Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:e' evidente che se liberalizzare migliorasse la condizione dello 0.000001% delle persone coinvolte sarebbe una soluzione pressoche' uguale, preferibile, ma non certo infinitamente preferibile.
Ah certo, è pressoché uguale evitare la morte di una persona o no. Non certo infinitamente preferibile. Ecco come ragionano certe persone. I paladini dei diritti delle donne.

Basta così
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:
Nickognito ha scritto:e' evidente che se liberalizzare migliorasse la condizione dello 0.000001% delle persone coinvolte sarebbe una soluzione pressoche' uguale, preferibile, ma non certo infinitamente preferibile.
Ah certo, è pressoché uguale evitare la morte di una persona o no. Non certo infinitamente preferibile. Ecco come ragionano certe persone. I paladini dei diritti delle donne.

Basta così
come retorico non mi sembri molto abile. Visto che stai facendo solo retorica e moralismo e non parli dei fatti, basta cosi', si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto: Greta ha 56 anni, madre tedesca, padre italiano, due lauree. Sposata, vive a Karlsruhe dove lavora nell’amministrazione dopo un periodo passato in Italia. Per qualche anno, prima della caduta del Muro, ha esercitato la professione di prostituta in Germania

Prima della caduta del Muro.
Il mondo e la Germania sarebbero anche cambiati in questi ultimi 30 anni.
Magari un fallito segregato in casa mantenuto dai genitori a 40 anni e passa non lo nota tanto, certo.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto: Magari un fallito segregato in casa mantenuto dai genitori a 40 anni e passa non lo nota tanto, certo.
La poverta' di queste frasi non merita commento. Nessun tuo post merita commento, mi scuso con tutti per averti risposto in precedenza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6743
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto: Magari un fallito segregato in casa mantenuto dai genitori a 40 anni e passa non lo nota tanto, certo.
La poverta' di queste frasi non merita commento. Nessun tuo post merita commento, mi scuso con tutti per averti risposto in precedenza.
In effetti è molto, molto sgradevole.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ciao, fai un altro sondaggio se del caso.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

NK7 ha scritto:
PINDARO ha scritto: Greta ha 56 anni, madre tedesca, padre italiano, due lauree. Sposata, vive a Karlsruhe dove lavora nell’amministrazione dopo un periodo passato in Italia. Per qualche anno, prima della caduta del Muro, ha esercitato la professione di prostituta in Germania

Prima della caduta del Muro.
Il mondo e la Germania sarebbero anche cambiati in questi ultimi 30 anni.
Magari un fallito segregato in casa mantenuto dai genitori a 40 anni e passa non lo nota tanto, certo.

Oggi si dedica come volontaria ai programmi di recupero e riabilitazione delle “colleghe”.


Tu che scusa hai per non notare quello che la signora fa OGGI e quindi se parla con consapevolezza ed esperienza della contemporaneità?

:roll:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:Senza fare tanta filosofia, guardiamo alla pratica.

Il modello svedese in teoria è quello in uso anche in Italia, nei comuni che hanno attivato i sistemi per punire anche i clienti delle prostitute.
E' un modello che funziona in Italia? Mi pare di no. Continuano a esserci tratte e sfruttamento di schiave del sesso anche in quei comuni.

Il modello Olandese-Tedesco dei bordelli funziona? No, perché anche dietro queste strutture legali continuano a esserci tratte e sfruttamento di schiave del sesso.

Direi che, in generale, entrambi i modelli non funzionano. Il motivo è che il fenomeno è talmente vasto che sia che se lo regolamento, che sia che se lo proibisco, ho un grosso problema di fondo: non ho meccanismi di controllo e punizione efficiente nei confronti di chi pratica tratta e sfruttamento di schiave del sesso.

Perché in Svezia funziona? Perché cambia il contesto:
1. Parliamo di un paese con meno di 10 milioni di abitanti cosa che garantisce un controllo di attività illecite più semplice.
2. Parliamo di un paese dove, a livello culturale, il sesso e l'educazione sessuale sono su altri livelli rispetto al resto del mondo.
Secondo me è il secondo punto che incide sul mercato del sesso.

Tanto il proibizionismo, quanto la regolamentazione senza presupposti educativi e culturali sono destinati a fallire.

Bellissimo intervento.

Direi:
Il modello “alla svedese” applicato da alcuni comuni, io pratica, se sono ben informato, si limita a multare le auto che si fermano lungo la strada con multe pesanti o sospensione della patente.

Questo piccolo intervento, ha in questi comuni, almeno qui attorno fatto sparire le prostitute dalle strade.
Poi, certo, negli appartamenti succede di tutto, hanno chiuso qui in provincia parecchi centri massaggio cinesi, ma non mi risulta ci siano sanzioni ai clienti ne dei centri massaggio (che sono spesso bordelli mascherati) ne a chi va in appartamenti più o meno noti.
Magari se colpissero i clienti anche in questi casi è in parallelo vietassero di prostituirsi con un percorso di aiuti di vario genere e appoggio, magari...

Perché funziona in Svezia? È un paese con pochi abitanti, un settimo dell’italia ma presumo che anche inpoliziotti siano più o meno un settimo, non credo sia questo, altrimenti Olanda e Belgio dovrebbero essere controllatissimi e la Germania per nulla.

2. Parliamo di un paese dove, a livello culturale, il sesso e l'educazione sessuale sono su altri livelli rispetto al resto del mondo.

Ecco! Perfetto. Quello che intendevo per libertà sessuale (che è il contrario di oscurantismo religioso).
La Svezia è un paese moderno, avanzato, libero e dove il sesso è visto in maniera libera, è normale che i ragazzini vadano nelle camere da letto delle ragazzine a passare la notte, sono aperti e liberi e la parità di genere anche lavorativa è altissima come il rispetto per la dignità della donna.

Come si ottiene questo?
O si attendono 100 anni o si inizia a dire: le donne non sono commercializzabili, il sesso lo si fa liberamente e anche per puro divertimento ma non con rapporti di un padrone che compra e un dipendente che viene pagato e sottomesso.
Si comincia a punire chi vuol comprare, si inizia ad aiutare la donna che è in quella situazione è nel contempo si lancia un segnale anche culturale.

Lavoro lungo che non debellerà la prostituzione e non cancellerà l’idea di chi pensa “l’uomo si deve sfogare e quindi devono esserci donne sfogatoio”.

Organizziamo incontri, feste, concerti, vacanze, corsi di ballo, gite, momenti di incontro, togliamo i tabù e divertiamoci dando sempre più occasioni di incontri e di sesso ma non la compravendita.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Mr Moonlight ha scritto:
Nickognito ha scritto:
NK7 ha scritto: Magari un fallito segregato in casa mantenuto dai genitori a 40 anni e passa non lo nota tanto, certo.
La poverta' di queste frasi non merita commento. Nessun tuo post merita commento, mi scuso con tutti per averti risposto in precedenza.
In effetti è molto, molto sgradevole.
Esatto, come sono sgradevoli i solo un idiota potrebbe sostenere che... e solo quelli che non sanno leggere possono pensare che.. . O i continui atteggiamenti io so tutto voi non sapete niente.

Ho rischiato un ban per aver difeso contro tutto e tutti l'utente in questione quando era stato attaccato (arrivando a postare per lui in sua assenza e su sua espressa richiesta, tanto per inquadrare il soggetto in questione), ne rischio volentieri un altro per sfancularlo. Finché non la smette con gli atteggiamenti che gli sono stati più volte fatti presente, almeno.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Comunque ci sono dubbi che funzioni anche in Svezia :)

Io continuo a pensare che siano temi da far gestire soprattutto a donne.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Comunque ci sono dubbi che funzioni anche in Svezia :)

Io continuo a pensare che siano temi da far gestire soprattutto a donne.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Infatti, facciamo parlare le donne: https://www.donnamoderna.com/news/socie ... one-italia

"Vuoi chiedermi se mi sento sfruttata o umiliata? La risposta è no: lo sfruttato è il cliente, che paga per avere l’illusione di stare con me ma in realtà paga solo il mio tempo come in qualsiasi altro lavoro. Se qualcuno non mi ispira fiducia, posso sempre rifiutarlo. E all’interno del locale la sicurezza è totale, basta premere un bottone per essere soccorsa dalla security. Mi chiedo perché non si applichi lo stesso modello in Italia, dove le ragazze battono in strada abbandonate a se stesse".

Ma è solo retorica. E poi è tratto da Donna Moderna, mica dallo Spiegel.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:
NK7 ha scritto:Ah certo, è retorica augurarsi che una donna non venga stuprata, derubata, accoltellata, seviziata o rapita da qualche maniaco in un'auto senza che nessuno manco se ne accorga, capisco.

Sarebbe interessante avere una statistica su quanti stupri, borseggi e violenze subiscano le professioniste nei bordelli legali e quante vittime si contino per la strada in Italia. Basterebbe quello.

Ma sicuramente la differenza sarà nel range dello 0.000001% delle persone coinvolte.
Come già riportato anche nei bordelli legali tra il 50 e il 90% delle donne sono state indotte contro la loro volontà e se magari non vengono picchiate e violentate (tecnicamente) dai clienti magari lo sono dai loro “amici” dopo il lavoro per condividerne i guadagni.

E tra queste e invece quelle che grazie alla legge svedese escono dalla prostituzione, quali se la passano meglio?
Fai a 100 prostitute questa domanda: preferisci lavorare per strada, sotto i ponti, al freddo, in mezzo a guardoni, maniaci, tossicodipendenti o in un contesto in cui hai un minimo di privacy, igiene, assistenza sanitaria e delle autorità quando dovesse servirti? Falla, e se trovi una sola donna che ti dica che preferisce la prima fammi sapere.

Non è la soluzione definitiva al problema? Ma certo che no, una soluzione definitiva non esisterà mai probabilmente ed è giustissimo lavorare sull'educazione. Ma intanto che sviluppi una cultura diversa ci metti una pezza porca eva, eviti morti, eviti diffusioni di malattie, rendi presentabili aree urbane che ora non lo sono, dai anche un contributo nemmeno irrilevante all'economia che non fa mica schifo eh.

Ma no, è solo retorica, multiamo i clienti, divieti, sanzioni e galere. Le politiche proibizioniste del resto hanno una lunga storia di successi alle spalle, dall'alcol alla droga.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Comunque ci sono dubbi che funzioni anche in Svezia :)

Io continuo a pensare che siano temi da far gestire soprattutto a donne.
Quando vivevo a Parigi un giorno vidi passare una manifestazione di prostitute e trans che si opponevano ad una legge di Hollande che criminalizza la prostituzione.
Da allora continuano a protestare:
https://www.lexpress.fr/actualite/socie ... 65957.html
https://www.europe1.fr/societe/prostitu ... ts-3626744
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

i condom gialli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque ci sono dubbi che funzioni anche in Svezia :)

Io continuo a pensare che siano temi da far gestire soprattutto a donne.
Quando vivevo a Parigi un giorno vidi passare una manifestazione di prostitute e trans che si opponevano ad una legge di Hollande che criminalizza la prostituzione.
Da allora continuano a protestare:
https://www.lexpress.fr/actualite/socie ... 65957.html
https://www.europe1.fr/societe/prostitu ... ts-3626744
Magari tutte le donne, ecco, intendevo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Cosa che si può evincere dalle foto della manifestazione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Ho trovato questo sulla Merlin.
Non so...
https://www.ulisseonline.it/opinioni/pr ... ge-merlin/
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4223
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

NK7 ha scritto:Io dico che se regolarizzare serve a risparmiare anche solo una vita umana rispetto ad adesso (ed è evidente per chiunque abbia un minimo di senso comune che rischi di più ad esercitare in strada che in una struttura in cui puoi chiamare la polizia o avere comunque un buttafuori che sorveglia) rimane una soluzione sempre e comunque infinitamente preferibile. Pur con tutti i se del caso (regolamentazione adeguata, controlli serrati, giri di vite sui permessi). Per te no. Fair enough.
Eh, ma vengono da "certe realtà".
Un po' come le badanti che si occupano dei nostri anziani, per dire.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4223
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Obiezione semi-seria all'idea del bordello statale: per lavorare per la pubblica amministrazione non è obbligatoria l'assunzione tramite concorso?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ma poi se una minoranza miserrima di trans e ragazze ( e magari papponi) fa una protesta vuol dire che tutte le ragazze allora sono d'accordo con la prostituzione legalizzata?
Poi non è che bisogna criminalizzarla, la prostituzione. Bisogna risolvere il problema alla radice, evitando sfruttamento, tratta e quant'altro.
E' palese, ovvio, banale e acclarato come nei bordelli legali in Europa, vi sia lo sfruttamento. Che può partire dai paesi d'origine o al'interno.
Se uno pensa di andare in un bordello con la coscienza pulita perchè "sono tutte volontarie" è pazzo.
O ipocrita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Comunque ci sono dubbi che funzioni anche in Svezia :)

Io continuo a pensare che siano temi da far gestire soprattutto a donne.
Quando vivevo a Parigi un giorno vidi passare una manifestazione di prostitute e trans che si opponevano ad una legge di Hollande che criminalizza la prostituzione.
Da allora continuano a protestare:
https://www.lexpress.fr/actualite/socie ... 65957.html
https://www.europe1.fr/societe/prostitu ... ts-3626744
Per forza, si sarebbero trovate in mezzo ad una strada.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto:
Per forza, si sarebbero trovate in mezzo ad una strada.
Tra l'altro. :)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:Obiezione semi-seria all'idea del bordello statale: per lavorare per la pubblica amministrazione non è obbligatoria l'assunzione tramite concorso?
Vuoi fare il concorso alle prostitute?
E chi metti in giuria? Berlusconi?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Ho trovato questo sulla Merlin.
Non so...
https://www.ulisseonline.it/opinioni/pr ... ge-merlin/
Ma mi pare nessuno neghi che le cose in Italia non vanno, molto diverso e'dire che andrebbe bene (o anche solo meglio) riaprendo le case chiuse. Se poi va meglio riapriamole pure, ma se non cambia la mentalita' e'difficile che cambi molto.

Io semplicemente conosco un sacco di gente '' per bene'che trova normalissimo pagare prostitute senza minimamente chiedersi cosa ci possa essere dietro tutto questo.

Del resto sto incontrando sempre piu' uomini (italiani piu'della media, va detto), con una concezione maschilista della vita impressionante, col sesso visto diversamente se lo fa un uomo o una donna. Che poi e'anche una mia fortuna, eh, perche'alla fine mi consente di trovare compagne con meno difficolta', nonostante tutti i miei limiti, L'uomo figo che ha tante donne, la donna puttana se ne ha tanti, o che rompe se e' moglie, o suora se non ne ha tanti. Nel 2019, assurdo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Ho trovato questo sulla Merlin.
Non so...
https://www.ulisseonline.it/opinioni/pr ... ge-merlin/
Ma mi pare nessuno neghi che le cose in Italia non vanno, molto diverso e'dire che andrebbe bene (o anche solo meglio) riaprendo le case chiuse. Se poi va meglio riapriamole pure, ma se non cambia la mentalita' e'difficile che cambi molto.

Io semplicemente conosco un sacco di gente '' per bene'che trova normalissimo pagare prostitute senza minimamente chiedersi cosa ci possa essere dietro tutto questo.

Del resto sto incontrando sempre piu' uomini (italiani piu'della media, va detto), con una concezione maschilista della vita impressionante, col sesso visto diversamente se lo fa un uomo o una donna. Che poi e'anche una mia fortuna, eh, perche'alla fine mi consente di trovare compagne con meno difficolta', nonostante tutti i miei limiti, L'uomo figo che ha tante donne, la donna puttana se ne ha tanti, o che rompe se e' moglie, o suora se non ne ha tanti. Nel 2019, assurdo.
Hai ragione, ma ci sta anche quello, è un retaggio che in parte resta, ci sono persino donne maschiliste o che cercano l'uomo di quel tipo. C'è di tutto al mondo. Non è che perchè noi siamo in un certo modo ci dobbiamo ritenere più liberali e più bravi degli altri. Mia nipote, per dire, nonostante passi la vita a dirle che si deve trovare un bravo ragazzo (è ancora single a 29 anni, da diverso tempo), dice che i bravi ragazzi le rompono le balle e vuole trovare uno tipo Corona. Mia moglie quando ha sentito sta cosa è quasi svenuta (lei tutta amante dei bravi ragazzi, che trattano bene le donne, educati etc...), ma mia nipote come massima aspirazione ha quella di trovare un maschilista tatuato e figo che fa tanto bello e dannato. :D
Da come guardi il mondo tutto dipende (cit.)
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: Mia moglie quando ha sentito sta cosa è quasi svenuta (lei tutta amante dei bravi ragazzi, che trattano bene le donne, educati etc...),
Ma come ha fatto a sposare te, allora? :o
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto: Mia moglie quando ha sentito sta cosa è quasi svenuta (lei tutta amante dei bravi ragazzi, che trattano bene le donne, educati etc...),
Ma come ha fatto a sposare te, allora? :o
Ah non lo so, guarda.
Sarà bipolare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: Hai ragione, ma ci sta anche quello, è un retaggio che in parte resta, ci sono persino donne maschiliste o che cercano l'uomo di quel tipo. C'è di tutto al mondo. Non è che perchè noi siamo in un certo modo ci dobbiamo ritenere più liberali e più bravi degli altri. Mia nipote, per dire, nonostante passi la vita a dirle che si deve trovare un bravo ragazzo (è ancora single a 29 anni, da diverso tempo), dice che i bravi ragazzi le rompono le balle e vuole trovare uno tipo Corona. Mia moglie quando ha sentito sta cosa è quasi svenuta (lei tutta amante dei bravi ragazzi, che trattano bene le donne, educati etc...), ma mia nipote come massima aspirazione ha quella di trovare un maschilista tatuato e figo che fa tanto bello e dannato. :D
Da come guardi il mondo tutto dipende (cit.)
Si, pero'non mi devi prendere ad esempio le aspirazioni di una ragazza, ma la realta'di una vita vissuta. Se tua nipote e'stata con un maschilista che la usava come oggetto dai 16 ai 40 anni felice e'una posizione diversa, se non sta con nessuno e ne sogna uno, e'un po' diversa come cosa. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: Hai ragione, ma ci sta anche quello, è un retaggio che in parte resta, ci sono persino donne maschiliste o che cercano l'uomo di quel tipo. C'è di tutto al mondo. Non è che perchè noi siamo in un certo modo ci dobbiamo ritenere più liberali e più bravi degli altri. Mia nipote, per dire, nonostante passi la vita a dirle che si deve trovare un bravo ragazzo (è ancora single a 29 anni, da diverso tempo), dice che i bravi ragazzi le rompono le balle e vuole trovare uno tipo Corona. Mia moglie quando ha sentito sta cosa è quasi svenuta (lei tutta amante dei bravi ragazzi, che trattano bene le donne, educati etc...), ma mia nipote come massima aspirazione ha quella di trovare un maschilista tatuato e figo che fa tanto bello e dannato. :D
Da come guardi il mondo tutto dipende (cit.)
Si, pero'non mi devi prendere ad esempio le aspirazioni di una ragazza, ma la realta'di una vita vissuta. Se tua nipote e'stata con un maschilista che la usava come oggetto dai 16 ai 40 anni felice e'una posizione diversa, se non sta con nessuno e ne sogna uno, e'un po' diversa come cosa. :)
A mia memoria tutti i suoi fidanzati sono stati dei soggettoni del genere. Tatuaggi ovunque, aria da dannato, sicuri di sè, figaccioni, ultimo libro letto "il manuale delle giovani marmotte" in seconda elementare, carisma e sintomatico mistero.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto: A mia memoria tutti i suoi fidanzati sono stati dei soggettoni del genere. Tatuaggi ovunque, aria da dannato, sicuri di sè, figaccioni, ultimo libro letto "il manuale delle giovani marmotte" in seconda elementare, carisma e sintomatico mistero.
ho capito, ma lei e' stata felice con loro o no? E'quello il punto.

Detto questo, uno puo'essere figo, ignorante e non maschilista. eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Diciamo che a questo mondo c'è posto per tutti.
Il maschilista figaccione e capra per quelle come mia nipote (che adoro, intendiamoci, è troppo simpatica).
L'intellettuale educato per un altro tipo di donna, e via discorrendo.

Secondo me una dose di maschilismo ci sta al mondo, il maschio è pur sempre un orgoglione, e una certa quantità di soggetti così ci vuole.. A questi corrispondono determinate donne. A me questi uomini paiono molto ridicoli.
D'altra parte non sono nemmeno un amante del femminismo. Ogni cosa che finisce in "ismo" è preoccupante. Donne castranti, erinni aggressive che al grido di "l'utero è mio" ti saltano al collo (ho diverse colleghe così...ahhhh i soprani, ve li raccomando), direi che anche no. Grazie.
Ultima modifica di chiaky il ven mar 15, 2019 2:29 pm, modificato 2 volte in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto: A mia memoria tutti i suoi fidanzati sono stati dei soggettoni del genere. Tatuaggi ovunque, aria da dannato, sicuri di sè, figaccioni, ultimo libro letto "il manuale delle giovani marmotte" in seconda elementare, carisma e sintomatico mistero.
ho capito, ma lei e' stata felice con loro o no? E'quello il punto.

Detto questo, uno puo'essere figo, ignorante e non maschilista. eh :)
Penso di si. Persevera.
No no, erano molto maschilisti, credimi. Le piace l'uomo duro, cazzuto e maschio delle caverne.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto:. Ogni cosa che finisce in "ismo" è preoccupante.
Alpinismo, agriturismo, meteorismo, automobilismo.
Hai ragione.
Ultima modifica di Pindaro il ven mar 15, 2019 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto: Da come guardi il mondo tutto dipende (cit.)
E' da La Traviata, vero?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Da come guardi il mondo tutto dipende (cit.)
E' da La Troiata, vero?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto:. Ogni cosa che finisce in "ismo" è preoccupante.
Alpinismo, agriturismo, meteorismo, automobilismo.
Hai ragione.
Beh dai, agriturismo lo salviamo, a patto che facciano delle buone pappardelle al cinghiale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
chiaky ha scritto: Da come guardi il mondo tutto dipende (cit.)
E' da La Traviata, vero?
Vedo che te ne intendi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Concordo, la differenza tra uomini e donne va rispettata. Ma non ne farei una questione di gusti. Se a me piace mangiare solo da McDonalds e McDonalds e'contenta di vendermi i suoi prodotti non e' che va bene cosi', perche' poi dopo un po'di tempo mi sento male.
E, in ogni caso, se a me invece il Mac non piace e pero' trovo solo quello aperto, e'un problema. I maschilisti sono troppi, basta vedere questo forum :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Basta guardare la sezione tennis, anche.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi