Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
Sorvolo sugli altri interventi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

PINDARO ha scritto:
Nickognito ha scritto:Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
Sorvolo sugli altri interventi.

Ottimo sorvola, bravo, sorvola. Manda a casa Riina, merita di morire da uomo libero, lui che in carcere si è trasformato in un santo, ha chiesto perdono per tutti i suoi crimini etc.

( sempre che non sia ancora il capo dei capi, tra l'altro )
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Non hai capito nulla.
Ma tu sei quello che fa la morale per gli streaming.
Quindi direi che abbiamo una concezione diversa della vita.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:Non hai capito nulla.
Ma tu sei quello che fa la morale per gli streaming.
Quindi direi che abbiamo una concezione diversa della vita.
Io son peggio di Riina, guardata la finale di champions in streaming!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Ironia completamente fuori luogo.

Andate a vedere quali crimini ha commesso e fatto commettere Riina nel corso della sua vita, poi torna qui a fare la morale, pindaro.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:I
Andate a vedere quali crimini ha commesso e fatto commettere Riina nel corso della sua vita,
Quindi? Non va curato e fatto morire come un essere umano?
Morire "libero" èun affronto per voi?
Siete ridotti così male?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:I
Andate a vedere quali crimini ha commesso e fatto commettere Riina nel corso della sua vita,
Quindi? Non va curato e fatto morire come un essere umano?
Morire "libero" èun affronto per voi?
Siete ridotti così male?

Voi
uglygeek ha scritto: tutte le cure del caso, e se non puo' piu' essere curato in carcere puo' andare a morire in ospedale. Non c'e' nessun bisogno di liberarlo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Non deve morire libero.

Deve essere curato da uomo non libero. Le cure non ho mai scritto che vadano negate.

Certo che deve morire NON LIBERO, è un affronto per le decine di migliaia di famiglie che ha rovinato. Va inoltre ricordato che ha sostanzialmente tenuto in scacco l'Italia con i suoi metodi mafiosi, ha guidato un'organizzazione criminale con ferocia ( il più barbaro di tutti), ha fatto uccidere centinaia di persone e non ha mai mostrato pentimento, tra l'altro, non ha diritto a morire libero, no, manco per niente.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Se una persona incarcerata, sta davvero male e sta per morire, non è comunque libera.
E c'è la costituzione e ci sono le leggi, che stabiliscono che possa morire a casa sua.
Qualunque reato abbia comesso questa persona.
Non vi va bene? Cambiate paese. O datevi fuoco in piazza.
Io sto invecchiando a questo modo. E son felice che stia accadendo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

La legge la tiri fuori a tuo piacimento, quando impedisce l'eutanasia e' uno scandalo...

Se uno dei più sanguinari criminali italiani del xx secolo muore in prigione ce ne faremo tutti una ragione.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:La legge la tiri fuori a tuo piacimento, quando impedisce l'eutanasia e' uno scandalo...
Vabbeh, ti sei ubriacato per tirar fuori questo paragone insultante.
Smettila di rispondermi. E torna a trollare nel thrad della Roma.
Nasty ha scritto:
Se uno dei più sanguinari criminali italiani del xx secolo muore in prigione ce ne faremo tutti una ragione.
A deciderlo non sei tu.
Se deve morire in prigione.
Fattene una ragione anche di questo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

La legge italiana non permette l'eutanasia, te ne sei fatta una ragione?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Ho appena litigato su FB con alcuni avvocati che dicono che Riina andrebbe immediatamente scarcerato e magari gli dovrebbero anche dare un premio.
Ovviamente sono comunisti e cattolici, ovvero feccia della peggior specie per come la penso io. Vale a dire gente che si pasce di buonismo a buon mercato, ma solo quando fa comodo a loro, senza contare che essendo avvocati penalisti sono prostitute pagate per difendere i peggiori criminali del globo, ma transeat.
Avevo l'assoluta certezza, entrando qui, di leggere le stesse cose dai soliti noti, alcuni iper cattolici, altri iper comunisti e super buonisti fino al midollo (anche qui, buonisti solo con chi pare a loro ovviamente). E' inutile dire che ci penserà chi di dovere ad applicare o meno le leggi esistenti, e anche li le leggi vanno applicate solo quando ci pare a noi, chissà perchè, ad ogni modo non credo che nessuno verserà lacrime se Riina dovesse morire soffrendo come un cane in carcere come merita ampiamente. A parte i soliti due o tre ovviamente, che probabilmente ne saranno disperati :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nasty ha scritto:La legge italiana non permette l'eutanasia, te ne sei fatta una ragione?
Stai trollando.
E ti metto in ignore.
Oppure sei un idiota. Ma voglio darti il beneficio del dubbio.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

chiaky ha scritto: Ovviamente sono comunisti e cattolici, ovvero feccia della peggior specie

se Riina dovesse morire soffrendo come un cane in carcere come merita ampiamente.

Direi che è la conclusione perfetta per questa discussione.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

PINDARO ha scritto:
chiaky ha scritto: Ovviamente sono comunisti e cattolici, ovvero feccia della peggior specie

se Riina dovesse morire soffrendo come un cane in carcere come merita ampiamente.

Direi che è la conclusione perfetta per questa discussione.
Pindaro, che io consideri feccia i comunisti e i cattolici (sono ateo e mangiapreti da buon romagnolo) è una mia opinione, che vale come la tua che consideri feccia i fascioleghisti, che beninteso, considero feccia assoluta anche io, quasi alla pari con i cattocomunisti.

Sul fatto, invece, che Riina sia un criminale che merita di morire come un cane, beh, penso che sia addirittura ovvio visto quello che è riuscito a combinare in vita, a meno di non essere mafiosi o San Francesco.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

In uno stato di diritto devono esserci punti fermi, leggi uguali per tutti.
Se non è prevista la pena di morte non è prevista per nessuno, è stupido chiedere "se fosse l'assassino di tuo figlio..." certo che l'istinto può essere quello del linciaggio sommario, ma non può essere questo il modo di operare di uno stato democratico. Questo dovrebbe essere ovvio.

Non è questione di buonismo o di cattivismo ma differenza tra stato di diritto e selvaggi con la bava alla bocca.

Certo se Riina morisse oggi non mi metterei in lutto e magari sarebbe sufficiente tenerlo nell'ospedale del carcere ma credo che il principio sia chiaro.

Le categorie del perdono e della vendetta non devono rientrare in questa decisione. Altrettanto ovvio.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28874
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:...magari sarebbe sufficiente tenerlo nell'ospedale del carcere...
Magari...
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

alessandro ha scritto:In uno stato di diritto devono esserci punti fermi, leggi uguali per tutti.
Se non è prevista la pena di morte non è prevista per nessuno, è stupido chiedere "se fosse l'assassino di tuo figlio..." certo che l'istinto può essere quello del linciaggio sommario, ma non può essere questo il modo di operare di uno stato democratico. Questo dovrebbe essere ovvio.

Non è questione di buonismo o di cattivismo ma differenza tra stato di diritto e selvaggi con la bava alla bocca.

Certo se Riina morisse oggi non mi metterei in lutto e magari sarebbe sufficiente tenerlo nell'ospedale del carcere ma credo che il principio sia chiaro.

Le categorie del perdono e della vendetta non devono rientrare in questa decisione. Altrettanto ovvio.
Un conto è la legge, e non siamo noi a doverla applicare. Un altro è il normale e umanissimo sdegno che ne scaturirebbe se questo bastardo fosse tolto dal carcere.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:...magari sarebbe sufficiente tenerlo nell'ospedale del carcere...
Magari...
Un buon compromesso...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

alessandro ha scritto:
laplaz ha scritto:
alessandro ha scritto:...magari sarebbe sufficiente tenerlo nell'ospedale del carcere...
Magari...
Un buon compromesso...
In realtà tutti stiamo sospendendo questa tesi, tranne Nickognito e pindaro che lo vorrebbero rimandare a casetta sua.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

Provenzano mi pare sia "dignitosamente" morto in carcere come meritava. E la procura e in prima istanza il tribunale del riesame di Bologna erano propensi a lasciare Totò dove merita. Se cosí non sará mi uniró allo sdegno di chi ha un minimo senso della giustizia al di là del buonismo radical chic e degli equilibrismi pseudo filosofici.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto:
Nasty ha scritto:I
Andate a vedere quali crimini ha commesso e fatto commettere Riina nel corso della sua vita,
Quindi? Non va curato e fatto morire come un essere umano?
Morire "libero" èun affronto per voi?
Siete ridotti così male?
Ma questo varrebbe anche per Salvini? :P O Silvio? Sono sicuro di no, ahah
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ma poi Pindaro che fa il frate francescano misericordioso e poi augura la morte o di non essere mai nati ad avversari politici e anche ad utenti qui del forum, fa proprio ridere, ahaha
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Che meravigliosa invenzione l'ignore.
Sfortuna che non ti evita i numerini in alto.
Ma son dettagli. La spazzatura meglio metterla nei cassonetti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6742
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
Cristiano, io ho peccato ma non ho fatto saltare in aria Falcone e Borsellino (senza contare il resto).
Concordo con Nasty che alcune persone debbano rendere conto alla legge fino a quando previsto, senza sconti.
Poi non credo che lo lascino morire come Cucchi, in galera.
Qualche volta ho serie difficoltà a capire tante persone molto intelligenti (alcuni miei amici, tu, Pindaro, ecc.) che, in nome di non so quale morale, si ergono a difensori di Riina. Per me non lo si può fare. Deve morire in galera. Punto.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Mr Moonlight ha scritto: Qualche volta ho serie difficoltà a capire tante persone (alcuni miei amici, tu, Pindaro, ecc.) che, in nome di non so quale morale, si ergono a difensori di Riina. Per me non lo si può fare. Deve morire in galera. Punto.
Ti spiego io: Pindaro lo fa solo per far vedere quanto è di nobile animo, ahaha :lol: . Peccato che poi con il 99% dei suoi altri posts fa vedere bene quale è la sua vera natura rancorosa e intrisa di odio per tutto ciò che non si allinea con lui
Tutto verde su tennistalker
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto:
Nickognito ha scritto:Chi e' senza peccato scagli la prima pietra.
Cristiano, io ho peccato ma non ho fatto saltare in aria Falcone e Borsellino (senza contare il resto).
Concordo con Nasty che alcune persone debbano rendere conto alla legge fino a quando previsto, senza sconti.
Poi non credo che lo lascino morire come Cucchi, in galera.
Qualche volta ho serie difficoltà a capire tante persone molto intelligenti (alcuni miei amici, tu, Pindaro, ecc.) che, in nome di non so quale morale, si ergono a difensori di Riina. Per me non lo si può fare. Deve morire in galera. Punto.
E' la morale cattocomunista. Io sono a pancia piena, vivo nella mia villetta o comunque sto benone, dentro di me sono anche discretamente misantropo ma fingo di amare il mondo e soprattutto gli assassini, gli abbietti, i barbari etc..perchè devo far vedere che sono tanto buono e tanto garantista. Anzi, più l'altro è cattivo e più devo mostrare di essere buono.
Non è difficile. Prova a pensare chi sono quei tuoi amici. Vedrai che il concetto è uguale per tutti.

Detto questo. Ci sono delle leggi. Qualcuno è profumatamente pagato per applicarle. Se la legge dice che Riina deve uscire di galera uscirà. Una cosa però è invocare il rispetto delle leggi e un''altra è provare pietà per un barbaro assassino. Credo che nessun essere umano che non sia pesantemente fulminato dalla fede possa davvero provare pietà per Riina e sentirsi moralmente sollevato se invece che scontare i suoi numerosi ergastoli dovesse starsene comodamente a casa circondato dalla famiglia e da tutto il Sancta Sanctorum della Mafia italiota. Mi auguro che la legge non sia così "sbagliata"...si...sbagliata...da dare questo smacco alle famiglie delle persone assassinate e rovinate da questa persona, e che lo lasci dove si trova ad aspettare la dipartita verso quello stesso inferno che lo ha vomitato.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29084
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da alessandro »

Per quel che mi riguarda, e credo sia il caso anche di pindaro e nick, ma non so... la misericordia, i sentimenti cristiani, il perdono non c'entrano nulla, nemmeno da lontano.
Nessuno invoca il perdono. Nessuno onvoca sconti di pena.
Alcuni, io ad esempio, mi auguro che la legge venga applicata, cioè non si trasformi il carcere duro, meritato sono alla fine dei suoi giorni, in tortura o in pena di morte.
Se queste condizioni si possono ottenere nell'ospedale carcerario, bene. Come poi successo per provenzano.
Se dovesse essere necessario un ricovero altrove, lo si farà.
Ci sono principi superiori, sono valsi persino per i carnefici nazisti.

È invece impensabile mandarlo a casa se ancora ritenuto pericoloso o se comunque è possibile dare una assistenza adeguata in carcere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

'Non giudicare' non vuol dire 'assolvere' o ergersi a difensore di nessuno. Ne' ho mai detto di non applicare la legge.

Semplicemente, voi avete voglia di sentenziare riguardo una persona piu' o meno sconosciuta, io non ne vedo il motivo.

Io non ho ammazzato Falcone e Borsellino, ma nemmeno ho mai sbranato un uomo vivo. Se un leone lo fa, preferisco non giudicare l' anima del leone. Ognuno faccia quel che crede.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14120
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

siamo nell'ambito della falsa notizia (la Cassazione non si è espressa pro-scarcerazione ma ha affermato che l'ordinanza del tribunale di sorveglianza era difettosa nelle motivazioni: non basta scrivere che Riina è ancora pericoloso e che è curato adeguatamente, va spiegato meglio perché) + insinuazione miserabile ('la Cassazione al soldo della mafia, lo prova il figlio di Riina da Vespa').

Per il fratello di Borsellino vabbè, vale l'attenuante di essere coinvolto direttamente. Per il caso di Travaglio, invece, si può solo invocare l'inesistenza del libero arbitrio.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6742
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Mr Moonlight »

Nickognito ha scritto:'Non giudicare' non vuol dire 'assolvere' o ergersi a difensore di nessuno. Ne' ho mai detto di non applicare la legge.

Semplicemente, voi avete voglia di sentenziare riguardo una persona piu' o meno sconosciuta, io non ne vedo il motivo.

Io non ho ammazzato Falcone e Borsellino, ma nemmeno ho mai sbranato un uomo vivo. Se un leone lo fa, preferisco non giudicare l' anima del leone. Ognuno faccia quel che crede.
Diciamo che tanto "sconosciuto" non è. Non devo averci bevuto insieme per far sì che lo conosca. Lo sanno anche i sassi di cosa si è reso responsabile. Il leone lo giustifico anch'io: non usa esplosivi e non ordina di uccidere persone.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pitone »

Certo che portare ad esempio un leone che agisce per puro istinto di sopravvivenza e che, che io sappia, non si riunisce a discutere in modo cosciente sul modo di uccidere le antilopi o gli umani di turno lo trovo incomprensibile.
Mi sembra anche un filo pericoloso concettualmente, perché se porto alla pari l'istinto con la coscienza allora Riina potrebbe non stare in carcere in quanto è la sua natura uccidere, non può farci nulla.

Detto questo, il famoso carcere duro lo è solo dal punto di vista della detenzione continua perché per il resto sono assicurate tutte le misure di una permanenza più che dignitosa, Riina non divide una cella di 4 metri per 3 con 5 spacciatori tossicodipendenti che non parlano italiano.

Io penso sia corretto abbia tutte le cure e le comodità del caso ma in stato di detenzione, anche aumentando il numero di possibili visite dei parenti ma in una struttura carceraria.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55234
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nasty »

Uno degli esempi più inappropriati mai espressi nel forum da nickognito.

Paragonare il leone sbranatore al più feroce dei mafiosi del XX secolo è complicato da comprendere anche per un super tollerante come me, e ce la sto mettendo tutta eh.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da klaus »

ma non crederete mica che esista il libero arbitrio vero?


eli eli lama sabactani #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23463
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da eddie v. »

alessandro ha scritto: Alcuni, io ad esempio, mi auguro che la legge venga applicata, cioè non si trasformi il carcere duro, meritato sono alla fine dei suoi giorni, in tortura o in pena di morte.
Se queste condizioni si possono ottenere nell'ospedale carcerario, bene. Come poi successo per provenzano.
Se dovesse essere necessario un ricovero altrove, lo si farà.
Ci sono principi superiori, sono valsi persino per i carnefici nazisti.

È invece impensabile mandarlo a casa se ancora ritenuto pericoloso o se comunque è possibile dare una assistenza adeguata in carcere.
perfetto
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148836
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non e' colpa mia se siete superstiziosi. Un leone non puo' ordinare omicidi, non ha il cervello adeguato, come Riina non puo' graffiare o mordere come un Leone. A ciascuno il suo.

Riina e' pericoloso? In gabbia. Il leone pure? In gabbia. Dobbiamo, in piu', giudicarli moralmente? Fatelo voi, non e' roba per me, non me ne viene nulla.

Poi sopravvalutate la coscienza. Avete figli? Volete bene a qualcuno? C'entra la coscienza, in questo? C'entra la coscienza in cio' che e' importante?

Amate il vostro partner, i figli, il cane, gli amici, per meriti che hanno, forse?

Chiamate l' elettricista che ha merito e si impegna ma non e' capace a far nulla? Guardate la finale di coppa di chi si impegna di piu', ma non e' dotato?

Io lascio a Dio meriti e colpe, quando credo, lascio alla legge liberta' o reclusione, lascio alla scienza la causa di fenomeni della natura, di cui l'essere umano fa parte.

Voi fate quello che vi pare, del resto anche questo e' un fenomeno naturale :)

Alcuni di voi sono giovani, magari fate a tempo a vedere il momento in cui i neurologi parleranno del libero arbitrio come i medici oggi parlano di omeopatia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da chiaky »

Nick, a cui voglio bene davvero qui dentro, è fortemente francescano. :D Credo di aver capito che è molto credente e quindi ha tutte le sue convinzioni, io non prenderei troppo sul serio le cose che dice. :D Della serie nessuno tocchi Caino-ammazzami pure la sorella e io porgo l'altra guancia.

Io invece sono molto molto cattivo, o forse direi cattivista più che cattivo. O meglio, con i buoni sono buono (per esempio Nick è davvero buono, lui dice queste cose perchè è buono e crede in un modo d'amore :roll: e quindi con lui sono super indulgente) e con i cattivi sono feroce. Uno come Riina per me non merita nulla, non lo considero nemmeno un essere umano. Per quelli come lui andrei direttamente di tortura finchè lascia questa valle di lacrime, per dire...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

chiaky ha scritto:Nick, a cui voglio bene davvero qui dentro, è fortemente francescano. :D Credo di aver capito che è molto credente e quindi ha tutte le sue convinzioni, io non prenderei troppo sul serio le cose che dice. :D Della serie nessuno tocchi Caino-ammazzami pure la sorella e io porgo l'altra guancia.

Io invece sono molto molto cattivo, o forse direi cattivista più che cattivo. O meglio, con i buoni sono buono (per esempio Nick è davvero buono, lui dice queste cose perchè è buono e crede in un modo d'amore :roll: e quindi con lui sono super indulgente) e con i cattivi sono feroce. Uno come Riina per me non merita nulla, non lo considero nemmeno un essere umano. Per quelli come lui andrei direttamente di tortura finchè lascia questa valle di lacrime, per dire...
Evvai, Beccaria e secoli di sofisticata elaborazione dei diritti alla base del liberalismo classico buttati nel cesso, così, in un colpo solo. :D

Ciao Chiaki, bentornato! Sempre sul pezzo, eh? :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:siamo nell'ambito della falsa notizia (la Cassazione non si è espressa pro-scarcerazione ma ha affermato che l'ordinanza del tribunale di sorveglianza era difettosa nelle motivazioni: non basta scrivere che Riina è ancora pericoloso e che è curato adeguatamente, va spiegato meglio perché) + insinuazione miserabile ('la Cassazione al soldo della mafia, lo prova il figlio di Riina da Vespa').

Per il fratello di Borsellino vabbè, vale l'attenuante di essere coinvolto direttamente. Per il caso di Travaglio, invece, si può solo invocare l'inesistenza del libero arbitrio.
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi