Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4740
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da orson.poeta »

Ne sentivamo davvero il bisogno che si buttassero dei soldi pubblici per questa "eccelsa mente" da influencer :roll:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6634128/
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Prima notizia sulla Home Page corriere :lol:

Pagliacci.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Corriere ormai pagina acchiappaclick come i peggiori giornalacci online.
Solo allarmismi, covid a titoloni drammatici (poi apri e dice tutt'altro), e cazzate.
Brutta fine.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

La verità è che io sono un genio e voi non lo siete - Flavio Briatore

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 314510.htm

Che poi, boh...l'ho messo qui, ma magari ha ragione lui nel dire che sono tutti invidiosi.
Certo, una pizza da 60 euro io gliela tirerei in faccia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

chiaky ha scritto:La verità è che io sono un genio e voi non lo siete - Flavio Briatore

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 314510.htm

Che poi, boh...l'ho messo qui, ma magari ha ragione lui nel dire che sono tutti invidiosi.
Certo, una pizza da 60 euro io gliela tirerei in faccia.
potevi mettere la notizia sotto!

https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 314526.htm

ch bel sito!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:
chiaky ha scritto:La verità è che io sono un genio e voi non lo siete - Flavio Briatore

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 314510.htm

Che poi, boh...l'ho messo qui, ma magari ha ragione lui nel dire che sono tutti invidiosi.
Certo, una pizza da 60 euro io gliela tirerei in faccia.
potevi mettere la notizia sotto!

https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 314526.htm

ch bel sito!
Come ho detto varie volte, Dagospia riporta semplicemente le notizie dei giornaloni, lamentatevi con loro se le notizie sono queste.
In più ci mette commenti un pò trash, ma le notizie sono quelle.
D'altra parte in prima pagina su Corrierone ci sta Chiara Ferragni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28846
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

chiaky ha scritto:La verità è che io sono un genio e voi non lo siete - Flavio Briatore

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 314510.htm

Che poi, boh...l'ho messo qui, ma magari ha ragione lui nel dire che sono tutti invidiosi.
Certo, una pizza da 60 euro io gliela tirerei in faccia.
Ma il mondo è pieno di coglioni esibizionisti che vedono la pizza da 50€ come uno status symbol e se la prendono.

Se pensi che esistono oggetti digitali di culto di questo genere vendute per centinaia di migliaia di euro... :roll: https://youngplatform.com/blog/news/cos ... guida-nft/

Oppure che un demente ha comprato questa "cosa" (che chiamano MEME) per 600.000$ :lol: :lol: https://www.youtube.com/watch?v=QH2-TGUlwu4
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Che poi Pata Negra...
al massimo si deve dire Pata Di Colore.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Ma secondo Briatore, che dice che non ha senso vendere le pizze margherite a 5€, una persona con un lavoro normale si dovrebbe permettere una pizza due, tre volte l'anno? :D

Poi è ovvio che Briatore punta ad una clientela di ricchi ma soprattutto di poveracci che vogliono sembrare ricchi in tutto quello che fa, e con la pizzeria attira allocchi che penaano di essere cool perché spendono 60 euro per una pizza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto: soprattutto di poveracci che vogliono sembrare ricchi in tutto quello che fa
Hai centrato il punto.

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Ma secondo Briatore, che dice che non ha senso vendere le pizze margherite a 5€, una persona con un lavoro normale si dovrebbe permettere una pizza due, tre volte l'anno? :D

Poi è ovvio che Briatore punta ad una clientela di ricchi ma soprattutto di poveracci che vogliono sembrare ricchi in tutto quello che fa, e con la pizzeria attira allocchi che penaano di essere cool perché spendono 60 euro per una pizza.
Io la pizza la mangio davvero due volte l'anno eh.
Anche se costa 5 euro.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

I concorsi per la scuola pieni di errori

Troppi errori al concorso per diventare insegnanti. E così scatta l’appello di oltre 50 docenti, tra cui personalità di spicco come Massimo Cacciari o i linguisti Luca Serianni e Luciano Canfora che chiedono che il ministero riconosca gli errori commessi nella formulazione di decine di quesiti e provvedere a ridefinire i punteggi dei candidati. Del caso di occupa Ilaria Venturi su ‘Repubblica’ che spiega come uno degli errori più eclatanti sia stato un quesito di matematica la cui risposta era il “parallelogramma esagonale”. Peccato quest’ultima sia una figura geometrica che non esiste.

Un dossier con tutti gli errori dunque e la richiesta di riammettere chi non ha passato l’orale per colpa dei quesiti sbagliati. Il professor Massimo Arcangeli, promotore dell’appello e del dossier, ha raccolto centinaia di segnalazioni sui social e spiega che per il concorso ordinario per medie e superiori stanno fioccando i ricorsi al Tar.

Dal ministero, almeno per il momento, nessun cenno. Da qui la rivolta di migliaia di aspiranti prof che non ci stanno.

Gli errori più clamorosi? Si va dalle risposte (tutte) sbagliate sul participio passato al numero di paesi membri dell’Ocse (38 e non 36). Non solo risposte errate ma anche domande con due risposte esatte, ad esempio quella sui bit che costituiscono un indirizzo IP.

O ancora domande che tra le quattro risposte non ne vedono nessuna giusta. A dirlo è Howard Gardner, autore della teoria sulle intelligenze multiple che ha inviato una mail al ministero per segnalare l’anomalia.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3092
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Alezinho »

Avete notato che del Ministro Patrizio Bianchi i media non parla(va)no mai? Molto strano, visto che è storicamente uno dei ministeri più "notiziati". E non credo sarà questa figuraccia a rompere il silenzio, anche se dovrebbe.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

Alga ha scritto:Comitato Supremo del Qatar: "il Qatar è un paese conservatore e le manifestazioni pubbliche di affetto sono disapprovate indipendentemente dall'orientamento sessuale."

Da fonti di Polizia si apprende che "Il sesso è praticamente fuori dal menu, a meno di non andare in Qatar come marito e moglie. Sicuramente non ci saranno storie di una notte in questo mondiale. Anzi, non ci saranno proprio feste. Tutti quanti dovranno tenere la testa a posto, se non vogliono rischiare di rimanere in prigione. Per la prima volta nella storia dei mondiali, ci sarà praticamente un divieto di fare sesso. E i tifosi devono essere preparati a questo scenario."
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
Alga ha scritto:Comitato Supremo del Qatar: "il Qatar è un paese conservatore e le manifestazioni pubbliche di affetto sono disapprovate indipendentemente dall'orientamento sessuale."

Da fonti di Polizia si apprende che "Il sesso è praticamente fuori dal menu, a meno di non andare in Qatar come marito e moglie. Sicuramente non ci saranno storie di una notte in questo mondiale. Anzi, non ci saranno proprio feste. Tutti quanti dovranno tenere la testa a posto, se non vogliono rischiare di rimanere in prigione. Per la prima volta nella storia dei mondiali, ci sarà praticamente un divieto di fare sesso. E i tifosi devono essere preparati a questo scenario."
Nel senso che se una coppia di fidanzati va li' e chiede una camera doppia, non gliela danno se non hanno il certificato di matrimonio, al massimo possono prendere due singole. Ma se poi durante la notte il fidanzato entra nella camera della fidanzata e se ne accorgono (telecamere nei corridoi) poi entra la polizia? :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Io in Iran uscivo prima di casa separatamente per evitare che i vicini chiamassero la polizia. In albergo insieme solo a nord, non è una cosa che vuoi rischiare.

Del resto, se vai pochi giorni per turismo, non vedo il grande problema di adattarsi alle usanze del posto. Però perfino in Iran gli occidentali non avevano problemi anche se non sposati. Il problema era se ci andavano in musulmano e un non musulmano, se erano entrambi non musulmani potevi fare tutto, ovviamente in privato con discrezione
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
Alga ha scritto:Comitato Supremo del Qatar: "il Qatar è un paese conservatore e le manifestazioni pubbliche di affetto sono disapprovate indipendentemente dall'orientamento sessuale."

Da fonti di Polizia si apprende che "Il sesso è praticamente fuori dal menu, a meno di non andare in Qatar come marito e moglie. Sicuramente non ci saranno storie di una notte in questo mondiale. Anzi, non ci saranno proprio feste. Tutti quanti dovranno tenere la testa a posto, se non vogliono rischiare di rimanere in prigione. Per la prima volta nella storia dei mondiali, ci sarà praticamente un divieto di fare sesso. E i tifosi devono essere preparati a questo scenario."
Nel senso che se una coppia di fidanzati va li' e chiede una camera doppia, non gliela danno se non hanno il certificato di matrimonio, al massimo possono prendere due singole. Ma se poi durante la notte il fidanzato entra nella camera della fidanzata e se ne accorgono (telecamere nei corridoi) poi entra la polizia? :lol:
Ma che qualcuno faccia saltare il Mondiale di calcio più immondo della storia.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26648
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Quando si dice, "Un culo tanto bello da ridare la vista ai ciechi!"... :lol:

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4740
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da orson.poeta »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
Nel senso che se una coppia di fidanzati va li' e chiede una camera doppia, non gliela danno se non hanno il certificato di matrimonio, al massimo possono prendere due singole. Ma se poi durante la notte il fidanzato entra nella camera della fidanzata e se ne accorgono (telecamere nei corridoi) poi entra la polizia? :lol:
Monheim ha scritto: Ma che qualcuno faccia saltare il Mondiale di calcio più immondo della storia.[
Concordo siamo ai livelli dell'Iran di Khomeyni, piuttosto lo si rigiochi in Russia così hanno una scusa in più per fare la pace, ed almeno lì non è vietato trombare #1#
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

:lol: #1# #11#
Allegati
Screenshot_20220622_010650_com.facebook.katana.jpg
Screenshot_20220622_010650_com.facebook.katana.jpg (204.37 KiB) Visto 1335 volte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75794
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: Ma che qualcuno faccia saltare il Mondiale di calcio più immondo della storia.
Sara sempre peggio Monheim.
Sempre più Ipocrisia qui, sempre più calarsi le braghe (metaforicamente, che in realtà non si potrà farlo :) ) altrove.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:Ma secondo Briatore, che dice che non ha senso vendere le pizze margherite a 5€, una persona con un lavoro normale si dovrebbe permettere una pizza due, tre volte l'anno? :D

Poi è ovvio che Briatore punta ad una clientela di ricchi ma soprattutto di poveracci che vogliono sembrare ricchi in tutto quello che fa, e con la pizzeria attira allocchi che penaano di essere cool perché spendono 60 euro per una pizza.
Allora, Briatore proprio perché punta ad allocchi ricchi, che male fa? Che senso ha attaccarlo se vende una pizza a 65 Euro?

Saranno cazzi di chi la compra.

Forse è più ladro qualunque locale che vende un cocktail, fatto per lo più di ghiaccio, a 10-15 Euro. Oppure è più sproporzionato il costo di una qualsiasi bottiglia di superalcolico in una discoteca. O, ancora, il costo di un tè caldo in un qualsiasi bar.

Nel suo modo di rispondere rozzo e comunque voluto per tenere viva la polemica, che gli porta pubblicità gratuita, Briatore dice una sacrosanta verità: c'è da diffidare di più da chi vende prodotti alimentari a basso costo, perché una filiera di qualità medio-alta, controllata e in regola ha dei costi non sopprimibili.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:
uglygeek ha scritto:Ma secondo Briatore, che dice che non ha senso vendere le pizze margherite a 5€, una persona con un lavoro normale si dovrebbe permettere una pizza due, tre volte l'anno? :D

Poi è ovvio che Briatore punta ad una clientela di ricchi ma soprattutto di poveracci che vogliono sembrare ricchi in tutto quello che fa, e con la pizzeria attira allocchi che pensano di essere cool perché spendono 60 euro per una pizza.
Allora, Briatore proprio perché punta ad allocchi ricchi, che male fa? Che senso ha attaccarlo se vende una pizza a 65 Euro?

Saranno cazzi di chi la compra.

Forse è più ladro qualunque locale che vende un cocktail, fatto per lo più di ghiaccio, a 10-15 Euro. Oppure è più sproporzionato il costo di una qualsiasi bottiglia di superalcolico in una discoteca. O, ancora, il costo di un tè caldo in un qualsiasi bar.

Nel suo modo di rispondere rozzo e comunque voluto per tenere viva la polemica, che gli porta pubblicità gratuita, Briatore dice una sacrosanta verità: c'è da diffidare di più da chi vende prodotti alimentari a basso costo, perché una filiera di qualità medio-alta, controllata e in regola ha dei costi non sopprimibili.
Purtroppo nella fattispecie mi tocca dar ragione a quel merda di Briatore.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Su Twitter c'è l'hastag #lockdownsubito, con centinaia di disagiati che scrivono ai ns ministri per chiedere un lockdown totale nazionale immediato, perchè preoccupati dai contagi, e gli chiedono di mettere almeno le ffp2 obbligatorie anche all'aperto.

Non credo che il ns paese abbia possibilità di convivere con questo virus.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

chiaky ha scritto:Su Twitter c'è l'hastag #lockdownsubito, con centinaia di disagiati che scrivono ai ns ministri per chiedere un lockdown totale nazionale immediato, perchè preoccupati dai contagi, e gli chiedono di mettere almeno le ffp2 obbligatorie anche all'aperto.

Non credo che il ns paese abbia possibilità di convivere con questo virus.
per qualche centinaio di disagiati?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

chiaky ha scritto:Su Twitter c'è l'hastag #lockdownsubito, con centinaia di disagiati che scrivono ai ns ministri per chiedere un lockdown totale nazionale immediato, perchè preoccupati dai contagi, e gli chiedono di mettere almeno le ffp2 obbligatorie anche all'aperto.

Non credo che il ns paese abbia possibilità di convivere con questo virus.
Certamente un campione rappresentativissimo della popolazione italiana.

Un po' come il popolo dei fax della Rai Tre di Guglielmi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

Articolo di quattro anni fa, naturalmente tenendo conto di tutto ciò che è successo dopo...

https://www.ilsole24ore.com/art/il-vero ... google.com
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

tuborovescio ha scritto:
chiaky ha scritto:Su Twitter c'è l'hastag #lockdownsubito, con centinaia di disagiati che scrivono ai ns ministri per chiedere un lockdown totale nazionale immediato, perchè preoccupati dai contagi, e gli chiedono di mettere almeno le ffp2 obbligatorie anche all'aperto.

Non credo che il ns paese abbia possibilità di convivere con questo virus.
per qualche centinaio di disagiati?
Eh ma qualche centinaio che scrivono e chissà quanti che non scrivono...
Confido però, che in caso di lockdown, le persone normali siano molto più numerose e anche molto violente con questa gente :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto:in caso di lockdown
Addirittura contempli lontanamente l'ipotesi?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:
chiaky ha scritto:in caso di lockdown
Addirittura contempli lontanamente l'ipotesi?
Non dimenticare che abbiamo Ricciardi/Speranza al governo.
Non sarò tranquillo fin quando non li vedrò disarcionati.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

rob ha scritto:Articolo di quattro anni fa, naturalmente tenendo conto di tutto ciò che è successo dopo...

https://www.ilsole24ore.com/art/il-vero ... google.com
Ok Rob, ma come dice l'articolo, non è solo la questione degli ingredienti. Ci sono i costi di affitto, di personale, di consumi di gas e luce, gli ammortamenti, etc, oltre al "tono" e all'esperienza che il ristoratore vuole far vivere all'interno del proprio locale.

A Roma, in periferia, la pizza margherita presa da quello che fa le consegne a domicilio vicino casa mia costa 6,50 Euro;

la pizza margherita al ristorante per famiglie sempre vicino casa 8,00 Euro.

Francamente, la margherita a 15,00 Euro da Briatore, a Via Veneto, ok, viene quasi il doppio, ma non mi sembra uno sproposito, perché oltre alla pizza c'è tutto un contorno che a chi va lì interessa e per cui è disposto a pagare.
Affianco a Briatore c'è l'Hard Rock Cafè, che vende un Cheese Burger a 18 Euro e due bruschette a 12 Euro ma nessuno ha mai avuto da ridire.

Nella mia esperienza, molto più "disonesto" il proprietario di una pizzeria vicino al Colosseo che, dopo aver chiesto di aggiungere una foglia di basilico sulla pizza, ce l'ha messa nel conto alla modica cifra di 1 Euro. Sullo scontrino c'era "Basilico - 1,00 EUR" :o Costo al grammo di quel Basilico maggiore di quello dell'oro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

paoolino ha scritto:
rob ha scritto:Articolo di quattro anni fa, naturalmente tenendo conto di tutto ciò che è successo dopo...

https://www.ilsole24ore.com/art/il-vero ... google.com
Ok Rob, ma come dice l'articolo, non è solo la questione degli ingredienti. Ci sono i costi di affitto, di personale, di consumi di gas e luce, gli ammortamenti, etc, oltre al "tono" e all'esperienza che il ristoratore vuole far vivere all'interno del proprio locale.

A Roma, in periferia, la pizza margherita presa da quello che fa le consegne a domicilio vicino casa mia costa 6,50 Euro;

la pizza margherita al ristorante per famiglie sempre vicino casa 8,00 Euro.

Francamente, la margherita a 15,00 Euro da Briatore, a Via Veneto, ok, viene quasi il doppio, ma non mi sembra uno sproposito, perché oltre alla pizza c'è tutto un contorno che a chi va lì interessa e per cui è disposto a pagare.
Affianco a Briatore c'è l'Hard Rock Cafè, che vende un Cheese Burger a 18 Euro e due bruschette a 12 Euro ma nessuno ha mai avuto da ridire.

Nella mia esperienza, molto più "disonesto" il proprietario di una pizzeria vicino al Colosseo che, dopo aver chiesto di aggiungere una foglia di basilico sulla pizza, ce l'ha messa nel conto alla modica cifra di 1 Euro. Sullo scontrino c'era "Basilico - 1,00 EUR" :o Costo al grammo di quel Basilico maggiore di quello dell'oro.
Mi sembrano prezzi ragionevoli di mercato, quelli di Roma, incluso il locale à la page di Briatore in Via Veneto eccettuato il caso del locale nei pressi del Colosseo come hai evidenziato.
Nulla da dire in merito. Del resto il caffè nella Piazza di Portofino non può costare come in un bar di Savona, mi pare ovvio. In Valbormida, la Margherita al ristorante costa 5 Euro. Nela pizzeria kebab di Cairo Montenotte gestita da egiziani, frequentatissima in loco dai giovani che vanta un considerevole numero di asporti ogni sera, costa 4 euro, forse un pochino troppo poco, ma con consistente smercio. C'è una certa disinvoltura nell'emissione dello scontrino, ma vabbè... :) E poi negli ultimi mesi hanno dovuto effettuare lavori urgenti di ristrutturazione con conseguente chiusura per circa due mesi.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

rob ha scritto:
paoolino ha scritto:
rob ha scritto:Articolo di quattro anni fa, naturalmente tenendo conto di tutto ciò che è successo dopo...

https://www.ilsole24ore.com/art/il-vero ... google.com
Ok Rob, ma come dice l'articolo, non è solo la questione degli ingredienti. Ci sono i costi di affitto, di personale, di consumi di gas e luce, gli ammortamenti, etc, oltre al "tono" e all'esperienza che il ristoratore vuole far vivere all'interno del proprio locale.

A Roma, in periferia, la pizza margherita presa da quello che fa le consegne a domicilio vicino casa mia costa 6,50 Euro;

la pizza margherita al ristorante per famiglie sempre vicino casa 8,00 Euro.

Francamente, la margherita a 15,00 Euro da Briatore, a Via Veneto, ok, viene quasi il doppio, ma non mi sembra uno sproposito, perché oltre alla pizza c'è tutto un contorno che a chi va lì interessa e per cui è disposto a pagare.
Affianco a Briatore c'è l'Hard Rock Cafè, che vende un Cheese Burger a 18 Euro e due bruschette a 12 Euro ma nessuno ha mai avuto da ridire.

Nella mia esperienza, molto più "disonesto" il proprietario di una pizzeria vicino al Colosseo che, dopo aver chiesto di aggiungere una foglia di basilico sulla pizza, ce l'ha messa nel conto alla modica cifra di 1 Euro. Sullo scontrino c'era "Basilico - 1,00 EUR" :o Costo al grammo di quel Basilico maggiore di quello dell'oro.
Mi sembrano prezzi ragionevoli di mercato, quelli di Roma, incluso il locale à la page di Briatore in Via Veneto eccettuato il caso del locale nei pressi del Colosseo come hai evidenziato.
Ma poi, anche lì... E' stata più una cosa di mancato buon senso di un dipendente che una cosa voluta: sul menu c'era scritto che l'aggiunta di qualsiasi ingrediente su una pizza costava 1 Euro, e in quel caso la foglia di basilico ha determinato il cambio di costo. Se si fosse chiesto di aggiungere della scamorza affumicata, sempre a 1 Euro ce l'avrebbero messa.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16982
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da paoolino »

Più guardo il menu di Briatore, più, rispetto a posizione e stile del locale non lo trovo caro per niente.

Dal Martedì al Venerdì a pranzo fa anche menù fisso Pizza-Acqua o Soft Drink-Dessert a 25 Euro.
Assolutamente competitivo per la zona.

Gli rompono il cazzo solo perché è di Briatore.
Lo avesse fatto Farinetti: genio! Il padre di Eataly reinventa la pizza e rilancia i prodotti dell'alta qualità agro-alimentare italiana (con una concessione alla Spagna)

Ecco, Eataly è un posto che mi ha spaventato e in cui non entrerò più, che a momenti ti fanno pagare sovraprezzo anche l'aria che respiri.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
rob
FooLminato
Messaggi: 10571
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da rob »

paoolino ha scritto:Più guardo il menu di Briatore, più, rispetto a posizione e stile del locale non lo trovo caro per niente.

Dal Martedì al Venerdì a pranzo fa anche menù fisso Pizza-Acqua o Soft Drink-Dessert a 25 Euro.
Assolutamente competitivo per la zona.

Gli rompono il cazzo solo perché è di Briatore.
Lo avesse fatto Farinetti: genio! Il padre di Eataly reinventa la pizza e rilancia i prodotti dell'alta qualità agro-alimentare italiana (con una concessione alla Spagna)

Ecco, Eataly è un posto che mi ha spaventato e in cui non entrerò più, che a momenti ti fanno pagare sovraprezzo anche l'aria che respiri.
Se capiti a Genova, nell'area del Porto Antico, una delle eccellenze della città, trovi Eataly con l'area di vendita di prodotti dell'eccellenza agroalimentare italiana. Dai un'occhiata al settore frutta e verdura fresche, tutta o quasi bella lucida e anche fuori stagione...Quello è, parere personale, un furbastro. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Ma certo che è un furbastro.

Figurarsi.

Bravo eh, per carità, ma in Umbria di prodotti alimentari di pari qualità ( e non di rado superiore) ne trovi ad ogni angolo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

E il bello è che uno così ce lo meritiamo in pieno...

https://twitter.com/nonleggerlo/status/ ... NE2eQ&s=19
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17677
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto:E il bello è che uno così ce lo meritiamo in pieno...

https://twitter.com/nonleggerlo/status/ ... NE2eQ&s=19
Lui manco a copiare era in grado.

Non riesce a dire qualcosa non pretendo di giusto (non sono così crudele/esigente) ma di sensato nemmeno per sbaglio.

Come da copione suggerisce sempre iniziative a favore dell'ignoranza, altrimenti resterebbe senza il grosso dei suoi elettori.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

«Da zero a quattro quanto ti vergogni del tuo familiare? Quanto risentimento provi nei suoi confronti? Quanto non ti senti a tuo agio quanto hai amici in casa?«. Queste le domande contenute in un questionario che il comune di Nettuno sottopone alle famiglie che hanno a carico persone con disabilità. A rivelare l'imbarazzante questionario la stampa locale.

Le domande fanno parte di un modulo che le famiglie devo compilare per ottenere i fondi della Regione Lazio. Secondo le intenzioni di chi ha formulato le domande il questionario dovrebbe rilevare impegno e stress di chi accudisce le persone con disabiltà, i cosiddetti caregiver, e deve essere corredato dell'Isee entro la fine del mese.

Ma molti cittadini che si sono trovati costretti a rispondere a quelle domande stanno protestando anche sui social.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi