Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Secondo me non sono nemmeno girati soldi per la truffa, probabilmente l'università sperava di diventare il centro di italianizzazione di mezza serie A :D
Abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente.

Poi la legge in effetti si potrebbe cambiare con:
Conoscere l’italiano scritto e parlato o potersi permettere un interprete.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:E comunque l’avvocato della juve che dice “trattateci bene che vi mandiamo tutti gli extracomunitari...”
So che è uso comune ormai, ma non è che ripetendolo diventa verità, questa frase non è mai stata detta! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:E comunque l’avvocato della juve che dice “trattateci bene che vi mandiamo tutti gli extracomunitari...”
So che è uso comune ormai, ma non è che ripetendolo diventa verità, questa frase non è mai stata detta! :D
Era una battuta.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:E comunque l’avvocato della juve che dice “trattateci bene che vi mandiamo tutti gli extracomunitari...”
So che è uso comune ormai, ma non è che ripetendolo diventa verità, questa frase non è mai stata detta! :D
Che a fronte dell’accettazione dell’esame di Suarez sarebbero stati mandati in futuro altri giocatori è un fatto che risulta tanto dalle intercettazioni quanto dalle dichiarazioni dell’avvocato Maria Turco.

Che questo non classifichi la circostanza come esplicita "pressione" della Juventus sull'Università o come scambio di natura corruttiva è un fatto confermato dalla GdF.

Il resto, in attesa di sviluppi, sono solo speculazioni, inutile cavillare e soprattutto tifo.

Passa in secondo piano che alla fine di questa storia ci troveremo o con società di calcio che corrompono docenti universitari per regalare documenti utili ad ottenere la cittadinanza negata a gente che nasce in Italia o docenti che solo per farsi un po' di pubblicità regalano documenti utili ad ottenere la cittadinanza negata a gente che nasce in Italia.

Tertium non datur.

Modalità paternalismo ON: vedete un po' voi su cosa valga la pena accapigliarsi.
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

C'è anche la possibilità che Suarez abbia passato l'esame correttamente eh.
Posterei un link dove interviene un professore che si occupa di questo a Siena e Macerata e dove dice che ormai la durata dell'esame in periodo covid è la stessa di Suarez per tutti e che un ispanico può tranquillamente passare l'esame anche senza studiare, oltre al fatto che le modalità dell'esame sono ben note ai candidati prima di sostenere lo stesso.

Ma è una trasmissione di opinionisti tifosi Juve su YouTube quindi sicuramente offuscati, per cui evito. Meglio continuare a informarsi sul Corriere della Sera dell'imparziale Cairo editore.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:C'è anche la possibilità che Suarez abbia passato l'esame correttamente eh...
No dai, per favore.
Dodici minuti contro le due ore e mezza richieste normalmente.
Neanche Manzoni... :D
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Renudo ha scritto:
fabio86 ha scritto:C'è anche la possibilità che Suarez abbia passato l'esame correttamente eh...
No dai, per favore.
Dodici minuti contro le due ore e mezza richieste normalmente.
Neanche Manzoni... :D
Hai letto il resto del post? :D
Sembra appunto che la durata media adesso sia la stessa, e l'esame per nulla difficile. Oh se vuoi lo posto il link. :)

Anzi, ho trovato anche le dichiarazioni senza dover postare il video:
“Conosco personalmente i coinvolti, abbiamo collaborato e sono degli encomiabili professionisti. Chi ha fatto l’esame di una certificazione linguistica sa che sono prove molto lunghe dove si misurano tutte le competenze, qui invece parliamo di un test per la cittadinanza che è differente: non essendoci una finalità specifica è un test alleggerito. Con il Covid la prova è stata ulteriormente semplificata, è diventata solo orale e dura 10-15 minuti massimo. Se andate nei siti dei centri di certificazione vi forniscono già i modelli e le domande che potrebbero essere fatte. Ovviamente poi un conto è parlare della simulazione di esame e un altro è anticipare nel dettaglio ciò che sarà chiesto“.


Tutto chiaro fin qui, ma come viene svolto l’esame? È davvero così difficile?
“Si parte da una breve presentazione per poi passare alla seconda fase che riguarda le sfere di interazione sociale minime, perché qui non si parla di persone che vogliono il B1 normale e quindi non hanno interessi accademici o relativi ad ambiti linguistici che normalmente verrebbero testati. Successivamente viene chiesto di descrivere a piacere una di queste situazioni: un viaggio fatto recentemente, un libro letto recentemente o un film visto recentemente. Dopo si passa a un dialogo in cui si parla di lavoro, di curriculum e anche di ambiti sociali. La competenza è minima e, come detto, non paragonabile al B1 normale“. Dunque non serve conoscere un italiano così avanzato per sostenere un esame per la cittadinanza che, ribadiamo, è diverso dalla solita prova per il B1.
Ovviamente se è così o meno andrà - come tutto il resto - appurato, ma intanto è un'autorevole voce in questione che smentisce tutto il resto letto in questi giorni.
Ultima modifica di fabio86 il mer set 23, 2020 11:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:
Renudo ha scritto:
fabio86 ha scritto:C'è anche la possibilità che Suarez abbia passato l'esame correttamente eh...
No dai, per favore.
Dodici minuti contro le due ore e mezza richieste normalmente.
Neanche Manzoni... :D
Hai letto il resto del post? :D
Sembra appunto che la durata media adesso sia la stessa, e l'esame per nulla difficile. Oh se vuoi lo posto il link. :)
Certo che l'ho letto.
Trasmissione di opinionisti tifosi Juve su YouTube vs tutta l'informazione (non solo Corriere della Sera dell'imparziale Cairo editore).

Immagine
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Sì ma Massei non è tifoso Juve, è stato interpellato sulla questione e credo ne sappia di più dei giornalisti del Corriere sulla questione.

Ripeto, non è detto sia così, ma perché invece deve essere per forza come dicono i giornalisti, che ne sanno altrimenti se non meno?

A quanto ne sappiamo oggi mi sembra prestino per trarre onclusioni, tutto qui.
Ultima modifica di fabio86 il mer set 23, 2020 11:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Renudo ha scritto:Che a fronte dell’accettazione dell’esame di Suarez sarebbero stati mandati in futuro altri giocatori è un fatto che risulta tanto dalle intercettazioni quanto dalle dichiarazioni dell’avvocato Maria Turco.

Che questo non classifichi la circostanza come esplicita "pressione" della Juventus sull'Università o come scambio di natura corruttiva è un fatto confermato dalla GdF.
Questo è un altro punto che evidentemente diverte molto chi cerca a tutti i costi il dolo, nonostante la GDF offuscata abbia sottolineato non sia stata valutata pressione.
Detto questo chi fa un lavoro che presuppone collaborazioni con altre aziende sa che è assolutamente normale parlare del presente e dei possibili sviluppi futuri.
E non vedo cosa ci sia di illegale per un'azienda X andare da chi da un servizio e dirgli che si è interessati a continuare con loro questo servizio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto: Detto questo chi fa un lavoro che presuppone collaborazioni con altre aziende sa che è assolutamente normale parlare del presente e dei possibili sviluppi futuri.
Oserei dire chi fa quasi qualsiasi lavoro. :)
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Comunque oh, i tifosi sono sempre offuscati.
Chi invece distribuisce già colpe e sentenze o dice è andata per forza così o cola' no.

Immagine

Così chiudo anch'io con una gif. :D
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:Sì ma Massei non è tifoso Juve, è stato interpellato sulla questione e credo ne sappia di più dei giornalisti del Corriere sulla questione.

Ripeto, non è detto sia così, ma perché invece deve essere per forza come dicono i giornalisti, che ne sanno altrimenti se non meno?
Guarda, io fino ad ora ho cercato di riportare semplicemente i fatti astenendomi da ogni commento anche perchè, essendo dichiaratamente interista, evito come la peste ogni situazione che mi possa portare al fracassamento di coglioni (scusate) all'ennesima potenza, con i vari annessi e connessi, delle discussioni su Calciopoli (perchè sempre lì si finisce tra interisti e juventini, non raccontiamocela).

Non frainterdermi ma in questi commenti (modalità paternalistica ON again) io vedo solo una coda di paglia chilometrica.

I fatti ad oggi sono quelli riportati, indipendentemente dall'editore, e mi interessano fino ad uno certo punto.

Se poi l'esame di Suarez è stato regolarissimo ne prendo atto e ne solo sono contento, sopratutto per il fatto che le stesse modalità verranno sicuramente applicate agli altri candidati, anche se con un reddito leggermente inferiore.
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Renudo ha scritto: I fatti ad oggi sono quelli riportati, indipendentemente dall'editore, e mi interessano fino ad uno certo punto.
E qui sta l'errore, perdonami.
L'unico fatto certo, ad oggi, è che c'è un'inchiesta. Tutto il resto è mera speculazione, da una parte e dall'altra.


Date le premesse di cui sopra, inutilmente affrettato dire ad oggi:
Renudo ha scritto: Passa in secondo piano che alla fine di questa storia ci troveremo o con società di calcio che corrompono docenti universitari per regalare documenti utili ad ottenere la cittadinanza negata a gente che nasce in Italia o docenti che solo per farsi un po' di pubblicità regalano documenti utili ad ottenere la cittadinanza negata a gente che nasce in Italia.

Tertium non datur.
In un contesto in cui la società di calcio al momento non è indagata e persino gli indagati dell'università potrebbero benissimo risultare innocenti alla fine delle indagini (o anche dopo eventuali processi, ovviamente).
Quindi tertium a quanto ancora ne sappiamo potrebbe essere benissimo datur. :wink:
Ultima modifica di fabio86 il gio set 24, 2020 12:00 am, modificato 1 volta in totale.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:
Renudo ha scritto: I fatti ad oggi sono quelli riportati, indipendentemente dall'editore, e mi interessano fino ad uno certo punto.
E qui sta l'errore, perdonami.
L'unico fatto certo, ad oggi, è che c'è un'inchiesta. Tutto il resto è mera speculazione, da una parte e dall'altra.


Date le premesse di cui sopra, inutilmente affrettato dire ad oggi:
Renudo ha scritto: Passa in secondo piano che alla fine di questa storia ci troveremo o con società di calcio che corrompono docenti universitari per regalare documenti utili ad ottenere la cittadinanza negata a gente che nasce in Italia o docenti che solo per farsi un po' di pubblicità regalano documenti utili ad ottenere la cittadinanza negata a gente che nasce in Italia.

Tertium non datur.
Perché tertium a quanto ancora ne sappiamo potrebbe essere benissimo datur. :wink:
Forse sei tu che non hai letto il mio post.
Che i fatti siano quelli che ho riportato e che il resto siano, al momento, speculazioni mi sembra di averlo scritto chiaramente.
Su cosa potrebbe essere il possibile "tertium" sono curioso di saperlo.
Dovesse essere "la regolarità dell'esame" ti risparmio fin da ora la ripetizione della gif con le mani alzate.
Ultima modifica di Renudo il mer set 23, 2020 11:59 pm, modificato 1 volta in totale.
MM
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Renudo ha scritto:I fatti ad oggi sono quelli riportati, indipendentemente dall'editore, e mi interessano fino ad uno certo punto.
I fatti sono che ad ora gli inquisiti sono solo all'interno dell'ateneo, quindi io ipotizzo quello che ho scritto da queste basi.
Quando salterà fuori un coinvolgimento dell'altra parte allora cambierò idea.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Renudo ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Renudo ha scritto: I fatti ad oggi sono quelli riportati, indipendentemente dall'editore, e mi interessano fino ad uno certo punto.
E qui sta l'errore, perdonami.
L'unico fatto certo, ad oggi, è che c'è un'inchiesta. Tutto il resto è mera speculazione, da una parte e dall'altra.


Date le premesse di cui sopra, inutilmente affrettato dire ad oggi:
Renudo ha scritto: Passa in secondo piano che alla fine di questa storia ci troveremo o con società di calcio che corrompono docenti universitari per regalare documenti utili ad ottenere la cittadinanza negata a gente che nasce in Italia o docenti che solo per farsi un po' di pubblicità regalano documenti utili ad ottenere la cittadinanza negata a gente che nasce in Italia.

Tertium non datur.
Perché tertium a quanto ancora ne sappiamo potrebbe essere benissimo datur. :wink:
Forse sei tu che non hai letto il mio post.
Che i fatti siano quelli che ho riportato e che il resto siano, al momento, speculazioni mi sembra di averlo scritto chiaramente.
Su cosa potrebbe essere il possibile "tertium" sono curioso di saperlo.
Dovesse essere "la regolarità dell'esame" ti risparmio fin da ora la ripetizione della gif con le mani alzate.
Allora, prima dici che le possibilità sono solo due, o ateneo zozzone o Juve zozzona (quindi anche ateneo che si fa corrompere, in definitiva).
Poi dopo questa affermazione perentoria dici che sono solo speculazioni ad oggi. Poi ritorni a dire che non c'è una terza possibilità.
In tutto questo la società non è indagata al momento e gli indagati sono appunto indagati, innocenti fino a prova contraria.
E se alla fine risultassero proprio innocenti?
Alzo io le mani. :)
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:
Renudo ha scritto:
fabio86 ha scritto:
E qui sta l'errore, perdonami.
L'unico fatto certo, ad oggi, è che c'è un'inchiesta. Tutto il resto è mera speculazione, da una parte e dall'altra.


Date le premesse di cui sopra, inutilmente affrettato dire ad oggi:



Perché tertium a quanto ancora ne sappiamo potrebbe essere benissimo datur. :wink:

Allora, prima dici che le possibilità sono solo due, o ateneo zozzone o Juve zozzona (quindi anche ateneo che si fa corrompere, in definitiva).
Poi dopo questa affermazione perentoria dici che sono solo speculazioni ad oggi. Poi ritorni a dire che non c'è una terza possibilità.
In tutto questo la società non è indagata al momento e gli indagati sono appunto indagati, innocenti fino a prova contraria.
E se alla fine risultassero proprio innocenti?
Alzo io le mani. :)
Non ho capito cosa non hai capito.
Le possibilità restano due, facendola semplice:
1) Juve zozzona per intervento su ateneo
2) Ateneo zozzone per convenienza propria
Terza possibilità, per me, non c'è, ma per accendere la 1 o la 2 aspetto la fine delle indagini.
Alla fine chi potrebbe risultare innocente?
Tutti?
Seriamente?
E' stato tutto un equivoco e a posto così (che poi potrebbe essere la soluzione più probabile per chiudere la cosa ma non sposta quanto sopra)?
Al limite Suarez che non ha capito...

Per restare in tema: sic et simpliciter
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Quindi è come dicevo sopra.
Colpevoli prima ancora di - eventuale - processo.
E vabbè oh. :D
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:Quindi è come dicevo sopra.
Colpevoli prima ancora di - eventuale - processo.
E vabbè oh. :D
Se mi dici, senza che ti scappi da ridere, che la tua opinione su quanto è successo a Perugia, indipendentemente dal coinvolgimento della Juventus o meno, è davvero che nonostante quanto finora emerso sia necessario aspettare il processo per farsi un'opinione perchè potrebbe anche essere stato tutto regolare per me va bene.
Ultima modifica di Renudo il gio set 24, 2020 8:59 am, modificato 1 volta in totale.
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Quindi è come dicevo sopra.
Colpevoli prima ancora di - eventuale - processo.
E vabbè oh. :D
comunque qui non c'e' il potere di condannare nessuno, si espromono opinioni sulla base delle informazioni disponibili.
per condannare qualcuno serve un processo e le regole e leggi processuali che danno poi un verdetto, che pero' anche i verdetti definitivi non vengono accettati dai tifosi ( Juve in B, milan sanzionato, etc)

a me pare che sia limpido e lampante che i professori abbiano rilevato che il candidato non spiccica una parola e cheall'idea che potesse passare l'esame si sono messi a ridere. hanno concordato le domande e scritto il voto prima dell'esame.


io ho letto questo:
In una delle conversazioni intercettate dai finanzieri l'avvocatessa spiegherebbe a Olivieri di voler portare all'università di Perugia "tutti gli altri giocatori extracomunitari" che avranno in futuro bisogno di sostenere l'esame di italiano per poter essere tesserati. Immediato l'"ok" di Olivieri che fa ipotizzare ai magistrati si tratti di reato di corruzione.


se mi dici che da tue fonti non e' vero, ok.


e ancora:
Quel giorno hanno tutti sostenuto la prova, ma solo Suarez - secondo Il Corriere - avrebbe ricevuto in anticipo le domande e sarebbe stato preparato dai docenti Stefania Spina e Lorenzo Rocca facendogli imparare a memoria le risposte.

se anche questo non e' vero secondo tue fonti, ok.


La prova fasulla

È Olivieri ad occuparsi di tutto. Non sa di avere il telefono sotto controllo nell’ambito dell’inchiesta su un “buco” nei bilanci di circa tre milioni di euro e parla a ruota libera. Gli investigatori della guardia di Finanza di Perugia intercettano almeno tre telefonate con l’avvocatessa Maria Turco, che lavora nello studio di Luigi Chiappero, da sempre legale della Juventus. I due si accordano e lei assicura che se tutto andrà a buon fine «vi porteremo altri stranieri». Una promessa che ieri ha cercato di minimizzare sostenendo che «non c’era alcun accordo o trattativa» anche se non ha potuto negare di aver messo in contatto lo staff del calciatore Luis Suarez con l’Università per Stranieri di Perugia» e anzi ha ammesso che «quest’attività di contatto è riscontrata dalle mail intercorso tra l’entourage del calciatore e l’ente universitario, nelle quali, per pura cortesia, la sottoscritte è in cc (copia conoscenza)». In realtà dalle telefonate emergono le sue richieste a Olivieri, compresa la necessità di procedere con la massima urgenza tanto che per il calciatore viene organizzata una prova fasulla (con le domande concordate prima tra la tutor Stefania Spina e il professore che ha effettuato il test Lorenzo Rocca) e una sessione straordinaria fissata al 17 settembre anziché al 22 come tutti gli altri. Una prova dove Suarez ripete a memoria quello che gli hanno insegnato senza riuscire a dire nemmeno una parola in più.



e poi:
L’esame di Suarez, nelle telefonate anche
il nome del manager della Juventus Paratici


un osservatore neutrale arriva appunto alle due conclusioni dette:

1) la juve ha fatto pressioni per un esame fasullo (necessario per concludere un affare da decine di milioni)
2) l'ateneo, gia' indagato per altro, per tenere buono un possibile nuovo importante cliente (la juve) ha deciso spontaneamente di far passare a tutti i costi l'esame.


sostenere che l'esame e' stato fatto regolarmante mi pare ridicolo. con il rettore che si preoccupa per le possibili domande dei giornalisti in italiano.
"non spiccica una parola" "parla all'infinito" "con uno cosi' (impreparato) è anche difficile tenete due ore di lezione" "fagli indicare le figure"


se non ci fosse il tifo (guarda caso chi sostiene l'innocenza di suarez, dell'ateneo, della genuinita' dell'esame, dell'immacolatezza della juve, sono tutti tifosi della juve. ).


a me pare un caso siile a tanti altri di chi passa la patente perche' gli esaminatori sono compiacenti e quello ha fatto 100 guide e quindi ha pagato tot e' un buon cliente e ha fratelli e sorelle e amici da portare...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Renudo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Quindi è come dicevo sopra.
Colpevoli prima ancora di - eventuale - processo.
E vabbè oh. :D
Se mi dici, senza che ti scappi da ridere, che la tua opinione su quanto è successo a Perugia, indipendentemente dal coinvolgimento della Juventus o meno, è davvero che nonostante quanto finora emerso sia necessario aspettare il processo per farsi un'opinione perchè potrebbe anche essere stato tutto regolare per me va bene.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:se non ci fosse il tifo (guarda caso chi sostiene l'innocenza di suarez, dell'ateneo, della genuinita' dell'esame, dell'immacolatezza della juve, sono tutti tifosi della juve. ).
Chi sta dicendo questo qui in questo forum? Non mi interessa fuori perché stiamo discutendo tra noi.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:se non ci fosse il tifo (guarda caso chi sostiene l'innocenza di suarez, dell'ateneo, della genuinita' dell'esame, dell'immacolatezza della juve, sono tutti tifosi della juve. ).
Chi sta dicendo questo qui in questo forum? Non mi interessa fuori perché stiamo discutendo tra noi.
la juve in B e' giusto secondo te? senza polemica per sapere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:
Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto:se non ci fosse il tifo (guarda caso chi sostiene l'innocenza di suarez, dell'ateneo, della genuinita' dell'esame, dell'immacolatezza della juve, sono tutti tifosi della juve. ).
Chi sta dicendo questo qui in questo forum? Non mi interessa fuori perché stiamo discutendo tra noi.
la juve in B e' giusto secondo te? senza polemica per sapere.
Io ho fatto una domanda e questa controdomanda senza la tua risposta è deludente devo dire, stai già sottintendendo che io parli da tifoso e quindi ti stai già ponendo su un piedistallo di verità.

Comunque ti rispondo senza problemi, dal momento che ne avevo già parlato a tempo debito.
La Juventus ha giustamente pagato colpe sue, c'è stato un processo, sono state trovate prove che hanno definito una condanna, per quella che è la mia analisi da fuori con dispiacere giusta. Aggiungo che fosse per me gli scudetti li conterei senza quei due che si aggiungono e ti dico una cosa in più che esula il periodo calciopoli, almeno dal punto di vista morale di dichiarazioni, rinuncerei all'esporre in modo normale la vittoria in coppa campioni dell'Heysel.

La mia onestà intellettuale, che quasi mai trovo dall'altra parte, riguardo il processo calciopoli però non mi inibisce dal dire che è stato un processo frettoloso, poco chiaro, iniquo nell'analizzare tutto quello che era quel periodo e che dopo con molta calma è saltato fuori quando tutto era ormai compiuto. Iniquo nelle condanne in quanto sono troppo pochi quelli fatti fuori considerando la portata dell'accusa.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

quindi la juve in B e' giusto e dovevano caondannare piu' gente,
piu' gente della juve o in altre squadre? se ricordo sono state condannate milan, fiorentina e lazio.

per la domanda, non l'ho capita.

mi dispiace che quando si parla di calcio molti la prendano sul personale, come se insultassi la famiglia.

a me poi non frega nulla del calcio e non so nemmeno che squadre tifino i vari forumisti e non ho nemmeno mai letto o partecipato al forum calcio,a memoria.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Io ti ho solo domandato quali tifosi juventini stanno dicendo in questo forum che la situazione di Perugia sia tutta regolare come hai affermato, tu non hai ancora risposto e continui a buttarla sul tifo intendendo la poca credibilità della mia, ad esempio, opinione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:Io ti ho solo domandato quali tifosi juventini stanno dicendo in questo forum che la situazione di Perugia sia tutta regolare come hai affermato, tu non hai ancora risposto e continui a buttarla sul tifo intendendo la poca credibilità della mia, ad esempio, opinione.
magari ho capito male, ma mi pare che fabio86 sostenga ch el'esame di italiano sia regoalre con tanto di interviste a chi lo sostiene.
se l'esame e' regolare, la questione e' gia' chiusa, tutti innocenti.

a me sembra una posizione da tifoso o comunque temerariamente fiduciosa.

C'è anche la possibilità che Suarez abbia passato l'esame correttamente eh.
Posterei un link dove interviene un professore che si occupa di questo a Siena e Macerata e dove dice che ormai la durata dell'esame in periodo covid è la stessa di Suarez per tutti e che un ispanico può tranquillamente passare l'esame anche senza studiare, oltre al fatto che le modalità dell'esame sono ben note ai candidati prima di sostenere lo stesso.

Ma è una trasmissione di opinionisti tifosi Juve su YouTube quindi sicuramente offuscati, per cui evito. Meglio continuare a informarsi sul Corriere della Sera dell'imparziale Cairo editore.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Allora hai capito male.
E il bello è che poi quoti il mio post che dice tutt'altro.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Allora hai capito male.
E il bello è che poi quoti il mio post che dice tutt'altro.
ti chiedo: secondo te suarez e' stato favorito in maniera illecita o ha passato l'esame regolarmente come qualsiasi altra persona?
1) e' stato favorito in maniera illecita
2) ha passato l'esame regolarmente.


per chiarire perche' se non ci capiamo e' inutile discutere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83704
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

"Quel calciatore della Juve"

Incredibile come non sappia mai niente di niente

https://twitter.com/Stefano5654/status/ ... 87681?s=09
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

A me sembra che siate tu e Renudo a non capire.

Io ho solamente risposto, prima a te e poi a lui che finché non ci sarà una straccio di processo e delle condanne è inutile saltare a qualsiasi conclusione, in un senso o nell'altro.
Il tutto in risposta a te che prima dici che la Juve compra gli esami, poi vabbè è una battuta, poi però quoti i post di Renudo che dice che sicuramente c'è stato dolo, o da parte dell'università, o da parte della Juve.

Ora, rileggi tutta la discussione con calma e vedi un po' chi è che sta ragionando con preconcetti. I tifosi o gli 'obiettivi'?
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Ma è chiaro ci sia stata una forzatura, quindi illecita.
Anche se poi lo avesse passato in modo regolare nella sua ignoranza non conta più, perché hanno anticipato la data, perché al telefono hanno parlato di metterlo nelle condizioni, perché parrebbe gli abbiano detto cosa dire.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:...Io ho solamente risposto, prima a te e poi a lui che finché non ci sarà una straccio di processo e delle condanne è inutile saltare a qualsiasi conclusione, in un senso o nell'altro.
Il tutto in risposta a te che prima dici che la Juve compra gli esami, poi vabbè è una battuta, poi però quoti i post di Renudo che dice che sicuramente c'è stato dolo, o da parte dell'università, o da parte della Juve..
Adesso è chiaro: inutile farsi un'opinione almeno fino al secondo grado di giudizio.
Su qualunque argomento eh, mica si pensi che si tratti di tifo.
Vado a cancellare quello che ho scritto sui fratelli Bianchi in attesa del processo.
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

No, tu non ti hai espresso un'opinione, hai detto che è sicuramente in un modo o nell'altro, non prendendo in considerazione nessun'altra alternativa.

Io la mia opinione l'ho espressa nel topic della Juve ma qui ho risposto a quelle affermazioni.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Renudo ha scritto:Adesso è chiaro: inutile farsi un'opinione almeno fino al secondo grado di giudizio.
Su qualunque argomento eh, mica si pensi che si tratti di tifo.
Vado a cancellare quello che ho scritto sui fratelli Bianchi in attesa del processo.
Mi tocca intervenire perché un po' mi diverto quando leggo gli esempi senza senso :D
I Bianchi sono dentro ed indagati eh, qui si sta solo dicendo che non posso avere opinioni per ora di condanna verso la società Juventus perché, forse non si è ancora capito, nessuno è iscritto sul registro degli indagati, al netto che è già stata condannata da tutti coloro che non sono offuscati dal tifo, senza ripeto nessun inquisito e con chi ha fatto scattare l'inchiesta che dice le intercettazioni non sono ritenute passibili di inchiesta.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Magari aspettare che almeno ci sia un processo, ecco.
Senza arrivare al secondo grado di giudizio, non chiedo molto...
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29062
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:Ma è chiaro ci sia stata una forzatura, quindi illecita.
Anche se poi lo avesse passato in modo regolare nella sua ignoranza non conta più, perché hanno anticipato la data, perché al telefono hanno parlato di metterlo nelle condizioni, perché parrebbe gli abbiano detto cosa dire.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:
Pitone ha scritto:Ma è chiaro ci sia stata una forzatura, quindi illecita.
Anche se poi lo avesse passato in modo regolare nella sua ignoranza non conta più, perché hanno anticipato la data, perché al telefono hanno parlato di metterlo nelle condizioni, perché parrebbe gli abbiano detto cosa dire.
Era una battuta. :)
Rispondi