Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

"protesta"?
Calpestare il pane. Che orrore, che schifo.
E questa gente vota. Ma basta guardarli, tra fascisti e ignoranti.
Una volta si protestava contro i potenti.
Ora si calpesta il cibo di chi è più povero di te.
Ma è colpa della sinistra, vero? O dell'Islam.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

PINDARO ha scritto:Spero che la razza umana si estingua sparandosi a vicenda.
Quanto ti farebbe bene un po' di sana gnocca mamma mia oh :lol: :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Al di là del bianco o nero, è una cosa che può accadere ovunque che per sbaglio o per recuperare un pallone o prendere le ciliegie da un albero un ragazzino sconfini nella proprietà altrui.
Se passa il concetto che ogni sconfinamento si possa leggere come minaccia ed essendo la difesa da qualsiasi minaccia sempre legittima, si avranno stupidotti che spareranno a tutto quello che si muove convinti di non subire nemmeno un processo.

Poi andranno in prigione, ma è il messaggio pericoloso.
Sono gli stessi discorsi che ebbi a fare al momento della modifica targata lega/maroni, per fortuna non ci furono molti casi del genere, ma ora il messaggio salviniano è “armatevi e sparate liberamente, vi copro io”
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Basta che i Criminali (quelli veri, non Berlusconi :) ) la smettano di provare a violare il domicilio altrui e rubare e fare violenza.. e nulla accade. Risolto
Tutto verde su tennistalker
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Come provocatore sei imbattibile, ti va riconosciuto :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83789
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:
"protesta"?
Calpestare il pane. Che orrore, che schifo.
E questa gente vota. Ma basta guardarli, tra fascisti e ignoranti.
Una volta si protestava contro i potenti.
Ora si calpesta il cibo di chi è più povero di te.
Ma è colpa della sinistra, vero? O dell'Islam.
Oggi l'obiettivo delle persone non è stare meglio ma far stare peggio gli altri.

Ci siamo ridotti così
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:Oggi l'obiettivo delle persone non è stare meglio ma far stare peggio gli altri.

Ci siamo ridotti così
Non so se sia un obiettivo ma indubbiamente molte persone godono nel constatare che altri stanno peggio di loro, e anzi si nutrono delle disgrazie altrui.
Una volta si diceva "mal comune mezzo gaudio" ma credo che il nuovo mondo "social" abbia amplificato enormemente questo concetto.
Bisognerebbe farci uno studio sociologico approfondito.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ragioni culturali.

L'assurdità di tutto questo continua a rimanere il ritenere cultura una mutilazione genitale.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

E quindi?

Gli unici responsabili sono i genitori che pensano di poter fare un'operazione del genere in casa artigianalmente.

Francamente non vedo responsabilità sociali: se i genitori vogliono il figlio circonciso - se non ci sono necessità mediche - pagassero una struttura ospedaliera per farlo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
E quindi?.
beh, e quindi se muore un bambino mi sembra di poter postare la notizia in questo topic :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

paoolino ha scritto:se i genitori vogliono il figlio circonciso - se non ci sono necessità mediche - pagassero una struttura ospedaliera per farlo.
E prima ancora va disincentivata questa idea malsana che i genitori debbano essere autorizzati a riversare sui figli le proprie personali scelte religiose. Via battesimi, benedizioni, circoncisioni rituali e incantesimi vari. Via queste ridicole superstizioni una volta per tutte.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17688
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

NK7 ha scritto:
paoolino ha scritto:se i genitori vogliono il figlio circonciso - se non ci sono necessità mediche - pagassero una struttura ospedaliera per farlo.
E prima ancora va disincentivata questa idea malsana che i genitori debbano essere autorizzati a riversare sui figli le proprie personali scelte religiose. Via battesimi, benedizioni, circoncisioni rituali e incantesimi vari. Via queste ridicole superstizioni una volta per tutte.
Credo/temo sia più facile eliminare la prostituzione...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
E quindi?.
beh, e quindi se muore un bambino mi sembra di poter postare la notizia in questo topic :)
Ok, muore un bambino e ovviamente la cosa ci rattrista e ci dispiace.

Se prendo i tuoi post precedenti immagino che tu posti qui questa notizia perché attribuisci la responsabilità alla società italiana che rende "difficile" l'accesso alla circoncisione ospedaliera.
Io ritengo invece che non c'è limite al peggio, perché ci sono genitori irresponsabili che pensano di poter fare soli a casa, indipendentemente dal fatto che vivono in un paese che legittimamente può decidere che un'operazione non necessaria dal punto di vista medico sia a pagamento e/o sia fatta in tempi e modi non conformi ai desiderata, anche religiosi, dei genitori del bambino.

Poter effettuare la circoncisione in ambiente sterile e secondo modalità chirurgiche corrette è un problema dei genitori del bambino ed eventualmente della comunità religiosa a cui appartengono (se il motivo della circoncisione è religioso), non necessariamente dello stato.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

There is compelling evidence that male circumcision reduces the risk of heterosexually acquired HIV infection in men by approximately 60%. Three randomized controlled trials have shown that male circumcision provided by well trained health professionals in properly equipped settings is safe. World Health Organization/UNAIDS recommendations emphasize that male circumcision should be considered an efficacious intervention for HIV prevention in countries and regions with heterosexual epidemics, high HIV and low male circumcision prevalence.

Beata ignoranza.

Io credo che ridurre i costi, diffondere molta informaizone e punire la circoncisione fatta a casa sia un insieme di provvedimenti che potrebbe funzionare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:There is compelling evidence that male circumcision reduces the risk of heterosexually acquired HIV infection in men by approximately 60%. Three randomized controlled trials have shown that male circumcision provided by well trained health professionals in properly equipped settings is safe. World Health Organization/UNAIDS recommendations emphasize that male circumcision should be considered an efficacious intervention for HIV prevention in countries and regions with heterosexual epidemics, high HIV and low male circumcision prevalence.

Beata ignoranza.

Io credo che ridurre i costi, diffondere molta informaizone e punire la circoncisione fatta a casa sia un insieme di provvedimenti che potrebbe funzionare.
Basta con questi rituali tribali. Vergogna!!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Non ho ancora capito cosa vuol dire "se il motivo è religioso".
Devono essere atei? devono leggere Dawkins e Odifreddi perché la circoncisione sia accettata? Altrimenti sono solo fanatici da deridere?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Se prendo i tuoi post precedenti immagino che tu posti qui questa notizia perché attribuisci la responsabilità alla società italiana che rende "difficile" l'accesso alla circoncisione ospedaliera.
No, non intendevo questo. Avevo gia'espresso la mia opinione al riguardo e di sicuro nuovi casi non fanno che confermarla, ma non intendevo affatto attribuire la responsabilita'alla societa'italiana. In generale, le atribuzioni di responsabilita' mi interessano relativamente. Mi interessano maggiormente le soluzioni.


Io ritengo invece che non c'è limite al peggio, perché ci sono genitori irresponsabili
senza dubbio sono genitori irresponsabili (del resto, il 90% del male del mondo e' responsabilita'dei genitori, piu'o meno), ma il mio senso di non cé'limite al peggio era solo che e' morto un bambino in questo modo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:World Health Organization/UNAIDS recommendations emphasize that male circumcision should be considered an efficacious intervention for HIV prevention in countries and regions with heterosexual epidemics, high HIV and low male circumcision prevalence.[/i]
Si dà il caso che questi non vivessero in Burundi.
"Together we will make MyMag Metal again"
scooter
Illuminato
Messaggi: 4223
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

PINDARO ha scritto:Non ho ancora capito cosa vuol dire "se il motivo è religioso".
Devono essere atei? devono leggere Dawkins e Odifreddi perché la circoncisione sia accettata? Altrimenti sono solo fanatici da deridere?
Suvvia, varrebbe lo stesso se parlassimo di preferenze estetiche e più in generale di qualsiasi cosa non possa essere etichettata (da un medico competenze) come esigenza sanitaria.
Poi sì, in effetti è probabile che il 99,9% delle circoncisioni richieste dai genitori per i figlio neonati abbia motivazioni religiose e non estetiche o che so io.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:There is compelling evidence that male circumcision reduces the risk of heterosexually acquired HIV infection in men by approximately 60%. Three randomized controlled trials have shown that male circumcision provided by well trained health professionals in properly equipped settings is safe. World Health Organization/UNAIDS recommendations emphasize that male circumcision should be considered an efficacious intervention for HIV prevention in countries and regions with heterosexual epidemics, high HIV and low male circumcision prevalence.

Beata ignoranza.
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

scooter ha scritto: Poi sì, in effetti è probabile che il 99,9% delle circoncisioni richieste dai genitori per i figlio neonati abbia motivazioni religiose e non estetiche o che so io.
quindi il 60% di probabilita' in meno di prendere l'aids e le statistiche su milioni di persone che circoncidono i figli per motivi medici contano zero.

Sul fatto se farlo da neonati o dopo, vediamo una ricerca medica:

Performing circumcision when children are less than 1 year old decreases the risk of complications due to anesthesia and lowers the costs compared with performing the procedure on older children.

Io non capisco come si possano sempre negare i fatti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/esteri/2019/0 ... 14-S1.4-T1

Ma a Londra poi? :o
Ecchecazz almeno la ordinassero a Napoli #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

ma ce ne sono mille di fatti, eh

This first systematic review of male circumcision and ulcerative STI strongly indicates that circumcised men are at lower risk of chancroid and syphilis

Epidemiological evidence suggests lack of neonatal circumcision as the strongest risk factor for penile cancer,

noncircumcised male infants had a tenfold greater incidence of infection than circumcised male infants

Male circumcision provides a degree of protection against acquiring HIV infection, equivalent to what a vaccine of high efficacy would have achieved

Circumcising my boys was a personal decision for my wife and me, and I understand the various arguments for and against. People angry about this choice seem to imagine that we haven’t thoroughly considered it.

I also live with the knowledge that it’s possible that my children might have chosen differently. But we also have to recognize that parents make many, many decisions for their children with a greater and more meaningful impact on them than circumcision. That’s what parents do
(giornalista dell'ISI... NY Times)

Caregivers whose infants were circumcised had significantly higher education levels than those who were not circumcised (studio statistico sui motivi della circoncisione in Texas)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17003
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
scooter ha scritto: Poi sì, in effetti è probabile che il 99,9% delle circoncisioni richieste dai genitori per i figlio neonati abbia motivazioni religiose e non estetiche o che so io.
quindi il 60% di probabilita' in meno di prendere l'aids e le statistiche su milioni di persone che circoncidono i figli per motivi medici contano zero.

Sul fatto se farlo da neonati o dopo, vediamo una ricerca medica:

Performing circumcision when children are less than 1 year old decreases the risk of complications due to anesthesia and lowers the costs compared with performing the procedure on older children.

Io non capisco come si possano sempre negare i fatti.
Penso che scooter si stia riferendo alla realtà italiana, in cui immagino che la richiesta di circoncisione neonatale sia fatta più per motivi religiosi che per motivi estetici o di prevenzione medica.
I motivi di prevenzione medica saranno più diffusi nelle società anglosassoni.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Madonna, quante questioni.

La domanda è.
In Italia nei centri specializzati di medicina si può richiedere la circoncisione?
Anche per motivi religiosi?
Per motivi medici si, se si hanno fimosi o altre situazione in Italia si fa la circoncisione.

Se lo si può richiedere anche per motivi religiosi, chi lo fa in casa se ne assume le conseguenze penali nel caso in cui succeda una disgrazia.

Il problema è se è possibile farle in Italia per motivi religiosi.

Ma anche se in Italia, negli ospedali, non lo facessero per motivi religiosi avrebbe potuto andare in un paese dove lo fanno senza improvvisare a casa perchè per se lo fai in casa, in Italia, e avviene una disgrazia poi ti assumi le conseguenze penali.
Ma questo varrebbe anche se qualcuno in casa facendo una semplice iniezione, male, uccide una persona.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Quello e' possibile, ma assai improbabile. Rimane il fatto che ci sono benefici medici (non sicuri, si parla di scienza, di medicina, quindi di teorie contrapposte). Tanto piu' se sei nigeriano (e, che io sappia, con un permesso anche di tornare in Nigeria.

Peraltro, in Nigeria i musulmani sono meno del 50% e i bambini circoncisi sono oltre l' 85%. Quindi ritengo pressoche' impossibile che la religione sia la causa del 99% dei casi (lo stesso tra i nigeriani immigrati). Diciamo che ne e' una causa rilevante, in quel paese.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Madonna, quante questioni.

La domanda è.
In Italia nei centri specializzati di medicina si può richiedere la circoncisione?
Anche per motivi religiosi?
Per motivi medici si,.
Per motivi medici sostenuti da meta' medici del mondo no. Per motivi medici sostenuti dall' altra meta' si.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Tutti a farci circoncidere per vedere diminuita di nulla la già minima percentuale di possibilità di beccarsi un cancro al pene o l'Aids.

Fortunatamente questi discorsi vengono da individui in patologico distacco dalla realtà altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi sul serio.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Voglio dire ci sono pratiche religiose molto più aggressive e particolari che una nazione laica non potrebbe consentire.

La circoncisione alla fine viene anche fatta per motivi medici quindi penso sia normale anche nelle istituzioni sanitarie dei paesi occidentali essere attrezzati per farla anche nei casi per motivazione religiosa.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Io ho parlato di fimosi, cioè quando non scorre bene il glande.
In Italia se ne fanno tante circoncisioni per questi motivi.

Non di aids o altro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Voglio dire ci sono pratiche religiose molto più aggressive e particolari che una nazione laica non potrebbe consentire.

La circoncisione alla fine viene anche fatta per motivi medici quindi penso sia normale anche nelle istituzioni sanitarie dei paesi occidentali essere attrezzati per farla anche nei casi per motivazione religiosa.
Concordo. Pero' se non punisci chi le fa a casa e non fai molta informazione, forse non basta.

Visto che in Nigeria quasi nessuno la fa in casa, c'e' da chiedersi perche' queste l' hanno fatto. Perche' fanno parte di quel quasi o perche' sono immigrate e non hanno possibilita', non sanno, non si fidano (ma si fidano di un santone, beh...).

Ma il problema e' che succede migliaia di volte e quindi bisogna prevenire, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:Voglio dire ci sono pratiche religiose molto più aggressive e particolari che una nazione laica non potrebbe consentire.

La circoncisione alla fine viene anche fatta per motivi medici quindi penso sia normale anche nelle istituzioni sanitarie dei paesi occidentali essere attrezzati per farla anche nei casi per motivazione religiosa.
Concordo. Pero' se non punisci chi le fa a casa e non fai molta informazione, forse non basta.

Visto che in Nigeria quasi nessuno la fa in casa, c'e' da chiedersi perche' queste l' hanno fatto. Perche' fanno parte di quel quasi o perche' sono immigrate e non hanno possibilita', non sanno, non si fidano (ma si fidano di un santone, beh...).

Ma il problema e' che succede migliaia di volte e quindi bisogna prevenire, direi.
Esatto.
Informare ( non su mymag magari), prevenire e punire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Informazione?

Chi è interessato si informa.
Se il nigeriano in nigeria lo fa in una struttura sanitario, lo stesso nigeriano in Italia si informa se le strutture sanitarie lo fanno.
Diciamo che è lui che deve informarsi, non l'ospedale mandando gli avvisi a casa "Qui circoncisioni."
Mica è un vaccino obbligatorio.

C'è la responsabilità individuale delle persone.
Sanno benissimo che farlo a casa può essere pericoloso.
Ultima modifica di Nick il mer apr 03, 2019 2:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:Informazione?

Chi è interessato si informa.
Se il nigeriano in nigeria lo fa in una struttura sanitario, lo stesso nigeriano in Italia si informa se le strutture sanitarie lo fanno.
Diciamo che è lui che deve informarsi,
Diciamo che se ci sono migliaia di genitori che non si informano, magari li informiamo anche, se si rischia la vita dei figli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:Informazione?

Chi è interessato si informa.
Se il nigeriano in nigeria lo fa in una struttura sanitario, lo stesso nigeriano in Italia si informa se le strutture sanitarie lo fanno.
Diciamo che è lui che deve informarsi,
Diciamo che se ci sono migliaia di genitori che non si informano, magari li informiamo anche, se si rischia la vita dei figli.
Ma questo lo stato non lo può prevedere.
In teoria avrebbe dovuto farlo loro.
Se in nigeria vanno in ospedale, perchè in Italia non vanno neanche ad informarsi.
E' chiaro che, constatata la diffusione casalinga di queste pratiche, a questo punto sarebbe necessaria da parte delle istituzioni sanitarie informare.
Ultima modifica di Nick il mer apr 03, 2019 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Si fa un gran can can sui vaccini, qui muoiono bambini piccoli e in effetti nessuno dice nulla
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Nick ha scritto:
E' chiaro che, constatata la diffusione casalinga di queste pratiche, a questo punto sarebbe necessaria da parte delle istituzioni sanitarie informare.
e allora diciamo la stessa cosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Diciamo che se ci sono migliaia di genitori che non si informano, magari li informiamo anche, se si rischia la vita dei figli.
Poi magari qualcuno accende la tv sente qualche idiota che mette assieme infibulazione, circoncisione e presepe...
Meglio informare, prevenire, questi bambini nasceranno anche negli ospedali, li si informa negli ospedali.
Non ci vuole molto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16438
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:
Nick ha scritto:
E' chiaro che, constatata la diffusione casalinga di queste pratiche, a questo punto sarebbe necessaria da parte delle istituzioni sanitarie informare.
e allora diciamo la stessa cosa.

Si e no.
Per me non è in difetto l'informazione.
In questo caso sono in difetto loro.

Se io sono in thailiandia con mio figlio e gli fa male un dente non glielo estraggo io, cerco un dentista come faccio in Italia.
Se in Nigeria vanno in un istituto sanitario, perchè in Italia non lo fanno?

Certo a posteriori, almeno per evitare disgrazie, è il caso di allargare l'informazione.
Ma a posteriori.
A priori hanno torto loro.
Rispondi