Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

L'articolo e' ironico, ma quei film non verranno piu' trasmessi mai. Negli Stati Uniti gia' non replicano nulla dove c'e' Bill Cosby.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Hanno pure censurato Hazzard per la bandiera confederata.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Interessante il caso di Roy Moore, ex giudice nella corte suprema in Arizona, fondamentalista cristiano, sospeso dalla carica perche' aveva dato ordine di ignorare le decisioni della corte suprema federale e di non celebrare matrimoni di omosessuali nel suo stato.
Ebbene, ora era candidato per un posto di senatore ma e' finito anche lui nella lista: avrebbe molestato una tredicenne molti anni fa, quando lui ne aveva 35.
La cosa bella e' la difesa dei suoi compagni di partito: "Anche la Madonna aveva 13 o 14 anni", hanno detto in sua 'difesa', quando sposo' Giuseppe, che era un uomo anziano o di mezza eta". Ah, la religione! :o :o :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »


La damnatio memoriae è servita. Chiaro, la cancellazione delle future stagioni di House of Cards ci stava anche. Ma non far uscire mai più Gore Vidal (prodotto da Netflix) e rigirare le scene con Spacey in Tutti i soldi del mondo (Sony) sostituito da Plummer sono scelte davvero ridicole. Quale tribunale ha deciso la pena? Prima delle accuse di molestie, poi adesso di violenza sessuale, nessuno diceva nulla, anzi, sfruttava la popolarità del divo. Adesso tutto ciò che è marchiato dall’attore è peste pura. Pensare che ci sia qualcosa di eticamente pregevole in queste decisioni è da ipocriti. Semmai aleggia un disgustoso moralismo ritardatario da sepolcri imbiancati tutti tesi alla protezione del portafogli. Ad ogni modo parliamo di accuse. Quindi si vada in tribunale e se le prove ci sono si faccia giustizia, si incateni la bestia, si infligga la pena più sensata per il reato commesso.

Se però poi un giorno Spacey ne esce processualmente pulito, e tutte le palpazioni da girone infernale subite da decine e decine, forse domani centinaia, di assistenti, comparse, e sottoposti, che facciamo? Ci rendiamo conto che la foga da caccia alle streghe nel cancellarlo dalla memoria collettiva era un pochino esagerata? In questi giorni si è persino pompato lo scandalo di Spacey sullo yatch con venti ragazzi al largo delle coste campane e tipo un paio di questi che scendono per via di un clima da orge alla 120 giornate di Sodoma. Roba che quando la fa DiCaprio con venti donne tutti a darsi di gomito. Mentre qui c’è la checca isterica, il gay privo di senno e depravato che, mentre lo accusano di nefandezze degne dei quattro protagonisti del censurato film pasoliniano, se ne frega e se la gode. Ebbene, lo scriviamo e non vogliamo storie perché è un principio insindacabile: Spacey su quello yatch fa quell’accidente che gli pare. E se qualcuno non vuole salire non sale. E se qualcuno non gradisce essere palpato tira un pugno sul naso a Kevin, chiama la polizia, e scende dalla nave. Tutte azioni da compiere subito, appena accadono, immediatamente. Non tra trenta anni, venti o dieci. Anche se nessuno osa dirlo: un tempo troppo lungo per amnesie e paure di massa.


Direi perfetto.
E qualsiasi commento stupido non fa che confermare che sia perfetto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Diciamo che non é ipocrita come il 90% di quello che si stá leggendo, perfetto é un po' troppo
ma d'altronde l'ipocrisia é la base del sistema americano, niente da stupirsi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto: ma d'altronde l'ipocrisia é la base del sistema americano, niente da stupirsi
Mica solo americano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

GLI ITALIANI SONO ESASPERATI

Torino, ragazzina insultata e presa a calci sul bus perché nera: "Inutile che vai a scuola tanto finisci sulla strada"


Quando racconta, Giulia piange. Prima chiusa nel bagno della scuola con un’amica, poi al telefono con la mamma e ieri sera anche davanti ai carabinieri che hanno raccolto la sua denuncia. Un uomo l’ha insultata e presa a calci sul bus per il colore della sua pelle: «Togliti dalla mia vista», le ha detto ieri mattina, intorno alle 8, quando è salita sul 63. L’uomo - un signore che Giulia descrive sulla sessantina con una tuta da lavoro - era seduto su uno dei sedili più vicino alle porte del bus e l’ha attaccata non appena l’ha vista salire.
«Mi sono spostata ma il bus era pieno e non ho potuto allontanarmi di molto». Lui ha continuato a borbottare ma Giulia ha fatto finta di niente con le cuffiette piantate nelle orecchie. Alla fine ha staccato la musica per capire se quell’uomo ce l’avesse ancora con lei. «E’ inutile che vai a scuola, tanto finirai per strada, tornatene al tuo paese». Ma il suo paese è quello in cui prende tutte le mattine il bus delle 8 per andare a scuola. Giulia è italiana, anzi italianissima. Ha 15 anni e la sua mamma è italiana, il papà è di origine africana. Studia alle superiori,a Torino, e gioca a basket. Ha la carta d’identità, il passaporto, il codice fiscale. E la pelle scura ma questo non c’entra niente, almeno così credeva fino a ieri mattina.
La ragazzina non ha reagito agli insulti, «Era troppo spaventata», racconta il presidente della squadra di basket dove gioca da tempo Giulia che è una giovane promessa di questo sport. E’ scesa alla sua fermata e si è sfogata solo quando è arrivata a scuola poi ha chiamato la madre. E’ stata lei a confrontarsi con il presidente della società di basket: «Mi ha chiamato la mamma per capire cosa fare. Insieme abbiamo deciso di denunciare quello che era successo ai carabinieri. Non so se si riuscirà ad identificare questa persona ma quello che è successo è grave - dice - Torino è una città internazionale ed episodi non dovrebbero succedere. Io ho a che fare con i giovani tutti i giorni e, senza voler fare il moralista, so quanto può essere scioccante per una ragazzina subire un trattamento simile. Sarebbe dura anche per un adulto. Considero Torino la mia città e mi dispiace che succedano queste cose ancora oggi».

"Il razzismo non può trovare nessuno spazio e nessuna tolleranza. La Città di Torino è vicina alla ragazza insultata ieri mattina. Mi auguro che le Autorità risalgano presto al responsabile". Lo scrive oggi su Facebook la sindaca di Torino Chiara Appendino, in merito alla denuncia di una ragazza italo africana relativa a insulti che la giovane avrebbe ricevuto ieri su un autobus a Torino per il colore della su
a pelle.



Le metastasi prodotte dai vari cancri alla Salvini.
Perchè questa gente deve avere i miei stessi diritti?
Che gli si tolga tutto, tutto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75803
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

a me fa incazzare pure la giustificazione "ma è italiana"

perchè se invece fosse stata nigeriana era lecito che un coglione le dicesse "tornatene nel tuo paese"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Pitone ha scritto:Chiaro che è una persona da curare, non certo da distruggere.
È molto diversa la situazione rispetto Weinstein, da quello che leggo non c'è richiesta di favori sessuali in cambio di lavoro, qui c'è un uomo che non trattiene le sue pulsioni, la sua attrazione verso l'altra persona.
Prendiamo questa denuncia:

L'episodio risalirebbe al 2008. Harry Dreyfuss, che all'epoca aveva 18 anni, ha raccontato su Buzzfeed che l'attore aveva invitato lui e il padre nel suo appartamento di Londra a leggere un copione. I tre leggevano il testo quando Harry ha sentito la mano di Spacey che si faceva strada lungo i suoi pantaloni.

"Mi sono detto, non si azzarderà a farlo in presenza di papà", ha raccontato Harry: "Ma la sua mano è rimasta lì, e ogni volta che cercavo di spostarmi, tornava alla carica fino a quando non è arrivata all'inguine". Richard Dreyfuss, ha detto suo figlio, era così preso dalla lettura che non si è accorto di nulla. Ci sono voluti anni prima che il figlio si sentisse di raccontare dell'abuso al padre.


Cosa spinge il ragazzo insieme al padre a famoso a stare fermo? Per quale motivo non blocca tutto?
Lui come gli altri: da una parte c'è Spacey, dall'altra parte non si reagisce mandando a fare in culo.
Penso che Spacey abbia avuto questi comportamenti più volte, moltissimi ce l'avranno mandato e moltissimi ci saranno stati.
Il protrarsi di Spacey in questi comportamenti sbagliati è certamente figlio di un malessere mentale che va curato, non bisogna sottovalutare l'importanza di una notorietà assoluta ed il conseguente seguito di groupies (permettetemi il termine) che farebbero di tutto per stare insieme ad una star simile. Più facile per lui perdere il senso della realtà e non capire quando non è il caso.
Perfettamente d'accordo con te.
Infatti penso che non sabbia senso ora il cancellare tutto quel che ha fatto e farà.
Lo trovo ipocrita e falso.
Ha sicuramente dei problemi.
Povero, hai dei problemi. Weinstein è uno schifoso. Hai già sentenziato, da bravo giudice. Ottimo, Kevin Spacey non ha affatto approfittato della sua posizione, certo certo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:
Boh, se Clerici mi invita in camera sua e si toglie le mutande, o lo fa Sampras, o Murakami, boh, io prendo e me ne vado, mi schifo, non mi traumatizzo, non li denuncio, ma se lo facessi lo farei subito e non dopo anni. Se lo fa il mio capo al lavoro lo stesso, ma vado subito da HR per farlo licenziare.

Poi se uno mi lega e minaccia, o se mi violenta, o cose del genere, allora magari mi traumatizzo e si generano reazioni psicologiche strane, imprevedibili e cosi' via, ma queste situazioni non le capisco e non so quanto tutto questo sia vero e quanto ci marcino sopra.

Concordo pienamente, anche io non so quantificare quanto ci marcino, ma non sulla veridicità o meno, sul fatto del trauma sì, non so dire.


Nickognito ha scritto: Poi vabbe', sulla necessita' di esibire il pene in questo forum ne ho parlato anche troppo, continuo a non capire minimamente la cosa. Non capisco nemmeno come si possa creare un trauma a vedere uno che si masturba (per una persona media) e non capisco come una persona adulta non possa subito denunciare la cosa o possa reagire diversamente perche' quella persona e' famosa ed ammirata.

.
Un trauma? Boh, non sono mai stato donna ( neanche tu credo) quindi non so dire, ma certamente può essere forse traumatizzante anche per un adulto, per un ragazzino estremamente traumatizzante invce

Io non ho mai ricevuto avances da maschi famosi, solo in un paio di casi da persone comuni, e non mi sono fatto pregare ( nel senso che mi sono levato immediatamente dalla scomoda situazione, in un caso sono andato vicino a menar le mani )

Quando invece l'approccio pesante, esplicito, è arrivato da una donna sono sempre stato lusingato, figurarsi, sono un maschio medio.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:
sono un maschio medio.
Ed è per quello che commenti in questa maniera.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:
sono un maschio medio.
Ed è per quello che commenti in questa maniera.
Certamente!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Lyndon79 »

Sul trauma, la penso come Nickognito (certo, noi tutti abbiamo sensibilita' diverse, eccetera eccetera).
Pero' a me e' capitato (avevo 20 anni, in treno: un tizio mi si masturbo' di fronte); me ne andai schifato tutto trafelato. Ma nessun trauma. Nessun impatto di qualunque natura. Arrivato a casa, tutto filo' come prima. Nei giorni seguenti, ci pensai poco poco, tra l'altro.
Ora, ahime', lo racconto con folclore :D .
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26511
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Diamo tutti un po' troppa importanza a tutto cio' che ha a che fare con il sesso, secondo me; e' un tratto della nostra cultura. Forse inevitabile, ma sarebbe meglio poter vivere il sesso con meno tabu e meno esasperazione.

Una volta Bill Maher disse una cosa che condivido molto riguardo il dover mettere le cose nella giusta prospettiva. In una vecchia intervista con Craig Ferguson, si parlava del processo a M.Jackson, che era accusato di aver toccato dei bambini e Ferguson diceva che lui sarebbe impazzito di rabbia se la cosa fosse capitata a suo figlio. Maher rispose che una volta, da bambino, lui era stato picchiato selvaggiamente da dei bulli nel cortile della scuola. "Se avessi potuto scegliere tra essere picchiato a sangue o essere gentilmente masturbato da una popstar..." disse :)
Ed e' chiaramente la provocazione di un comico, ma non ha tutti i torti.

Noi riteniamo normale che se un bambino o una bambina vede un vecchio esibizionista masturbarsi per strada debba rimanere sconvolto o sconvolta per tutta la vita, con un trauma esistenziale da risolvere con anni di analisi magari. Ma perche'? In fondo e' solo un pene. La violenza e' un'altra cosa.

“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Lyndon79 ha scritto:avevo 20 anni, in treno: un tizio mi si masturbo' di fronte
:o ma eravate soli? O l'ha fatto di fronte a mezzo vagone?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Lyndon79 ha scritto:Sul trauma, la penso come Nickognito (certo, noi tutti abbiamo sensibilita' diverse, eccetera eccetera).
Pero' a me e' capitato (avevo 20 anni, in treno: un tizio mi si masturbo' di fronte); me ne andai schifato tutto trafelato. Ma nessun trauma. Nessun impatto di qualunque natura. Arrivato a casa, tutto filo' come prima. Nei giorni seguenti, ci pensai poco poco, tra l'altro.
Ora, ahime', lo racconto con folclore :D .
Anche a me è capitato diverse volte. Anch'io in treno, avevo circa 17 anni, il tizio si infilò la mano nei pantaloni, era un vecchiaccio dallo sguardo viscido e cattivo. Fortuna che dopo pochi secondi il treno fermò a una stazione, io finsi di scendere e risaliì invece da un'altra porta.
Mi rifugiai in cima al treno, vicino alla carrozza dei macchinisti. Il tizio allora andò in cerca di un'altra "ispirazione" (o vittima). Fu orribile vederlo aprire la porta della mia carrozza e scendere per il corridoio mentre guardava se ci fosse qualche altro passeggero che potesse andargli bene. Ma il treno era quasi vuoto, nella mia carrozza c'ero solo io.

E' stato tipo un film dell'orrore quando il ragazzotto/a della situazione vede avvicinarsi il mostro mentre lui è nascosto in un armadio :) e non ha più vie di scampo e può solo sperare di non essere scoperto.

Lui arrivò fino a pochi metri da me quando alla fine mi vide. Io ero rincantonato nell'angolo più lontano del mio sedile, il bavero del cappotto rialzato che più su di così non poteva andare, il collo completamente ritratto nelle spalle, tipo le galline quando vengono bloccate in un angolo e sanno di non poter più fuggire: a quel punto tirano solo indietro il collo. Distolsi lo sguardo un attimo prima che lui si accorse di me.
Ma inaspettatamente girò i tacchi e se ne andò quasi di corsa.

Non ne rimasi scioccato, ma mi rimase addosso una sensazione di viscido, di sporco. Queste persone ti "sporcano" anche se tu sei la persona più candida e innocente che esista. Anzi, forse è proprio per quello che poi uno si sente così.

Poi un altro tizio che mi diede un passaggio in macchina, avevo fatto autostop. Pretesi di scendere e lui eseguì, quasi piagnucolando. Mi lasciò in mezzo al nulla, ma meglio così che stare anche solo un altro minuto in quella macchina.
Per la verità mi capitò anche con una ragazza molto più grande di me, ma io ero troppo giovane e inesperto anche per solo pensare di approfittarne :)

In generale per l'esperienza del treno, diciamo che si approfittano della giovane età e della minor capacità di reagire (parlo a livello caratteriale, fisicamente ero già piuttosto ben piantato). Oggi farei una piazzata e chiamerei il capotreno o la polfer (capace che importuna regolarmente gli studenti pendolari, i ragazzini che vanno avanti indietro casa-scuola, per quello questi individui vanno perlomeno segnalati).

Quindi capisco bene come ragazzi/e molto giovani non reagiscano nel modo più appropriato e non raccontino niente per anni. Io, per dire, non ne ho mai parlato con nessuno. Questa è la prima volta che lo faccio,ma qui è facile.
Diverso è quando si è in gruppo, ma questi viscidi si scelgono sempre vittime da solo a solo #104#
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

uglygeek ha scritto:
Noi riteniamo normale che se un bambino o una bambina vede un vecchio esibizionista masturbarsi per strada debba rimanere sconvolto o sconvolta per tutta la vita, con un trauma esistenziale da risolvere con anni di analisi magari. Ma perche'? In fondo e' solo un pene. La violenza e' un'altra cosa.
E' un argomento delicato.
Il bambino o bambina non ha la concezione del sesso e la sessualità. E' scevro di malizia e di tutte le sovrastrutture mentali di un essere umano in età riproduttiva ( e quindi con il seme dell'imbecillità che sta sbocciando). La visione occasionale ( occasionale) di un tizio che si cala le braghe può anche non portare a nulla, può rimanere un vago ricordo. Un tizio che invece entra forzatamente in contatto fisico, può portare conseguenze devastanti. Soprattutto perchè da parte dell'adulto c'è quasi sempre il ricatto, il senso di colpa infuso. Se poi quest'adulto è un familiare o uno che vive nell'ambito familiare ancora peggio. Si possono rovinare delle vite.
Per il resto, parlando di adulti, il sesso è come sempre sopravvalutato.
Ed è anche argomento che fa venire a galla quanto idiota sia in genere l'essere umano.
E il calderone di queste settimane ne è la più lampante dimostrazione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

Però il Fausto Brizzi, mica male...
Carriera finita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

E' successo alla mia ex due anni fa, a una mia amica pochi mesi fa (ma lui ha fatto come Louis CK, ha chiesto :))

E' molto comune che succeda, nesusno di solito riceve traumi o denuncia niente.

Da bambini ci possono essere traumi? Beh, non entro in dettagli (sono personali), ma a me e' successa una cosa molto meno traumatica da bambino e ne porto gli effetti sulla mia concezione della sessualita' ancora adesso (e direi per sempre). Effetti negativi? Forse si', forse neutri, piu' probabilmente si. E il responsabile della cosa non era un adulto.
Molti bambini possono avere conseguenze a vita solo per vedere i genitori fare sesso, o non vederli, o capire male qualcosa che fanno. Francamente non si puo' sanzionare qualcuno per le conseguenze che ha un bambino, sono troppo imprevedibili, dipendono anche da una serie di fattori (quanto si parla di sesso in famiglia, eccetera), questo a meno che non ci sia qualche studio serio che ci fa capire che davvero ci sono certe conseguenze standard. Poi ovviamente rimarrebbe un reato, per me, eh.

Per quanto riguarda gli adulti, ognuno pure reagisce a suo modo, ma per me le cose gravi sono violenza e pericolosita'. Il problema di vedere uno che si masturba e' principalmente la paura che crea, che quello magari voglia violentarti. Non penso che sia, francamente, la violenza psicologica di farsi vedere (a meno che non faccia cose tipo legarti e obbligarti a guardare). E questa sensazione di pericolosita', nella maggioranza dei casi, c'e' solo per donne o ragazzini con uomini.

Della sessualita', al contrario vostro, penso che proprio non si parli e non si consideri abbastanza, si fa finta che ci siano solo degli estremi, dei pazzi, dei maniaci che creino problemi, quando in realta' la sessualita' e' un problema per milioni, se non miliardi, di persone e, sostanzialmente, non c'e' nessuno che si occupa della cosa, se non psicologi (dove vai solo se ti va e se c'e' una certa cultura di andarci e hai soldi). Non c'e' veramente una societa' che aiuta, spesso nemmeno la famiglia o la scuola, per nulla lo stato. Ci sono lotte per maggiore liberta' dove il sesso non e' permesso (gay, donne, eccetera), ma la cosa finisce li'.

E non parlo solo dei problemi mentali associati al sesso, parlo anche di come trovare partner sessuali da parte di tutti, compresi brutti, vecchi, malati, eccetera.

Argomento di cui si parla pochissimo, in modo serio, quasi mai lo si fa fra amici, in gruppo, poco anche in due, e cosi' via. Poi si fanno milioni di battute, commenti, immagini, certo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Della sessualita', al contrario vostro, penso che proprio non si parli e non si consideri abbastanza,.
Mi esasperazioni a parte ( perchè parlo per quanto mi riguarda e quindi tendo a ignorare il resto dell'umanità) credo che tu abbia pefettamente ragione.
Non tutti sono come Nasty. Ci sono moltissime persone per il quale la sessualità è un problema. Ma come si fa a risolverlo?
Spesso non si trova una partner/un partner per via della timidezza, della bruttezza, di problemi fisici, di Handicap. Non siamo in una società ( anche se so che avviene da qualche parte) in cui a queste persone si può passare un rapporto sessuale con la mutua.
Ci sono persone per cui questa mancanza diventa devastante. Lasciando stare appunto i pazzi.
Ma qui ritorno a monte. Perchè è così importante il sesso? Perchè è il motivo per il quale la razza umana non si è ancora estinta? Quindi un istinto della natura che usa lo stratagemma dell'attrazione e dell'innamoramento per perpretare la specie? O se ne può fare anche a meno? Se cresci in una cultura o società che il sesso te lo sbatte in faccia ovunque? In una società dove il sesso è una virtù, una medaglia al valore e non una delle tante cose belle della vita?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Prostitute dipendenti del servizio sanitario nazionale, soluzione facile ed immediata.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Prostitute dipendenti del servizio sanitario nazionale, soluzione facile ed immediata.
si', ma ci vogliono anche i prostituti (servono meno, si'). Anche la realta' virtuale andrebbe approfondita.

Il problema per me non e' la societa' e non e' solo il sesso, in generale e' una mancata evoluzione dell' apprendimento.

Ci sono cose che si dovrebbero sapere come gestire 'naturalmente'. Non solo il sesso, questo vale anche per i rapporti di coppia, le amicizie, la logica, in parte il voto, i sentimenti.

Non vedo perche' la societa', nell' insieme, dovrebbe essere di buon esempio, sarebbe come se la societa' dovesse insegnarmi a leggere al posto della scuola.

Non ci sono quasi sviluppi, al riguardo, non si insegna e impara nulla, e' tutto istintivo. Nel sesso la cosa almeno, oltre ai danni, ha anche vantaggi (l'istinto e' importante nel sesso, non nella logica, ma anche nell' amore direi meno che nel sesso, o almeno la rezionalita' puo' essere piu' dannosa, probabilmente). Il che va benissimo nella maggioranza dei casi, ma non va in molti altri, e questo non solo se un maniaco ti si masturba davanti quando sei bambino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ma una persona in genere ha più bisogno di amicizia, di essere ascoltata o capita o di sesso?
La solitudine è un grosso problema per molti. Anche con l'asl non ci puoi fare molto per colmarla.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Ma una persona in genere ha più bisogno di amicizia, di essere ascoltata o capita o di sesso?
La solitudine è un grosso problema per molti. Anche con l'asl non ci puoi fare molto per colmarla.
Non so, io passo la vita media totalmente da solo, anche tutto il giorno spesso, ma se voglio, anche lasciando stare amici e parenti, posso facilmente parlare con qualcuno, proprio senza difficolta'. Posso anche parlare con uno psicologo :)

Per il sesso e' piu' complesso.

Ma anche dal lato mio: se una persona media, per strada, mi chiede di ascoltarla e capirla, beh, posso essere spesso disponibile. Ma se mi chiede sesso, quasi sicuramente dico di no. Nel 100% dei casi se uomo, poi devo togliere minorenni, vecchie e in generale tutte quelle che non mi piacciono. Giusto perche' sono single, una minoranza, o avrei detto di no a chiunque.

Il sesso per me e' piu' complesso, poi certo, meglio stare senza sesso con una buona vita, che vivere in una tormentosa solitudine con ogni tanto delle puttane. Ma lo dico anche senza esserne sicuro, ecco :)

Ma in generale, una persona che si comporta normalmente avra' magari non una grande amicizia ma dei rapporti umani. Mentre se io mi comporto normalmente, non e' che un paio di persone gradevoli alla settimana comunque vengono li', mi baciano e mi fanno palpare le tette. Il sesso e' molto piu' raro, esclusivo, fa piu' schifo in generale perfino dei rapporti umani :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Mi sa che si sta largamente sottovalutando ( non parlo di nickognito, ma in genere) quanto gli uomini ( maschi, eterosessuali o non, in particolare) abbiano necessità di cercare sesso, ma da sempre, 2000 anni fa era esattamente come adesso e probabilmente anche 20000 anni fa era lo stesso

Com'è che viene definito il mestiere della prostituta?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Pero' 20 mila anni fa non c'erano sexy shop, filmati HD, donne di ogni razza ed eta' e dimensione nude ovunquela visione del sesso come qualcosa di razionale, con fantasie cerebrali complesse, ecc. Secondo me l' autoerotismo era peggiore, 20mila anni fa, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Pero' 20 mila anni fa non c'erano sexy shop, filmati HD, donne di ogni razza ed eta' e dimensione nude ovunquela visione del sesso come qualcosa di razionale, con fantasie cerebrali complesse, ecc. Secondo me l' autoerotismo era peggiore, 20mila anni fa, ecco.
Secondo me c'erano però anche meno problemi legali a prendere con la forza la femmina.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Mi sa che si sta largamente sottovalutando ( non parlo di nickognito, ma in genere) quanto gli uomini ( maschi, eterosessuali o non, in particolare) abbiano necessità di cercare sesso, ma da sempre, 2000 anni fa era esattamente come adesso e probabilmente anche 20000 anni fa era lo stesso

Com'è che viene definito il mestiere della prostituta?
Soprattutto per gli uomini è un problema, certo.
Poi dipende quanto riesci a gestire la cosa.
E questa capacità o incapacità di gestirla che porta a violenze, soprusi. O a depressione, solitudine, pazzia.
Oggi c'è il sesso ovunque e allo stesso tempo la morale, il retaggio religioso e la stereotipizzazione..
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:Pero' 20 mila anni fa non c'erano sexy shop, filmati HD, donne di ogni razza ed eta' e dimensione nude ovunquela visione del sesso come qualcosa di razionale, con fantasie cerebrali complesse, ecc. Secondo me l' autoerotismo era peggiore, 20mila anni fa, ecco.
Secondo me c'erano però anche meno problemi legali a prendere con la forza la femmina.
All'età del Weinstein?
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Mi sa che qualche problemino lo avrà, a differenza di Polanski, per il quale mi par di ricordare una firma di Asia Argento tra quelle in calce alla petizione a favore del noto artista . ( era minorenne la ragazzina, non ventenne )
Ultima modifica di Nasty il lun nov 13, 2017 12:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Poi se vogliamo allargare il discorso, nell'antica grecia andare con i 12enni ( o comunque puberi) era considerato normale.
E l'omosessualità (maschile e femminile) era una consuetudine.
Il sesso era in genere più libero.
Oggi fortunatamente la pedofilia è un reato.
Ma tutto il resto è circondato da paletti morali. Che forse sono poi (tra) quelli che hanno creato motli problemi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:Mi sa che qualche problemino lo avrà, a differenza di Polanski, per il quale mi par di ricordare una firma di Asia Argento tra quelle in calce alla petizione a favore del noto artista . ( era minorenne la ragazzina, non ventenne )
Polanski che ha drogato e violentato una ragazzina di 13 anni.
La qual cosa mi fa ritenere ripugnante la persona in questione.
Sentivo di Brizzi.
Le accuse che lo riguardano ( e sono di moltissime attriici o aspiranti tali) sono tutte di violenza sessuale.
Nemmeno di proposte o molestie.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Il sesso slegato dalla componente affettiva è largamente sopravvalutato. È una delle tante ossessioni della gente poco dotata sotto il profilo intellettivo. Che poi per loro non è nemmeno l'atto sessuale in sè ad essere piacevole quanto la possibilità di decantare le proprie conquiste ad amici, colleghi di lavoro e altri sottosviluppati parigrado. Ho la Mercedes, l'iPhone8, scopo e quindi sono più figo di te che hai la Punto, lo Huawei e ti fai pippe, stessa forma mentis da soggetti che andrebbero candidati all'eutanasia.

A me personalmente è sempre interessato relativamente. Forse per la particolarità dei miei gusti (sono un feticista) e conseguente minore disponibilità di partner adeguati, nonostante sia un tipo mediamente carino. 90% abbondante delle donne che vedo mi lasciano del tutto indifferente.

I più bei ricordi della mia vita sono legati a emozioni vissute accanto a persone speciali. Il momento prima di crepare mi ricorderò dello sguardo della mia ex mentre osservava il panorama dal Neuschwanstein, non di quanto e quando abbiamo fornicato.

È l'umanità che è bacata.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ah e comunque, sogno un film prodotto da Weinstein, girato da Woody Allen su soggetto scritto da Polanski e interpretato da Louis CK e Bill Cosby.
"Together we will make MyMag Metal again"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ciccio »

Mah ! :roll:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Il sesso slegato dalla componente affettiva è largamente sopravvalutato. .
Il problema e' che spesso mancano entrambe, nessuno vuole pagare prostitute a chi ha la moglie :)

Che il 90% delle persone ti lascino indifferenti per il sesso e' una eccezione strana, in effetti, di solito il 90% delle persone fa schifo sessualmente, e' difficile che il sesso lasci indifferente :)
Ultima modifica di Nickognito il lun nov 13, 2017 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Mah cosa? Abbiamo capito, in Brasile è pieno di gnocca disposta a mollarla a cinquantenni italiani col grano. Gran condizione esistenziale, provo profonda invidia.
"Together we will make MyMag Metal again"
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Ma quindi chi ha la Mercedes e l'iphone 8 è da eutanasia mentre gli stupratori seriali Bill Cosby e Weinstein sono idoli? :)
Seriamente parlando, Nk, la tua visione mi sembra molto personale e slegata dalla realtà. Che il sesso sia importante è oggettivo, nella vita di tutti, non solo del pubblico del grande fratello.
In generale sono d'accordo con quasi tutto scritto da Cristiano nei post precedenti.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Ma in Italia il sesso non è importante. È un'ossessione continua, 24 su 24. Esci con un amico, dopo 5min comincia a parlarti di quella che si è fatto due sere prima, delle bocce della cameriera e di quanto lui è figo perchè conquista, seduce e ce l'ha più lungo (tutte balle, ovvio).
Vai in un locale e su 100 avventori 90 sono maschi che son lì per sperare di rimorchiare.
Per poi spaccare i maroni all'amico il giorno dopo con il racconto dell'avventura.
Apri la tv ed è la stessa menata.
Ho vissuto all'estero e altrove non è così, mi dispiace.
Si facessero tutti due pippe in santa pace, si divertirebbero uguale e al pub si incontrerebbe gente più interessante.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

NK7 ha scritto:Ma in Italia il sesso non è importante. È un'ossessione continua, 24 su 24. Esci con un amico, dopo 5min comincia a parlarti di quella che si è fatto due sere prima, delle bocce della cameriera e di quanto lui è figo perchè conquista, seduce e ce l'ha più lungo (tutte balle, ovvio).
Vai in un locale e su 100 avventori 90 sono maschi che son lì per sperare di rimorchiare.
Per poi spaccare i maroni all'amico il giorno dopo con il racconto dell'avventura.
Apri la tv ed è la stessa menata.
Ho vissuto all'estero e altrove non è così, mi dispiace..
concordo abbastanza, ma non so se solo da noi, conosco diversi sudamericani, per dire, che fanno lo stesso. In realta' ci sono anche tante persone che non si sentono fighe, ma comunque parlano solo delle bocce della cameriera.

Anche io penso che la maggioranza dei rapporti sessuali si vive in lunghi rapporti affettivi. Molti tradiscono, ma il sesso come tradimento e' la consuetudine, pochi vivono single o in coppie aperte e i tradimenti sono comunque limitati. Il fare buon sesso con il partner di lungo termine spesso non e' realta', ma spesso lo e' e quasi sempre e' un obiettivo.

Perfino uno come me, che in sostanza non ha mai conquistato una donna e non ha mai fatto sesso occasionale, in meta' secolo, pur invecchiando e imbruttendo ancora, non mi faccio tanti problemi di piacere alle donne, mi interessa abbastanza poco, perche' alla fine ho trovato sempre partner di lungo termine, per me e' molto piu' rilevante, che so, il fatto che oltre una certa eta' le donne sono quasi tutte sposate e ci siano poche possibilita' di incontri, piuttosto che essere bello, figo e saperci fare. Poi ovviamente se sei superfigo e ci sai fare va benissimo, ma per me di solito non e' quello il problema, quello lo e' per il sesso occasionale. E certo c'e' chi passa 10 anni e va con una diversa ogni due settimane, ma tutto sommato questa e' l' eccezione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi