Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Che poi le femministe fanno paura eh, ti castrano solo appena iniziano a parlare. Infatti sono tutte zitelle :wink: :wink:
P.S. Fatti na risata che ci si scherza un po' su a ste robe, che stanno diventando di una pesantezza unica.
No, non riesco a farmi una risata con 'sti post da bar sport, perdonami.
Azz..il metallaro moralista mi mancava :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ma sai, l'ultima volta che ho riso di una battuta sulle femministe tutte zitelle sessorepresse affamate sarà stato il 1987 credo. Avevo 12 anni e mi pareva già di essere fuori tempo massimo.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:Ma sai, l'ultima volta che ho riso di una battuta sulle femministe tutte zitelle sessorepresse affamate sarà stato il 1987 credo. Avevo 12 anni e mi pareva già di essere fuori tempo massimo.
Sarà pure un po' uno stereotipo ma quelle che conosco io sono tutte zitelle inacidite gattare.
L'utero è mio...e infatti è loro, che se lo tengano.
:D
Ridicole come i loro colleghi maschilisti. Tutto muscoli e testosterone buttato a vanvera.
Una bella normalità è ben gradita, almeno da parte mia.
Anvedi che il cantante lirico anticone è meno trombone dei metallari trasgressivi qui dentro? :wink: :wink:
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Sto giocando eh, NK7. Oggi sono miracolosamente libero e ho voglia di scherzare.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

Io ho l'impressione che se nel mondo anglosassone ci sia sicuramente una deriva eccessiva sulle questioni di gender (in termini di PC); in Italia la situazione e' sia a volte piu' sana; che altre volte ancora un po' retrograda.
Chiaky: equiparare femminismo e maschilismo, e' esempio appunto di come siamo ancora indietro.
E anche quella maglietta. Suvvia, non e' questione di PC - e' una maglietta di merd@, pensata e fatta male. Non e' gogliardia o altro. E' una stronzata che denota quanto ancora siano accettabili in Italia 'ste stronzate.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Lyndon79 ha scritto:Io ho l'impressione che se nel mondo anglosassone ci sia sicuramente una deriva eccessiva sulle questioni di gender (in termini di PC); in Italia la situazione e' sia a volte piu' sana; che altre volte ancora un po' retrograda.
Chiaky: equiparare femminismo e maschilismo, e' esempio appunto di come siamo ancora indietro.
E anche quella maglietta. Suvvia, non e' questione di PC - e' una maglietta di merd@, pensata e fatta male. Non e' gogliardia o altro. E' una stronzata che denota quanto ancora siano accettabili in Italia 'ste stronzate.
Facciamone una dove va giù il maschietto. :D
Oh a me le femministe fanno orrore. Non le toccherei nemmeno con la canna da pesca.
Oddio che ho detto :o la pesca é da mettere al bando. Pratica incivile. Assassini!
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Lyndon79 ha scritto:Io ho l'impressione che se nel mondo anglosassone ci sia sicuramente una deriva eccessiva sulle questioni di gender (in termini di PC); in Italia la situazione e' sia a volte piu' sana; che altre volte ancora un po' retrograda.
Chiaky: equiparare femminismo e maschilismo, e' esempio appunto di come siamo ancora indietro.
E anche quella maglietta. Suvvia, non e' questione di PC - e' una maglietta di merd@, pensata e fatta male. Non e' gogliardia o altro. E' una stronzata che denota quanto ancora siano accettabili in Italia 'ste stronzate.
Si, quoto.
L’idea di un personaggio che esce dalla vignetta è buono, poi la cosa fa schifo e richiama tragedie, però c’è da dire che se vai nei negozi etti di cianfrusaglie lungo le strade di Rimini riccione Jesolo etc. ce ne sono a mucchi di magliette così e che ora è diventato un po’ più raro trovare quella del duce...
Ultima modifica di alessandro il dom ott 27, 2019 11:52 am, modificato 1 volta in totale.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Io ho l'impressione che se nel mondo anglosassone ci sia sicuramente una deriva eccessiva sulle questioni di gender (in termini di PC); in Italia la situazione e' sia a volte piu' sana; che altre volte ancora un po' retrograda.
Chiaky: equiparare femminismo e maschilismo, e' esempio appunto di come siamo ancora indietro.
E anche quella maglietta. Suvvia, non e' questione di PC - e' una maglietta di merd@, pensata e fatta male. Non e' gogliardia o altro. E' una stronzata che denota quanto ancora siano accettabili in Italia 'ste stronzate.
Facciamone una dove va giù il maschietto. :D
Oh a me le femministe fanno orrore. Non le toccherei nemmeno con la canna da pesca.
Oddio che ho detto :o la pesca é da mettere al bando. Pratica incivile. Assassini!
Ciaky, con amicizia e rispetto, abbiamo la stessa età e sembra di sentire mio nonno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Io ho l'impressione che se nel mondo anglosassone ci sia sicuramente una deriva eccessiva sulle questioni di gender (in termini di PC); in Italia la situazione e' sia a volte piu' sana; che altre volte ancora un po' retrograda.
Chiaky: equiparare femminismo e maschilismo, e' esempio appunto di come siamo ancora indietro.
E anche quella maglietta. Suvvia, non e' questione di PC - e' una maglietta di merd@, pensata e fatta male. Non e' gogliardia o altro. E' una stronzata che denota quanto ancora siano accettabili in Italia 'ste stronzate.
Facciamone una dove va giù il maschietto. :D
Oh a me le femministe fanno orrore. Non le toccherei nemmeno con la canna da pesca.
Oddio che ho detto :o la pesca é da mettere al bando. Pratica incivile. Assassini!
Ciaky, con amicizia e rispetto, abbiamo la stessa età e sembra di sentire mio nonno.
A me sembra di sentire il prete di Madonna delle rose.
Con amicizia e rispetto.
Pare il forum di azione cattolica. Siete più moralisti e perbenino di mia zia iolanda.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto: Facciamone una dove va giù il maschietto. :D
Oh a me le femministe fanno orrore. Non le toccherei nemmeno con la canna da pesca.
Oddio che ho detto :o la pesca é da mettere al bando. Pratica incivile. Assassini!
Ciaky, con amicizia e rispetto, abbiamo la stessa età e sembra di sentire mio nonno.
A me sembra di sentire il prete di Madonna delle rose.
Con amicizia e rispetto.
Pare il forum di azione cattolica. Siete più moralisti e perbenino di mia zia iolanda.
Le idee vecchie sono le tue.
Quelli che si sentono moderni facendo i maschilisti, cacciatori a favore della prostituzione...
Oh, idee modernissime.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Volete che vi dica che mi piacciono le femministe, che sono contro la pesca, contro la caccia, che sono vegetariano, che sono contro la prostutuzione, contro l'eutanasia? Mi spiace...non è quello che penso. La morale corrente cambia di continuo, spesso andando verso la parte del diritto sacrosanto per anni negato, spesso anche portando ad eccessi ridicoli che tra 100 anni sembreranno paradossali.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

La caccia dovrebbe sparire o essere limitata a quasi zero.
Se vogliono fare le passeggiate coi cani, possono portarsi una reflex o andare a tartufi.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:
chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto: Ciaky, con amicizia e rispetto, abbiamo la stessa età e sembra di sentire mio nonno.
A me sembra di sentire il prete di Madonna delle rose.
Con amicizia e rispetto.
Pare il forum di azione cattolica. Siete più moralisti e perbenino di mia zia iolanda.
Le idee vecchie sono le tue.
Quelli che si sentono moderni facendo i maschilisti, cacciatori a favore della prostituzione...
Oh, idee modernissime.
Non bisogna essere moderni. Bisogna essere autonomi e pensare con la propria testa. Non é che tutto quello che ci propina il 2019 sia per forza meglio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:La caccia dovrebbe sparire o essere limitata a quasi zero.
Se vogliono fare le passeggiate coi cani, possono portarsi una reflex o andare a tartufi.
Sempre mia zia Iolanda.
Che poi però la carne la mangia eccome, mentre se la prende con chi uccide gli animali.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Come detto, il femminismo è una reazione alla millenaria oppressione dell’uomo sulla donna, il maschilismo è questa oppressione e chi la giustifica invocando la tradizione o l’inferiorità della donna.

Che poi ci siano alcune donne talmente prese da diventare delle odiatrici, ok. Ma la battaglia è giusta.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Esser contro la caccia mangiando carne da allevamenti intensivi è come essere contro i salari troppo bassi dei Fattorini tenendosi sette schiavi Negri in catene in cantina.

Inconcepibile per che ha meno di 90 anni nel 2019.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Come detto, il femminismo è una reazione alla millenaria oppressione dell’uomo sulla donna, il maschilismo è questa oppressione e chi la giustifica invocando la tradizione o l’inferiorità della donna.

Che poi ci siano alcune donne talmente prese da diventare delle odiatrici, ok. Ma la battaglia è giusta.
È quello il punto.
Comunque si, é una reazione, e come tutte le reazioni va ben oltre il limite del ridicolo a volte.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

chiaky ha scritto:
alessandro ha scritto:La caccia dovrebbe sparire o essere limitata a quasi zero.
Se vogliono fare le passeggiate coi cani, possono portarsi una reflex o andare a tartufi.
Sempre mia zia Iolanda.
Che poi però la carne la mangia eccome, mentre se la prende con chi uccide gli animali.
Ma una cosa è uccidere un tacchino di 10 kg allevato (magari non intensivo) per questo, altro è fare strage di uccellini da 10 grammi che vivono nella poca natura rimasta per puro divertimento.

Per non parlare di chi poi ci aggiunge le speci protette.

Qui a Brescia poi, è un delirio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Esser contro la caccia mangiando carne da allevamenti intensivi è come essere contro i salari troppo bassi dei Fattorini tenendosi sette schiavi Negri in catene in cantina.

Inconcepibile per che ha meno di 90 anni nel 2019.
Ci mancava l'intervento di Mr. Perfect
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Esser contro la caccia mangiando carne da allevamenti intensivi è come essere contro i salari troppo bassi dei Fattorini tenendosi sette schiavi Negri in catene in cantina.

Inconcepibile per che ha meno di 90 anni nel 2019.
Io sono discendente di una famiglia di allevatori e macellai e con la carne mi ci faccio anche il bagno, quindi non mi sentirete mai dire una parola contro la carne, i cacciatori, gli allevatori (a meno che non torturino atrocemente gli animali come a volte capita purtroppo), e i vegetariani li rispetto ma non posso capirli.
Poi vabbè...qui c'è un discreto numero di San Franceschi, che ammiro anche, tutti per benino, a favore di tutti i diritti veri o presunti di chiunque, pesci compresi e va benissimo. Io purtroppo sono molto amorale e mi piace la carnazza e pure il pesce.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Ci sono anche allevamenti accettabili.
Io non mangio carne da anni ma non facciamo i talebani.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Esser contro la caccia mangiando carne da allevamenti intensivi è come essere contro i salari troppo bassi dei Fattorini tenendosi sette schiavi Negri in catene in cantina.

Inconcepibile per che ha meno di 90 anni nel 2019.
Io sono discendente di una famiglia di allevatori e macellai e con la carne mi ci faccio anche il bagno, quindi non mi sentirete mai dire una parola contro la carne, i cacciatori, gli allevatori (a meno che non torturino atrocemente gli animali come a volte capita purtroppo), e i vegetariani li rispetto ma non posso capirli.
Poi vabbè...qui c'è un discreto numero di San Franceschi, che ammiro anche, tutti per benino, a favore di tutti i diritti veri o presunti di chiunque, pesci compresi e va benissimo. Io purtroppo sono molto amorale e mi piace la carnazza e pure il pesce.
Che cosa c'entra la famiglia di allevatori con gli allevamenti intensivi da cui viene oggi la maggioranza delle nostre carni. Come dire, la mia famiglia di occupa da anni di eutanasia quindi non mi sentirete mai dire nulla contro Dachau.

La carne che compri dal macellaio e supermercato per li più deriva da torture atroci. Ma non tutta. Non si tratta di fare il San Francesco, ma solo di interessarsi un po' we'd essere un po'meno tirchi e ne guadagna anche il sapore
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:Ci sono anche allevamenti accettabili.
Io non mangio carne da anni ma non facciamo i talebani.
Ci avrei giurato :D
Non ti posso nascondere che non mi sorprende affatto.
vabbè, sei un uomo "moderno".

Comunque Elio ben descriveva la stupidaggine di considerare per forza il presente il meglio del meglio su tutto con questa canzoncina dedicata al 2000.

Caro 2000, quanto tempo è già passato dal lontano zero.
Proprio non te l'aspettavi che toccasse a te,
ma la lista d'attesa è finita.
Senti, sai che ci aspettiamo molto dalla tua venuta,
tipo un valido vaccino contro l'HIV
per amare in Europa senza il problemino del compputerino che fa tilt;
non ti riconosce, lui ti crede 900 e invece sei 2000.
Credi di essere il migliore anno del futuro.
Non sai che l'anno prossimo c'è l'odissea nello spazio?
Senti il peso delle responsabilità, non ci pensi a quelli
che verranno dopo tipo il 4000, il 6000, il 19000,
il 30000, tipo il 98003 o il 100.000. Non sei nessuno.
Ti credi il futuro ma il futuro non sei.
Nel 100.000 l'uomo si sarà evoluto ed avrà fatto tutto;
la natura si sarà rimboschita un po' e volare non sarà un problema.
Con un filo d'erba salverò l'umanità,
con le branchie salveremo chi non sa nuotare, e voleremo con facilità.
Quindi, caro il mio 2000, vedi di volare basso
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Esser contro la caccia mangiando carne da allevamenti intensivi è come essere contro i salari troppo bassi dei Fattorini tenendosi sette schiavi Negri in catene in cantina.

Inconcepibile per che ha meno di 90 anni nel 2019.
Io sono discendente di una famiglia di allevatori e macellai e con la carne mi ci faccio anche il bagno, quindi non mi sentirete mai dire una parola contro la carne, i cacciatori, gli allevatori (a meno che non torturino atrocemente gli animali come a volte capita purtroppo), e i vegetariani li rispetto ma non posso capirli.
Poi vabbè...qui c'è un discreto numero di San Franceschi, che ammiro anche, tutti per benino, a favore di tutti i diritti veri o presunti di chiunque, pesci compresi e va benissimo. Io purtroppo sono molto amorale e mi piace la carnazza e pure il pesce.
Che cosa c'entra la famiglia di allevatori con gli allevamenti intensivi da cui viene oggi la maggioranza delle nostre carni. Come dire, la mia famiglia di occupa da anni di eutanasia quindi non mi sentirete mai dire nulla contro Dachau.

La carne che compri dal macellaio e supermercato per li più deriva da torture atroci. Ma non tutta. Non si tratta di fare il San Francesco, ma solo di interessarsi un po' we'd essere un po'meno tirchi e ne guadagna anche il sapore
Cioè cosa dovrei fare? Vado al supermercato a comprare la bistecca e devo andare a chiedere dove l'hanno presa, come è stato trattato l'animale, quante volte mangiava al giorno, se andava bene di corpo, come sta la famiglia?
Io compro la carne e mangio. Non è che vado li a dire al macellaio di farmi il test del dna della povera bestia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Se l'animale non è torturato c'è scritto. Sulle uova basta leggere il numero scritto su ogni uovo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Lyndon79 ha scritto:E anche quella maglietta. Suvvia, non e' questione di PC - e' una maglietta di merd@, pensata e fatta male. Non e' gogliardia o altro. E' una stronzata che denota quanto ancora siano accettabili in Italia 'ste stronzate.
Ero d'accordo con la prima parte del tuo intervento, qui di meno. Ho citato la Settimana enigmistica: quante vignette satiriche vedi in cui c'è la moglie insofferente al marito che reagisce richiudendo l'uomo in cantina o simili? O la suocera rompiballe fatta entrare nella gabbia dei leoni lasciata aperta o cose del genere? Devo dedurne che anche la Settimana sia maschilista e vederci chissà quale sopraffazione dei diritti delle fasce più deboli? Nel mondo anglosassone che citavi si chiama blowing things out of proportion.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Se l'animale non è torturato c'è scritto. Sulle uova basta leggere il numero scritto su ogni uovo.
Ragazzi, se stiamo a vedere il moralismo "moderno" qui non si può più mangiare carne, uova, pesce, non si può più fare una battuta su nulla (bambini, gay, donne, asiatici, musulmani, neri...solo battute su uomini e bianchi sennò non va bene),andare a pesca, invitare a cena una donna (oggi è molestia), fare sesso...insomma non si può più far nulla. Mi pare esagerato tutto questo. Per togliere degli abusi si va, come accade poi sempre in questi casi, nell'abuso contrario.
Vivi e lascia vivere, almeno un pochino...sennò si va nel medioevo uguale e contrario di quello dell'anno 1000, dove a bruciare non sono gli eretici ma chi si mangia un hamburger o fa una battuta sulle donne.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:Cioè cosa dovrei fare? Vado al supermercato a comprare la bistecca e devo andare a chiedere dove l'hanno presa, come è stato trattato l'animale, quante volte mangiava al giorno, se andava bene di corpo, come sta la famiglia?
Io compro la carne e mangio. Non è che vado li a dire al macellaio di farmi il test del dna della povera bestia.
Infatti, qui hai perfettamente ragione. Ed è un esempio di come certi estremismi di ragionamento (per capirci: il Pindognitismo è un estremismo, non il femminismo) siano deleteri a tutti i livelli. Anche il tuo approccio in tema di caccia è estremista. Quello di alessandro è moderato e ragionevole.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148817
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

[link=] up[/link]
chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Se l'animale non è torturato c'è scritto. Sulle uova basta leggere il numero scritto su ogni uovo.
Ragazzi, se stiamo a vedere il moralismo "moderno" qui non si può più mangiare carne, uova, pesce, non si può più fare una battuta su nulla (bambini, gay, donne, asiatici, musulmani, neri...solo battute su uomini e bianchi sennò non va bene),andare a pesca, invitare a cena una donna (oggi è molestia), fare sesso...insomma non si può più far nulla. Mi pare esagerato tutto questo. Per togliere degli abusi si va, come accade poi sempre in questi casi, nell'abuso contrario.
Vivi e lascia vivere, almeno un pochino...sennò si va nel medioevo uguale e contrario di quello dell'anno 1000, dove a bruciare non sono gli eretici ma chi si mangia un hamburger o fa una battuta sulle donne.
Chiaky, puoi vivere e lasciar vivere, fare battute su chi vuoi, andare a pesca, invitare le donne ...
Più puoi decidere se fare torturare degli animali in modo indicibile tutta la vita, oppure aprire la confezione delle uova e scegliere quelle che iniziano con 0 e non con 2 o 3.

È così difficile ed esagerato?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:Cioè cosa dovrei fare? Vado al supermercato a comprare la bistecca e devo andare a chiedere dove l'hanno presa, come è stato trattato l'animale, quante volte mangiava al giorno, se andava bene di corpo, come sta la famiglia?
Io compro la carne e mangio. Non è che vado li a dire al macellaio di farmi il test del dna della povera bestia.
Infatti, qui hai perfettamente ragione. Ed è un esempio di come certi estremismi di ragionamento (per capirci: il Pindognitismo è un estremismo, non il femminismo) siano deleteri a tutti i livelli. Anche il tuo approccio in tema di caccia è estremista. Quello di alessandro è moderato e ragionevole.
Non credo di avere una posizione estremista sulla caccia. Io dico che non credo sia da condannare. Mi piace la cacciagione (come tutta la carne, del resto) e quindi mi fa piacere mangiarla. Sarei ipocrita se dicessi che mi piace la cacciagione ma sono contro la caccia, non credi? Ma poi i cacciatori che conosco io non lo fanno per sadismo. mangiano la cacciagione che ottengono. In questo trovo peggio certi pescatori che pescano per bel diletto e nemmeno si mangiano i pesci, ma lo fanno solo per hobby e per vedere se abboccano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Sulla caccia ho sbagliato io, pensavo a "carne" e mi è uscito caccia. Sulla caccia non si può essere estremisti perchè la caccia è già una forma di estremismo inutile. Se vuoi la carne ci sono altri metodi meno crudeli per ottenerla. Per la pesca stessa cosa.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

(se interessa la mia posizione personale sul tema: di carne ne mangio il meno possibile -ormai una o due volte al mese, e guardo con interesse ai progetti per sviluppare quella sintetica, ma se sono in viaggio e non ho alternative un hamburger lo prendo e pazienza, il mio contributo minimo alla salvaguardia del pianeta penso di darlo)
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

In pratica è considerato "estremo" semplicemente il fatto di non essere contro la caccia. Ok.
Però se a uno piace la cacciagione, sarà difficile che ti dica che è contro la caccia. Sarebbe come dire che sono contro la pasta e poi mangio chili di lasagne. Non mi parrebbe serio.
Sul discorso carne, come avete capito, non condivido per nulla, in questo anche certamente influenzato dal fatto che in mezzo alla carne ci sono nato e cresciuto. E anzi, vi dirò che continuando questa mentalità si andrà CERTAMENTE verso un futuro dove la carne tutta sarà bandita, messi all'indice i consumatori, vietato il consumo e spinta l'umanità a diventare totalmente vegana. Estremismi che io ritengo stupidi e pericolosi. In nome dei diritti e della modernità si corre, in certi campi (non parlo ovviamente dei sacrosanti diritti che stanno avendo certe categorie discriminate)verso l'abisso di un nuovo medioevo, estremo e bacchettone.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4204
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da scooter »

Credo che il modo più efficiente di salvare il pianeta sia darsi al cannibalismo e cibarsi di bambini africani e asiatici.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

chiaky ha scritto:E anzi, vi dirò che continuando questa mentalità si andrà CERTAMENTE verso un futuro dove la carne tutta sarà bandita, messi all'indice i consumatori, vietato il consumo e spinta l'umanità a diventare totalmente vegana. Estremismi che io ritengo stupidi e pericolosi. In nome dei diritti e della modernità si corre, in certi campi (non parlo ovviamente dei sacrosanti diritti che stanno avendo certe categorie discriminate)verso l'abisso di un nuovo medioevo, estremo e bacchettone.
Questo mi auguro vivamente non succeda mai. Giusto educare all'alimentazione e al rispetto del pianeta ma una società in cui non ci sia più diritto di scelta (mica solo sulla carne eh, dolciumi uguale, sigarette idem) ricade nella categoria degli estremismi che spero di non dover mai sperimentare sulla mia pelle.

Però consentimi un po' di ottimismo, non credo il mondo vada proprio in questa direzione. I talebani ci sono ma sono una minoranza. Chiassosa ma pur sempre minoranza.
"Together we will make MyMag Metal again"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Intanto, siccome ho fatto un salto qui in terra di Romagna, mi sono appena mangiato una lasagna con un ragù STREPITOSO fatto con le mie manine sante. E di secondo 4 spiedini misti di salsiccia, mucca e pecora. Stasera una bella piadina con il prosciutto non me la leva nessuno. E da buon ubriacone ho bevuto due bicchieri di Sangiovese superiore, che mi porteranno diritto all'inferno.
Buon appetito signori e buone verdurine.
:D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto:Credo che il modo più efficiente di salvare il pianeta sia darsi al cannibalismo e cibarsi di bambini africani e asiatici.
:D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

NK7 ha scritto:
chiaky ha scritto:E anzi, vi dirò che continuando questa mentalità si andrà CERTAMENTE verso un futuro dove la carne tutta sarà bandita, messi all'indice i consumatori, vietato il consumo e spinta l'umanità a diventare totalmente vegana. Estremismi che io ritengo stupidi e pericolosi. In nome dei diritti e della modernità si corre, in certi campi (non parlo ovviamente dei sacrosanti diritti che stanno avendo certe categorie discriminate)verso l'abisso di un nuovo medioevo, estremo e bacchettone.
Questo mi auguro vivamente non succeda mai. Giusto educare all'alimentazione e al rispetto del pianeta ma una società in cui non ci sia più diritto di scelta (mica solo sulla carne eh, dolciumi uguale, sigarette idem) ricade nella categoria degli estremismi che spero di non dover mai sperimentare sulla mia pelle.

Però consentimi un po' di ottimismo, non credo il mondo vada proprio in questa direzione. I talebani ci sono ma sono una minoranza. Chiassosa ma pur sempre minoranza.
Non parlavo certo di tempi brevi.
Ma tra 100 o 200 anni ci si arriverà. A forza di vietare tutto e di fare la morale su tutto si arriva a queste cose. Già i reparti carne nei supermercati si sono dimezzati negli ultimi 15 anni se ci fai caso. Poi la campagna di demonizzazione è ormai spinta a tambur battente e comprende non solo i cacciatori, ma anche gli allevatori, e sempre più pure i consumatori. Il consumo di carne è calato, non mi ricordo la percentuale, ma mi dicevano moltissimo. Che può essere come dicevi anche tu, un bene. Ma la direzione è quella del proibizionismo. e ci si arriverà, anche se noi non potremo vederlo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Burano
FooLminato
Messaggi: 10832
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Me lo auguro si siano dimezzati i reparti carne. Praticamente quasi tutti gli oncologi sono unanimi nel sostenere che la carne, specialmente la rossa, andrebbe assunta massimo una o due volte a settimana, e possibilmente quella di buona qualità. E te lo dice uno che di carne ahimè ne mangia quasi ogni dì.
Lo voglio rivedere, Fabio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Burano ha scritto:Me lo auguro si siano dimezzati i reparti carne. Praticamente quasi tutti gli oncologi sono unanimi nel sostenere che la carne, specialmente la rossa, andrebbe assunta massimo una o due volte a settimana, e possibilmente quella di buona qualità. E te lo dice uno che di carne ahimè ne mangia quasi ogni dì.
Ma io la rossa la mangio poco.
Mangio pollo e maiale, in maggioranza.
Quello che dicono gli oncologi mi lascia perplesso, comunque. Penso faccia parte anche questo della campagna di demonizzazione. Per quale motivo la carne divrebbe provocare un tumore?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi