Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Quindi 5 volte più pericoloso il tempo trascorso in auto.
Anche se il conto andrebbe fatto per km percorsi.

È vero anche che i morti per incidenti aerei hanno una grande varianza anno su anno
un po' riduttivo. Il traffico aereo sta aumentando molto piu' di quello automobilistico, gli incidenti riducendosi di piu' e soprattutto gli incidenti non mortali sono moltissimi di piu' ancora in macchina. Poi appunto potresti considerare i chilometri e aumenterebbe di piu'. Inoltre in macchina ci stai molto di piu' quindi aumenta enormemente.
Consideriamo inoltre che in aereo praticamente mai qualcuno ti colpisce, quindi conta molto anche la scelta della compagnia e aereo e alcune sono molto piu' sicure e le puoi scegliere. In macchina, anche se hai guidatore e auto sicura, c'e' sempre un esterno che puo' colpirti e ci puoi fare poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16980
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:Mia analisi (2014) su confronto tra incidenti mortali in aereo e in automobile in Italia
paoolino ha scritto:
Basandomi sulle statistiche italiane degli ultimi 10 anni e un po' a grandi linee, perché non ho trovato fonti troppo precise mi sono fatto il calcolo anche per gli incidenti aerei:

traffico aereo nazionale: 165.000 passeggeri/giorno (enac, 2013); tempo medio in aereo per passeggero 1 ora e 15 minuti (calcolo a spanne personale). Monte ore-passeggero in 10 anni: 752.812.500.
Incidenti aerei mortali (civili) negli ultimi 10 anni: 3, tutti di aerei non di linea (wikipedia)

Risultato: 0,04 incidenti mortali ogni 10.000.000 ore-passeggero.
Quindi 5 volte più pericoloso il tempo trascorso in auto.
Anche se il conto andrebbe fatto per km percorsi.

È vero anche che i morti per incidenti aerei hanno una grande varianza anno su anno
Ho fatto il conto su unità di tempo perché il tempo passato a bordo del mezzo per un viaggio è molto più paragonabile dei chilometri percorsi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da sacco »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:Mia analisi (2014) su confronto tra incidenti mortali in aereo e in automobile in Italia
Quindi 5 volte più pericoloso il tempo trascorso in auto.
Anche se il conto andrebbe fatto per km percorsi.

È vero anche che i morti per incidenti aerei hanno una grande varianza anno su anno
Ho fatto il conto su unità di tempo perché il tempo passato a bordo del mezzo per un viaggio è molto più paragonabile dei chilometri percorsi.
Anche perchè mi sembra un indicatore molto migliore il rischio per unità di tempo, e si applica a quasi tutto il resto. Nella vita abbiamo tempo a disposizione, non chilometri. Se usiamo i chilometri percorsi, stare seduto sul divano risulta essere pericolosissimo :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

sacco ha scritto:
Anche perchè mi sembra un indicatore molto migliore il rischio per unità di tempo, e si applica a quasi tutto il resto. Nella vita abbiamo tempo a disposizione, non chilometri. Se usiamo i chilometri percorsi, stare seduto sul divano risulta essere pericolosissimo :D
Vero, ma se vuoi andare in vacanza a 600 km di distanza e devi scegliere che mezzo prendere, non valuti la pericolosita' a minuti.

Nella vita abbiamo tempo a disposizione, ma a volte uno vuole andare a visitare un posto a tot chilometri di distanza, non decide la destinazione in base al tempo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5878
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da nico 1986 »

Nickognito ha scritto:Ma semplicemente non e'vero che la percezione del pericolo dipenda dalla probabilita' di sopravvivenza in caso di eventi negativi.

La percezione del pericolo dipende in primo luogo dalla probabilita'che l'evento negativo si verifichi.

Per dire, se io abito in una citta' dove, tornando la sera, la probabita' di essere aggrediti, dcerubati e picchiati e' del 5% e quella di essere uccisi dello 0.0005 ho molta piu' paura rispetto a quando vivo in una citta'dove la probabulita'di essere aggrediti e'dello 0.05% e quella di essere uccisi dello 0.0009%.

Se poi invece la probabilita' di essere uccisi e' anche molto inferiore, pero' l'unico che mi puo' uccidere e'un mostro serial killer di cui parlano sempre i giornali, allora subentra la psicosi irrazionale. Lo stesso accade per gli aerei, psicosi irrazionali.
Ma sai io in machina non ho paura in aereo un po' di più anche perché in machina guido io aereo no e sprtutto se un aereo cade e molto difficile che si soprviva anche se gli incidenti aerei sono pochi e ci sono molti piu incidenti stradali
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83683
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Mi sembra una sentenza ineccepibile :roll:

Troppo mascolina. Poco avvenente. E quindi è poco credibile che sia stata stuprata, più probabile che si sia inventata tutto. Tre giudici donne della Corte d'Appello di Ancona hanno scelto, così, di assolvere due giovani condannati in primo grado a cinque e tre anni per violenza sessuale. Del caso scrive il quotidiano 'La Repubblica' mentre il verdetto è stato annullato con rinvio dalla Cassazione, come richiesto dal procuratore generale che ne ha evidenziate alcune incongruenze e vizi di legittimità.


Tra le motivazioni della sentenza le giudici scrivono che all’imputato principale "la ragazza neppure piaceva, tanto da averne registrato il numero di cellulare sul proprio telefonino con il nominativo 'Vikingo' con allusione a una personalità tutt’altro che femminile quanto piuttosto mascolina, come la fotografia presente nel fascicolo processuale appare".

Il presunto episodio di violenza sarebbe avvenuto nel marzo 2015 mentre il processo di primo grado il 6 luglio 2016. Esito del primo processo: la condanna di uno dei due violentatori, quello che ha avuto i rapporti con la ragazza, a cinque anni, e il suo amico che ha fatto da palo a tre. Gli imputati hanno fatto ricorso e il 23 novembre 2017 la Corte d’Appello ha dato loro ragione assolvendoli.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16980
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: Vero, ma se vuoi andare in vacanza a 600 km di distanza e devi scegliere che mezzo prendere, non valuti la pericolosita' a minuti.
Bene, ma se devo dare una valutazione che sia il più oggettiva possibile della pericolosità di un mezzo o l'altro, devo usare un'unità di misura che sia comparabile.
La pericolosità di un mezzo rispetto al tempo trascorso a bordo di esso mi sembra un compromesso più corretto delle distanze percorse.
alessandro ha scritto:Quindi 5 volte più pericoloso il tempo trascorso in auto.
50 volte più pericoloso, non 5.

auto: 2 incidenti mortali ogni 10.000.000 ore-passeggero

aereo: 0,04 incidenti mortali ogni 10.000.000 ore-passeggero
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da sacco »

Nickognito ha scritto:
sacco ha scritto:
Anche perchè mi sembra un indicatore molto migliore il rischio per unità di tempo, e si applica a quasi tutto il resto. Nella vita abbiamo tempo a disposizione, non chilometri. Se usiamo i chilometri percorsi, stare seduto sul divano risulta essere pericolosissimo :D
Vero, ma se vuoi andare in vacanza a 600 km di distanza e devi scegliere che mezzo prendere, non valuti la pericolosita' a minuti.

Nella vita abbiamo tempo a disposizione, ma a volte uno vuole andare a visitare un posto a tot chilometri di distanza, non decide la destinazione in base al tempo :)
Beh, si, ma di solito auto e aereo non vengono considerati uno l'alternativa dell'altro. Poi ovviamente tutti gli indicatori sono legittimi, diciamo che quello per unità di tempo mi sembra sia in generale più' indicativo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

sacco ha scritto:
Nickognito ha scritto:
sacco ha scritto:
Anche perchè mi sembra un indicatore molto migliore il rischio per unità di tempo, e si applica a quasi tutto il resto. Nella vita abbiamo tempo a disposizione, non chilometri. Se usiamo i chilometri percorsi, stare seduto sul divano risulta essere pericolosissimo :D
Vero, ma se vuoi andare in vacanza a 600 km di distanza e devi scegliere che mezzo prendere, non valuti la pericolosita' a minuti.

Nella vita abbiamo tempo a disposizione, ma a volte uno vuole andare a visitare un posto a tot chilometri di distanza, non decide la destinazione in base al tempo :)
Beh, si, ma di solito auto e aereo non vengono considerati uno l'alternativa dell'altro. Poi ovviamente tutti gli indicatori sono legittimi, diciamo che quello per unità di tempo mi sembra sia in generale più' indicativo.
Il divano non è un mezzo di trasporto.

Però come diceva nikognito uno può calcolare se è più rischioso andare da milano a Madrid in auto o in aereo.

E comunque anche se avessero la stessa pericolosità per unità di tempo, sarebbe sempre molto meno rischioso l’aereo. Una automobile viaggia in media ai 28 km/h durante la sua vita.

Un aereo attorno ai 900-1000 km/h

Un viaggio di 1000 km lo fai in 1 ora circa di volo e non meno di 10 ore in auto se è tutta autostrada e hai una vescica di ferro.
Ultima modifica di alessandro il lun mar 11, 2019 5:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto: Vero, ma se vuoi andare in vacanza a 600 km di distanza e devi scegliere che mezzo prendere, non valuti la pericolosita' a minuti.
Bene, ma se devo dare una valutazione che sia il più oggettiva possibile della pericolosità di un mezzo o l'altro, devo usare un'unità di misura che sia comparabile.
La pericolosità di un mezzo rispetto al tempo trascorso a bordo di esso mi sembra un compromesso più corretto delle distanze percorse.
alessandro ha scritto:Quindi 5 volte più pericoloso il tempo trascorso in auto.
50 volte più pericoloso, non 5.

auto: 2 incidenti mortali ogni 10.000.000 ore-passeggero

aereo: 0,04 incidenti mortali ogni 10.000.000 ore-passeggero
Si. Avevo letto male 0.4
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nel rapporto km-mortalità credo che il trattore sia imbattibile.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29060
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nel 2017. 178 morti guidando un trattore.
Non so dire quanti km si facciano con questo mezzo o quante ore vengano utilizzati ma a occhio...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Non c'entra molto con il tema comunque io ho vinto la mia paura di volare solo un anno fa. Da allora aereo tutta la vita fino alla fine dei miei giorni. Se penso ai soldi che avrei risparmiato girando tre quarti d'Europa in volo (anziché su rotaia e ruota come ho fatto)... #103#
"Together we will make MyMag Metal again"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ThePiper »

Be a viaggiare in auto o in rotaia probabilmente vedi qualcosa in più. Poi che ne valga la pena o meno non so (specie se viaggi di notte).

Io ho sempre più paura di volare. Non ho attacchi di panico, ma ho sempre un bel magone. Mi rifugio nelle statistiche e lo prendo lo stesso poi se vincerò il superenalotto al contrario, beh pace :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:poi se vincerò il superenalotto al contrario, beh pace :D
ma no dai, non dire così. :cry:
Cressy non vorrebbe mai perdere un tifoso. :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25760
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ThePiper »

PINDARO ha scritto:Cressy non vorrebbe mai perdere un tifoso.
Verrò commemorato come uno dei primi :cry:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

ThePiper ha scritto:Be a viaggiare in auto o in rotaia probabilmente vedi qualcosa in più. Poi che ne valga la pena o meno non so (specie se viaggi di notte).

Per ruota avrei dovuto specificare in bus visto che sono spatentato. Comunque è vero: complici soste e spezzate varie sono stato in posti che probabilmente viaggiando in aereo avrei saltato.
ThePiper ha scritto: Io ho sempre più paura di volare. Non ho attacchi di panico, ma ho sempre un bel magone. Mi rifugio nelle statistiche e lo prendo lo stesso poi se vincerò il superenalotto al contrario, beh pace :D
Paradossalmente è uno dei motivi che mi hanno convinto che non ha senso avere paura degli aerei. Proprio dovesse andar male male uno si risparmia la vecchiaia, malattie invalidanti e una fine dolorosa in qualche letto d'ospedale. Una ventina d'anni ancora mi piacerebbe davvero viverli ma insomma, dovesse succedere, it's better to burn out than to fade away diceva il buon Kurt
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:Nel 2017. 178 morti guidando un trattore.
Non so dire quanti km si facciano con questo mezzo o quante ore vengano utilizzati ma a occhio...
Era interessante la statistica a riguardo, percentuale di over 65 altissima se ben ricordo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Se Amazon entra nell' industria dei trattori Alessandro va nei pazzi #10# :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Se Amazon entra nell' industria dei trattori Alessandro va nei pazzi #10# :D
:lol: :lol: :lol: :lol:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

https://www.amazon.it/GOTOTOP-Escavator ... giocattolo


:cry:

sin da piccoli, li spingono verso il suicidio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

https://www.agi.it/cronaca/infermiera_p ... 019-03-11/

Potevo anche metterlo in non c'è limite al meglio.
Altri titoli e altri link usavano la parola "stupro" , trattando come sempre il tutto con mancanza di delicatezza e intelligenza.
Ora, posto che a 13/14 anni i ragazzi/e oggi siano già perfettamente calati in tutto ciò che riguarda il sesso, con desideri, perversioni e talora pure violenze, e quindi identificarli come "bambini" ancora da svezzare, mi pare assolutamente idiota.
La professoressa in questione ha di certo qualche problema, perché infilarsi in una situazione del genere hai poche vie d'uscita.
Dall'altra parte faccio davvero fatica a credere che nei frangenti il "bambino" abbia vissuto il tutto come violenza.
Certo, ha vissuto un'importante esperienza nella maniera sbagliata. Ma bisognerebbe uscir fuori da questo circolo imbecille nel giudicare queste
vicende e lasciamo il parere a cani e porci ( che sia un prete o uno psicologo da bar).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Ma il marito! Nessuno pensa al marito!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

PINDARO ha scritto:https://www.agi.it/cronaca/infermiera_p ... 019-03-11/

Potevo anche metterlo in non c'è limite al meglio.
Altri titoli e altri link usavano la parola "stupro" , trattando come sempre il tutto con mancanza di delicatezza e intelligenza.
Ora, posto che a 13/14 anni i ragazzi/e oggi siano già perfettamente calati in tutto ciò che riguarda il sesso, con desideri, perversioni e talora pure violenze, e quindi identificarli come "bambini" ancora da svezzare, mi pare assolutamente idiota.
La professoressa in questione ha di certo qualche problema, perché infilarsi in una situazione del genere hai poche vie d'uscita.
Dall'altra parte faccio davvero fatica a credere che nei frangenti il "bambino" abbia vissuto il tutto come violenza.
Certo, ha vissuto un'importante esperienza nella maniera sbagliata. Ma bisognerebbe uscir fuori da questo circolo imbecille nel giudicare queste
vicende e lasciamo il parere a cani e porci ( che sia un prete o uno psicologo da bar).
Credo che il punto da chiarire, in queste particolari circostante e solo in queste, è se l'infermiera fosse sufficientemente figa.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Gios ha scritto:Credo che il punto da chiarire, in queste particolari circostante e solo in queste, è se l'infermiera fosse sufficientemente figa.
Infatti...
A proposito: https://m.huffingtonpost.it/2019/03/10/ ... _23688896/
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:Credo che il punto da chiarire, in queste particolari circostante e solo in queste, è se l'infermiera fosse sufficientemente figa.
Infatti...
A proposito: https://m.huffingtonpost.it/2019/03/10/ ... _23688896/
postata ieri in questo stesso topic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto: Paradossalmente è uno dei motivi che mi hanno convinto che non ha senso avere paura degli aerei. Proprio dovesse andar male male uno si risparmia la vecchiaia, malattie invalidanti e una fine dolorosa in qualche letto d'ospedale. Una ventina d'anni ancora mi piacerebbe davvero viverli ma insomma, dovesse succedere, it's better to burn out than to fade away diceva il buon Kurt
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Gios ha scritto:
PINDARO ha scritto:https://www.agi.it/cronaca/infermiera_p ... 019-03-11/

Potevo anche metterlo in non c'è limite al meglio.
Altri titoli e altri link usavano la parola "stupro" , trattando come sempre il tutto con mancanza di delicatezza e intelligenza.
Ora, posto che a 13/14 anni i ragazzi/e oggi siano già perfettamente calati in tutto ciò che riguarda il sesso, con desideri, perversioni e talora pure violenze, e quindi identificarli come "bambini" ancora da svezzare, mi pare assolutamente idiota.
La professoressa in questione ha di certo qualche problema, perché infilarsi in una situazione del genere hai poche vie d'uscita.
Dall'altra parte faccio davvero fatica a credere che nei frangenti il "bambino" abbia vissuto il tutto come violenza.
Certo, ha vissuto un'importante esperienza nella maniera sbagliata. Ma bisognerebbe uscir fuori da questo circolo imbecille nel giudicare queste
vicende e lasciamo il parere a cani e porci ( che sia un prete o uno psicologo da bar).
Credo che il punto da chiarire, in queste particolari circostante e solo in queste, è se l'infermiera fosse sufficientemente figa.
La tua potrebbe sembrare una boutade ma non lo è.
E' il corollario che è ridicolo. Quando leggo "stupro" mi si accappona la pelle.
Posto che è una situazione anomala e delicatissima.
Ma lo stupro è nel cervello di chi per queste notizie fa la caccia alle streghe o invoca cappi e forche.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:https://www.agi.it/cronaca/infermiera_p ... 019-03-11/

Potevo anche metterlo in non c'è limite al meglio.
Altri titoli e altri link usavano la parola "stupro" , trattando come sempre il tutto con mancanza di delicatezza e intelligenza.
Ora, posto che a 13/14 anni i ragazzi/e oggi siano già perfettamente calati in tutto ciò che riguarda il sesso, con desideri, perversioni e talora pure violenze, e quindi identificarli come "bambini" ancora da svezzare, mi pare assolutamente idiota.
La professoressa in questione ha di certo qualche problema, perché infilarsi in una situazione del genere hai poche vie d'uscita.
Dall'altra parte faccio davvero fatica a credere che nei frangenti il "bambino" abbia vissuto il tutto come violenza.
Certo, ha vissuto un'importante esperienza nella maniera sbagliata. Ma bisognerebbe uscir fuori da questo circolo imbecille nel giudicare queste
vicende e lasciamo il parere a cani e porci ( che sia un prete o uno psicologo da bar).
Negli Stati Uniti, paese barbaro e incivile, le darebbero 40 anni di prigione, e ne farebbe almeno 30. Li' parlano di stupro anche se lei ha 25 anni e lui 17 e 11 mesi.

In Italia la tradizione della nave-scuola e' antica. Certo 13 anni e' un po' al limite, ma non credo proprio che la sofferenza per la "violenza" subita rovinera' la vita al fanciullo. Semmai il problema e' che ora ha un figlio... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:https://www.agi.it/cronaca/infermiera_p ... 019-03-11/

Potevo anche metterlo in non c'è limite al meglio.
Altri titoli e altri link usavano la parola "stupro" , trattando come sempre il tutto con mancanza di delicatezza e intelligenza.
Ora, posto che a 13/14 anni i ragazzi/e oggi siano già perfettamente calati in tutto ciò che riguarda il sesso, con desideri, perversioni e talora pure violenze, e quindi identificarli come "bambini" ancora da svezzare, mi pare assolutamente idiota.
La professoressa in questione ha di certo qualche problema, perché infilarsi in una situazione del genere hai poche vie d'uscita.
Dall'altra parte faccio davvero fatica a credere che nei frangenti il "bambino" abbia vissuto il tutto come violenza.
Certo, ha vissuto un'importante esperienza nella maniera sbagliata. Ma bisognerebbe uscir fuori da questo circolo imbecille nel giudicare queste
vicende e lasciamo il parere a cani e porci ( che sia un prete o uno psicologo da bar).
Concordo su tutto.
Basta.
Sicuramente l'insegnante avrebbe potuto evitare, anche perchè legalmente, con il fatto che esiste un rapporto insegnante-allievo entrerà in un mare di guai, ma la legge e la morale andrebbero tenute distanti. In tv è tutta una condanna unanime a questa signora che avrebbe stuprato un povero bambino.
La società di oggi è diventata bacchettona oltre ogni limite. Sai quante volte, a 13 anni, ho sognato di essere violentato dalla mia insegnante supplente di italiano, una trentenne molto phica, questi finti moralismo sono, per quanto mi riguarda, disgustosi.
Poi legalmente, ripeto, è un altro paio di maniche.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

L'unico ad avere un problema in questa storia è il marito, che si trova cornuto, con un figlio di un altro e in una situazione imbarazzante vista l'età del padre. per il resto immagino che i due protagonisti si divertano moltissimo.
Sulla rai c'è tutto uno stuolo di preti che stanno pontificando sul "dove andremo a finire", sul "la pedofilia è anche femminile" etc..
Che poi sono gli stessi che ogni giorno parlano di mettere in galera chi va a prostitute e chi si prostituisce, pensando di eliminare il sesso dal mondo.
Purtroppo per loro la prostituzione esisterà sempre, insegnanti e allievi che provano pulsioni ci saranno sempre e il sesso non scomparirà dal pianeta.
Se ne facciano una ragione.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Pitone ha scritto:
Gios ha scritto:Credo che il punto da chiarire, in queste particolari circostante e solo in queste, è se l'infermiera fosse sufficientemente figa.
Infatti...
A proposito: https://m.huffingtonpost.it/2019/03/10/ ... _23688896/
postata ieri in questo stesso topic.
Fate passare la voglia di scrivere davvero.
Uno non può avere cazzi suoi per diversi giorni e non riuscire a leggere tutto?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Pitone ha scritto:
Fate passare la voglia di scrivere davvero.
Uno non può avere cazzi suoi per diversi giorni e non riuscire a leggere tutto?
Era una battuta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Comunque far diventare padre uno a 13 anni a me sembra un bel reato, ecco...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:
PINDARO ha scritto:https://www.agi.it/cronaca/infermiera_p ... 019-03-11/

Potevo anche metterlo in non c'è limite al meglio.
Altri titoli e altri link usavano la parola "stupro" , trattando come sempre il tutto con mancanza di delicatezza e intelligenza.
Ora, posto che a 13/14 anni i ragazzi/e oggi siano già perfettamente calati in tutto ciò che riguarda il sesso, con desideri, perversioni e talora pure violenze, e quindi identificarli come "bambini" ancora da svezzare, mi pare assolutamente idiota.
La professoressa in questione ha di certo qualche problema, perché infilarsi in una situazione del genere hai poche vie d'uscita.
Dall'altra parte faccio davvero fatica a credere che nei frangenti il "bambino" abbia vissuto il tutto come violenza.
Certo, ha vissuto un'importante esperienza nella maniera sbagliata. Ma bisognerebbe uscir fuori da questo circolo imbecille nel giudicare queste
vicende e lasciamo il parere a cani e porci ( che sia un prete o uno psicologo da bar).
Concordo su tutto.
Basta.
Sicuramente l'insegnante avrebbe potuto evitare, anche perchè legalmente, con il fatto che esiste un rapporto insegnante-allievo entrerà in un mare di guai, ma la legge e la morale andrebbero tenute distanti. In tv è tutta una condanna unanime a questa signora che avrebbe stuprato un povero bambino.
La società di oggi è diventata bacchettona oltre ogni limite. Sai quante volte, a 13 anni, ho sognato di essere violentato dalla mia insegnante supplente di italiano, una trentenne molto phica, questi finti moralismo sono, per quanto mi riguarda, disgustosi.
Poi legalmente, ripeto, è un altro paio di maniche.
Ripeto, è una situazione delicata. E derubricarla quale "stupro" e "violenza" è davvero vile e idiota.
E non sono solo preti a lanciare anatemi. Ma sociologi, opinionisti, giornalisti.
Poi negli U.s.a. stanno messi peggio. Ma se prendiamo in mano lo smartphone di qualsiasi ragazzo 13/14 enne ( o la cronologia del suo pc), siamo di fronte tutt'altro che a un bambino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Comunque far diventare padre uno a 13 anni a me sembra un bel reato, ecco...
Sempre meglio che farlo diventare federasta.
Comunque sì. E' un bel guaio.
Quel minimo di cognizione di causa lei avrebbe dovuto averlo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6721
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

Boh... sarò bacchettone, ma diciamo che non è un bell'esempio. Mettiamo fosse stato un professore con un'alunna. Fossi stato il padre (anche in questo caso del ragazzo) mi sarebbero girate le palle. 13 anni son pochini, Dio santo.
A mio giudizio per ciò che concerne i minorenni si deve parlare di morale, altrimenti davvero è un troiaio. Magari abbassiamo a 16 anni la maggiore età, ma non si possono lasciar correre casi del genere, alla "viva il parroco" :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55204
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque far diventare padre uno a 13 anni a me sembra un bel reato, ecco...
Comunque sì. E' un bel guaio.
Quel minimo di cognizione di causa lei avrebbe dovuto averlo.
E' un fatto molto grave. E' un reato anche grave, presumo. Probabilmente il ragazzo se ne sarà anche vantato con qualche amico, ma ciò non rende il reato meno grave, per quanto mi riguarda.

Stupro? Boh, non so come si definisca, sopra i 12 anni per alcune aspetti i ragazzi cominciano ad avere responsabilità, legalmente. Intendo dire che fino ai 12 anni sono praticamente incapaci di intendere, per la legge, dopo i 12 inizia a cambiare qualcosina ma una professoressa che fa sesso con uno studente di 13 anni e per di più rimane incinta ha commesso un reato certamente più grave dell'ormai famoso maestro di Foligno. ( altro tipo che pare sia davvero poco sveglio, da quel che mi raccontano )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:Boh... sarò bacchettone, ma diciamo che non è un bell'esempio. Mettiamo fosse stato un professore con un'alunna. Fossi stato il padre (anche in questo caso del ragazzo) mi sarebbero girate le palle. 13 anni son pochini, Dio santo.
A mio giudizio per ciò che concerne i minorenni si deve parlare di morale, altrimenti davvero è un troiaio. Magari abbassiamo a 16 anni la maggiore età, ma non si possono lasciar correre casi del genere, alla "viva il parroco" :)
Ma tu a 14 anni ti saresti sentito stuprato se Sabrina Salerno fosse arrivata e si fosse infilata nel tuo letto? Io no. Avrei messo in pratica decine di pippe a lei e ad altre dedicate. :D .
A 11 anni andavo a comprare i porno al mercatino dell'usato, con la signora che lavorava li che mi diceva "ma non sei un po' giovane?" E io che rispondevo "tanto se non me li vende le pippe me le faccio lo stesso eh, tanto vale che me li venda" :D
Poi certo. Per un genitore un figlio di 14 15 anni é un bambino di 2 anni più alto e ci mancherebbe altro. Ma le leggi biologiche quelle sono.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Mr Moonlight ha scritto:Boh... sarò bacchettone, ma diciamo che non è un bell'esempio. Mettiamo fosse stato un professore con un'alunna. Fossi stato il padre (anche in questo caso del ragazzo) mi sarebbero girate le palle. 13 anni son pochini, Dio santo.
A mio giudizio per ciò che concerne i minorenni si deve parlare di morale, altrimenti davvero è un troiaio. Magari abbassiamo a 16 anni la maggiore età, ma non si possono lasciar correre casi del genere, alla "viva il parroco" :)
Ma tu a 14 anni ti saresti sentito stuprato se Sabrina Salerno fosse arrivata e si fosse infilata nel tuo letto? Io no. Avrei messo in pratica decine di pippe a lei e ad altre dedicate. :D .
A 11 anni andavo a comprare i porno al mercatino dell'usato, con la signora che lavorava li che mi diceva "ma non sei un po' giovane?" E io che rispondevo "tanto se non me li vende le pippe me le faccio lo stesso eh, tanto vale che me li venda" :D
Poi certo. Per un genitore un figlio di 14 15 anni é un bambino di 2 anni più alto e ci mancherebbe altro. Ma le leggi biologiche quelle sono.
Le leggi biologiche riguardano il sesso, la paternita'e'un 'altra cosa, altrimenti facciamo figliare tutti i ragazzi che vanno alle medie e aboliamo le protezioni.

Poi ovviamente da ogni male puo'nascere spesso qualcosa di buono e si spera che questo bambino e questo ragazzino staranno bene, ma far figliare un/una dodicenne/tredicenne per me e'un reato grave.

Non e'che se domani una tredicenne ci sta allora la metto incinta e va bene cosi'. Ma stiamo scherzando?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi