Sul Partito Democratico

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Ecco il commento di un elettore, su un noto blog (secondo me l'irrestitibile lampo dell'intelligenza nella nebbia dell'educazione ad essere cretino, vedasi l'appello alle persone oneste etc..).

http://televisione.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1647644

Il Walter con il niente intorno: perché il Partito Democratico assomiglia ad un prodotto Nestlè

Da buon militante, io ci provo anche ad appassionarmi al Partito Democratico. La prospettiva è allettante: costruire un partito dall’ora zero, partecipare al processo costitutivo fin dalle sue fasi iniziali, vederlo crescere, ecc. Dopo anni di militanza di tipo “filiale” (il partito-chioccia sotto il cui culone ci sentivamo tutti cullati), ecco una fase più matura con tanto di surrogati di istinto paterno.

Premetto che io il Partito Democratico lo voterò, andrò a votare - convintissimo - Veltroni alle primarie e spero diventi un partito enorme, votato da tutte le persone intelligenti, oneste e di buon senso in questo paese.
Però non posso non rilevare quanto sia triste la fase di creazione del partito.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Non ero molto interessato a queste c.d. "primarie", non mi sentivo coinvolto. Poi alla fine a votare ci sono andato, mi avete convinto.


Intendo quelli che dicevano che era una farsa e che non servivano a niente.

Bye dudes.
Avatar utente
caporaleReyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: lun gen 21, 2002 1:00 am

Messaggio da caporaleReyes »

Zonker ha scritto:Non ero molto interessato a queste c.d. "primarie", non mi sentivo coinvolto. Poi alla fine a votare ci sono andato, mi avete convinto.


Intendo quelli che dicevano che era una farsa e che non servivano a niente.

Bye dudes.


ha ha, che sagome voi toscani! ;-)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Pd: 3,3 milioni di voti, Veltroni al 75%, scrutinio continua
lunedì, 15 ottobre 2007 8.26 137


ROMA (Reuters) - Con oltre il 50% dei seggi scrutinati, il sindaco di Roma Walter Veltroni si conferma lanciato alla guida del Partito Democratico con una percentuale del 75%, mentre le stime del comitato promotore parlano di 3 milioni e 300mila persone che ieri hanno partecipato alle primarie del Pd.


Per il piu scontato e inutile dei risultati, 3 milioni e mezzo di persone.
E qualche milione di euro intascato.
Chiamali imbecilli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

PINDARO ha scritto:Per il piu scontato e inutile dei risultati, 3 milioni e mezzo di persone.


Già, i "ludi cartacei". :-?

Bye dudes.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

va bè, ma cosa c'entra l'euro..
io ne ho dati 2 comunque.
invece l'affluenza ha stupito molti, me in primis.
praticamente tutti coloro che hanno votato per prodi nelle altre primarie.
comunque quello che secondo me è utile rilevare, e questo posso dirlo anche per casi personali, cioè amici, persone he conosco eccetera, è che se è vero che l'ulivo ( e tutta la sinistra e il centro sinistra) è precipitato dal 50% al 38% è anche vero che non conosco nessuno che mi dice che voterebe il polo delle libertà.
cioè è gente incazzata che adesso non voterebbe.
vorrei ricordare ai polisti che è successa la stessa cosa nel 2003-04 con l centro destra.
il 10% deghli elettori nei sondaggi sembrava passata a sinistra, poi al momento giusto ha votato come 5 anni prima.
le elezioni di medio termine spesso non sono lo specchio reale di quello che accadrà poi in quelle politiche.
preciso questo per ricordare a tutti che per ora il polo non ha fatto altro che dire: PRODI A CASA!
Tutti i bonaiuti e (ma dove è finito? bondi) a non fare altro in ogni occasione.
e cos'è? un opposizione questa?
per ora l'opposizione è ferma a questo stanco ritornello pensando di avere in mano il governo di nuovo entro breve.
un pò ripetivi , soprattutto inutili.

questi risultati penso che insinueranno qualche dubbio anche tra i servi di berlusconi, fini e casini...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

boccons ha scritto:questi risultati penso che insinueranno qualche dubbio anche tra i servi di berlusconi, fini e casini...


I quali si consoleranno vincendo tranquillamente le prossime elezioni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
caporaleReyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: lun gen 21, 2002 1:00 am

Messaggio da caporaleReyes »

boccons ha scritto:... e (ma dove è finito? bondi) ...


Bondi è un uomo distrutto, credo, surclassato dalla Brambi senza nemmeno la consolazione di una "farsa inutile"
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Zonker ha scritto:
Già, i "ludi cartacei". :-?

Bye dudes.


Per non dire dell'arruolamento dei sedicenni, come a Berlino nel '45.

Comunque, diconsi "primarie" le designazioni a suffragio popolare dei candidati per le elezioni vere.
Qui trattavasi di confermare che a questo punto Veltroni è un segretario migliore di Rosy Bindi, e, vi dirò, il 75% mi pare una percentuale anche un po' scarsa.
Secondo me Fassino ci perdeva :)

Comunque tre milioni e mezzo di persone sono una commovente risposta all'antipolitica.
E sempre dietro ogni trionfo si apparecchia la sua fronda (antipolitica); ieri sera la perfida trasmissione Report si occupava dell'illunminato comune di Napoli, il quale "assicura" il debito con uno swap che permette di incassare 70 milioni per i prossimi anni (cioè quelli in cui governeranno i presenti), salvo il fatto che tra qualche anno se ne dovranno "restituire" 240, cioè, li dovranno restituire i cittadini.
Cioè un Comune metropolitano che fa la stessa fine di certa gente che putroppo non infrequentemente mi capita di assistere.
Non troppo diversamente Torino, che sui derivati per il debito Olimpiadi ci ha perso, a favore della Banche, euro 100.000.000 (tanto per capire chi è che deve far sognare chi).
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

comunque i votanti saranno tanti ma alla fine sono abbastanza data l'inutilità del voto ma pochi in generale:alla fine hanno votato tutti gli "entourage" dei vari veltroni,letta,bindi (che saranno già,famiglie di ognuno comprese,diverse decine di migliaia)...

per dirne una:ieri han detto che in tutto il piemonte, nonostante i turco,fassino,chiamparino e compagnia(che mobilitano ognuno centinaia di persone)...hanno votato in 120.000 cioè un decimo della popolazione di torino e dintorni...non mi pare una gran cifra.e il piemonte non è certo roccaforte di destra...
per me tolti gli iscritti ai vari partiti di centrosx, la gente "esterna" alla politica non ha votato.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Primarie Pd, ombre sulla regolarità
Pisanu: "Voto senza garanzia di legge"

Voti gonfiati. Nella Casa della Libertà non sono in pochi a gettare ombre sulla regolarità della consultazione per scegliere il segretario del Partito democratico. "Primarie all'italiana senza garanzie di legge", afferma l'ex ministro dell'Interno, il forzista Beppe Pisanu. "Le cifre sono certificate", ribatte Fassino. Ma come dimostra un'inchiesta del "Giornale", gli scarsi controlli hanno permesso agli elettori di votare più volte.

"La nascita di un nuovo partito di massa è sempre una cosa seria, meno seria è la lievitazione di voti che si è verificata, quasi che Veltroni abbia anche il potere di moltiplicare i pani e i pesci". Commenta caustico il vicecoordinatore di Forza Italia Fabrizio Cicchitto.

"La truffa". Con questo titolo "Il Giornale" ha aperto sulle primarie del Pd. Il motivo? "Un immigrato rumeno residente in Italia - scrive il quotidiano - Cristian Constantin Zaharia, 31 anni, cameriere in un bar di Roma, ha votato cinque volte. Quattro dei suoi cinque voti (per Veltroni) non sono quindi validi. Cristian - si legge nell'articolo - non ha fatto appostamenti, raggiri, truchi, false dichiarazioni. Ha mostrato semplicemente il suo documento di identità con la residenza italiana, via del Fontanile Arenato" e ha votato in cinque seggi sparsi per la Capitale. Non solo. "Il Giornale" riporta anche il caso di Micaela, una ragazza di 17 anni che ieri, sempre secondo il quotidiano milanese, ha votato 3 volte in altrettanti seggi di Milano.

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 3568.shtml


Beh, il Giornale....noto giornale indipendente :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

tennisfan82 ha scritto:Beh, il Giornale....noto giornale indipendente :lol: :lol:


si, fa ridere la fonte, ma se è vero è agghiacciante.capisco un voto doppio che sfugge(non dovrebbe,ma siamo in italia...)ma 5 voti nella stessa città... :roll:
spero x il partito della bestemmia che non sia vero.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

La notizia sui brogli al Giornale l'ha passata Deaglio. Che l'aveva già passata a Bertinotti per il referendum sul welfare.

A parte che le bufale più notevoli delle ultime stagioni provengono da un giornale imparziale come Repubblica, il fatto è che di solito, come accertato, le schede votate alle elezioni, quelle vere, finiscono gettate nella spazzatura.
Sarà per incoraggiare l'affluenza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

alcol ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Beh, il Giornale....noto giornale indipendente :lol: :lol:


si, fa ridere la fonte, ma se è vero è agghiacciante.capisco un voto doppio che sfugge(non dovrebbe,ma siamo in italia...)ma 5 voti nella stessa città... :roll:
spero x il partito della bestemmia che non sia vero.


In Forza Italia c'è gente che parlerebbe di brogli anche per la nomina dell'amministratore di condominio.

Visto che in quel partito tutti avevano pronosticato un flop clamoroso per le Primarie sarebbe stato più elegante dire "abbiamo toppato".

Attenzione io voto csx e sono il primo ad avanzare non pochi dubbi sul PD, ma quando votano 3,500,000 persone non la si può definire una cosa poco importante.

Poi il Giornale è un quotidiano che ha più o meno la stessa credibilità di Topolino, poi ora con Mario Giordano come direttore hanno fatto un salto di qualità non indifferente :lol:

Visto tutto questo spirito d'iniziativa potrebbero fare un'inchiesta su dove abbia preso i soldi Berlusconi per fare quello che ha fatto, ma ho il sospetto che ciò non avverà mai :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

LA RIVOLUZIONE D'OTTOBRE

il titolo dell'Unita' invece e' realistico.... :roll:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

tennisfan82 ha scritto:In Forza Italia c'è gente che parlerebbe di brogli anche per la nomina dell'amministratore di condominio


C'è ben di più. A Forza Italia sono convinti che anche Veltroni sia sia procurato l'arma segreta, il sortware americano che ha usato Berlusconi per truccare le ultime elezioni.

Comunque se i brogli non esistono ma perchè affannarsi tanto, tutti quanti, per gli scrutatori di partito?
Si può fare come per le primarie, tutti di un partito solo, o volontari a caso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:LA RIVOLUZIONE D'OTTOBRE

il titolo dell'Unita' invece e' realistico.... :roll:


Beh, per la sinistra italiana è un giorno certamente importante, non ti so dire ancora se in positivo o in negativo
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

alcol ha scritto:ma se è vero è agghiacciante.capisco un voto doppio che sfugge(non dovrebbe,ma siamo in italia...)ma 5 voti nella stessa città... :roll:
spero x il partito della bestemmia che non sia vero.


OK, in 100.000 (centomila! :o ) hanno votato cinque volte, anzi diciamo pure che se non si erano rotti le palle di fare la fila anche sei. I votanti diventano 3.000.000. Aggiudicato, si può chiudere la trattativa? O forse quando hanno fotocopiato le schede perché erano finite le hanno fotocopiate col voto già per Veltroni e le hanno messe nelle urne? Ma io ciò da fa', mica posso sta' qui a difendere le primarie del PD! :roll:

Bye dudes.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

si, ma a parte i i voti multipli...considerando che in queste elezioni erano più o meno coinvolti tutti i partiti di centro sx e tutti i leader nazionali e locali(per dire, al tgregionale ci hanno fatto vedere fassino,bresso,chiamparino e compagnia votare), per cui praticamente tutti gli iscritti dei partiti, tutti gli onorevoli, i relativi entourage etc...è un numero così elevato?
cioè togliendo i diretti interessati al gioco politico, quanti cittadini comuni possono aver votato?
mezzo milione,un milione?sono tanti?la sx ha 18 milioni di votanti circa...quindi 15 non sono andati, io non sarei così entusiasta.tutto lì.poi chi se ne frega. :)
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

boh?
ad alassio 420 voti di sicuro reali, ho controllato io.
270 a veltroni
100 alla bindi
50 a letta.

il resto d'italia non lo so, che dire al riguardo?
che i brogli del pd siano una preoccupazione del giornale mi sembra già di per se una notizia.
la notizia è questa:
il giornale (e il suo editore) preoccupato per l'affluenza alle primarie del PD.

ognuno fa le valutazioni che crede, io penso che per veltroni non poteva andare meglio e l'opposizione è di sicuro molto delusa.
poi questo è forse, ripeto forse, un punto di partenza.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

boccons ha scritto:la notizia è questa:
il giornale (e il suo editore) preoccupato per l'affluenza alle primarie del PD


Paolo Berlusconi più che altro si preoccupa di Milan e donne, credo.
Non so quale sia la squadra di Giordano :wink:

Locandina odierna del Giornale di Brescia:

BRESCIA ABBRACCIA IL SUO VESCOVO

sotto

VELTRONI VINCE ANCHE A BRESCIA
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Albornoz ha scritto:Locandina odierna del Giornale di Brescia:

BRESCIA ABBRACCIA IL SUO VESCOVO


Locandina del Corriere di Siena:

"Parroco trasforma la chiesa in un garage per la sua auto"

Evidentemente le questioni religiose "tirano" dappertutto. :o

Bye dudes.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Zonker ha scritto:
Albornoz ha scritto:Locandina odierna del Giornale di Brescia:

BRESCIA ABBRACCIA IL SUO VESCOVO


Locandina del Corriere di Siena:

"Parroco trasforma la chiesa in un garage per la sua auto"

Evidentemente le questioni religiose "tirano" dappertutto. :o

Bye dudes.


Qui è un altro mondo, comanda il Vescovo.
Le cose succedono qui, e succedono prima.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Albornoz ha scritto:Qui è un altro mondo, comanda il Vescovo.


Anche qui non scherza: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200709articoli/25906girata.asp

Mi sa che siamo un po' #ot#

Bye dudes.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

l'alassino (mensile cittadino):titola.

il prete, monsignor DEGATIS, è ovunque.

E' stato avvistato alle 15.45 in ben tre posti differenti..allo stadio a benedire la nuova squadra cittadina di prima categoria (ricordiamo nata da una fusione), alla Madonna della Guardia a celebrare il battesimo della piccola figlia del sindaco Telprude e infine al porto ad inaugurare la nuova banchina che avrà la capienza di ben 36 nuovi posti barca...
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

No, ma il massimo è stato il voto sul Welfare, 5 milioni a votare un documento che è già cambiato :D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Prodi, D’Alema, Fassino, Rutelli ed altri politici di punta di Margherita e Ds non si sono presentati alle primarie.

Pannella e Di Pietro non si sono presentati alle primarie loro malgrado.

Bersani si è ritirato prima di presentarsi alle urne.

Ha vinto il candidato previsto, proposto e sostenuto dalle oligarchie secondo la tecnica ormai centennale del centralismo democratico (il vertice decide, la base obbedisce).

I tre più votati appartenevano al Pci (Veltroni) ed alla Dc (Bindi, Letta).

I due candidati non di apparato (Adinolfi, Gawronski) non arrivano insieme al 2%.

Su base regionale, Veltroni ha ottenuto percentuali maggiori al centro-sud che al nord.

I veri sconfitti della contesa (Fassino e Rutelli, non più segretari dei loro partiti) otterranno in cambio di essere candidati alle comunali di Torino e Roma.

Con una dichiarazione più prevedibile di un giorno di nebbia a Londra, Veltroni esprime lealtà a Prodi. In altri termini, lavorerà per farlo cadere senza tuttavia apparire mandante né esecutore della crisi di governo ventura.

A simpatizzanti e lealisti di questo partito domando: dov’è la politica nuova? Perché continuare a votarli? Perché chi in passato non ha votato né Dc/Margherita né Pci/Ds dovrebbe ora avvicinarsi al Partito Democratico?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
caporaleReyes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: lun gen 21, 2002 1:00 am

Messaggio da caporaleReyes »

gianlu ha scritto:I due candidati non di apparato (Adinolfi, Gawronski) non arrivano insieme al 2%.


Se permetti, ti correggo: assieme non arrivano allo 0,2%.

Per il resto, senz'altro è un limite mio, ma faccio fatica a non considerare un presa per i fondelli le osservazioni di procedura che vengono da simpatizzanti di una compagine dove la selezione delle elites viene svolta secondo il sistema seicentesco del favorito/favorita del re. questo vi va bene e con le primarie state a spaccare il capello in quattro? ma dai, sù.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

caporaleReyes ha scritto:Per il resto, senz'altro è un limite mio, ma faccio fatica a non considerare un presa per i fondelli le osservazioni di procedura che vengono da simpatizzanti di una compagine dove la selezione delle elites viene svolta secondo il sistema seicentesco del favorito/favorita del re. questo vi va bene e con le primarie state a spaccare il capello in quattro? ma dai, sù.

:D grande caporà!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

anche io non sono d'accordo sul chiacchiericcio in questione.
veltroni è, indubbiamente, l'uomo indicato dall'elettorato di centrosinistra a guidare il neonato partito democratico.
non ci sono dubbi.
avrebbe vinto con rutelli d'alema e fassino, di certo con altre percetuali, inevitabilmente, ma avrebbe vinto.
i 3 politici in questione hanno rinunciato alla candidatura sapendo di incorrere in sicura sconfitta.
dipietro e pannella sono stati esclusi perchè non hanno aderito al partito democratico.
mi pare logico che fini, ad esempio, non si possa candidare leader della lega nord.
il centralismo democratico mi pare che non c'entri niente.
prodi è stato votato dalla gente e veltroni anche.
non dimenticare, gianlu, che in puglia governa vendola che proviene direttamente da primarie che hanno dato un risultato diverso da quello auspicato da molti, nel centrosinistra.
un'analisi, invece, che il centrodestra dovrebbe fare è che le primarie intanto portano bene, a livello scaramantico, e che l'italiano di centrosinistra le ha accettate.
danno, inoltre, la possibilità di una campagna elettorale doppia, nessuno se n'è accorto che in questo modo, senza che vengano svolte a destra, il centrosinistra raddoppia il tempo in cui è sotto i riflettori?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Personalmente, ripeto, fatico a comprendere perchè si chiamino "primarie" quelle elezioni che non selezionano candidature per le cariche pubbliche, e quindi per una tornata elettorale ulteriore, e generale.
"Primarie" rispetto a che cosa? Cosa viene dopo?
Qui con l'elezione di Veltroni la storia è finita, fino alla prossima.
Se poi bisogna chiamarle "primarie" per dare la patina americana, giusto.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

boccons ha scritto:anche io non sono d'accordo sul chiacchiericcio in questione.
veltroni è, indubbiamente, l'uomo indicato dall'elettorato di centrosinistra a guidare il neonato partito democratico.
non ci sono dubbi.
avrebbe vinto con rutelli d'alema e fassino, di certo con altre percetuali, inevitabilmente, ma avrebbe vinto.
i 3 politici in questione hanno rinunciato alla candidatura sapendo di incorrere in sicura sconfitta.
dipietro e pannella sono stati esclusi perchè non hanno aderito al partito democratico.
mi pare logico che fini, ad esempio, non si possa candidare leader della lega nord.
il centralismo democratico mi pare che non c'entri niente.
prodi è stato votato dalla gente e veltroni anche.
non dimenticare, gianlu, che in puglia governa vendola che proviene direttamente da primarie che hanno dato un risultato diverso da quello auspicato da molti, nel centrosinistra.
un'analisi, invece, che il centrodestra dovrebbe fare è che le primarie intanto portano bene, a livello scaramantico, e che l'italiano di centrosinistra le ha accettate.
danno, inoltre, la possibilità di una campagna elettorale doppia, nessuno se n'è accorto che in questo modo, senza che vengano svolte a destra, il centrosinistra raddoppia il tempo in cui è sotto i riflettori?


Di per sé non ho nulla da obiettare al tuo post, tranne qualche distinguo.
Può anche darsi che Veltroni avrebbe vinto pure contro Rutelli, D’Alema, Fassino. Ma rimane il fatto che (a differenza di quanto accade ad esempio negli USA) la competizione con questi tre – gli avversari potenzialmente più pericolosi - non c’è stata. Questo toglie a mio parere valore alla sua vittoria. Vincere facile non è poi così probante.
E‘ vero che Vendola ha vinto le primarie per la Puglia, ma quello fu l’unico caso in cui le urne hanno dato un esito differente da quello preconfezionato dalle oligarchie. Una rondine non fa primavera.
E‘ vero anche che, come dici tu, le primarie danno la possibilità di una campagna elettorale doppia, ma – paradossalmente - raddoppiando il tempo in cui è sotto i riflettori si rischia pure di raddoppiare le possibilità di sconfitta. Il mio post precedente riporta una serie di punti in linea di massima sgraditi dall‘elettore non di sinistra.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Giusto, mettiamo una regola secondo cui uno non può appoggiare un altro candidato se egli stesso ha possibilità di vittoria, bensì deve obbligatoriamente candidarsi anche lui! Ottimo. :roll: #100#

Bye dudes.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Tze. Berlusconi come sempre, ancora meglio

IL PRESIDENTE IN VIDEOCHAT ALLA GAZZETTA, ORE 17.45!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

gli ho chiesto quel'è l'errore più grave che ha comesso lui da presidente del milan.
dici che mi risponde?
secondo me fa come fonzie..:
"ho sb.
ho sb...
ho sb.....
niente da fare...non ci riesco". :D
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

boccons ha scritto:gli ho chiesto quel'è l'errore più grave che ha comesso lui da presidente del milan.
dici che mi risponde?
secondo me fa come fonzie..:
"ho sb.
ho sb...
ho sb.....
niente da fare...non ci riesco". :D


Io ti risponderei "ma faccia il piacere, ma che domanda mi fa".
Al limite puoi chiedere a me, ti rispondo.
Uno a scelta fra (tre risposte sono sbagliate):

- Tabarez e il rombo
- tenere Van Basten e lasciare andare via Sacchi
- riprendere Sacchi
- allungare il contratto a Dida
- scambiare Guly per Pirlo
- lasciar partire Shevcenko
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

gianlu ha scritto:
A simpatizzanti e lealisti di questo partito domando: dov’è la politica nuova? Perché continuare a votarli? Perché chi in passato non ha votato né Dc/Margherita né Pci/Ds dovrebbe ora avvicinarsi al Partito Democratico?


Perchè di la c'è Berlusconi, nel futuro potremo anche riparlarne.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

uno-tre e quattro...

Albornoz
MessaggioInviato: 16 Ott 2007 14:32 Soggetto:
boccons ha scritto:
gli ho chiesto quel'è l'errore più grave che ha comesso lui da presidente del milan.
dici che mi risponde?
secondo me fa come fonzie..:
"ho sb.
ho sb...
ho sb.....
niente da fare...non ci riesco".

Io ti risponderei "ma faccia il piacere, ma che domanda mi fa".
Al limite puoi chiedere a me, ti rispondo.
Uno a scelta fra (tre risposte sono sbagliate):

- Tabarez e il rombo
- tenere Van Basten e lasciare andare via Sacchi
- riprendere Sacchi
- allungare il contratto a Dida
- scambiare Guly per Pirlo
- lasciar partire Shevcenko


lo sto sentendo sulla gazzetta...
vi dirò se ha risposto alla domanda..
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

floyd10 ha scritto:Perchè di la c'è Berlusconi, nel futuro potremo anche riparlarne


Si, ecco bravo, per il futuro di là meglio un "fascista onesto", magari tipo Le Pen.
Con 'sti discorsi la sinistra francese si è trovata a votare Chirac.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Albornoz ha scritto:
floyd10 ha scritto:Perchè di la c'è Berlusconi, nel futuro potremo anche riparlarne


Si, ecco bravo, per il futuro di là meglio un "fascista onesto", magari tipo Le Pen.
Con 'sti discorsi la sinistra francese si è trovata a votare Chirac.


In effetti non è neanche questa una gran prospettiva, ed anche le altre opzioni della destra attuale italiana non sono molto allettanti. Pensandoci bene al momento voterei comunque la sinistra, o forse mi asterrei.
Sai che adesso che mi ci fai pensare ho paura che al giorno d'oggi sia la destra a prestarsi di più a pericolosi estremismi? Non credo che un Casini attirerebbe gli elettori di destra, mentre i più moderati non se la sentirebbero di dare il voto ad uno di estrema destra: Berlusconi effettivamente rappresenta un buon compromesso. Solo che è una persona di ***, questo è ciò che mi disturba. :roll:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi