Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Per il salvataggio delle vite direi che la cancellazione possibilmente culturale della prostituzione sarebbe la coda migliore, metodo svedese.

Si è visto come i bordelli siano un ricettacolo di delinquenza, traffici umani e disperazione.

Come detto più su, qui da me è bastata qualche multa e le donne in vendita sulle strade sono sparite da molti anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

scooter ha scritto:Niente affatto. Perché a me non sfugge l'abisso fra diritto a fare ciò che si vuole col proprio corpo e i drammi sociali politici sanitari ecc. che accompagnano il fenomeno della prostituzione.
Voi volete vietare tutto, io invece penso che si debba garantire il primo e combattere i secondi.
Perché vietare tutto?
Io risparmierei solo alle donne di essere messe sugli scaffali come i pezzi di prosciutto.

Non a caso la Svezia è il paese meno bigotto e più libero sessualmente del mondo, nei paesi del terzo mondo, maschilisti etc. hai tutti i bordelli che vuoi come da noi sotto il fascismo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Modello svedese anche in Norvegia, Irlanda Canada e Francia.

Bordelli liberi in Turchia Messico Perù e tanti bei posticini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

https://www.ilpost.it/2019/03/10/elezio ... -del-nord/

Che meraviglia :D ,
C'è un solo candidato che, ovviamente, deve ricevere il 100 per 100 dei voti, oltretutto per votare organi inutili, però la gente deve andare a votare obbligatoriamente, e possibilmente all'alba. :D :D
Tutto molto bello.
Poveri cristi....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10766
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Burano ha scritto:L'impatto sociale c'è su ogni comportamento, ma la libertà individuale che non configuri crimini o conseguenze dirette negative e pericolose su terzi, deve esser sempre privilegiata..
.
in effetti se non metto la cintura, le conseguenze su terzi sono gravi e direttissime. Brrrr.
Esattamente. C'è la sanità pubblica, si paga tutti il fatto che qualcuno sia testa di cazzo.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Divorzio:
Necessario.

La situazione migliore:
1) genitori buoni, saggi e intelligenti che si amano e amano i figli tutta la vita è mangiano solo biscotti del Mulino Bianco.
2) genitori che non si sopportano più, divorziano e i figli passano principalmente il tempo con uno dei due o un po’ per uno, non bello, difficile ma col tempo...
3) genitori che a un certo punto non si sopportano più, inevitabilmente litigano, magari si odiano con bambini usati come armi uno contro l’altro, con traumi psicologici continui.


Questa è la mia classifica.
Concordo, ovviamente, sull'imprescindibilità del divorzio come istituto.

Non del tutto sicuro possa essere un'alternativa preferibile a una convivenza forzata (non violenta naturalmente) in certe condizioni particolari, in cui i figli siano particolarmente vulnerabili. Ci sono situazioni in cui è meglio sopportarsi pur non amandosi più, nell'interesse dei figli.

Un bambino può trovarsi in un momento della vita in cui ha bisogno dei genitori naturali e l'impatto emotivo di un divorzio (comunque sempre traumatico: vuol dire doversi adattare a una realtà radicalmente diversa, accettare perfetti sconosciuti come parte della propria famiglia) può avere conseguenze pesantissime. Ho visto con i miei occhi casi di rendimento scolastico che precipita, sviluppo di ansie, disturbi alimentari.

Per questo mi chiedo sulla base di cosa posino le solite certezze inoppugnabili di alcuni fenomeni qui. È un tema delicatissimo in cui le posizioni in bianco e nero non mi paiono pertinenti come approccio.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Per il salvataggio delle vite direi che la cancellazione possibilmente culturale della prostituzione sarebbe la coda migliore, metodo svedese.

Si è visto come i bordelli siano un ricettacolo di delinquenza, traffici umani e disperazione.

Come detto più su, qui da me è bastata qualche multa e le donne in vendita sulle strade sono sparite da molti anni.
Le togli dalla strada, le costringi a prostituirsi a casa. E se uno le violenta, non c'è di solito nessuno che possa intervenire.

Circa la supposta infallibilità del modello svedese ho trovato questo interessante articolo: https://www.certidiritti.org/2015/02/21/6356/
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Vabbè è uno che non è d’accordo e non crede all’esattezza dei dati...

Comunque:
Studi: prostituzione in calo dopo l'introduzione della legge Secondo alcuni studi, gli effetti sono stati evidenti. Nel Paese il numero di persone che si prostituiscono sarebbe un decimo rispetto alla vicina Danimarca, dove acquistare sesso è legale e la popolazione è inferiore. La legge ha anche avuto effetti sull'opinione pubblica: nel 1996 il 45% delle donne e il 20% degli uomini erano a favore della criminalizzazione dell'acquisto di sesso da parte degli uomini, mentre nel 2008 il 79% delle donne e il 60% degli uomini erano favorevoli alla normativa. Secondo la polizia svedese, il provvedimento ha esercitato un notevole effetto deterrente sulla tratta a fini di sfruttamento sessuale. La risoluzione del Parlamento Europeo I dati sono contenuti nella proposta di risoluzione votata e approvata nel febbraio 2014 dal Parlamento Europeo con 343 voti favorevoli, 139 contrari e 105 astensioni. Gli eurodeputati si sono espressi favorevolmente sul modello svedese, ribattezzato “modello nordico” perché nel frattempo adottato anche da Norvegia e Islanda (e, di recente, anche dalla Francia). La risoluzione non è vincolante per i Paesi membri, ma influenzerà un’eventuale direttiva in merito della Commissione Europea. La strada sta per essere percorsa anche dall’Irlanda del Nord, dove una legge che punisce i clienti poche settimane fa ha ricevuto un primo “sì” dall’Assemblea legislativa. - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 23619.html


Ma la cosa che mi piace di più è la presa di coscienza degli uomini, all’inizio contrari e ora favorevoli alla legge.

Si è partiti gol popolo contro e poi il popolo ha capito.

È una lotta culturale di progresso e parità.

Lunga, dura, difficile, impopolare come tutte queste lotte, come quelle contro la schiavitu quelle contro il fumo quelle a favore di divorzio e aborto, contro la pena di morte, e quella ancora non ottenuta a favore dell’eutanasia, e le nozze gay etc.

Paesi ed élite (si l’elite ha sempre guidato i cambiamenti dalla rivoluzione francese all’abolizione della schiavitu ), più moderni e liberi che aprono la strada .

Io penso che tra 20 o 30 anni almeno in Occidente si ricorderà con orrore alla pratica di compravendita del corpo delle donne.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

In linea di principio io non sono in disaccordo alessandro: sottolineavo più volte l'importanza dell'educazione a far preferire la realizzazione esistenziale per altre strade.

Ma la battaglia mi pare evidentemente persa in partenza: il lato ludico ed edonistico della natura umana prevarrà sempre perchè siamo costruiti così, non è questione di condizionamento culturale come per lo schiavismo. Alla specie umana piace spassarsela, bisognerebbe prenderne atto e vedere come si può consentirgli di farlo senza troppi danni. O davvero sei convinto che un giorno nessuno fumerà, berrà o cercherà sesso a buon mercato?

Sono fenomeni che puoi disincentivare ma estirparli mi sembra del tutto irrealistico. Per questo accanto a un lavoro educazionale io non vedo soluzioni possibili diverse dalla legalizzazione.

E il ragionamento sul fatto che al momento solo legalizzando puoi evitare vittime, tante o poche che siano non ha alcuna importanza, non mi pare confutabile.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

NK7 ha scritto:
alessandro ha scritto:Divorzio:
Necessario.

La situazione migliore:
1) genitori buoni, saggi e intelligenti che si amano e amano i figli tutta la vita è mangiano solo biscotti del Mulino Bianco.
2) genitori che non si sopportano più, divorziano e i figli passano principalmente il tempo con uno dei due o un po’ per uno, non bello, difficile ma col tempo...
3) genitori che a un certo punto non si sopportano più, inevitabilmente litigano, magari si odiano con bambini usati come armi uno contro l’altro, con traumi psicologici continui.


Questa è la mia classifica.
Concordo, ovviamente, sull'imprescindibilità del divorzio come istituto.

Non del tutto sicuro possa essere un'alternativa preferibile a una convivenza forzata (non violenta naturalmente) in certe condizioni particolari, in cui i figli siano particolarmente vulnerabili. Ci sono situazioni in cui è meglio sopportarsi pur non amandosi più, nell'interesse dei figli.

Un bambino può trovarsi in un momento della vita in cui ha bisogno dei genitori naturali e l'impatto emotivo di un divorzio (comunque sempre traumatico: vuol dire doversi adattare a una realtà radicalmente diversa, accettare perfetti sconosciuti come parte della propria famiglia) può avere conseguenze pesantissime. Ho visto con i miei occhi casi di rendimento scolastico che precipita, sviluppo di ansie, disturbi alimentari.

Per questo mi chiedo sulla base di cosa posino le solite certezze inoppugnabili di alcuni fenomeni qui. È un tema delicatissimo in cui le posizioni in bianco e nero non mi paiono pertinenti come approccio.
Sono d'accordo.

Credo che in genere il bambino, per quanto comunque non stupido, non abbia la sensibilità e ragionevolezza sufficiente a cogliere e soprattutto accettare che è meglio se i genitori si separano.

Di conseguenza, per il bene dei figli, può essere che in alcuni casi più di altri una convivenza forzata/finta ma civile sia meno traumatica rispetto a una spaccatura netta determinata dai genitori in due case differenti.

Chiaro è che, in un mondo ideale, il genitore a mio avviso "vincente" è sia quello che si fa rispettare senza dover alzare le mani sia colui che evita diverbi pesanti con l'altro in presenza dei figli specie se piccoli (se hai 26 anni e vivi coi tuoi, benché spiacevole, sei abbastanza in grado di elaborare emotivamente un alterco pesante tra adulti).

Tuttavia si è umani fottutamente umani e quindi...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

NK7 ha scritto:In linea di principio io non sono in disaccordo alessandro: sottolineavo più volte l'importanza dell'educazione a far preferire la realizzazione esistenziale per altre strade.

Ma la battaglia mi pare evidentemente persa in partenza: il lato ludico ed edonistico della natura umana prevarrà sempre perchè siamo costruiti così, non è questione di condizionamento culturale come per lo schiavismo. Alla specie umana piace spassarsela, bisognerebbe prenderne atto e vedere come si può consentirgli di farlo senza troppi danni. O davvero sei convinto che un giorno nessuno fumerà, berrà o cercherà sesso a buon mercato?

Sono fenomeni che puoi disincentivare ma estirparli mi sembra del tutto irrealistico. Per questo accanto a un lavoro educazionale io non vedo soluzioni possibili diverse dalla legalizzazione.

E il ragionamento sul fatto che al momento solo legalizzando puoi evitare vittime, tante o poche che siano non ha alcuna importanza, non mi pare confutabile.
Ottimo.
Senza contare che il giorno che si arrivasse a 0 prostituzione ci sarebbe il problema dell'amico di Chiaky (che, giova ricordarlo, non è certamente un caso isolato ma solo uno di mille e più esempi possibili).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Spassarsela per voi vuole dire fare sesso per soldi invece che per piacere. Evabbe...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Spassarsela per voi vuole dire fare sesso per soldi invece che per piacere. Evabbe...
Infatti.

Ci si può divertire anche senza pagare.
Il fumare, si, è possibile che in futuro si torni a non fumare più, già oggi i giovani con alto livello di studio hanno una percentuale di fumatori bassissima.
E comunque, prima del 1500 non fumava nessuno.

Secondo le ricerche postate,siamo attori al 16% di uomini che ricorrono alla prostituzione, il 7% in alcuni stati, di questi oltre la metà sono sposati o fidanzati.

Se nessuna donna fosse più disposta in futuro a vendersi, i casi disperati se ne faranno una ragione.

Si potrebbero organizzare speed-date o cose del genere.
E poi viaggiando, una persona gentile e che può offrire sicurezza e amore una donna che cerca amore e sicurezza la trova.

Poi, auspico maggiore apertura mentale e sessuale da parte di tutti, uomini e donne.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

alessandro ha scritto: E poi viaggiando, una persona gentile e che può offrire sicurezza e amore una donna che cerca amore e sicurezza la trova.
non sono sicuro di avere capito, potresti spiegare un po' meglio?
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

alessandro ha scritto: E comunque, prima del 1500 non fumava nessuno.
LOL
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ho letto due studi abbastanza interessanti.

Il primo e' sui clienti di prostitute negli Stati Uniti. Ne viene fuori che il livello di educazione e' inversamente proporzionale lla probabilita' di andare con prostitute, che all'aumentare dell'eta'diminuisce la frequenza, e che quelli che vanno piu'di tutti sono gli ispanici. Secondo lo studio perche' ci sono molti piu'ispanici uomini che donne e la tendenza a discriminarli e quindi donne di altre etnie non vanno con loro.

In un altro studio, ceco
, la maggioranza dei clienti ha rivelato di essere a conoscenza del traffico di donne e bambini vittime del sistema prostituzione e hanno anche detto di non essere interessati alla cosa e non vogliono aiutare queste vittime. In diversi hanno anche detto che le prostitute vittima di questo traffico sono anche preferibili alle altre.
Altri clienti hanno detto che preferiscono chi si prostituisce liberamente, ma comunque vanno con quelle schiave in caso siano ubriachi o abbiano meno soldi, perche'costano in genere di meno.
La percezione dei clienti delle prostitute varia: in Asia spesso chi va con le prostitute viene considerato piu'maschile, in Scandinavia viene considerato uno sfigato.
La maggioranza degli uomini ha spiegato di non essere interessato se la prostituta durante il rapporto si mostra infelice o spaventata o che lo faccia chiaramente controvoglia.
E'stato notato un parallelismo tra la violenza domestica degli uomini sulle donne e la percezione della prostituzione, entrambi considerati conseguenza di un certo tipo di stereotipi riguardanti il dominio dell'uomo sulla donna, stereotipi peraltro spesso accettati dalle stesse donne.\

In particolare, e' stata rivelata una grandissima differenza di percezione tra i clienti, molti dei quali sostengono che alle prostitute piace farlo e lo fanno volontariamente, e le prostitute, quasi nessuna delle quali e'contenta di farlo, poche lo fanno volontariamente e chi lo fa lo fa perche' sostiene che per le donne e' piu'difficile trovare un lavor normale. Molte prostitute iniziano come volontarie, ma poi sono costrette a continuare anche quando non vogliono. La situazione e'in genere migliore per le prostitute locali, peggiore per le immigrate.
In generale le prostitute sembrano soprattutto voler essere in grado di rifiutare i clienti che non vogliono, ma solo una minoranza puo' permettersi di farlo.

Moltissimi clienti vogliono e ottengono sesso senza preservativo. La motivazione principale per loro e'il divertimento, ma le motivazioni sono diverse (e' comunque una piccola minoranza quella di chi ci va in quanto non trova altre donne).

Sicuramente molto cambierebbe se i clienti fossero interessati alle condizioni delle prostitute, scegliendo quelle che lo fanno in condizioni migliori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Io odio il fumo, e non solo perchè faccio il cantante. L'ho proprio sempre odiato, non sopporto quel puzzo. Mia sorella da piccolo (ha 11 anni più di me) mi mise in bocca una sigaretta e stavo per morire. Da allora ho giurato di non fumare mai. Mio padre fumava pacchetti di stop senza filtro. E' morto di tumore ai polmoni. Non sopporto quei ragazzetti che per atteggiarsi fumano, non sopporto quelle persone che, come fossero in un girone dei dannati, cercano disperatamente la zona fumatori e si ritrovano in mezzo a nebbie malsane fino a sparirne. Mi auguro sinceramente che il fumo sparisca e soprattutto sparisca chi fuma.

Amo il vino, ma non amo chi eccede. Non sopporto gli ubriachi, chi si rotola per le strade perchè non è stato in grado di fermarsi al momento giusto. Chi usa l'alcool per andare di fuori invece che per restare di dentro e godersi un "sapore" di grande soddisfazione.

Da buon romagnolo amo la buona tavola. Mi piace stare tra amici a conversare davanti a buone pietanze.

Mi auguro che la gente non abbia bisogno di andare a prostitute per fermare questa tratta.

Non voglio parlare delle droghe, delle dipendenze ...come tutte le cose che mandano fuori di testa non ne ho certamente una buona opinione, ma qui siamo nell'ambito medico e queste persone dovrebbero essere seguite e curate.

Epperò....non possiamo togliere tutti i vizi dal mondo. Non siamo necessariamente asessuati, astemi, Santi.

Un qualche piccolo vizio può anche rendere la vita più divertente.
Sul sesso sapete cosa penso? Che è del tutto contronatura ed egoistico pensare di possedere fisicamente (e forse anche sentimentalmente) una persona. Dire a una persona "il tuo corpo è mio vita natural durante". No, questo non è giusto. Può essere anche possibile ma non è culturalmente giusto. In un mondo giusto ognuno dovrebbe poter fare sesso con chi vuole. E' chiaro che questo non accadrà mai. La nostra cultura non lo permette e non lo permetterà mai. Dobbiamo giurare fedeltà fisica. Dobbiamo chiedere alla persona che amiamo che ci consegni il suo corpo e costringerla a non provare attrazione per nessun altro per tutta la vita. Che mostruosità...
In buona sostanza, saremmo tutti felici di avere un genere umano perfetto, ma l'umano è imperfetto di sua natura. Una volta fatto il possibile (anche legalmente) per limare queste imperfezioni, bisogna accettare il fatto che siamo tutti imperfetti e che l'aspetto ludico esiste e a volte eccede. E' il dark side dell'essere umano, che tanto ha affascinato anche l'arte, la letteratura e tutte gli aspetti creativi conosciuti.

C’è più di un pezzo di verità nel detto “Chi odia il vizio odia il genere umano”.
(W. MacNeile Dixon)
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:E comunque, prima del 1500 non fumava nessuno.

Beh te credo, anche prima del 1891 nessuno giocava a basket. Una volta che introduci qualcosa di piacevole nella società scardinarlo è praticamente impossibile. A meno di sostituirlo con qualcosa di analogo e parimenti remunerativo per il bisogno di dopamina.
alessandro ha scritto:E poi viaggiando, una persona gentile e che può offrire sicurezza e amore una donna che cerca amore e sicurezza la trova.
La fai facile. Viaggiare con frequenza non è certo possibile per tutti. Offrire sicurezza nemmeno, se sei disoccupato o povero in canna ho forti dubbi che le donne ti brulichino intorno, viaggi o non viaggi.
alessandro ha scritto:Se nessuna donna fosse più disposta in futuro a vendersi, i casi disperati se ne faranno una ragione.
Devo dire che un po' sono persino commosso da tanta genuina e, permettimi, un filo ingenua speme nella natura umana. Alessandro, sopra scrivevo che molte donne nella vita altro non sanno e non vogliono fare. Sono nate per quello, puoi educarle finché vuoi ma a loro piacerà sempre di più fare sesso che lavorare in banca e se le metti in cassa al supermercato durano una settimana se va bene. Ho fatto due esempi di persone che ho conosciuto da vicino, chissà quante ne esistono così. Fare sesso a pagamento non richiede doti particolari, è veloce e rende bene. La gente spesso è pigra di natura. Metti insieme questi due fattori e ti dovrebbe essere chiaro perchè la prostituzione non scomparirà mai.
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Ho letto due studi abbastanza interessanti.

Il primo e' sui clienti di prostitute negli Stati Uniti. Ne viene fuori che il livello di educazione e' inversamente proporzionale lla probabilita' di andare con prostitute, che all'aumentare dell'eta'diminuisce la frequenza, e che quelli che vanno piu'di tutti sono gli ispanici. Secondo lo studio perche' ci sono molti piu'ispanici uomini che donne e la tendenza a discriminarli e quindi donne di altre etnie non vanno con loro.

In un altro studio, ceco
, la maggioranza dei clienti ha rivelato di essere a conoscenza del traffico di donne e bambini vittime del sistema prostituzione e hanno anche detto di non essere interessati alla cosa e non vogliono aiutare queste vittime. In diversi hanno anche detto che le prostitute vittima di questo traffico sono anche preferibili alle altre.
Altri clienti hanno detto che preferiscono chi si prostituisce liberamente, ma comunque vanno con quelle schiave in caso siano ubriachi o abbiano meno soldi, perche'costano in genere di meno.
La percezione dei clienti delle prostitute varia: in Asia spesso chi va con le prostitute viene considerato piu'maschile, in Scandinavia viene considerato uno sfigato.
La maggioranza degli uomini ha spiegato di non essere interessato se la prostituta durante il rapporto si mostra infelice o spaventata o che lo faccia chiaramente controvoglia.
E'stato notato un parallelismo tra la violenza domestica degli uomini sulle donne e la percezione della prostituzione, entrambi considerati conseguenza di un certo tipo di stereotipi riguardanti il dominio dell'uomo sulla donna, stereotipi peraltro spesso accettati dalle stesse donne.\

In particolare, e' stata rivelata una grandissima differenza di percezione tra i clienti, molti dei quali sostengono che alle prostitute piace farlo e lo fanno volontariamente, e le prostitute, quasi nessuna delle quali e'contenta di farlo, poche lo fanno volontariamente e chi lo fa lo fa perche' sostiene che per le donne e' piu'difficile trovare un lavor normale. Molte prostitute iniziano come volontarie, ma poi sono costrette a continuare anche quando non vogliono. La situazione e'in genere migliore per le prostitute locali, peggiore per le immigrate.
In generale le prostitute sembrano soprattutto voler essere in grado di rifiutare i clienti che non vogliono, ma solo una minoranza puo' permettersi di farlo.

Moltissimi clienti vogliono e ottengono sesso senza preservativo. La motivazione principale per loro e'il divertimento, ma le motivazioni sono diverse (e' comunque una piccola minoranza quella di chi ci va in quanto non trova altre donne).

Sicuramente molto cambierebbe se i clienti fossero interessati alle condizioni delle prostitute, scegliendo quelle che lo fanno in condizioni migliori.
Direi studi molto realistici ed interessanti.
Avete scritto cosi tanto sul tema che devo recuperare non so quanti post indietro, trovo comunque che queste osservazioni degli studi collimino molto con l'osservazione di quella ex Libera professionista Tedesca oggi dedita al recupero di prostitute ed ex prostitute, e cioè che
Qual è il senso profondo dell’andare a prostitute?

“Non si tratta di sesso. In questione c’è ben altro. E’ un mix tra il potere che ti dà il fatto di pagare e il piacere di umiliarti. Il tutto veicolato da una violenza di base. Hai a che fare con qualcosa di guasto
e che per me è un aspetto centrale dell'argomento.

Molto in linea con quanto detto da Paolinoo
paoolino ha scritto:Senza fare tanta filosofia, guardiamo alla pratica.

Il modello svedese in teoria è quello in uso anche in Italia, nei comuni che hanno attivato i sistemi per punire anche i clienti delle prostitute.
E' un modello che funziona in Italia? Mi pare di no. Continuano a esserci tratte e sfruttamento di schiave del sesso anche in quei comuni.

Il modello Olandese-Tedesco dei bordelli funziona? No, perché anche dietro queste strutture legali continuano a esserci tratte e sfruttamento di schiave del sesso.

Direi che, in generale, entrambi i modelli non funzionano. Il motivo è che il fenomeno è talmente vasto che sia che se lo regolamento, che sia che se lo proibisco, ho un grosso problema di fondo: non ho meccanismi di controllo e punizione efficiente nei confronti di chi pratica tratta e sfruttamento di schiave del sesso.

Perché in Svezia funziona? Perché cambia il contesto:
1. Parliamo di un paese con meno di 10 milioni di abitanti cosa che garantisce un controllo di attività illecite più semplice.
2. Parliamo di un paese dove, a livello culturale, il sesso e l'educazione sessuale sono su altri livelli rispetto al resto del mondo.
Secondo me è il secondo punto che incide sul mercato del sesso.

Tanto il proibizionismo, quanto la regolamentazione senza presupposti educativi e culturali sono destinati a fallire.
Ah, io comunque sono per la regolamentazione, cont utti i limiti che pure possano esserci, fra il selvaggio West ed un Minimo di controllo preferisco COMUNQUE la seconda opzione.

Trovo anche i pensieri di Alessandro molto Ottimistici/utopici su un futuro senza compravendita di esseri umani, per i motivi esposti sopra da Greta, e cioè che si ha a che fare in parte con una necessità in parte con una Perversione umana, ed entrambe queste cose non sono eliminabili.
Maggiormente controllabili, questo sì.

Ah, due parole sulla prostituzione Per gioco etc; la ritengo davvero marginale.
Parliamoci chiaro, se non foste ferocemente obbligati a voi piacerebbe fare certe cose a donne dell'età di vostra madre?
Parliamo della Brutalità dei fatti, senza tante astrazioni .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Spassarsela per voi vuole dire fare sesso per soldi invece che per piacere. Evabbe...
Si può fare sesso per soldi E per piacere. O pensi davvero che nel mondo del porno siano tutte schiave costrette a frustate ad accoppiarsi per vendere un prodotto? So che per te sarà psicologicamente devastante scoprirlo ma c'è una percentuale tutt'altro che infima di donne che ama fare questo. Ama di più prendere torroni che ascoltare Mozart.

Magari ti aiuterebbe frequentare gente un filo più wild del circolo filatelico locale eh, consiglio spassionato.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Moltissimi clienti vogliono e ottengono sesso senza preservativo. La motivazione principale per loro e'il divertimento, ma le motivazioni sono diverse (e' comunque una piccola minoranza quella di chi ci va in quanto non trova altre donne).
E chi siamo noi per negare questo divertimento?
Sono solo le donne cattoliche e bigotte che si rifiutano di farsi venire dentro da cani e porci.
E poi ci guadagnano anche di più.
Esci di casa!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Letto post precedenti e traspare sempre il fatto che il sesso sia superfluo o corretto solo in abbinamento all'amore.
Può esserlo per alcuni, ma per un grande numero è un'esigenza, chiamatela istintiva, genetica, non è importante, non riguarda però una minoranza.
L'ho detto e lo ripeto, il sesso da ambedue i generi ha diritto di essere visto come divertimento e basta, l'uomo e la donna che vogliono passare una serata sfrenata senza coinvolgimento.

Perché in Svezia può funzionare questo sistema contro la prostituzione? Perchè loro sono all'interno di questo ragionamento, il livello di emancipazione non è neanche paragonabile al nostro e fin da tempi non sospetti hanno iniziato a staccarsi dal bigottismo, machismo, quello che da noi è radicato e sfociava in attese estive per le facili svedesi (o nordiche).
Il primo passo per combattere la prostituzione è combattere la vergogna verso il sesso, quella che ti avvolge a livello familiare fin da piccolo, crescendo nell'ipocrisia della famiglia mulino bianco due per sempre sfogliando in stanza riviste porno sognando numeri da paura.
Chi alle medie o alle superiori non ha avuto la compagna di classe più sveglia, appariscente che magari aveva voglia di qualcosa in più? Com'era tacciata? Era vista come la facile, da evitare nel sogno dell'amore per sempre, non di certo scartata, ma col dito puntato. Spesso usciva coi più grandi, ma non perché loro più maturi, solo perché fuori dalla cerchia scolastica e se si lasciava andare a scuola allora nascevano i problemi, il pettegolezzo, la lettera scarlatta sul maglione, i traumi gravi che ne seguono.

In un mondo ideale lei o lui non hanno vergogna, il maschio o la femmina non guardano con disprezzo ipocrita, non c'è bisogno di nascondersi, di far finta che certe cose non si fanno come se fosse contronatura.
Se si accetta questo è chiaro che come in Svezia si vede chi va a prostitute come uno sfigato perché si cresce in un ambiente che non castra la voglia sessuale, decade il numero di quella massa che sfugge, si nasconde. Rimane il patologico, quello che non ce la fa proprio, il perennemente insoddisfatto (Che rientra nel patologico).

Alessandro, la tua battaglia con questi post contro la prostituzione è molto bella, va contro immani sofferenze quindi non può che essere condivisibile.
Ma se parti dall'assioma che il sesso inteso come atto fisico è degradante allora fidati che non se ne uscirà mai.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Pitone ha scritto:Letto post precedenti e traspare sempre il fatto che il sesso sia superfluo o corretto solo in abbinamento all'amore.
Può esserlo per alcuni, ma per un grande numero è un'esigenza, chiamatela istintiva, genetica, non è importante, non riguarda però una minoranza.
L'ho detto e lo ripeto, il sesso da ambedue i generi ha diritto di essere visto come divertimento e basta, l'uomo e la donna che vogliono passare una serata sfrenata senza coinvolgimento.

Perché in Svezia può funzionare questo sistema contro la prostituzione? Perchè loro sono all'interno di questo ragionamento, il livello di emancipazione non è neanche paragonabile al nostro e fin da tempi non sospetti hanno iniziato a staccarsi dal bigottismo, machismo, quello che da noi è radicato e sfociava in attese estive per le facili svedesi (o nordiche).
Il primo passo per combattere la prostituzione è combattere la vergogna verso il sesso, quella che ti avvolge a livello familiare fin da piccolo, crescendo nell'ipocrisia della famiglia mulino bianco due per sempre sfogliando in stanza riviste porno sognando numeri da paura.
Chi alle medie o alle superiori non ha avuto la compagna di classe più sveglia, appariscente che magari aveva voglia di qualcosa in più? Com'era tacciata? Era vista come la facile, da evitare nel sogno dell'amore per sempre, non di certo scartata, ma col dito puntato. Spesso usciva coi più grandi, ma non perché loro più maturi, solo perché fuori dalla cerchia scolastica e se si lasciava andare a scuola allora nascevano i problemi, il pettegolezzo, la lettera scarlatta sul maglione, i traumi gravi che ne seguono.

In un mondo ideale lei o lui non hanno vergogna, il maschio o la femmina non guardano con disprezzo ipocrita, non c'è bisogno di nascondersi, di far finta che certe cose non si fanno come se fosse contronatura.
Se si accetta questo è chiaro che come in Svezia si vede chi va a prostitute come uno sfigato perché si cresce in un ambiente che non castra la voglia sessuale, decade il numero di quella massa che sfugge, si nasconde. Rimane il patologico, quello che non ce la fa proprio, il perennemente insoddisfatto (Che rientra nel patologico).

Alessandro, la tua battaglia con questi post contro la prostituzione è molto bella, va contro immani sofferenze quindi non può che essere condivisibile.
Ma se parti dall'assioma che il sesso inteso come atto fisico è degradante allora fidati che non se ne uscirà mai.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Condivido anch'io l'ottimo intervento di Pitone.
"Together we will make MyMag Metal again"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Pitone ha scritto:Ma se parti dall'assioma che il sesso inteso come atto fisico è degradante allora fidati che non se ne uscirà mai.
Cosa che Alessandro e nessun altro ha scritto.
Si continua a non leggere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

No, quando mai, è tipo da una settimana che vai avanti a dire che chi fa sesso senza amore è un mezzo ritardato.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Comunque devo dire che la piega presa da questo thread è interessantissima e mi convince una volta di più di quanto utile sia postare qui. Mai e poi mai avrei immaginato che nel 2019 esistesse gente che ritiene riprovevole o comunque innaturale il sesso senza coinvolgimento emotivo. Grazie mymag, mi offri uno spaccato di società che pensavo si fosse estinta nel 1800.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma se parti dall'assioma che il sesso inteso come atto fisico è degradante allora fidati che non se ne uscirà mai.
Cosa che Alessandro e nessun altro ha scritto.
Si continua a non leggere.
Evidentemente incitare al piacere reciproco sessuale fatto per piacere e divertimento e non per soldi e schiavitù implica che il sesso è degradante.

Tutto il resto che ha scritto Pitone è proprio quello che sosteniamo noi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:In buona sostanza, saremmo tutti felici di avere un genere umano perfetto

Un genere umano perfetto sarebbe una noia mortale, ci suicideremmo tutti dopo una settimana. L'imperfezione è ciò che rende la vita meravigliosa e unica, la storia stessa della natura è un'evoluzione infinita dal semplice (meno perfetto) al complesso (più perfetto ma mai pienamente coincidente con esso). In assenza di questo stimolo perpetuo a ricercare il miglioramento la vita si svuoterebbe di significato. Di più, senza gli istinti primordiali e le emozioni, anche quelle più basse, la vita non esisterebbe proprio.

chiaky ha scritto:C’è più di un pezzo di verità nel detto “Chi odia il vizio odia il genere umano”.
(W. MacNeile Dixon)
Frase che vorrei fosse vergata sulla mia tomba. Ma mi farò cremare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma se parti dall'assioma che il sesso inteso come atto fisico è degradante allora fidati che non se ne uscirà mai.
Cosa che Alessandro e nessun altro ha scritto.
Si continua a non leggere.
SE trovi dove l’ho scritto ti do un premio.
Io ho scritto che è degradante la vendita come fosse pezzi di prosciutto. Ho scritto anche che mi va bene gli scambisti, i club con sesso libero, le orge, rapporti omo etero misti come si vuole.
Ultima modifica di alessandro il dom mar 17, 2019 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Mi auguro sinceramente che il fumo sparisca e soprattutto sparisca chi fuma
Con un filo di ironia, nella storia:

Fumatori: Einstein, Baudelaire, Rimbaud, Italo Svevo, Van Gogh, Gauguin, Churchill, Oscar Wilde, Sandro Pertini, Dostoevsky, Barack Obama

Non fumatori e nemici dichiarati del fumo: Hitler, Mengele, Himmler, Francisco Franco, Mussolini, Donald Trump, Nickognito, Pindaro

:D
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Mi auguro sinceramente che il fumo sparisca e soprattutto sparisca chi fuma
Con un filo di ironia, nella storia:

Fumatori: Einstein, Baudelaire, Rimbaud, Italo Svevo, Van Gogh, Gauguin, Churchill, Oscar Wilde, Sandro Pertini, Dostoevsky, Barack Obama

Non fumatori e nemici dichiarati del fumo: Hitler, Mengele, Himmler, Francisco Franco, Mussolini, Donald Trump, Nickognito, Pindaro

:D
Ho capito ma il fumo ammazza te e chi ti sta attorno, e se ci pensi è abbastanza stupido riempirsi i polmoni di nicotina.
Si tratta, in fondo, di una dipendenza più che di un vero piacere, o sbaglio?
Meglio, per quanto mi riguarda, una bella boccia di vino buono o una cena con amici con belle portate abbontanti. Mi diverto uguale se non di più e in modo meno distruttivo, probabilmente, anche se rischio di ingrassare :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

In calce all'ottimo commento di Pitone in merito all'edificante (seppur coi suoi contro come tutto) emancipazione svedese, segnalo una vignetta ironica.
https://theswedes.net/blogs/swedish-cul ... ting-model

Allo stesso tempo la Svezia è anche nota per essere una nazione la cui percentuale di nuclei costituiti da una sola persona è molto alta.
Immagino ci sia anche una stretta correlazione con ciò esposto sopra tra cui l'ottenere sesso senza troppi preamboli.

Di seguito uno dei tanti articoli che illustra tale dinamica sociale.
http://www.vita.it/it/article/2016/08/0 ... te/140360/

Non so, forse il tema è già stato affrontato qui o altrove. In tal caso, come non detto.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Dimenticavo, pure Pavarotti fumava! :)
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Dimenticavo, pure Pavarotti fumava! :)
Fumava pochissimo.
Più che altro mangiava quintali di salami e prosciutti.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NNick87 »

chiaky ha scritto:
NK7 ha scritto:Dimenticavo, pure Pavarotti fumava! :)
Fumava pochissimo.
Più che altro mangiava quintali di salami e prosciutti.
Che mangiasse molto era intuibile.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Prostituzione, i clienti choc: «Ragazze schiave? Non me ne frega niente, io pago e basta"



Si parla ormai da qualche giorno di prostituzione e di riapertura delle case chiuse, per via della proposta del vicepremier Matteo Salvini di riaprire la discussione per togliere le ragazze dalle strade e consentire maggiori controlli soprattutto per la loro salute: proposta accolta dal Movimento 5 Stelle che ha già detto di poterne parlare.

Prostituzione, la Consulta sulla Legge Merlin. Ecco cosa potrebbe cambiare

La trasmissione di Raiuno Storie Italiane, condotta da Eleonora Daniele, questa mattina ha affrontato il tema: in studio tra gli ospiti anche il nostro direttore Davide Desario. Un inviato della trasmissione ha raccolto le testimonianze di due clienti, che hanno spiegato perché scelgono il sesso a pagamento, e come la pensano su una eventuale riapertura dei postriboli: ovviamente entrambi favorevoli.

Salvini vuole riaprire le case chiuse: «Togliere il business della prostituzione alle mafie»

«​Io ci sono sempre andato - ammette il primo - Ci sarebbero meno rischi e pulizia per le strade. Tutti gli uomini ci vanno, è solo una questione di soldi: chi ha di più paga di più. Chi ha pochi soldi va in strada, chi ne ha tanto ha l'amante con l'appartamento privato». Alla domanda se si può aver paura di appartarsi con una prostituta in strada, il cliente risponde: «Non ho difficoltà, sono tutti rapporti protetti. Certo sarebbe meglio con le case chiuse e il controllo dell'ordine pubblico». E riguardo le ragazze, spesso schiave di qualche protettore? «Non me ne frega niente di chiedere se sono libere o se lo fanno per amore, io pago e basta»​.

Il secondo cliente è invece della provincia di Como e racconta di andare spesso in Svizzera per frequentare i bordelli oltreconfine: «Qua tutti vanno in Svizzera, non vai in strada a spendere 50 euro», dice. Nel Paese elvetico, racconta il cliente, fare sesso a pagamento costa il doppio, «circa 100 euro»: però «nel paesino magari ti conoscono tutti, possono vederti. Se ci fossero le case chiuse sarebbe meglio». Qui invece «vai in un bar, prendi l'ascensore e sali a casa della ragazza, è tutto molto più semplice»​


Giusto.
Se c'è un servizio e io pago quel servizio, perché devo farmi tutti questi problemi moralistici bigotti cattolici?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Finanzaonline ci ha fatto un sondaggio:
http://www.finanzaonline.com/forum/aren ... aadd979c8e
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Finanzaonline ci ha fatto un sondaggio:
http://www.finanzaonline.com/forum/aren ... aadd979c8e
Ho letto la prima pagina dei commenti, 100% maschi :lol:

Molto significativo che si parli spesso di questo e quasi mai di come cambiare la cultura.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:Finanzaonline ci ha fatto un sondaggio:
http://www.finanzaonline.com/forum/aren ... aadd979c8e
Ho letto la prima pagina dei commenti, 100% maschi :lol:

Molto significativo che si parli spesso di questo e quasi mai di come cambiare la cultura.
D'altra parte chi paga ha sempre ragione
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi