Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Che maiale

SASSARI. Un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla polizia per stalking ai danni di Alessia Orro, ventunenne di Narbolia, giocatrice di pallavolo della 'Unet Yamamay' di Busto Arsizio (Varese) e della Nazionale. Angelo Persico, professionista novarese, secondo le indagini del Commissariato di Busto Arsizio, per mesi avrebbe contattato la giovane sui social per instaurare una relazione fino a minacciarla e pedinarla, seguendo tutti gli incontri della sua squadra.

L'uomo la voleva convincere a diventare a tutti i costi la sua partner e, per farlo, la tormentava sui social, la seguiva ad ogni allenamento seduto sugli spalti e aveva acquistato un abbonamento «vip» della squadra di pallavolo 'Unet Yamamay' di Busto Arsizio (Varese) per poterla seguire anche in trasferta.

Angelo Persico, 53 enne di Novara, è stati arrestato ieri dalla Polizia di Stato di Busto Arsizio, appena sbarcato da un volo proveniente da Olbia, dove si era recato per seguire un match in trasferta della squadra di Serie A in cui gioca Alessia Orro. La 21 enne atleta della Nazionale, sentita ieri in tarda serata per la sua ultima verbalizzazione, ha raccontato l'ennesimo episodio di stalking del 53 enne che l'avrebbe costretta a vivere nel terrore mentre lei aveva tentato in tutti i modi di dissuaderlo dal contattarla.

Persico, infatti, oltre a presentarsi ad ogni allenamento e partita, in trasferta sceglieva persino gli stessi hotel dove la ragazza soggiornava con la squadra, pur di non perdere occasione di avvicinarla. Le offriva mazzi di fiori e inviti a cena, chiedendo incontri sessuali. Gli investigatori, effettuando accertamenti sul suo conto hanno scoperto che in passato aveva già perseguitato altre due donne e che, fermato per un controllo, era stato trovato in possesso di due coltelli e arrestato. (ANSA).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

ReKal ha scritto:Se qualcuno abbonato a Rep: volesse copiare qui L'amaca odierna di Serra mi farebbe un favore.
Spiega perfettamente, e ovviamente molto meglio, il senso del mio ultimo intervento.
Il comunismo fu totalitario per imporre l’uguaglianza tra tutti gli uomini e l’internazionalismo. Il nazismo fu totalitario per imporre la superiorità di una nazione e di una razza e sancire l’inferiorità delle altre. Questa gigantesca differenza basta a sconsigliare ogni equiparazione tra le due ideologie, e soprattutto tra le persone che ne presero le parti. Ma non basta, ahimé, a cancellare i lutti e le privazioni causate “a fin di bene” dal comunismo. Nel nome del Bene si possono infliggere torti, punizioni e mutilazioni psicologiche inaccettabili: la storia delle religioni ne è tragica testimonianza. È con gli inquisitori di tutte le Chiese, non certo con i gerarchi nazisti, che dunque può valere, con i dovuti distinguo, l’accostamento. Ovviamente la violenza perpetrata nel nome del Male, ovvero della sopraffazione, del razzismo e dell’odio (tale fu, spesso con esplicita rivendicazione, la violenza nera: e lo è ancora) è doppiamente orribile. Ma quella perpetrata nel nome del Bene è doppiamente ingiustificabile, perché ha finito per rendere insopportabile un fine nobile e magnifico (gli uomini sono tutti uguali). Lo sperpero di quel fine nobile è, a conti fatti, la colpa più imperdonabile del comunismo. I mezzi corrompono il fine, con buona pace di Machiavelli. C’è un’ulteriore differenza. La dico perché conta molto, più di qualunque delibera politica. Un essere umano che si lascia affascinare da un’utopia egualitaria è, in molti casi, una persona generosa. Un essere umano che si lascia affascinare da un progetto di sterminio, in genere è una persona ripugnante.

Abbastanza d'accordo sulla conclusione, ma il resto non mi ha convinto del tutto anche se capisco la buona fede che lo ispira.
Francamente, non riesco proprio a vedere Stalin o Pol Pot animati dal sacro fuoco dell'egualitarismo: quelli non erano "compagni che sbagliano", come al limite potremmo forse considerare Fidel Castro. Esattamente come l'Inquisizione era tallone di ferro che schiacciava anche il potere secolare sotto il gioco di quello temporale e non solo un eccesso di zelo in nome dell'Altissimo.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Ricordiamo anche il buon Ceausescu, di cui ho potuto seguire le gesta nel mio recente tour in Romania, approfondendo la sua vita e le sue opere, visitando il parlamento e i luoghi importanti della sua vita, i musei, parlando con persone a cui sono stati trucidati genitori, figli, parenti e abbattute le case nel nome del regime.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:Ricordiamo anche il buon Ceausescu, di cui ho potuto seguire le gesta nel mio recente tour in Romania, approfondendo la sua vita e le sue opere, visitando il parlamento e i luoghi importanti della sua vita, i musei, parlando con persone a cui sono stati trucidati genitori, figli, parenti e abbattute le case nel nome del regime.
del resto i romeni lo hanno trattato bene, alla fine, al grido 'non eri mica nazista, i tuoi principi erano giusti' :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Un altro paese comunista molto bello è la Corea del Nord, governata da Cicciobello, che si guarda bene dal fare il bene del proprio popolo e si arricchisce enormemente portando la gente alla fame, uccidendo chiunque gli si ponga contro (compresi parenti ed ex amici), minacciando il mondo con le bombe atomiche, vietando ingressi e uscite dal paese. Robe che al confronto la Cina, di cui anche si dovrebbe a lungo parlare, impallidisce.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

E certo. Mica come i paradisi terresti delle democrazie dove in nome della Libertà è consentito sparare a chi ti entra in giardino, avere un tetto sopra la testa e un medico se stai male è roba non da tutti e se nasci povero ti attacchi e fai la vita demmerda che facevano i tuoi, crepando prima possibile e cortesemente senza drenare troppi soldi alla comunità grazie.

Vai nell'ex Jugoslavia e chiedi se si sta meglio oggi o prima con quello che ho nell'avatar e sentiamo che ti dicono.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:E certo. Mica come i paradisi terresti delle democrazie dove in nome della Libertà è consentito sparare a chi ti entra in giardino, avere un tetto sopra la testa e un medico se stai male è roba non da tutti e se nasci povero ti attacchi e fai la vita demmerda che facevano i tuoi, crepando prima possibile e cortesemente senza drenare troppi soldi alla comunità grazie.

Vai nell'ex Jugoslavia e chiedi se si sta meglio oggi o prima con quello che ho nell'avatar e sentiamo che ti dicono.
Guarda, io ti auguro anche di andare a vivere in un bel regime totalitario comunista.
Poi mi saprai dire.
Anzi no...perchè la prima cosa che ti tolgono è internet e non puoi più scrivere qui dentro (come fecero a me in Cina...mi ritrovai i gerarchi in albergo che mi volevano arrestare perchè stavo tentando di collegarmi alla rete)...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:E certo. Mica come i paradisi terresti delle democrazie dove in nome della Libertà è consentito sparare a chi ti entra in giardino, avere un tetto sopra la testa e un medico se stai male è roba non da tutti e se nasci povero ti attacchi e fai la vita demmerda che facevano i tuoi, crepando prima possibile e cortesemente senza drenare troppi soldi alla comunità grazie.

Vai nell'ex Jugoslavia e chiedi se si sta meglio oggi o prima con quello che ho nell'avatar e sentiamo che ti dicono
.
Si, certo.
Quando c'era lui...

Stessa storia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Che poi mica solo Tito, anche Milosevic era bello e non era da meno quanto a crimini contro l'umanità. Non capisco perchè discriminarlo...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:in Cina...mi ritrovai i gerarchi in albergo che mi volevano arrestare perchè stavo tentando di collegarmi alla rete...
Oh tutte a te capitano le esperienze fighe della vita? Gay che ti molestano, gendarmi cinesi che ti arrestano, gente che ti brucia il braccio con l'accendino. Capita mai ti dicano che ne inventi troppe?
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Che poi mica solo Tito, anche Milosevic era bello e non era da meno quanto a crimini contro l'umanità. Non capisco perchè discriminarlo...
E le foibe?
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:in Cina...mi ritrovai i gerarchi in albergo che mi volevano arrestare perchè stavo tentando di collegarmi alla rete...
Oh tutte a te capitano le esperienze fighe della vita? Gay che ti molestano, gendarmi cinesi che ti arrestano, gente che ti brucia il braccio con l'accendino. Capita mai ti dicano che ne inventi troppe?
No, capita che lavoro nello spettacolo e giro il mondo.
Preferirei starmene a casa sul divano, a volte...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Che poi essere molestati esperienza figa...uh...parliamone. Temo di non essere d'accordo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

uglygeek ha scritto:
ReKal ha scritto:
Ma è proprio in questo che risiede la contraddizione della risoluzione.
Vuoi condannare i totalitarismi?
Ottimo, ci mancherebbe altro, non c'è neanche da discuterne.
Ma quali sono i totalitarismi?
Non e' che non sia d'accordo con te. Ma bisogna chiarirsi, non si puo' nemmeno dire che sia un caso se nessun regime comunista e' democratico.
Perche' siamo chiari, il comunismo impone la socializzazione di tutti i mezzi di produzione, giusto? Se c'e' uno stato S e in questo stato vogliamo applicare il comunismo, bisogna che tutti i cittadini seguano l'idea, non e' che io posso decidere se pratico il comunismo oppure no, se invece creo una azienda che fabbrica automobili, assumo operai e faccio i soldi e lascio il comunismo a chi lo vuole. Il comunismo o si applica a tutta la societa' o non funziona.
Quindi devi forzare i cittadini ad adottare un modello economico per cui di fatto non avranno proprieta' privata per tutta la vita, che puo' anche essere il paradiso in terra, ma se uno non e' d'accordo bisogna obbligarlo con la forza, giusto?
Oltretutto quando il comunismo inizia ci sono gia' molti cittadini che possiedono molti beni, che devono tutti essere espropriati e nazionalizzati, che loro siano d'accordo o no, e questa e' la parte ancora piu' critica delle altre. Non credo sia pensabile fare questo senza un regime totalitario. Non e' che prima di Stalin l'Unione Sovietica fosse una democrazia e non ci fossero gia' state ribellioni soppresse nel sangue.
Anche rileggendolo più volte non trovo un solo passaggio del mio intervento nel quale io sostenga che il comunismo sia il paradiso in terra perchè va bene che mentro lo scrivevo mi stavo bevendo una birra ma è altrettanto vero che era la prima.

Tutto il mio intervento, e questo anche rileggendolo più volte mi sembra abbastanza chiaro, era una critica alla grossolana approssimazione della risoluzione della UE nell'assimilare le due ideologie, nazismo e comunismo, senza fare gli opportuni distinguo con l'ovvio risultato di ridurre il tema a Inter-Juve 100MIO di morti a 20MIO di morti, come perfettamente dimostrato dagli interventi successivi.
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:E certo. Mica come i paradisi terresti delle democrazie dove in nome della Libertà è consentito sparare a chi ti entra in giardino, avere un tetto sopra la testa e un medico se stai male è roba non da tutti e se nasci povero ti attacchi e fai la vita demmerda che facevano i tuoi, crepando prima possibile e cortesemente senza drenare troppi soldi alla comunità grazie.

Vai nell'ex Jugoslavia e chiedi se si sta meglio oggi o prima con quello che ho nell'avatar e sentiamo che ti dicono.
No, dai.
Non c’è confronto.
Le dittature comuniste o anche di estrema destra sono il male assoluto.
La democrazia è il male minore.
I guai grossi vengono dai monopoli delle enormi società che comandano la politica e schiacciano il resto.
Poi la disuguaglianza crescente.
Direi che il meglio è la social democrazia scandinava.

Poi ci sono l’egoismo e a stupidità umana.
Anche i principi della rivoluzione francese erano ottimi e si sono trasformati in una strage .
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:in Cina...mi ritrovai i gerarchi in albergo che mi volevano arrestare perchè stavo tentando di collegarmi alla rete...
Oh tutte a te capitano le esperienze fighe della vita? Gay che ti molestano, gendarmi cinesi che ti arrestano, gente che ti brucia il braccio con l'accendino. Capita mai ti dicano che ne inventi troppe?
Io in Cina non sono mai andato, però ho un amico cinese che una decina di anni fa dovette scappare, con moglie e figlio, perché usava trucchi per aggirare i controlli di accesso alla rete, il cosiddetto ‘Great firewall’ ed era finito nel mirino delle autorità, che stavano per arrestarlo. Quindi la storia raccontata da chiaky mi sembra plausibile.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:
NK7 ha scritto:E certo. Mica come i paradisi terresti delle democrazie dove in nome della Libertà è consentito sparare a chi ti entra in giardino, avere un tetto sopra la testa e un medico se stai male è roba non da tutti e se nasci povero ti attacchi e fai la vita demmerda che facevano i tuoi, crepando prima possibile e cortesemente senza drenare troppi soldi alla comunità grazie.

Vai nell'ex Jugoslavia e chiedi se si sta meglio oggi o prima con quello che ho nell'avatar e sentiamo che ti dicono.
No, dai.
Non c’è confronto.
Le dittature comuniste o anche di estrema destra sono il male assoluto.
La Jugoslavia di Tito non era una dittatura sanguinaria, con buona pace della Meloni e dei quattro esaltati del 10 febbraio. Ed è il modello di comunismo verso cui personalmente tendo.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:in Cina...mi ritrovai i gerarchi in albergo che mi volevano arrestare perchè stavo tentando di collegarmi alla rete...
Oh tutte a te capitano le esperienze fighe della vita? Gay che ti molestano, gendarmi cinesi che ti arrestano, gente che ti brucia il braccio con l'accendino. Capita mai ti dicano che ne inventi troppe?
Io in Cina non sono mai andato, però ho un amico cinese che una decina di anni fa dovette scappare, con moglie e figlio, perché usava trucchi per aggirare i controlli di accesso alla rete, il cosiddetto ‘Great firewall’ ed era finito nel mirino delle autorità, che stavano per arrestarlo. Quindi la storia raccontata da chiaky mi sembra plausibile.
Anche perchè se fossi capace di inventarmi le robe che racconto dovrei cambiare mestiere e diventerei Ken Follett, probabilmente.. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Al regime di Tito si ascrivono crimini contro l'umanità quali:
massacro di Bleiburg e le stragi sommarie di circa 12.000 ex miliziani anticomunisti sloveni (domobranci) nel giugno del 1945;
la fossa comune di Tezno, teatro di un massacro avvenuto poco dopo la fine della seconda guerra mondiale;
le persecuzioni anti-italiane e i massacri delle foibe, definiti dal presidente della repubblica Giorgio Napolitano come pulizia etnica nelle regioni a ridosso del confine italo-jugoslavo che causarono la tragedia dell'esodo giuliano dalmata. Questi ultimi massacri si verificarono poco dopo la fine della guerra e si cercò di spiegarli come vendetta dei partigiani contro i fascisti, ma nella realtà furono attuate contro tutti coloro che rappresentavano o potevano rappresentare, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, lo Stato italiano in quelle terre (Istria e Trieste), che il nuovo regime comunista jugoslavo rivendicava apertamente. A conferma di un'autentica campagna d'intimidazione contro gli italiani, vi sono anche le affermazioni di Milovan Gilas, vice capo del governo e segretario della Lega dei Comunisti di Jugoslavia che, in un'intervista concessa a Panorama il 21 luglio 1991, ammetteva senza giri di parole: «Ricordo che io e Kardelj (dirigente del partito comunista sloveno, ndr) andammo in Istria a organizzare la propaganda anti-italiana. Si trattava di dimostrare alle autorità alleate che quelle terre erano jugoslave e non italiane. Certo che non era vero. O meglio lo era solo in parte, perché in realtà gli italiani erano la maggioranza nei centri abitati, anche se non nei villaggi. Bisognava dunque indurli ad andare via con pressioni d'ogni genere. Così ci venne detto e così fu fatto.»;
pulizia etnica contro cittadini di etnia tedesca;
massacro di Bačka ossia pulizia etnica contro cittadini di etnia ungherese e tedesca nonché "pulizia politica" contro serbi anticomunisti;
massacri di Kočevski rog ordinati per rappresaglia contro miliziani anticomunisti sloveni, in maggioranza, nonché croati e serbi;
i soprusi e le uccisioni perpetrati tra il 1945 e 1955 in vari campi di concentramento (quali Teharje in Slovenia e Isola Calva in Croazia) contro oppositori politici.
repressione, crimini e uccisioni contro sacerdoti e membri della Chiesa ortodossa serba, della Chiesa cattolica e delle altre comunità cristiane nel periodo 1941-1948. Nel '46 lo stesso arcivescovo di Zagabria, monsignor Alojzije Stepinac, fu processato e condannato per la sua presunta collaborazione con gli ustascia; ma il vero motivo della condanna fu il rifiuto da parte del prelato cattolico di istituire una Chiesa cattolica nazionale separata da Roma.
Massacro di Široki Brijeg, in cui i partigiani comunisti di Tito fecero irruzione in un convento e fucilarono trenta frati francescani.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Che maiale

SASSARI. Un uomo di 53 anni è stato arrestato dalla polizia per stalking ai danni di Alessia Orro, ventunenne di Narbolia, giocatrice di pallavolo della 'Unet Yamamay' di Busto Arsizio (Varese) e della Nazionale. Angelo Persico, professionista novarese, secondo le indagini del Commissariato di Busto Arsizio, per mesi avrebbe contattato la giovane sui social per instaurare una relazione fino a minacciarla e pedinarla, seguendo tutti gli incontri della sua squadra.
Quando leggo storie come questa non so cosa pensare, perché mi sembrano azioni di un malato di mente. Fosse un maiale, si fermerebbe con la minaccia del carcere, ma se è psicopatico sarà veramente difficile tenerlo lontano dalla Orro, ora lo hanno arrestato ma prima o poi lo dovranno rilasciare... :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
NK7 ha scritto: Oh tutte a te capitano le esperienze fighe della vita? Gay che ti molestano, gendarmi cinesi che ti arrestano, gente che ti brucia il braccio con l'accendino. Capita mai ti dicano che ne inventi troppe?
Io in Cina non sono mai andato, però ho un amico cinese che una decina di anni fa dovette scappare, con moglie e figlio, perché usava trucchi per aggirare i controlli di accesso alla rete, il cosiddetto ‘Great firewall’ ed era finito nel mirino delle autorità, che stavano per arrestarlo. Quindi la storia raccontata da chiaky mi sembra plausibile.
Anche perchè se fossi capace di inventarmi le robe che racconto dovrei cambiare mestiere e diventerei Ken Follett, probabilmente.. :D
Basterebbe ammettessi che esageri grossolanamente e di proposito nel riportarle. E che in buona sostanza sei di destra anche bella radicale, senza tante prese per il cool e nè destra nè sinistra e pippe varie.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto: Io in Cina non sono mai andato, però ho un amico cinese che una decina di anni fa dovette scappare, con moglie e figlio, perché usava trucchi per aggirare i controlli di accesso alla rete, il cosiddetto ‘Great firewall’ ed era finito nel mirino delle autorità, che stavano per arrestarlo. Quindi la storia raccontata da chiaky mi sembra plausibile.
Anche perchè se fossi capace di inventarmi le robe che racconto dovrei cambiare mestiere e diventerei Ken Follett, probabilmente.. :D
Basterebbe ammettessi che esageri grossolanamente e di proposito nel riportarle. E che in buona sostanza sei di destra anche bella radicale, senza tante prese per il cool e nè destra nè sinistra e pippe varie.
Sono uno a cui quelli di sinistra dicono che é di destra e quelli di destra dicono che é di sinistra. E la cosa mi fa molto piacere. Perché sfanculo tutti, sostanzialmente
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Non per difendere il Maresciallo, ma si deve anche pensare alle atrocità avvenute PRIMA nelle varie parti della allora Jugoslavia, il disegno chiaro di Italianizzare a forza La Slovenia e cancellarne l'identità, , gli allucinanti massacri degli Ustascia, le stragi dei nazisti in proporzione di 100 a 1 (altro che Fosse Ardeatine), le minoranze sterminate in massa . Solo l'Operazione Barbarossa è stata peggio della guerra in Jugoslavia ,un carnajo difficile da immaginare.

Solo per dire che spesso se avvengono certe cose spesso è perché altre ne sono avvenute prima (esempio tipico e orrido da fare lo stupro in massa delle donne tedesche da parte dell'Armata Rossa) . E'difficile che certe vendette nascano dal Nulla.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:Non per difendere il Maresciallo, ma si deve anche pensare alle atrocità avvenute PRIMA nelle varie parti della allora Jugoslavia, il disegno chiaro di Italianizzare a forza La Slovenia e cancellarne l'identità, , gli allucinanti massacri degli Ustascia, le stragi dei nazisti in proporzione di 100 a 1 (altro che Fosse Ardeatine), le minoranze sterminate in massa . Solo l'Operazione Barbarossa è stata peggio della guerra in Jugoslavia ,un carnajo difficile da immaginare.

Solo per dire che spesso se avvengono certe cose spesso è perché altre ne sono avvenute prima (esempio tipico e orrido da fare lo stupro in massa delle donne tedesche da parte dell'Armata Rossa) . E'difficile che certe vendette nascano dal Nulla.

F.F.
Ovvio, ma qui c'è chi lo dipinge come il miglior mondo possibile, come un comunismo illuminato a cui riferirsi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

chiaky ha scritto:Al regime di Tito si ascrivono crimini contro l'umanità quali:
massacro di Bleiburg e le stragi sommarie di circa 12.000 ex miliziani anticomunisti sloveni (domobranci) nel giugno del 1945;
la fossa comune di Tezno, teatro di un massacro avvenuto poco dopo la fine della seconda guerra mondiale;
le persecuzioni anti-italiane e i massacri delle foibe, definiti dal presidente della repubblica Giorgio Napolitano come pulizia etnica nelle regioni a ridosso del confine italo-jugoslavo che causarono la tragedia dell'esodo giuliano dalmata. Questi ultimi massacri si verificarono poco dopo la fine della guerra e si cercò di spiegarli come vendetta dei partigiani contro i fascisti, ma nella realtà furono attuate contro tutti coloro che rappresentavano o potevano rappresentare, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, lo Stato italiano in quelle terre (Istria e Trieste), che il nuovo regime comunista jugoslavo rivendicava apertamente. A conferma di un'autentica campagna d'intimidazione contro gli italiani, vi sono anche le affermazioni di Milovan Gilas, vice capo del governo e segretario della Lega dei Comunisti di Jugoslavia che, in un'intervista concessa a Panorama il 21 luglio 1991, ammetteva senza giri di parole: «Ricordo che io e Kardelj (dirigente del partito comunista sloveno, ndr) andammo in Istria a organizzare la propaganda anti-italiana. Si trattava di dimostrare alle autorità alleate che quelle terre erano jugoslave e non italiane. Certo che non era vero. O meglio lo era solo in parte, perché in realtà gli italiani erano la maggioranza nei centri abitati, anche se non nei villaggi. Bisognava dunque indurli ad andare via con pressioni d'ogni genere. Così ci venne detto e così fu fatto.»;
pulizia etnica contro cittadini di etnia tedesca;
massacro di Bačka ossia pulizia etnica contro cittadini di etnia ungherese e tedesca nonché "pulizia politica" contro serbi anticomunisti;
massacri di Kočevski rog ordinati per rappresaglia contro miliziani anticomunisti sloveni, in maggioranza, nonché croati e serbi;
i soprusi e le uccisioni perpetrati tra il 1945 e 1955 in vari campi di concentramento (quali Teharje in Slovenia e Isola Calva in Croazia) contro oppositori politici.
repressione, crimini e uccisioni contro sacerdoti e membri della Chiesa ortodossa serba, della Chiesa cattolica e delle altre comunità cristiane nel periodo 1941-1948. Nel '46 lo stesso arcivescovo di Zagabria, monsignor Alojzije Stepinac, fu processato e condannato per la sua presunta collaborazione con gli ustascia; ma il vero motivo della condanna fu il rifiuto da parte del prelato cattolico di istituire una Chiesa cattolica nazionale separata da Roma.
Massacro di Široki Brijeg, in cui i partigiani comunisti di Tito fecero irruzione in un convento e fucilarono trenta frati francescani.
- «So che a casa vostra siete dei buoni padri di famiglia, ma qui voi non sarete mai abbastanza ladri, assassini e stupratori» (Benito Mussolini ai soldati della Seconda Armata in Dalmazia, 1943).

Davvero incomprensibile l'astio di questi slavi verso gli italiani nel '45..

Immagineimage ru

Ma perché tutto questo risentimento verso gli italiani? Mah!
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Johnny Rex ha scritto:Non per difendere il Maresciallo, ma si deve anche pensare alle atrocità avvenute PRIMA nelle varie parti della allora Jugoslavia, il disegno chiaro di Italianizzare a forza La Slovenia e cancellarne l'identità, , gli allucinanti massacri degli Ustascia, le stragi dei nazisti in proporzione di 100 a 1 (altro che Fosse Ardeatine), le minoranze sterminate in massa . Solo l'Operazione Barbarossa è stata peggio della guerra in Jugoslavia ,un carnajo difficile da immaginare.

Solo per dire che spesso se avvengono certe cose spesso è perché altre ne sono avvenute prima (esempio tipico e orrido da fare lo stupro in massa delle donne tedesche da parte dell'Armata Rossa) . E'difficile che certe vendette nascano dal Nulla.

F.F.
Punto.

(che poi quelli che vogliono farmi cambiare idea potrebbero battere strade più semplici. Come farmi notare che sotto il comunismo si suonava ben poco metal, anzi i gruppi che provavano a farlo avevano problemi mica da ridere. È un'obiezione che accetterei più facilmente :) )
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Non per difendere il Maresciallo, ma si deve anche pensare alle atrocità avvenute PRIMA nelle varie parti della allora Jugoslavia, il disegno chiaro di Italianizzare a forza La Slovenia e cancellarne l'identità, , gli allucinanti massacri degli Ustascia, le stragi dei nazisti in proporzione di 100 a 1 (altro che Fosse Ardeatine), le minoranze sterminate in massa . Solo l'Operazione Barbarossa è stata peggio della guerra in Jugoslavia ,un carnajo difficile da immaginare.

Solo per dire che spesso se avvengono certe cose spesso è perché altre ne sono avvenute prima (esempio tipico e orrido da fare lo stupro in massa delle donne tedesche da parte dell'Armata Rossa) . E'difficile che certe vendette nascano dal Nulla.

F.F.
Punto.

(che poi quelli che vogliono farmi cambiare idea potrebbero battere strade più semplici. Come farmi notare che sotto il comunismo si suonava ben poco metal, anzi i gruppi che provavano a farlo avevano problemi mica da ridere. È un'obiezione che accetterei più facilmente :) )
:)
Ma non devi cambiare idea. Sei bello così.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Chiaky su abbiamo capito. Tito era il Male, i centri sociali sono un covo di drogati e appestati, i rom ti facevano schifo (ma hai cambiato idea, sì eh?), veneravi Zeffirelli e il punk/metal è roba da disadattati.

Ma guai pensare che tu sia di destra, che idea meschina.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Chiaky su abbiamo capito. Tito era il Male, i centri sociali sono un covo di drogati e appestati, i rom ti facevano schifo (ma hai cambiato idea, sì eh?), veneravi Zeffirelli e il punk/metal è roba da disadattati.

Ma guai pensare che tu sia di destra, che idea meschina.
Pensa quello che vuoi oh. Mica è vietato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

Si ma anche basta provare a contestualizzare, storicizzare, distinguere, ecc.
La UE ha indicato la via: tutto uguale in partenza, chi fa più morti vince.
MM
scooter
Illuminato
Messaggi: 4206
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

1) Tutto sono fuorché un esperto di storia Jugoslava, ma se gli Ustascia erano fascisti fiancheggiatori di Hitler qualcuno mi sa spiegare perché le loro malefatte sarebbero da addebitare al dittatore comunista? Cos'è che mi sta sfuggendo?

2) Chiaky, ma lo sapevi che (fra le altre) Tito se la faceva con Zinka Milanov?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:1) Tutto sono fuorché un esperto di storia Jugoslava, ma se gli Ustascia erano fascisti fiancheggiatori di Hitler qualcuno mi sa spiegare perché le loro malefatte sarebbero da addebitare al dittatore comunista? Cos'è che mi sta sfuggendo?

2) Chiaky, ma lo sapevi che (fra le altre) Tito se la faceva con Zinka Milanov?
Urka! Veramente? :o Hai capito la Zinka?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ti sta sfuggendo che il Mario Giordano di mymag ha fatto un copia/incolla da wikipedia dopo approfondita ricerca storica i.e. digitare crimini di Tito su Google
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Ti sta sfuggendo che il Mario Giordano di mymag ha fatto un copia/incolla da wikipedia dopo approfondita ricerca storica i.e. digitare crimini di Tito su Google
Basta digitare Tito. Non c'è bisogno di aggiungere molto altro :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Mario Giordano è quello con quella vocetta da Eunuco? No, temo di avere una voce più possente. :lol:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Qui parliamo di Trump ma l'avete mai sentito Bolsonaro? :o

Un pazzo mentecatto totale.

Come cazzo hanno fatto i brasiliani a votare un matto del genere?
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:Qui parliamo di Trump ma l'avete mai sentito Bolsonaro? :o

Un pazzo mentecatto totale.

Come cazzo hanno fatto i brasiliani a votare un matto del genere?
Il fatto di essere stato accoltellato in campagna elettorale e' stato probabilmente l'episodio decisivo. #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Qui parliamo di Trump ma l'avete mai sentito Bolsonaro? :o

Un pazzo mentecatto totale.

Come cazzo hanno fatto i brasiliani a votare un matto del genere?
Il fatto di essere stato accoltellato in campagna elettorale e' stato probabilmente l'episodio decisivo. #1#
Vero, almeno avessero fatto le cose come si deve e finito il lavoro.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Immagine
Ah il Che...credevo lo avesse detto Himmler..
Ora mi raccomando..anche Guevara ha ucciso!! Sì..chi? Soldati e mercenari al soldo dei peggiori regimi sanguinari sudamericani.
Lo voglio rivedere, Fabio
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

chiaky ha scritto:. Perché sfanculo tutti, sostanzialmente
IL Beppe Grillo di Mymag :D :D :D :D :D :D :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi