Sul Partito Democratico

Dibattito sulla vita sociale e sui problemi politici.
Burano
Saggio

Re: Sul Partito Democratico

Messaggioda Burano » ven gen 17, 2020 8:42 pm

Non a caso quando senti parlare grillini e gentisti vari, per loro lo scandalo è quel che ha combinato la politica degli ultimi 20 anni, mica prima. Per carità, dai novanta in poi non abbiamo avuto fenomeni (anzi..8 anni di governi B. ) ma è pur vero che la situazione era già compromessa da quanto scialacquato da pentapartito e c. Ma lì si riparte con l'idea che sperperare oggi, col mondo globalizzato e l'industria italiana decaduta, sia possibile come allora.
Lo voglio rivedere, Fabio

uglygeek
Massimo Carbone

Messaggioda uglygeek » ven gen 17, 2020 9:48 pm

Non e' vero, i gentisti del Fatto Quotidiano hanno scritto tanti di quei libri su Craxi e Mani Pulite, e uno ha anche appena fatto la recensione al film che ha postato alessandro.
#milanononsiferma

Burano
Saggio

Messaggioda Burano » ven gen 17, 2020 9:58 pm

Intendevo i grillini di destra. E molti legaioli

alessandro
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda alessandro » sab gen 18, 2020 8:23 am

uglygeek ha scritto:Non e' vero, i gentisti del Fatto Quotidiano hanno scritto tanti di quei libri su Craxi e Mani Pulite, e uno ha anche appena fatto la recensione al film che ha postato alessandro.

Più che una recensione è un rinfrescare la memoria sui fatti accertati riguardo Craxi.
Craxi che fu tra le altre cose lo strumento per non far chiudere le attività illegali di Berlusconi in cambio di copiose mazzette.

Che poi non siano le tangenti ad aver fatto il debito pubblico ( in un periodo di vacche grasse tra l’altro) è vero ma anche non vero.

Qualche centinaio di miliardi intascato dai politici non sono decisivi ma che cos’è una tangente?
Lavoro pubblico da centinaia di miliardi, si presentano ditte oneste con buoni prezzi e disoneste con prezzi maggiorati che arriveranno a raddoppiare i costi.
Grazie alle tangenti, vincono le disoneste e i costi raddoppiano. Il danno non è quindi la tangente di 10 miliardi ma i costi magari aumentati di 100 o 500 miliardi.

Poi lavori mai ultimati e iniziati al solo scopo di far girare tangenti.

E naturalmente le clientele che si esplicavano allora in migliaia di assunzioni nelle ditte controllate ( Ferrovie, poste, forestali, Alitalia...)
Pensioni a 35 anni.

Oggi non è molto meglio, il fatto è che oggi non ci sono le ideologie novecentesche e rimangono interessi privati e bassa propaganda.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum

Johnny Rex
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda Johnny Rex » sab gen 18, 2020 10:08 am

Poi ti trovi una Tangenziale di Schifo come quella che porta a Brescia dalla gardesana, nata già vecchia nei primi anni 90', e in una Domenica d'inizio gennajo impieghi 2 ore per portare in stazione Monheim #1#

F.F.
A.Finkelstein ha scritto:“Volevo cambiare il mondo. L’ho fatto. L’ho reso peggiore”.

Nickognito ha scritto:Ho Licenziato per molto meno .

loveboat
FooLminato

Messaggioda loveboat » sab gen 18, 2020 10:59 am

Che quindi ora ci rivelerai chi è
Tutto verde su tennistalker

Pindaro
Bibliofilo onnisciente

Messaggioda Pindaro » sab gen 18, 2020 8:43 pm

Immagine
Gios ha scritto:Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.

Nickognito ha scritto:Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag

laplaz
Massimo Carbone

Messaggioda laplaz » mar gen 28, 2020 11:54 am

https://www.repubblica.it/politica/2020 ... P4-S1.8-T1

Ma io mi chiedo per quale motivo continuino ad intervistare assiduamente Renzi. Ma chi è ormai Renzi politicamente?

Rosewall
FooLminato

Messaggioda Rosewall » dom feb 16, 2020 6:21 pm

"Vasta e variegata alleanza di progresso".

.

"Tuttavia Renzi può fare ancora danni, rendendo instabile l'azione dell'esecutivo Conte, già impegnato per conto suo su una trincea difficile e in una azione positiva, ma ancora non sufficiente, per fronteggiare la decadenza complessiva della Repubblica.

Quanta pazienza si può avere ancora con il fiorentino?

Difficile dirlo. I margini, comunque, sono molto risicati.

Ecco perché consiglio, in attesa di scelte più sagge di Italia Viva, di preparare al più presto scenari alternativi.

Dopo Conte non c'è per il Pd un altro governo.

Se Renzi vuole farlo, lo deve fare con Salvini e la Meloni.

C'è invece la possibilità, certamente allo stato attuale tutta da costruire, di sostituire Italia Viva con parlamentari democratici (in quanto non sovranisti, illiberali e autoritari) pronti a collaborare con Conte fino alla fine della legislatura. Penso anche che, in questo scenario, nel Parlamento si aprirebbe una riflessione perfino nel gruppo renziano.
Si deve lavorare subito, dunque, per allargare la maggioranza che sostiene il premier rendendo scarica la minaccia della crisi.

In secondo luogo è utile serrare le fila già da oggi per una vasta e variegata alleanza di progresso. Pronta a presentarsi unita alle prossime elezioni politiche.
Il Pd non è più isolato come nelle elezioni politiche del 2018, che lo videro tracrollare al 18%.
Oggi è più robusto e cresce, il suo segretario Zingaretti sale nei consensi, ed è un punto di riferimento per tutta la maggioranza,

Tuttavia egli può fare ancora danni, rendendo instabile l'azione dell'esecutivo Conte, già impegnato per conto suo su una trincea difficile e in una azione positiva, ma ancora non sufficiente, per fronteggiare la decadenza complessiva della Repubblica.

Quanta pazienza si può avere ancora con il fiorentino?

Difficile dirlo. I margini, comunque, sono molto risicati.

Ecco perché consiglio, in attesa di scelte più sagge di Italia Viva, di preparare al più presto scenari alternativi.

Dopo Conte non c'è per il Pd un altro governo.

Se Renzi vuole farlo, lo deve fare con Salvini e la Meloni.

C'è invece la possibilità, certamente allo stato attuale tutta da costruire, di sostituire Italia Viva con parlamentari democratici (in quanto non sovranisti, illiberali e autoritari) pronti a collaborare con Conte fino alla fine della legislatura. Penso anche che, in questo scenario, nel Parlamento si aprirebbe una riflessione perfino nel gruppo renziano.
Si deve lavorare subito, dunque, per allargare la maggioranza che sostiene il premier rendendo scarica la minaccia della crisi.

In secondo luogo è utile serrare le fila già da oggi per una vasta e variegata alleanza di progresso. Pronta a presentarsi unita alle prossime elezioni politiche.
Il Pd non è più isolato come nelle elezioni politiche del 2018, che lo videro tracrollare al 18%.
Oggi è più robusto e cresce, il suo segretario Zingaretti sale nei consensi, ed è un punto di riferimento per tutta la maggioranza, c'è una sinistra più di "movimento" pronta ad assumersi le sue responsabilità; c'è Conte che da tecnico è diventato a tutti gli effetti un politico, in grado di rappresentare tanta parte dei 5Stelle e anche tanti liberali, repubblicani, laici e cattolici senza patria o delusi dal fallimento di IV; ci sono le sardine che certamente faranno sentire la loro voce anche da un punto di vista elettorale".
(Goffredo Bettini)
"A torto o ragione, la regina dei nostri tempi".

laplaz
Massimo Carbone

Messaggioda laplaz » gio feb 27, 2020 2:23 pm

Ma non c'è un topic solo su Renzi? :lol:
Cioè ma io non ho più parole per descrivere il viscidume e la pochezza del personaggio. Non ho mai visto un politico più faccia di cùlo, approfittatore e menefreghista di lui. Berlusconi in confronto era un angioletto, almeno lui era coerente.

Mr Moonlight
Illuminato

Messaggioda Mr Moonlight » gio feb 27, 2020 5:14 pm

laplaz ha scritto:Ma non c'è un topic solo su Renzi? :lol:
Cioè ma io non ho più parole per descrivere il viscidume e la pochezza del personaggio. Non ho mai visto un politico più faccia di cùlo, approfittatore e menefreghista di lui. Berlusconi in confronto era un angioletto, almeno lui era coerente.

Non si vergogna mica ad allearsi con Salvini e Meloni. E' l'erede di Silvio, con meno fica.

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » gio feb 27, 2020 5:33 pm

viewtopic.php?f=13&t=46361
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome

Nick
Saggio

Messaggioda Nick » sab mar 07, 2020 1:56 pm

Anche con il coronavirus si conferma la rinomata solidità del segretario del partito.

loveboat
FooLminato

Messaggioda loveboat » sab mar 07, 2020 2:18 pm

Mr Moonlight ha scritto:

Non si vergogna mica ad allearsi con Salvini e Meloni. E' l'erede di Silvio, con meno fica.

Veramente una cosa assolutamente certa di Silvio, è che a lui i comunisti gli hanno sempre fatto schifo
Tutto verde su tennistalker

paoolino
FooLminato
Contatta:

Messaggioda paoolino » dom mar 15, 2020 11:08 am

È incredibile: come iniziano a risalire nei sondaggi, stanno ammalandosi tutti di Coronavirus. :D
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » mar mar 17, 2020 10:44 am

paoolino ha scritto:È incredibile: come iniziano a risalire nei sondaggi, stanno ammalandosi tutti di Coronavirus. :D

Il PD per guadagnare voti deve stare zitto :D

Meno parlano e meglio è

tennisfan82
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda tennisfan82 » lun mar 30, 2020 6:22 pm

È guarito Zingaretti(23 giorni eh)

Burano
Saggio

Messaggioda Burano » lun mar 30, 2020 8:22 pm

Aperitivo per festeggiare la guarigione!

Ombra84
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ombra84 » lun mar 30, 2020 8:40 pm

Burano ha scritto:Aperitivo per festeggiare la guarigione!

:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.

dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.

Burano
Saggio

Messaggioda Burano » mar mar 31, 2020 2:36 pm

Dal web:

+++ DOPO ESSERE STATO 20 GIORNI NELL'ORGANISMO DI ZINGARETTI, IL COVID CONVOCA UN CONGRESSO PER ANALIZZARE LA SCONFITTA +++

Ombra84
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Ombra84 » mar mar 31, 2020 2:48 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.

dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.

Torna a “Politica e società”