Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:No, tu non ti hai espresso un'opinione, hai detto che è sicuramente in un modo o nell'altro, non prendendo in considerazione nessun'altra alternativa.

Io la mia opinione l'ho espressa nel topic della Juve ma qui ho risposto a quelle affermazioni.
Stai solo giocando con le parole.
La mia opinione, a fronte di quanto emerso finora, è che non vedo altre possibilità allo sviluppo dell'inchiesta se non le due che ho scritto e che comunque finisca è un episodio di una tristezza infinita (è per questo che se ne parla nel topic "Non c'è limite al peggio", non perchè potrebbe essere coinvolta la Juventus, fattene una ragione).
La possibile alternativa che sia stato un esame regolare, sempre a fronte di quanto emerso finora, faticherei a prenderla in considerazione anche se mi mettessi il kit gara home.
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Io ti invito sommessamente a prenderla in considerazione invece, tutto qui.
Senza il kit home.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

Pitone ha scritto:
Renudo ha scritto:Adesso è chiaro: inutile farsi un'opinione almeno fino al secondo grado di giudizio.
Su qualunque argomento eh, mica si pensi che si tratti di tifo.
Vado a cancellare quello che ho scritto sui fratelli Bianchi in attesa del processo.
Mi tocca intervenire perché un po' mi diverto quando leggo gli esempi senza senso :D
I Bianchi sono dentro ed indagati eh, qui si sta solo dicendo che non posso avere opinioni per ora di condanna verso la società Juventus perché, forse non si è ancora capito, nessuno è iscritto sul registro degli indagati, al netto che è già stata condannata da tutti coloro che non sono offuscati dal tifo, senza ripeto nessun inquisito e con chi ha fatto scattare l'inchiesta che dice le intercettazioni non sono ritenute passibili di inchiesta.
Il tifo evidentemente offusca eccome visto che hai quotato probabilmente l'utente sbagliato.
Credo di essere stato il primo a specificare che la Juventus non è indagata e che le intercettazioni non sono ritenute passibili di inchiesta e oltretutto non ho scritto una sola riga di condanna.
Spiace toglierti il divertimento perchè l'esempio ha pefettamente senso quando ti dicono che non si possono esprimere giudizi/opinioni/pareri, chiamali come vuoi, su un qualunque fatto prima del processo.
MM
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3705
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Shakespeare »

Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Non è una cosa ecologica? Mi sembra una buona idea.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Renudo ha scritto:
Pitone ha scritto:
Renudo ha scritto:Adesso è chiaro: inutile farsi un'opinione almeno fino al secondo grado di giudizio.
Su qualunque argomento eh, mica si pensi che si tratti di tifo.
Vado a cancellare quello che ho scritto sui fratelli Bianchi in attesa del processo.
Mi tocca intervenire perché un po' mi diverto quando leggo gli esempi senza senso :D
I Bianchi sono dentro ed indagati eh, qui si sta solo dicendo che non posso avere opinioni per ora di condanna verso la società Juventus perché, forse non si è ancora capito, nessuno è iscritto sul registro degli indagati, al netto che è già stata condannata da tutti coloro che non sono offuscati dal tifo, senza ripeto nessun inquisito e con chi ha fatto scattare l'inchiesta che dice le intercettazioni non sono ritenute passibili di inchiesta.
Il tifo evidentemente offusca eccome visto che hai quotato probabilmente l'utente sbagliato.
Credo di essere stato il primo a specificare che la Juventus non è indagata e che le intercettazioni non sono ritenute passibili di inchiesta e oltretutto non ho scritto una sola riga di condanna.
Spiace toglierti il divertimento perchè l'esempio ha pefettamente senso quando ti dicono che non si possono esprimere giudizi/opinioni/pareri, chiamali come vuoi, su un qualunque fatto prima del processo.
Sottolineo dato che rileggendomi era fraintendibile, l'emoticon col sorriso è per sottolineare una mia risposta volendo scherzarci su, diminuendo la seriosità.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83740
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Vabbè cambiamo argomento va :D

POTENZA - Era diventato un caso dopo l’esclusione dell’unica lista composta da gente del posto. In campo erano rimasti solo due schieramenti imbottiti di candidati tutti residenti in altre regioni. Così ora a Carbone (Potenza) nessuno dei 567 abitanti conosce il nuovo sindaco. E, a dire il vero, neanche il nuovo primo cittadino conosce il Comune dove è stato eletto.

È Vincenzo Scavello, 56 anni, di Messina, che con la sua lista civica «Onesti e liberi», composta da persone mai viste né sentite nominare prima a Carbone, ha ottenuto 78 voti. Si sono candidati nel piccolo paese del Serrapotamo più che altro per avere aspettative retribuite durante la campagna elettorale.

Tutto naturalmente a norma di legge. Quattordici voti sono andati allo sfidante di Scavello, Antonio de Lorenzo, 65 anni, di Giuggianello, in provincia di Lecce, che guidava la lista del movimento «L’altra Italia», anch’essa formata da candidati di altre regioni, la maggior parte pugliesi. Con due liste in campo non occorreva il quorum del 50 per cento più uno dei votanti e dunque elezioni valide.

Ma il neo sindaco di Carbone avrebbe manifestato la volontà di dimettersi già oggi insieme ai sette consiglieri di maggioranza eletti. Si andrebbe così, come d’altronde era prevedibile fin dall’inizio, al commissariamento del Comune. [p.p.]

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Magari aspettare che almeno ci sia un processo, ecco.
Senza arrivare al secondo grado di giudizio, non chiedo molto...
Domanda secca:
Dovessi scommettere mille euro alla pari
Scommetteresti su “Suarez aiutato illecitamente “
O “Suarez ha fatto l’esame come gli altri ed è passato regolarmente”

Per sapere.

Io ci metterei 10.000 sull’aiuto illecito, da quel che si capisce da intercettazioni e fatti. Volevano farlo passare con una telefonata dalla Spagna...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

Pitone ha scritto:
Renudo ha scritto:
Pitone ha scritto:
Mi tocca intervenire perché un po' mi diverto quando leggo gli esempi senza senso :D
I Bianchi sono dentro ed indagati eh, qui si sta solo dicendo che non posso avere opinioni per ora di condanna verso la società Juventus perché, forse non si è ancora capito, nessuno è iscritto sul registro degli indagati, al netto che è già stata condannata da tutti coloro che non sono offuscati dal tifo, senza ripeto nessun inquisito e con chi ha fatto scattare l'inchiesta che dice le intercettazioni non sono ritenute passibili di inchiesta.
Il tifo evidentemente offusca eccome visto che hai quotato probabilmente l'utente sbagliato.
Credo di essere stato il primo a specificare che la Juventus non è indagata e che le intercettazioni non sono ritenute passibili di inchiesta e oltretutto non ho scritto una sola riga di condanna.
Spiace toglierti il divertimento perchè l'esempio ha pefettamente senso quando ti dicono che non si possono esprimere giudizi/opinioni/pareri, chiamali come vuoi, su un qualunque fatto prima del processo.
Sottolineo dato che rileggendomi era fraintendibile, l'emoticon col sorriso è per sottolineare una mia risposta volendo scherzarci su, diminuendo la seriosità.
Non è che ho frainteso, è che costringere un interista a scrivere due volte (tre con questa) nello stesso topic che la Juventus non è indagata mi è sembrato un colpo basso. :D
MM
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:Io ti invito sommessamente a prenderla in considerazione invece, tutto qui.
Senza il kit home.
Va bene, prendiamola in considerazione.

Con un po’ di fortuna scopriremo che non abbiamo un problema di documenti falsi, di pressioni indebite o di rettori disposti a tutto per avere un po' di visibilità.

E' solo stato un malinteso poi gonfiato dalla solita stampa avida di click o lettori con il solo trascurabile dettaglio che nella migliore delle ipotesi, questo significa avere una magistratura che orienta le indagini in base al tifo calcistico ( :o ).

Quelli che saranno ancora interessati aspetteranno con calma il processo prima di giudicare e la Juventus ne esce giustamente pulita.

In tutto ciò mi sembra chiaro sia quest'ultimo l’unico aspetto di questa storia meritevole di discussione.
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Renudo ha scritto: E' solo stato un malinteso poi gonfiato dalla solita stampa avida di click o lettori con il solo trascurabile dettaglio che nella migliore delle ipotesi, questo significa avere una magistratura che orienta le indagini in base al tifo calcistico ( :o ).
Questo - personalmente - non lo penserei mai.
Non è che se parte un'indagine e poi finisce in un nulla di fatto le premesse degli inquirenti debbano essere losche.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nel caso Suarez tesserati juve coinvolti, e si parla di alti dirigenti.
La mia idea è che l’esame sia stato sicuramente truccato.
Hanno trovato il pdf delle domande dell’esame mandato sia all’esaminatore che al calciatore, una paginetta da imparare a memoria.

Credo anche che la juve non verrà toccata, provare la corruzione mi pare difficile e non è detto che ci sia stata corruzione. Potrebbe essere solo un giusto interessamento dei dirigenti per avere la certezza di tempi dell’esame e che sarebbe andato bene, in quanto c’erano molti milioni in ballo.

Poi, l’esaminatrice juventina sfegatata che già vede la coppa campioni, il rettore e i dirigenti universitari col miraggio di nuovi clienti e della “tribuna vip” ha fatto il resto.

In pratica, senza nuove prove mi pare che le condotte illecite siano tutte dell’università.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
Poi, l’esaminatrice juventina sfegatata che già vede la coppa campioni.
Come un Italiano su due, del resto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

alessandro ha scritto:...Hanno trovato il pdf delle domande dell’esame mandato sia all’esaminatore che al calciatore, una paginetta da imparare a memoria...
Se è vero quello che ho sentito stamattina alla radio:

D: Come ti chiami?
R: Luis Suarez (in scioltezza)

D: Come si chiama questo (foto di un'anguria)
R: Anguria

D: Come si chiama questo (foto di un supermercato)
R: Supermercato

D: Immaginati in una città italiana
R: Torino

D: Che lavoro fai?
R: Faccio il calciatore e gioco da 6 anni a Barcellona

Promosso!
MM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75866
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.corriere.it/sette/incontri/ ... be57.shtml

Veltroni che intervista Favino già di per se è cosa che merita di finire in queSTo topic per principio

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Renudo ha scritto:
alessandro ha scritto:...Hanno trovato il pdf delle domande dell’esame mandato sia all’esaminatore che al calciatore, una paginetta da imparare a memoria...
Se è vero quello che ho sentito stamattina alla radio:

D: Come ti chiami?
R: Luis Suarez (in scioltezza)

D: Come si chiama questo (foto di un'anguria)
R: Anguria

D: Come si chiama questo (foto di un supermercato)
R: Supermercato

D: Immaginati in una città italiana
R: Torino

D: Che lavoro fai?
R: Faccio il calciatore e gioco da 6 anni a Barcellona

Promosso!
Mi hai ricordato quanto avviene a 2:52 nel seguente magico video.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Renudo ha scritto:
alessandro ha scritto:...Hanno trovato il pdf delle domande dell’esame mandato sia all’esaminatore che al calciatore, una paginetta da imparare a memoria...
Se è vero quello che ho sentito stamattina alla radio:

D: Come ti chiami?
R: Luis Suarez (in scioltezza)

D: Come si chiama questo (foto di un'anguria)
R: Anguria

D: Come si chiama questo (foto di un supermercato)
R: Supermercato

D: Immaginati in una città italiana
R: Torino

D: Che lavoro fai?
R: Faccio il calciatore e gioco da 6 anni a Barcellona

Promosso!
Comunque hanno dichiarato che per trasparenza l'esame è stato filmato, quindi presto sarà a disposizione :D

Comunque se davvero l'anno filmato tranquilli mi sa che è un esame ridicolo a prescindere
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Pitone ha scritto:Comunque se davvero l'anno filmato tranquilli mi sa che è un esame ridicolo a prescindere
:cry: #108# #109#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

:lol: :lol: :lol:

Io non l'avrei passato chiaro :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Pitone ha scritto:
Renudo ha scritto:
alessandro ha scritto:...Hanno trovato il pdf delle domande dell’esame mandato sia all’esaminatore che al calciatore, una paginetta da imparare a memoria...
Se è vero quello che ho sentito stamattina alla radio:

D: Come ti chiami?
R: Luis Suarez (in scioltezza)

D: Come si chiama questo (foto di un'anguria)
R: Anguria

D: Come si chiama questo (foto di un supermercato)
R: Supermercato

D: Immaginati in una città italiana
R: Torino

D: Che lavoro fai?
R: Faccio il calciatore e gioco da 6 anni a Barcellona

Promosso!
Comunque hanno dichiarato che per trasparenza l'esame è stato filmato, quindi presto sarà a disposizione :D

Comunque se davvero l'anno filmato tranquilli mi sa che è un esame ridicolo a prescindere
Il già citato prof. Massei lo ha ribadito anche oggi che è uguale per tutti, ma niente, lo è (stato) solo per Suarez. :)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Renudo ha scritto:
Se è vero quello che ho sentito stamattina alla radio:

D: Come ti chiami?
R: Luis Suarez (in scioltezza)

D: Come si chiama questo (foto di un'anguria)
R: Anguria

D: Come si chiama questo (foto di un supermercato)
R: Supermercato

D: Immaginati in una città italiana
R: Torino

D: Che lavoro fai?
R: Faccio il calciatore e gioco da 6 anni a Barcellona

Promosso!
Comunque hanno dichiarato che per trasparenza l'esame è stato filmato, quindi presto sarà a disposizione :D

Comunque se davvero l'anno filmato tranquilli mi sa che è un esame ridicolo a prescindere
Il già citato prof. Massei lo ha ribadito anche oggi che è uguale per tutti, ma niente, lo è (stato) solo per Suarez. :)
Uguale anche il pdf con domande e risposte comunicato in anticipo?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

E basta quotare! Si moltiplica l'errore di 'hanno' dato dal cellulare, non l'avevo corretto :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:
Pitone ha scritto:
Renudo ha scritto:
Se è vero quello che ho sentito stamattina alla radio:

D: Come ti chiami?
R: Luis Suarez (in scioltezza)

D: Come si chiama questo (foto di un'anguria)
R: Anguria

D: Come si chiama questo (foto di un supermercato)
R: Supermercato

D: Immaginati in una città italiana
R: Torino

D: Che lavoro fai?
R: Faccio il calciatore e gioco da 6 anni a Barcellona

Promosso!
Comunque hanno dichiarato che per trasparenza l'esame è stato filmato, quindi presto sarà a disposizione :D

Comunque se davvero l'hanno filmato tranquilli mi sa che è un esame ridicolo a prescindere
Il già citato prof. Massei lo ha ribadito anche oggi che è uguale per tutti, ma niente, lo è (stato) solo per Suarez. :)
Cioè, questo è l'esame standard per ottenere la cittadinanza italiana (lasciando stare Suarez e presunte risposte passate in anticipo)? :o

PS: messa la h per Pitone

EDIT: questo è il link al il sito della Società Dante Alighieri, uno degli enti riconosciuti dal ministero degli Affari esteri, assieme all’Università per Stranieri di Siena, l’Università degli Studi Roma Tre e l’Università per Stranieri di Perugia, per sostenere l'esame.

Per chi volesse mettersi alla prova ricordo che il livello conseguito da Suarez è il B1: http://www.scuoleditaliano.it/prova-il-tuo-italiano/
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

“Conosco personalmente i coinvolti, abbiamo collaborato e sono degli encomiabili professionisti. Chi ha fatto l’esame di una certificazione linguistica sa che sono prove molto lunghe dove si misurano tutte le competenze, qui invece parliamo di un test per la cittadinanza che è differente: non essendoci una finalità specifica è un test alleggerito. Con il Covid la prova è stata ulteriormente semplificata, è diventata solo orale e dura 10-15 minuti massimo.Se andate nei siti dei centri di certificazione vi forniscono già i modelli e le domande che potrebbero essere fatte. Ovviamente poi un conto è parlare della simulazione di esame e un altro è anticipare nel dettaglio ciò che sarà chiesto“.


Tutto chiaro fin qui, ma come viene svolto l’esame? È davvero così difficile?
“Si parte da una breve presentazione per poi passare alla seconda fase che riguarda le sfere di interazione sociale minime, perché qui non si parla di persone che vogliono il B1 normale e quindi non hanno interessi accademici o relativi ad ambiti linguistici che normalmente verrebbero testati. Successivamente viene chiesto di descrivere a piacere una di queste situazioni: un viaggio fatto recentemente, un libro letto recentemente o un film visto recentemente. Dopo si passa a un dialogo in cui si parla di lavoro, di curriculum e anche di ambiti sociali. La competenza è minima e, come detto, non paragonabile al B1 normale“. Dunque non serve conoscere un italiano così avanzato per sostenere un esame per la cittadinanza che, ribadiamo, è diverso dalla solita prova per il B1.

Quindi sì, sembra che questo sia abbastanza ridicolo per tutti.
Bisogna vedere se lo è stato ancor di più per Suarez, che è il nocciolo della questione.

Come detto gli esami sono registrati quindi non sarà difficile dimostrarlo in un senso o nell'altro.
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Toh...
La procura di Perugia ha deciso di bloccare da oggi a tempo indeterminato tutte le attività d’indagine relative alla vicenda dell’esame di Luis Suarez. Lo riporta l’ANSA citando il procuratore capo Raffale Cantone, il quale ha spiegato che la decisione è legata a quelle che vengono ritenute ripetute violazioni del segreto istruttorio. Il magistrato, che oggi non era a Perugia, ha già deciso l’apertura di un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. “Sono indignato per quanto successo finora – ha detto -, compreso l’assembramento dei mezzi d’informazione oggi sotto alla procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più”.



Calcio e Finanza
Quindi non era normale uscissero informazioni a nastro subito spiattellate sui giornali, in fondo.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:
“Conosco personalmente i coinvolti, abbiamo collaborato e sono degli encomiabili professionisti. Chi ha fatto l’esame di una certificazione linguistica sa che sono prove molto lunghe dove si misurano tutte le competenze, qui invece parliamo di un test per la cittadinanza che è differente: non essendoci una finalità specifica è un test alleggerito. Con il Covid la prova è stata ulteriormente semplificata, è diventata solo orale e dura 10-15 minuti massimo.Se andate nei siti dei centri di certificazione vi forniscono già i modelli e le domande che potrebbero essere fatte. Ovviamente poi un conto è parlare della simulazione di esame e un altro è anticipare nel dettaglio ciò che sarà chiesto“.


Tutto chiaro fin qui, ma come viene svolto l’esame? È davvero così difficile?
“Si parte da una breve presentazione per poi passare alla seconda fase che riguarda le sfere di interazione sociale minime, perché qui non si parla di persone che vogliono il B1 normale e quindi non hanno interessi accademici o relativi ad ambiti linguistici che normalmente verrebbero testati. Successivamente viene chiesto di descrivere a piacere una di queste situazioni: un viaggio fatto recentemente, un libro letto recentemente o un film visto recentemente. Dopo si passa a un dialogo in cui si parla di lavoro, di curriculum e anche di ambiti sociali. La competenza è minima e, come detto, non paragonabile al B1 normale“. Dunque non serve conoscere un italiano così avanzato per sostenere un esame per la cittadinanza che, ribadiamo, è diverso dalla solita prova per il B1.

Quindi sì, sembra che questo sia abbastanza ridicolo per tutti.
Bisogna vedere se lo è stato ancor di più per Suarez, che è il nocciolo della questione.

Come detto gli esami sono registrati quindi non sarà difficile dimostrarlo in un senso o nell'altro.
ripeto che a suarez gli esaminatori hanno fornito domande e risposte prima dell'esame e avevano gia' preparato il certificato che gli hanno consegnato subito (di solito la consegna del certifivato richiede 45 giorni)
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Ricordiamo la legge sulla pubblicazione delle intercettazioni, appena riformata, se ne parlava qualche giorno fa:

https://www.altalex.com/documents/news/ ... cettazioni

Una volta inserite nel fascicolo e a disposizione di accusa e difesa, cioè una volta aperto un dibattimento o per dirla volgarmente quando scattano le manette ai polsi e la gente viene messa al gabbio, cosa ancora non accaduta in questa vicenda.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto:ripeto che a suarez gli esaminatori hanno fornito domande e risposte prima dell'esame e avevano gia' preparato il certificato che gli hanno consegnato subito (di solito la consegna del certifivato richiede 45 giorni)
Occhio che stai riportando le ricostruzioni dei giornali, potrebbe non essere così, il blocco della procura alle indagini dimostra che stava succedendo un casino con i media.
Risulta poi che i docenti stanno comunque rispondendo a queste accuse.
Insomma, una volta in più è meglio aspettare che concretamente si svolga il tutto nelle sedi opportune senza condanne preventive seguendo l'eccitazione dei media.
Perché per i media la colpa era già certa eh
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto:
“Conosco personalmente i coinvolti, abbiamo collaborato e sono degli encomiabili professionisti. Chi ha fatto l’esame di una certificazione linguistica sa che sono prove molto lunghe dove si misurano tutte le competenze, qui invece parliamo di un test per la cittadinanza che è differente: non essendoci una finalità specifica è un test alleggerito. Con il Covid la prova è stata ulteriormente semplificata, è diventata solo orale e dura 10-15 minuti massimo.Se andate nei siti dei centri di certificazione vi forniscono già i modelli e le domande che potrebbero essere fatte. Ovviamente poi un conto è parlare della simulazione di esame e un altro è anticipare nel dettaglio ciò che sarà chiesto“.


Tutto chiaro fin qui, ma come viene svolto l’esame? È davvero così difficile?
“Si parte da una breve presentazione per poi passare alla seconda fase che riguarda le sfere di interazione sociale minime, perché qui non si parla di persone che vogliono il B1 normale e quindi non hanno interessi accademici o relativi ad ambiti linguistici che normalmente verrebbero testati. Successivamente viene chiesto di descrivere a piacere una di queste situazioni: un viaggio fatto recentemente, un libro letto recentemente o un film visto recentemente. Dopo si passa a un dialogo in cui si parla di lavoro, di curriculum e anche di ambiti sociali. La competenza è minima e, come detto, non paragonabile al B1 normale“. Dunque non serve conoscere un italiano così avanzato per sostenere un esame per la cittadinanza che, ribadiamo, è diverso dalla solita prova per il B1.

Quindi sì, sembra che questo sia abbastanza ridicolo per tutti.
Bisogna vedere se lo è stato ancor di più per Suarez, che è il nocciolo della questione.

Come detto gli esami sono registrati quindi non sarà difficile dimostrarlo in un senso o nell'altro.
Ma il professor Mieli chi è?
Chiedo perchè davvero non so chi sia .
Della versione "light" del B1 esiste qualche riscontro ufficiale?
Ma tu di tuo una verifica su cosa sia il B1 l'hai fatta?
Non ho trovato nulla in rete (ho anche cercato poco sinceramente).
E non voglio infierire chiedendoti di quali libri/viaggi/film eccetera avrebbe amabilmente conversato Suarez.
Ultima modifica di Renudo il ven set 25, 2020 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
MM
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:Ricordiamo la legge sulla pubblicazione delle intercettazioni, appena riformata, se ne parlava qualche giorno fa:

https://www.altalex.com/documents/news/ ... cettazioni

Una volta inserite nel fascicolo e a disposizione di accusa e difesa, cioè una volta aperto un dibattimento o per dirla volgarmente quando scattano le manette ai polsi e la gente viene messa al gabbio, cosa ancora non accaduta in questa vicenda.
non e' che la gente venga sempre messa al gabbio.
per queste cose non va in galera nessuno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

io ho trovato questo:
Ma intanto, dopo le voci su un possibile coinvolgimento del bianconero Fabio Paratici, il cui nome sarebbe spuntato all’interno di alcune intercettazioni, ecco che nelle ultime ore sarebbe saltato fuori anche il PDF che conterrebbe le domande anticipate per permettere all’uruguaiano di passare agevolmente l’esame.

pero' il sito e' di parte:
https://tuttojuve24.it/notizie/esame-su ... nticipate/
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Renudo ha scritto: Ma il professor Mieli chi è?
Chiedo perchè davvero non so chi sia .
Della versione "light" del B1 esiste qualche riscontro ufficiale?
Non ho trovato nulla in rete (ho anche cercato poco sinceramente).
E non voglio infierire chiedendoti di quali libri/viaggi/film eccetera avrebbe amabilmente conversato Suarez.
Massei, non Mieli:

https://www.edulingua.it/giorgio-massei
alessandro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Ricordiamo la legge sulla pubblicazione delle intercettazioni, appena riformata, se ne parlava qualche giorno fa:

https://www.altalex.com/documents/news/ ... cettazioni

Una volta inserite nel fascicolo e a disposizione di accusa e difesa, cioè una volta aperto un dibattimento o per dirla volgarmente quando scattano le manette ai polsi e la gente viene messa al gabbio, cosa ancora non accaduta in questa vicenda.
non e' che la gente venga sempre messa al gabbio.
per queste cose non va in galera nessuno.
No, ma deve comunque essere aperto un dibattimento, processo, chiamalo come vuoi, non si possono pubblicare all'inizio delle indagini.
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:io ho trovato questo:
Ma intanto, dopo le voci su un possibile coinvolgimento del bianconero Fabio Paratici, il cui nome sarebbe spuntato all’interno di alcune intercettazioni, ecco che nelle ultime ore sarebbe saltato fuori anche il PDF che conterrebbe le domande anticipate per permettere all’uruguaiano di passare agevolmente l’esame.

pero' il sito e' di parte:
https://tuttojuve24.it/notizie/esame-su ... nticipate/
Il pdf è appunto quello inviato/scaricabile prima dell'esame, che sembra sia prassi comune, come esempio della prova.
Poi c'è da vedere se le domande fatte all'esame fossero esattamente quelle, cosa che non ha riportato nessuno non essendo ancora stata pubblicata la sessione d'esame (almeno quella, strano...).
L'unica stortura è il certificato immediato, con tanto di foto, che in assenza di altro si potrebbe benissimo additare come eccesso di pubblicità in presenza del vip famoso per la suddetta università.
Renudo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 778
Iscritto il: lun apr 02, 2007 3:18 pm
Località: Dauntaun Comm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Renudo »

fabio86 ha scritto: Massei, non Mieli:

https://www.edulingua.it/giorgio-massei
Massei, scusa.
Neanche una riga sulle competenze in materia di esami di lingua per stranieri.
Neanche una riga sul B1 light per cittadinanze light.
E continuo a non capire cosa impedisca ai vari rettori/docenti di Perugia di alzare la manina per dire:"scusate, è inutile continuare a fare 'sto casino, sapevatelo che l'esame ormai da mesi è una formalità di dieci minuti alla portata di un bambino di tre anni".
Comunque finisca questa storia sorprende l'ipergarantismo da ultras solo perché è coinvolta una società di calcio.
MM
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Intanto l'ipergarantismo sulla pubblicazione selvaggia delle intercettazioni qualche fondamento lo aveva, mi sembra.

Il che tra l'altro danneggia in primis le indagini (ma d'altronde sono uscite da loro, chi è causa del suo mal...), rischiando di compromettere le stesse, ed è da sempre vizio italico, ed appunto pienamente in topic, come ribadito qualche post fa.
Ultima modifica di fabio86 il ven set 25, 2020 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto:io ho trovato questo:
Ma intanto, dopo le voci su un possibile coinvolgimento del bianconero Fabio Paratici, il cui nome sarebbe spuntato all’interno di alcune intercettazioni, ecco che nelle ultime ore sarebbe saltato fuori anche il PDF che conterrebbe le domande anticipate per permettere all’uruguaiano di passare agevolmente l’esame.

pero' il sito e' di parte:
https://tuttojuve24.it/notizie/esame-su ... nticipate/
Il pdf è appunto quello inviato/scaricabile prima dell'esame, che sembra sia prassi comune, come esempio della prova.
Poi c'è da vedere se le domande fatte all'esame fossero esattamente quelle, cosa che non ha riportato nessuno non essendo ancora stata pubblicata la sessione d'esame (almeno quella, strano...).
L'unica stortura è il certificato immediato, con tanto di foto, che in assenza di altro si potrebbe benissimo additare come eccesso di pubblicità in presenza del vip famoso per la suddetta università.
ma non e' che se nel pdf c'e' la foto della mela poi gli chiedono l'anguria. allora volevano proprio bocciarlo questo povero ragazzo.
nelle intercettazioni dicono proprio: chiedigli questa figura e questa.
sel il pdf e' diverso dalle domande effettivamente fatte, e' una cosa. se e' uguale, credo ceh sarai d'accordo anche tu che sia una chiara truffa.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Renudo ha scritto:E continuo a non capire cosa impedisca ai vari rettori/docenti di Perugia di alzare la manina per dire:"scusate, è inutile continuare a fare 'sto casino, sapevatelo che l'esame ormai da mesi è una formalità di dieci minuti alla portata di un bambino di tre anni".
Sicuramente sono già stati interrogati in tal senso e chiaramente nella logica delle cose non devono fare conferenze stampa per dire a noi come la pensano.

Questo è un punto che ripeto fin dall'inizio ma sembra non fregare a nessuno, stiamo discutendo su ricostruzioni giornalistiche e dichiarazioni prese fuori contesto che non dovevano neanche essere rese pubbliche. Il blocco delle indagini direi che basta per capire la situazione.

Questo è stato uno dei miei primi commenti, già i media stavano pricessando
Pitone ha scritto:Io mi domando come sia possibile che in sei mesi di indagini tutto sia coperto da segreto ed in due giorni tutti abbiano tutto, c'è accesso libero alle intercettazioni di colpo?
Sarò un tifoso offuscato ma...lucido
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Se uno ritiene normale pubblicare intercettazioni ad indagini in corso, allo stesso modo vorrebbe anche che gli indagati si mettono a spiattellare tutto alla stampa.
Non fa una piega, in effetti. :)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

fabio86 ha scritto:Intanto l'ipergarantismo sulla pubblicazione selvaggia delle intercettazioni qualche fondamento lo aveva, mi sembra.

Il che tra l'altro danneggia in primis le indagini (ma d'altronde sono uscite da loro, chi è causa del suo mal...), rischiando di compromettere le stesse, ed è da sempre vizio italico, ed appunto pienamente in topic, come ribadito qualche post fa.
Erano sei mesi che indagavano sottotraccia senza problemi, bisogna seriamente chiedersi come può un paese serio impazzire quando si tratta di calcio.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36557
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Pitone ha scritto:
Erano sei mesi che indagavano sottotraccia senza problemi, bisogna seriamente chiedersi come può un paese serio impazzire quando si tratta di calcio.
Beh, guarda quanto tempo ci stai perdendo a rispondere, evidentemente ne siamo un pò tutti affetti da sta cosa. :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi