Sul Partito Democratico

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tuborovescio »

altro che quello che ascolta Pindaro,
grazie per avermi fatto conoscere cotanto artista :oops:



Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:I miei colleghi di Roma ne parlano tutti male, ok avrò parlato con non più di 65 - 68 persone, ma tra questi TUTTI ne parlano malissimo, tutti.
Non sara' stato un grande sindaco, Marino, ma c'e' stata da piu' di un anno una campagna di stampa di proporzioni allucinanti che neanche il Watergate. Attacchi continui da tutte le direzioni, soprattutto dal suo partito. In una citta' che ha avuto Alemanno (dico, il picchiatore fascista Alemanno, eh) come sindaco per 5 anni senza fiatare.
Non puo' essere un caso, e' evidente che molta gente potente con Marino sindaco avra' perso dei soldi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Pindaro »

Che ci sia in atto una campagna diffamatoria scientemente perseguita è un dato di fatto.
La cosa agghiacciante e ridicola è che è stata messa in atto soprattutto dal Pd.
Non il GIornale o Libero. Il Pd.
Quindi a volere fare fuori Marino è essenzialmente lo stesso partito che l'ha messo a fare il sindaco e il motivo è puramente mediatico.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto:altro che quello che ascolta Pindaro,
grazie per avermi fatto conoscere cotanto artista :oops:




Potrei sbagliarmi, non controllo, vado a memoria, ma credo che sia uno degli protagonistti, Luca Leoni, di un ottimo gruppo italiano noto negli anni 90 : i Velvet

Mi preoccupa che poi, il ragazzo, sia entrato a lavorare a Radio DeeJay, non vorrei che fosse stato "suggerito" da Platinette, ecco. L'immagine mi inquieta, accidenti che brutta immagine che mi si è parata davanti. :-?

Possibile pindaro? ( poi chiudo l'ot, prometto ) :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Pindaro »

http://www.youreporter.it/video_Dimissi ... resh_ce-cp

Fasci , cinquestalle e casalinghe lobotomizzate.
A chiedere le dimissioni di Marino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:
Nasty ha scritto:I miei colleghi di Roma ne parlano tutti male, ok avrò parlato con non più di 65 - 68 persone, ma tra questi TUTTI ne parlano malissimo, tutti.
Non sara' stato un grande sindaco, Marino, ma c'e' stata da piu' di un anno una campagna di stampa di proporzioni allucinanti che neanche il Watergate. Attacchi continui da tutte le direzioni, soprattutto dal suo partito. In una citta' che ha avuto Alemanno (dico, il picchiatore fascista Alemanno, eh) come sindaco per 5 anni senza fiatare.
Non puo' essere un caso, e' evidente che molta gente potente con Marino sindaco avra' perso dei soldi.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da BackhandWinner »

Nasty ha scritto:I miei colleghi di Roma ne parlano tutti male, ok avrò parlato con non più di 65 - 68 persone, ma tra questi TUTTI ne parlano malissimo, tutti.
Ah beh, ecco, allora...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:
Nasty ha scritto:I miei colleghi di Roma ne parlano tutti male, ok avrò parlato con non più di 65 - 68 persone, ma tra questi TUTTI ne parlano malissimo, tutti.
Ah beh, ecco, allora...
:lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
Nasty ha scritto:I miei colleghi di Roma ne parlano tutti male, ok avrò parlato con non più di 65 - 68 persone, ma tra questi TUTTI ne parlano malissimo, tutti.
Ah beh, ecco, allora...

Potrei entrare più nello specifico, con episodi realmente accaduti e documentati, ma sarei pesante, e poi rischierei grosso, quindi no, però ho la mia idea chiara su Marino, idea che questi racconti hanno certamente rafforzato.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da BackhandWinner »

Io invece non ce l'ho, ma vedo chiaramente, da un lato, la feccia fascista che festeggia alla grande; dall'altro, un partito che, in questo caso, si comporta in modo osceno (quello al quale è dedicato questo topic).

Leggo (e condivido qui) qualcosa:

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2 ... ref=HREA-1

eh, tempo...il tempo è scaduto.

http://www.francescocosta.net/2015/10/0 ... -quadrato/

terrore (per quello che potrà venire)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35425
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da klaus »

Marino chiaramente non all'altezza, ma se ha governato Alemanno allora lui è Mandela. Schiacciato da quelli a cui ha pestato i piedi (corrotti e mafie varie) è poi pugnalato dai compagni del PD. Ma la colpa più grave ricade chiaramente su Bergoglio....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9822
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Lyndon79 »

Che bello (ingenuo, diciamo così) pensare che una città, una regione, un paese, un continente possano dipendere da una persona :oops: .
Per uno poi che pensa che un allenatore non conta nulla :D :D .
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da orson.poeta »

Ma
klaus ha scritto:Marino chiaramente non all'altezza, ma se ha governato Alemanno allora lui è Mandela. Schiacciato da quelli a cui ha pestato i piedi (corrotti e mafie varie) è poi pugnalato dai compagni del PD. Ma la colpa più grave ricade chiaramente su Bergoglio....
A pensare male spesso ci si azzecca: vuoi vedere che la domanda a Bergoglio l'ha fatta un giornalista "renzino", ed "povero" pontefice sia stato utilizzato proprio per far fuori uno dei(tanti) nemici del Golden boy di Rignano? Oggi tutti i pddini che difendevano er' sindaco hanno scoperto che oltreché fesso, era pure un imbroglione. La Barracciu, sottosegretario del governo,condannata per i falsi rimborsi, non lo è? E De Luca addirittura decaduto, per la stessa legge che ha fatto fuori l'altro contraente del patto de Nazareno, continueranno a difenderle se finirà nella polvere?
La famosa(doppia) morale del PD.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da orson.poeta »

Lyndon79 ha scritto:Che bello (ingenuo, diciamo così) pensare che una città, una regione, un paese, un continente possano dipendere da una persona :oops: .
Per uno poi che pensa che un allenatore non conta nulla :D :D .
Io penso che Conte faccia la differenza: fece vincere ad una Juve, il primo anno senza Tevez, uno scudo insperato...è che purtroppo, Spadolini a parte, non abbiamo più avuto un fuoriclasse a Palazzo Chigi. Infatti fu messo da parte appena capirono che faceva sul serio, dopo aver fatto sciogliere la P2.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nasty »

Lyndon79 ha scritto:Che bello (ingenuo, diciamo così) pensare che una città, una regione, un paese, un continente possano dipendere da una persona :oops: .
Per uno poi che pensa che un allenatore non conta nulla :D :D .
Immagino ti riferisca a me, ecco non mi pare di aver dato modo di pensare quel che scrivi, di certo sono molto distante dal credere che una persona possa da sola cambiare Roma, o una qualunque grande città italiana ( nelle piccole può essere diverso). Certamente Marino non aveva le doti richieste per essere a capo di Roma, su questo non ho dubbi. Lui si' davvero ingenuo.

Essere odiato da romani non comporta che un altro al suo posto possa essere venerato perché risolve tutti i problemi, figuriamoci, però il sindaco si può fare piu o meno bene, non sono tutti uguali e certo Sì, il sindaco per una città è almeno importante quanto un allenatore per una squadra.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26665
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da uglygeek »

orson ha scritto:Ma
klaus ha scritto:Marino chiaramente non all'altezza, ma se ha governato Alemanno allora lui è Mandela. Schiacciato da quelli a cui ha pestato i piedi (corrotti e mafie varie) è poi pugnalato dai compagni del PD. Ma la colpa più grave ricade chiaramente su Bergoglio....
A pensare male spesso ci si azzecca: vuoi vedere che la domanda a Bergoglio l'ha fatta un giornalista "renzino", ed "povero" pontefice sia stato utilizzato proprio per far fuori uno dei(tanti) nemici del Golden boy di Rignano? Oggi tutti i pddini che difendevano er' sindaco hanno scoperto che oltreché fesso, era pure un imbroglione. La Barracciu, sottosegretario del governo,condannata per i falsi rimborsi, non lo è? E De Luca addirittura decaduto, per la stessa legge che ha fatto fuori l'altro contraente del patto de Nazareno, continueranno a difenderle se finirà nella polvere?
La famosa(doppia) morale del PD.
Stando a certe ricostruzioni parrebbe che sia vero il contrario: Bergoglio avrebbe chiesto a Renzi la testa di Marino. http://dagospia.com/rubrica-3/politica/ ... 110205.htm
Del resto ti pare che il papa stia li' a lavorare per quel cazzone del nostro primo ministro ?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Zonker »

klaus ha scritto:Marino chiaramente non all'altezza, ma se ha governato Alemanno allora lui è Mandela. Schiacciato da quelli a cui ha pestato i piedi (corrotti e mafie varie) è poi pugnalato dai compagni del PD. Ma la colpa più grave ricade chiaramente su Bergoglio....
Io però non ho ancora capito se è stato un fesso a scivolare sulla buccia di banana delle spese private con la carta di credito del Comune come un Cota o un Trota qualsiasi, o un megalomane. Cioè, hai i cecchini pronti ad impallinarti perché ti sei messo contro la feccia che ha spadroneggiato da sempre a Roma e non stai attento a pestare una merda del genere? Inspiegabile per me.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Pindaro »

Immagine

Il direttore sarà uno degli amici di Nasty.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da eddie v. »

Zonker ha scritto:
klaus ha scritto:Marino chiaramente non all'altezza, ma se ha governato Alemanno allora lui è Mandela. Schiacciato da quelli a cui ha pestato i piedi (corrotti e mafie varie) è poi pugnalato dai compagni del PD. Ma la colpa più grave ricade chiaramente su Bergoglio....
Io però non ho ancora capito se è stato un fesso a scivolare sulla buccia di banana delle spese private con la carta di credito del Comune come un Cota o un Trota qualsiasi, o un megalomane. Cioè, hai i cecchini pronti ad impallinarti perché ti sei messo contro la feccia che ha spadroneggiato da sempre a Roma e non stai attento a pestare una merda del genere? Inspiegabile per me.
con la differenza che Cota è rimasto a capo del Piemonte per tutti e cinque gli anni, e credo nemmeno l'unica.....
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9822
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Lyndon79 »

Nasty ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Che bello (ingenuo, diciamo così) pensare che una città, una regione, un paese, un continente possano dipendere da una persona :oops: .
Per uno poi che pensa che un allenatore non conta nulla :D :D .
Immagino ti riferisca a me, ecco non mi pare di aver dato modo di pensare quel che scrivi, di certo sono molto distante dal credere che una persona possa da sola cambiare Roma, o una qualunque grande città italiana ( nelle piccole può essere diverso). Certamente Marino non aveva le doti richieste per essere a capo di Roma, su questo non ho dubbi. Lui si' davvero ingenuo.

Essere odiato da romani non comporta che un altro al suo posto possa essere venerato perché risolve tutti i problemi, figuriamoci, però il sindaco si può fare piu o meno bene, non sono tutti uguali e certo Sì, il sindaco per una città è almeno importante quanto un allenatore per una squadra.
Sì che ce l'avevo con te :D .
Dai, 300 amici su 300 che la pensano allo stesso modo sulla questione porta alla vera domanda: ma che conoscenti hai, Nasty? :D

Dai a parte tutto, al di là della Presunta incapacità di Marino (che innegabilmente ha fatto anche diverse cose buone), è evidente (anche ai 300 amici di Nasty :D ) che il continuo, costante, comprensivo attacco a Marino da due anni a questa parte abbia motivazioni (anche?) di altra natura.

Poi sì, credere che una città non funzioni perchè il sindaco è in vacanza o in un altro paese ..
Mi sembra di essere tornati al tempo dei Romani appunto, in cui se non eri a Roma ma in una provincia, i giochetti che (ti) facevano al Senato erano assai pericolosi :) .
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nasty »

Ho visto cose lyndon :oops:

ma basta così, ok ok. :wink:

Solo che se parli coi romani ne trovi parecchi che si dicono pentiti di aver votato Marino, tanti eh. ( probabilmente non tutti sono indottrinati da giornali e TV, o no? )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Rosewall »

i più o meno presunti o acclarati errori e limiti di Marino nella gestione della comunicazione, delle nomine degli assessori, e delle note spese, sono il dito. La Luna è
1) che appena oppone (un minimo di) resistenza alle consuete logiche clientelari e para-mafiose, il Sindaco si aliena il consenso non solo dei capi e capetti della città e del partito - il che è scontato - ma proprio dell'intera cittadinanza; e

2) che appena un qualche palazzinaro - infastidito da Marino - e Renzi - infastidito dal calo di consenso di Marino e/o per tutelare l'interesse dei capi&capetti di cui sopra - ORDINANO di silurare Marino, TUTTI i quotidiani italiani (Corriere, Repubblica, Stampa, per tacere dell'immondizia locale) si allineano immediatamente.
Ma non lo fanno con discrezione, no. Bensì COME un qualunque Il Giornale o Libero, cioè spandendo merd a di infimo livello in prima pagina tutti i giorni per mesi.
Che la stampa italiana sia nente di più che un manipolo di scherani al servizio del primo padrone che passa, è la Luna.
Mentre è molto meno rilevante chi e come governi una nave ingovernabile alla deriva (almeno, vista da chi ha la fortuna e sfortuna di non vivere nella Capitale).

Ecco, ricordiamo giusto che il predecessore dell'attuale sindaco dimissionario era uno che aveva delegato l'ordinaria amministrazione alla criminalità organizzata, e che gli ipotetici successori di cui si sono fatti i nomi sono soggetti che nessuno vorrebbe come amministratore del proprio condomimio.
Ultima modifica di Rosewall il ven ott 09, 2015 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto: 1) che appena oppone (un minimo di) resistenza alle consuete logiche clientelari e para-mafiose, il Sindaco si aliena il consenso non solo dei capi e capetti della città e del partito - il che è scontato - ma proprio dell'intera cittadinanza; e...
del Santo Padre! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Rosewall »

ah bè, di certo non era ben visto neanche dal clero romano (il papa immagino che abbia altro da fare)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da alessandro »

Ho visionato gli scontrini incriminati dei ristoranti e effettivamente le dimissioni sono il minimo.
Non può restare sindaco di Roma uno che chiude la cena con un cappuccino.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tuborovescio »

un post di Rose :oops:
anzi due :oops: :oops:
speriamo si dimetta Monti :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:Ho visionato gli scontrini incriminati dei ristoranti e effettivamente le dimissioni sono il minimo.
Non può restare sindaco di Roma uno che chiude la cena con un cappuccino.
:lol:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da ferryboat »

Rosewall ha scritto:
Ecco, ricordiamo giusto che il predecessore dell'attuale sindaco dimissionario era uno che aveva delegato l'ordinaria amministrazione alla criminalità organizzata
Eh, la là! :lol:
Per cercare di riabilitare un indifendibile Marino, non resta che dire che:

1) era un Grande Uomo Onesto che ha avuto la sola colpa di essersi messo contro i cattivoni
2) pertanto questi l'hanno fatto fuori
3) colpa di Renzi
4) colpa del Papa
5) il suo predecessore era un selvaggio cannibale tagliatore di teste e quindi il Nostro è stato meglio
6) il prossimo sindaco sarà sicuramente peggio

E infatti il trend è ormai questo.
Fantastico :)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Pindaro »

tuborovescio ha scritto:un post di Rose :oops:
anzi due :oops: :oops:
Che rendono l'aria un tantino più respirabile.
Dai che magari torna anche Mattvince.
I tombini si sono oramai scoperchiati.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Pindaro »

E comunque vorrei sapere gli amici di Nasty cosa preferirebbero ora.
Tra un pentastallato !!1!!!! e quel minus habens di Giorgia Meloni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
alessandro ha scritto:Ho visionato gli scontrini incriminati dei ristoranti e effettivamente le dimissioni sono il minimo.
Non può restare sindaco di Roma uno che chiude la cena con un cappuccino.
:lol:
:D :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4748
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da orson.poeta »

Mi chiedevo se in senso traslato il PD vada considerato come il P.N.F. 2.0 e l' Italicum, combinato alla riforma Verdini, una legge meno democratica di quella Acerbo. Ma vedendo il livello di certi che scrivono boiate, gli "antifascisti" :lol: dell' ultim' ora, forse è meglio che alcuni mettano solo una crocetta. Se ci riescono...
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28858
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:i più o meno presunti o acclarati errori e limiti di Marino nella gestione della comunicazione, delle nomine degli assessori, e delle note spese, sono il dito. La Luna è
1) che appena oppone (un minimo di) resistenza alle consuete logiche clientelari e para-mafiose, il Sindaco si aliena il consenso non solo dei capi e capetti della città e del partito - il che è scontato - ma proprio dell'intera cittadinanza; e

2) che appena un qualche palazzinaro - infastidito da Marino - e Renzi - infastidito dal calo di consenso di Marino e/o per tutelare l'interesse dei capi&capetti di cui sopra - ORDINANO di silurare Marino, TUTTI i quotidiani italiani (Corriere, Repubblica, Stampa, per tacere dell'immondizia locale) si allineano immediatamente.
Ma non lo fanno con discrezione, no. Bensì COME un qualunque Il Giornale o Libero, cioè spandendo merd a di infimo livello in prima pagina tutti i giorni per mesi.
Che la stampa italiana sia nente di più che un manipolo di scherani al servizio del primo padrone che passa, è la Luna.
Mentre è molto meno rilevante chi e come governi una nave ingovernabile alla deriva (almeno, vista da chi ha la fortuna e sfortuna di non vivere nella Capitale).

Ecco, ricordiamo giusto che il predecessore dell'attuale sindaco dimissionario era uno che aveva delegato l'ordinaria amministrazione alla criminalità organizzata, e che gli ipotetici successori di cui si sono fatti i nomi sono soggetti che nessuno vorrebbe come amministratore del proprio condomimio.
Mah, e vogliamo anche dire "Marino Santo subito"? :roll:
Non so Rosewall, mi sembra che hai davvero esagerato con questo post, inutilmente a spada tratta in difesa di un sindaco che, al netto di qualche piccola stupidaggine acclarata, non aveva dato comunque idea di avere il polso della situazione nè tantomeno di essere in grado di gestire una città come Roma.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da tuborovescio »

laplaz ha scritto:Non so Rosewall, mi sembra che hai davvero esagerato con questo post,
invece non ti sembra che abbiano davvero "esagerato"(a dir poco)
nei confronti di Marino, per dei problemi "di polso"?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14109
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Rosewall »

laplaz, dove avrei santificato Marino? Non ho espresso alcun giudizio, nè positivo nè negativo (salvo alla fine dire che Alemanno fu certo peggiore e che i nomi che circolano ora sono improponibili).

Il punto è che le dimissioni di Marino non c'entrano niente con la sua presunta incapacità amministrativa, a meno di non credere che tutte le decine di migliia di amministratori che arrivano a fine mandato e che ci arrivano pure tranquillamente siano "capaci", abilità in comunicazione inclusa (ahahah).

Invece, Corriere e company hanno attaccato Marino in stile Libero (ogni mattina: a che stronz ata ci attacchiamo oggi per fare il titolo contro Marino?) fin da quasi subito.
Questo non rende Marino "santo" (quanto sia bravo o cane Marino è il dito), rende quanto sia merd a il sistema dell informazione italiana (luna).

Perché questo accanimento mediatico? Che ha fatto DALL'INIZIO Marino? Gare in luogo di assegnazioni dirette e più in generale scarse relazioni coi referenti del partito (e più in generale con chi conta in città).
Questo, di nuovo, non per santificare Marino (chè il giudizio su un sindaco non si esaurisce a questo, e fottesega farlo) ma per riportare un fatto, anzi: IL fatto che probabilmente spiega la condotta della stampa.

Il quadro che ne emerge è quello di giornalisti a 90 di fronte a Renzi e immobiliaristi vari, e di un consenso politico molto dipendente da logiche clientelari e molto influenzabile dai media.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da ferryboat »

Quindi: l'accanimento mediatico (come è stato definito) quando è contro Berlusconi va bene. E' una cosa gravissima quando è contro uno dei nostri (una merd a, è stato definito). Prima con Silvio la luna non si vedeva, ora è grande come mezzo cielo. Bene :)

Poi ci si addentra nell'analisi di tutto questo: perchè? Il ragionamento può di nuovo essere esteso a Silvio. Che ha fatto per mettersi contro tutti e determinare questo accanimento? Risposta: lui era bravo e si è messo contro i cattivi.
Ahah, molto divertente :lol:
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Pindaro »

BackhandWinner ha scritto:
P.S.: intanto la mmmerda trollica che sappiamo imperversa qui e altrove. Sono costretto a passare all'ignore, per la prima volta nella mia vita di forumista, ma non credo sia la soluzione corretta. La soluzione corretta è bannare i troll demmmerda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da Pindaro »

Rosewall ha scritto:laplaz, dove avrei santificato Marino? Non ho espresso alcun giudizio, nè positivo nè negativo (salvo alla fine dire che Alemanno fu certo peggiore e che i nomi che circolano ora sono improponibili).

Il punto è che le dimissioni di Marino non c'entrano niente con la sua presunta incapacità amministrativa, a meno di non credere che tutte le decine di migliia di amministratori che arrivano a fine mandato e che ci arrivano pure tranquillamente siano "capaci", abilità in comunicazione inclusa (ahahah).

Invece, Corriere e company hanno attaccato Marino in stile Libero (ogni mattina: a che stronz ata ci attacchiamo oggi per fare il titolo contro Marino?) fin da quasi subito.
Questo non rende Marino "santo" (quanto sia bravo o cane Marino è il dito), rende quanto sia merd a il sistema dell informazione italiana (luna).

Perché questo accanimento mediatico? Che ha fatto DALL'INIZIO Marino? Gare in luogo di assegnazioni dirette e più in generale scarse relazioni coi referenti del partito (e più in generale con chi conta in città).
Questo, di nuovo, non per santificare Marino (chè il giudizio su un sindaco non si esaurisce a questo, e fottesega farlo) ma per riportare un fatto, anzi: IL fatto che probabilmente spiega la condotta della stampa.

Il quadro che ne emerge è quello di giornalisti a 90 di fronte a Renzi e immobiliaristi vari, e di un consenso politico molto dipendente da logiche clientelari e molto influenzabile dai media.
Applausi.
Tutto il resto è troll o Repubblica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Sul Partito Democratico

Messaggio da ferryboat »

Ignorano, codesti ignoranti. Eppur leggono
:lol:
Tutto verde su tennistalker
Rispondi