Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da madmarat »

Eh?
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Che poi non credo che in Italia, senza il 25 aprile, staremmo diversamente, eh, probabilmente sarebbe nata una repubblica come la nostra anche se quel giorno tutti gli italiani fossero stati fascisti
Mi rifiuto di commentare bestialità simili. Specie il 25 aprile, specie da dove mi trovo ora, specie a certi personaggi.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non vedo come oggi sarebbe possibile pensare a una Italia sotto dittatura. A suo tempo, con gli Alleati gia' in Suditalia, trovo abbastanza inverosimile pensare a un fascismo che rimane tollerato dai paesi esteri dopo la fine della guerra. Alla fine, probabilmente era piu' probabile, o non piu' improbabile, una dittatura comunista, che comunque credo fosse impossibile, non sarebbe mai stata accettata ed era comunque voluta da una piccola minoranza anche in paese.

Vista la situazione politica, una dittatura in Italia (fascista o comunista) sarebbe stata quasi impossibile anche senza le lotte partigiane.

Del resto cosi' e' successo in Germania, dove la resistenza ovviamente c'e' pure stata, ma con successo minore, eppure dopo la guerra non solo non e' rimasto il nazismo, ma e' rimasta una dittatura comunista. Ovviamente tra la resistenza tedesca, come quella italiana, c'erano anche (in minoranza) comunisti che volevano instaurare una dittatura (come in effetti e' poi successo in parte della Germania), ma questo non impedisce di celebrare chi ha combattuto per dei valori che condividiamo contro i soprusi delle dittature di allore. Da qui a pensare che, non vi fossero stati, oggi vivremmo in una Italia fascista e una Germania nazista, ce ne passa. La storia sarebbe semmai cambiata senza le armi russe ed americane, semmai, ma anche francesi ed inglesi.
Il motivo per cui si celebrano i partigiani e non i francesi, che so, e' puramente moralistico e nazionalistico (del resto senza i francesi probabilmente nemmeno ci sarebbe stata l' unita' d' Italia), piu' che storico.

Piu' che altro ci sarebbe da chiedersi: perche' noi italiani abbiamo inventato il fascismo e ci siamo dovuti far salvare da altri popoli? Non e' che c'e' qualcosa in noi che non va? Non e' che dobbiamo diffidare prima di tutto di noi stessi? Non e' che oggi, invece del fascismo che e' roba antica, non nasca invece da noi qualcos' altro di pericoloso e a cui dobbiamo stare attenti?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Nickognito ha scritto:
alessandro ha scritto:Diciamo che la repubblica italiana è fondata sulla liberazione dalla dittatura fascista e nazista.
Un po’ come gli americani festeggiano la liberazione dal dominio inglese, ho capito che gli inglesi amanti della madrepatria avranno sofferto, ma ora tutti festeggiano uniti.

Poi non ho molta stima per quelli che erano fascisti sino al 45 e antifascisti dal 45 in poi, ma questo è un discorso differente.
Beh, chi vince festeggia. Non vuol dire che chi vince ha ragione.
No infatti, magari ha pure torto.
Senza Liberazione (senza guerra) ci saremmo sorbiti la dittatura magari fino agli anni 70 tipo la Spagna. Che culo eh...
Il discorso è semplice. I contrari (i fascisti) affermano che le loro idee hanno pari dignità di quelle delle persone civili. Noi facciamo notare a questi topi di fogna che se fosse per loro, i loro oppositori starebbero tutti in galera, sprangati a morte o purgati. Ma hanno fatto anche cose buone. Ecco il derby.
Lo voglio rivedere, Fabio
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

La storia non vive di se e condizionali. Nessuno può sapere come sarebbero andate le cose se non ci fossero stati i partigiani e il 25 aprile.

È perfettamente verosimile immaginare un mondo in cui il nazifascismo fosse sopravvissuto e avesse anzi continuato a espandersi e a guadagnare consensi, magari in presenza di una pace a condizioni favorevoli che d'altronde alcuni gerarchi nazisti a un certo punto vedevano di buon grado.

Le dittature ci sono ancora nel 2019, abbiamo avuto anche in Europa fino all'altro ieri regimi fortemente improntati al nazionalismo e alla sopraffazione delle minoranze, illudersi che una guerra perduta e qualche milionata di morti basti a troncare con certe ideologie è esercizio di immaginazione fine a sé stesso. Ne abbiamo prova tangibile nelle recrudescenze fascistoidi odierne.
"Together we will make MyMag Metal again"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75962
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Piu' che altro ci sarebbe da chiedersi: perche' noi italiani abbiamo inventato il fascismo e ci siamo dovuti far salvare da altri popoli? Non e' che c'e' qualcosa in noi che non va? Non e' che dobbiamo diffidare prima di tutto di noi stessi? Non e' che oggi, invece del fascismo che e' roba antica, non nasca invece da noi qualcos' altro di pericoloso e a cui dobbiamo stare attenti?
Sostituisci Italiani con tedeschi e fascismo con Nazismo ,allora, e puoi farmi lo stesso discorso :)
Direi proprio che a spiegare questi fenomeni sia stata, più che un identità nazionale già presente e forte in molte altre nazioni (Francia, Spagna, Inghilterra etc) proprio la frammentarietà e la mancanza di vera identità nazionale nei secoli precedenti,che ha portato di rezione ad un enfatico culto della stessa in seguito.
E' più facile che cada in preda a un delirio nazionalista una Nazione che si è unificata da poco o che addirittura unita non lo è che una che lo è da molto tempo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto: Senza Liberazione (senza guerra) ci saremmo sorbiti la dittatura magari fino agli anni 70 tipo la Spagna. Che culo eh...
Il discorso è semplice. I contrari (i fascisti) affermano che le loro idee hanno pari dignità di quelle delle persone civili. Noi facciamo notare a questi topi di fogna che se fosse per loro, i loro oppositori starebbero tutti in galera, sprangati a morte o purgati. Ma hanno fatto anche cose buone. Ecco il derby.
Senza liberazione no, senza guerra probabilmente si'. O forse con i partigiani e senza guerra invece avremmo avuto la repubblica comunque. Con Mussolini che decide di stare fianco a fianco con Hitler, per me non c'era verso rimanesse il fascisimo, nemmeno se tutti i partigiani fossero stati accesissimi fascisti. Non lo avremmo potuto fare.

Sui topi di fogna, di solito, li si studia come biologi, non come moralisti. Purtroppo viviamo nella convinzione di dover non sostenere delle idee e andare contro delle altre idee con forza, ma di dover creare fazioni imponendo agli altri una nostra memoria che loro, biologicamente, storicamente, non possono avere.

Sarebbe bello che il 25 aprile fosse stata occasione, negli anni 60, 70 e 80 per lottare contro le dittature presenti (come quella sovietica) e che oggi lo sia contro le ingiustizie attuali, quelli che oggi stanno sprangati in galera. Pero' anche nei abbiamo le memorie dei nostri cari che, come e' normale che sia, viviamo a nostro modo.

Sarebbe anche bello non fare molta retorica, ma ricordarci che noi siamo un popolo debole e incline a certe derive, e che quindi dovremmo fare leggi severe e farle rispettare e impedire che certa gente vada legalmente al governo, non che, una volta al governo, non festeggi una memoria.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Dittatura sovietica e la storia la scrivono i vincitori.

Cinque giorni di pace e discussioni sensate, cinque. Troppo bello per durare.
"Together we will make MyMag Metal again"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10861
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Considerando il livello di sciovinismo e nazionalismo dei tedeschi culminato col nazismo ma presente anche prima ( si pensi alla grande guerra e al livello di bestialità
Di Ss e gestapo, il pazzo non era mica solo Hitler ), mi ha sempre stupito la loro capacità a partire dal 1945 di resettare, fare mea culpa e essere oggi ma già 50 anni fa, una democrazia seria e matura senza tentennamenti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: Piu' che altro ci sarebbe da chiedersi: perche' noi italiani abbiamo inventato il fascismo e ci siamo dovuti far salvare da altri popoli? Non e' che c'e' qualcosa in noi che non va? Non e' che dobbiamo diffidare prima di tutto di noi stessi? Non e' che oggi, invece del fascismo che e' roba antica, non nasca invece da noi qualcos' altro di pericoloso e a cui dobbiamo stare attenti?
Sostituisci Italiani con tedeschi e fascismo con Nazismo ,allora, e puoi farmi lo stesso discorso :)
Direi proprio che a spiegare questi fenomeni sia stata, più che un identità nazionale già presente e forte in molte altre nazioni (Francia, Spagna, Inghilterra etc) proprio la frammentarietà e la mancanza di vera identità nazionale nei secoli precedenti,che ha portato di rezione ad un enfatico culto della stessa in seguito.
E' più facile che cada in preda a un delirio nazionalista una Nazione che si è unificata da poco o che addirittura unita non lo è che una che lo è da molto tempo.

F.F.
In Germania pure non e' un caso, ma li' c'e' stato un trauma successivo forse maggiore, un senso di colpa maggiore, del resto anche quello forse piu' caratteristica di quel popolo. Jung forse direbbe che il nazismo e' solo conseguenza del culto di Wotan, una volta liberatosi dai legacci della cristianita' :).

Il nazionalismo e', principalmente, propaganda. Certo erano nazioni recenti, ma forse soprattutto erano nazioni che venivano, se pure in modo diverso, da sconfitte militari precedenti. Poi il nazionalismo c'e' anche in altri paesi, ovviamente. Ma ognuno ha i suoi problemi specifici.

Alcune caratteristiche certo sono legate al momento di allora, altre probabilmente no, a quello che siamo anche adesso. E sarebbe bello pensarci. In misura minore, non essendo uno specifico nostro, sarebbe interessante considerare i motivi che nei decenni passati hanno spinto molti italiani ad augurarsi una dittatura comunista, e pensare al modo in cui quelle persone, o cio' che vi stava dietro, ci possono condizionare anche oggi. Ma il fascismo e' segno di qualcosa di piu' specifico, che penso andrebbe riconosciuto in qualche tratto, nemmeno di per se' magari negativo, della nostra italianita', piuttosto che nell' ingiuria verso i pochi nostalgici del fascismo di 100 anni fa (che peraltro per me potremmo pure mettere in galera, se l' apologia di fascismo e' un reato).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Burano ha scritto:, mi ha sempre stupito la loro capacità a partire dal 1945 di resettare, fare mea culpa e essere oggi ma già 50 anni fa, una democrazia seria e matura senza tentennamenti.
Sarebbe interessante imparare da loro. ma forse anche dubitare di loro, eh, conosciamo il presente, non il futuro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

L'Italia unita non lo è mai stata, non siamo mica i francesi o i tedeschi, che hanno preso sul serio la loro storia.
Noi siamo un popolo diventato sempre più ignorante e stupido.
Gli italiani sono sempre corsi incontro al vincitore e al potente di turno.
Il fascismo ha avuto facile presa. Il fatto che sia finito quel periodo nero è di certo una vittoria.
Una vittoria per la democrazia in se stessa, per quelli che ci credevano, per moltissimi italiani.
Ma mica son scomparsi i fascisti, che erano la maggioranza e poi si son adattati, non è che poi siamo diventati un paese di persone democratiche
o di comunisti. Nel dopo guerra la repubblica vinse di poco sulla monarchia, c'erano comunque 10 milioni di italiani che avevano ancora
bisogno di un uomo potente al di sopra di loro.
La retorica del 25 aprile dei nostalgici fascisti o dei Salvini, fa più che altro tenerezza.
Fatta da persone ignoranti di storia, che la storia non l'hanno nemmeno vissuta, letta e capita.
La cosa grave è che si permetta a cariche o esponenti politici di averle. O che si permettano manifestazioni in teoria vietate dalla costituzione.
Ma di certo se andiamo in giro per strada, sul treno o sul bus, ne incontriamo sei o sette di "quando c'era lui""i comunisti etc" o intolleranti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto: Sarebbe anche bello non fare molta retorica, ma ricordarci che noi siamo un popolo debole e incline a certe derive, e che quindi dovremmo fare leggi severe e farle rispettare e impedire che certa gente vada legalmente al governo, non che, una volta al governo, non festeggi una memoria.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... W0TTcUokAk

Far volare addirittura i pisani. E nemmeno in stiva. :o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Che poi non credo che in Italia, senza il 25 aprile, staremmo diversamente, eh, probabilmente sarebbe nata una repubblica come la nostra anche se quel giorno tutti gli italiani fossero stati fascisti
NK7 ha scritto:Mi rifiuto di commentare bestialità simili. Specie il 25 aprile, specie da dove mi trovo ora, specie a certi personaggi.
Perchè affermi con certezza che è una bestialità?

Alla fine in Spagna non è che sia successo qualcosa di molto diverso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75962
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Johnny Rex »

Burano ha scritto:Considerando il livello di sciovinismo e nazionalismo dei tedeschi culminato col nazismo ma presente anche prima ( si pensi alla grande guerra e al livello di bestialità
Di Ss e gestapo, il pazzo non era mica solo Hitler ), mi ha sempre stupito la loro capacità a partire dal 1945 di resettare, fare mea culpa e essere oggi ma già 50 anni fa, una democrazia seria e matura senza tentennamenti.
Stupito ma anche Inquietato :) , vi dirò, direi semplicemente che si sono messi di gran lena al servizio della democrazia come prima lo eran stati della non Democrazia. Moltissimi ex nazisti si erano reinseriti a pieno titolo nella società civile, nei ministeri, come cuochi, liberi professionisti etc, spesso sorridendo amabilmente e sinceramente a gente che 20 anni prima avrebbero infornato senza tante discussioni.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Burano ha scritto:Considerando il livello di sciovinismo e nazionalismo dei tedeschi culminato col nazismo ma presente anche prima ( si pensi alla grande guerra e al livello di bestialità
Di Ss e gestapo, il pazzo non era mica solo Hitler ), mi ha sempre stupito la loro capacità a partire dal 1945 di resettare, fare mea culpa e essere oggi ma già 50 anni fa, una democrazia seria e matura senza tentennamenti.
Stupito ma anche Inquietato :) , vi dirò, direi semplicemente che si sono messi di gran lena al servizio della democrazia come prima lo eran stati della non Democrazia. Moltissimi ex nazisti si erano reinseriti a pieno titolo nella società civile, nei ministeri, come cuochi, liberi professionisti etc, spesso sorridendo amabilmente e sinceramente a gente che 20 anni prima avrebbero infornato senza tante discussioni.

F.F.
https://www.cronacheancona.it/2019/04/2 ... _EftgDjMOg
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Stupito ma anche Inquietato :) , vi dirò, direi semplicemente che si sono messi di gran lena al servizio della democrazia come prima lo eran stati della non Democrazia. Moltissimi ex nazisti si erano reinseriti a pieno titolo nella società civile, nei ministeri, come cuochi, liberi professionisti etc, spesso sorridendo amabilmente e sinceramente a gente che 20 anni prima avrebbero infornato senza tante discussioni.
Fai diverso, gli altri son finiti a Norimberga et similia :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:Ecco cosa è diventato il TG2

https://twitter.com/tg2rai/status/11212 ... 08192?s=19
Ho visto pure io il servizio.
Hanno fatto vedere Obama ad un poligono di tiro, come per far arrivare il messaggio, all'analfabeta medio intossicato dai social, che è la stessa cosa diMorisi che minaccia con la foto del suo padrone e un mitra in mano.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Singolare che per la festa della liberazione (dal fascismo), si voglia imporre a tutti di festeggiare. Voler imporre a tutti di fare (o non fare) qualcosa è proprio del fascismo.

Festeggi chi vuole, chi non vuole farà altro
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75998
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

balbysauro ha scritto:no, guarda
a me non me ne frega un cazzo che un fascista oggi rosica perchè sente che questa festa non è sua
non voglio che festeggi con me

anzi voglio che mi stia a guardare mentre festeggio e si mangi il fegato
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Dai che questa giornata è finita.
Una panacea per le troppe vene otturate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
s&v
Saggio
Messaggi: 5430
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da s&v »

#1#

Più che mai on topic #1# povere bestiole #1#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto:no, guarda
a me non me ne frega un cazzo che un fascista oggi rosica perchè sente che questa festa non è sua
non voglio che festeggi con me

anzi voglio che mi stia a guardare mentre festeggio e si mangi il fegato
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Discorso serio pro-resistenza, per par condicio.

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Arrivano ovunque:



https://www.ilgiorno.it/mantova/cronaca ... -1.4557101

E queste povere ragazze se solo potessero essere assunte in bordelli regolari.
(Tra l'altro immagino che i clienti siano prevalentemente leghisti in quel di Mantova).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

A parte il fare qualcosa presto contro questa mafia (che arriva soprattutto con l' immigrazione, mi par di capire, forse qui il governo attuale aiuta), viene davvero da pensare, non che sia una novita', a questi legami con droga e prostituzione.

Ma ci vorrebbe tanto a vivere senza droga e prostituzione? Boh, la gente e' strana. Sembra sempre tutto normale...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14088
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

No all’immigrazione: problema prostituzione-mafia nigeriana risolto.

Più Salvini, meno magnacci (o magnaccia) nigeriani
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:non che sia una novita', a questi legami con droga e prostituzione.

Ma ci vorrebbe tanto a vivere senza droga e prostituzione? Boh, la gente e' strana. Sembra sempre tutto normale...
L'alternativa migliore e auspicabile sarebbe quella.

Ma tutte le criminalità, siano esse rumene, albanesi, russe, cinesi, africane, il loro giro d'affari lo basano su droga e prostituzione.
Solo che se ti droghi metti a repentaglio la tua salute e foraggi la criminalità che ci sta dietro.
Se usufruisci della prostituzione, foraggi la criminalità che ci sta dietro e ci va di mezzo anche un altro essere umano.
Poi certo, magari qualcuno pensa davvero che in un mondo dove tutte le droghe sono esposte negli scaffali al Carrefour e le ragazze tutte in vetrina (magari sempre al Carrefour, così le famiglie vanno assieme a far la spesa), la mafia scomparirebbe. E sarebbe un mondo migliore.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Nickognito ha scritto:Ma ci vorrebbe tanto a vivere senza droga e prostituzione? Boh, la gente e' strana. Sembra sempre tutto normale...
TU e il tuo amante qua sopra siete strani e parecchio alienati dalla realtà.
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

Pindaro ha scritto:Poi certo, magari qualcuno pensa davvero che in un mondo dove tutte le droghe sono esposte negli scaffali al Carrefour e le ragazze tutte in vetrina (magari sempre al Carrefour, così le famiglie vanno assieme a far la spesa), la mafia scomparirebbe. E sarebbe un mondo migliore.
Infatti lo sarebbe. Più droghe e meno chierichetti frustrati a giudicare gli altri e a sentenziare su quello che è giusto o sbagliato fare della propria vita. Migliorerebbe mymag prima ancora che il mondo.
"Together we will make MyMag Metal again"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83788
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

Beh io non mi ritengo affatto un chierichetto frustrato(da ragazzo l'erba qualche volta la fumavo pure :D) ma le droghe fanno schifo, io ho perso due amici per colpa di quella merda.

Se poi parliamo di droghe leggere è un altro discorso, io le avrei già legalizzate da tempo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11791
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da babaoriley »

Lo squallido teatrino inscenato a piazzale Loreto l'altro giorno finisce nella top 5 di questa settimana, forse del mese.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da NK7 »

tennisfan82 ha scritto:Beh io non mi ritengo affatto un chierichetto frustrato(da ragazzo l'erba qualche volta la fumavo pure :D) ma le droghe fanno schifo, io ho perso due amici per colpa di quella merda.

Se poi parliamo di droghe leggere è un altro discorso, io le avrei già legalizzate da tempo.
Con i divieti non risolvi nulla. La gente muore perchè non esiste un'educazione seria alla conoscenza e all'uso responsabile delle droghe. La gente muore perchè il tossicodipendente è considerato un reietto da disprezzare anziché una persona da aiutare, che è la forma mentis di alcuni geni incompresi qui dentro.

È un discorso che abbiamo affrontato più volte, mi pare evidente che ci siano posizioni inconciliabili.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26684
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Ma ci vorrebbe tanto a vivere senza droga e prostituzione? Boh, la gente e' strana. Sembra sempre tutto normale...
E' la condizione umana... la vita della maggior parte delle persone fa schifo per la maggior parte del tempo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148837
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma ci vorrebbe tanto a vivere senza droga e prostituzione? Boh, la gente e' strana. Sembra sempre tutto normale...
E' la condizione umana... la vita della maggior parte delle persone fa schifo per la maggior parte del tempo.
a parte che non e' vero, ma che c'entra?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma ci vorrebbe tanto a vivere senza droga e prostituzione? Boh, la gente e' strana. Sembra sempre tutto normale...
E' la condizione umana... la vita della maggior parte delle persone fa schifo per la maggior parte del tempo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi