Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Con il personale delle asl sempre più ridotto all'osso e liste di attesa infinite, ci manca che ci finiscano pure gli interventi di circoncisione con finalità religiose. Ma poi le suddette asl sono al risparmio su tutto,evitano più possibile di usare viti al titanio perché costano troppo (non per circoncidere eh :-) ), tra un po' usano materiali cinesi per risparmiare, figuriamoci se spendono per interventi del genere.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

https://www.google.com/amp/s/www.indepe ... html%3famp

Non so se questa sia la sezione più adatta ma vabbè.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Con il personale delle asl sempre più ridotto all'osso e liste di attesa infinite, ci manca che ci finiscano pure gli interventi di circoncisione con finalità religiose. Ma poi le suddette asl sono al risparmio su tutto,evitano più possibile di usare viti al titanio perché costano troppo (non per circoncidere eh :-) ), tra un po' usano materiali cinesi per risparmiare, figuriamoci se spendono per interventi del genere.
È un intervento veramente minimo e senza bisogno di viti o altro. Secondo me spendere un 100 euro per salvare un bambino mi pare il minimo.
In alternativa medico religiosi (creistiani, musulmani o ebrei) che lo facciano come volontariato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Scusa Nickognito, ma a me sembra abbastanza normale che una pratica non tradizionale in Italia, nel caso in cui non ci siano rischi medici per il neonato, non venga passata dal Sistema Sanitario Nazionale.

Non è che ti vieto per legge di praticarla, ti dico che se per motivi tuoi lo vuoi fare puoi, ma te la paghi.

Non capisco dove sia il giudizio morale su una tradizione, francamente.

Capisco non passarla, ma io la favorirei, per eliminare i rischi della clandestinita'.

Poi mi sorprende un po' leggere da te un'affermazione di questo tipo:
Altrimenti mettiamo il tiranno moralista che decide lui cosa e'giusto e cosa no e anche se tutti i cittadini vogliono qualcosa lui dice 'no, non mi piace il motivo per cui la vuoi, nada, niet'.
quando tu sei il primo sponsor dello "stato etico" = "tiranno moralista", in altri ambiti (es. prostituzione, limiti alla libertà di parola)
Io non sono lo sponsor di uno stato etico, uno stato non etico non esiste, solo un'anarchia non etica puo' esistere.

Io sono lo sponsor di uno stato che agisce perche' certi fatti molto negativi (come la schiavitu'delle prostitute) avvengano.
Quando invece le conseguenze negative non ci sono, allora io sono perche' ognuno faccia quel che gli pare, non mi importa perche' lo faccia. Che lo stato ostacoli la liberta' religiosa sarebbe gravissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Sulla circoncisione come strana idea conseguenza della religione, si ignorano proprio i fatti reali. Di certo la religione influisce in molti casi, ma ci sono decine (ma anche centinaia, probabilmente) di milioni di persone che si circoncidono non per motivi religiosi. Che differenza fa il motivo?

Quasi tutti gli americani si circoncidono. Eh, ma e' sempre un'operazione chirurgica!! Qua su mymag tutti medici. Poi ci sono associazioni di medici di fama che continuano a sostenere che i benefici della circoncisione sono maggiori dei rischi dell'operazione e consigliano a tutti di farla. Il tema peraltro e'controverso, altri medici suggeriscono diversamente, ma rimane una pratica dai rischi bassissimi, se fatta in ospedale.

Per cui il progetto di ridurre i costi, attuato gia' in alcuni regioni, mi sembra ottimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto: Quasi tutti gli americani si circoncidono. Eh, ma e' sempre un'operazione chirurgica!!
Sono quasi certo che il SSN statunitense non la passa gratis la circoncisione.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto: Quasi tutti gli americani si circoncidono. Eh, ma e' sempre un'operazione chirurgica!!
Sono quasi certo che il SSN statunitense non la passa gratis la circoncisione.
Negli Stati Uniti non passan gratis molte cose che noi passiamo. E credo che l'operazione costi 1000 dollari mentre da noi costa dai 2000 ai 4000 euro. Inoltre da noi lo si fa a casa propria in un terzo dei casi, negli Usa no.

Ma non a caso in diverse regioni si sono attivati per abbattere i costi, per fortuna non si decide tutto su mymag :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto: Io non sono lo sponsor di uno stato etico, uno stato non etico non esiste, solo un'anarchia non etica puo' esistere.
Le solite risposte di Nickognito che non vogliono dire nulla, nulla, nulla. Giri di parole vuoti e fini a sé stessi che tira fuori quando è messo alle corde e non sa più bene che pesci pigliare.

Ora che non ha più nemmeno l'Amico a mettergli il quote automatico fa quasi tenerezza. L'utente più sopravvalutato di sempre.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Burano ha scritto:Con il personale delle asl sempre più ridotto all'osso e liste di attesa infinite, ci manca che ci finiscano pure gli interventi di circoncisione con finalità religiose.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
Poi mi sorprende un po' leggere da te un'affermazione di questo tipo:
Altrimenti mettiamo il tiranno moralista che decide lui cosa e'giusto e cosa no e anche se tutti i cittadini vogliono qualcosa lui dice 'no, non mi piace il motivo per cui la vuoi, nada, niet'.
quando tu sei il primo sponsor dello "stato etico" = "tiranno moralista", in altri ambiti (es. prostituzione, limiti alla libertà di parola)
Io non sono lo sponsor di uno stato etico, uno stato non etico non esiste, solo un'anarchia non etica puo' esistere.

Io sono lo sponsor di uno stato che agisce perche' certi fatti molto negativi (come la schiavitu'delle prostitute) avvengano.
Quando invece le conseguenze negative non ci sono, allora io sono perche' ognuno faccia quel che gli pare, non mi importa perche' lo faccia. Che lo stato ostacoli la liberta' religiosa sarebbe gravissimo.
Il punto è che nel decidere se un fatto è molto negativo e quindi da limitare o addirittura vietare, o non lo è, e quindi si può lasciar fare o addirittura agevolare lo Stato altro non è che il tiranno moralista di cui tu parli e che contesti nel tuo post precedente.

Se tu mi dici che uno stato etico non può non esistere, altro non stai dicendo che il tiranno moralista non può non esistere.
Ovviamente ci sono i diversi gradi di "benevolenza" e "libertà" che il tiranno può concedere ai propri cittadini nei diversi casi, ma sempre tiranno è, indipendentemente da quello che tu, come singolo cittadino, ritieni giusto o sbagliato, o con conseguenze molto positive, neutrali o negative per la società.
Decide lui, il tiranno etico, punto e basta.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Il punto è che nel decidere se un fatto è molto negativo e quindi da limitare o addirittura vietare, o non lo è, e quindi si può lasciar fare o addirittura agevolare lo Stato altro non è che il tiranno moralista di cui tu parli e che contesti nel tuo post precedente.

Se tu mi dici che uno stato etico non può non esistere, altro non stai dicendo che il tiranno moralista non può non esistere.
Ovviamente ci sono i diversi gradi di "benevolenza" e "libertà" che il tiranno può concedere ai propri cittadini nei diversi casi, ma sempre tiranno è, indipendentemente da quello che tu, come singolo cittadino, ritieni giusto o sbagliato, o con conseguenze molto positive, neutrali o negative per la società.
Decide lui, il tiranno etico, punto e basta.
Prima di tutto: mi sembrava evidente che il mio intervento fosse primariamente rivolto a sottolineare come e' proprio chi si batteva contro la morale religiosa, in questo specifico caso, a sostenere una morale piu'restrittiva e libertaria da parte dello stato.

Senza dubbio esistono tiranni illuminati e stati moderni disgraziati, quindi si, l'esempio era improprio, ma, con la parola tiranno sottintendevo qualcuno che applica una morale personalista (non fai male a nessuno, ma mi stanno sugli zebedei i musulmani e quindi ti punisco), rispetto a uno stato si' etico, ma che se non altro non prende decisioni in base a simpatie o antipatie.
Cavillare su questo esempio lo si puo' fare, ma non e' cosi' importante al fine di quel che sostenevo :).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:Che lo stato ostacoli la liberta' religiosa sarebbe gravissimo.
Ostacolare è una cosa (e in linea di principio sono d'accordo al 100% con quello che hai scritto e che giustamente è anche riconosciuto nella Costituzione), rifiutarsi di favorire tramite il SSN nazionale (cioè con i soldi pubblici) è tutt'altra cosa.

(sempre ammesso che quanto realmente accaduto vertesse sulla questione dell'intervento in regime di sanità pubblica)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:Che lo stato ostacoli la liberta' religiosa sarebbe gravissimo.
Ostacolare è una cosa (e in linea di principio sono d'accordo al 100% con quello che hai scritto e che giustamente è anche riconosciuto nella Costituzione), rifiutarsi di favorire tramite il SSN nazionale (cioè con i soldi pubblici) è tutt'altra cosa.
Ma io mica me la prendevo con lo stato, me la prendevo con una frase di uglygeek.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

In realtà lo stato così ostacola la libertà religiosa del bambino, che è l’unico a mettere letteralmente “skin in the game”, come dicono gli americani, ed è l’unico a non avere voce in capitolo. Perché se poi da grande scegliesse una religione che non richiede, o magari addirittura vieta la circoncisione rimarrà circonciso lo stesso.
Diciamola tutta, sarà anche una pratica medica utile in certi casi ma è comunque un intervento inutile, rischioso come tutti gli interventi e che quando eseguito in forma rituale viene tollerato in medicina solo per non andar contro la tradizione religiosa.
Se per assurdo la circoncisione non facesse parte della tradizione di antiche religioni e fosse stata introdotta da Scientology 60 anni fa, e se i praticanti di scientology avessero cominciato a tagliare prepuzi ai figli neonati “perché Xenu lo vuole” sarebbero finiti in prigione, altro che farsi passare l’operazione dalla mutua.
Ultima modifica di uglygeek il mer mar 27, 2019 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:Diciamola tutta, sarà anche una pratica medica utile in certi casi ma è comunque un intervento inutile, rischioso come tutti gli interventi e che quando eseguito in forma rituale viene tollerato in medicina solo per non andar contro la tradizione religiosa.
Se per assurdo la circoncisione non facesse parte della tradizione di antiche religioni e fosse stata introdotta da Scientology 60 anni fa, e se i praticanti di scientology avessero cominciato a tagliare prepuzi ai fig neonati “perché Xenu lo vuole” sarebbero finiti in prigione, altro che farsi passare l’operazione dalla mutua.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:In realtà lo stato così ostacola la libertà religiosa del bambino, che è l’unico a mettere letteralmente “skin in the game”, come dicono gli americani, ed è l’unico a non avere voce in capitolo. Perché se poi da grande scegliesse una religione che non richiede, o magari addirittura vieta la circoncisione rimarrà circonciso lo stesso.
Diciamola tutta, sarà anche una pratica medica utile in certi casi ma è comunque un intervento inutile, rischioso come tutti gli interventi e.
Diciamola tutta, uglygeek ne sa di medicina piu' dei medici americani, evidentemente. Non lo sapevo :)

The American Academy of Pediatrics (AAP) says the benefits of circumcision outweigh the risks. However, the AAP doesn't recommend routine circumcision for all male newborns. The AAP leaves the circumcision decision up to parents

O forse non va bene se i genitori decidono un intervento per motivi religiosi, ma va bene se lo decidono perche" cosi' passa loro per la mente? (come del resto sempre accade, di solito un genitore non dice: sai cosa, io non insegno nessuna morale al figlio, scegliera' lui da solo cosa e' giusto fare nella vita).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:In realtà lo stato così ostacola la libertà religiosa del bambino, che è l’unico a mettere letteralmente “skin in the game”, come dicono gli americani, ed è l’unico a non avere voce in capitolo. Perché se poi da grande scegliesse una religione che non richiede, o magari addirittura vieta la circoncisione rimarrà circonciso lo stesso.
Diciamola tutta, sarà anche una pratica medica utile in certi casi ma è comunque un intervento inutile, rischioso come tutti gli interventi e.
Diciamola tutta, uglygeek ne sa di medicina piu' dei medici americani, evidentemente. Non lo sapevo :)

The American Academy of Pediatrics (AAP) says the benefits of circumcision outweigh the risks. However, the AAP doesn't recommend routine circumcision for all male newborns. The AAP leaves the circumcision decision up to parents

O forse non va bene se i genitori decidono un intervento per motivi religiosi, ma va bene se lo decidono perche" cosi' passa loro per la mente? (come del resto sempre accade, di solito un genitore non dice: sai cosa, io non insegno nessuna morale al figlio, scegliera' lui da solo cosa e' giusto fare nella vita).
Questa frase dice tutto:

The American Academy of Pediatrics (AAP) says the benefits of circumcision outweigh the risks. However, the AAP doesn't recommend routine circumcision for all male newborns. The AAP leaves the circumcision decision up to parents

Se davvero i benefici superassero i rischi la circoncisione sarebbe raccomandata dai medici. Invece lasciano la decisione ai parenti, che significa "se siete religiosi e ci tenete fate un po' come vi pare, tanto non fa male".
Il fatto rimane, e su questo non hai risposto, che se la circoncisione non facesse parte della tradizione di antiche religioni e fosse stata introdotta da Scientology 60 anni fa, col cazzo (proprio il caso di dirlo) che sarebbe tollerata cosi'. Se una nuova religione imponesse di tatuare i neonati come Fedez cosa direbbero i pediatri?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Basta scrivere "risks of circumcision" su Google e ti escono quante ricerche vuoi che dimostrano l'esatto contrario. Ma al solito quello che dice Pindognito è la Verità.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Questa frase dice tutto:

The American Academy of Pediatrics (AAP) says the benefits of circumcision outweigh the risks. However, the AAP doesn't recommend routine circumcision for all male newborns. The AAP leaves the circumcision decision up to parents

Se davvero i benefici superassero i rischi la circoncisione sarebbe raccomandata dai medici. Invece lasciano la decisione ai parenti, che significa "se siete religiosi e ci tenete fate un po' come vi pare, tanto non fa male".
Scusa ugly ma ti stai rendendo ridicolo. In America sono quasi tutti circoncisi, e solo pochi i religiosi ebrei o musulmani. Non c'entra nulla. Tra l 'altro i musulmani sono in aumento ma le circoncisioni in diminuzione.

Circumcision for male infants is becoming less common in the U.S., according to new data published in Mayo Clinic Proceedings. The paper also finds that over their lifetime, half of all uncircumcised males will contract a medical condition related to their foreskin.


Their findings further back up a 2012 public statement from the American Academy of Pediatrics in support of widespread education initiatives and access to infant male circumcision.

"Infant circumcision should be regarded as equivalent to childhood vaccination," said Brian Morris, coauthor of the new report and professor emeritus in the School of Medical Sciences at the University of Sydney, in a press release. "As such, it would be unethical not to routinely offer parents circumcision for their baby boy. Delay puts the child's health at risk and will usually mean it will never happen."


Semplicemente l' AAP non la raccomanda a tutti perche' ci possono essere eccezioni, non c'entra nulla la religione.
Il fatto rimane, e su questo non hai risposto, che se la circoncisione non facesse parte della tradizione di antiche religioni e fosse stata introdotta da Scientology 60 anni fa, col cazzo (proprio il caso di dirlo) che sarebbe tollerata cosi'. Se una nuova religione imponesse di tatuare i neonati come Fedez cosa direbbero i pediatri?
Ma che cosa vuoi che risponda, ci sono i medici che dicono il contrario.

After an extensive evaluation of the scientific evidence, the United States Centers for Disease Control and Prevention (CDC) released draft policy recommendations in December 2014 affirming male circumcision (MC) as an important public health measure.1–3 The CDC's summary1 (Box 1) was accompanied by a 61-page literature review.2 The CDC supported the 2012 American Academy of Pediatrics (AAP) infant MC policy4,5 (Box 2) and recommended that providers: (1) give parents of newborn boys comprehensive counseling about the benefits and risks of MC; (2) inform all uncircumcised adolescent and adult males who engage in heterosexual sex about the significant, but partial, efficacy of MC in reducing the risk of acquiring HIV and some sexually transmitted infections (STIs) through heterosexual sex, as well as about the potential harms of MC; and (3) inform men who have sex with men (MSM) that while it is biologically plausible that MC could benefit MSM during insertive sex, MC has not been proven to reduce the risk of acquiring HIV or other STIs during anal sex.3

In Corea del Sud (noti per essere di Scientology) i maschi circoncisi sono il 78% e l' 86% dei giovani.

Boh, davvero preconcetti....

Poi evidentemente i medici europei la pensano diversamente (magari saranno tutti cattolici, boh), ma questo c'entra poco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

https://www.webmd.com/parenting/baby/what-about-circumcision#1 ha scritto: https://www.webmd.com/parenting/baby/wh ... umcision#1
The Circumcision Decision - Is Circumcision Right for Your Son?

It may surprise many parents that circumcision of a newborn son is a family decision, not a medical one.

Approximately two-thirds of boys in the United States are circumcised, some because of the family's religious beliefs or cultural norms. But for many, the decision is a personal choice. So how do you choose?

There are some potential medical benefits of circumcision in terms of a slightly lower risk of urinary tract infections (UTIs) in little boys, certain sexually transmitted infections in men, and penile cancer. However, all of these problems are uncommon (for example, only about 1% of all boys will have a UTI), so lowering the risk of an uncommon problem isn't a huge benefit.

Additionally, an uncircumcised penis is easy to care for and keep clean, so improved hygiene is not a reason for routine circumcisions, either.

Is Circumcision Right for Your Son?
Ask yourself the following questions:

What are your feelings about circumcision in general?
Is the baby's father circumcised or not? Do you think it will matter if his penis looks the same or different than that of his male role models?
Are there cultural or religious reasons to have your child circumcised (or not) that are important to you and your family?
Finally, after all is said and done, what does your heart tell you is the right thing to do?

If You Choose Circumcision
It should be performed in the first few days of your son's life by a medical doctor, under local anesthesia. If it is performed a few weeks after birth, the circumcision is generally done by a urologist who will use general anesthesia.
Make sure the circumcision is performed by an experienced professional. In some areas, an obstetrician does it in the hospital. In others, pediatricians do it. Some religious groups have the circumcision done later as part of a meaningful ceremony, either by a specially trained non-physician or a physician.
Ask the following questions before the procedure:
How and when is circumcision done?
What are the potential risks of circumcision and how often do they occur?
What is entailed in caring for the recently circumcised penis?
Dealing with your son's pain:
Circumcision hurts. However, hospitals routinely use local anesthesia during circumcisions. Ask if that will be done and, if not, why not. The hospital may also give acetaminophen for 24 hours after the procedure.
You may ask if your infant can suck on sugar during the circumcision procedure to try to lessen the pain.

Remember that there is no right or wrong way to go with this decision. Weigh all the factors involved and trust your heart to make the right decision. Your little boy will do just fine either way.
WebMD e' il principale sito di informazioni mediche su internet.
Direi che dice tutto, la circoncisione non serve a niente, non ha benefici rilevanti, si fa solo per ragioni religiose o culturali. Addirittura una delle motivazioni principali e' che il bambino vorra' un penino che assomiglia al pennone del padre. Pensa te... #1#

E ripeto ancora, fosse stata introdotta da Scientology 60 anni fa invece che da uomini dell'eta' del bronzo col cavolo che winmd scriverebbe che si puo' fare per ragioni culturali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
WebMD e' il principale sito di informazioni mediche su internet.
Direi che dice tutto, la circoncisione non serve a niente, non ha benefici rilevanti, si fa solo per ragioni religiose o mediche. Addirittura una delle motivazioni principali e' che il bambino vorra' un penino che assomiglia al pennone del padre. Pensa te... #1#

E ripeto ancora, fosse stata introdotta da Scientology 60 anni fa invece che da uomini dell'eta' del bronzo col cavolo che winmd scriverebbe che si puo' fare per ragioni culturali.
Qui passo e chiudo, perche' veramente si va oltre il ridicolo. Sono il primo ad aver detto che non c'e' uniformita' scientifica, ma non e' che WebMD e' il vangelo e le due associazioni che ho citato io cacca. Molti medici lo raccomandano scientificamente, ho portato dati su malattie dei non circoncisi e sulla trasmissione di malattie veneree gravi. Tu ignori bellamente e leggi quello che ti interessa, e addirittura interpeti i motivi 'culturali' come religiosi, come se la cultura dell' americano medio fosse musulmana (ma nemmeno ebraica, su). Quando i cattolici sono contro la circoncisione. E' un fattore culturale non religioso, con molto supporto scientifico, Se lo neghi, neghi la realta'.

Il fatto che poi i gentiori facciano cazzate con i figli avviene per tutto, non e' che avvenga solo per motivi religiosi, ci sono tanti bambini di tutto il mondo che dedicano la vita a vedere partite di pallone tifando quello che tifava il padre e il padre lo insegna. Molti insegneranno ai figli di picchiare le donne per essere piu 'virile. Si sa, succede su tutto.

Poi se si negano i fatti, non so che dire, veramente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Nickognito ha scritto:Quando i cattolici sono contro la circoncisione
Che io sappia non è così, ma non sono né cattolico né circonciso.

Però, se devo credere a Wikipedia…

La circoncisione di Gesù è un evento narrato dal Vangelo secondo Luca (2,21): otto giorni dopo la sua nascita Gesù venne circonciso secondo la prassi ebraica della Milah.
[…]
L'evento è ricordato dalla Chiesa cattolica di rito ambrosiano e dalla Chiesa ortodossa con la corrispondente festa liturgica celebrata il 1º gennaio del calendario giuliano, corrispondente al 14 gennaio dell'universale calendario gregoriano. La festa della Circoncisione di Nostro Signore è una celebrazione religiosa nell'ottavo giorno dopo la nascita di Gesù (ottava di Natale).
[…]
Il giorno di festa è celebrato dalla Chiesa ortodossa, dalla Chiesa cattolica e da alcune chiese della comunione anglicana il 1º gennaio (o il 14 gennaio, che corrisponde al 1º gennaio del tradizionale calendario giuliano per coloro che continuano a usarlo).
La festa della circoncisione era precedentemente celebrata dalla Chiesa cattolica come festa di precetto.[6] Come gli ortodossi orientali, i cattolici ancora celebrano questa festa sotto questo nome, ma molti cattolici, con la riforma portata dal Concilio Vaticano II, celebrano il 1º gennaio la solennità di Maria Santissima Madre di Dio, pur rimanendo festa di precetto. In questo giorno si celebrano entrambe le ricorrenze, oltre all'ottavo giorno dopo Natale, e la liturgia include elementi di riflessione su tutte e tre le festività.
La Chiesa cattolica di rito ambrosiano, a differenza del rito romano, ha mantenuto la solennità della circoncisione del Signore il 1º gennaio come festa di precetto, celebrando la solennità di Maria Santissima Madre di Dio la VI domenica di avvento con l'appellativo di "Divina Maternità della Beata Vergine Maria" o "Domenica dell'Incarnazione".
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quando i cattolici sono contro la circoncisione
Che io sappia non è così, ma non sono né cattolico né circonciso.

Però, se devo credere a Wikipedia…

La circoncisione di Gesù è un evento narrato dal Vangelo secondo Luca (2,21): otto giorni dopo la sua nascita Gesù venne circonciso secondo la prassi ebraica della Milah.
Ma Gesu' non era cattolico, era ebreo. Del resto anche lui non ha avuto scelta... :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Io ho letto che forse addirittura è romano ed egiziano, discendente di antonio e cleopatra.
Altro che quattordicesima generazione dopo Davide.
Anzi quarantuduesima, quattordici sono da Abramo a Davide.
Ultima modifica di Nick il mer mar 27, 2019 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4156
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto:
scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quando i cattolici sono contro la circoncisione
Che io sappia non è così, ma non sono né cattolico né circonciso.

Però, se devo credere a Wikipedia…

La circoncisione di Gesù è un evento narrato dal Vangelo secondo Luca (2,21): otto giorni dopo la sua nascita Gesù venne circonciso secondo la prassi ebraica della Milah.
Ma Gesu' non era cattolico, era ebreo. Del resto anche lui non ha avuto scelta... :-)
glieli spieghi tu agli ebrei che "allora è uno dei loro"?

Ma comunque il punto non è che (da cittadino ebreo) sia ovviamente stato circonciso, il punto è che se Wikipedia ha ragione il fatto è tuttora considerato degno di celebrazione dalla chiesa cattolica e dunque sarebbe difficile sostenere che "i cattolici sono contro la circoncisione". Cioè, potrebbero esserlo e in più essere ignoranti sulla loro confessione religiosa.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:come se la cultura dell' americano medio fosse musulmana (ma nemmeno ebraica, su). Quando i cattolici sono contro la circoncisione. E' un fattore culturale non religioso, con molto supporto scientifico
L'americano medio e' cristiano ma non cattolico, legge la Bibbia piu' non solo i Vangeli. E' un fattore religioso piu' culturale, e anche fosse un fattore culturale, la cosa non lo giustificherebbe.
Anche la mutilazione genitale femminile trae origine in fattori culturali anche piu' che religiosi e per questo viene di fatto tollerata in Gran Bretagna, ad esempio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto:
uglygeek ha scritto:
scooter ha scritto: Che io sappia non è così, ma non sono né cattolico né circonciso.

Però, se devo credere a Wikipedia…

La circoncisione di Gesù è un evento narrato dal Vangelo secondo Luca (2,21): otto giorni dopo la sua nascita Gesù venne circonciso secondo la prassi ebraica della Milah.
Ma Gesu' non era cattolico, era ebreo. Del resto anche lui non ha avuto scelta... :-)
glieli spieghi tu agli ebrei che "allora è uno dei loro"?

Ma comunque il punto non è che (da cittadino ebreo) sia ovviamente stato circonciso, il punto è che se Wikipedia ha ragione il fatto è tuttora considerato degno di celebrazione dalla chiesa cattolica e dunque sarebbe difficile sostenere che "i cattolici sono contro la circoncisione". Cioè, potrebbero esserlo e in più essere ignoranti sulla loro confessione religiosa.
Il punto e' che come i bambini oggi, nessuno ha chiesto la sua opinione. E' nato in una famiglia di ebrei e quindi in quanto ebreo e' stato circonciso, poi non so cos'abbiano i cattolici da celebrare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Molti insegneranno ai figli di picchiare le donne per essere piu 'virile
Altra fisima pindognitiana, le donne picchiate. Ne vede ovunque: ai parchi ci sono i tossicodipendenti che le picchiano, nei bordelli le picchiano, a casa le picchiano. A stare a sentire lui sembra di vivere in un mondo in cui se sei una donna ti stuprano appena metti un piede fuori dal portone.

Sul serio, la psicologia è una gran bella cosa, potrebbe aiutarti.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

https://www.repubblica.it/cronaca/2019/ ... P1-S1.8-T1

Incredibile come sia riuscito a girare la frittata come fa comodo a lui: ora ne sta uscendo che è colpa della sinistra che ha usato i ragazzi per propaganda, mica sua che è contrario a un provvedimento sacrosanto come lo ius soli :o lui che dà in pasto i minorenni alle legioni di pazzi esaltati dei suoi follower

Alla bastardaggine di questo individuo non ci sono limiti, se domani qualcuno facesse saltare in aria una moschea con 100 persone dentro troverebbe il modo per dire che è comunque colpa dei musulmani che non dovevano stare lì.
"Together we will make MyMag Metal again"
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da gianlu »

uglygeek ha scritto:Nel secondo libro della Bibbia, l’Esodo, il quarto capitolo, versetto 26, parla chiaro: bisogna circoncidere i figli. La cultura ebraica ce lo impone. Dio stesso ce lo impone. Questo è un passaggio necessario per aspirare all’aldilà
Al popolo di Israele, inteso nella fattispecie come società civile, vennero date – tramite la Torah - varie leggi giudiziarie. Queste leggi giudiziarie hanno smesso di essere in vigore in ambito civile e politico da quando gli ebrei cessarono di essere la nazione intesa nell’AT.
Fermo restando che sono ancora validi in campo morale per i fedeli i principi generali di giustizia oggetto di queste leggi, è lecito ora porsi la domanda se queste leggi debbano tuttora essere osservate dai fedeli anche oltre i loro principi generali di giustizia. Le Chiese non sono univoche su questo.

La circoncisione era praticata agli israeliti per evidenziare che Israele era separato dal resto del mondo (la stessa logica con cui sacredoti e Re - Aronne, Davide - vennero consacrati con olio). Il battesimo fa ora da contrassegno per i cristiani.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ritornando a quanto detto sopra, mi sono espresso male io, la circoncisione non e'mica proibita dal cattolicesimo.

Pero' il problema della circoncisione e' abbastanza indicativo, per il cristianesimo, perche' i cristiani si presentavano al mondo per evangelizzare ovunque. E all'inizio si pose il problema di un sacco di gente che non voleva affatto circoncidersi. I primi apostoli decisero che imporre la circoncisione non aveva alcun senso, era una usanza ebraica che non doveva applicarsi a tutti. Quindi direi che e'un tema abbastanza simbolico, per un cristiano, come esempio di universitalita'del messaggio ma anche del fatto che i gesti esteriori contano poco e conta l'interiorita'. Chiaramente e'anche un ottimo esempio di marketing, diciamo, evitare di dire a potenziali clienti che pero' devono fare un intervento al pene. Per citare San Paolo ""Quelli che vogliono fare bella figura nella carne, vi costringono a farvi circoncidere, solo per non essere perseguitati a causa della croce di Cristo. [13]Infatti neanche gli stessi circoncisi osservano la legge, ma vogliono la vostra circoncisione per trarre vanto dalla vostra carne. [14]Quanto a me invece non ci sia altro vanto che nella croce del Signore nostro Gesù Cristo, per mezzo della quale il mondo per me è stato crocifisso, come io per il mondo. [15]Non è infatti la circoncisione che conta, né la non circoncisione, ma l'essere nuova creatura""



L'origine della circoncisione e'ignota, ci sono molti motivi per cui e'nata l'usanza, principalmente e quasi ovunque in Africa, anticamente. Poi per secoli rimase prevalentemente legata alle religioni, in particolare ebraica e musulmana, finche', a meta'dell'800, furono medici e scienziati a farla sviluppare in Inghilterra e soprattutto in America, per limitare il contagio di certe malattie. In realta', se la religione non e'responsabile ne;llo sviluppo dell'usanza in paesi anglosassoni, lo e' la morale, perche' insieme ai benefici medici lo si faceva per limitare, a loro dire, la masturbazione (il che potrebbe essere anche uno dei motivi per cui e'nata, nel senso che le tribu' che passavano tempo a masturbarsi poi le prendevano dai circoncisi che invece si facevano i muscoli, ma insomma, e'tutto da verificarsi che davvero si mastubassero di meno).

Il caso piu' curioso e' quello della della Corea, dove l'usanza nasce con la presenza dei militari americani, prende campo e continua ancora oggi ad aumentare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

E' bellissimo quando forumisti senza Dio e senza alcun credo e che anzi vedono nel credo e negli Dei qualcosa di ridicolo, citano versetti a caso attribuendogli significati a caso. Lo stesso giochetto che usano i divulgatori e guru del nuovo millennio. Che, in un mondo ideale, potrebbero solo lustrare le scarpe ai filosofi/scienziati/studiosi degni di questo nome.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
scooter ha scritto:
Nickognito ha scritto:Quando i cattolici sono contro la circoncisione
Che io sappia non è così, ma non sono né cattolico né circonciso.

Però, se devo credere a Wikipedia…

La circoncisione di Gesù è un evento narrato dal Vangelo secondo Luca (2,21): otto giorni dopo la sua nascita Gesù venne circonciso secondo la prassi ebraica della Milah.
Ma Gesu' non era cattolico, era ebreo. Del resto anche lui non ha avuto scelta... :-)
ma anche se tuo padre e' Dio, non ti va bene far scegliere al genitore? #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Per il resto:
Nickognito ha scritto:Sulla circoncisione come strana idea conseguenza della religione, si ignorano proprio i fatti reali. Di certo la religione influisce in molti casi, ma ci sono decine (ma anche centinaia, probabilmente) di milioni di persone che si circoncidono non per motivi religiosi. Che differenza fa il motivo?

Quasi tutti gli americani si circoncidono. Eh, ma e' sempre un'operazione chirurgica!! Qua su mymag tutti medici. Poi ci sono associazioni di medici di fama che continuano a sostenere che i benefici della circoncisione sono maggiori dei rischi dell'operazione e consigliano a tutti di farla. Il tema peraltro e'controverso, altri medici suggeriscono diversamente, ma rimane una pratica dai rischi bassissimi, se fatta in ospedale.

Per cui il progetto di ridurre i costi, attuato gia' in alcuni regioni, mi sembra ottimo.
Poi ovvio, essendo praticata dai musulmani o in alcune culture religiose, a molti parte l'embolo.
Con questo passo e forse chiudo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Ovviamente il motivo fa differenza eccome.
Per motivi religiosi non esiste che la passi la mutua, specie nell'era Asl.
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Burano ha scritto:Ovviamente il motivo fa differenza eccome.
Per motivi religiosi non esiste che la passi la mutua, specie nell'era Asl.
Quindi negli ospedali operiamo solo gli atei?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:Ovviamente il motivo fa differenza eccome.
Per motivi religiosi non esiste che la passi la mutua, specie nell'era Asl.
Ma puo' per una volta esser chiaro che la religione e'qualcosa di importante per un paese? O per diversi paesi? Non importa essere religiosi o no.

Se ci sono molte persone che vogliono far qualcosa di legale per motivi religiosi (o anche non religiosi) e, se costa troppo, lo fanno in modo illegale, si puo' pensare di intervenire con degli aiuti?

A me sembra normale. Chiaro, non puoi regalare tutto, visto che ci rimettiamo un po'di soldi tutti, mica lo fai gratis, ma dai aiuti. Del resto cosi'hanno fatto in Piemonte e Lazio. In America, e'normale che se sei assicurato, l'assicurazione copra la circoncisione per neonati e non paghi nulla o quasi, ma, anche se non sei circonciso, il prezzo varia da stato a stato ma sta di solito molto basso, poche centinaia di dollari. A quanto ne so, era coperta da Medicaid, ma adesso non piu' in un 15-20 stati, non a caso meno persone si circoncidono.

Che il motivo sia religioso, o dipenda dal fatto che i medici anglosassoni di 150 anni fa avevano le loro teorie , per dire, cosa cambia?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:E' bellissimo quando forumisti senza Dio e senza alcun credo e che anzi vedono nel credo e negli Dei qualcosa di ridicolo, citano versetti a caso attribuendogli significati a caso. Lo stesso giochetto che usano i divulgatori e guru del nuovo millennio. Che, in un mondo ideale, potrebbero solo lustrare le scarpe ai filosofi/scienziati/studiosi degni di questo nome.
“Forumisti senza Dio” sembra una frase uscita dal meeting della Famiglia di Verona, dai, non si può sentire. :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ma non c'è alcun problema ad essere senza Dio.
Il problema è quando si ridicolizza chi crede, si ridicolizza il significato del credere ( o di Dio) e si estrapolano concetti a caso.
Quelli di Verona non c'entrano nulla. Sono integralisti. Che verrebbero inceneriti da un eventuale Dio o divinità.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Sempre per tornare all'uomo comune che poi vota.

Ma l'uomo comune seguiva la sinistra su divorzio aborto. Ed infatti votava al referendum a favore di divorzio e aborto.
Ma oggi che la sinistra da una parte si accanisce contro un inutile meeting sulla famiglia, sul quale nessuna parte FORTE governativa sta mettendo il capello o sta sponsorizzando, e poi tace su gente che mette a repentaglio la vita dei bambini per fare circoncisioni approssimative come può l'uomo comune seguire.
Rispondi