Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

EDIT

I dati erano riferiti ai soli primi 5 mesi del 2018. Ho trovato il report con i 12 mesi del 2019

https://www.finanze.gov.it/export/sites ... 019-12.pdf

Fra 280000 mln di Euro = 4000 Euro pro capite
Ita 470000 mln di Euro = 7800 Euro pro capite
Ger 730000 mln di Euro = 8700 Euro pro capite
Spa 210000 mln di Euro = 4400 Euro pro capite
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Hakaishin »

uglygeek ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Burano ha scritto:eh. Contanti magari sporchi che rientrano puliti con lo scudo fiscale di Giulietto Tremonti, che li tassava allo zero virgola :D
Per sapere dove e come spendiamo, ci sono già mille modi. Ogni cosa che clicchi o ricerchi su internet, implica che ti incasellino e inizino a arrivarti pop up e pubblicità di ogni tipo. "Per una migliore esperienza di navigazione".
non ho detto che lo scudo fiscale fosse giusto perchè non lo era. e comunque il mio discorso era riferito per dire al russo turno che vuole comprarsi una casa cash...
ho detto che non sono i 50 euro in nero di idraulico che fanno andare in mona il paese, ma la stagnazione del denaro che infatti si sta concentrando nelle mani di pochi... che comunque zanzano per cifre allucinanti
quando si capirà che la guerra demente tra piccoli datori di lavoro e stipendiati è una cagata immane non sarà mai troppo tardi.

qualora una nave stesse affondando vado a cercare la perdita impercettibile o vado a cercare la falla di 5 metri quadri?
Non credo che sia cosi'. E' vero che le grandi corporation riescono a pagare poche tasse, ma facendo i conti in un paese come l'Italia credo siano molti piu' i soldi evasi da artigiani, commercianti, professionisti, piccoli imprenditori, ecc.
Del resto 20 anni fa Amazon, Apple, Google non c'erano (o meglio, c'erano ma erano economicamente irrilevanti) eppure i conti dello stato andavano comunque male soprattutto per colpa dell'evasione fiscale.
c'è pure chi crede che la pandemia non esista, chi crede che non ci sia mai stato l'olocausto,chi crede che l'uomo non sia mai stato sulla luna,chi crede che moggi fosse un persona per bene e che chi lo stipendiava non fosse al corrente, chi crede che micheal jackson sia ancora vivo, chi crede che le auto elettriche non inquinino, c'è chi crede che il messaggio portato avanti dalla chiesa cattolica di roma sia lo stesso portato avanti da gesù di nazareth

sarà cambiato il beneficiato ma non lo schema
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
c'è pure chi crede che la pandemia non esista, chi crede che non ci sia mai stato l'olocausto,chi crede che l'uomo non sia mai stato sulla luna,chi crede che moggi fosse un persona per bene e che chi lo stipendiava non fosse al corrente, chi crede che micheal jackson sia ancora vivo, chi crede che le auto elettriche non inquinino, c'è chi crede che il messaggio portato avanti dalla chiesa cattolica di roma sia lo stesso portato avanti da gesù di nazareth
Beh, quasi ipnotico, da firma non fosse troppo lungo :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: Ita 470000 mln di Euro = 7800 Euro pro capite
Ger 730000 mln di Euro = 8700 Euro pro capite
cosa intendi per pro-capite, intendi per chi paga le tasse, non per cittadino? La Germania non e' cosi' piu' popolosa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto: Ita 470000 mln di Euro = 7800 Euro pro capite
Ger 730000 mln di Euro = 8700 Euro pro capite
cosa intendi per pro-capite, intendi per chi paga le tasse, non per cittadino? La Germania non e' cosi' piu' popolosa.
L'italia ha 60 mln di abitanti, la Germania 83 mln

Dividi il gettito dell'italia per 60 mln e quello della Germania per 83 mln e ottieni, arrotondando, i valori che ho scritto
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

ah, quindi per cittadino, indipendentemente da quanti devono pagare le tasse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:ah, quindi per cittadino, indipendentemente da quanti devono pagare le tasse.
Sì. Il mio obiettivo è far vedere che dal punto di vista dell'ingresso in cassa l'Italia non sta messa peggio dei paesi suoi omologhi. Per il confronto parametrizzo rispetto all'ampiezza della popolazione.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:ah, quindi per cittadino, indipendentemente da quanti devono pagare le tasse.
Sì. Il mio obiettivo è far vedere che dal punto di vista dell'ingresso in cassa l'Italia non sta messa peggio dei paesi suoi omologhi. Per il confronto parametrizzo rispetto all'ampiezza della popolazione.
si si, molto interessante, poi suppongo che la percentuale di italiani che deve pagare le tasse sia, per eta' e occupazione, un po' inferiore a quella tedesca.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

quindi piu' o meno se ci sono dieci tedeschi e dieci italiani che dovrebbero pagare le tasse,
la soma pagata in tasse dai dieci tedeschi e' leggermente superiore ma non poi tanto a quella pagata dagli italiani.

pero' il fatto e' che in italia in 5 pagano le tasse effettivamente e altri 5 trovano mezzi alternativi.

quindi i 5 italiani onesti pagano poco meno del doppio dei tedeschi...

ho fatto dei lavori in casa e ho chiesto la fattura per il recupero fiscale, dopo un po' di brontolio da parte dell'artigiano mi ha detto "mai capitato... comunque va bene, per farti un favore" ma cavolo, la fattura sarebbe in teoria obbligatoria...

secondo me in tedesco la frase "sarebbe obbligatorio" non e' traducibile, solo "è obbligatorio" o "non è obbligatorio" :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:ah, quindi per cittadino, indipendentemente da quanti devono pagare le tasse.
Sì. Il mio obiettivo è far vedere che dal punto di vista dell'ingresso in cassa l'Italia non sta messa peggio dei paesi suoi omologhi. Per il confronto parametrizzo rispetto all'ampiezza della popolazione.
si si, molto interessante, poi suppongo che la percentuale di italiani che deve pagare le tasse sia, per eta' e occupazione, un po' inferiore a quella tedesca.
i pensionati pagano le tasse (trattenuta alla fonte) oltre se hanno beni azioni etc..
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
secondo me in tedesco la frase "sarebbe obbligatorio" non e' traducibile, solo "è obbligatorio" o "non è obbligatorio" :D
In termini assoluti in Germania si stima un'evasione di circa 125,1 miliardi di euro, eh.

Secondo paese dopo l'Italia (che ne evade 190,9). Bronzo per la Francia con 117,9 miliardi.

La prima posizione per evasione fiscale pro capite in Europa spetta sempre all’Italia, con una media di 3.156 euro l’anno a persona. In questo caso non c’è un grande distacco con la seconda della classifica, la Danimarca, che conta una media di 3.026 euro evasi pro capite. Dopo lo Stato scandinavo c’è il Belgio, con 2.676 euro. Guarda caso 3 dei primi 4 paesi per pressione fiscale rispetto al pil.

La Francia e la Germania, terza e seconda in termini assoluti, per quanto riguarda l’evasione pro capite sono rispettivamente ottava e decima. Guardando a questo valore la Germania registra un risultato migliore della media europea.

Erano poi usciti studi, qualche anno fa, che mostravano come la Germania fosse prima per flussi di denaro in rapporto al pil verso paesi off-shore.
Il Paese con la maggiore ricchezza offshore è la Germania: 331 miliardi di euro. Seguono Francia, con 277 miliardi, Regno Unito, con 218 miliardi e Italia con 142 miliardi di euro
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

irpef o tutte le tasse ?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:irpef o tutte le tasse ?
Rispetto a cosa me lo chiedi?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:irpef o tutte le tasse ?
Rispetto a cosa me lo chiedi?
Ita 470000 mln di Euro = 7800 Euro pro capite
Ger 730000 mln di Euro = 8700 Euro pro capite
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:irpef o tutte le tasse ?
Rispetto a cosa me lo chiedi?
Ita 470000 mln di Euro = 7800 Euro pro capite
Ger 730000 mln di Euro = 8700 Euro pro capite
Tutte le entrate tributarie dirette e indirette.
Non ho capito se include l’IVA, che comunque nei grafici del report linkato è rappresentata a parte.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto:Immagine
No vabbè, terribile e inqualificabile. Gente oscena e inutile che merita solo di sparire.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Immagine
No vabbè, terribile e inqualificabile. Gente oscena e inutile che merita solo di sparire.
Ci sono i nomi e cognomi. Andateli a prendere.
Non capisco tutto questo odio, manco fosse lei la nazista.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

In effetti se non interviene la legge forse dovremmo andarli a prendere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Ma ha senso Francamente dedicare un articolo alla vaccinazione di Liliana Segre? se lo fai, è perchè sai che attiri i dementi .
Insomma, come ha ben detto più volte Pitone, l'importante è creare click. Che tu sia Sgarbi, Burioni, Balotelli o una sopravvissuta ad Auschwitz è indifferente, conta solo che tu polarizzi le opinioni , un articolo ed ecco tutti, haters in testa .

Il mondo dei Media oramai è (quasi) solo questo, prescinde da ogni considerazione morale, gli odiatori di Segre cliccano e postano esattamente come quelli di Sgarbi, e poco importano le riflessioni e le ovvie considerazioni sulla differente moralità di primi o secondi.

L'unica scelta giusta a per tirarsene fuori è fare come Burioni, Levarsi dai Coglioni :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8801
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:Ma ha senso Francamente dedicare un articolo alla vaccinazione di Liliana Segre? se lo fai, è perchè sai che attiri i dementi .
Insomma, come ha ben detto più volte Pitone, l'importante è creare click. Che tu sia Sgarbi, Burioni, Balotelli o una sopravvissuta ad Auschwitz è indifferente, conta solo che tu polarizzi le opinioni , un articolo ed ecco tutti, haters in testa .

Il mondo dei Media oramai è (quasi) solo questo, prescinde da ogni considerazione morale, gli odiatori di Segre cliccano e postano esattamente come quelli di Sgarbi, e poco importano le riflessioni e le ovvie considerazioni sulla differente moralità di primi o secondi.

L'unica scelta giusta a per tirarsene fuori è fare come Burioni, Levarsi dai Coglioni :)

F.F.
Tutta corretta la chiosa tranne l'ultima cosa...

L'unica cosa è non ritrovarsi in mezzo ai coglioni così non ti devi neppure levare
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da felipe »

E' un po' il discorso sulla mancanza di responsabilizzazione, vista ovviamente anche come impunità di fatto: la gran parte delle azioni, anche se disgustosamente abbiette, passano in cavalleria senza nessuna conseguenza.
Per tornare a riproporsi prima o poi, come un poco simpatico refrain.
Ricordo una proposto di Nickognito di qualche tempo fa, colpire pesantemente in modo pecuniario i commentatori del genere, visto che i loro contenuti non possono sicuramente ricadere nella libertà di espressione.
Basterebbe la pagina facebook della Boldrini per ripianare gran parte del nostro debito pubblico.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

felipe ha scritto:E' un po' il discorso sulla mancanza di responsabilizzazione, vista ovviamente anche come impunità di fatto:.
Ok, su questo penso siamo tutti d'accordo, si può dire che è l'articolo stesso a non avere senso, nè più nè meno di far vedere, che so, la Leotta che porta a spasso il cane o altro. Semplicemente, si sa che a parlare di "soggetti che fanno opinione" chiunque essi siano e per qualunque cosa, fomenti commenti e polemiche.

Sul sanzionare posso essere d'accordo, ma mai accadrà perchè si invocheranno anonimato e libertà di espressione (e da che pulpito,poi..)

Cominciamo col Multare seriamente chi diffonde notizie False, per partire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

L'articolo ha senso perché è molto anziana e fa vedere che il vaccino non fa male.

Solo che molti penseranno che non si sia vaccinata davvero, che sia un truccco per convincere le masse.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: Il mondo dei Media oramai è (quasi) solo questo, prescinde da ogni considerazione morale, gli odiatori di Segre cliccano e postano esattamente come quelli di Sgarbi, e poco importano le riflessioni e le ovvie considerazioni sulla differente moralità di primi o secondi.

L'unica scelta giusta a per tirarsene fuori è fare come Burioni, Levarsi dai Coglioni :)

F.F.
Molto giusto, il modello di business di internet basato sulla pubblicità proporzionata ai click è la morte del giornalismo e incoraggia articoli che generino rabbia o indignazione mettendo un gruppo contro un altro.

Però perché gli odiatori di Sgarbi dovrebbero avere valide ragioni morali per scrivere insulti su internet? È proprio il principio che è sbagliato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Un cattivo giornalismo puo' almeno servire come esca per stanare questi figuri per poi dare loro quello che meritano.

Sto pensando che potremmo creare dei numerosi gruppi per cercare queste persone e poi vedere dove lavorano, invitando a boicottare le aziende per cui lavorano (per esempio, se sono dipendenti). Insomma, se un'azienda si vede arrivare 100mila email con scritto 'o licenzi tizio o non compro tuoi prodotti e parlo male della tua azienda', forse piano piano si potrebbe riuscire a instaurare un meccanismo in cui certi commenti sui social portano al licenziamento o mancata assunzione delle persone, lasciando spazio a lavoratori onesti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Un cattivo giornalismo puo' almeno servire come esca per stanare questi figuri per poi dare loro quello che meritano.

Sto pensando che potremmo creare dei numerosi gruppi per cercare queste persone e poi vedere dove lavorano, invitando a boicottare le aziende per cui lavorano (per esempio, se sono dipendenti). Insomma, se un'azienda si vede arrivare 100mila email con scritto 'o licenzi tizio o non compro tuoi prodotti e parlo male della tua azienda', forse piano piano si potrebbe riuscire a instaurare un meccanismo in cui certi commenti sui social portano al licenziamento o mancata assunzione delle persone, lasciando spazio a lavoratori onesti.
La definizione di cancel culture #1#
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Un cattivo giornalismo puo' almeno servire come esca per stanare questi figuri per poi dare loro quello che meritano.

Sto pensando che potremmo creare dei numerosi gruppi per cercare queste persone e poi vedere dove lavorano, invitando a boicottare le aziende per cui lavorano (per esempio, se sono dipendenti). Insomma, se un'azienda si vede arrivare 100mila email con scritto 'o licenzi tizio o non compro tuoi prodotti e parlo male della tua azienda', forse piano piano si potrebbe riuscire a instaurare un meccanismo in cui certi commenti sui social portano al licenziamento o mancata assunzione delle persone, lasciando spazio a lavoratori onesti.
La definizione di cancel culture #1#

esatto, e' quel che spero accada.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Un cattivo giornalismo puo' almeno servire come esca per stanare questi figuri per poi dare loro quello che meritano.

Sto pensando che potremmo creare dei numerosi gruppi per cercare queste persone e poi vedere dove lavorano, invitando a boicottare le aziende per cui lavorano (per esempio, se sono dipendenti). Insomma, se un'azienda si vede arrivare 100mila email con scritto 'o licenzi tizio o non compro tuoi prodotti e parlo male della tua azienda', forse piano piano si potrebbe riuscire a instaurare un meccanismo in cui certi commenti sui social portano al licenziamento o mancata assunzione delle persone, lasciando spazio a lavoratori onesti.
La definizione di cancel culture #1#

esatto, e' quel che spero accada.
Nickognito da comu a nazi in un attimo :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
felipe
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 09, 2021 1:49 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da felipe »

uglygeek ha scritto: Però perché gli odiatori di Sgarbi dovrebbero avere valide ragioni morali per scrivere insulti su internet? È proprio il principio che è sbagliato.
E' quello che intendevo anch'io.
Posso anche capire e condivido che a volte, per ragioni di opportunità, sia consigliabile limitarsi per non dare adito a reazioni spiacevoli.
Dovrei essere legittimato a indossare la maglia del Boca e andarmi a vedere la partita nella curva del River (o viceversa).
Ma ci sono ragioni di opportunità che mi consigliano di non farlo.
Non mi sembra però questo il caso.
La notizia potrà anche essere poco interessante, significativa, utile.
Ma il torto sta dall'altra parte.
A meno che non sia stata intenzionalmente pubblicata in ottica clickbait.
Proprio a me doveva toccarmi di essere come me?
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Comunque l'odio sui social è davvero una piaga. Le robe sulla Segre sono davvero oscene e inammissibili, ma è un problema trasversale su tutti gli argomenti.

Io, per dire, ho messo su una pagina una tabella dove si confrontano i dati di assist/gol e rendimento dei tre campioni anni 80 (Zico, Platini e Maradona) e da cui si evince chiaramente che sono praticamente alla pari.
Sono stato attaccato, letteralmente, da centinaia di napoletani che mi hanno insultato, minacciato e sbertucciato (si sa che Maradona non si discute, è una religione monoteista), quindi hanno bloccato la discussione e non potendo più insultarmi li, mi hanno scritto a decine su messenger con minacce di morte "prepara la corda insaponata" "ti vengo a prendere" "mi fai pena, metti in discussione DIOS, cercati una scorta perchè ti veniamo a cercare".

Non so se passare alle vie legali.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto:Ma ha senso Francamente dedicare un articolo alla vaccinazione di Liliana Segre? se lo fai, è perchè sai che attiri i dementi .
F.F.
prima di tutto non c'e' nessun articolo ma solo un filmato di 58 secondi con la Senatrice Segre accolta da Fontana e dalla moratti e poi vaccinata, con due righe di commento al filmato.

come hanno dato la notizia sul TG della lombardia della vaccinazione di pozzetto e altri vecchi famosi.


secondo me sul corriere della sera non mettono l'immagine con la segre che si vaccina per tirar su quattro rimbecilliti che la insultano.

i re degli articoli acchiappa click è "il giornale". bravissimi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29063
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:Comunque l'odio sui social è davvero una piaga. Le robe sulla Segre sono davvero oscene e inammissibili, ma è un problema trasversale su tutti gli argomenti.

Io, per dire, ho messo su una pagina una tabella dove si confrontano i dati di assist/gol e rendimento dei tre campioni anni 80 (Zico, Platini e Maradona) e da cui si evince chiaramente che sono praticamente alla pari.
Sono stato attaccato, letteralmente, da centinaia di napoletani che mi hanno insultato, minacciato e sbertucciato (si sa che Maradona non si discute, è una religione monoteista), quindi hanno bloccato la discussione e non potendo più insultarmi li, mi hanno scritto a decine su messenger con minacce di morte "prepara la corda insaponata" "ti vengo a prendere" "mi fai pena, metti in discussione DIOS, cercati una scorta perchè ti veniamo a cercare".

Non so se passare alle vie legali.
il calcio ( i tifosi del calcio) è immondizia.

dai.

se fai una pagina dove confronti nadal federer e djokovic prenerai qualche parolaccia al massimo da un paio di sostenitori stupidotti, ma al 99% commenti civili.

se fai una pagina dove (non dico critichi) parli di calcio e' la fine.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto: Il mondo dei Media oramai è (quasi) solo questo, prescinde da ogni considerazione morale, gli odiatori di Segre cliccano e postano esattamente come quelli di Sgarbi, e poco importano le riflessioni e le ovvie considerazioni sulla differente moralità di primi o secondi.

L'unica scelta giusta a per tirarsene fuori è fare come Burioni, Levarsi dai Coglioni :)

F.F.
Molto giusto, il modello di business di internet basato sulla pubblicità proporzionata ai click è la morte del giornalismo e incoraggia articoli che generino rabbia o indignazione mettendo un gruppo contro un altro.
Non è solo l'internet model,le televisioni funzionano allo stesso modo , è proprio il concetto di base ad essere comune.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55215
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ma ha senso Francamente dedicare un articolo alla vaccinazione di Liliana Segre? se lo fai, è perchè sai che attiri i dementi .
F.F.
prima di tutto non c'e' nessun articolo ma solo un filmato di 58 secondi con la Senatrice Segre accolta da Fontana e dalla moratti e poi vaccinata, con due righe di commento al filmato.

come hanno dato la notizia sul TG della lombardia della vaccinazione di pozzetto e altri vecchi famosi.


secondo me sul corriere della sera non mettono l'immagine con la segre che si vaccina per tirar su quattro rimbecilliti che la insultano.

i re degli articoli acchiappa click è "il giornale". bravissimi.
Il corriere da qualche settimana infila una perla dietro l'altra...
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:Comunque l'odio sui social è davvero una piaga. Le robe sulla Segre sono davvero oscene e inammissibili, ma è un problema trasversale su tutti gli argomenti.

Io, per dire, ho messo su una pagina una tabella dove si confrontano i dati di assist/gol e rendimento dei tre campioni anni 80 (Zico, Platini e Maradona) e da cui si evince chiaramente che sono praticamente alla pari.
Sono stato attaccato, letteralmente, da centinaia di napoletani che mi hanno insultato, minacciato e sbertucciato (si sa che Maradona non si discute, è una religione monoteista), quindi hanno bloccato la discussione e non potendo più insultarmi li, mi hanno scritto a decine su messenger con minacce di morte "prepara la corda insaponata" "ti vengo a prendere" "mi fai pena, metti in discussione DIOS, cercati una scorta perchè ti veniamo a cercare".

Non so se passare alle vie legali.
il calcio ( i tifosi del calcio) è immondizia.

dai.

se fai una pagina dove confronti nadal federer e djokovic prenerai qualche parolaccia al massimo da un paio di sostenitori stupidotti, ma al 99% commenti civili.

se fai una pagina dove (non dico critichi) parli di calcio e' la fine.
Certo, ma in particolare i fanatici di maradona sono quanto di peggio esista al mondo. Si sono fatti tutta una narrazione di essere mitologico e divino e quindi non ammettono nemmeno che lo si possa accostare a un altro giocatore. Ripeto, ho solo messo una tabella presa dalla Gazza, dove si mettono a confronto i gol/assist/titoli e altri dati di Maradona-Zico-Platini e Maradona è lggermente dietro agli altri su tutti i parametri. Ho solo detto "se non si può stabilire con certezza che sia nemmeno il migliore della sua epoca, non si può dire sia il migliore di sempre". Apriti cielo. 500 messaggi di Ciri ed Espositi con insulti, minacce, dogmi e proclami.
10 minuti fa uno mi ha scritto su messenger (perchè hanno chiuso la discussione) "omm e merd, provocatore del cazzo, metti in confronto D1OS con queste due monnezze, gli allacciano le scarpe questi a Maradona, omm e merd, se scopro dove abiti non puoi uscire di casa, strunz".

Boh, io non so cosa dire, davvero.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:Un cattivo giornalismo puo' almeno servire come esca per stanare questi figuri per poi dare loro quello che meritano.

Sto pensando che potremmo creare dei numerosi gruppi per cercare queste persone e poi vedere dove lavorano, invitando a boicottare le aziende per cui lavorano (per esempio, se sono dipendenti). Insomma, se un'azienda si vede arrivare 100mila email con scritto 'o licenzi tizio o non compro tuoi prodotti e parlo male della tua azienda', forse piano piano si potrebbe riuscire a instaurare un meccanismo in cui certi commenti sui social portano al licenziamento o mancata assunzione delle persone, lasciando spazio a lavoratori onesti.
A cadenza regolare arrivano questo genere di proposte da parte tua. Il paradosso è che con questo modo di ragionare, tu potresti trovarti 100.000 persone, pronte a inviare un'email che inviti il tuo datore di lavoro a licenziarti, lasciando spazio a lavoratori onesti per un tuo post come il seguente, magari perché quei 100.000 lo riterranno discriminatorio:
Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto: La società in realtà è coinvolta se io che nasco uomo mi sento donna e richiedo documenti da donna
e se io richiedo il passaporto dal veterinario perche' mi sento un cane?



Il tizio del video vale come un qualunque uomo che si sente donna. Ce ne sono tantissimi che si sentono animali? No, non possono chiedere documenti diversi, se uno si sente donna e' comunque un uomo, non conta nulla come ti senti. Io mi posso sentire alto 2 metri e 15 per 110 chili, ma non lo sono e sulla carta di identita' non me lo scrivono.
di sposare un uomo di adottare bambini
Quello lo decide la legge.
Io posso voler sposare dieci donne, ma lo decide la legge, non posso costringere la societa' a dare la mia pensione alle mie dieci vedove. Poi non vedo il problema di un matrimonio a due: due che vogliono sposarsi si sposano. Fosse per me, eliminerei proprio il matrimonio e mettere dei vantaggi legali per unioni legali indipendenti dal sesso.
di far parte della nazionale femminile di lancio del peso di andare nel bagno delle donne etc.
E se io voglio andare a giocare nell'under 21 perche' io sono giovane dentro? Cavolate, ho 45 anni e non ci posso andare. Io non vado nel bagno degli uomini perche' mi sento uomo, ma perche' non e' opportuno che mostri il mio pene in un bagno per donne.
Trovo questo spinoso, che una persona non possa esprimere dubbi su questo.
Certo, uno puo' farsi problemi su tutto. E' ragionevole porsi anche il problema di fare i soffitti dei bagni pubblici alti 8 metri perche' qualcuno coi soffitti bassi soffre di claustrofobia.

Preferisco il principio generale per cui ognuno viene rispettato per quel che e' e come si sente, e il principio oggettivo per cui uno non e' quello che si sente e che non c'e' nessun bisogno di farsi ratificare dal mondo intero come ci si sente.

Magari a me adesso va di farmi sodomizzare vestito da un cucciolo di pinguino dalla Pironkova travestita da Riccardo Cuor di Leone. Se cosi' fosse, non dovrei pretendere di avere documenti speciali del XII secolo o di entrare nella vasca dei pinguini all'acquario di Genova. Non interessa a nessuno come mi sento o cosa mi va di fare, sono libero di sentirmi come mi pare e di parlarne e finisce li'. Se si comincia a dare importanza a come uno si sente allora lo si deve fare per tutti. A chi si sente bambino, a chi si sente animale, a chi si sente vecchio, al pedofilo, a chi e' attratto dagli animali, a chi si sente flusso di energia, a chi si sente un templare o un rettiliano.
Altrimenti si compie una discriminazione.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto: tu potresti trovarti 100.000 persone, pronte a inviare un email che inviti il tuo datore di lavoro a licenziarti,
1)un conto sono commenti pubblici, un altro privati (o in un club o forum e blog di pochi amici, ma anche un gruppo facebook che non legge quasi nessuno rispetto a una pagina letta da decine di migliaia di persone)

2)chi assume persone guarda gia' al suo profilo facebook. Si tratta solo di spostare l'attenzione su cio' che e' piu' importante, da certa forma a certo contenuto.

Qui ormai mi sembra di incontrare sempre due tipi di persone

1)Ognuno dica quel che gli pare.
2)Si sanzioni chi non e' stupidamente politicamente corretto.

Se uno propone 'si sanzioni che dice cose gravi' allora viene accusato di portare 2) all'estremo.

Un po' come se uno, in un contesto in cui chi non va alla messa la domenica viene impriogionato e chi uccide se ne gira libero, proponesse di rendere l'omicidio un reato e venisse accusato di voler finire in carcere se si scorda di recitare il salmo la mattina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:
Se uno propone 'si sanzioni che dice cose gravi' allora viene accusato di portare 2) all'estremo..
No. Ma non può essere una "giuria popolare" a sanzionare chi dice cose gravi.

Perché la definizione di "cose gravi" non è sempre ben definibile.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Se uno propone 'si sanzioni che dice cose gravi' allora viene accusato di portare 2) all'estremo..
No. Ma non può essere una "giuria popolare" a sanzionare chi dice cose gravi.

Perché la definizione di "cose gravi" non è sempre ben definibile.
beh, io ho detto una cosa gravissima, che Maradona non è meglio di Zico e Platini dati alla mano.
E infatti sono stato quasi linciato e minacciato di morte da mezza Napoli :D
per Napoli questa è una affermazione gravissima, da lapidazione istantanea, per Udine no, per dire...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi