Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

pocaluce ha scritto:
Beh in verità ho detto che sa di poco o nulla, ma come tutte le birre industriali. Prendersi una tsingtao o una Peroni è praticamente la stessa cosa.
Sì, ok.
Non sono solito bere birre artigianali ( non so cosa mi perdo? non lo so) e non frequento posti che le spillano.
Mi limito a quelle che offrono nei ristorani.
E comunque anche tra quele industriali ci sono birre buone, meno buone e imbevibili.
So distinguere una Nastro Azzurro da una Poretti.
Mentre arresterei i produttori della Tourtel.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

laplaz ha scritto: e forse al momento i migliori produttori di Whisky al mondo, con buona pace degli scozzesi (peraltro io ho sempre preferito gli irlandesi) 8)
Non esageriamo Laplaz...il Giappone produce whisky di altissima qualità, ma parliamo di prodotti di standard elevatissimo, robe che purtroppo in pochi si possono permettere, anche perché i nipponici quando investono, vanno pesante e si portano a casa i migliori master distillers e a livello di attrezzature sono all'avanguardia. A livello di qualità media, la Scozia è ancora spanne davanti a tutti, per quel che riguarda i single malts. Qualità prezzo imbattibile, a differenza del Giappone dove purtroppo i prezzi medi sono elevati e non valgono la spesa. C'è l'India che invece ha fatto uscire prodotti di qualità sorprendente, con uno stile unico e abbastanza diverso dallo standard dello scotch classico.
l'Irlanda non la prendo nemmeno in considerazione, ma è un problema mio :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

PINDARO ha scritto:
pocaluce ha scritto:
Beh in verità ho detto che sa di poco o nulla, ma come tutte le birre industriali. Prendersi una tsingtao o una Peroni è praticamente la stessa cosa.
So distinguere una Nastro Azzurro da una Poretti.

Nastro Azzurro penso sia la birra italiana più venduta al mondo. Tipo le birre cinesi #113#
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Comunque la Rochefourt 10 è un Ale per esempio.

I whisky giapponesi vincono premi da 10 anni a questa parte, battono pure gli scozzesi.
Ne ho provato uno una volta Nikki niokki un nome del genere.
Irlandesi mai bevuti.
Io single malt scozzesi, e preferisco i lisci, speyside, ai torbati che mi piacciono pure ovviamente.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

pocaluce ha scritto:
laplaz ha scritto: e forse al momento i migliori produttori di Whisky al mondo, con buona pace degli scozzesi (peraltro io ho sempre preferito gli irlandesi) 8)
Non esageriamo Laplaz...il Giappone produce whisky di altissima qualità, ma parliamo di prodotti di standard elevatissimo, robe che purtroppo in pochi si possono permettere, anche perché i nipponici quando investono, vanno pesante e si portano a casa i migliori master distillers e a livello di attrezzature sono all'avanguardia. A livello di qualità media, la Scozia è ancora spanne davanti a tutti, per quel che riguarda i single malts. Qualità prezzo imbattibile, a differenza del Giappone dove purtroppo i prezzi medi sono elevati e non valgono la spesa. C'è l'India che invece ha fatto uscire prodotti di qualità sorprendente, con uno stile unico e abbastanza diverso dallo standard dello scotch classico.
l'Irlanda non la prendo nemmeno in considerazione, ma è un problema mio :D
Ma chemmenefregadelprezzomedio? :lol:

Comunque adesso si trovano dei W giapponesi anche a buon prezzo. Un Nikka blended lo trovi anche a 35€, non mi sembra roba da svenarsi. Quanto lo paghi uno scozzese di media levatura?
Invece gli irlandesi anche di basso costo a mio parere sono migliori. Bushmills su tutte, al limite anche Jameson a voler proprio scendere al minimo indispensabile.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:
pocaluce ha scritto:
Beh in verità ho detto che sa di poco o nulla, ma come tutte le birre industriali. Prendersi una tsingtao o una Peroni è praticamente la stessa cosa.
Sì, ok.
Non sono solito bere birre artigianali ( non so cosa mi perdo? non lo so) e non frequento posti che le spillano.
Mi limito a quelle che offrono nei ristorani.
E comunque anche tra quele industriali ci sono birre buone, meno buone e imbevibili.
So distinguere una Nastro Azzurro da una Poretti.
Mentre arresterei i produttori della Tourtel.
Comunque Pindaro parliamo di due cose diverse.
Pure io mi bevo la Nastro Azzurro o la Moretti, o la stessa Tennets che già comincia ad essere interessante soprattutto per me per la parte alcolica.

Ma con le artigianali e con altri tipi di birra, come quelli che ti ho citato, si alza notevolmente il livello, per sapore per retrogusto e per prezzo anche.
Poi anche lì è tutto un mondo di differenze, tra stili, aromatizzazione, processi produttivi.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

laplaz ha scritto:
Ma chemmenefregadelprezzomedio? :lol:
Appunto.
Tu che esci a cena e non riesci a spendere meno di 150 euro.
Al posto di Maria Antonietta, avresti detto "che mangino il caviale":
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:
Ma con le artigianali e con altri tipi di birra, come quelli che ti ho citato, si alza notevolmente il livello, per sapore per retrogusto e per prezzo anche.
Poi anche lì è tutto un mondo di differenze, tra stili, aromatizzazione, processi produttivi.
Sì, lo so.
Ma io non mi sono mai cimentato con le birre artiiganali, semplicemente perchè non mi interessa, non esco per bere una birra e basta e non frequento questo tipo di locali.
Anche perchè divento brillo abbastanza facilmente. E accompagno la birra con la pizza o quando mi capita di andare al giapponese.
Nel resto dei giorni sono praticamente astemio. Acqua, succhi e latte. Faccio schifo ai vostri occhi, ma tant'è.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nick ha scritto:Comunque la Rochefourt 10 è un Ale per esempio.
Le trappiste non sono per di base nè ale nè lager, ma vengono definite trappiste solo le birre che rispettano un disciplinare cerificato.
Tra l'altro molti pensano che siano trappiste solo birre belghe, ma non è così.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Ma fai bene a fare come fai.

Comunque in generale ora sono molti diffusi, e non sono questi tipi di locali, sono normalissimi pub, alla portata di tutti, non stiamo parlando di andare a mangiare da Cracco.

A parte quelli ce ne hanno tanti, hanno il bel locale e nella bella posizione, e to fanno pagare 7 euro un bella birra.
Ne trovi di pubbicelli dove trovi una offerta abbastanza variegata, che non ha solo tennent e 2 spine, a 4-5 euro a bottiglia.

A parte che molte le trovi agli ipermercati a 3 euro.
Ultima modifica di Nick il ven dic 01, 2017 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

laplaz ha scritto:
Nick ha scritto:Comunque la Rochefourt 10 è un Ale per esempio.
Le trappiste non sono per di base nè ale nè lager, ma vengono definite trappiste solo le birre che rispettano un disciplinare cerificato.
Tra l'altro molti pensano che siano trappiste solo birre belghe, ma non è così.
In realtè sono 7. 6 belghe ed una olandese, La Trappe, che è la peggiore.
Una, la Westevelerten, non esce proprio dal Belgio. Le trovi limitatissime in Italia.

Poi ne stanno uscendo altre di altre nazione.
La scorsa ne ho provata una austriaca mi pare ma non facciamo paragoni con quelle belghe.

Si ti ho detto che con Ale mi riferivo in generale alle birre belghe ad alta fermentazione.

Comunque la Rochefourt 10 che per me è la migliore è una Ale.

Ed in Belgio ci sono 2000 birre.
Fossi là prenderei solo alla spina.
Qua in Italia le bottiglie.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nick ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nick ha scritto:Comunque la Rochefourt 10 è un Ale per esempio.
Le trappiste non sono per di base nè ale nè lager, ma vengono definite trappiste solo le birre che rispettano un disciplinare cerificato.
Tra l'altro molti pensano che siano trappiste solo birre belghe, ma non è così.
In realtè sono 7. 6 belghe ed una olandese, La Trappe, che è la peggiore.
Sono 11. Una anche in Italia.
Le più note ovviamente Chimay, Orval e Westmalle.
Sempre piaciute le Triple, meno le Double.
Recentemente sono uscite le Doree, molto interessanti.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

laplaz ha scritto:
Nick ha scritto:
laplaz ha scritto:
Le trappiste non sono per di base nè ale nè lager, ma vengono definite trappiste solo le birre che rispettano un disciplinare cerificato.
Tra l'altro molti pensano che siano trappiste solo birre belghe, ma non è così.
In realtè sono 7. 6 belghe ed una olandese, La Trappe, che è la peggiore.
Sono 11. Una anche in Italia.
Le più note ovviamente Chimay, Orval e Westmalle.
Sempre piaciute le Triple, meno le Double.
Recentemente sono uscite le Doree, molto interessanti.

Ti ho detto le 7 belghe, di cui una olandese, le importanti.

Benissimo la gente non sa che ce ne sono altre 4, ne ho provate una e ti ho detto non facciamo paragoni anche rispetto all'Akel che è la meno buona, si fa per dire, delle Belghe.

La westmalle triple, la bionda, è un capolavoro.
La rochefourt 10 è l'altro capolavoro, colore tonaca di frate, a vista dentro il bicchiere sembra acqua di fogna, poi..
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

D'accordo con Laplaz sulle trappiste. Sono quelle 11, stop ed è uno stile a se stante, né ale né lager. Una delle 11 peraltro è dell'abbazia delle tre fontane, a Roma. (Niente di che, tra l'altro). È un discorso di denominazione, come una specie di doc, per farla molto semplice. Le altre abbazie non trappiste ma che birrificano sullo stesso stile producono appunto quella che si suole chiamare "bière d'abbaye".
La chimay dorée è ottima, concordo, ma deve essere spillata bene altrimenti perde la sua corposità.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Parlate tra professoroni .
Mi defilo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

i succhi di frutta fatti con la frutta colta son meglio
con un po' di ghiaccio e senza zucchero
in ordine
lichia
graviola
caja
acerola
pitanga
caju
papaya
limone
arancia
abacaxi
passiflora
manga
anguria
cacao
e tanti tanti altri
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

pocaluce ha scritto:D'accordo con Laplaz sulle trappiste. Sono quelle 11, stop ed è uno stile a se stante, né ale né lager. Una delle 11 peraltro è dell'abbazia delle tre fontane, a Roma. (Niente di che, tra l'altro). È un discorso di denominazione, come una specie di doc, per farla molto semplice. Le altre abbazie non trappiste ma che birrificano sullo stesso stile producono appunto quella che si suole chiamare "bière d'abbaye".
La chimay dorée è ottima, concordo, ma deve essere spillata bene altrimenti perde la sua corposità.

Benissimo beviti le altre 4 trappiste, che non tutti sanno che, che tu stesso dici niente de che.
Anzi pigliati pure La Trappe olandese,

E lascia le 6 belghe a me.
Cioè le vere trappiste.

Ti ho detto che per Ale parlavo di birre belghe in generale. E insisti.

Comunque l'Orval è un'Ale quella da 6.5°, la Rochefourt 10 è un Ale, le sto cercando.
Ma siccome sei romanista, il mondo al contrario, non c'è niente da fare.
Ultima modifica di Nick il ven dic 01, 2017 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto:i succhi di frutta fatti con la frutta colta son meglio
con un po' di ghiaccio e senza zucchero
in ordine
lichia
graviola
caja
acerola
pitanga
caju
papaya
limone
arancia
abacaxi
passiflora
manga
anguria
cacao
e tanti tanti altri

fantastici, ne avrò assaggiati la metà e nessuno dei primi #103#
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Anche perchè dove li trovi?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

La Chimay tappo blu è un Ale.

Che poi e la migliore delle Chimay.
Nell'ordine di preferenza Blu, Rossa, pure buonissima, e tappo Bianco
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

PINDARO ha scritto:Parlate tra professoroni .
Mi defilo.
Ma la prima volta che vai al supermercato ti prendi una Chimay. :D

Io ho 2 Chimay rosse a casa in questo momento, le ho pagate 2.50 l'una al Supermercato.
C'era la Blu da 75cl e non l'ho presa.

Oppure prenditi una Leffe Blonde a 2 euro al supermercato. Già è una birra.
Ma ne trovi tante agli ipermercati.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

PINDARO ha scritto:Anche perchè dove li trovi?
in Venezuela li avranno
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

laplaz ha scritto:
pocaluce ha scritto:
laplaz ha scritto: e forse al momento i migliori produttori di Whisky al mondo, con buona pace degli scozzesi (peraltro io ho sempre preferito gli irlandesi) 8)
Non esageriamo Laplaz...il Giappone produce whisky di altissima qualità, ma parliamo di prodotti di standard elevatissimo, robe che purtroppo in pochi si possono permettere, anche perché i nipponici quando investono, vanno pesante e si portano a casa i migliori master distillers e a livello di attrezzature sono all'avanguardia. A livello di qualità media, la Scozia è ancora spanne davanti a tutti, per quel che riguarda i single malts. Qualità prezzo imbattibile, a differenza del Giappone dove purtroppo i prezzi medi sono elevati e non valgono la spesa. C'è l'India che invece ha fatto uscire prodotti di qualità sorprendente, con uno stile unico e abbastanza diverso dallo standard dello scotch classico.
l'Irlanda non la prendo nemmeno in considerazione, ma è un problema mio :D
Ma chemmenefregadelprezzomedio? :lol:

Comunque adesso si trovano dei W giapponesi anche a buon prezzo. Un Nikka blended lo trovi anche a 35€, non mi sembra roba da svenarsi. Quanto lo paghi uno scozzese di media levatura?
Invece gli irlandesi anche di basso costo a mio parere sono migliori. Bushmills su tutte, al limite anche Jameson a voler proprio scendere al minimo indispensabile.
Beh a me del prezzo medio frega parecchio, visto che spendo soldi solo per il whisky. Compro 3-5 bottiglie l'anno e a parità di costo, nelle fasce che posso permettermi (sotto i 200 €), gli scozzesi sono sempre superiori. Poi i giapponesi, come dicevo, hanno picchi elevatissimi, e sicuramente meritati, ma quelli che vincono i premi purtroppo sono fuori dal mio budget (il chichibu matsuri '17 o lo yamakazi sherry '13, entrambi premiati, vanno sulle 3000 sterline...).
Per il resto, abbiamo idee diverse. Jameson e bushmill per me sono imbevibili, il nikka blended è un whisky che è stato fatto proprio per prendersi il mercato a "basso prezzo" e pur essendo un buon blended, è un gradino sotto ai single malt. A 35 € trovi single malt scozzesi decisamente superiori (laphroig, auchentoshan 12, Glen farclas, arran 10, aberlour...con 5 € in più porti a casa un highland park 12 o un Oban 14, per dire).
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Io a casa ho lo Chardu in questo momento.

Ma bevo poco ormai, mi dura pure un anno.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nick ha scritto:La Chimay tappo blu è un Ale.
In realtà quasi tutte le trappiste sono rifermentate, quindi tecnicamente non potrebbero essere definite come semplici Ale
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

laplaz ha scritto:
Nick ha scritto:La Chimay tappo blu è un Ale.
In realtà quasi tutte le trappiste sono rifermentate, quindi tecnicamente non potrebbero essere definite come semplici Ale

Ma io non ho mai detto che le trappiste sono Ale.
Mi riferivo alle birre belghe in generale, Ale ad alta fermentazione e maltose ed alte gradazione.
Non le lager, bassa fermentazione, solitamente luppolate ed amare.

Le trappiste rifermentano in bottiglia e sono generlamente maltose.
Cosa siano come procedimento non lo so.
In quello che ho detto, rochefort 10, Orval,che poi è più luppolata che maltosa, e Chimay blu c'è scritto che sono Ale.
Ultima modifica di Nick il ven dic 01, 2017 10:02 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

Nick ha scritto:Ti ho detto che per Ale parlavo di birre belghe in generale. E insisti.

Comunque l'Orval è un'Ale quella da 6.5°, la Rochefourt 10 è un Ale, le sto cercando.
Ma siccome sei romanista, il mondo al contrario, non c'è niente da fare.
Ma sei idiota o fai finta? Stavo facendo un post, mi è partito l'invio da cellulare e infatti l'ho cancellato perché già sapevo avresti fatto le tue polemiche stucchevoli. Poi Laplaz ha spiegato bene che cosa si intende per trappiste, che sono peraltro protette da una denominazione specifica e definirle ale, nel mondo della birra, è abbastanza limitativo. Sono ale, come tutte le birre ad alta fermentazione, così come la bitter o la ipa. E molte trappiste sono anche rifermentate, quindi già se
ne può discutere se rientra o meno nelle ale. Sarebbe come descrivere uno cheval blanc e dire che è un "vino francese". Che è vero, ma non lo caratterizza.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

balbysauro ha scritto:
ciccio ha scritto:i succhi di frutta fatti con la frutta colta son meglio
con un po' di ghiaccio e senza zucchero
in ordine
lichia
graviola
caja
acerola
pitanga
caju
papaya
limone
arancia
abacaxi
passiflora
manga
anguria
cacao
e tanti tanti altri

fantastici, ne avrò assaggiati la metà e nessuno dei primi #103#
Tre colpevolmente dimenticati
Jabuticaba
Pequi
Tamarindo
Guarda balby, lá biodiversita del brasile é incredibile, poteri citare almeno altri 500 frutti fantastici che non hai mais sentito nominare
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

pocaluce ha scritto:
Nick ha scritto:Ti ho detto che per Ale parlavo di birre belghe in generale. E insisti.

Comunque l'Orval è un'Ale quella da 6.5°, la Rochefourt 10 è un Ale, le sto cercando.
Ma siccome sei romanista, il mondo al contrario, non c'è niente da fare.
Ma sei idiota o fai finta? Stavo facendo un post, mi è partito l'invio da cellulare e infatti l'ho cancellato perché già sapevo avresti fatto le tue polemiche stucchevoli. Poi Laplaz ha spiegato bene che cosa si intende per trappiste, che sono peraltro protette da una denominazione specifica e definirle ale, nel mondo della birra, è abbastanza limitativo. Sono ale, come tutte le birre ad alta fermentazione, così come la bitter o la ipa. E molte trappiste sono anche rifermentate, quindi già se
ne può discutere se rientra o meno nelle ale. Sarebbe come descrivere uno cheval blanc e dire che è un "vino francese". Che è vero, ma non lo caratterizza.
Che ne so tu hai risposto al mio primo post dicendo che le trappiste non sono Ale., cosa che io non ho mai detto, e lo hai pure ripetuto.

Idiota a chi poi? Ma quando la finite di argomentare a cazzo e dare dell'idiota?
Ultima modifica di Nick il ven dic 01, 2017 10:04 pm, modificato 1 volta in totale.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da taylorhawkins89 »

wiper ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:
wiper ha scritto:
ascolti la zanzara?
8)
grande!!!
è diventata una droga...
confermatissimo, se sono a casa alle 18.30 sono sintonizzato
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

Vai a rivedere, ho editato perché il post è partito incompleto, tanto che hai quotato l'edit. Non mi andava di spiegare la differenza, perché sapevo che andava a finire così.
Se te mi dici che siccome sono romanista vedo il mondo al contrario, io ti chiedo se sei idiota o fai finta, perché la tua affermazione, mentre si parla di birra, è da idioti.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

ciccio ha scritto: Guarda balby, lá biodiversita del brasile é incredibile, poteri citare almeno altri 500 frutti fantastici che non hai mais sentito nominare
lo immagino
che meraviglia :oops:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

pocaluce ha scritto:Vai a rivedere, ho editato perché il post è partito incompleto, tanto che hai quotato l'edit. Non mi andava di spiegare la differenza, perché sapevo che andava a finire così.
Se te mi dici che siccome sono romanista vedo il mondo al contrario, io ti chiedo se sei idiota o fai finta, perché la tua affermazione, mentre si parla di birra, è da idioti.

Dire romanista era una battuta.
Non ho visto l'Edit.
La differenza la so pure io.
Bene spiegarla come ha fatto laplaz, ma tu hai quotato me su una cosa che non ho detto.

In generale comunque le trappiste quando uno le beve sono in tutto e per tutto delle strong ale molto più raffinate saporite e particolare delle strong ale, pur non essendo delle Ale. per quanto in alcune c'è scritto Ale. e pur essendo tutte molte diverse tra di loro.

Fa eccezione l'Orval che è un altro tipo di birra con un sapore fresco e meno dolce e meno maltoso.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

Sono fuori a cena e nel menu dei dolci c'è il tiramisu.
Ho pensato a laplaz :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

babaoriley ha scritto:Sono fuori a cena e nel menu dei dolci c'è il tiramisu.
Ho pensato a laplaz :D
Se non l'hai pagato almeno 15 euro, vergognati.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Domani mattina all'alba diarrea-sauro.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

non offendere #104#
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

babaoriley ha scritto:Sono fuori a cena e nel menu dei dolci c'è il tiramisu.
Ho pensato a laplaz :D
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

E' crollato ieri un ponte sulla Moldava, vicino a dove abito. Un ponte su cui son passato sopra mille volte, del tutto crollato. Incredibile, in una citta' ben organizzata. Quattro feriti, due molto gravi. Bah.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:E' crollato ieri un ponte sulla Moldava, vicino a dove abito. Un ponte su cui son passato sopra mille volte, del tutto crollato. Incredibile, in una citta' ben organizzata. Quattro feriti, due molto gravi. Bah.

Si l'ho letto pure sui giornali italiani ieri.
E bandiera nazista in una caserma a Firenze.
Giornata nerissima per te.

Ma era un ponte storico, come quello famosissimo di Praga?
Rispondi