Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Be, a me sono successi colloqui di lavoro del genere:

'ha qualche handicap?' No.
'qualche genitore in stato di salute grave?' No.

dopo due minuti cosi' mi hanno detto 'grazie, arrivederci'

:D

(ovviamente non era specificato nulla del genere nell' offerta)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

Burano ha scritto:Back, mi sa che vedi la globalizzazione come certi liberisti vedono il mito della mano invisibile di Smith. Teoricamente dovrebbe e forse potrebbe funzionare. La dura realtà è ben altra. E nulla o quasi cambierà e migliorerà la condizione salariale dei lavoratori del terzo e quarto mondo. Sempre e comunque saranno i più sfruttati della terra per far stare benino noi e per far essere sempre più multimilionari un manipolo di stronzi.
"teoricamente"
Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

s&v ha scritto:Non si capisce perché l'NBA sia un esempio fuorviante. Un'eccellenza assoluta? e perché Apple nel suo campo non é un'eccellenza assoluta? Ogni azienda non dovrebbe asprirare a esserlo? Mi dispiace se provoca dolore ideologico ma alcuni gruppi di umani sono più portati di altri a svolgere certi compiti. Il successo dovrebbe essere il principio guida.
Se mi interessasse il calcio, se fossi francese, e se mi interessassero le competizioni per nazioni sarei ben contento che la nazionale di calcio francese non sia assolutamente rappresentativa nelle proporzioni delle etnie del paese.
Se il 95% dei laureati in discipline informatiche in USA sono asiatici e bianchi, un'azienda come la apple per me ha il dovere imposto dal Mercato di reclutare il 95% dei suoi addetti tra gli asiatici e i bianchi.

(Io, in Europa, l'ho vissuta sulla mia pelle l'affirmative action)
infatti l'ho detto, dipende da quale ruolo lavorativo prendiamo in esame: parliamoci chiaro, una schiacciante maggioranza dei lavori possono essere fatti in maniera praticamente identica da tutti: uomini, donne, bianchi, neri, gialli, verdi e a pois, ed è su questi che va combattuta la discriminazione. nell'estratto da te riportato, non sappiamo in quali ruoli sono stati assunti lavoratori di "minoranze" (che poi parlare di donne come minoranze è ossimorico, ma vabbé), ma è evidente (e anche giusto) che più si va in alto nella scala gerarchica, più siano le skills a fare la differenza. in questo dicevo che l'nba è un esempio fuorviante, perché presuppone un livello di competenze elevatissimo che pochi "candidati" hanno, esattamente come quelli in grado di ricoprire ruoli dirigenziali.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:
Burano ha scritto:Back, mi sa che vedi la globalizzazione come certi liberisti vedono il mito della mano invisibile di Smith. Teoricamente dovrebbe e forse potrebbe funzionare. La dura realtà è ben altra. E nulla o quasi cambierà e migliorerà la condizione salariale dei lavoratori del terzo e quarto mondo. Sempre e comunque saranno i più sfruttati della terra per far stare benino noi e per far essere sempre più multimilionari un manipolo di stronzi.
"teoricamente"
Immagine
che schifo, nel 90 eravamo piu' diversi :( I meravigliosi anni 80 :(
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

http://www.lastampa.it/2016/07/26/edizi ... agina.html

Oggi ho mangiato linguine allo scoglio #1#
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

ovviamente chi equipara la pesca alla violenza su bambine e' un fanatico, ma il discorso 'io mangio cosa voglio' e' del tutto assurdo e si sente sempre. Una risposta puo' essere 'io faccio tutto quello che la legge oggi non proibisce', ma non certo 'mangio cosa voglio'. Totalmente senza senso, sia a livello pratico (se mangi alcune cose commetti reato, in Italia), sia a livello filosofico (perche' dovrei non fare tutto cio' che voglio ma mangiare tutto cio' che voglio va bene?).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10590
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

Nasty ha scritto:http://www.lastampa.it/2016/07/26/edizi ... agina.html

Oggi ho mangiato linguine allo scoglio #1#
Buone! Mi sono dovuto accontentare di focaccia farcita. Va bene lo stesso.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto:
s&v ha scritto:Non si capisce perché l'NBA sia un esempio fuorviante. Un'eccellenza assoluta? e perché Apple nel suo campo non é un'eccellenza assoluta? Ogni azienda non dovrebbe asprirare a esserlo? Mi dispiace se provoca dolore ideologico ma alcuni gruppi di umani sono più portati di altri a svolgere certi compiti. Il successo dovrebbe essere il principio guida.
Se mi interessasse il calcio, se fossi francese, e se mi interessassero le competizioni per nazioni sarei ben contento che la nazionale di calcio francese non sia assolutamente rappresentativa nelle proporzioni delle etnie del paese.
Se il 95% dei laureati in discipline informatiche in USA sono asiatici e bianchi, un'azienda come la apple per me ha il dovere imposto dal Mercato di reclutare il 95% dei suoi addetti tra gli asiatici e i bianchi.

(Io, in Europa, l'ho vissuta sulla mia pelle l'affirmative action)
infatti l'ho detto, dipende da quale ruolo lavorativo prendiamo in esame: parliamoci chiaro, una schiacciante maggioranza dei lavori possono essere fatti in maniera praticamente identica da tutti: uomini, donne, bianchi, neri, gialli, verdi e a pois, ed è su questi che va combattuta la discriminazione. nell'estratto da te riportato, non sappiamo in quali ruoli sono stati assunti lavoratori di "minoranze" (che poi parlare di donne come minoranze è ossimorico, ma vabbé), ma è evidente (e anche giusto) che più si va in alto nella scala gerarchica, più siano le skills a fare la differenza. in questo dicevo che l'nba è un esempio fuorviante, perché presuppone un livello di competenze elevatissimo che pochi "candidati" hanno, esattamente come quelli in grado di ricoprire ruoli dirigenziali.
Comunque c'e' un movimento negli USA che critica la Silicon Valley perche' assume soprattutto giovani maschi bianchi o asiatici. E' comunque un problema di offerta, per varie ragioni. Le donne studiano meno informatica degli uomini. Le scuole migliori sono in India, Cina, Europa, Stati Uniti, e qui favoriscono gli studenti piu' ricchi, che sono in genere bianchi. E' un mondo che cambia velocemente dove gli skill perdono presto valore con l'eta'. E' un lavoro che richiede molta energia... Alla fine il paragone con la NBA non e' poi sbagliato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

e posso essere d'accordo per il caso della silicon valley, ma non sto dicendo questo però. e comunque nelle multinazionali non ci sono mica solo laureati in informatica che ci lavorano (e anche lì, si potrebbe discutere: il ricorso degli aziendi informatiche a particolari work visa che permettono di far venire laureati qualificati dall'estero e, casualmente, pagarli meno di un pariruolo americano...), per quello dicevo che dall'estratto postato da s&v non si poteva certo capire a cosa si facesse riferimento. nel caso della silicon valley: risorse umane, marketing, customer service e tutta una serie di lavori, magari si potrebbe lavorare su quello, visto che donne e minoranze varie con queste qualifiche immagino non manchino, eppure sono comunque sottorappresentate.
ma il discorso che facevo io era diverso: avete portato, sia tu che s&v, due esempi di eccellenze, gli informatici della apple e la NBA, dove le competenze richieste sono molto specifiche ed elevate, con una categoria (i bianchi - e le donne :D - nel caso della nba, ispanici/neri/donne nel caso della apple) il cui talent pool è molto ristretto. sono certo che se c'è un genio dell'informatica kenyano o di compton, la apple non se lo fa sfuggire, così come l'nba non si fa sfuggire larry bird o yao ming. la discriminazione più comune è sui lavori con competenze richieste più "diffuse"e pur tuttavia tra un candidato donna, latino o nero e uno uomo e wasp, si continua a preferire il secondo a parità di competenze.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83806
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Rosewall ha scritto:
Burano ha scritto:Back, mi sa che vedi la globalizzazione come certi liberisti vedono il mito della mano invisibile di Smith. Teoricamente dovrebbe e forse potrebbe funzionare. La dura realtà è ben altra. E nulla o quasi cambierà e migliorerà la condizione salariale dei lavoratori del terzo e quarto mondo. Sempre e comunque saranno i più sfruttati della terra per far stare benino noi e per far essere sempre più multimilionari un manipolo di stronzi.
"teoricamente"
Immagine
Beh nulla di più teorico di una fredda, astratta e generica statistica come questa :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto: Beh nulla di più teorico di una fredda, astratta e generica statistica come questa :-)
Questi attacchi alle statistiche da parte di chi non ha argomenti... :-?
La settimana scorsa c'e' stata la convention dei repubblicani. Hanno parlato di un'America allo sfacelo, dove la criminalita' la fa da padrona.
Ora, il fatto e' che (dati FBI) negli Stati Uniti i crimini violenti sono in declino da decenni:
Immagine

Ma stando ai sondaggi, gli elettori repubblicani preoccupati per la criminalita' dilagante crescono di anno in anno. In pratica la gente ragiona solo con gli intestini (quando va bene) e nessun dato reale puo' influenzare le loro opinioni.
Allora cosa vuole dire "nulla di più teorico di una fredda, astratta e generica statistica?" Puo' solo voler dire che "Se per me la poverta' e' aumentata, allora e' aumentata, me ne batto le palle se poi in realta' e' diminuita,, e' vero solo quello che io credo che sia vero". Ma che senso ha?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75997
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Mi stupisce il picco dei crimini a metà anni 90', credevo che ad esempio NY stesse molto peggio nei 70' (la Summer of Sam, si sparavano persino a Forest Hills..) e negli 80' prima dell'arrivo di Giuliani ,ed in generale nello stesso periodo più crimini seriali di adesso.
Mi sembrano invece aumentate, e parecchio, le stragi dei cosidettì spree-Kilers.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Mi stupisce il picco dei crimini a metà anni 90', credevo che ad esempio NY stesse molto peggio nei 70' (la Summer of Sam, si sparavano persino a Forest Hills..) e negli 80' prima dell'arrivo di Giuliani ,ed in generale nello stesso periodo più crimini seriali di adesso.
Mi sembrano invece aumentate, e parecchio, le stragi dei cosidettì spree-Kilers.

F.F.
Ma Giuliani e' stato sindaco di NY dal 1994 al 2001. (Prima pero' era Procuratore distrettuale). Il picco fu infatti poco prima del suo arrivo, dovuto soprattutto alla violenza legata allo spaccio e al consumo di crack.
Interessante che nei tanto vituperati anni 70 ci fossero lo stesso numero di crimini che in questo decennio, molto meno che nei favolosi anni 80 o 90.
Ultima modifica di uglygeek il mer lug 27, 2016 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

con ugly sulle statistiche.

pero' poi vanno interpretate. La poverta' mondiale e' dimunuita. Ma intanto va detto che e' diminuita come percentuale, poi ci sono anche i dati sul totale.

(per dire, in un'assurda tragica ipotesi, preferireste avere un figlio su due che muore di stenti, o due figli su cinque? Io credo uno su due, il dolore si basa piu' sul numero delle persone, che sulla percentuale, seconde me).

Poi va ovviamente visto perche'. Non sono dati che dimostrano che questo sia successo per la globalizzazione, ma solo durante la globalizzazione.

Poi io credo sia anche per, ma di certo non si vede dal grafico.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Per povertà e svantaggi della globalizzazione si intende ( molti intendono) quel che succede a me.
Chi se ne fotte se i cinesi prima vivevano con 1.89 dollari al giorno e 20 anni dopo con 1.92 dollari al giorno.
( nella statistica è calcolata l'inflazione?)
Il grafico non dice altro in teoria il pil mondiale potrebbe pure essere diminuito e la povertà aumentata con magari miliardi di persone che vivono con 2 dollari al giorno ( lo so che non è così )
So che oggi faccio fatica a pagare il mutuo (non io) e fatica a trovare un impiego.

Come per l'immigrazione e i discorsi falsi e ipocriti se sono veri profughi o no, quando non importa a nessuno, importa vedere meno immigrati per strada.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Johnny Rex ha scritto:Mi stupisce il picco dei crimini a metà anni 90', credevo che ad esempio NY stesse molto peggio nei 70'
F.F.
Subito una tentata rapina nel 95 a 100 metri da Time Square con spettacolare arresto al volo del malvivente (due volanti, pistole spianate...sono quasi svenuto :lol: ).
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da s&v »

Burano ha scritto:
Rosewall ha scritto:
Burano ha scritto:Back, mi sa che vedi la globalizzazione come certi liberisti vedono il mito della mano invisibile di Smith. Teoricamente dovrebbe e forse potrebbe funzionare. La dura realtà è ben altra. E nulla o quasi cambierà e migliorerà la condizione salariale dei lavoratori del terzo e quarto mondo. Sempre e comunque saranno i più sfruttati della terra per far stare benino noi e per far essere sempre più multimilionari un manipolo di stronzi.
"teoricamente"
Immagine
Beh nulla di più teorico di una fredda, astratta e generica statistica come questa :-)
Ma come teorico? Ma cosa bisognerebbe postare per convincere la gente di un un fatto cosi' lampante? In Estremo Oriente, India, in parti considerevoli dell' Africa, si sta molto meglio di quanto non si stesse fino a pochi anni fa, sotto ogni punto di vista, principalmente per merito della globalizzazione. Poi c'è una piccola parte di mondo, l'Occidente, che probabilmente ha sofferto per motivi connessi alla globalizzazione ma che sono dovuti anche e soprattutto a classi politiche che non sono state in grado di gestirne gli effetti collaterali.
Il problema, qui e in altri frangenti (vedi impatto dell'Islam in Europa), é che la gente é offuscata dall'ideologia - prepariamoci a molti Sanderistas che pur di non votare Hillary voteranno The Donald. Auguri, direbbe Rosewall.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Si, in Cina stanno molto meglio.
Hanno iniziato a fare anche le vacanze.

L'Italia è spacciata, altro che globalizzazione e crisi mondiale...

http://1.bp.blogspot.com/-4gGPANELQvc/V ... I%2BG7.png
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

Nasty ha scritto:Manovra interessante

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 5aa0f.html
ahahahahah

Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

s&v ha scritto:
Burano ha scritto:
Rosewall ha scritto:
"teoricamente"
Immagine
Beh nulla di più teorico di una fredda, astratta e generica statistica come questa :-)
Ma come teorico? Ma cosa bisognerebbe postare per convincere la gente di un un fatto cosi' lampante? In Estremo Oriente, India, in parti considerevoli dell' Africa, si sta molto meglio di quanto non si stesse fino a pochi anni fa, sotto ogni punto di vista, principalmente per merito della globalizzazione. Poi c'è una piccola parte di mondo, l'Occidente, che probabilmente ha sofferto per motivi connessi alla globalizzazione ma che sono dovuti anche e soprattutto a classi politiche che non sono state in grado di gestirne gli effetti collaterali.
Il problema, qui e in altri frangenti (vedi impatto dell'Islam in Europa), é che la gente é offuscata dall'ideologia - prepariamoci a molti Sanderistas che pur di non votare Hillary voteranno The Donald. Auguri, direbbe Rosewall.
Come detto sopra da Alessandro, di quanto stanno meglio? Siamo a livelli accettabili?dove e in quali casi?
E velo pietoso sui diritti, chiaro.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto: Come detto sopra da Alessandro, di quanto stanno meglio? Siamo a livelli accettabili?dove e in quali casi?
E velo pietoso sui diritti, chiaro.
Se vai ai Magasins Lafayette a Parigi, i grandi magazzini piu' chic e costosi, dove tutto costa il doppio, vedrai che tutti i giorni ci sono sempre uno o due pullman parcheggiati nel retro. Sono turisti cinesi in visita a Parigi per cui il Lafayette e' una tappa obbligata. Fanno tanti di quegli acquisti che hanno messo commessi madre-lingua cinese per aiutarli.
Certo, sara' un sottoinsieme limitato e fortunato della popolazione cinese, ma parliamo di una classe media di milioni di persone che oggi ha i soldi, in un paese in cui quando io sono nato le masse morivano ancora di fame.
Nelle campagne ancora no, ma in molte citta' della Cina si vive meglio che a Milano, da quanto mi hanno raccontato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Il dato inconfutabile che prova che il sistema iperliberista globale (quella sì, la vera Ideologia) non è funzionale all'ulteriore esponenziale arricchimento di qualche decina di miliardari e di qualche migliaia di milionari ma anzi, redistribuisce la ricchezza nelle zone povere della terra colonizzate dalle multinazionali che pagano gli schiavi due tre dollari più di prima, grazie alle delocalizzazioni e nella elusione fiscale più bieca :D
Ma dai..
(mi riferisco sempre a quella statistica, non al post di Ugly a cui dopo rispondo)
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto: Come detto sopra da Alessandro, di quanto stanno meglio? Siamo a livelli accettabili?dove e in quali casi?
E velo pietoso sui diritti, chiaro.
Se vai ai Magasins Lafayette a Parigi, i grandi magazzini piu' chic e costosi, dove tutto costa il doppio, vedrai che tutti i giorni ci sono sempre uno o due pullman parcheggiati nel retro. Sono turisti cinesi in visita a Parigi per cui il Lafayette e' una tappa obbligata. Fanno tanti di quegli acquisti che hanno messo commessi madre-lingua cinese per aiutarli.
Certo, sara' un sottoinsieme limitato e fortunato della popolazione cinese, ma parliamo di una classe media di milioni di persone che oggi ha i soldi, in un paese in cui quando io sono nato le masse morivano ancora di fame.
Nelle campagne ancora no, ma in molte citta' della Cina si vive meglio che a Milano, da quanto mi hanno raccontato.
La Cina credo meriti un discorso a parte rispetto agli altri paesi del terzo mondo o neo sviluppati..
Sarebbe interessante anche sapere quanto incidono e quanto ammontano le rimesse degli emigranti, in Italia e non solo. Chi lavora in filiali di banca di posti tipo Prato, mi ha sempre parlato di quantità esorbitanti di bonifici verso la Cina da parte di questi immigrati non proprio integrati con noi, diciamo così (non si fanno saltare in aria, di questo gliene do atto)
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26686
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto: La Cina credo meriti un discorso a parte rispetto agli altri paesi del terzo mondo o neo sviluppati..
Sarebbe interessante anche sapere quanto incidono e quanto ammontano le rimesse degli emigranti, in Italia e non solo. Chi lavora in filiali di banca di posti tipo Prato, mi ha sempre parlato di quantità esorbitanti di bonifici verso la Cina da parte di questi immigrati non proprio integrati con noi, diciamo così (non si fanno saltare in aria, di questo gliene do atto)
Si', le rimesse degli emigrati... Scappano dalle campagne, la crescita e' stata diseguale, ma in diverse parti della Cina i soldi non mancano, eh! Sei rimasto ad una visione un po' superata, temo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto: mi ha sempre parlato di quantità esorbitanti di bonifici verso la Cina da parte di questi immigrati non proprio integrati con noi, diciamo così (non si fanno saltare in aria, di questo gliene do atto)
Chissà se sono depressi.
uglygeek ha scritto:rimasto ad una visione un po' superata, temo.
Detto da te...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Era finta, fosse stata vera sarebbe cambiato tutto...

http://www.ansa.it/umbria/notizie/2016/ ... 2654f.html
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

uglygeek ha scritto:
Burano ha scritto: La Cina credo meriti un discorso a parte rispetto agli altri paesi del terzo mondo o neo sviluppati..
Sarebbe interessante anche sapere quanto incidono e quanto ammontano le rimesse degli emigranti, in Italia e non solo. Chi lavora in filiali di banca di posti tipo Prato, mi ha sempre parlato di quantità esorbitanti di bonifici verso la Cina da parte di questi immigrati non proprio integrati con noi, diciamo così (non si fanno saltare in aria, di questo gliene do atto)
Si', le rimesse degli emigrati... Scappano dalle campagne, la crescita e' stata diseguale, ma in diverse parti della Cina i soldi non mancano, eh! Sei rimasto ad una visione un po' superata, temo.
Son vent'anni e più che si parla di turbo liberismo cinese. Da inizio anni novanta più o meno. L aumento della ricchezza e degli squilibri sono iniziati da lì e non dipendono unicamente dalla globalizzazione degli ultimi quindici anni.
Lo voglio rivedere, Fabio
Burano
FooLminato
Messaggi: 10869
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

E sia chiaro che non sono contro la globalizzazione nella parte che consente ai paesi senza un mercato interno di esportare. In quel senso son ridicoli quelli scandalizzati alla notizia che paesi dell'Africa potranno esportare il loro olio da noi, per dire. Magari gli stessi che sbraitano 'aiutiamoli a casa loro'. Peccato che poi c'è tutta la parte legata a sfruttamento e assenza di diritti che si ripercuote anche qua. E sticazzi se i salari sono aumentati da 1 dollaro al giorno a quattro o cinque in molti di quei paesi e di qua sempre meno diritti e tutele. Bel modello di sviluppo.
Lo voglio rivedere, Fabio
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Rosewall ha scritto:Immagine
ci ho pensato immediatamente :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Roberto Burioni, Medico
Mi piace questa Pagina · 1 h ·

Torniamo a parlare di vaccini; in realtà parliamo purtroppo di bambini non vaccinati che sono in fin di vita perchè non sono stati vaccinati.

Una bimba di nove mesi, che i giornali riportano non essere stata vaccinata per scelta dei genitori, è ricoverata in gravissime condizioni a causa di una meningite causata da un batterio chiamato emofilo di tipo B. Anche se la malattia è molto seria (il 5% muore e il 30% riporta danni cerebrali permanenti) speriamo che la piccola guarisca perfettamente: se fosse stata correttamente vaccinata nei tempi prescritti non si sarebbe ammalata.

Quando convinti dagli antivaccinisti decidete di omettere o ritardare la vaccinazione esavalente, sappiate che in essa è contenuto il vaccino contro questo batterio (è uno dei due non obbligatori contro i quali sentite sbraitare non solo i soliti fessi, ma pure alcuni politici).

Prima che fosse disponibile il vaccino, l’emofilo era un germe molto pericoloso. Si trasmetteva con le goccioline di saliva da persona a persona, lo si trovava nella gola del 5% della popolazione e quando riusciva a penetrare nell’organismo di un bimbo erano grossi guai. Causava non solo delle infiammazioni molto gravi delle prime vie respiratorie, ma anche delle pericolosissime meningiti come quella che ha colpito questa sfortunata bimba. Per darvi un’idea prima dell’arrivo del vaccino negli Stati Uniti ogni anno ventimila bambini, pur avendo giocato per terra, si ammalavano gravemente e ben mille (avete letto bene: mille) morivano.

La cosa singolare di questa malattia era il fatto che colpiva di rado sopra i 5 anni e quasi tutti i casi più gravi si manifestavano in bambini sotto i due anni, causando la maggioranza delle meningiti in questa fascia di età. Questo accade perché sistema immunitario dei bimbi molto piccoli non riesce a produrre efficacemente anticorpi contro questo batterio il che li lascia – una volta terminata la riserva di anticorpi materni – praticamente indifesi è molto vulnerabili.

L'incapacità del sistema immune di un neonato di produrre anticorpi efficaci, purtroppo, ha per molti anni impedito lo sviluppo di un vaccino efficace: quello disponibile funzionava, ma solo dopo i due anni, quando il rischio già diminuiva per conto proprio. Per cui l’impatto sulla salute dei bambini era minimo.

Ad un certo punto però a dei ricercatori è venuta un’idea brillantissima: coniugare le strutture del batterio a degli stimolanti del sistema immune. Hanno fatto centro. Il nuovo vaccino, sicurissimo ed efficace (la protezione clinica dalla infezione grave è stimata tra il 95 e il 100%), è stato introdotto alla fine degli anni 80 e il suo successo è stato travolgente. Funziona benissimo anche nei neonati e la vaccinazione ha fatto diminuire del 99% (novantanove per cento) il numero dei casi, proteggendo anche i bimbi più indifesi.

Non solo: la vaccinazione ha avuto anche un effetto strabiliante e inaspettato sulla circolazione del batterio, diminuendola drammaticamente e abbattendo il numero dei portatori sani. Insomma, la fantastica immunità di gregge, proprio quella che gli antivaccinisti vi dicono non esistere! in altre parole questa bimba è un fin di vita non solo perché non è stata vaccinata dai genitori, ma anche perché altri genitori non hanno vaccinato i loro bimbi: da uno di questi ha contratto la malattia (gli adulti sono tutti immuni per avere incontrato questo batterio o uno simile).

L’immunità indotta dalla vaccinazione nei confronti di questo batterio dunque serve, e serve subito: ritardare la somministrazione del vaccino (come vi suggeriscono regolarmente i raglianti antivaccinisti) lascia i vostri figli vulnerabili proprio nel momento in cui sono più in pericolo, per cui non rimandate senza motivo le immunizzazioni, non fareste una cosa buona per il vostro bimbo e lo esporreste a gravi rischi.

Qualcuno potrebbe chiedermi: ma perché allora non vacciniamo i bimbi appena nati? La risposta non è scontata: il vaccino che abbiamo è molto efficace, ma se viene utilizzato in bambini che hanno meno di sei settimane non solo non funziona, ma “paralizza” il sistema immune impedendogli addirittura di rispondere bene alle dosi future di vaccino. Il momento in cui iniziare a vaccinare è dunque esattamente quando è prescritto, a due mesi, non prima e non dopo. Prima sarebbe troppo presto, dopo sarebbe troppo tardi.

Insomma, gli schemi di vaccinazione sono stati messi a punto da esperti che se ne intendono dopo lunghi studi e rigorose sperimentazioni: modificarli sulla base della vostra opinione personale o su consiglio di qualche somaro che incrociate su internet non è una buona idea. il prezzo della vostra fessaggine rischia di essere pagato dai vostri bambini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:E sia chiaro che non sono contro la globalizzazione nella parte che consente ai paesi senza un mercato interno di esportare. In quel senso son ridicoli quelli scandalizzati alla notizia che paesi dell'Africa potranno esportare il loro olio da noi, per dire. Magari gli stessi che sbraitano 'aiutiamoli a casa loro'. Peccato che poi c'è tutta la parte legata a sfruttamento e assenza di diritti che si ripercuote anche qua. E sticazzi se i salari sono aumentati da 1 dollaro al giorno a quattro o cinque in molti di quei paesi e di qua sempre meno diritti e tutele. Bel modello di sviluppo.

le bariere doganali verso l'europa e i sussidi spropositati dati agli agricoltori europei ( francia e GB ad esempio) sono uno scandalo umanitario.
in pratica, grazie a queste due cose, coltivare in africa non conviene, costa di piu' produrre ch eacquistare dall'europa, poi fame e carestie e gli SMS umanitari e il problema dei poveracci che cercano di migliorare condizioni miserabile.

ci son ouna serie di concause che alimentano gli squilibri, le migrazioni, la disperazione a catena.

per la Cina, in realta' questo "sfruttamento" degli operai cinesi, Ok, ma stavano peggio quando erano contadini sfruttati e col tempo stanno sempre meglio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55248
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

http://m.huffpost.com/it/entry/11328726

Ma fino a quando sarà consentito a questo insulso blocco di sterco ambulante di insultare, schernire e vomitare odio su persone e istituzioni? Deve scapparci il morto prima che le autorità intervengano? Perché prima o dopo lo squinternato che darà esecuzione ai suoi deliri salterà fuori, e a quel punto avrai voglia a dire che sì, i toni erano accesi ma la violenza non si giustifica, "noi criticavamo le idee non la persona" ecc ecc ecc

Basta. BASTA.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

NK7 ha scritto:http://m.huffpost.com/it/entry/11328726

Ma fino a quando sarà consentito a questo insulso blocco di sterco ambulante di insultare, schernire e vomitare odio su persone e istituzioni?
Fin quando ci sarà gente che ti risponderà:
"bisogna ignorarlo"
"saverio tommasi"
anzichè fare in modo che smetta di fare politica. Perchè pericoloso e perchè indegno di ricoprire qualsiasi carica.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:
NK7 ha scritto:http://m.huffpost.com/it/entry/11328726

Ma fino a quando sarà consentito a questo insulso blocco di sterco ambulante di insultare, schernire e vomitare odio su persone e istituzioni?
Fin quando ci sarà gente che ti risponderà:
"bisogna ignorarlo"
"saverio tommasi"
anzichè fare in modo che smetta di fare politica. Perchè pericoloso e perchè indegno di ricoprire qualsiasi carica.
Prima o dopo la feccia di estrema dx metterà di nuovo a rischio la sopravvivenza del genere umano. Chiunque si riconosca in certe ideologie andrebbe schedato, monitorato e destituito della facoltà di votare ed esser votato.

E pazienza se poi frigneranno nel loro italiano da terza elementare che "NON CE DEMMOCRATSIA!!1!1", io non ho nessuna intenzione di aspettare un nuovo baffetto eletto democraticamente da una massa di psicolabili analfabeti.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi