Informazione in Italia

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

ovviamente il solito cumulo di minchiate facili da sbugiardare a una a una
https://www.butac.it/ranucci-gates-e-loms/

peraltro Report da un pezzo ha perso ogni credibilità e se ne può accorgere chiunque conosca bene l'argomento di cui si parla puntata per puntata
ma siccome ormai tutti sono tuttologi, bastano 4 tesi tagliuzzate ad arte per solleticare l'interesse del complottista medio
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:ovviamente il solito cumulo di minchiate facili da sbugiardare a una a una
https://www.butac.it/ranucci-gates-e-loms/

peraltro Report da un pezzo ha perso ogni credibilità e se ne può accorgere chiunque conosca bene l'argomento di cui si parla puntata per puntata
ma siccome ormai tutti sono tuttologi, bastano 4 tesi tagliuzzate ad arte per solleticare l'interesse del complottista medio
È esattamente così. Report non è assolutamente credibile, e forse MAI lo è stato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Intanto, in Svizzera, a 8 km dall'Italia, il moscone virus non esiste. Tutto procede come se uno sputo più in là, nulla fosse successo:



Ma anche qui è facile sbugiardare queste minchiate una ad una, saranno sicuramente attori svizzeri pagati per fingersi clienti normali e tutte quelle attività aperte come se fossimo nel 2019, saranno state sicuramente richiuse e blindate fino a data da stabilirsi, appena terminate le riprese del video :wink:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Intanto, in Svizzera, a 8 km dall'Italia, il moscone virus non esiste. Tutto procede come se uno sputo più in là, nulla fosse successo:



Ma anche qui è facile sbugiardare queste minchiate una ad una, saranno sicuramente attori svizzeri pagati per fingersi clienti normali e tutte quelle attività aperte come se fossimo nel 2019, saranno state sicuramente richiuse e blindate fino a data da stabilirsi, appena terminate le riprese del video :wink:
ma la tua posizione e' che il virus non esiste?

dillo.

che le mascherine non servano?

in svizzera hanno avuto 1921 morti e pero' ora hanno solamente 315 casi attivi e quindi la situazione e' tornata praticamente alla normalita'.

in svizzera non credono al virus talmente tanto che fino a ieri non permettevano agli italiani di entrare in svizzera se non per motivi inderogabili di lavoro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Eh, peccato che la situazione in Svizzera fosse quella anche nel mese scorso, quando noi al massimo potevamo uscire sul balcone di casa
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Eh, peccato che la situazione in Svizzera fosse quella anche nel mese scorso, quando noi al massimo potevamo uscire sul balcone di casa
e qundi? secondo te dovevamo aprire tutto un mese prima?

un po' di statistiche svizzere
https://statistichecoronavirus.it/stati ... -svizzera/
fino a meta' aprile erano in discreta cacca.
Ultima modifica di alessandro il dom giu 07, 2020 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Secondo me in paesi come Spagna e Italia è stata pompata paura a dismisura, in modo voluto, da tutti i media
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da alessandro »

loveboat ha scritto:Secondo me in paesi come Spagna e Italia è stata pompata paura a dismisura, in modo voluto, da tutti i media
la svizzera ha avuto meno di 2.000 morti, noi oltra 33.000 e cosi' la spagna. con anche 1000 morti al giorno ( o quasi) e concentrati quasi tutti in una zona. direi che la paura e' stata tanta ma giustificata.

se mi dai un'altro fenomeno che uccide quasi 1000 persone al giorno e arriva a 33.000 in 3 mesi e faccia meno paura...

ce la siamo fatta addosso per il terrorismo islamico che ha ucciso 0 persone in italia e, credo , 2000 in tutta europa in 15 anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

secondo me, ferry, se non altro per rispetto degli oltre 30.000 morti che ci sono stati in Italia, dovresti smettere di scrivere cazzate e vergognarti anche solo per 30 secondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Ho già detto cosa penso di questo modo di utilizzare l'argomento dei morti per pretendere di chiudere la bocca a chi dice cose che non ci piacciono
Tutto verde su tennistalker
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Informazione in Italia

