Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: Salvini semina odio verso gli stranieri
No, il nostro ministro dell'interno è contro l'immigrazione incontrollata. Ritiene che ci debbano essere regole precise per l'immigrazione e che debbano essere fatte rispettare.
Ritiene pure che l'Europa debba intervenire in questa questione e non lavarsene le mani come ha fatto finora.

Quindi nessuna semina di odio. Okkio con queste semplificazioni
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto:Erdogan e Salvini sono allo specchio, certo con tutte le differenze tra un dittatore e un ministro di un paese democratico.
Ancora un post di alessandro ed arriviamo a Salvini=HItler
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

alessandro ha scritto: la sinistra predica accoglienza e fratellanza tra italiani e stranieri
La sinistra non predica accoglienza e fratellanza nemmeno tra italiani :) Basta vedere l'odio che riversa nei confronti degli avversari politici
Tutto verde su tennistalker
Burano
FooLminato
Messaggi: 10835
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

https://m.huffingtonpost.it/2019/03/05/ ... 3Kgasb-B9I

"Parla il linguaggio dell'epoca in cui vive. Sarebbe interessante trovare un giovane uomo o donna di sinistra che abbia la capacità di comunicare con gli altri come fa Salvini. Lui muta. Mette una felpa della Polizia e diventa poliziotto. Ha una capacità di immedesimazione fenomenale. È credibile."

Un concentrato di bestialità e stupidaggini in così poche righe è difficile trovarlo. Quello che dice è talmente stupido, sbagliato e diseducativo che non saprei nemmeno da che parte cominciare per demolirlo. È disarmante.

Poi ci si chiede come fa a essere al 30% e oltre.
Pure sta gente gli tira la volata...
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Salvini mette una foto di lui accanto a una mucca su Instagram.

Due commenti a caso:

"È una fissazione la tua quella di importunare sempre la Boldrini. (sei faccine sorridenti e un pollicione)"
864 mi piace

"Perché ti sei fatto una foto con la Boldrini? (faccina pensierosa)"
303 mi piace

Nulla di nuovo, ovvio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Ma non capisco...
A parte il fatto che mi sfugge il senso della circoncisione... ma il motivo per cui una famiglia debba farsela a casa propria? :o
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

NOn credo che i loro genitori, nonni, avi, andassero in ospedale in Africa per fare la circoncisione. Diventa quindi una cosa che si fa, perchè si è sempre fatto così, anche se ora vivi in un paese dove potresti farlo facilmente in strutture adeguate
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

loveboat ha scritto:NOn credo che i loro genitori, nonni, avi, andassero in ospedale in Africa per fare la circoncisione. Diventa quindi una cosa che si fa, perchè si è sempre fatto così, anche se ora vivi in un paese dove potresti farlo facilmente in strutture adeguate
Sì, immagino che tu abbia ragione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

In Basilicata ha vinto un candidato che non poteva neanche votare perché residente a Napoli :lol:

Vabbè che visto lo sfacelo che c'è a sinistra se avessero candidato Topo Gigio avrebbero vinto lo stesso.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28862
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:In Basilicata ha vinto un candidato che non poteva neanche votare perché residente a Napoli :lol:

Vabbè che visto lo sfacelo che c'è a sinistra se avessero candidato Topo Gigio avrebbero vinto lo stesso.
Non si può dire che il suo voto abbia influenzato l'esito delle urne
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83742
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Un milione di follower su Instagram seguiva la sua dieta vegana crudista, ma da due mesi la blogger Yovana Mendoza Ayres mangiava anche uova e pesce. A 'tradire' la 29enne californiana un video pubblicato per sbaglio online da una sua amica, che la ritraeva in Indonesia davanti a un piatto di pesce. Pronta la reazione dei follower, delusi e amareggiati dalla scoperta.

In un video di 33 minuti, Rawana - questo il nome del suo profilo, dall'inglese raw, crudo - ha spiegato di aver avuto problemi di salute: candidosi vaginale, assenza di ciclo mestruale, spossatezza, e su consiglio medico ha dovuto reintrodurre uova e pesce nella sua alimentazione.




Penso alla faccia del milione di imbecilli presi per il culo che la seguivano(e che l'hanno arricchita tra l'altro) :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Problemi alla vagina il medico le ha consigliato di reintrodurre il pesce.
Elementare.
Sempre pensato di essere un medico mancato maledizione.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Pitone ha scritto:Problemi alla vagina il medico le ha consigliato di reintrodurre il pesce.
Elementare.
Sempre pensato di essere un medico mancato maledizione.
Teteto ha scritto:Il livello di maschilismo di questo forum è imperante se non becero e privo di qualsivoglia valenza allegorica.
E immagino non per letture di Weininger, Arthur Schopenhauer o Nietszche.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto:
Ma non capisco...
A parte il fatto che mi sfugge il senso della circoncisione... ma il motivo per cui una famiglia debba farsela a casa propria? :o
"Se mio figlio è morto, è perché così ha voluto Dio. Io ho seguito la Bibbia, non è colpa mia. E' una vicenda privata, perché dovrei pagare le conseguenze?". Sono alcune delle frasi riportare dal Resto del Carlino di Reggio Emilia in un'intervista al padre del neonato morto all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna dopo la circoncisione praticata dal genitore in casa a Scandiano. La Procura ha disposto l'autopsia mentre si sta dando la caccia a un "santone" che avrebbe invece causato la morte di un altro neonato a novembre, sempre nel Reggiano in circostanze analoghe.
Intervistato dal quotidiano, il padre quarantenne ghanese del piccolo ha ammesso di aver praticato la circoncisione: "Come ho fatto con gli altri due figli più grandi. Una delle due circoncisioni l’avevo praticata in Ghana, l’altra in casa a Scandiano, proprio come in questo ultimo caso. Se mio figlio è morto, è perché Dio l’ha chiamato. La colpa non è mia: ho semplicemente fatto quello che lui, attraverso la Bibbia, mi chiede per essere un buon cristiano. Nel secondo libro della Bibbia, l’Esodo, il quarto capitolo, versetto 26, parla chiaro: bisogna circoncidere i figli. La cultura ebraica ce lo impone. Dio stesso ce lo impone. Questo è un passaggio necessario per aspirare all’aldilà".
"Se qualcuno crede che io l’abbia ammazzato si sbaglia - continua l'uomo - La domanda in questo caso è da porre a Dio: l’ho visto in sogno. Mi ha chiesto di farlo (la circoncisione). Ho pregato, proprio come avevo fatto nelle due precedenti operazioni. Ma non ho capito cosa ci sia stato di sbagliato questa volta. Dopo l’operazione stava bene, era lucido, presente.
A pranzo ha mangiato grazie all’allattamento della mamma, e tutto sembrava normale. Poi nel pomeriggio le cose sono iniziate a peggiorare. Quando mio figlio è nato sono andato subito al Santa Maria Nuova (l’ospedale di Reggio Emilia, ndr) a chiedere ai medici di occuparsi della cosa (la circoncisione ndr). Ma la loro risposta è stata negativa. ‘Non possiamo farlo per motivi religiosi’. Ecco cosa mi è stato detto. Davanti al loro rifiuto, ho dovuto operare in prima persona".
L'uomo, a leggere le sue risposte, pare totalmente inconsapevole della gravità della sua azione e delle possibili conseguenze. "Ma perché qualcuno dovrebbe intervenire? Questo dolore appartiene alla mia famiglia, non ad altri. Voglio continuare a vedere i due maschietti, devono vivere con me. Parliamo di una cosa privata, e così deve rimanere".
Dal suo punto di vista di uomo molto religioso non vedo come gli si possa dare torto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ha chiesto la circoncisione in ospedale e glielo hanno rifiutato per motivi religiosi? :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Pitone ha scritto:Problemi alla vagina il medico le ha consigliato di reintrodurre il pesce.
Elementare.
Sempre pensato di essere un medico mancato maledizione.
Sono pessimo, ma ho pensato anch'io la stessa cosa! Evidente mancanza di pesce... :-D

Anzi, mi sono andato a vedere tutto il video di scuse della bella Rawvana e i video di reazione dei fondamentalisti vegani. Pare che i problemi di salute della tipa siano iniziati dopo che si e' sottoposta ad una pannelliana dieta di 25 giorni senza cibo, dove ha assunto solo acqua. Dieta che pure a suo dire sembrava fare prodigi per la sua forma fisica. (Infatti ricordo che fosse la dieta preferita di molti membri dell'IRA nelle prigioni della Thatcher).
Perche' questi non hanno limiti, non basta essere vegetariani ma bisogna essere vegani, non basta essere vegani ma bisogna essere crudiani, non basta essere crudiani perche' sotto sotto, anche se non si puo' dire, e' prorpio l'atto di mangiare che e' impuro, e certo una mela e' meglio di una cotoletta ma e' pur sempre qualcosa di vivente e in qualche modo contaminato.
Anche di questo - come di tutti gli eccessi di quest'epoca - io do' la colpa ai social media. E' bello che di social media questa stronza muoia almeno come influencer.
Ultima modifica di uglygeek il mar mar 26, 2019 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ha chiesto la circoncisione in ospedale e glielo hanno rifiutato per motivi religiosi? :o
La Bibbia non parla di ospedali.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Sul senso della circoncisione, la fanno milioni di persone, non solo per motivi religiosi, anche perche'e' dimostrata ridurre in maniera significativa la trasmissione di malattie e perche' preferita da molte donne per motivi estetici.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ha chiesto la circoncisione in ospedale e glielo hanno rifiutato per motivi religiosi? :o
La Bibbia non parla di ospedali.
E che cosa c'entra? Hai scritto che lui e'andato in ospedale chiedendo ai medici di circoncidere il bambino e lo hanno rimandato a casa rifiutandosi di aiutarlo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Sul senso della circoncisione, la fanno milioni di persone, non solo per motivi religiosi, anche perche'e' dimostrata ridurre in maniera significativa la trasmissione di malattie e perche' preferita da molte donne per motivi estetici.
Ma lui l'ha fatta per motivi religiosi, con Dio ci parla anche. Anzi e' Dio che gli parla.
Avevo saltato il pezzo del rifiuto dell'ospedale. Si vede che non si puo' fare nelle strutture pubbliche in Italia, non so come sia la legge. Credo che la risposta sia stata che non la possono fare se viene richiesta per motivi religiosi, ma solo se e' necessaria per ragioni mediche. Reggio Emilia non e' Gerusalemme del resto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Anzi, mi sono andato a vedere tutto il video di scuse della bella Rawvana e i video di reazione dei fondamentalisti vegani. Pare che i problemi di salute della tipa siano iniziati dopo che si e' sottoposta ad una pannelliana dieta di 25 giorni senza cibo,
Una che si ammala facendo programmi sulla dieta vegana perche'sta 25 giorni senza mangiare e' come una che fa la personal trainer ma deve smettere di andare in palestra perche' gli e' caduta da tre metri una macchina di 300 chili addosso.

Ovviamente non c'entra nulla con la dieta vegana, riconosciuta normalmente sana, piu' sana di quella non vegana da diversi punti di vista, meno sana da altri, effetto peraltro a cui si puo' sopperire con intrgratori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
Ovviamente non c'entra nulla con la dieta vegana, riconosciuta normalmente sana, piu' sana di quella non vegana da diversi punti di vista, meno sana da altri, effetto peraltro a cui si puo' sopperire mangiando carne.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sul senso della circoncisione, la fanno milioni di persone, non solo per motivi religiosi, anche perche'e' dimostrata ridurre in maniera significativa la trasmissione di malattie e perche' preferita da molte donne per motivi estetici.
Ma lui l'ha fatta per motivi religiosi, con Dio ci parla anche. Anzi e' Dio che gli parla.
Avevo saltato il pezzo del rifiuto dell'ospedale. Si vede che non si puo' fare nelle strutture pubbliche in Italia, non so come sia la legge. Credo che la risposta sia stata che non la possono fare se viene richiesta per motivi religiosi, ma solo se e' necessaria per ragioni mediche. Reggio Emilia non e' Gerusalemme del resto.
Quindi ci si rifiuta di operare una normale procedura che si fa per motivi estetici o di sicurezza sanitaria, perche' chi lo richiede lo fa per motivi religiosi? Se vado dal medico a dire che la mia religione mi impone l'antibiotico per una bronchite batterica, loro si devono rifiutare? Ma che c'entra Gerusalemme, e' normale essere circoncisi in Italia, non frequente, ma normale. negli Stati Uniti quasi tutti sono circoncisi, mica per motivi religiosi, per motivi igienici. Ma anche in Australia o in Corea, in Europa comunque e'pratica meno frequente ma normale.

Semmai la religione incide sull'eta', ma piu'che altro e'lo stato che non la passa.

Se una pratica raccomandata in paesi moderni ed industrializzati viene in altri paesi addirittura vietata (evidentemente incoraggiando il farlo clandestinamente, e'successo in Germania, poi ci hanno ripensato credo, fortunatamente), mi sembra prima di tutto che ci sia qualcosa che non vada nella medicina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Probabilmente per motivi estetici o religiosi non la passa la mutua, e per fare l'operazione in una struttura ospedaliera avrebbe dovuto pagare.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Io non credo che abbiano rifiutato, conoscendo la sanità italiana semplicemente per un'operazione del genere gli avranno dato un appuntamento a 6/9/12 mesi.
Forse loro avevano esigenza di farla ora per motivi religiosi.
È un'ipotesi eh, perché spesso si fa in fretta ad accusare.
Poi magari li hanno rifiutati e stop.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Sul senso della circoncisione, la fanno milioni di persone, non solo per motivi religiosi, anche perche'e' dimostrata ridurre in maniera significativa la trasmissione di malattie e perche' preferita da molte donne per motivi estetici.
Ma lui l'ha fatta per motivi religiosi, con Dio ci parla anche. Anzi e' Dio che gli parla.
Avevo saltato il pezzo del rifiuto dell'ospedale. Si vede che non si puo' fare nelle strutture pubbliche in Italia, non so come sia la legge. Credo che la risposta sia stata che non la possono fare se viene richiesta per motivi religiosi, ma solo se e' necessaria per ragioni mediche. Reggio Emilia non e' Gerusalemme del resto.
Quindi ci si rifiuta di operare una normale procedura che si fa per motivi estetici o di sicurezza sanitaria, perche' chi lo richiede lo fa per motivi religiosi? Se vado dal medico a dire che la mia religione mi impone l'antibiotico per una bronchite batterica, loro si devono rifiutare? Ma che c'entra Gerusalemme, e' normale essere circoncisi in Italia, non frequente, ma normale. negli Stati Uniti quasi tutti sono circoncisi, mica per motivi religiosi, per motivi igienici. Ma anche in Australia o in Corea, in Europa comunque e'pratica meno frequente ma normale.

Semmai la religione incide sull'eta', ma piu'che altro e'lo stato che non la passa.

Se una pratica raccomandata in paesi moderni ed industrializzati viene in altri paesi addirittura vietata (evidentemente incoraggiando il farlo clandestinamente, e'successo in Germania, poi ci hanno ripensato credo, fortunatamente), mi sembra prima di tutto che ci sia qualcosa che non vada nella medicina.
La circoncisione rituale non e' illegale in Italia ma non e' una pratica prevista nella sanita' pubblica italiana, perche', appunto, rituale. Medici di religione ebraica o mussulmana sono liberi di effettuare la circoncisione rituale in regime di libera professione.

O almeno, cosi' era in passato. Ci sono purtroppo iniziative per portare questa pratica anche nelle strutture pubbliche, a partire dal Lazio: https://www.ilsole24ore.com/art/notizie ... fresh_ce=1, e comunque dietro pagamento di 400 euro. Evidentemente la cosa non ha ancora raggiunto l'azienda sanitaria dell'Emilia Romagna.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:Probabilmente per motivi estetici o religiosi non la passa la mutua, e per fare l'operazione in una struttura ospedaliera avrebbe dovuto pagare.
Senza dubbio, il problema e'far passare una pratica raccomandata da medici americani o australiani per un abominio religioso. Questo continuo vedere la religione come un nemico, nemmeno come un problema.

Io dico: ma se una pratica e' legale, con effetti sul corpo o assenti o prevalentemente positivi, e praticata credo da oltre due miliardi di persone, non si potrebbe cercare un modo che chi lo vuole fare sia in qualche modo facilitato a farlo senza dover pagare un'enormita' ed evitando questi rischi?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:Probabilmente per motivi estetici o religiosi non la passa la mutua, e per fare l'operazione in una struttura ospedaliera avrebbe dovuto pagare.
Senza dubbio, il problema e'far passare una pratica raccomandata da medici americani o australiani per un abominio religioso. Questo continuo vedere la religione come un nemico, nemmeno come un problema.

Io dico: ma se una pratica e' legale, con effetti sul corpo o assenti o prevalentemente positivi, e praticata credo da oltre due miliardi di persone, non si potrebbe cercare un modo che chi lo vuole fare sia in qualche modo facilitato a farlo senza dover pagare un'enormita' ed evitando questi rischi?
Se la consigliano i medici si'. Anzi a quel punto si potrebbe rendere obbligatoria, o quasi.
Se e' praticata solo per tradizione, no.

Mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliarsi ... [Freak Antoni]
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: Se la consigliano i medici si'. Anzi a quel punto si potrebbe rendere obbligatoria, o quasi.
Se e' praticata solo per tradizione, no.
Ma che vuol dire? Che problema c' e' a praticare solo per tradizione qualcosa che non fa male? Anzi, fa un po' bene?

E' come mangiare il minestrone, fa piu'o meno bene, se costasse 500 euro e fatto in casa fosse rischioso e miliardi di persone volessero il minestrone, per una qualunque tradizione, magari potremmo cercare di favorirli un po' senza stare a voler giudicare quella tradizione.

Altrimenti mettiamo il tiranno moralista che decide lui cosa e'giusto e cosa no e anche se tutti i cittadini vogliono qualcosa lui dice 'no, non mi piace il motivo per cui la vuoi, nada, niet'.

Robe da matti.

Poi siam tutti d'accordo che non vada fatta in casa con rischi, mi sembra, qua.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ne avevamo già discusso non troppo tempo fa, in realtà non è vero che la circoncisione comporti benefici per la salute se non, secondo alcuni studi, una minima riduzione della possibilità di sviluppare carcinoma del pene (già bassissima di suo, riporto parole del mio urologo eh). Come pratica è anzi disincentivata da quando si è capito che i casi di fimosi in genere si risolvono con ginnastica prepuziale.

Questo almeno come urgenza medica. Come pratica religiosa non la giudico, o meglio da ateo feroce tengo per me il giudizio, so già che in casi come questo eccederei.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto: il tiranno moralista che decide lui cosa e'giusto e cosa no e anche se tutti i cittadini vogliono qualcosa lui dice 'no, non mi piace il motivo per cui la vuoi, nada, niet'
Mi ricorda due utenti questo post, due a caso.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16993
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Scusa Nickognito, ma a me sembra abbastanza normale che una pratica non tradizionale in Italia, nel caso in cui non ci siano rischi medici per il neonato, non venga passata dal Sistema Sanitario Nazionale.

Non è che ti vieto per legge di praticarla, ti dico che se per motivi tuoi lo vuoi fare puoi, ma te la paghi.

Non capisco dove sia il giudizio morale su una tradizione, francamente.

Poi mi sorprende un po' leggere da te un'affermazione di questo tipo:
Altrimenti mettiamo il tiranno moralista che decide lui cosa e'giusto e cosa no e anche se tutti i cittadini vogliono qualcosa lui dice 'no, non mi piace il motivo per cui la vuoi, nada, niet'.
quando tu sei il primo sponsor dello "stato etico" = "tiranno moralista", in altri ambiti (es. prostituzione, limiti alla libertà di parola)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Se la consigliano i medici si'. Anzi a quel punto si potrebbe rendere obbligatoria, o quasi.
Se e' praticata solo per tradizione, no.
Ma che vuol dire? Che problema c' e' a praticare solo per tradizione qualcosa che non fa male? Anzi, fa un po' bene?

E' come mangiare il minestrone, fa piu'o meno bene, se costasse 500 euro e fatto in casa fosse rischioso e miliardi di persone volessero il minestrone, per una qualunque tradizione, magari potremmo cercare di favorirli un po' senza stare a voler giudicare quella tradizione.
La sanita' pubblica ha poco a che fare con il minestrone. Il fatto che sia nel libro dell'Esodo, capitolo quarto, versetto 26, in uno stato laico ha lo stesso peso che se il padre volesse far praticare la circoncisione perche' ha letto in un biscotto della fortuna che porta bene. Bibbia, biscotto della fortuna, stesso peso.
E' gia' discutibile che lo stato debba tollerare questa pratica imposta ad un neonato (non a se stessi come avviene con i piercing); pratica che per quanto possa comportare minimi benefici per la salute e' comunque sempre un intervento chirurgico con i rischi conseguenti. Ma che lo stato debba addirittura pagare l'intervento per accontentare le fisime religiose dei genitori e' fuori questione.
(Oltretutto, se e' una pratica religiosa, perche' non aspettare che il figlio cresca e decida lui che religione vuole seguire? E se la religione che sceglie da adulto gli imponesse invece il prepuzio intonso poi cosa fa, una plastica ricostruttiva? Ma lasciamo perdere che e' meglio...)
Ultima modifica di uglygeek il mar mar 26, 2019 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

paoolino ha scritto: Poi mi sorprende un po' leggere da te un'affermazione di questo tipo:
Altrimenti mettiamo il tiranno moralista che decide lui cosa e'giusto e cosa no e anche se tutti i cittadini vogliono qualcosa lui dice 'no, non mi piace il motivo per cui la vuoi, nada, niet'.
quando tu sei il primo sponsor dello "stato etico" = "tiranno moralista", in altri ambiti (es. prostituzione, limiti alla libertà di parola)
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

uglygeek ha scritto:La sanita' pubblica ha poco a che fare con il minestrone. Il fatto che sia nel libro dell'Esodo, capitolo quarto, versetto 26, in uno stato laico ha lo stesso peso che se il padre volesse far praticare la circoncisione perche' ha letto in un biscotto della fortuna che porta bene. Bibbia, biscotto della fortuna, stesso peso.
E' gia' discutibile che lo stato debba tollerare questa pratica imposta ad un neonato (non a se stessi come avviene con i piercing); pratica che per quanto possa comportare minimi benefici per la salute e' comunque sempre un intervento chirurgico con i rischi conseguenti. Ma che lo stato debba addirittura pagare l'intervento per accontentare le fisime religiose dei genitori e' fuori questione.
(Oltretutto, se e' una pratica religiosa, perche' non aspettare che il figlio cresca e decida lui che religione vuole seguire? E se la religione che sceglie da adulto gli imponesse invece il prepuzio intonso poi cosa fa, una plastica ricostruttiva? Ma lasciamo perdere che e' meglio...)
Perfetto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da pocaluce »

Per quello che ne so, la circoncisione è prevista in regime gratuito per casi che hanno un motivo medico, quando si tratta di motivazioni religiose o estetiche c'è comunque un'età minima prima di poter procedere, quindi immagino sia per questo che in ospedale si siano rifiutati, spiegando appunto che per motivi religiosi non si procede con un neonato o poco più. O quantomeno, non ci sia carattere d'urgenza e andrà pagata la prestazione sanitaria. Poi che si possa prevedere una modifica su tali procedure ci sta, visto che comunque è una pratica diffusa in parecchi paesi e a rischio minimo, però capisco anche la ragion di stato della sanità pubblica per cui non si consideri una pratica urgente da svolgere in maniera immediata.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Io lo passerei gratuitamente anche per motivi religiosi per i redditi più bassi, per evitare il “fai da te” per preservare la salute del bambino senza altre considerazioni.

Non provoca problemi e fai la cosa in modo sterile e sicuro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

alessandro ha scritto:Non provoca problemi
E' sempre un intervento chirurgico. Di routine e sicuro quanto si vuole, ma laddove non ci siano esigenze mediche non si vede perchè uno debba proprio sentire 'sta esigenza sovrumana di farlo. Anche l'appendicectomia è sicura al 99,999% e magari senza appendice si vive pure meglio ma io tenderei a non farmela fare se posso scegliere.

Oh io le religioni non le capirò mai, limite mio.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Solo un motivo pragmatico. Per salvare i bambini.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi