Cuffaro deve dimettersi

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Cuffaro deve dimettersi

Messaggio da miggen »

http://www.firmiamo.it/cuffarodevedimettersi

Firmate tutti questa petizione.
E' molto importante.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

fatto. commento: "e adesso ammazzatemi, fetusi!"
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ho letto che si è dimesso.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Per forza ho firmato io. :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Non so se posso essere stra-felice per la notizia o se invece devo atterrirmi all'idea di una sua possibile/probabile candidatura nell'UDC.
Casini ha dichiarato: "tra qualche mese, quando Cuffaro sarà assolto da tutte le accuse, tanti sciacalli di queste ore saranno in prima fila a chiedergli scusa".
Si parla di candidatura come capolista al Senato.
Io non ho parole.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

miggen ha scritto:Non so se posso essere stra-felice per la notizia o se invece devo atterrirmi all'idea di una sua possibile/probabile candidatura nell'UDC.
Casini ha dichiarato: "tra qualche mese, quando Cuffaro sarà assolto da tutte le accuse, tanti sciacalli di queste ore saranno in prima fila a chiedergli scusa".
Si parla di candidatura come capolista al Senato.
Io non ho parole.


Casini, o e' un ingenuo credulone ignorante o
e' uno senza morale se non colluso.

non so cosa sia peggio...

sono anni ceh difende a spada tratta Cuffaro, Uno che ha iniziato a fare strad aattaccando da Costanzo il Povero Borsellino e difendendo Salvo Lima.
interessant el'articolo di Stella sul Corriere.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

I democricloni si sono sempre difesi tra di loro. Nulla di strano.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

in Sicilia, dove il centrodestra è in subbuglio in vista dell'appuntamento con le regionali per la scelta del candidato alla presidenza. L'ex governatore dimissionario Salvatore Cuffaro e vice presidente nazionale dell'Udc è nettamente contrario all'ipotesi Gianfranco Miccichè avanzata da Forza Italia. "Contrasterò la sua candidatura fino alla fine" ha detto Cuffaro, uscendo dal vertice Udc-Mpa a Palermo. "Se Forza Italia dovesse insistere con questa proposta allora presenteremo un'altra candidatura. L'Udc ha proposto Saverio Romano, l'Mpa Raffaele Lombardo e per An Pippo Scalia", ha detto Cuffaro, aggiungendo poi: "La coalizione ha tutto il diritto ma anche il dovere di trovare, però, un candidato condiviso".

Ma avete presente che nomi si candidano?

Cuffaro ( uscente e che vuole scegliere il suo successore)
Micciche'
Romano

ma uno senza invischiamenti no? non esiste?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

E allora tanto più avreste dovuto invocare la caduta del governo che si reggeva sul voto di quello che ritenete il capo della mafia, Andreotti, condannato in primo grado a 24 anni.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Albornoz ha scritto:E allora tanto più avreste dovuto invocare la caduta del governo che si reggeva sul voto di quello che ritenete il capo della mafia, Andreotti, condannato in primo grado a 24 anni.


faccio un'eccezione e ti rispondo:

1) nessuno ha votato per andreotti
2) andreotti non faceva parte del governo
3) andreotti non faceva parte della maggioranza
4) quando il governo e' andato sotto (non l'ultima volta) andreotti non ha votato per il governo
5) Berlusconi e soci lo avevano proposto come presidente della repubblica, il governo, o meglio la maggioranza ha votato contro.

6) andreotti non e' "quello che riteniamo" mafioso ma quello che e' stato giudicato dalla legge mfioso sino almeno al 1980. Meglio comunque di chi e' ancora legato alla mafia nel 2008.

7) io andreotti lo avrei visto meglio ai domiciliari ( vista l'eta') che non in parlamento.

8) se ci fosse un referendum per cacciare i condannati (anche i prescritti, amnistiati e patteggiati) fuori dal parlamento, io voterei a favore al volo.
peccato che la casa della liberta' provvisoria non lo appoggera' mai e anche la sinistra non e' a favore. Ci vorrebbe una IDV al 51% perche' in italia i referendum sono solo abrogativi.

lascerei fuori sono i reati di protesta o di opinion, come quello di Maroni ad esempio.

passo e chiudo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

alessandro ha scritto: .........passo e chiudo.


Ma non ti eri dimesso ?!?!?!!?!?

:roll:
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

alessandro ha scritto:faccio un'eccezione e ti rispondo:

...

passo e chiudo.


Probabilmente si tratta di eccezione alla prassi (che sconsiglio per il futuro) di mandare pvt decisamente sgarbati.

Nel merito il post si commenta da sè.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

concordo col post di alessandro al 100%, ma non è fondamentale.

se mi si accusa di tenere un mafioso in casa, di sicuro non rispondo 'ma lo tenevi uno anche te'. Ci si difende o si respinge l'accusa, non si fa specchio riflesso come alle medie.

Uno di destra vuole Cuffaro o vuole che se ne vada? O sì, o no. Inutile mettere di mezzo altre persone.

c.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26672
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Io di Cuffaro ricordo la scenata che fece in un programma di Santoro (Samarcanda?) tanti anni fa. Si parlava di mafia, c'era anche Falcone tra gli ospiti, e ad un certo punto dal pubblico arrivo' un ragazzone trafelato che comincio' a urlare insulti ed accuse contro i "protagonisti dell'antimafia" che facevano piu' male della mafia alla Sicilia.
Il video e' su YouTube. Indimenticabile l'immagine di Falcone che lo ascolta scuotendo la testa.

Ecco, uno cosi', se e' in buonafede, nel 1993 avrebbe dovuto avere il buon senso di ritirarsi a vita privata. Se e' in malafede, beh...
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nickognito ha scritto:concordo col post di alessandro al 100%, ma non è fondamentale.


Idem, ed è la sola cosa fondamentale.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

uglygeek ha scritto:Io di Cuffaro ricordo la scenata che fece in un programma di Santoro (Samarcanda?) tanti anni fa. Si parlava di mafia, c'era anche Falcone tra gli ospiti, e ad un certo punto dal pubblico arrivo' un ragazzone trafelato che comincio' a urlare insulti ed accuse contro i "protagonisti dell'antimafia" che facevano piu' male della mafia alla Sicilia.
Il video e' su YouTube. Indimenticabile l'immagine di Falcone che lo ascolta scuotendo la testa.

Ecco, uno cosi', se e' in buonafede, nel 1993 avrebbe dovuto avere il buon senso di ritirarsi a vita privata. Se e' in malafede, beh...

quoto al 1000%
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Nickognito ha scritto:Ci si difende o si respinge l'accusa, non si fa specchio riflesso come alle medie


Se c'è un pensiero infantile è il tuo, visto come definisci l'evidenziare una (ritenuta) contraddizione o discriminazione nel pensiero dell'interlocutore, argomento piuttosto comune ed a volte indispensabile (fondato o meno che sia), soprattutto nella discussione politica.

Nel merito Andreotti il capo della mafia ha da anni tessera in tasca ed appartenenza a gruppi parlamentari di centrosinistra, che mai nemmeno hanno ipotizzato di cacciarlo, e tanto meno nessuno ha messo veti politici rispetto ad un esito delle fatidiche votazioni al Senato che risultasse determinato dal suo venerando voto.
Se si può stare senatori a vita nominati per illustrissimi meriti da parte del Presidente della Repubblica con una condanna di primo grado, tanto più si può stare candidati, legittima poi qualunque valutazione e polemica sull'opportunità politica della candidatura.
Ultima modifica di Albornoz il lun feb 11, 2008 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Sì, neanch'io voglio un governo di centrosinistra che governa con Andreotti, io volevo, dopo la vittoria alle elezioni, un accordo per formare una grande coalizione, perché era una vittoria troppo risicata. Prodi è stato piu' bravo di quanto mi aspettassi, ma non ho cambiato idea.

Bene, e cosa c'entra con Cuffaro candidato nel 2008?

I senatori a vita li decide forse Veltroni? Dovrebbe dire 'Giulio, siccome è stato mafioso, voti per la destra?'

c.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Ah certo non c'entra una mazza con Cuffaro, uno può fare il senatore a vita nominato dal Presidente della Repubblica per illustrissimi meriti e ti può sostenere senza problemi il governo quando ti fa comodo, l'altro non si può nemmeno candidare.


(tralaltro qui hanno scritto che Andreotti è stato candidato presidente della repubblica dalla Cdl, ma a me risulta a presidente del senato, comunque visto che siete "d'accordo al 100%" con quel post sarà come dite voi)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Ti ho già spiegato che non volevo governare per appoggio di Andreotti, ma tu non ci hai spiegato se sei contrario a candidare Cuffaro.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29064
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: voglio un governo di centrosinistra che governa con Andreotti, io volevo, dopo la vittoria alle elezioni, un accordo per formare una grande coalizione, perché era una vittoria troppo risicata. Prodi è stato piu' bravo di quanto mi aspettassi, ma non ho cambiato idea.
c.


come si faceva a fare un governo con berlusconi dopo che aveva passato le ultme settimane ad insultare Prodi e tutti quelli che lo votano?

coem si faceva a chiedere il voto agli italiani col mandato di mettere toppe alle porcherie fatte da berlusconi (cosa che tra l'altro ha fatto solo in parte) e poi fare una megaorgia?

che legge si poteva fare tutti assieme a parte l'indulto?

comunque, tranquillo, Veltroni e berlusconi, dopo le elezioni faranno un bell'accordo di quelli "tu fai questo e io non tocco TV e leggi sulla giustizia" e riscriveranno la costituzione e tutto il resto.
BASTA con queste leggi che le fai e poi sono anticostituzionali.
una costituzione di un solo articolo " faccio come cazzzo mi pare e guai a chi dice qualcosa" o L'Italia e' un'azienda amministrata nell'interesse del maggiore azionista.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Nickognito ha scritto:Ti ho già spiegato che non volevo governare per appoggio di Andreotti, ma tu non ci hai spiegato se sei contrario a candidare Cuffaro


Ma io non candiderei nemmeno Casini, che non ha nemmeno la condanna in primo grado (che di per sè mi lascia appunto il tempo che trova).
Poi, si sa, candidare si può, e ognuno vota quel che ritiene, magari Bassolino.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

è un po' offtopic, e anche per me sarebbe stato difficile fare una coalizione, ma nella mia visione della democrazia esiste il risultato di pareggio e alle ultime elezioni c'è stato un pareggio, e di questo si sarebbe dovuto tener conto. Direi che nell'ottica odierna, in cui la coalizione di Prodi non esiste piu', in cui Mastella ha fatto cadere il governo, in cui il PD corre da solo, sarebbe stata una mossa che avrebbe dato a Veltroni più chances di vincere, secondo me. Credo anch'io, però, che sarebbe stato un governo meno efficace di quello che è stato per due anni. Ciò nonostante, ero per una grande coalizione, che per prima cosa cambiasse la legge elettorale, e poi cercasse di governare. Ma forse, per l'Italia, meglio così come è andata, non so.

c.
Rispondi