioe' uguale?

Autarchia se un taxi di 5 chilometri a Firenze costasse addirittura un po' meno che un volo di due ore?

Logica mi sembrerebbe, non autarchia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Hakaishin »

Nickognito ha scritto:eh?

Autarchia se Praga-Bologna Aeroporto costasse non un terzo di Bologna Aeroporto/Firenze stazione, ma il triplo, cioe' uguale?

Autarchia se un taxi di 5 chilometri a Firenze costasse addirittura un po' meno che un volo di due ore?

Logica mi sembrerebbe, non autarchia.
se fai pagare di più i prodotti da fuori non è autorchia ma protezionismo. errore mio.

dopo concordo che le gite fuoriporta gli air bnb, i ryanair etc siano troppo accessibili... vero
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da alessandro »

Comunque si, assurdo muoversi in aereo per migliaia di km per un fine settimana, assurdo a livello energetico.
Assurdo che esistano città come Dubai, in mezzo al deserto dove ogni prodotto alimentare o altro debba fare migliaia di km e tra aria condizionata etc consuma come un grande stato del terzo modo.
Assurdo che se mi si scarica la pila dell’orologio mi costi meno farmene arrivare una dalla Cina con aereo e furgone fino a casa che andare al supermercato vicino casa.

Poi altre piccole cose come l’acqua minerale del Trentino venduta in Puglia e quella del Lazio venduta in Veneto con migliaia di camion carichi di bottiglie di plastica che percorrono su e giù l’Italia.

Poi si può lavorare su questo e in parallelo sullo ius soli naturalmente.

Non credo che dare la cittadinanza a un bambino nato in Italia e cresciuto qui quando finisce le elementari influisca sul clima.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da uglygeek »

Hakaishin ha scritto:
Nickognito ha scritto:Beh, giusto per cominciare potrebbero alzare un po' di tasse a voi per finanziare noi che lavoriamo per capire come migliorare il clima mentre voi lo inquinate :lol: #10#

Io non so come migliorare, mi sembra assurdo, per quanto mi convenga, che io continui a viaggiare in aereo spendendo meno di 20 euro di biglietto. Le persone dovrebbero essere scoraggiate a viaggiare, economicamente, lo stesso scoraggiato il trasporto di mezzi, e cosi' via. Non importa vietarlo, basta metterci tasse e quasi nessuno potra' permetterselo, il resto saranno conseguenze naturale (la gente si spostera' in luoghi vicini, comprera' prodotti vicini, e cosi' via).
non basta il 56%? :lol: semplice ragionamento logico: aumentare la pressione farà aumentare l'evasione. e con questo pure i buchi dello stato.
la soluzione non è una flat tax ma di certo il continuare ad aumentare non ha risolto il problema uguale. anche perchè se sommergi di tasse le ditte chiudono (il vero dramma non raccontato di questo anno e mezzo) e le famiglie non hanno di che campare
che si vadano prendere i grossi e i maxi evasori. ma su sto punto non saremo mai d'accordo

infatti è uno degli effetti collaterali della pandemia. la gente è scoraggiata a muoversi
È un po' il punto fondamentale del perché non si fa nulla contro il riscaldamento globale. Ogni misura che danneggi in qualsiasi modo l'economia non viene presa perché qualcuno perderebbe soldi, altri perderebbero il lavoro, ecc. Le conseguenze economiche sono qui e adesso, i vantaggi nel caso migliore sono futuri con una distanza di decenni. La scelta diventa ovvia, non si discute neanche e si lascia il priblema ai posteri (solo che ormai i posteri siamo già noi).
Poi anche il riscaldamento porta danni economici enormi. Ma non si sfugge alla visione miope delle cose, specialmente con un problema che avrebbe bisogno di soluzioni globali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto: È un po' il punto fondamentale del perché non si fa nulla contro il riscaldamento globale. Ogni misura che danneggi in qualsiasi modo l'economia non viene presa perché qualcuno perderebbe soldi, altri perderebbero il lavoro, ecc. Le conseguenze economiche sono qui e adesso, i vantaggi nel caso migliore sono futuri con una distanza di decenni. La scelta diventa ovvia, non si discute neanche e si lascia il priblema ai posteri (solo che ormai i posteri siamo già noi).
Poi anche il riscaldamento porta danni economici enormi. Ma non si sfugge alla visione miope delle cose, specialmente con un problema che avrebbe bisogno di soluzioni globali.
chiaro che gli errori di 20 anni fa li percepisci adesso (inserire ciò che si pensa sbagliato).
ma il fatto è che anche pensare una soluzione non è per un cazzo facile.

prendiamo la mobilità sia privata che pubblica che il trasporto. tutti a dire passiamo ad elettrico perchè non emette. non emetterà localmente, ma a livello di inquinamento generale, non saremo molto lontani. facendo 2 conti della serva
estrazione di materie prime per le batterie, riciclo delle batterie stesse, la creazione di energia elettrica necessaria e la costruzione di una rete che supporti il sistema sono sicuramente di impatto. e non tengo in conto il disagio, i costi di costruzione e l'estrazione di altre materie prime.
ma rimanendo sul singolo
perchè se uno ha la villetta con i pannelli ok... ma chi abita in città? tutta milano attaccata alle colonnine
e non considero il materiale di consumo (gomme freni etc). occhio che l'immediata risposta in accelerazione dell'elettrico a livello tecnico porta ad un maggior consumo delle gomme in caso di piedoni.

aggiungiamo pure l'impatto sociale su chi lavora nell' automotive, sia direttamente che indirettamente (fornitori di vario genere)

classica situazione di: ovunque ci si muova si pesta della merda
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da uglygeek »

Beh chi lavora nell'automotivo continuerebbe a lavorare anche con l'elettrico.
Ma sono d'accordo che passare all'elettrico può essere un miglioramento ma non è la soluzione. La soluzione, come dice Nickognito, è solo ridurre gli spostamenti di persone e cose. Solo che gli esseri umani non si sono evoluti per cercare di ridurre il loro impatto ambientale, fondamentalmente siamo animali che cercano constantemente di migliorare la loro condizione sfruttando la natura che li ospita. Non verranno mai prese davvero misure contro il riscaldamento globale, io credo che non verrebbero prese nemmeno se la temperatura media a luglio in Europa salisse a 45 gradi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:Beh chi lavora nell'automotivo continuerebbe a lavorare anche con l'elettrico.
Ma sono d'accordo che passare all'elettrico può essere un miglioramento ma non è la soluzione. La soluzione, come dice Nickognito, è solo ridurre gli spostamenti di persone e cose. Solo che gli esseri umani non si sono evoluti per cercare di ridurre il loro impatto ambientale, fondamentalmente siamo animali che cercano constantemente di migliorare la loro condizione sfruttando la natura che li ospita. Non verranno mai prese davvero misure contro il riscaldamento globale, io credo che non verrebbero prese nemmeno se la temperatura media a luglio in Europa salisse a 45 gradi.
non è propriamente così... per il resto concordo
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da klaus »

Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da tennisfan82 »

Dal 2022 in Francia vieterà involucri di plastica per la vendita di frutta e verdura
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Gios »

Ecco questo dovrebbe essere il nodo focale del futuro delle prossimi generazioni: una transizione energetica non tanto green (pensare di fare funzionare delle acciaierie in periodi, poniamo, di stress bellico, augurandosi che faccia bel tempo e che soffi il vento di tramontana mi pare, come dire, puerile) quanto in discontinuità con le forme precedenti.
La fusione è la soluzione paradossalmente più immediata (i tempi indicati nell'articolo sono controituitivi, credo), eppure, nei tanti rami di ricerca pura, chissà non si trovi qualcosa alle soglie della fantascienza (così come spaccare un atomo era fantascienza radicale per Wells e Verne).

Chissà, speriamo nel corso della nostra vita di vedere, parzialmente, qualcosa: sarebbe una bella avventura.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:Dal 2022 in Francia vieterà involucri di plastica per la vendita di frutta e verdura
Bella cazzata!

I tanto vituperati involucri di plastica fanno sì che:

1. Il cibo all'interno duri più a lungo, e quindi ci sia meno spreco

2. Sono più resistenti agli agenti esterni, quindi c'è meno rischio di diffusione di contaminazioni da agenti esterni.

Poi, piccola domanda.

Con cosa verranno imballati in alternativa?
Derivati vegetali? Carta? Vetro? Alluminio?

Siamo sicuri che la produzione di questi nuovi involucri sia più sostenibile della plastica, tenendo conto di tutto il circuito?

Io trovo questa guerra alla plastica solo ideologia green per pulirsi le coscienze.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi