Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Non fa schifo solo per la mentalità di oggi. Che se no ora pare che negli anni 30 la pedofilia fosse ritenuta accettabile e praticata da tutti.
E comunque, non ha mostrato pentimento neppure poco prima di morire, in epoca moderna. Magari ce l'aveva col Politically correct.
Ma io sono d'accordo, condanna morale, ma che c'entra con la statua?
Quello che si deve decidere è se sia sbagliato dedicare una statua a Montanelli oppure no.
Un conto è una statua di un dittatore, che so...Mussolini, Stalin...le statue a questi uomini sono state erette PER le loro gesta criminali. Se c'è una statua del Duce è perchè è stata eretta a questa persona in qualità di leader criminale ed è sacrosanto che venga abbattuta.
Una statua eretta a un artista/giornalista/scrittore è eretta a quella persona in quanto grande nell'espletamento delle sue funzioni artistiche/letterarie.
Non vedo cosa debba entrarci la vita privata più o meno meschina della persona in questione. E' qui che agisce stupidamente il politically correct.
Se io erigo una statua a Totò Riina, è chiaro che la erigo in quanto Capo della Mafia e assassino (non essendoci altri motivi plausibili) ed è quindi una cosa inaccettabile.
Se la erigo a Caravaggio, la erigo per i suoi indubbi meriti artistici eccezionali, e il fatto che fosse un assassino (in un' epoca in cui la vita umana contava pochissimo) non ha alcuna importanza.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Però Montanelli non è Caravaggio, è uomo del nostro tempo che ha influenzato e fatto parte del dibattito culturale dell'Italia fino a “ieri” e per questo gli hanno dedicato una statua. Credo quindi che una azione gravissima prima e una giustificazione con basi razziste poi perpetuata per anni, fino a “ieri”, direi che fanno arte della sua figura di intellettuale consapevole.

Poi, ok, vogliamo fagli una statua, va bene ma dovete mettere in conto che magari, per alcuni, una statua a uno che ha comprato una bambina di 12 anni come passatempo sessuale e non ha mai trovato nulla di male in questo (“si sposano a quell’età!” (Quelle lì), ) vogliano poi contestare quella statua.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Montanelli ha comprato una bambina come svago sessuale.
Erano altri tempi, altre situazioni e altre mentalità ma lo stesso Montanelli ha detto che non lo avrebbe mai fatto con una bambina italiana “perché quelle lì sono diverse”.
Il che somma all’abuso su una bambina l’aggravante del razzismo. )concesso con una bambina negra ma non con una bambina bianca).

Cose dette negli anni 70 e ribadite nel 2000.

Che poi nei traffico di bambine africane non si sia comportato peggio di altri con quell’ “animaletto docile” agli occhi della bambina africana sarà apparso quasi una cosa migliore che essere acquistata da altri.

Io trovo la vicenda ingiustificabile.
Senza mai un ripensamento.

Per me quella in Etiopia resta una parentesi ampiamente perdonabile alla luce del successivo comportamento della vittima stessa e di 60 anni passati in difesa della libertà e dell'indipendenza del pensiero (sì,Burano,anche dal politically correct).
Per te, una macchia indelebile e abrasiva che può pure giustificare una ridiscussione a 360 ° dell'uomo e del suo pensiero.

Inutile seguitare a discuterne.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Però Montanelli non è Caravaggio, è uomo del nostro tempo che ha influenzato e fatto parte del dibattito culturale dell'Italia fino a “ieri” e per questo gli hanno dedicato una statua. Credo quindi che una azione gravissima prima e una giustificazione con basi razziste poi perpetuata per anni, fino a “ieri”, direi che fanno arte della sua figura di intellettuale consapevole.

Poi, ok, vogliamo fagli una statua, va bene ma dovete mettere in conto che magari, per alcuni, una statua a uno che ha comprato una bambina di 12 anni come passatempo sessuale e non ha mai trovato nulla di male in questo (“si sposano a quell’età!” (Quelle lì), ) vogliano poi contestare quella statua.
Mah, non so se una azione privata possa entrare nell'ambito dello status di intellettuale.
Per la statua io direi che va valutata la sua eccellenza nell'ambito giornalistico. In Pasolini, il suo essere un pederasta incallito, va a scalfire la sua statura di scrittore/regista/intellettuale o no? Io non credo. Se facessero una statua a Pasolini non avrei molto da obbiettare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Essere pederasta non è un difetto.

Approfittare di ragazzini disadattati e pagati due lire si, è disonorevole.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Essere pederasta non è un difetto.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:Essere pederasta non è un difetto.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

F.F.
Dipende cosa si intende.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:Essere federasta non è un difetto.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

F.F.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Chissà perché nessuno a sinistra critica Pasolini per le sue azioni, che oggettivamente non sono migliori di quelle di Montanelli.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Chissà perché nessuno a sinistra critica Pasolini per le sue azioni, che oggettivamente non sono migliori di quelle di Montanelli.
Be, un gay vien trattato meglio in questi casi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Chissà perché nessuno a sinistra critica Pasolini per le sue azioni, che oggettivamente non sono migliori di quelle di Montanelli.
Be, un gay vien trattato meglio in questi casi.
Grande ipocrisia, però.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Gios »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Chissà perché nessuno a sinistra critica Pasolini per le sue azioni, che oggettivamente non sono migliori di quelle di Montanelli.
Be, un gay vien trattato meglio in questi casi.
Grande ipocrisia, però.
Si dice citazionista attico.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Essere pederasta non è un difetto.

Approfittare di ragazzini disadattati e pagati due lire si, è disonorevole.
Beh, andava con quindicenni di borgata a pagamento...
ma ripeto, questo va ad inficiare il suo valore letterario?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Chissà perché nessuno a sinistra critica Pasolini per le sue azioni, che oggettivamente non sono migliori di quelle di Montanelli.
X forza. E' gay, quindi specie protetta oggi. E poi è di sinistra.
Montanelli è etero e di destra. Non va mica bene :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Comunque per me il discorso sulla statua è il seguente:
Il volere togliere la statua mi sta bene se si ritiene che il giornalista in questione non era un giornalista meritevole di un simile riconoscimento. Della serie "per me è un giornalista mediocre, non ha senso una statua". Oppure "per me un giornalista non merita addirittura una statua, che senso ha dedicare una statua a un giornalista?". Mi sta bene.
Tra l'altro non sono un grande fan del Montanelli scrittore.
Se uno mi dice "la statua va tolta e/o imbrattata perchè il soggetto in questione, nella sua vita privata ha fatto xyz", non mi sta bene.
E' come se io erigo una statua a Maradona e poi me la vogliono togliere perchè è un cocainomane, fedifrago, testa di minchia, ubriacone, idiota e una volta ha sparato con un fucile su una folla di giornalisti rischiando di ammazzarli.
Se mi togli la statua mi devi spiegare che non se la merita perchè a calcio faceva cagare, ecco :D , sennò non mi puoi convincere.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Comunque per me il discorso sulla statua è il seguente:
Il volere togliere la statua mi sta bene se si ritiene che il giornalista in questione non era un giornalista meritevole di un simile riconoscimento. Della serie "per me è un giornalista mediocre, non ha senso una statua". Oppure "per me un giornalista non merita addirittura una statua, che senso ha dedicare una statua a un giornalista?". Mi sta bene.
Tra l'altro non sono un grande fan del Montanelli scrittore.
Se uno mi dice "la statua va tolta e/o imbrattata perchè il soggetto in questione, nella sua vita privata ha fatto xyz", non mi sta bene.
E' come se io erigo una statua a Maradona e poi me la vogliono togliere perchè è un cocainomane, fedifrago, testa di minchia, ubriacone, idiota e una volta ha sparato con un fucile su una folla di giornalisti rischiando di ammazzarli.
Se mi togli la statua mi devi spiegare che non se la merita perchè a calcio faceva cagare, ecco :D , sennò non mi puoi convincere.
Sono d'accordo.
Per la stessa ragione, Polansky e' un grande regista anche se ha fatto quello che ha fatto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque per me il discorso sulla statua è il seguente:
Il volere togliere la statua mi sta bene se si ritiene che il giornalista in questione non era un giornalista meritevole di un simile riconoscimento. Della serie "per me è un giornalista mediocre, non ha senso una statua". Oppure "per me un giornalista non merita addirittura una statua, che senso ha dedicare una statua a un giornalista?". Mi sta bene.
Tra l'altro non sono un grande fan del Montanelli scrittore.
Se uno mi dice "la statua va tolta e/o imbrattata perchè il soggetto in questione, nella sua vita privata ha fatto xyz", non mi sta bene.
E' come se io erigo una statua a Maradona e poi me la vogliono togliere perchè è un cocainomane, fedifrago, testa di minchia, ubriacone, idiota e una volta ha sparato con un fucile su una folla di giornalisti rischiando di ammazzarli.
Se mi togli la statua mi devi spiegare che non se la merita perchè a calcio faceva cagare, ecco :D , sennò non mi puoi convincere.
Sono d'accordo.
Per la stessa ragione, Polansky e' un grande regista anche se ha fatto quello che ha fatto.
"il teatro e la vita non son la stessa cosa".
Ruggero Leoncavallo - i Pagliacci.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Chissà perché nessuno a sinistra critica Pasolini per le sue azioni, che oggettivamente non sono migliori di quelle di Montanelli.
Be, un gay vien trattato meglio in questi casi.
Grande ipocrisia, però.
Non è esattamente così.
Oggi Pasolini resta fuori dal dibattito in quanto il tema è quello del razzismo, non quello dell'omosessualità e non c'è quindi ragione per metterlo in mezzo.
Ieri invece, per la sua omosessualità, fu cacciato dal PCI.
Personaggio molto più trasversale o controverso nel suo pensiero, a seconda dei punti di vista.
MM
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

ReKal ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Be, un gay vien trattato meglio in questi casi.
Grande ipocrisia, però.
Non è esattamente così.
Oggi Pasolini resta fuori dal dibattito in quanto il tema è quello del razzismo, non quello dell'omosessualità e non c'è quindi ragione per metterlo in mezzo.
Ieri invece, per la sua omosessualità, fu cacciato dal PCI.
Personaggio molto più trasversale o controverso nel suo pensiero, a seconda dei punti di vista.
Si ma Montanelli non lo si vuole esautorare in quanto razzista, bensì in quanto pedofilo, eventualmente.
E' stato con una bambina dodicenne, è questo il punto. Fosse stata bianca sarebbe stato uguale? Bo, forse si.

Pasolini è stato tirato in ballo non certo perchè gay (ieri era una grave colpa esserlo, oggi no), ma perchè anche lui ha usufruito di servizi sessuali da minorenni, addirittura a pagamento spesso, e non per un periodo ma per tutta la vita.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Massi' .alla fine Andreotti, politico, facendo il politico ha avuto rapporti con la mafia almeno fino al 1980 (sentenza definitiva, non chiacchiere da bar), e finché è campato è stato riverito, ospitate da Vespa, madonne che piangono...mai una domanda scomoda su quelle bazzecole.
Se si parla del Montanelli giornalista e appassionato di storia (non storico, per carità) può starmi bene non stracciarsi le vesti per quella storiaccia.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
ReKal ha scritto:
uglygeek ha scritto: Grande ipocrisia, però.
Non è esattamente così.
Oggi Pasolini resta fuori dal dibattito in quanto il tema è quello del razzismo, non quello dell'omosessualità e non c'è quindi ragione per metterlo in mezzo.
Ieri invece, per la sua omosessualità, fu cacciato dal PCI.
Personaggio molto più trasversale o controverso nel suo pensiero, a seconda dei punti di vista.
Si ma Montanelli non lo si vuole esautorare in quanto razzista, bensì in quanto pedofilo, eventualmente.
E' stato con una bambina dodicenne, è questo il punto. Fosse stata bianca sarebbe stato uguale? Bo, forse si.

Pasolini è stato tirato in ballo non certo perchè gay (ieri era una grave colpa esserlo, oggi no), ma perchè anche lui ha usufruito di servizi sessuali da minorenni, addirittura a pagamento spesso, e non per un periodo ma per tutta la vita.
Fosse stata una dodicenne di Belluno nessuno avrebbe niente da ridire, mi pare di aver capito :-) Il problema e' che era razzista.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto: [
Si ma Montanelli non lo si vuole esautorare in quanto razzista,
magari anche per quello, visto che lo era, e non solo negli anni '30
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
ReKal ha scritto:
Non è esattamente così.
Oggi Pasolini resta fuori dal dibattito in quanto il tema è quello del razzismo, non quello dell'omosessualità e non c'è quindi ragione per metterlo in mezzo.
Ieri invece, per la sua omosessualità, fu cacciato dal PCI.
Personaggio molto più trasversale o controverso nel suo pensiero, a seconda dei punti di vista.
Si ma Montanelli non lo si vuole esautorare in quanto razzista, bensì in quanto pedofilo, eventualmente.
E' stato con una bambina dodicenne, è questo il punto. Fosse stata bianca sarebbe stato uguale? Bo, forse si.

Pasolini è stato tirato in ballo non certo perchè gay (ieri era una grave colpa esserlo, oggi no), ma perchè anche lui ha usufruito di servizi sessuali da minorenni, addirittura a pagamento spesso, e non per un periodo ma per tutta la vita.
Fosse stata una dodicenne di Belluno nessuno avrebbe niente da ridire, mi pare di aver capito :-) Il problema e' che era razzista.
Sì, la statua di Montanelli in questi giorni è stata imbrattata in quanto razzista e basta (in passato è stato scritto con lo spray "razzista e stupratore" non pedofilo) a seguito di quanto sta succedendo negli USA con il movimento Black Lives Matter.
Era anche pedofilo?
Benissimo (per modo di dire), ma non c'entra nulla con quello che sta succedendo in questi giorni ed i motivi per cui hanno imbrattato la statua.
Per lo stesso motivo non mi risultano imbrattamenti alle statue di Pasolini, Caravaggio e altri che sono stato tirati in ballo, secondo me, fuori contesto tanto quanto le battute sulle dodicenni di Belluno.
L'esempio di Pasolini cacciato dal PCI in quanto omosessuale era in risposta (coma da citazione esplicativa) al perché nessuno a sinistra critica Pasolini, cosa assolutamente non vera.
MM
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

ReKal ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
Si ma Montanelli non lo si vuole esautorare in quanto razzista, bensì in quanto pedofilo, eventualmente.
E' stato con una bambina dodicenne, è questo il punto. Fosse stata bianca sarebbe stato uguale? Bo, forse si.

Pasolini è stato tirato in ballo non certo perchè gay (ieri era una grave colpa esserlo, oggi no), ma perchè anche lui ha usufruito di servizi sessuali da minorenni, addirittura a pagamento spesso, e non per un periodo ma per tutta la vita.
Fosse stata una dodicenne di Belluno nessuno avrebbe niente da ridire, mi pare di aver capito :-) Il problema e' che era razzista.
Sì, la statua di Montanelli in questi giorni è stata imbrattata in quanto razzista e basta (in passato è stato scritto con lo spray "razzista e stupratore" non pedofilo) a seguito di quanto sta succedendo negli USA con il movimento Black Lives Matter.
Era anche pedofilo?
Benissimo (per modo di dire), ma non c'entra nulla con quello che sta succedendo in questi giorni ed i motivi per cui hanno imbrattato la statua.
Per lo stesso motivo non mi risultano imbrattamenti alle statue di Pasolini, Caravaggio e altri che sono stato tirati in ballo, secondo me, fuori contesto tanto quanto le battute sulle dodicenni di Belluno.
L'esempio di Pasolini cacciato dal PCI in quanto omosessuale era in risposta (coma da citazione esplicativa) al perché nessuno a sinistra critica Pasolini, cosa assolutamente non vera.
Ma quindi pedofilo va bene e razzista no? Avesse avuto storie con una dodicenne italiana o tedesca andava bene? Bo, davvero ste cose non le capisco..
Allora Clerici che è apertamente razzista, andrebbe tolto dalla hall of fame del tennis?
Ricordo che è uno che non più tardi di 10 anni fa ha detto "come tutti i razzisti mi piaccono le negre".
Questo non dovrebbe aver nulla a che fare col giudizio sul Clerici giornalista e scrittore. Poi liberissimi di pensare che umanamente sia una merda, ovvio, ma non c'entra con la professione.
Una statua è dedicata alla PROFESSIONE e non all'uomo.
Se dobbiamo fare le statue a persone integerrime, facciamone una a nickognito e non se ne parli più :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

chiaky ha scritto:Ma quindi pedofilo va bene e razzista no? Avesse avuto storie con una dodicenne italiana o tedesca andava bene? Bo, davvero ste cose non le capisco...
Vabbé, ma ti fai le domande e ti dai le risposte da solo che neanche Marzullo.
Ma che domanda è?
Ma chi avrebbe mai detto una cosa del genere?
Quello che ho scritto (pensavo abbastanza chiaramente ma è evidente il contrario) sono semplicemente due cose:
1) Non è la pedofilia il motivo per cui in questi giorni hanno imbrattato la statua di Montanelli ma le conseguenze del Black Lives Matter quindi puramente legato al tema del razzismo.
2) Per lo stesso motivo (il razzismo) Pasolini non c'entra nulla col discorso e, più in generale, non è comunque vero che non abbia/abbia avuto critiche da sinistra.
Che poi sul fatto di essere d'accordo che nel giudizio complessivo l'opera dovrebbe prevalere sulla persona credo di averti preceduto di una ventina di post.
Sulla statua a nickognito ho bisogno di pensarci...
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:Chissà perché nessuno a sinistra critica Pasolini per le sue azioni, che oggettivamente non sono migliori di quelle di Montanelli.
Be, un gay vien trattato meglio in questi casi.
Grande ipocrisia, però.
ipocrisia sto cazzo.

io non farei nemmeno una statua a Pasolini, che si approfittava di ragazzini disadattati per due lire ( come ho scritto subito)
non farei nemmeno una statua a polansky che mi piacerebbe vedere in galera per quello che ha fatto, cosi' come Pasolini.

non e' che l'arte assolve da tutti i peccati, il rispetto delle persone e' piu' importante.

poi, qualcuno ha chiesto se Montanelli avrebbe fatto sesso con una dodicenne di bologna: no, non l'avrebbe fatto perche' e negre sono diverse, ha detto cosi'.

e la sinistra sto cazzo. io ho una idea molto coerente al contrario di altri.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

P.S.
Clerici non e' per nulla razzista ma si diverte a provocare.
parla sempre molto bene delle persone di colore.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Burano ha scritto:Massi' .alla fine Andreotti, politico, facendo il politico ha avuto rapporti con la mafia almeno fino al 1980 (sentenza definitiva, non chiacchiere da bar), e finché è campato è stato riverito, ospitate da Vespa, madonne che piangono...mai una domanda scomoda su quelle bazzecole.
Se si parla del Montanelli giornalista e appassionato di storia (non storico, per carità) può starmi bene non stracciarsi le vesti per quella storiaccia.
perfetto esempio. Andreotti sempre onorato da tutti quando si accordava coi mafiosi e quando non e' riuscito a mantenere le promesse hanno cominciato a sparare ai suoi amici e compagni di partito Lima e prenderlo di mira.
una statua, meglio di no.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:Essere pederasta non è un difetto.
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

F.F.
Dipende cosa si intende.

pederastia
Enciclopedia Treccani:

pederastia Tendenza o pratica erotica che nel significato originario del termine è costituita dal rapporto sessuale di un adulto con un adolescente; con significato più ampio, e più comune nell’uso moderno, con questo termine si indica l'omosessualità maschile.


quindi dipende cosa si intende, se come uso piu' comune "omosessuale maschile" non e' un difetto, se e' un adulto che va con dei ragazzini e' da galera.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Chiaramente nessuno dice che l'arte cancelli le nefandezze personali.
Dico solo che il giudizio morale e quello artistico non andrebbero mai sovrapposti. Uno può essere un bravo uomo e un perfetto anonimo o un assassino e un grande artista.
Il fatto che sia un assassino non cancella la grandezza artistica, in questo caso.

X Rekal, ok, ora è molto chiaro.

Pederasta: Ok, chiaramente Pasolini era pederasta nel senso reale del termine, vale a dire che gli piacevano i ragazzini di strada.
Questo non toglie che è stato uno dei più grandi intellettuali e scrittori del secolo scorso.

La statua a Nickognito: io la farei a prescindere. Certo che si impegna poco eh...potrebbe almeno diventare il più grande addetto al call center della Cecoslovacchia, così da dare qualche input in più, datti da fare ragazzo!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Be, un gay vien trattato meglio in questi casi.
Grande ipocrisia, però.
ipocrisia sto cazzo.

io non farei nemmeno una statua a Pasolini, che si approfittava di ragazzini disadattati per due lire ( come ho scritto subito)
non farei nemmeno una statua a polansky che mi piacerebbe vedere in galera per quello che ha fatto, cosi' come Pasolini.
:o :o :o :o :o :o

Alessandro,mi fai Paura.
Dico sul serio .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

A me non sembra proprio il caso di paragonare Montanelli e Pasolini.

Poi io a Montanelli una statua non l'avrei mai fatta anche solo perché dava della sciacalla a Tina Merlin sul Vajont

https://27esimaora.corriere.it/16_agost ... z7ANm5Kg_w
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

https://corrieredelveneto.corriere.it/t ... f1b6.shtml

Francamente fatico ad esprimermi su un caso del genere ,se non limitarmi ad aggiungere che credo purtroppo ne vedremo sempre di più in futuro.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Abusata in famiglia a 12 anni: “La mamma segnava sul calendario i giorni degli stupri”
Sua madre compilava un calendario con i giorni in cui doveva subire gli abusi. È l’agghiacciante retroscena emerso in sede processuale in un caso di abusi sessuali andato in scena tra le mura domestiche nello Spezino, a Lavagna, dove i fatti sono avvenuti sette anni fa, quando la vittima aveva 12 anni. Abusata dal patrigno sotto gli occhi della madre, la piccola si era rifugiata dal padre naturale che non aveva esitato ad abusare di lei. Oggi sono stati tutti condannati.

La madre aveva un calendario dove riportava i giorni in cui la figlia dodicenne doveva subire gli stupri. È l'agghiacciante retroscena emerso in sede processuale in un caso di abusi sessuali andato in scena tra le mura domestiche in Liguria, a Lavagna, dove i fatti sono avvenuti alcuni anni fa. Oggi, una pena di dieci anni di carcere è stata decisa per al madre; stessa condanna per il compagno della donna, un quarantenne che, in alcuni periodi, divideva il letto con l’adolescente. Pena più bassa, 4 anni, invece per il padre naturale della minorenne. La piccola aveva cercato protezione in casa sua, ma anche lui, aveva abusato di lei.

I fatti hanno avuto inizio sette anni fa, quando la vittima aveva solo dodici anni e sono andati avanti fino a quando ne ha compiuti 18. La prima volta che la ragazza ha denunciato le violenze si trovava in ospedale, a Lavagna: ‘Vivevo con mamma e il suo fidanzato, nello Spezzino, avevo 12 anni quando il mio patrigno ha iniziato ad abusare di me'. Proprio sulla testimonianza della ragazza, ritenuta genuina e attendibile nonostante il danno provocato sulla sua psiche dagli abusi, è stato costruito l’impianto accusatorio. A corroborare il drammatico racconto della ragazza c'era anche la confessione del patrigno. La sentenza è stata emessa ieri nel tardo pomeriggio dal giudice per le indagini preliminari Fabrizio Garofalo. I tre imputati, che hanno chiesto il processo con rito abbreviato potendo così contare su un sconto di un terzo della pena, sono stati arrestati circa un anno fa, ma oggi sono liberi in attesa che la sentenza venga confermata anche in secondo e terzo grado.

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/abusat ... li-stupri/
https://www.fanpage.it/
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:https://corrieredelveneto.corriere.it/t ... f1b6.shtml

Francamente fatico ad esprimermi su un caso del genere ,se non limitarmi ad aggiungere che credo purtroppo ne vedremo sempre di più in futuro.

F.F.
Conoscevo il caso grazie a Marco Crepaldi che è il fondatore di Hikikomori Italia.

Pare proprio che il fenomeno sia non poco diffuso anche in Italia e non solo in Giappone dove ha avuto origine ai tempi oltre a essere la nazione ancora coi numeri più alti.



tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:Abusata in famiglia a 12 anni: “La mamma segnava sul calendario i giorni degli stupri”
Sua madre compilava un calendario con i giorni in cui doveva subire gli abusi. È l’agghiacciante retroscena emerso in sede processuale in un caso di abusi sessuali andato in scena tra le mura domestiche nello Spezino, a Lavagna, dove i fatti sono avvenuti sette anni fa, quando la vittima aveva 12 anni. Abusata dal patrigno sotto gli occhi della madre, la piccola si era rifugiata dal padre naturale che non aveva esitato ad abusare di lei. Oggi sono stati tutti condannati.
[...]
continua su: https://www.fanpage.it/attualita/abusat ... li-stupri/
https://www.fanpage.it/
Va bene tutto, ma Lavagna nello Spezzino no! :o E che diamine!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:https://corrieredelveneto.corriere.it/t ... f1b6.shtml

Francamente fatico ad esprimermi su un caso del genere ,se non limitarmi ad aggiungere che credo purtroppo ne vedremo sempre di più in futuro.

F.F.
Conoscevo il caso grazie a Marco Crepaldi che è il fondatore di Hikikomori Italia.

Pare proprio che il fenomeno sia non poco diffuso anche in Italia e non solo in Giappone dove ha avuto origine ai tempi oltre a essere la nazione ancora coi numeri più alti.
E' un tema che purtroppo conosco da vicino, in famiglia, anche se non ad un livello cosi' drastico e tragico. Non e' che non devi uscire necessariamente mai per anni; c'e' chi si limita ad uscire pochissimo e comunque rinuncia a vita sociale, lavoro e tutto il resto. Vivere fa paura, stare in mezzo agli altri fa paura, il giudizio della gente fa paura, e cosi' via.
Certo i computer ed internet oggi rendono molto facile questo modo di non-vivere, ma c'erano casi anche in passato anche senza internet.
Ultima modifica di uglygeek il mer giu 17, 2020 8:12 am, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
alessandro ha scritto:Abusata in famiglia a 12 anni: “La mamma segnava sul calendario i giorni degli stupri”
Sua madre compilava un calendario con i giorni in cui doveva subire gli abusi. È l’agghiacciante retroscena emerso in sede processuale in un caso di abusi sessuali andato in scena tra le mura domestiche nello Spezino, a Lavagna, dove i fatti sono avvenuti sette anni fa, quando la vittima aveva 12 anni. Abusata dal patrigno sotto gli occhi della madre, la piccola si era rifugiata dal padre naturale che non aveva esitato ad abusare di lei. Oggi sono stati tutti condannati.
[...]
continua su: https://www.fanpage.it/attualita/abusat ... li-stupri/
https://www.fanpage.it/
Va bene tutto, ma Lavagna nello Spezzino no! :o E che diamine!
In quel caso avrebbe dovuto segnarli sulla lavagna....
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

ReKal ha scritto: L'esempio di Pasolini cacciato dal PCI in quanto omosessuale era in risposta (coma da citazione esplicativa) al perché nessuno a sinistra critica Pasolini, cosa assolutamente non vera.
Il fatto che fosse omosessuale non dovrebbe nemmeno entrare nel discorso, se il PCI l'ha cacciato per quello ha fatto malissimo. Ne avevamo gia' parlato, ma in poche parole, la scelta di sposare temi sociali come i diritti della comunita' LGBT e' molto recente nella storia della sinistra. E' un ripiego, visto che il comunismo ha fatto danni ovunque non possono piu' sognare la dittatura del proletariato e allora pensano ai diritti civili.
Di per se' in passato il comunismo non voleva avere nulla a che fare con i gay. C'e' un bel film con Pozzetto e Massimo Ranieri (e la Fenech nuda :)) che spiega tutto questo meglio di tanti saggi.

Il problema di Montanelli e' che andava con una dodicenne o che andava con una dodicenne perche' era africana e sarebbe inorridito all'idea di andare con una dodicenne italiana? Secondo me la prima cosa e' peggiore della seconda.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Be, un gay vien trattato meglio in questi casi.
Grande ipocrisia, però.
ipocrisia sto cazzo.

io non farei nemmeno una statua a Pasolini, che si approfittava di ragazzini disadattati per due lire ( come ho scritto subito)
non farei nemmeno una statua a polansky che mi piacerebbe vedere in galera per quello che ha fatto, cosi' come Pasolini.

non e' che l'arte assolve da tutti i peccati, il rispetto delle persone e' piu' importante.

poi, qualcuno ha chiesto se Montanelli avrebbe fatto sesso con una dodicenne di bologna: no, non l'avrebbe fatto perche' e negre sono diverse, ha detto cosi'.

e la sinistra sto cazzo. io ho una idea molto coerente al contrario di altri.
L'arte non assolve da tutti i peccati, ma bisognerebbe capire che i peccati non cancellano l'arte. Un artista andrebbe celebrato per i suoi meriti artistici anche se e' una pessima persona. Non dico di fare le statue, ma certamente non gli andrebbe impedito di lavorare (come ormai avviene abitualmente negli Stati Uniti, come fortunatamente non avviene cosi' facilmente in Italia).

A Woody Allen, che probabilmente non e' nemmeno colpevole, non volevano nemmeno pubblicare l'autobiografia, che cazzo di senso ha non pubblicare una autobiografia? Anche l'avesse scritta Hitler sarebbe stata da pubblicare. Il mondo e' veramente impazzito.

E riguardo a Montanelli, per finire, il problema quindi e' solo che era razzista, dunque, non che era pedofilo. Cioe' il suo delitto e' aver sposato i costumi di una popolazione che lui riteneva inferiore. Perche' e' vero che nella Somalia di cento anni fa le bambine venivano comunemente vendute come mogli. Ci sono persino ragioni religiose per cui in certe culture non si puo' dire che sposare una bambina sia sbagliato (se l'ha fatto il profeta...).
Ma se invece che da Montanelli quella dodicenne fosse finita nella casa di un suo connazionale trentenne, sarebbe stata pedofilia, oppure no, visto che era una cosa normale nella cultura del luogo? (Ed e' ancora oggi la cultura di molti piu' luoghi di quanto ci faccia piacere sapere).
In altre parole, i somali erano una popolazione di pedofili, oppure erano culturalmente sottosviluppati quindi i loro costumi andavano compresi? Nel secondo caso, non si e' automaticamente razzisti se lo si pensa?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi