Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Ma voi cosa fate la sera dopo una lunga giornata di lavoro? Uscite sempre nel dopocena? Leggete libri? Guardate film? Serie TV? (non sono anche loro programmi televisivi?)
Leggete e scrivete su MyMag addormentandovi con la bava alla bocca sul divano o sulla poltrona per risvegliarvi dopo un po' trascinandovi a stento verso la camera da letto?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto: Ma voi cosa fate la sera dopo una lunga giornata di lavoro? Uscite sempre nel dopocena?
1) Leggo
2) ascolto musica
3) a volte scrivo ( dove mi fanno scrivere)
4) Una volta alla settimana capita che ceno fuori
5) Sabato sera a casa di un mio amico da sempre
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26671
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Pindaro ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma voi cosa fate la sera dopo una lunga giornata di lavoro? Uscite sempre nel dopocena?
1) Leggo
2) ascolto musica
3) a volte scrivo ( dove mi fanno scrivere)
4) Una volta alla settimana capita che ceno fuori
5) Sabato sera a casa di un mio amico da sempre
Complimenti, davvero. Ci vuole anche una buona energia per essere cosi' attivi dopo una giornata di lavoro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

tennisfan82 ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... e/5545259/

Ma come è possibile che ci siano milioni di persone che ancora oggi guardano la TV e questi programmi in particolare? :roll:
Per me è incomprensibile.
Guarda gli ultimi sondaggi elettorali e avrai la risposta.

La gente ormai ha smesso totalmente di utilizzare il cervello.
Ma dai ragazzi, basta co sta cosa della degradazione dei tempi, del crepuscolo dell'intelletto comune, della decadenza della civiltà, basta, dai, sarà dai tempi in cui a Ur avevano approvato il nuovo piano di assetto territoriale di delocalizzazione del centro senza troppi rimproveri da parte della popolazione che andate avanti co sta storia che stanno tutti più scemi di prima :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

NK7 ha scritto:Sono anche meravigliose le scuse che di volta in volta si inventano per giustificare l'ingiustificabile. Questa volta era solo un cosplay mentre la Meloni non si è alzata per rispetto della famiglia (?) fino agli evergreen e le foibe? e si proibisce il fascismo, non c'è democrazia!!1

Ma poi perchè ai fasci secca così tanto che li si chiami con il loro nome? Io mica mi offendo se mi danno del comunista. Almeno avessero le palle di andare dalla Segre e dirle chiaro e tondo gentile senatrice, l'altro ieri non ci siamo alzati semplicemente perchè a noi gli ebrei di merda come lei fanno schifo e siamo d'accordo con il trattamento che vi abbiamo riservato ai bei vecchi tempi punto.

Ma questo naturalmente richiederebbe un minimo di coraggio, dote di cui è risaputo non siano dotati.
I motivi fondamentalmente sono 3:

1) quello che fa la maggioranza è sempre avversato dall’opposizione
2) votare a favore di una legge contro l’odio razziale proposta da una ebrea non è possibile se vuoi strizzare l’occhio agli estremisti (forza nuova e estremisti fascisti interni a Lega e fdi)
3) una legge contro l’odio sui social colpirebbe la lega in primis visto che la metà dei post incita all’odio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Pindaro ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma voi cosa fate la sera dopo una lunga giornata di lavoro? Uscite sempre nel dopocena?
1) Leggo
2) ascolto musica
3) a volte scrivo ( dove mi fanno scrivere)
4) Una volta alla settimana capita che ceno fuori
5) Sabato sera a casa di un mio amico da sempre
Complimenti, davvero. Ci vuole anche una buona energia per essere cosi' attivi dopo una giornata di lavoro.
Se togliamo l'uscita infrasettimanale ( nel senso dello sforzo fisico di uscire di casa), gli altri sono esercizi rilassanti, pacevoli e che mi tengono in salute.
L'energia me la ricaricano. Poi posso permettermi di andare a dormire all'una di notte.
Capisco che chi invece si sveglia presto e torna a casa alle 18 poi magari non abbia voglia di fare nulla.
Ma io penso che durerei un giorno a piazzarmi passivo davanti alla tv, sarebbe una lenta eutanasia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Poi si può sempre passare la serata davanti alla tv, se la tv trasmettesse musica classica, teatro, documentari, film ed eliminassero completamente i talk show politici o la spazzatura che spazia dalla D'Urso alle Iene. Che sono tutte cose che incattiviscono la gente o la rincoglioniscono.
Poi c'è il triste luogo comune che vedersi una commedia, un concerto, un documentario o un buon film non sia rilassante e che per rilassarsi servano le palate di immondizia.

(poi se uno ha una passione tipo il tennis etc, ovviamente il tempo dedicato a guardarsi un incontro, torneo, va anche bene. E quando non tracima nel tifo idiota, non ha controindicazioni)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto:
laplaz ha scritto:https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/1 ... e/5545259/

Ma come è possibile che ci siano milioni di persone che ancora oggi guardano la TV e questi programmi in particolare? :roll:
Per me è incomprensibile.
Le critiche a molti programmi sono doverose, ma le critiche alla TV in quanto tale mi lasciano perplesso. Ma voi cosa fate la sera dopo una lunga giornata di lavoro? Uscite sempre nel dopocena? Leggete libri? Guardate film? Serie TV? (non sono anche loro programmi televisivi?)
Per quanto mi riguarda io i programmi TV proprio non li guardo. Se li guardo con mia figlia vedo i cartoni animati o i documentari sulla natura, che a lei piacciono molto. Ho anche disdetto SKY perchè vedevo solo il tennis e il golf (che da quest'anno non c'è più).

Alla sera film e qualche volta serie TV, che non direi proprio si possano paragonare a Talentminkia Realitybojata Superpacchi o roba simile. La Corrida di Corrado poi aveva un suo stile e raffinatezza che i programmi attuali che la scopiazzano si sognano.

Poi non so se ci rendiamo conto quanto abbia contribuito a portare in basso la TV la brillante vèrve della De Filippi con le sue puttanate troniste, uomini e donne e amichetti vari. Chiaramente è stata un fenomeno ad intercettare un taglio socialpaesano che evidentemente era latente e ha trovato degno sfogo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Io sono molto banale, qualche film, diverse serie tv, qualche programma politico in tv, ogni tanto una cena fuori...

Molto banale, appunto, ma da qui a guardare la De Filippi...

Per il resto quoto Gios, prima non eravamo meglio di adesso, magari meglio in qualcosa e peggio in qualcos'altro...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:
Pindaro ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma voi cosa fate la sera dopo una lunga giornata di lavoro? Uscite sempre nel dopocena?
1) Leggo
2) ascolto musica
3) a volte scrivo ( dove mi fanno scrivere)
4) Una volta alla settimana capita che ceno fuori
5) Sabato sera a casa di un mio amico da sempre
Complimenti, davvero. Ci vuole anche una buona energia per essere cosi' attivi dopo una giornata di lavoro.
EDIT: nah, non ne ve la pena
Ultima modifica di NK7 il lun nov 04, 2019 10:09 am, modificato 1 volta in totale.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Per il resto quoto Gios, prima non eravamo meglio di adesso, magari meglio in qualcosa e peggio in qualcos'altro...
Io parlo per me. I programmi TV di oggi sono inguardabili e rispetto al passato li trovo fastidiosi, pertanto non li guardo. Non ci trovo niente di meglio rispetto al passato.
L'avvento invece della TV on demand ha cambiato decisamente le cose in positivo. Su questo non c'è dubbio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per il resto quoto Gios, prima non eravamo meglio di adesso, magari meglio in qualcosa e peggio in qualcos'altro...
Io parlo per me. I programmi TV di oggi sono inguardabili e rispetto al passato li trovo fastidiosi, pertanto non li guardo. Non ci trovo niente di meglio rispetto al passato.
L'avvento invece della TV on demand ha cambiato decisamente le cose in positivo. Su questo non c'è dubbio.
Hai appunto tu stesso sottolineato un miglioramento e un peggioramento :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:I motivi fondamentalmente sono 3:

1) quello che fa la maggioranza è sempre avversato dall’opposizione
2) votare a favore di una legge contro l’odio razziale proposta da una ebrea non è possibile se vuoi strizzare l’occhio agli estremisti (forza nuova e estremisti fascisti interni a Lega e fdi)
3) una legge contro l’odio sui social colpirebbe la lega in primis visto che la metà dei post incita all’odio.
Il mio punto era che se strizzi l'occhio agli estremisti vuol dire che ne condividi le idee. Se le condividi perchè non ti presenti in pubblico e lo dici chiaramente a tutti senza supercazzole sulla famiglia e giri di parole ridicoli? La lega e FdI dovrebbero presentarsi in tv e dire apertamente che gli ebrei gli fanno schifo. Tanto non perderebbero certo consensi anzi. Non lo fanno perchè sono una banda di codardi infami come i loro amici negli anni '30-40.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... P1-S1.8-T1

La solita eleganza della curva calcistica italiana.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Io non guardo tv generalista da 10 anni a parte qualche eccezione(Propaganda Live su La7 e qualcosa su Rai3)

Per il resto quasi esclusivamente contenuti on-demand, ormai il palinsesto televisivo uno se lo compone un po' come gli pare.

A mia madre l'anno scorso ho comprato la smart tv, anche lei ormai sceglie cosa vedere e quando farlo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Per il resto quoto Gios, prima non eravamo meglio di adesso, magari meglio in qualcosa e peggio in qualcos'altro...
Io parlo per me. I programmi TV di oggi sono inguardabili e rispetto al passato li trovo fastidiosi, pertanto non li guardo. Non ci trovo niente di meglio rispetto al passato.
L'avvento invece della TV on demand ha cambiato decisamente le cose in positivo. Su questo non c'è dubbio.
Hai appunto tu stesso sottolineato un miglioramento e un peggioramento :)
Sì ma non è un miglioramento dei programmi TV. Ma del televisore come strumento, che è diventato SMART. Netflix e Prime Video li vedo anche su PC.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Io credo che salvini non creda a nulla, è passato da fondatore dei comunisti leghisti per l’indipendenza zia della padana contro l’italia E i terroni, ateo o adoratore del dio po’ a estremista di destra sovranista col tricolore e inno di mameli sempre al seguito, Cristiano radicale baciarosari che si inchina ai dittatori come Putin e il Ciccio della Corea del Nord.

Segue i sondaggi, li cavalca, un po’ come faceva Berlusconi ma con armi di precisione dei social.
, puoi colpire con messaggi miratissimi, ad esempio chi abita in una città ma si trova in un’altra, ha una certa età, si è lasciata col moroso da meno di un mese e ha incerto reddito.

Berlusconi aveva la bomba atomica (come Craxi chiamava la televisione) salvini un plotone di cecchini
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da nico 1986 »

Diciamo che si ondemand a cambiato molto sprtutto per serie TV e film uno lo guarda quando vuole di là tv e cambiata non ci sono più queinspatacoli tv del sabato sera ultimo e satto Fiorello nel 2000 2001 ora si va di talen e ecc si però in tv guardo solo film e serie tv e sport e un poi il telegiornale
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:Io credo che salvini non creda a nulla, è passato da fondatore dei comunisti leghisti per l’indipendenza zia della padana
Bah, non so come fai a dire che Salvini ha fatto tutto questo per l'indipendenza di sua zia padana. Secondo me lo ha fatto per motivi molto più seri
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto:Cristiano radicale baciarosari che si inchina ai dittatori come Putin e il Ciccio della Corea del Nord.
Da una lettura velocissima ho pensato avessi coinvolto tre forumisti cioè Cristiano/Nickognito, baciarosari avevo letto balbysauro e il fu ciccio... #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Qualche anno fa ho tentato di guardare uomini e donne.
Volevo capire il fenomeno. Orticaria dopo 30 secondi. Il pettegolezzo senza senso. Inguardabile. Come altri programmi della De Filippi o della durso.
Lo schifo più totale.
Vengono visti principalmente da donne, persone con bassa istruzione, soprattutto al sud.

Comunque anch’io a volte mi butto sul divano e accendo la tv e guardo discrete sozzerie. 4 hotel, 4 ristoranti, cucine da incubo c’era anche hotel da incubo ma forse è deformazione professionale.

A volte report e presa diretta.
Propaganda live è l'unico programma che mi fa ridere.
Poi serie, film e tennis.

Quando mi capita, augias mi piace moltissimo ma è in un orario che di solito non ho la tv accesa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Chi di voi guarda Nudi e crudi? :)
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

alessandro ha scritto: Vengono visti principalmente da donne, persone con bassa istruzione, soprattutto al sud..
Mentre le donne del nord leggono Shakespeare e guardano solo documentari su Proust.
Dove le tiri fuori queste statistiche lo sai solo tu.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

E' iscritto al canale youtube di Stella del Sud
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Pindaro ha scritto:
alessandro ha scritto: Vengono visti principalmente da donne, persone con bassa istruzione, soprattutto al sud..
Mentre le donne del nord leggono Shakespeare e guardano solo documentari su Proust.
Dove le tiri fuori queste statistiche lo sai solo tu.
Tutto nasce dal desiderio della gente di farsi i cazzi degli altri.

Basti vedere la tiratura delle riviste di gossip, gente che non ha una vita e parla di quelle degli altro.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:
Pindaro ha scritto:
alessandro ha scritto: Vengono visti principalmente da donne, persone con bassa istruzione, soprattutto al sud..
Mentre le donne del nord leggono Shakespeare e guardano solo documentari su Proust.
Dove le tiri fuori queste statistiche lo sai solo tu.
Tutto nasce dal desiderio della gente di farsi i cazzi degli altri.

Basti vedere la tiratura delle riviste di gossip, gente che non ha una vita e parla di quelle degli altro.
Sì ma è una cosa diffusissima. Da nord a sud.
Quest'immagine della donna ignorante del sud che legge Chi, mentre al nord si sfoglia Platone non ha più senso di esistere.
Nelle sale d'attesa dei medici, dal parrucchiere e nelle edicole, le riviste che vanno di più sono proprio quelle di gossip.
Anche nel cuore della Padania.
E il gossip e le puttanate interessano a tutti. Anche diplomati, laureati, impiegati negli uffici.
L'equazione lauerato/persona che ha studiato=persona di cultura è un mito oramai sfatato da tempo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

se è per questo oggi molte cinquentenni guardano Alberto Angela.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Pindaro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
Pindaro ha scritto: Mentre le donne del nord leggono Shakespeare e guardano solo documentari su Proust.
Dove le tiri fuori queste statistiche lo sai solo tu.
Tutto nasce dal desiderio della gente di farsi i cazzi degli altri.

Basti vedere la tiratura delle riviste di gossip, gente che non ha una vita e parla di quelle degli altro.
Sì ma è una cosa diffusissima. Da nord a sud.
Quest'immagine della donna ignorante del sud che legge Chi, mentre al nord si sfoglia Platone non ha più senso di esistere.
Nelle sale d'attesa dei medici, dal parrucchiere e nelle edicole, le riviste che vanno di più sono proprio quelle di gossip.
Anche nel cuore della Padania.
E il gossip e le puttanate interessano a tutti. Anche diplomati, laureati, impiegati negli uffici.
L'equazione lauerato/persona che ha studiato=persona di cultura è un mito oramai sfatato da tempo.
Nord e Sud non c'entrano nulla.

La sciura milanese guarda le stesse cose della signora del sud.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Pindaro ha scritto:
alessandro ha scritto: Vengono visti principalmente da donne, persone con bassa istruzione, soprattutto al sud..
Mentre le donne del nord leggono Shakespeare e guardano solo documentari su Proust.
Dove le tiri fuori queste statistiche lo sai solo tu.
Lo avevo sentito da tv talk

Comunque ho trovato al volo questo:

Amici" è seguito per il 66% da donne; il 40% degli spettatori ha meno di 44 anni: il pubblico di questo talent è per vocazione giovane (la share nella fascia d'età 15-24 anni supera il 35%) ma le performance sono positive anche sulle fasce più mature, fino ai 55 anni.

Non c'è dubbio che la trasmissione sia maggiormente seguita nelle regioni del Sud, dove la share media è quasi del 28%: Campania (30%), Puglia (29%), Calabria (28%), Sicilia (26%), guidano la classifica delle regioni più affini; Trentino, Veneto, Friuli (13%), Liguria ed Emilia (15%) sono invece le regioni dove l'interesse è più basso. Sotto la media anche Lazio (16%) e Lombardia (18%).

Bassa la presa sui target ad alta scolarità: sui laureati – che sono circa il 5% del pubblico complessivo – la share media non supera il 13%.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Mi pare del tutto evidente che il post di alessandro non volesse essere discriminatorio. Del resto che le percentuali di abbandono degli studi siano superiori in certe regioni è documentato così come è abbastanza ovvio che il target di certe trasmissioni sia la fascia meno scolarizzata.
"Together we will make MyMag Metal again"
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5884
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da nico 1986 »

NK7 ha scritto:Mi pare del tutto evidente che il post di alessandro non volesse essere discriminatorio. Del resto che le percentuali di abbandono degli studi siano superiori in certe regioni è documentato così come è abbastanza ovvio che il target di certe trasmissioni sia la fascia meno scolarizzata.
Per me le tv guardano solo agli ascolti e alle pubblicità se pensi che una peytv come sky fa i vari taln e tutto dire
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da giovia91 »

Mi permetto un consiglio per i programmi tv...Purtroppo nemmeno Sky fa più tanti bei documentari e purtroppo Tommasi e Clerici, che secondo me facevano anche un po’ di cultura, non possono più commentare...Ma vi consiglio di cercare nell’on-demand la serie di documentari “L’Italia del treno”...È a cura di Beppe Severgnini per History Channel...Una bella serie di documentari...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Da stamattina in loop, non sapevo se metterla in peggio o in meglio :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Ma è così in tutto il mondo
Se vuoi andare in un posto con pochi collegamenti durante le vacanze di natale i prezzi aumentano
Se vai a Rimini il 14 agosto paghi 200 euro a notte in un hotel medio lo stesso hotel a fine settembre lo paghi 35 euro

Questi prezzi non danneggiano il turismo perché saranno tutti pieni i voli in quei giorni
La regione dovrebbe dare un contributo per la continuità territoriale.
Oppure si affittano dei voli charter a prezzi di costo per i residenti in Sicilia che facciano le tratte più battute.
Credo che la continuità territoriale sia solo per i residenti non per i parenti residenti a Roma o milano.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148821
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Vivo all' estero e ogni anno ho questo problema. A me sembra giusto cosi', anche se ne pago pure io le conseguenze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Se si prova a prenotare un volo qualche mese prima, i prezzi sono inferiori a quelli di un treno e talora risibili.
Se uno si aspetta a un mese da Natale, di trovare tariffe basse è ingenuo.
Magari lamentarsi anche che costi troppo prenotando il 23 dicembre.
Ho simulato l'acquisto di un biglietto per Pasqua 2020. Andata e ritorno Roma Palermo a 100 euro.
Se uno prova a prenotare ad Aprile 2020, ovvio che troverà triplicato.
Ma era ovvio anche cinquanta anni fa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Mia sorella e mio cognato hanno prenotato in estate per Natale.
350 euro (a testa).
Sono prezzi assurdi in ambito nazionale.
Ultima modifica di fabio86 il mar nov 05, 2019 12:43 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:Vivo all' estero e ogni anno ho questo problema. A me sembra giusto cosi', anche se ne pago pure io le conseguenze.
E poi ho guardato milano Palermo 20/12 ritorno 31/12 spendi 267 euro andata e ritorno, non 500 a tratta
Londra Palermo 512 andata ritorno
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Mia sorella e mio cognato hanno prenotato in estate per Natale.
350 euro (a testa).
Sono prezzi assurdi in ambito nazionale.
È il mercato.
Se uno può modifica di qualche giorno le date, cerca mezzi alternativi altrimenti paghi quello che chiede il mercato.
Io cerco di andare al mare a inizio giugno o metà settembre e all’estero a novembre, sono consapevole che se viaggio a agosto o Natale o ultimo dell’anno è un bagno di sangue e se posso evito, se non posso, pago e pace.
E il problema dei prezzi alti nei picchi di richiesta è comune a tutti in tutto il mondo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi