Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Ah, il mitico alone viola.
Se lo conosci non ti uccide.
Beh, le fobie pompate dai media funzionano sempre alla grande, in effetti.
Ora, in tv si parlava di mettere le mascherine ai maiali (o di metterli in lockdown), e di non sottovalutare il vaiolo, anzi prepararsi al peggio.
Altro che alone viola.
Ci aspetta una vita medicalizzata, perchè così è deciso, a quanto pare.
A me l’AIDS ha rovinato persino i sogni a fine anno ‘80.
Del tipo che sognavi di andare a letto con la Fenech ma poi quando lei si toglieva le mutande ti ricordavi di non avere il goldone e quindi la invitarvi a rivestirsi?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Ah, il mitico alone viola.
Se lo conosci non ti uccide.
Beh, le fobie pompate dai media funzionano sempre alla grande, in effetti.
Ora, in tv si parlava di mettere le mascherine ai maiali (o di metterli in lockdown), e di non sottovalutare il vaiolo, anzi prepararsi al peggio.
Altro che alone viola.
Ci aspetta una vita medicalizzata, perchè così è deciso, a quanto pare.
A me l’AIDS ha rovinato persino i sogni a fine anno ‘80.
Del tipo che sognavi di andare a letto con la Fenech ma poi quando lei si toglieva le mutande ti ricordavi di non avere il goldone e quindi la invitarvi a rivestirsi?
Si :(
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto: A me l’AIDS ha rovinato persino i sogni a fine anno ‘80.
Del tipo che sognavi di andare a letto con la Fenech ma poi quando lei si toglieva le mutande ti ricordavi di non avere il goldone e quindi la invitarvi a rivestirsi?
Si :(
Mamma mia che orrore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Ah, il mitico alone viola.
Se lo conosci non ti uccide.
Beh, le fobie pompate dai media funzionano sempre alla grande, in effetti.
Ora, in tv si parlava di mettere le mascherine ai maiali (o di metterli in lockdown), e di non sottovalutare il vaiolo, anzi prepararsi al peggio.
Altro che alone viola.
Ci aspetta una vita medicalizzata, perchè così è deciso, a quanto pare.
A me l’AIDS ha rovinato persino i sogni a fine anno ‘80.
Non so perchè ma lo immaginavo :)
A me no, ma vabbeh, avevo manco 13 anni..

Le pubblicità a tamburo battente le ricordo bene, specie il demenziale "DI chi è questo??"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Ah, il mitico alone viola.
Se lo conosci non ti uccide.
Beh, le fobie pompate dai media funzionano sempre alla grande, in effetti.
Ora, in tv si parlava di mettere le mascherine ai maiali (o di metterli in lockdown), e di non sottovalutare il vaiolo, anzi prepararsi al peggio.
Altro che alone viola.
Ci aspetta una vita medicalizzata, perchè così è deciso, a quanto pare.
A me l’AIDS ha rovinato persino i sogni a fine anno ‘80.
Non so perchè ma lo immaginavo :)
A me no, ma vabbeh, avevo manco 13 anni..

Le pubblicità a tamburo battente le ricordo bene, specie il demenziale "DI chi è questo??"

F.F.
Abbiamo sempre avuto un ministero della sanità e dei media, che definire ridicoli è dir poco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Ah, il mitico alone viola.
Se lo conosci non ti uccide.
Beh, le fobie pompate dai media funzionano sempre alla grande, in effetti.
Ora, in tv si parlava di mettere le mascherine ai maiali (o di metterli in lockdown), e di non sottovalutare il vaiolo, anzi prepararsi al peggio.
Altro che alone viola.
Ci aspetta una vita medicalizzata, perchè così è deciso, a quanto pare.
Fobie dei media... Dillo a Freddie Mercury.
La realtà è che oggettivamente negli anni 80 si è persa la libertà di scopare con leggerezza che era stata conquistata negli anni '60 e '70, e non è stata una perdita da poco. Purtroppo la realtà è quella che è ma fingere che sia diversa serve a poco.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Beh gli anni '80 da 20enne sinceramente avrei voluto viverli :D
Inizio ottanta perché metà-fine ottanta c’era la fobia dell’AIDS
Campagne martellanti, tra l’altro esagerate grazie a tangenti che favorivano soldi andati a Mediaset per questi spot.

Pareva che se sfioravi una donna ti veniva il contorno viola e morivi tu e tutti quelli che conoscevi.
Samuele Bersani una volta disse durante un'intervista in radio : " sono stato proprio sfigato con i tempi, io. Quando ho iniziato a trombare è uscito fuori l'AIDS, quando ho iniziato a fare dischi hanno inventato napster" :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:
babaoriley ha scritto:
la cultura della naja e l'idolatria della quale ha goduto nei decenni passati mi hanno sempre fatto schifo, meno male che l'hanno abolita :D
Mio fratello (classe '78) non l'ha fatto il militare e ne sono felicissima.
La naja è un eclatante esempio di memoria selettiva.
Mentre fanno la naja è tutto un lamento e pronti a spararsi su un piede per tornare a casa o a fingere di essere matti per un po’ di licenza. Poi, si ricordano gli amici i vent’anni le uscite etc.
Nei bei documentari sulla Mala mIlanese si dice come negli anni 70' a MIlano ci fossero 100-150 morti per Omicidio all'anno (Ciao Matteo) .
Epicentro di Terrorismo, Eversione di stato, sequestri di persona, Infiltrazioni Mafiose ,Contestazione giovanile e criminalità pura e semplice.
Ma Formidabili quegli anni.

Niente, deve essere proprio un meccanismo psicologico umano per cui il passato è sempre meglio, anche quando tale pensiero è palesemente falso.

F.F.
Adesso non esageriamo, nessuno dice che gli anni '70 siano stati meravigliosi. soprattutto in Italia. Uno può dire che la musica e i film e l'industria culturale in genere erano migliori, è anche vero che non è tutto bianco e nero, ad esempio c'era la crisi economica ma con uno stipendio di impiegato si poteva mantenere bene una famiglia e mettere anche da parte i soldi per una casa.
Ma c'era anche tantissima criminalità e non solo violenza politica. C'è un film di Villaggio del 1980, "Ragionier Arturo de Fanti", che pur nella sua comicità mostrava come la gente avesse smesso di uscire di casa la sera per paura.
Però sono cose che chi le ha vissute se le ricorda.
Ultima modifica di uglygeek il lun mag 23, 2022 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Ah, il mitico alone viola.
Se lo conosci non ti uccide.
Beh, le fobie pompate dai media funzionano sempre alla grande, in effetti.
Ora, in tv si parlava di mettere le mascherine ai maiali (o di metterli in lockdown), e di non sottovalutare il vaiolo, anzi prepararsi al peggio.
Altro che alone viola.
Ci aspetta una vita medicalizzata, perchè così è deciso, a quanto pare.
Che sia colpa della globalizzazione, che qualunque cosa brutta succeda, ora succede dappertutto?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Comunque le malattie, i virus e i batteri sono sempre esistiti.
Bisogna porvi la giusta attenzione, ma una società che ha sistematica paura del prossimo è ben triste e va poco lontano.
Qui ci si sta un po' incartando con la fifa di tutto.
Alla fine con l'AIDS bastava mettersi il preserva. Invece ricordo che si aveva paura anche della saliva o di una stretta di mano.
L'esagerata paura ce la mettono i media, c'è poco da fare, per il motivo semplicissimo in fondo, che ascolti e tirature si fanno sul sensazionalismo. Ora anche i click.
E non ha mai aiutato la comunicazione ufficiale, anche. Il ministero che trattava i sieropositivi come appestati è lo stesso che oggi ci vorrebbe in scafandro al supermercato.
Ultima modifica di chiaky il lun mag 23, 2022 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto:
alessandro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Beh gli anni '80 da 20enne sinceramente avrei voluto viverli :D
Inizio ottanta perché metà-fine ottanta c’era la fobia dell’AIDS
Campagne martellanti, tra l’altro esagerate grazie a tangenti che favorivano soldi andati a Mediaset per questi spot.

Pareva che se sfioravi una donna ti veniva il contorno viola e morivi tu e tutti quelli che conoscevi.
Samuele Bersani una volta disse durante un'intervista in radio : " sono stato proprio sfigato con i tempi, io. Quando ho iniziato a trombare è uscito fuori l'AIDS, quando ho iniziato a fare dischi hanno inventato napster" :D
Sono un paio di anni più giovane di bersani, ma più o meno…
Amme medie Chernobyl alle superiori aids che ci ha accompagnati per parecchio.

Forse meglio nascere nel 1960
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Comunque le malattie, i virus e i batteri sono sempre esistiti.
Bisogna porvi la giusta attenzione, ma una società che ha sistematica paura del prossimo è ben triste e va poco lontano.
Qui ci si sta un po' incartando con la fifa di tutto.
Alla fine con l'AIDS bastava mettersi il preserva. Invece ricordo che si aveva paura anche della saliva o di una stretta di mano.
L'esagerata paura ce la mettono i media, c'è poco da fare, per il motivo semplicissimo in fondo, che ascolti e tirature si fanno sul sensazionalismo. Ora anche i click.
E non ha mai aiutato la comunicazione ufficiale, anche. Il ministero che trattava i sieropositivi come appestati è lo stesso che oggi ci vorrebbe in scafandro al supermercato.
Era comunque una cosa terrificante, una sentenza di morte, oggi no. All’inizio credo non si sapesse se poteva essere trasmessa con il bacio. Fece scandalo (in senso positivo) quel medico che per dimostrare la non trasmettibilita con la saliva baciò una paziente sieropositiva.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Comunque le malattie, i virus e i batteri sono sempre esistiti.
Bisogna porvi la giusta attenzione, ma una società che ha sistematica paura del prossimo è ben triste e va poco lontano.
Qui ci si sta un po' incartando con la fifa di tutto.
Alla fine con l'AIDS bastava mettersi il preserva. Invece ricordo che si aveva paura anche della saliva o di una stretta di mano.
L'esagerata paura ce la mettono i media, c'è poco da fare, per il motivo semplicissimo in fondo, che ascolti e tirature si fanno sul sensazionalismo. Ora anche i click.
E non ha mai aiutato la comunicazione ufficiale, anche. Il ministero che trattava i sieropositivi come appestati è lo stesso che oggi ci vorrebbe in scafandro al supermercato.
Si' ma lo sappiamo adesso, allora non si sapeva cosi' bene come funzionasse. Con il senno di poi e' facile dirlo. Poi ci sono le cure, allora morivano tutti.
Guardati la docuserie su Magic Johnson, utile per ricordare cosa la gente, e anche i medici, pensassero nei primissimi anni '90.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
Nasty ha scritto:
alessandro ha scritto: Inizio ottanta perché metà-fine ottanta c’era la fobia dell’AIDS
Campagne martellanti, tra l’altro esagerate grazie a tangenti che favorivano soldi andati a Mediaset per questi spot.

Pareva che se sfioravi una donna ti veniva il contorno viola e morivi tu e tutti quelli che conoscevi.
Samuele Bersani una volta disse durante un'intervista in radio : " sono stato proprio sfigato con i tempi, io. Quando ho iniziato a trombare è uscito fuori l'AIDS, quando ho iniziato a fare dischi hanno inventato napster" :D
Sono un paio di anni più giovane di bersani, ma più o meno…
Amme medie Chernobyl alle superiori aids che ci ha accompagnati per parecchio.

Forse meglio nascere nel 1960
Almeno non hai fatto dischi come mestiere... :-D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque le malattie, i virus e i batteri sono sempre esistiti.
Bisogna porvi la giusta attenzione, ma una società che ha sistematica paura del prossimo è ben triste e va poco lontano.
Qui ci si sta un po' incartando con la fifa di tutto.
Alla fine con l'AIDS bastava mettersi il preserva. Invece ricordo che si aveva paura anche della saliva o di una stretta di mano.
L'esagerata paura ce la mettono i media, c'è poco da fare, per il motivo semplicissimo in fondo, che ascolti e tirature si fanno sul sensazionalismo. Ora anche i click.
E non ha mai aiutato la comunicazione ufficiale, anche. Il ministero che trattava i sieropositivi come appestati è lo stesso che oggi ci vorrebbe in scafandro al supermercato.
Si' ma lo sappiamo adesso, allora non si sapeva cosi' bene come funzionasse. Con il senno di poi e' facile dirlo. Poi ci sono le cure, allora morivano tutti.
Guardati la docuserie su Magic Johnson, utile per ricordare cosa la gente, e anche i medici, pensassero nei primissimi anni '90.
Boh a me è sempre parso palese che si prendesse solo con rapporti sessuali. C'entrava il sangue o i liquidi vaginali e lo sperma a contatto con ferite, e impaurirsi per una stretta di mano mi è sempre parso da ipocondriaci totali.
Anche il bacio, a meno di gengivite devastante, non poteva essere a rischio.
La scelta di trattare da appestati i sieropositivi non fu molto felice.
Una volta mi punsi con una siringa, giocando a tennis, a inizio anni 90, e lì sì che mi preso uno spaghetto terribile. Feci decine di telefonate al telefono AIDS perché ero andato in paranoia . Ma mi dissero che il virus resiste pochi secondi/minuti fuori dal corpo e alla fine mi tranquillizzai.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque le malattie, i virus e i batteri sono sempre esistiti.
Bisogna porvi la giusta attenzione, ma una società che ha sistematica paura del prossimo è ben triste e va poco lontano.
Qui ci si sta un po' incartando con la fifa di tutto.
Alla fine con l'AIDS bastava mettersi il preserva. Invece ricordo che si aveva paura anche della saliva o di una stretta di mano.
L'esagerata paura ce la mettono i media, c'è poco da fare, per il motivo semplicissimo in fondo, che ascolti e tirature si fanno sul sensazionalismo. Ora anche i click.
E non ha mai aiutato la comunicazione ufficiale, anche. Il ministero che trattava i sieropositivi come appestati è lo stesso che oggi ci vorrebbe in scafandro al supermercato.
Si' ma lo sappiamo adesso, allora non si sapeva cosi' bene come funzionasse. Con il senno di poi e' facile dirlo. Poi ci sono le cure, allora morivano tutti.
Guardati la docuserie su Magic Johnson, utile per ricordare cosa la gente, e anche i medici, pensassero nei primissimi anni '90.
Boh a me è sempre parso palese che si prendesse solo con rapporti sessuali. C'entrava il sangue o i liquidi vaginali e lo sperma a contatto con ferite, e impaurirsi per una stretta di mano mi è sempre parso da ipocondriaci totali.
Anche il bacio, a meno di gengivite devastante, non poteva essere a rischio.
La scelta di trattare da appestati i sieropositivi non fu molto felice.
Una volta mi punsi con una siringa, giocando a tennis, a inizio anni 90, e lì sì che mi preso uno spaghetto terribile. Feci decine di telefonate al telefono AIDS perché ero andato in paranoia . Ma mi dissero che il virus resiste pochi secondi/minuti fuori dal corpo e alla fine mi tranquillizzai.
Ti faccio un esempio: dopo la diagnosi di HIV Johnson aveva smesso di giocare.
Poi e' voluto andare alla olimpiadi del 1992, e li' era stato accettato, con grandi critiche dei media americani a chi (come la nazionale australiana) si era detta impaurita di dover giocare contro un malato di HIV in uno sport fisico come il basketball.
Poi pero' e' voluto tornare anche in NBA, e li' scese il gelo, perche' nessuno voleva giocare contro di lui. Alla prima partita di precampionato in cui si procuro' una piccola sbucciatura scoppio' il finimondo, e Johnson fu costretto a ritirarsi.

Quindi non era tutto cosi' semplice. E gia' i casi che hai citato tu, a partire dai rapporti sessuali, condizionavano tantissimo la vita della gente, ma davvero tantissimo. Con risvolti anche politici: nella societa' americana l'AIDS era per molti un sogno che si avverava: Dio che puniva direttamente i gay e gli etero che facevano troppo sesso con una malattia mortale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:
chiaky ha scritto:
uglygeek ha scritto: Si' ma lo sappiamo adesso, allora non si sapeva cosi' bene come funzionasse. Con il senno di poi e' facile dirlo. Poi ci sono le cure, allora morivano tutti.
Guardati la docuserie su Magic Johnson, utile per ricordare cosa la gente, e anche i medici, pensassero nei primissimi anni '90.
Boh a me è sempre parso palese che si prendesse solo con rapporti sessuali. C'entrava il sangue o i liquidi vaginali e lo sperma a contatto con ferite, e impaurirsi per una stretta di mano mi è sempre parso da ipocondriaci totali.
Anche il bacio, a meno di gengivite devastante, non poteva essere a rischio.
La scelta di trattare da appestati i sieropositivi non fu molto felice.
Una volta mi punsi con una siringa, giocando a tennis, a inizio anni 90, e lì sì che mi preso uno spaghetto terribile. Feci decine di telefonate al telefono AIDS perché ero andato in paranoia . Ma mi dissero che il virus resiste pochi secondi/minuti fuori dal corpo e alla fine mi tranquillizzai.
Ti faccio un esempio: dopo la diagnosi di HIV Johnson aveva smesso di giocare.
Poi e' voluto andare alla olimpiadi del 1992, e li' era stato accettato, con grandi critiche dei media americani a chi (come la nazionale australiana) si era detta impaurita di dover giocare contro un malato di HIV in uno sport fisico come il basketball.
Poi pero' e' voluto tornare anche in NBA, e li' scese il gelo, perche' nessuno voleva giocare contro di lui. Alla prima partita di precampionato in cui si procuro' una piccola sbucciatura scoppio' il finimondo, e Johnson fu costretto a ritirarsi.

Quindi non era tutto cosi' semplice. E gia' i casi che hai citato tu, a partire dai rapporti sessuali, condizionavano tantissimo la vita della gente, ma davvero tantissimo. Con risvolti anche politici: nella societa' americana l'AIDS era per molti un sogno che si avverava: Dio che puniva direttamente i gay e gli etero che facevano troppo sesso con una malattia mortale.
Abbiamo un po' tutti rimosso l'idea della morte, che è invece un passaggio ineludibile. Non ci vogliamo pensare perché ci fa terrore. E quando una qualunque cosa ce la ricorda perdiamo il senno.
E quindi passiamo la vita a preoccuparci di tutto.
Io per primo, intendiamoci. Io per primo.
Tuttavia a me non fa paura la mia morte, di cui non mi importa nulla, ma quella dei miei cari. Anche essa ineludibile ma che mi butta nel terrore più spaventoso e nero solo a pensarci.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

E guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere. Se poi è tanto difficile morire.

Non e' difficile. (cit.)

Insomma, c'e' modo e modo, capisco che questi due anni siano stati duri e certe limitazioni insopportabili, l'ho scritto anche nell'altro topic che la giovinezza e' breve e non si puo' passare tutta chiusi in casa.
Pero' e' anche vero che la realta' e' quella che e': se viene fuori l'AIDS, non si puo' nemmeno continuare a vivere come se non ci fosse. Si puo' fare ma e' stupido.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75962
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

la vera cosa buona di quello spot era la colonna sonora di Laurie Anderson
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Selvaggia Lucarelli ha pubblicato un video tratto da una diretta streaming in cui viene pesantemente insultata dal direttore artistico del teatro Duse Sandro Torella a Roma e il candidato sindaco a Lucca Andrea Colombini.

Il filmato è estratto da un video caricato su Youtube dal titolo «Neghiamo le commemorazioni?» che è stato mandato in onda ieri sul canale di Torella, che nella sua bio si prensenta come «attore, regista e creatore di contenuti di valore educativo, o almeno ci provo». L’alto valore educativo manifestato dai due parte, come racconta Giornalettismo, con la negazione delle stragi in generale con focus particolare su quella di Capaci, per poi passare a una pesante critica al Belgio per la decisione di imporre una quarantena per il vaiolo delle scimmie. Ma poi i due, Colombini è candidato a Lucca come sindaco apppoggiato dalle liste No Green Pass e Ancora Italia per la sovranità democratica, passano a parlare della giornalista Selvaggia Lucarelli, prima chiamandola con disprezzo “opinionista”: «Opinionista, ma che opinioni ci vuoi dare tu? Su cosa ce le vuoi dare le opinioni?» e poi scendendo sempre più in basso con Torella che indirizza un sonoro “vaffa” a Lucarelli e alle sue opinioni. Il peggio deve ancora venire. I due sghignazzano su una miserrima battuta a sfondo sessuale di Torella che testualmente non si vergogna di dire: «È una che non c’ha peli sulla lingua. E se ce l’ha va a capì de chi sono» (lui è il creatore di contenuti di valore educativo, vale la pena di ricordarlo). Lungi dal stoppare immediatamente l’interlocutore Colombini rincara la dose: «Oppure una che le hanno detto più volte hai poca esperienza, hai sempre il latte alla bocca. Speriamo che sia latte». Un ignobile turpiloquio da caserma che purtroppo è ancora online sul canale youtube di Torella e fino ad ora è stato visto più di 4mila persone.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

In Texas un ragazzo di 18 anni(ucciso poi dalla polizia) ha fatto irruzione in una scuola elementare sparando all'impazzata

Bilancio provvisorio di 14 bambini uccisi e un insegnante
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:In Texas un ragazzo di 18 anni(ucciso poi dalla polizia) ha fatto irruzione in una scuola elementare sparando all'impazzata

Bilancio provvisorio di 14 bambini uccisi e un insegnante
Aggiornamento.

21 morti(19 bambini e 2 insegnanti) #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35428
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

tennisfan82 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Texas un ragazzo di 18 anni(ucciso poi dalla polizia) ha fatto irruzione in una scuola elementare sparando all'impazzata

Bilancio provvisorio di 14 bambini uccisi e un insegnante
Aggiornamento.

21 morti(19 bambini e 2 insegnanti) #1#
Fra 3 mesi quando un parente di questi poveri bambini o un sopravvissuto parlerà contro la libera circolazione delle armi arriverà
Marjorie Taylor Greene o qualche clown del GOP a spiegare che la sparatoria non c'è stata davvero.....
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Dio benedica l'America.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17683
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Burano ha scritto:Dio benedica l'America.
Yes, America is gigantic, but a gigantic mistake. (Sigmund Freud)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

E' un paese del terzo mondo molto ricco.

Basta pensare che l'omicida al compimento dei 18 anni si e' regalato legalmente due fucili automatici ma non aveva ancora l'eta' per comprare una birra in un supermercato (ci vogliono 21 anni; quando compro una birra chiedono anche a me un documento di identita', nonostante i miei 53 anni si vedano tutti).

E' un paese allo sbando, oltretutto, ed e' questa la ragione per cui Russia e Cina fanno quello che vogliono.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3705
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Shakespeare »

uglygeek ha scritto:E' un paese del terzo mondo molto ricco.

Basta pensare che l'omicida al compimento dei 18 anni si e' regalato legalmente due fucili automatici ma non aveva ancora l'eta' per comprare una birra in un supermercato (ci vogliono 21 anni; quando compro una birra chiedono anche a me un documento di identita', nonostante i miei 53 anni si vedano tutti).

E' un paese allo sbando, oltretutto, ed e' questa la ragione per cui Russia e Cina fanno quello che vogliono.
Ho l'impressione che ne abbiano anche paura, nel senso che non si sa' che gli può girare nella testa a questi qui.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Il governatore del Texas un anno fa con un suo provvedimento ha deciso che chiunque nel suo stato può possedere un'arma, anche senza licenza e senza alcuna formazione.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

klaus ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:In Texas un ragazzo di 18 anni(ucciso poi dalla polizia) ha fatto irruzione in una scuola elementare sparando all'impazzata

Bilancio provvisorio di 14 bambini uccisi e un insegnante
Aggiornamento.

21 morti(19 bambini e 2 insegnanti) #1#
Fra 3 mesi quando un parente di questi poveri bambini o un sopravvissuto parlerà contro la libera circolazione delle armi arriverà
Marjorie Taylor Greene o qualche clown del GOP a spiegare che la sparatoria non c'è stata davvero.....
Tra 3 mesi? :-?
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 311616.htm
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

klaus ha scritto: Fra 3 mesi quando un parente di questi poveri bambini o un sopravvissuto parlerà contro la libera circolazione delle armi arriverà
Marjorie Taylor Greene o qualche clown del GOP a spiegare che la sparatoria non c'è stata davvero.....
meno male che hanno la pena di morte a fare da deterrente...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

eddie v. ha scritto:
klaus ha scritto: Fra 3 mesi quando un parente di questi poveri bambini o un sopravvissuto parlerà contro la libera circolazione delle armi arriverà
Marjorie Taylor Greene o qualche clown del GOP a spiegare che la sparatoria non c'è stata davvero.....
meno male che hanno la pena di morte a fare da deterrente...
Beh lì non c'è bisogno di sparare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

In America non sono riusciti a trovare una maggioranza nemmeno per posticipare la vendita delle armi di 2-5 giorni dal momento della richiesta per controllare se il compratore fosse sano di mente, un violento uno pericoloso…
Non sono riusciti ad alzare il limite d’età da 18 a 21 anni, quelli che servono in molti stati per bere una birra.
Il 50% delle stragi è fatta da minori di 21 anni, già con questa norma avremmo un -50%.
Nemmeno vietare le armi automatiche.
Con un fucile difficilmente fai 20 vittime prima di essere fermato.
Quelli del partito delle armi proporranno di armare le maestre o i bidelli o direttamente i bambini delle elementari.
E proprio per la serie non c’è limite al peggio:
Su Telegram, e su 4chan — un sito frequentato dall’estrema destra — qualche ora dopo, già si leggeva: «Il killer della strage di Uvalde era transgender». Affermazione falsa con allegate prove, naturalmente false: decine di foto che mostravano un ragazzo in abiti femminili rubate a un utente su Instagram. Poi sono arrivati i Proud Boys, il gruppo di suprematisti bianchi diventati famosi dopo l’attacco al Campidoglio. «Certo, la sparatoria è il risultato della terapia ormonale», hanno scritto nelle loro chat. A chiudere il cerchio — anzi, ad allargarlo — ci si è messo Paul Gosar, un repubblicano dell’Arizona, membro della Camera dei Rappresentanti, che su Twitter ha postato (e poi rimosso): «È un transessuale, straniero clandestino di sinistra di nome Salvador Ramos. Il genere di spazzatura che piace a voi».

Nemmeno il tempo di contare i morti, che sui social già le teorie del complotto sulla strage di Uvalde — dove il diciottenne Salvador Ramos ha ucciso 21 persone, tra cui 19 bambini — si sono fatte largo tra le bacheche di migliaia di americani, aggiungendo un’altra analogia con il massacro di Sandy Hook, avvenuto dieci anni fa a Newtown, in Connecticut. Allora il ventenne Adam Lanza aveva ucciso 27 persone, 20 delle quali erano bimbi di età compresa tra i sei e sette anni.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Il secondo emendamento recita:
«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

Quindi, se si legge senza interessi nel mercato delle armi, pare chiaro che al tempo (gli usa erano una colonia inglese che si stava affrancando dall’inghilterra) le armi servivano per creare e difendere lo stato attraverso milizie armate all’epoca fatte di cittadini. Oggi le milizie sono diventati eserciti. E corpi di polizia e al limite la guardia nazionale.

La costituzione non parla di armi per difesa personale o diritto di armarsi a caso.

Che pure in uno stato all’epoca molto selvaggio e pericoloso avrebbe avuto un senso.

Ora, se ci fosse la volontà politica di potrebbe mettere norme stringenti come in Italia senza vietare le armi.
E delle norme per il tipo di armi che si possono detenere a seconda degli usi: caccia difesa sport.

Ad esempio le pistole per tiro sportivo sono limitate a caricatori con 5 proiettili.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto: Quelli del partito delle armi proporranno di armare le maestre o i bidelli o direttamente i bambini delle elementari.
Ottima idea.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

“Gioco a padel 4 ore al giorno, ..."
Il tennis e' fottuto. :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Oggi, siccome mia sorella si lamenta sempre che vorrebbe viaggiare e fare la vita da star, mentre suo marito è una mummia che sta tutto il tempo libero sul letto a guardare la televisione e non vuole far nulla, le ho consigliato di mettersi con Vacchi, che è il suo target giusto.
Ha detto di si.

E io che pensavo di offenderla... :roll:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28859
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

https://roma.repubblica.it/cronaca/2022 ... 3-P2-S3-T1

Questo coglionazzo che nella vita non ha fatto niente se non trovarsi ricco riesce persino a schiavizzare quella 10ina di "dipendenti" che manutengono la sua casetta.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83736
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

La vera ragione dietro tutte queste lamentele degli imprenditori e' che in questi ultimi anni il mercato del lavoro e' stato sbilanciato a favore dei lavoratori, persino in Italia, a causa di vari fattori economici e politici.
Questi aspettano con impazienza la recessione ormai prossima che rimettera' i lavoratori al loro posto. :(
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi