Non c'è limite al peggio

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: Ma perché? Se voglio farmi di cocaina perché lo stato deve impedirlo? Perché arricchisco la criminalità organizzata? Ma la criminalità si arricchisce appunto perché la vendita è illegale, se fosse legale non si arricchirebbe, non mi pare che la camorra operi nel commercio di vino e liquori, ma se tornasse il proibizionismo lo farebbe.
Tu dici, eh ma se legalizzi tutti pipperebbero dalla mattina alla sera. Saremmo un popolo di drogati. Ma il problema è appunto quello, e non lo risolvi criminalizzando spaccio e consumo, lo risolvi se fai in modo che la gente non voglia drogarsi.
Tra l’altro, mentre la droga è criminalizzata, rimane legale bere bottiglie intere di vodka, assumere psicofarmaci (non è difficile farsi fare una ricetta), respirare bombolette di aria compressa (si comprano per pochi euro dal ferramenta, contengono propano e isobutano che causano euforia ma anche danni cerebrali). Eccetera eccetera.
A parte ho detto che si potrebbe liberalizzare, come opzione...
Non e' affatto detto che funzioni (tra parentesi, la criminalita' legata alla prostituzione esiste eccome ancora dove e' legalizzata).
Per il resto, anche gli omicidi non li risolvi mettendo la gente in carcere, ma facendo in modo che la gente non voglia uccidere. Questo vale per tutti i reati ed e' evidentemente cio' che va prevalentemente fatto.
Poi certo, anche se vendessimo mitra e kalashnikov dall'alimentari all'angolo a 1 euro l'uno, i commercianti d'armi sparirebbero :D Questo e' un buon motivo per non punire chi paga l'ISIS per farsi consegnare un kalashnikov a casa?

Poi, capisco se la proposta e' di una legalizzazione mondiale. Ma se la legalizzo in Italia che succede? Chi la produce? Il produttore farebbe concorrenza a chi la smercia e produce illegalmente, senza pagarci le tasse e sfruttando i lavoratori, quindi a costi molto inferiori.

Ma, nel frattempo che tutto questo si risolve, potremmo smetterla di drogarci e andare a prostitute? E' cosi' obbligatorio?

Leggevo un articolo sull'Irlanda dove si spiegava che ormai negli ospedali e' normale andare e dire chi ci si sente male per uso di coca. La gente si vergogna di piu' a dire di essersi ubriacata, ormai dire di prendere coca e' normale, e' socialmente accettabile.
A parte che qui dove vivo i kalashnikov li vendevano al supermercato, era quasi piu' difficile comprare una lattina di birra. Ma e' appunto quello che dico io, dovremmo smetterla di drogarci e andare a prostitute, e quindi bisogna fare in modo che la gente non senta il bisogno di fare quelle cose piu' che impedirlo.
Perche' puoi regolare la vita della gente solo fino ad un certo punto. E se c'e' questo commercio che muove centinaia di miliardi di dollari l'anno pur essendo illegale e' evidente che la repressione serva a poco. Magari in una dittatura come la Corea del Nord o l'Arabia Saudita la puoi regolare anche tanto, ma lo stato che controlla tutto non e' auspicabile, immagino che sarai d'accordo anche tu.
Non ti preoccupare che se legalizzi la droga non hai problemi a trovare chi la produce, ci sono interi paesi del sudamerica che fanno solo quello, come pure l'Afghanistan. Che poi ci sia la concorrenza comunque con gli spacciatori, che venderebbero senza pagare le tasse, boh, si' c'e' anche chi smercia ancora sigarette, ma sono fenomeni marginali.
Il paragone con l'omicidio e' improbabile, con l'omicidio danneggi qualcun altro, con la droga te stesso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
alessandro ha scritto:Se uno ha una vita piena, più difficilmente diventa un drogato. Poi non c’è una regola fissa ma la tendenza è questa.
Eh.
Quanti professionisti e persone con la vita piena (anzi, sin troppo piena) pippano alla grande,invece.
O adesso è più facile procurarsi la Roba da divanati/disoccupati? lascciando perdere chi si fa di bombolette e vodka dei poveri come scritto da Ugly.

F.F.
E quindi? Proibisci anche le bombolette e la vodka? Imponi alla gente per legge di essere felice?

In Russia il prezzo della vodka ha giocato un ruolo in quasi tutti i processi storici: https://allthatsinteresting.com/vodka-russia-history
Evidentemente il bisogno di drogarsi e' fondamentale nella vita di molte persone.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

Ci sono anche proibizioni morali. Oggi si pensa che l'unico modo e' che tutto sia lecito ma siamo tutti santi di nostro. Non va cosi' il mondo. Oggi per fortuna siamo liberi di far tante cose che per secoli non abbiamo potuto fare. Ma questo non implica di accettare tutto. E non parlo dei poveracci disperati, che vanno capiti e aiutati sempre (anche se fanno del male ad altri). Perfino in classe mia se non ti facevi di coca eri un po' sfigato. Se esci e non bevi sei sfigato.

E cosi' via.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:per me sarebbe abbastanza semplice. Punire in modo molto severo la detenzione di droghe pesanti per uso personale. Proporre notevoli riduzioni di pene a spacciatori arrestati se collaborano con la giustizia facendo nomi di consumatori. Ma lo stesso andrebbe fatto con la prostituzione.

Semplicemente, sono i due mercati che creano maggiore violenza, che il consumatore lo voglia o meno. E quando esiste un mercato enorme in cui il consumatore non e' severamente punito, questo accadra' sempre . Si potrebbe cercare di legalizzare tutto, in teoria potrebbe funzionare, ma in pratica sono convinto che non funzionerebbe per niente. Ma almeno avrebbe una sua logica.

Ma poi la cocaina e' quasi esclusivamente per ricchi e paesi ricchi (anche se esiste pure il Sudamerica). Capisco che anche i ricchi hanno problemi, ma hanno anche molti modi alternativi di 'dimenticare' se proprio vogliono.

Il fatto e' che il consumo di cocaina e' socialmente accettato. Imprenditori, artisti, e cosi' via, semplicemente non dovrebbero essere considerati per questo.
Perfetto.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

siamo al punto che non di puo' dire di non andare a puttane e pipparsi coca perche' si e' bigotti, pero' invece se a uno piace mettersi un dildo di dietro
allora deve stare zitto o e' visto male.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

"Per me sarebbe abbastanza semplice", mettere al gabbio i consumatori facendo confessare gli spacciatori (di solito, al limite, è il contrario). Semplicissimo, certo :-)
Lo voglio rivedere, Fabio
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

La deresponsabilizzazione di un atto che foraggia e sostiene criminalità, violeneze e soprusi è un'idiozia inaudita.
Quindi sì.Clienti per quanto riguarda droga e pure prostituzione, sono complici e responsabili tanto quanto chi c'è a monte.
Essendo poi due cose, droga e prostituzione, di cui si può fare tranquillamente a meno.
La liberarizzazione è una soluzione fino ad un certo punto. Perché il problema comunque rimane.
Non è che un giorno si deve arrivare a legalizzare pure la pedofilia o il torturare animali per divertimento, perchè "lo stato non me lo deve impedire".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da nico 1986 »

Pindaro ha scritto:La deresponsabilizzazione di un atto che foraggia e sostiene criminalità, violeneze e soprusi è un'idiozia inaudita.
Quindi sì.Clienti per quanto riguarda droga e pure prostituzione, sono complici e responsabili tanto quanto chi c'è a monte.
Essendo poi due cose, droga e prostituzione, di cui si può fare tranquillamente a meno.
La liberarizzazione è una soluzione fino ad un certo punto. Perché il problema comunque rimane.
Non è che un giorno si deve arrivare a legalizzare pure la pedofilia o il torturare animali per divertimento, perchè "lo stato non me lo deve impedire".
Se non mi sbaglio per la prostuzione se un cliente viene trovato gli fanno una multa? Per la droga prima si fa guarire e poi magari da uno psicologo per risolvere il problema che ha almeno questo e il mio pensiero
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Sì vabbè l'utopismo puro.
Per fortuna che la cosa, oltre che non desiderabile, è pure impossibile.
Lo voglio rivedere, Fabio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

per molti era utopismo anche smettere di fumare nei locali. Semplicemente, lo si e' proibito e si son date multe, e la gente ha smesso di fumare nei locali. Punto. Prima era normale per tutti, non c'era nulla di male a farlo, adesso anche moralmente sembra brutto. Sembrava utopia che in certi mondi si denunciasse lo sfruttamento sessuale per fare carriera, adesso c'e' il me too e attori e registi famosi e miliardari per un fattucolo passato vengono isolati dal loro mondo.

Figurati se non e' possibile che un cantante o un industriale perdano tutto perche' si fanno di coca. Nel mondo di oggi sarebbe normalissimo che un Agnelli non venga mai intervistato in tv e la gente smetta di comprare le FIAT perche' si fa di coca. Non e' successo, ma puo' succedere. Ci possono essere ovviamente anche molti eccessi bigotti.

Qui pero', per ogni cosa, sembra che l'alternativa sia l'eccesso di politically correct o di divieti o la liberta' assoluta. Ci sono vie di mezzo. E sono poco praticate, purtroppo.

Che magari se legalizzi droghi leggere e le usi normalmente, senza esagerare, e per un possesso di droghe pesanti di multano pesantemente, e chi le assume viene visto come sfigato, certo, il disperato a cui la canna non basta si rovinera' la vita comunque, ma per la maggioranza cambierebbe tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Per me è proprio una cazzata colpire i consumatori.
E il fumo nei locali che esempio è?
Il fumo passivo danneggia terzi. Senza contare che pure tanti fumatori odiano il puzzo nei vestiti.
E poi un po' più fattibile che mettere in galera o anche solo multare milioni di consumatori :roll:
Lo voglio rivedere, Fabio
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: RE: Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da nico 1986 »

Burano ha scritto:Per me è proprio una cazzata colpire i consumatori.
E il fumo nei locali che esempio è?
Il fumo passivo danneggia terzi. Senza contare che pure tanti fumatori odiano il puzzo nei vestiti.
E poi un po' più fattibile che mettere in galera o anche solo multare milioni di consumatori :roll:
Però per la droga se si trovano si potrebbe disitoaicarli non sarebbe una brutta idea e poi psicologico per aiutarli
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

La merda ha detto una cosa sull'aborto che non ho neanche il coraggio di postare
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

tennisfan82 ha scritto:La merda ha detto una cosa sull'aborto che non ho neanche il coraggio di postare
No, non farlo.
Che poi ci fa venire in mente pensieri cattivi e non siamo come lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Pindaro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La merda ha detto una cosa sull'aborto che non ho neanche il coraggio di postare
No, non farlo.
Che poi ci fa venire in mente pensieri cattivi e non siamo come lui.
Ha detto:
"Delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato che ci sono delle donne che si sono presentate per la sesta volta per una interruzione di gravidanza. Non entro nel merito di una scelta che compete solo alla donna. Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale o di etica a chiunque, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita. Però non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020"

Io non sono d'accordo con Salvini, lo scrivo subito a scanso di equivoci.

Pero' guardate che oggi negli Stati Uniti i politici di destra stanno cercando di introdurre leggi per condannare alla pena di morte, o almeno all'ergastolo, le donne che abortiscono (es: https://nonprofitquarterly.org/in-georg ... -abortion/). Poi c'e' la sentenza della corte suprema (la famosa Roe v. Wade del 1973) che a livello federale ancora impedisce che i singoli stati possano criminalizzare l'aborto, ma qui stanno aspettando che il giudice Ruth Bader Ginsburg (86enne e purtroppo non in buona salute) muoia per eleggere un giudice di destra e ribaltare la sentenza. Accadra' sicuramente se Trump sara' rieletto, come e' sempre piu' probabile.

Questo per dire che se vi sembra estremista quella frase di Salvini vuole dire che in Italia le cose non sono cosi' brutte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da ferryboat »

Ah, ha detto questo. Chissà che mi credevo :)
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tennisfan82 »

uglygeek ha scritto:
Pindaro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:La merda ha detto una cosa sull'aborto che non ho neanche il coraggio di postare
No, non farlo.
Che poi ci fa venire in mente pensieri cattivi e non siamo come lui.
Ha detto:
"Delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato che ci sono delle donne che si sono presentate per la sesta volta per una interruzione di gravidanza. Non entro nel merito di una scelta che compete solo alla donna. Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale o di etica a chiunque, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita. Però non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020"

Io non sono d'accordo con Salvini, lo scrivo subito a scanso di equivoci.

Pero' guardate che oggi negli Stati Uniti i politici di destra stanno cercando di introdurre leggi per condannare alla pena di morte, o almeno all'ergastolo, le donne che abortiscono (es: https://nonprofitquarterly.org/in-georg ... -abortion/). Poi c'e' la sentenza della corte suprema (la famosa Roe v. Wade del 1973) che a livello federale ancora impedisce che i singoli stati possano criminalizzare l'aborto, ma qui stanno aspettando che il giudice Ruth Bader Ginsburg (86enne e purtroppo non in buona salute) muoia per eleggere un giudice di destra e ribaltare la sentenza. Accadra' sicuramente se Trump sara' rieletto, come e' sempre piu' probabile.

Questo per dire che se vi sembra estremista quella frase di Salvini vuole dire che in Italia le cose non sono cosi' brutte.
È una guerra tra psicopatici fanatici
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Pindaro ha scritto:
No, non farlo.
Che poi ci fa venire in mente pensieri cattivi e non siamo come lui.
Ha detto:
"Delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato che ci sono delle donne che si sono presentate per la sesta volta per una interruzione di gravidanza. Non entro nel merito di una scelta che compete solo alla donna. Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale o di etica a chiunque, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita. Però non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020"

Io non sono d'accordo con Salvini, lo scrivo subito a scanso di equivoci.

Pero' guardate che oggi negli Stati Uniti i politici di destra stanno cercando di introdurre leggi per condannare alla pena di morte, o almeno all'ergastolo, le donne che abortiscono (es: https://nonprofitquarterly.org/in-georg ... -abortion/). Poi c'e' la sentenza della corte suprema (la famosa Roe v. Wade del 1973) che a livello federale ancora impedisce che i singoli stati possano criminalizzare l'aborto, ma qui stanno aspettando che il giudice Ruth Bader Ginsburg (86enne e purtroppo non in buona salute) muoia per eleggere un giudice di destra e ribaltare la sentenza. Accadra' sicuramente se Trump sara' rieletto, come e' sempre piu' probabile.

Questo per dire che se vi sembra estremista quella frase di Salvini vuole dire che in Italia le cose non sono cosi' brutte.
È una guerra tra psicopatici fanatici
Si' ma non mi pare che sia una cosa "da non aver neanche il coraggio di postare", non bisogna esagerare con il fanatismo in tutti i sensi.

Solo per aver detto "Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale o di etica a chiunque, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita." Salvini verrebbe considerato un pericoloso liberale e sarebbe immediatamente espulso dal partito repubblicano, negli Stati Uniti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

lo dice e poi aggiunge un "però"
e sappiamo bene che dopo un "ma" o un "però" quanto sta prima conta zero
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

pero' non usare l'aborto al posto dei metodi anticoncezionali e' una frase discutibile (io non sono d'accordo, secondo me la donna e' libera di abortire quanto vuole senza se e senza ma, il corpo e' suo e decide lei e solo lei).
Ma non si puo' dire che sia una frase estremista o fuori dal mondo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Burano »

Ugly i paragoni al limite falli con quanto dicono e fanno nella Ue. Non con un paese in cui si vendono armi al discount e ci sono movimenti cristiani che a confronto Adinolfi pare Pannella.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da uglygeek »

Burano ha scritto:Ugly i paragoni al limite falli con quanto dicono e fanno nella Ue. Non con un paese in cui si vendono armi al discount e ci sono movimenti cristiani che a confronto Adinolfi pare Pannella.
Beh in quel paese ci vivo, quindi per me ha la sua importanza. :)
Poi non stiamo parlando dell'Arabia Saudita, cioe' di un paese del quarto mondo ancora fermo al medioevo; parliamo degli Stati Uniti, il paese egemone del mondo occidentale.

Poi si', lo so che qui ci sono movimenti cristiani al cui confronto anche il Papa pare Pannella, e anzi uno di questi fondamentalisti e' il vicepresidente, non sono certo movimenti marginali.
Ma rimane il fatto che il dibattito sull'aborto si gioca sull'idea che debba essere un reato rubricato come omicidio, non che al sesto aborto magari non sia una cattiva idea fare anche un corso sull'uso degli anticoncezionali. Per cui e' un paragone piu' che lecito.

Se poi viene fuori che la posizione di Salvini sull'aborto e' un po' piu' a destra di quella di un socialista svedese, anche sticazzi, eh, se il problema sono quelle dichiarazioni da parte di un nostro politico di destra siamo messi davvero molto bene, non ci possiamo davvero lamentare.

Io anzi, mi chiederei se quelle dichiarazioni non siano proprio bugie nel senso che una volta al potere la Lega di Salvini cerchera' invece di rendere di nuovo illegale l'aborto, ma siccome non e' un'idea molto popolare nemmeno a destra per adesso abbozza e svia. Mi sembrano dichiarazioni troppo liberali per essere vere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

uglygeek ha scritto:pero' non usare l'aborto al posto dei metodi anticoncezionali e' una frase discutibile (io non sono d'accordo, secondo me la donna e' libera di abortire quanto vuole senza se e senza ma, il corpo e' suo e decide lei e solo lei).
Ma non si puo' dire che sia una frase estremista o fuori dal mondo.
Se davvero una donna abortisce 6 volte vuol dire che
1) O ha bisogno di aiuto psicologico e di qualche lezione sui pericoli dell' aborto( e incidentalmente sull uso dei contraccettivi)
2) Oppure è schiavizzata dal racket della prostutizione e si deve intervenire egualmente, ovviamente in altro modo.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Ammiro il vostro sforzo nel stargli dietro.
( non a Salvini) ( contro le cui parole una persona civile e degna di questo nome non può che essere contro. Senza nessun se e ma).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Che poi è lo stesso che dice:

se proprio dovessi legalizzare qualcosa, legalizzerei prostituzione. Drogarsi fa male, far l’amore, in luoghi sicuri, fa bene.

Però poi si scaglia contro l'aborto e chi va ad abortire, chiamandolo stile di vita "incivile".
Ma davvero c'è da commentare? Davvero? Anche se si vive fuori dalla realtà?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto: "Delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato che ci sono delle donne che si sono presentate per la sesta volta per una interruzione di gravidanza. Non entro nel merito di una scelta che compete solo alla donna. Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale o di etica a chiunque, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita. Però non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020"
sono piu' o meno d'accordo con Salvini su tutto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

è la solita storia del "Prima di tutto vennero a prendere..."
bisogna combattere dall'inizio sta gente, quello che dice Salvini è inaccettabile e basta,
poi magari fra 10 anni ci troviamo ai livelli degli USA.
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:pero' non usare l'aborto al posto dei metodi anticoncezionali e' una frase discutibile (io non sono d'accordo, secondo me la donna e' libera di abortire quanto vuole senza se e senza ma, il corpo e' suo e decide lei e solo lei).
Ma non si puo' dire che sia una frase estremista o fuori dal mondo.
Se davvero una donna abortisce 6 volte vuol dire che
1) O ha bisogno di aiuto psicologico e di qualche lezione sui pericoli dell' aborto( e incidentalmente sull uso dei contraccettivi)
2) Oppure è schiavizzata dal racket della prostutizione e si deve intervenire egualmente, ovviamente in altro modo.
certo, se la prende sempre coi più deboli al solito
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: "Delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato che ci sono delle donne che si sono presentate per la sesta volta per una interruzione di gravidanza. Non entro nel merito di una scelta che compete solo alla donna. Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale o di etica a chiunque, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita. Però non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020"
sono piu' o meno d'accordo con Salvini su tutto.

Che al tempo stesso però vorrebbe che si facesse l'amore legalmente con le prostitute.

se proprio dovessi legalizzare qualcosa, legalizzerei prostituzione. Drogarsi fa male, far l’amore, in luoghi sicuri, fa bene.

C'è qualcosa che non mi torna.
E' il personaggio squallido in questione che mette giù la cosa in maniera ipocrita.
Che poi sull'aborto e quel che c'è attorno bisognerebbe discutere è un altro discorso ( l'aborto come anticoncezionale lo trovo anche io
abbastanza discutible), ma non da un miserabile del genere.
L'esempio della donna cha abortisce sei volte rientra in una casistica credo che contempla problemi, molti problemi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:
sono piu' o meno d'accordo con Salvini su tutto.
e per scriverlo hai scelto l'anniversario della morte di Giordano Bruno :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:
Nickognito ha scritto:
sono piu' o meno d'accordo con Salvini su tutto.
e per scriverlo hai scelto l'anniversario della morte di Giordano Bruno :)
Giordano Bruno andrebbe ricordato come massimo esempio di integralismo religioso, invece lo si ricorda perche' critico' una religione. Bah.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da fabio86 »

Pensavo fosse ricordato principalmente per un certo disagio giovanile.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Pensavo fosse ricordato principalmente per il campionato vinto con il Napoli.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Nickognito »

ho mai scritto che il mio idolo dell'infanzia come calciatore era solo Bruno Giordano?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

tuborovescio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
uglygeek ha scritto:pero' non usare l'aborto al posto dei metodi anticoncezionali e' una frase discutibile (io non sono d'accordo, secondo me la donna e' libera di abortire quanto vuole senza se e senza ma, il corpo e' suo e decide lei e solo lei).
Ma non si puo' dire che sia una frase estremista o fuori dal mondo.
Se davvero una donna abortisce 6 volte vuol dire che
1) O ha bisogno di aiuto psicologico e di qualche lezione sui pericoli dell' aborto( e incidentalmente sull uso dei contraccettivi)
2) Oppure è schiavizzata dal racket della prostutizione e si deve intervenire egualmente, ovviamente in altro modo.
certo, se la prende sempre coi più deboli al solito
Non ho capito, ma forse sei tu che non hai capito quello che intendevo ? :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da tuborovescio »

non intendevi che queste donne hanno bisogno di essere aiutate? :)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Rosewall »

fermiamoci già a: "delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato".
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

tuborovescio ha scritto:non intendevi che queste donne hanno bisogno di essere aiutate? :)
Si, e presumo allora tu ti riferissi a Salvini che se la prende con i più deboli giusto? non a me :D :D :D :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Rosewall ha scritto:fermiamoci già a: "delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato".
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto: "Delle infermiere del pronto soccorso di Milano mi hanno segnalato che ci sono delle donne che si sono presentate per la sesta volta per una interruzione di gravidanza. Non entro nel merito di una scelta che compete solo alla donna. Non è compito mio né dello Stato dare lezioni di morale o di etica a chiunque, è giusto che sia la donna a scegliere per sé e per la sua vita. Però non puoi arrivare a prendere il pronto soccorso come la soluzione a uno stile di vita incivile per il 2020"
sono piu' o meno d'accordo con Salvini su tutto.

non si abortisce al pronto soccorso

e ovviamente, anche se una donna si presenta lì, un'infermiera dovrebbe farlo presente al medico di turno, al capo reparto, al primario, al direttore sanitario, a 10.000 persone ma non a Sciacallini

è ovviamente l'ennesima cazzata inventata ad arte da Morisi o da chi per lui per colpire alla pancia alcune fasce ben precise di italiani che già votano il capitone

per il resto ha già scritto bene ombra
Ombra84 ha scritto: Se davvero una donna abortisce 6 volte vuol dire che
1) O ha bisogno di aiuto psicologico e di qualche lezione sui pericoli dell' aborto( e incidentalmente sull uso dei contraccettivi)
2) Oppure è schiavizzata dal racket della prostutizione e si deve intervenire egualmente, ovviamente in altro modo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Non c'è limite al peggio

Messaggio da Ombra84 »

Che poi a pensarci bene, spiegare come funzionano i contraccettivi, a Salvini non conviene. La mamma degli idioti si sa che è sempre incinta.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi