Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da gianlu »

State omettendo che alla base del protestantesimo è la Theologia Crucis (la salvezza non viene dall'uomo, ma da Dio tramite Cristo - sola gratia iustificat).
In altri termini, la mancanza di fede non è sostituibile con le opere, bensì dalla fede scaturiscono le opere.
Sta in questo la critica di Lutero alla meritorietà di indulgenze, voti, digiuni, pellegrinaggi ecc.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da gianlu »

Comunque domenica chiederò udienza al pastore, per conferma.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto:State omettendo che alla base del protestantesimo è la Theologia Crucis (la salvezza non viene dall'uomo, ma da Dio tramite Cristo - sola gratia iustificat).
In altri termini, la mancanza di fede non è sostituibile con le opere, bensì dalla fede scaturiscono le opere.
Sta in questo la critica di Lutero alla meritorietà di indulgenze, voti, digiuni, pellegrinaggi ecc.
si, ma non c' entra molto col libero arbitrio. Nemmeno per il cattolicesimo la salvezza viene dall' uomo, e viene da Dio tramite Cristo. E' diverso il ruolo del merito , si', ma di certi la salvezza non viene dell' uomo, semmai e' diverso il modo in cui puo' rifiutarla. Non puo' certo prendersela da solo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da dsdifr »

tra l'altro non ho mai capito questa cosa, o meglio le sue ripercussioni sul comportamento dei popoli... tra i criminali "di professione", quelli che - almeno nell'immaginario collettivo - più tendono ad ostentare la religiosità sono i cattolici (ovviamente sto pensando ai mafiosi).
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da gianlu »

Nickognito ha scritto:
gianlu ha scritto:State omettendo che alla base del protestantesimo è la Theologia Crucis (la salvezza non viene dall'uomo, ma da Dio tramite Cristo - sola gratia iustificat).
In altri termini, la mancanza di fede non è sostituibile con le opere, bensì dalla fede scaturiscono le opere.
Sta in questo la critica di Lutero alla meritorietà di indulgenze, voti, digiuni, pellegrinaggi ecc.
si, ma non c' entra molto col libero arbitrio. Nemmeno per il cattolicesimo la salvezza viene dall' uomo, e viene da Dio tramite Cristo. E' diverso il ruolo del merito , si', ma di certi la salvezza non viene dell' uomo, semmai e' diverso il modo in cui puo' rifiutarla. Non puo' certo prendersela da solo.
Mettiamola così: in tutta la storia del cristianesimo ci sono polemiche circa il libero arbitrio.
La posizione di Lutero - in contrasto ad esempio con quella di Erasmo - era conseguenza della Theologia Crucis.
A confondere ulteriormente il quadro provvederà più avanti su altri terreni pure il determinismo.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

boh, non so, a me vengono in mente i terroristi islamici :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da dsdifr »

vabbè, intendevo nel sottonsieme dei cristiani ovviamente :D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da gianlu »

dsdifr ha scritto:vabbè, intendevo nel sottonsieme dei cristiani ovviamente :D
:-?
Povero Gesù, è morto per generare un sottoinsieme, e non per dare all'uomo verità e salvezza :)
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

gianlu ha scritto:Mettiamola così: in tutta la storia del cristianesimo ci sono polemiche circa il libero arbitrio.
La posizione di Lutero - in contrasto ad esempio con quella di Erasmo - .
ho dato un esame proprio sulla diatriba tra loro due, bei ricordi :D Col mio professore piu' bravo, forse, che pero' adesso ha l' alzheimer. Ma le polemiche ci sono all' interno di ogni diversa confessione religiosa cristiana, anche. Gli anni comunque passano, i secoli pure, ed e' normale che oggi se ne discuta in maniera diversa. Lo stesso riguardo all' anima. Il fatto che qualcuno nella Chiesa cattolica parli non sempre in modo preciso o opportuno su certi temi non significa che tutto quello che esce dalla bocca di qualcuno sia dogma fondamentale. Sicuramente i cattlici dovrebbero rivedere le loro concezioni di merito e colpa piu' dei protestanti, ma ritengo che l' influenza sulle leggi dello stato sarebbe molto piu' grande e decisiva. Non dimentichiamo che i precetti morali, e anche religiosi, funzionano ancora meglio se il libero arbitrio non esiste. L' educazione pure. Si dimostrasse che non esistesse il libero arbitrio si penserebbe piu' a evitare che si formino criminali, attraverso educazione, diritti , e cosi' via, che alla loro punizione. Mentre per la religione cambierebbe poco. Comunque e' Dio a giudicare e i precettid ella religione comunque vanno seguiti perche= seguendoli si arriva alla felicita' e alla salvezza.

Insomma. La religione e' quella che ti dice. Se bevi, ti disseti. Se tocchi il fuoco, ti bruci. Quindi bevi e non toccare il fuoco, questo ti ordino,. Se non lo fai, non ti faccio niente, pero' ti avverto che ti bruci e muori di sete. Se lo fai, starai bene. Il fatto che il libero arbitrio non esista, implica tanto piu' che io sia spinto a bere e non toccare ikl fuoco, se mi fido di chi me lo dice.


Lo stato invece mi dice: Non toccare il fuoco, perche' se tocchi il fuoco ti sbatto in galera. Ora, se non esiste il libero arbitrio, di certo questo aumenta il potere dissuasivo della legge, ma rende anche difficile il punire (se non, appunto, solo per dissuadere altri dal farlo)

La religione comunque spinge gli uomini ad essere buoni. Se se buono, ne consegue che fai opere buone. Ok, il ne consegue e' diverso a seconda delle religioni, ma li' vicini siamo.
Lo stato invece per solito non spinge l' uomo a essere buono, gli dice solo di rispettare le leggi, poi puo' fare quel che vuole. Non invita i cittadini ad essere buoni, e di conseguenza rispettare le leggi. Non li invita ad essere virtuosi. E' chiaro che quindi se si scopre che solo il buono e il virtuoso rispetta la legge, menre il cattivo non la rispetta, e' difficile punire per la singola azione, dovresti piuttosto punire il cattivo. Ma e' piu' conviniente educarlo in modo che non lo diventi. Quindi la rivoluziobne avverrebbe per le leggi dello stato.

Ma io penso che gia' la logica, e pure studi sociologici e statistici al riguardo, ci mostrino come prevenire la criminalita' educando e puntando a una giustizia sociale ( e familiare, cc) sia meglio che punire i criminali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da gianlu »

gianlu ha scritto:Comunque domenica chiederò udienza al pastore, per conferma.
...conferma ottenuta, esplicitando che Lutero arrivò a ciò a partire dagli scritti di Paolo.
Saluti dalla comunità metodista.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da bogix »

Il commerciante tradito
dalle lire sotto il materasso

Genova, corre in banca
a cambiare 720 milioni
Gli cade una pistola
anti-rapinatori: arrestato
marco raffa valentina frezzato

Settecentoventi milioni di vecchie lire in valigia e una pistola, vecchia anch’essa ma perfettamente funzionante, nella tasca della giacca. E tremilacinquecento euro nel portafogli, per le piccole spese in città. Giuseppe Mariani, 67 anni, di San Giuliano Nuovo, frazione di poche anime e poche case immerse nella nebbia a una ventina di chilometri dal centro di Alessandria, l’altra mattina era a Genova per sbrigare una commissione importantissima: cambiare in euro i suoi risparmi, proprio l’ultimo giorno di vita, sia pure ormai soltanto virtuale, della lira stessa. E tutto per colpa del professor Monti che nelle pieghe del suo decreto ha anticipato proprio all’altro ieri l’ultimo giorno utile per cambiare in euro le vecchie, care lire. Soldi, e tanti, rimasti nascosti per anni forse nei materassi di casa o nei cassetti del negozio di alimentari (ma anche tabacchi e, tempo fa, riviste e giornali) in via Paolo Rossi a San Giuliano che Mariani ha ereditato dai genitori e che gestisce da sempre.

Un tipo originale, dice la gente del posto, ma non cattivo: aiuta le vecchiette portando loro la spesa a casa, scherza con tutti. Ma il negozio non è, come si dice, proprio all’ultima moda. E il proprietario davvero non si fida nelle banche. In casa, infatti, i carabinieri hanno trovato anche degli euro, e mica pochi: 320 mila, ben nascosti nei cassetti e in fondo a qualche armadio. A Genova, l’altra mattina qualcuno degli impiegati si è stupito, vedendo comparire nell’atrio tirato a lucido quel signore anziano dall’aria un po’ svagata, una vecchia valigetta in mano, gli abiti da campagna e la barba lunga di qualche giorno. La Banca d’Italia non ha metal detector ma la presenza all’ingresso di carabinieri, poliziotti e finanzieri armati di mitraglietta è sufficiente per fugare qualsiasi timore. Almeno fino all’altro ieri.

Perché nell’aprire la valigetta, il bottegaio ha fatto un movimento falso e la pistola gli è scivolata fuori dalla tasca, finendo con un rimbombo sul pavimento di marmo. È stato un attimo: gli impiegati, superato lo stupore del momento, hanno dato l’allarme. E nel giro di qualche istante l’uomo è stato bloccato e consegnato ai carabinieri della compagnia di Portoria, intervenuti con due pattuglie. Sono scattate le manette, pistola e valigetta con il denaro sono stati sequestrati come corpi di reato. «Volevo cambiare le lire, era l’ultimo giorno» ha provato a spiegare il commerciante alessandrino. Lì per lì, il malloppo in valigia e soprattutto la pistola (una Beretta 7,65 con tre proiettili e un colpo in canna) non hanno deposto a suo favore. E la posizione dell’uomo si è ulteriormente aggravata quando, dai primi accertamenti, si è scoperto che l’arma, che ha il numero di matricola ben visibile, non è mai stata denunciata: nelle banche dati non esiste, e ovviamente il signor Mariani non ha mai avuto il porto d’armi. «L’ho comprata a Rimini anni fa» ha spiegato l’uomo ai carabinieri. E d’altra parte come dargli torto: viaggiare da San Giuliano Nuovo a Genova con 720 milioni in valigia comporta qualche rischio e una pistola in tasca può dare coraggio. E pazienza se per la legge è un reato, e pure grave. Così, per Giuseppe Mariani si sono aperte le porte del carcere di Marassi dove forse oggi sarà ascoltato dal giudice per l’interrogatorio di garanzia. Resta da capire che fine faranno i suoi milioni: il termine fissato dal professor Monti è scaduto, quei soldi ora sono soltanto carta straccia?
Non ti fidi delle banche? Boh affari tuoi, ma sono passati 10 anni...il tempo di cambiare i soldi direi che l'hai avuto, affari tuoi (magari un controllino per evasione data la non indifferente mole di contanti?)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

http://www.repubblica.it/cronaca/2011/1 ... ef=HREC1-1

Cristo, avere una figlia femmina, per di più ritardata o pazza.

(ecco perché, forse, 'auguri e figli maschi' :-? )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

spero che il bambino nasca.
non sarebbe l aprim amadre single al mondo, anzi.
o l aprim amadre a fare bambini da minorenne, con magari un padre un po' sbandato.

costringere all'aborto lo troverei aberrante.
male che vada il bambino puo' essere crescviuto dai "nonni", o dato in affido.

si parl adi una vita umana.
l'unico valore superiore all avita del nascituro e' l avita della madre, ma se lai decide di si'...
La Madonna quando partori0 Gesu' aveva 16 anni, e il ragazzo e' cresciuto bene e con sani principi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da gianlu »

alessandro ha scritto:La Madonna quando partori0 Gesu' aveva 16 anni, e il ragazzo e' cresciuto bene e con sani principi.
Faceva pure il falegname, un bel mestiere.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Indennità, cinquemila euro in meno: Tra i parlamentari scatta la rivolta
Scontro sul decreto del governo che da gennaio taglia gli stipendi di deputati, senatori e di tutte le cariche elettive. Ma loro non ci stanno: "Decidiamo noi, lede l'autonomia del parlamento".


Tutti assieme appassionatamente :lol:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

laplaz ha scritto:Indennità, cinquemila euro in meno: Tra i parlamentari scatta la rivolta
Scontro sul decreto del governo che da gennaio taglia gli stipendi di deputati, senatori e di tutte le cariche elettive. Ma loro non ci stanno: "Decidiamo noi, lede l'autonomia del parlamento".


Tutti assieme appassionatamente :lol:

ed è qua che c'è da sempre l'inghippo
l'ammontare degli stipendi dei parlamentari, ma anche dei politici locali, dovrebbe essere stabilito da qualcun altro, ad esempio un ufficio della Presidenza della Repubblica, formato da un paio di tecnici di nomina presidenziale poco o per niente legati alla politica
io sono una persona tutto sommato :D onesta, ma se avessi la possibilità di stabilire io stesso l'importo del mio stipendio... :roll:

ma è talmente semplice e talmente contro la casta che una proposta di legge in tal senso non passerebbe neanche in 10.000 anni
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

perfetto accordo col signor Estate

Immagine

peccato manchi una L
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

balbysauro ha scritto:
laplaz ha scritto:Indennità, cinquemila euro in meno: Tra i parlamentari scatta la rivolta
Scontro sul decreto del governo che da gennaio taglia gli stipendi di deputati, senatori e di tutte le cariche elettive. Ma loro non ci stanno: "Decidiamo noi, lede l'autonomia del parlamento".


Tutti assieme appassionatamente :lol:

ed è qua che c'è da sempre l'inghippo
l'ammontare degli stipendi dei parlamentari, ma anche dei politici locali, dovrebbe essere stabilito da qualcun altro, ad esempio un ufficio della Presidenza della Repubblica, formato da un paio di tecnici di nomina presidenziale poco o per niente legati alla politica
io sono una persona tutto sommato :D onesta, ma se avessi la possibilità di stabilire io stesso l'importo del mio stipendio... :roll:

ma è talmente semplice e talmente contro la casta che una proposta di legge in tal senso non passerebbe neanche in 10.000 anni
Che poi è lo stesso ridicolo problema che si incontra nelle amministraizioni locali. Sindaci e giunte che si alzano gli stipendi ogni volta che gli gira.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:perfetto accordo col signor Estate

dovrò cambiare il mio cognome in zimnì, è più adeguato alle mie preferenze
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

MILANO - I casi della vita. Guadagnano meno di ventimila euro all'anno, eppure sono proprietari di un aeroplano. È la strana situazione in cui si trovano 518 contribuenti italiani. Pur guadagnando all'incirca quanto un bidello o un operatore ecologico (si tratta naturalmente di stipendi lordi), possono decollare liberamente e in qualsiasi momento con il proprio velivolo personale...
La ricerca, svelata in anteprima da Marco Mobili sul Sole 24 Ore, segnala anche l'esistenza di 42mila contribuenti che con un reddito lordo mensile inferiore ai 1.600 euro risultano proprietari di una barca.


L'Italia è un grande paese :lol:
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ingek »

laplaz ha scritto:
balbysauro ha scritto:
laplaz ha scritto:Indennità, cinquemila euro in meno: Tra i parlamentari scatta la rivolta
Scontro sul decreto del governo che da gennaio taglia gli stipendi di deputati, senatori e di tutte le cariche elettive. Ma loro non ci stanno: "Decidiamo noi, lede l'autonomia del parlamento".


Tutti assieme appassionatamente :lol:

ed è qua che c'è da sempre l'inghippo
l'ammontare degli stipendi dei parlamentari, ma anche dei politici locali, dovrebbe essere stabilito da qualcun altro, ad esempio un ufficio della Presidenza della Repubblica, formato da un paio di tecnici di nomina presidenziale poco o per niente legati alla politica
io sono una persona tutto sommato :D onesta, ma se avessi la possibilità di stabilire io stesso l'importo del mio stipendio... :roll:

ma è talmente semplice e talmente contro la casta che una proposta di legge in tal senso non passerebbe neanche in 10.000 anni
Che poi è lo stesso ridicolo problema che si incontra nelle amministraizioni locali. Sindaci e giunte che si alzano gli stipendi ogni volta che gli gira.
che schifo, bisognerebbe prenderli a bastonate.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:MILANO - I casi della vita. Guadagnano meno di ventimila euro all'anno, eppure sono proprietari di un aeroplano. È la strana situazione in cui si trovano 518 contribuenti italiani. Pur guadagnando all'incirca quanto un bidello o un operatore ecologico (si tratta naturalmente di stipendi lordi), possono decollare liberamente e in qualsiasi momento con il proprio velivolo personale...
La ricerca, svelata in anteprima da Marco Mobili sul Sole 24 Ore, segnala anche l'esistenza di 42mila contribuenti che con un reddito lordo mensile inferiore ai 1.600 euro risultano proprietari di una barca.


L'Italia è un grande paese :lol:
carcere , pane e acqua e lavori socialmente utili. Confisca di tutti i beni. Figli in orfanotrofio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:perfetto accordo col signor Estate

dovrò cambiare il mio cognome in zimnì, è più adeguato alle mie preferenze
zima.

Il signor freddo

freddo e inverno si dicono allo stesso modo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75972
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:perfetto accordo col signor Estate

dovrò cambiare il mio cognome in zimnì, è più adeguato alle mie preferenze
zima.

Il signor freddo

freddo e inverno si dicono allo stesso modo.

boh, avevo messo inverno su google translator :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

quello dovrebbe essere invernale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Qui c'è di tutto, ignoranza, razzismo, stupidità e violenza degli ultrà che danno fuoco a un campo rom perchè...

...una ragazzina di 16 anni che per paura di confessare a casa quanto accaduto - ha perso la verginità con un suo coetaneo quando aveva giurato alla nonna che sarebbe arrivata pura al matrimonio - ha chiesto aiuto al fratello più grande. E insieme hanno trovato qualcuno a cui dare la colpa: «Sono stati due zingari, sono loro che mi hanno violentato mentre tornavo a casa»

la famiglia è ossessionata dalla verginità della ragazza, con frequenti visite dal ginecologo :o


http://torino.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-1
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ora per par condicio, bisognerebbe dare fuoco alle case di questi esaltati fascisti e razzisti.
E magari anche a lei.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10272
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da parca85 »

mah, lei poveretta non c'entra nemmeno più di tanto.

I veri idioti della vicenda sono tutti i suoi familiari
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

i quali a loro volota forse non c' entrano, niente, e' solo colpa dei loro familiari :)

Direi che il credere nella famiglia e nel libero arbitrio per me e' decisametne on topic :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

Spero che nel carcere minorile, dove finirà presto, ci siano le saponette più scivolose del mondo.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Ma poi perchè aveva paura che la scoprissero i suoi? La sottoponevano a ispezioni ginecologiche periodiche per verificarne la preservata verginità? :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da dsdifr »

tuborovescio ha scritto: E insieme hanno trovato qualcuno a cui dare la colpa :o
SEMPRE COSI'. La storia dell'umanità.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Burano ha scritto:Ma poi perchè aveva paura che la scoprissero i suoi? La sottoponevano a ispezioni ginecologiche periodiche per verificarne la preservata verginità? :roll:
Sì, così ho letto...o meglio la sottoponevano spesso a visite ginecologiche
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Ho sentito la notizia, e già mi giravano.
Su Rai news parlavano di Giustamente di pogrom.
Adesso che è saltato fuori che è tutto falso, come le storie dei Rom che rubano i bambini. (mai nella storia un Rom condannato per rapimento di bambini)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 8.html#p=0

ma avete visto report?

don verze, debiti, societa' in unvillaggio neozelandese gestita dalla svizzera, aerei privati, ali intere del S.Raffaele adibiti a ufficio da Re Sole con alberi, statue e pappagalli, centinaia di milioni di euro, traffici, servizi segreti, ville in brasile con prostitute quattordicenni, camorra, falsi ospedali pubblici in realta' cliniche di lusso con sovvenzioni statali, trasporti con jet privato e quando non bastava, in prestito quello di Berlusconi, suicidio dell'amministratore, megamazzette, etc.
ma che schifo.
mi spiace per i malati, per i medici e infermieri che non prendono lo stipendio e per i soldi pubblici buttati, con verze' e berlusconi che ci hanno rucrato alla grande. e il nome di Dio in vano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Woodruff »

Il ricco signore che voleva aprire ospedali per bambini...
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da orangeman »

Pontifex attacca Fiorello e Jovanotti:
"La morte di Pinna un avvertimento di Dio"
Nel mirino l'esibizione dello showman siciliano in cui invitava i giovani a usare il preservativo

Bruno Volpe, direttore del blog cattolico Pontifex attribuisce alla condotta immorale di Jovanotti la responsabilità della morte di Francesco Pinna, il ragazzo vittima dell'incidente al Palasport di Treieste, una sorta di "avvertimento divino".
"Ricorderete che una settimana fa, Fiorello si esibì con il suo penoso "salvalavita Beghelli", alludendo e facendosi apostolo del profilattico, dunque incoraggiando via etere il libertinaggio sessuale, quindi il peccato mortale? Bene, in quella circostanza, Fiorello ebbe come partner proprio Jovanotti, colui il quale avrebbe dovuto esibirsi a Trieste. Dio non manda certamente il male che non vuole".

Quindi Volpe continua: "Una positiva conseguenza del crollo è stata la sospensione del concerto di questo menestrello del vietato vietare, del tutto è permesso, della vita sregolata e dell'incitamento ad ogni scompostezza esistenziale. Da questo e solo da questo punto di vista, esiste una giustizia divina che si oppone alla volgarità ed al libertinaggio senza censura, anzi, avallato da nomi noti che, così facendo, si fanno portatori di voce del Maligno".


Il sonno della ragione genera mostri.
Life's a bummer when you're a hummer
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ingek »

Rispondi