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:
ce la siamo fatta addosso per il terrorismo islamico che ha ucciso 0 persone in italia e, credo , 2000 in tutta europa in 15 anni.
per quello i novax-complottisti-nazionalisti-sovranisti strumentalizzano pure il furto di un accendino,
altro che migliaia di morti
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

loveboat ha scritto:Secondo me in paesi come Spagna e Italia è stata pompata paura a dismisura, in modo voluto, da tutti i media
E per fortuna che l'hanno pompata, che se non la pompavano saremmo almeno a 60.000 morti, e senza riapertura in vista.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:ovviamente il solito cumulo di minchiate facili da sbugiardare a una a una
https://www.butac.it/ranucci-gates-e-loms/

peraltro Report da un pezzo ha perso ogni credibilità e se ne può accorgere chiunque conosca bene l'argomento di cui si parla puntata per puntata
ma siccome ormai tutti sono tuttologi, bastano 4 tesi tagliuzzate ad arte per solleticare l'interesse del complottista medio
È esattamente così. Report non è assolutamente credibile, e forse MAI lo è stato.
Però, quando qualcuno qui in passato lo disse, gli venne dato del mentecato da mezza mymag
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:secondo me, ferry, se non altro per rispetto degli oltre 30.000 morti che ci sono stati in Italia, dovresti smettere di scrivere cazzate e vergognarti anche solo per 30 secondi
Di pure minimo 50.000 (solo nel bresciano NUMERI ALLA MANO (Cit. Matt vince) siamo sulle 5000 vittime fra Marzo ed Aprile.
E sI', rispetto,su.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

E comunque dovrei vergognarmi 30 secondi per 30.000 morti. Praticamente un secondo per ogni 1.000 morti. Un po’ poco, mi pare.

Dei milioni di morti per fame ogni anno, chi si deve vergognare? E quanti secondi?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

se avessi scritto dei 6 milioni di ebrei andavi subito in gol
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

Shakespeare ha scritto:
Nasty ha scritto:
balbysauro ha scritto:ovviamente il solito cumulo di minchiate facili da sbugiardare a una a una
https://www.butac.it/ranucci-gates-e-loms/

peraltro Report da un pezzo ha perso ogni credibilità e se ne può accorgere chiunque conosca bene l'argomento di cui si parla puntata per puntata
ma siccome ormai tutti sono tuttologi, bastano 4 tesi tagliuzzate ad arte per solleticare l'interesse del complottista medio
È esattamente così. Report non è assolutamente credibile, e forse MAI lo è stato.
Però, quando qualcuno qui in passato lo disse, gli venne dato del mentecato da mezza mymag
io ero in quella metà?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

balbysauro ha scritto:se avessi scritto dei 6 milioni di ebrei andavi subito in gol
Sei fissato con la reductio ad...
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

balbysauro ha scritto:
Shakespeare ha scritto:
Nasty ha scritto:
È esattamente così. Report non è assolutamente credibile, e forse MAI lo è stato.
Però, quando qualcuno qui in passato lo disse, gli venne dato del mentecato da mezza mymag
io ero in quella metà?
Passato tanto tempo, chisseloricorda, ma l'aria che tirava all'epoca ers pessima, e tu non eri uno di quelli che la rendeva tale.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Informazione in Italia

Messaggio da miggen »

loveboat ha scritto:Ho già detto cosa penso di questo modo di utilizzare l'argomento dei morti per pretendere di chiudere la bocca a chi dice cose che non ci piacciono
E tu, te lo ripeto ancora una volta, prova a guardare i dati di mortalità generale in tutte le province dove si è sviluppato un focolaio, con gli incrementi del +200,300,400 per cento rispetto al pari periodo del quinquennio precedente.
Non mortalità "per" coronavirus o "con" coronavirus. Mortalità generale, che include anche le persone con patologie pregresse - cavallo di battaglia dei new negazionisti - che erano presenti anche gli scorsi anni ma che in precedenza, pur con mille acciacchi, continuavano a vivere per anni.
Poi valuta se continuare a ritenere ingigantito il dato dai media.

La cosa più ridicola del tuo stare nel forum, dove sei disprezzato da un 70% dei forumisti e compatito da un altro 29%, è che ogni qualvolta le tue allusioni vengono smontate nel giro di 3 secondi e ti si chiede di argomentare le tue fantomatiche teorie alternative, eviti l'argomento per qualche giorno, e poi ricominci con la litania provocatoria.

Visto che in tanti lo pensano ma evitano di scriverlo perché giustamente ritengono di non dover neanche perdere 1 minuto per postare un commento nei tuoi riguardi, ne impiego anche 2 per dirtelo io, a chiusura: sei solamente un poverissimo coglione, che non merita alcun rispetto.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

peraltro bisognerebbe sottrarre alcune categorie
ad esempio vedere i morti per incidenti stradali negli anni scorsi e quest'anno, dato che ovviamente in questi mesi del 2020 ce ne sono stati meno

io non voglio insultare ferry, e non lo farò certo per questo argomento
però la negazione della realtà si fa con le prove, non con congetture senza uno straccio di riscontro a favore
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Pitone »

balbysauro ha scritto:peraltro bisognerebbe sottrarre alcune categorie
ad esempio vedere i morti per incidenti stradali negli anni scorsi e quest'anno, dato che ovviamente in questi mesi del 2020 ce ne sono stati meno

io non voglio insultare ferry, e non lo farò certo per questo argomento
però la negazione della realtà si fa con le prove, non con congetture senza uno straccio di riscontro a favore
L'incidenza altissima dei morti covid si deduce facilmente anche da questo. Al sud Italia dove il virus non ha fatto disastri in molti casi le statistiche di decesso degli anni passati sono diminuite, in quanto il lockdown ha fermato l'ecatombe degli incidenti stradali.
Al nord il conteggio in quei due mesi andrebbe stornato di quella statistica facendo così aumentare ulteriormente i casi attribuibili al covid
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Paolo79 »

report é il classico programma che trattando un argomento x fa una gran figura agli occhi di chi di sull'argomento sa poco mentre permette invece a chi é esperto di sull'argomento di capire quanto siano dei cazzari
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Ombra84 »

Paolo79 ha scritto:report é il classico programma che trattando un argomento x fa una gran figura agli occhi di chi di sull'argomento sa poco mentre permette invece a chi é esperto di sull'argomento di capire quanto siano dei cazzari
.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Nasty »

Ragazzi, gli incidenti stradali incidono pochissimo. Praticamente trascurabili, anche in due mesi di fermo totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Pitone »

Nasty ha scritto:Ragazzi, gli incidenti stradali incidono pochissimo. Praticamente trascurabili, anche in due mesi di fermo totale.
Insomma, nel primo semestre 2019 secondo i dati ISTAT i morti sono stati 1500, nel 2018 in totale durante l'anno 3300.
Due mesi di lockdown in proporzione sono 500 decessi in meno, dal mio punto di vista sono dati che non cambiano statistiche ma non trascurabili.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da NNick87 »

Sulla mortalità secondo me spesso si trascura un fattore importante considerando che uno dei pochi dati certi è che la mortalità è disomogenea in relazione a età e patologie pregresse: lo scenario peggiore in termini di morti ovvero il caso del 100% dei contagiati.

Io ho sempre sentito parlare di cifre astronomiche tipo centinaia di migliaia di morti.
Personalmente sono un po’ scettico. Per calcolarlo servirebbe sapere quante persone in Italia hanno due o tre patologie pregresse e applicarci i tassi di mortalità per quella determinata categoria (che peraltro è difficile da stimare se non abbiamo il dato dei contagiati diviso per patologie).

Questo per dire che non escluderei che una larghissima parte dei morti sia solo stata anticipata di qualche mese e che alla fine dell’anno non ci siano molte differenze con gli anni precedenti.

Ovviamente sono sensazioni, non esistendo dati per confermare questa teoria (e neppure molte altre).

Ps: regola aurea della TV. Diffidare di programmi che tagliano e montano le interviste (report, iene, striscia la notizia). Insomma spazzatura.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

VAbbè, miggen ormai è andato completo. Ormai ha completato definitivamente la sua trasformazione in hater numero 1 di ferribotte, più gli dico che non voglio interagire con lui, più lui si attacca ad ogni mio post per insultarmi, anche quando non mi rivolgo a lui (e quindi praticamente sempre :) )

Mi ricorda un po' questa "signora", della quale il nostro usa lo stesso linguaggio:




Comunque per me è sempre più questo:

Immagine

Ammazza che brutto, ahò. L'odio davvero ti imbruttisce.
Povero, si deve stare davvero male a coltivare tutta quella bile dentro di sè. Ma noi gli auguriamo che si riprenda presto, già mi devo vergognare di trentamila morti, non vorrei che gli scoppiasse il fegato e poi avrei un altro morto sul groppone :wink:
Ultima modifica di ferryboat il lun giu 08, 2020 12:03 am, modificato 2 volte in totale.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

non ti devi vergognare di 30,000 morti
ti devi vergognare di portare avanti tesi complottistiche su virus che non esistono
almeno fallo solo quando si parla di 5g e scie chimiche, che ci facciamo due risate
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Praticamente posso essere un libero pensatore solo sui temi che piacciono a te. E poi solo per farti ridere. E che sono io, sono qui per divertirti? Do I amuse you? Funny how! :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

puoi essere un libero pensatore con gli stessi diritti che ho io di avere un mio pensiero su di te senza che tu faccia la povera vittima
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

balbysauro ha scritto:non ti devi vergognare di 30,000 morti
ti devi vergognare di portare avanti tesi complottistiche su virus che non esistono
almeno fallo solo quando si parla di 5g e scie chimiche, che ci facciamo due risate
Balbysauro
Sono milioni e milioni e ancor più milioni che la pensano così.
E non lo capisco. Cioè, per me e te è palese sia sbagliato, ci sta' che qualcuno la possa pensare diversamente, e va bene, c'è sempre l'eccezione e lo critichiamo.
Ma no, non è così, son milioni, c'è dell'altro che mi sfugge di come sia possibile. Non so' cosa sia, giuro, ma mi vien persino in mente che qualche ragione da qualche parte a me sconosciuta ci sia.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

Non mi piacciono questi batti e ribatti, quindi questa è l'ultima volta che (appunto) ribatto :) Ma io ho sempre chiesto solo educazione e no-violenza, no-ban, no-insulti. Mi pare facile.

Se poi non ci riuscite, amen, non muore nessuno (e per fortuna! E' capace che poi lo computereste pure tra i morti di Covid)
Tutto verde su tennistalker
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Informazione in Italia

Messaggio da miggen »

loveboat ha scritto:Non mi piacciono questi batti e ribatti, quindi questa è l'ultima volta che (appunto) ribatto :) Ma io ho sempre chiesto solo educazione e no-violenza, no-ban, no-insulti. Mi pare facile.

Se poi non ci riuscite, amen, non muore nessuno (e per fortuna! E' capace che poi lo computereste pure tra i morti di Covid)
Rimani un povero coglione, tranquillo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

Shakespeare ha scritto:
balbysauro ha scritto:non ti devi vergognare di 30,000 morti
ti devi vergognare di portare avanti tesi complottistiche su virus che non esistono
almeno fallo solo quando si parla di 5g e scie chimiche, che ci facciamo due risate
Balbysauro
Sono milioni e milioni e ancor più milioni che la pensano così.
E non lo capisco. Cioè, per me e te è palese sia sbagliato, ci sta' che qualcuno la possa pensare diversamente, e va bene, c'è sempre l'eccezione e lo critichiamo.
Ma no, non è così, son milioni, c'è dell'altro che mi sfugge di come sia possibile. Non so' cosa sia, giuro, ma mi vien persino in mente che qualche ragione da qualche parte a me sconosciuta ci sia.
sono state scritte molte cose sull'argomento, che è davvero vasto
non c'è ovviamente una spiegazione unica
si va dal pensiero magico che è connaturato in molti, al bisogno di dare una causa a tutto perchè l'idea che le cose possano anche accadere senza un piano determinato è per molti inconcepibile, all'effetto Dunning-Kruger e molto altro


a parte questo, off topic
dato che conosci bene le cose di mymag, sarebbe onesto da parte tua dirci con quale nick eri (o sei) iscritto

per me non è un problema se un bannato (o autobannato) torna
anzi, in qualche caso sarei pure contento
l'asimmetria però tra il fatto che tu possa sapere chi sono e che ho scritto mentre io no la trovo non esattamente corretta
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Informazione in Italia

Messaggio da ferryboat »

miggen-scrooge ha scritto: Rimani un povero coglione, tranquillo.
Immagine
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

@ balbysauro
se è un problema me ne vado, tranquillo, non scrivo più
Non è mia intenzione creare inquitudini
Pero' non vedo la disonestà. Un nick è un nick, e quello che contano sono i contenuti.
Poi credo che non ci sia una vita sola, non siamo sempre gli stessi, avere un nick differente può anche significare questo, reset.
A prescindere, il clima è decisamente cambiato, in meglio, per cui è cambiato pure il forum, magari sarebbe ugualmente onesto cambiare il nome del forum.
Tranquillo, me ne torno da dove sono arrivato.
Buon forum a tutti.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Informazione in Italia

Messaggio da balbysauro »

Shakespeare ha scritto:@ balbysauro
se è un problema me ne vado, tranquillo, non scrivo più
Non è mia intenzione creare inquitudini
Pero' non vedo la disonestà. Un nick è un nick, e quello che contano sono i contenuti.
Poi credo che non ci sia una vita sola, non siamo sempre gli stessi, avere un nick differente può anche significare questo, reset.
A prescindere, il clima è decisamente cambiato, in meglio, per cui è cambiato pure il forum, magari sarebbe ugualmente onesto cambiare il nome del forum.
Tranquillo, me ne torno da dove sono arrivato.
Buon forum a tutti.
mi spiace, hai male interpretato le mie parole o più probabilmente mi sono espresso male
anzi, dicevo il contrario, ero felice che qualcuno fosse tornato

è vero che contano solo i contenuti, ma l'asimmetria rimane

poi, proprio perchè il clima è cambiato, non credo che tu abbia nulla da nascondere
abbiamo l'amministratore napoletano, chi ha avuto ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato ha dato, scurdammoce o passato
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Informazione in Italia

Messaggio da Shakespeare »

Allora guarda,
Un motivo c'è, ed è assolutamente innocente, però è anche un motivo di rivalsa, mia personale, visto che verrei per forza di cose a dire "io l'avevo detto e non mi avete ascoltato" e non sarebbe carino.
Solo che se rivelassi il mio nick qualcuno ne gioirebbe e non mi farebbe piacere, detto chiaro e tondo, crepi in pace.
Di conseguenza reset, è la cosa migliore. Ponderata e ti assicuro, assolutamente innocente e nessuna intenzione di inquietare. Ci mancherebbe, peace and love.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Informazione in Italia

Messaggio da paoolino »

Apro il sito del corriere e vedo questo titolo della rubrica della Gabanelli, Data Room

L’effetto della globalizzazione: ricchezza per pochi e Covid-19 per tutti


Come al solito, io che sono un maledetto globalista, resto un po' attonito.

Si ignora completamente il fatto che la % di popolazione che vive sotto la soglia di povertà, con la globalizzazione sia diminuita (pur crescendo la popolazione mondiale in termini assoluti)

Si ignora che la globalizzazione ha consentito la diffusione di beni e servizi, specialmente sanitari, a costi più bassi e un po' ovunque.

Si ignora che una pandemia come quella del covid 19, magari in epoca di non globalizzazione si sarebbe diffusa in maniera più subdola, facendo molti più morti. Basti pensare alla spagnola, appunto.

Ma la globalizzazione è un mostro e io sono un coglione.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi