Elezioni politiche 13 aprile 2008 (campagna elettorale)

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

whiterussian ha scritto:
macksi ha scritto:


E ai lettori passeggeri cosa facciamo leggere per arrivare alla "Verità" ?

Marco Travaglio !!!!!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In mancanza di scritti di macksi sull'argomento, ci accontentiamo! :wink:


In mancanza di scritti di macksi sull'argomento, non dovreste accontentarvi.....

:wink:
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

macksi ha scritto:
whiterussian ha scritto:
macksi ha scritto:


E ai lettori passeggeri cosa facciamo leggere per arrivare alla "Verità" ?

Marco Travaglio !!!!!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In mancanza di scritti di macksi sull'argomento, ci accontentiamo! :wink:


In mancanza di scritti di macksi sull'argomento, non dovreste accontentarvi.....

:wink:

No, era per sapere se devo leggere Kierkegaard o Feltri per informarmi su Mangano, visto che Travaglio non va bene... :o
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Se non vuoi leggere Travaglio basta leggere le sentenze del maxi-processo :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

whiterussian ha scritto:
macksi ha scritto:
whiterussian ha scritto:
macksi ha scritto:


E ai lettori passeggeri cosa facciamo leggere per arrivare alla "Verità" ?

Marco Travaglio !!!!!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

In mancanza di scritti di macksi sull'argomento, ci accontentiamo! :wink:


In mancanza di scritti di macksi sull'argomento, non dovreste accontentarvi.....

:wink:

No, era per sapere se devo leggere Kierkegaard o Feltri per informarmi su Mangano, visto che Travaglio non va bene... :o


No no, niente Feltri.
Feltri è più simpatico, ma è altrettanto schierato.
Inoltre, non avendo gli occhi azzurri, probabilmente tromba meno di Travaglio. E chiaramente di questo patisce.

Kierkegaard, Nietzsche e Schopenhauer comunque vanno più che bene.
Ma pure Le Carrè andrebbe già meglio.

L'importante è che giornalisti e scrittori facciano i giornalisti e gli scrittori e non facciano politica.
Sennò, davvero è meglio leggere Topolino (è più sana e creativa come lettura).

A parte tutti gli scherzi, davvero credete che ci siano giornalisti che ci dicono la verità ?
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

macksi ha scritto:A parte tutti gli scherzi, davvero credete che ci siano giornalisti che ci dicono la verità ?

La loro verità.
Tutti siamo schierati, pure tu e pure Le Carrè! :D
Poi, come ha ricordato tennisfan, Travaglio non si discosta molto dalle sentenze e per me è uno dei migliori giornalisti in circolazione.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

tennisfan82 ha scritto:Se non vuoi leggere Travaglio basta leggere le sentenze del maxi-processo :lol:



Ma sei pazzo??? test mentali per tennisfan
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

tennisfan82 ha scritto:Se non vuoi leggere Travaglio basta leggere le sentenze del maxi-processo :lol:


E già !
Bravo te !
Perdo settimane e settimane, mesi e mesi per informarmi ad esempio su Andreotti e sul suo grado di "mafiitudine" e poi ?
Poi ne so quanto prima.
Il tempo è uno dei beni più preziosi che posseggo e lo vado a regalare a PM, GIP, Avvocati difensori, Avvocati di parti civili, Presidenti di Corti, professoroni della Giustizia ?!?!?!?
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

whiterussian ha scritto:
macksi ha scritto:A parte tutti gli scherzi, davvero credete che ci siano giornalisti che ci dicono la verità ?


La loro verità.


A me della "loro" verità non interessa una fava.
Da buon relativista non mi fido nemmeno della mia verità.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Chi parla male di Travaglio 1)non ha mai letto un suo libro, perchè se lo facesse scoprirebbe che il suo non è nient'altro che un lavoro di ricerca, con documenti ufficiali e sentenze giudiziarie 2)non sa che Travaglio politicamente è tutto tranne che schierato con la sinistra.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

tennisfan82 ha scritto:Chi parla male di Travaglio 1)non ha mai letto un suo libro, perchè se lo facesse scoprirebbe che il suo non è nient'altro che un lavoro di ricerca, con documenti ufficiali e sentenze giudiziarie 2)non sa che Travaglio politicamente è tutto tranne che schierato con la sinistra.


Condivido. Tutti lo danno per scontato ma non credo che sia così sicuro che Travaglio sia schierato a sinistra.
Dire le verità scomode su Berlusconi non significa essere di sinistra.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

macksi ha scritto:
whiterussian ha scritto:
macksi ha scritto:A parte tutti gli scherzi, davvero credete che ci siano giornalisti che ci dicono la verità ?


La loro verità.


A me della "loro" verità non interessa una fava.
Da buon relativista non mi fido nemmeno della mia verità.

E beh, allora mi spieghi che càzzo ci vieni a fare a discutere nei forum se non ti interessa il pensiero degli altri? :roll: :D
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

MattVince ha scritto:Non avevo dubbi sul tenore delle risposte...
So bene che è difficile discutere nella sezione politica.


Ma... ci fai, o ci sei?

Scrivi quel che scrivi, e poi ti lagni delle risposte. Io non ho veramente parole.

E ai lettori passeggeri cosa facciamo leggere per arrivare alla "Verità" ?

Marco Travaglio !!!!!!!!


Nell'occasione ha solo riportato fatti e circostanze oggettive.

A meno che tutto quel che è oggettivo non sia soltanto una strumentalizzazione.
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

whiterussian ha scritto:
macksi ha scritto:
whiterussian ha scritto:
macksi ha scritto:A parte tutti gli scherzi, davvero credete che ci siano giornalisti che ci dicono la verità ?


La loro verità.


A me della "loro" verità non interessa una fava.
Da buon relativista non mi fido nemmeno della mia verità.

E beh, allora mi spieghi che càzzo ci vieni a fare a discutere nei forum se non ti interessa il pensiero degli altri? :roll: :D


Chi ha mai detto che non mi interessa il pensiero degli altri ?
Ma odio i linciaggi.
Quelli mediatici, di piazza e quelli giudiziari.
Sempre.
Pensa che io detestavo fortemente Craxi e lo trovavo arrogante, sprezzante, un potente senza grandi qualità.
Ma mi è bastato vederlo sotto un fitto lancio di monetine, mi è bastato vederlo andare in esilio e morirci (mentre tanti altri uguali o peggiori di lui ancora sguazzavano e sguazzano per le stanze del Potere), non per farmi cambiare opinione su di lui, ma per prenderne le difese.
I processi intentati da giornali, parti politiche, giudici showmen, lobbies varie sono quanto di peggio possa accadere in democrazia.
Berlusconi sarebbe già in pensione da un pezzo, se fosse stato sconfitto, culturalmente, politicamente e non con accuse (vere o false, non mi interessa nemmeno saperlo) giudiziarie.
Ma è una argiomentazione complessa e difficile da accettare.
Meglio dargli del mafioso.
Tanto lo fanno tutti.
Tanto lo dice Travaglio e prima di lui Scalfari.
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

bravo macksi.
peccato solo tu sia gobbo.
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

paoolino ha scritto:
orangeman ha scritto:
paoolino ha scritto:
Karelias ha scritto:qualche romano può commentare la capacità amministrativa di Veltroni come sindaco di roma?

#45#


Dopo l'egoismo direi che il secondo grande pregio degli italiani sia l'obiettività


Al di là dell'emoticon, se dovessi dare un titolo all'amministrazione Veltroni direi "Sotto il vestito niente".

Sì: grandi eventi, feste, notti bianche, la cultura per la ggente. Ma poi? Sicurezza? No;
pulizia? No;
strade ben asfaltate? No;
lavori pubblici? Finiti quelli iniziati da Rutelli;
efficienza dei pubblici servizi? scarsa.

Meglio, ma di anni luce, l'amministrazione Rutelli che ha preceduto questa.


Perchè allora il 61,4 % dei tuoi concittadini l'ha rivotato? Abitano tutti dentro le mura aureliane? :)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Roberto74 ha scritto:
MattVince ha scritto:Non avevo dubbi sul tenore delle risposte...
So bene che è difficile discutere nella sezione politica.


Ma... ci fai, o ci sei?

Scrivi quel che scrivi, e poi ti lagni delle risposte. Io non ho veramente parole.



Io ho riportato con più esattezza le frasi su Mangano e il contesto il cui sono state dette, che è molto diverso da "Berlusconi: Mangano!? Un eroe".

E giù diverse risposte "pesantine" sul fatto che è indifendibile chi definisce un eroe Mangano, quando la domanda postagli, e la risposta, poi ovviamente motivata, COME AL SOLITO NON SONO STATE RIPORTATE.

Come è buffo alcuni titoli, poi cambiati nel corso della giornata su internet o televidei "Berlusconi: Napolitano si dimetta".

Ma ripeto, non mi stupisco, ed è sicuramente meno dispendioso in termini di energie psicofisiche rispondere con battutinee botta e risposta.

Anche se a volte ci si deve informare, MA NON TROPPO PERO!! :D
Bisogna fermarsi alla sentenza su Mangano, non su cosa e le motivazioni e tutto il resto, informarsi si, ma non troppo... :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

http://www.corriere.it/politica/08_apri ... 6ba6.shtml

È successo a Chieti durante un comizio elettorale
Berlusconi, dà del «rompic...» a un fan
«Mi devi dire come fa uno che parla da dieci ore a concentrarsi». Il Cavaliere riprovera un sostenitore

guarda il video

CHIETI - «Mi devi dire come fa uno che parla da dieci ore a concentrarsi se tu gli rompi i coglioni». Gli avevano detto che non aveva «grinta» Silvio Berlusconi in questa campagna elettorale. Ed eccola là, la grinta, al momento giusto, ieri sera a Chieti. Così il Cavaliere si è rivolto a un fan che da sotto al palco eccedeva nelle grida di entusiasmo. Il simpatizzante si è subito zittito e Berlusconi ha continuato il suo discorso tra gli applausi del pubblico. Il «siparietto» è avvenuto in Piazza Valignani, dove il candidato premier del Pdl stava parlando da una decina di minuti dopo che a Pescara aveva tenuto un comizio in piazza di circa un'ora e mezza.

IL PRECEDENTE - Non è la prima volta che Silvio Berlusconi cita le «parti basse» in campagna elettorale: «Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse». (■ Guarda il video) Aggiungendo: «Scusate il linguaggio rozzo ma efficace...». Così disse il Cavaliere il 6 aprile del 2006 intervenendo a Confcommercio. Accadde il finimondo: reazioni inorridite innanzitutto, ma poi il popolo della sinistra ne adottò lo slogan: stampando migliaia di magliette autoapostrofandosi «coglioni» ma orgogliosi.


Al di là dell'ennesima uscita di Truffolo(cit.), mi intristiscono gli applausi del pubblicoma che c.... c'avete da applaudire #1# #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10828
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Personalmente non sono un grande amante di Travaglio e del travaglismo, ma quando riporta fatti delle sentenze (e non nella requisitoria, di parte, del Pm poi magari non accreditata alla fine del processo), c'è poco da discutere...
Questa su Andreotti per esempio direi che è lampante:
http://it.youtube.com/watch?v=-sor7rK5DJM
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

tennisfan82 ha scritto:http://www.corriere.it/politica/08_aprile_10/berlusconi_chieti_294596ba-06f6-11dd-b573-00144f486ba6.shtml

È successo a Chieti durante un comizio elettorale
Berlusconi, dà del «rompic...» a un fan
«Mi devi dire come fa uno che parla da dieci ore a concentrarsi». Il Cavaliere riprovera un sostenitore



Questa mi ha fatto anche ridere invece. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

MattVince ha scritto:.
E giù diverse risposte "pesantine" sul fatto che è indifendibile chi definisce un eroe Mangano,


Cazzo.
Non sapevo che fosse gesto nobile difendere un MAFIOSO, CONDANNATO (neanche assolto per prescrizione, proprio condannato) PER 3 OMICIDI (quindi non 1, magari colposo o preterintenzionale).

Non sapevo che fosse gesto nobile ospitarlo in casa per 3 anni (ah, ma i cavalli di Silvio dovevano essere curati e in Italia era l'unico stalliere a disposizione, come ho fatto a non pensarci..).

Senti MattVince, i tentativi di autoconvincimento sull'innocenza di Berlusconi (perchè in realtà sai benissimo anche tu che non è così), valli a fare nei circoli della libertà (o come caz.zo si chiamano), ma non prenderci per scemi.

Basterebbe che tu ammettessi che non ti frega niente dei suoi "traffici" e chiuderemmo la discussione.
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Nessuno ha difeso un mafioso condannato, basterebbe andare a leggere o meglio sentire di persona la domanda e la risposta.

E' stato assunto per due anni ad Arcore, tra il 1973 e 1975, TUTTI gli omici o legami con la mafia sono in periodi sucessivi e lontani nel tempo a questi anni.

La frase su Manfano era riferita, basterebbe la fonte integrale, che nonostante insistenti domande da pm e magistrati ad ammettere qualche coinvolgimento di Berlusconi in malaffari, e di pentiti trattati con lusso ce n'erano parecchi, Mangano non si è inventato nulla...
Perdendosi possibilità di andare ai domiciliare e di farsi curare, in quanto malato terminale in gravi condizioni di salute dopo infarto e ictus.
Di certo stava meglio a casa, visto che era costretto pure su sedia a rotelle che in carcere, ma nonostante tutto non si è inventato nulla.
Magari la frase è di cattivo gusto, ma il "a suo modo un eroe" è riferito al fatto che nonostante domande insistite e insistenti, in quegli anni non si è mai inventato nulla su Berlusconi pur di ottenere i privilegi di un pentito.

Si giudicava Mangano per queste cose, non per gli omicidi che ha commesso, per quest'aspetto ha commentato Mangano.

Capisco sia più facile fare di tutt'erba un fascio.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

A me i discorsi di Dell'Utri e Berlusconi sembravano più che altro un "inno all'omertà", ma ognuno ci veda quello che vuole.

Tanto Berlusconi potrebbe anche dirvi che vostra madre è una puttana che voi lo giustifichereste, dicendo che bisogna osservare l'intero contesto dell'affermazione.


E poi, c'è sempre il rifugio del "sono stato frainteso", un evergreen irrinunciabile per Silvietto nostro.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Ma davvero c'e' ancora qualcuno che definisce TRAVAGLIO di sinistra?
Ma almeno leggere i suoi libri pare brutto?
E accostarlo solo per sbaglio a Feltri è da brividi da gessetto sulla lavagna.
Non saper distinguere un giornalista che "attacca" chiunque indiscriminatamente da destra a sinistra con prove,sentenze,parole e fatti alla amno, e l'altro che è solo uno squallido scendiletto..
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

miggen ha scritto:A me i discorsi di Dell'Utri e Berlusconi sembravano più che altro un "inno all'omertà", ma ognuno ci veda quello che vuole.

Tanto Berlusconi potrebbe anche dirvi che vostra madre è una *donna di facili costumi* che voi lo giustifichereste, dicendo che bisogna osservare l'intero contesto dell'affermazione.


E poi, c'è sempre il rifugio del "sono stato frainteso", un evergreen irrinunciabile per Silvietto nostro.


Comunque da còglioni siamo diventati grulli, un passo in avanti :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

ma ancora stiamo qui a parlare di berlusconi???? e basta votino chi gli pare tanto ormai di Berlusconi si sanno morte e miracoli chi fa finta di non sapere non é corregibile, basta. ma uno che é indicato da Falcone in un intervista come colluso con la Mafia in molteplici punti ma che credibilità deve avere.. basta chi lo vota sa perfettamente per chi vota. Non accuso nessuno ma non voglio nemme più scusare nessuno. Lasciando poi da parte tutti gli altri innumerevoli motivi per i quali non dovrebbe essere votato.. e sono a milioni
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Garfield-gnam2 ha scritto:ma ancora stiamo qui a parlare di berlusconi???? e basta votino chi gli pare tanto ormai di Berlusconi si sanno morte e miracoli chi fa finta di non sapere non é corregibile, basta. ma uno che é indicato da Falcone in un intervista come colluso con la Mafia in molteplici punti ma che credibilità deve avere.. basta chi lo vota sa perfettamente per chi vota. Non accuso nessuno ma non voglio nemme più scusare nessuno. Lasciando poi da parte tutti gli altri innumerevoli motivi per i quali non dovrebbe essere votato.. e sono a milioni


Per la precisione non mi risulta che il giudice Falcone abbia mai rilasciato interviste in cui riferisce di collusioni fra Berlusconi e la mafia.

Forse ti riferisci ad un'intervista rilasciata dal giudice Borsellino in cui egli faceva riferimento ad inchieste in corso a Palermo su Berlusconi e Dell'Utri.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

macksi ha scritto:Chi ha mai detto che non mi interessa il pensiero degli altri ?
Ma odio i linciaggi.
Quelli mediatici, di piazza e quelli giudiziari.
Sempre.
Pensa che io detestavo fortemente Craxi e lo trovavo arrogante, sprezzante, un potente senza grandi qualità.
Ma mi è bastato vederlo sotto un fitto lancio di monetine, mi è bastato vederlo andare in esilio e morirci (mentre tanti altri uguali o peggiori di lui ancora sguazzavano e sguazzano per le stanze del Potere), non per farmi cambiare opinione su di lui, ma per prenderne le difese.
I processi intentati da giornali, parti politiche, giudici showmen, lobbies varie sono quanto di peggio possa accadere in democrazia.
Berlusconi sarebbe già in pensione da un pezzo, se fosse stato sconfitto, culturalmente, politicamente e non con accuse (vere o false, non mi interessa nemmeno saperlo) giudiziarie.
Ma è una argiomentazione complessa e difficile da accettare.
Meglio dargli del mafioso.
Tanto lo fanno tutti.
Tanto lo dice Travaglio e prima di lui Scalfari.

Cioè, il fatto che tu rivaluti una persone perché qualche fesso gli tira dietro le monetine è una cosa che non capisco. Per come la vedo io, puoi stigmatizzare la reazione, ma non per questo prendere le difese di Craxi, che è stato uno dei più grandi pezzi di merda della storia italiana.
Il fatto che Berlusconi sia ancora dove sia la dice lunga sul livello politico e sul senso civico che c'è in Italia.
Quello che intendo è che dovrebbe essere NORMALE che uno come Berlusconi non solo no possa essere primo ministro, ma proprio che non possa candidarsi alle elezioni. Berlusconi è solo la punta dell'iceberg di un sistema nel quale vengono eletti e rieletti personaggi dalla dubbia (quando va bene) moralità.
Se uno è implicato in 50 processi sarà mica colpa di chi i processi li istruisce, qua siamo al rovesciamento della ragione!
Per la puttàna, ma per quale motivo Berlusconi sarebbe entrato in politica? Ma cristo, sei tanto critico verso tutti, fai sempre il dietrologo e poi proprio quando la cosa è palese te ne disinteressi?
E poi, quelli che come dici tu sguazzano ancora nel potere non sono mica stati linciati eppure stanno ancora lì, anche questo è un indicatore della nostra maturità di cittadini, e non c'è bisogno di scomodare nemmeno Berlusconi.
Io dico: prima di tutto leviamoci dai cogliooni Berlusconi e quelli come lui, che sono il primo freno al nostro sviluppo, poi rimbocchiamoci tutti quanti le maniche per fare di questo Paese un Paese NORMALE.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

paranoid ha scritto:Perchè allora il 61,4 % dei tuoi concittadini l'ha rivotato? Abitano tutti dentro le mura aureliane? :)


Io sono nel 39,6% che non lo ha fatto.
Poi, come sempre, esprimo il mio punto di vista che, per quanto lo possa ritenere obiettivo, non è necessariamente la verità. Ma questo vale anche per il punto di vista dei 61,4% di chi lo ha rivotato.

Se non sbaglio, mi erano anche stati chiesti esempi concreti che spiegassero meglio il mio giudizio su Veltroni-sindaco.

Intanto faccio altre due critiche di carattere generale:

la città mi sembra sempre più "sciatta" e, in un certo senso, abbandonata;

Veltroni non mi ha mai dato l'idea di essere un sindaco decisionista: a volte, quando si occupano posizione di responsabilità, dei sì e dei no netti vanno detti. Come è stato ben fotografato dal "ma anche" di Crozza, questa è una caratteristica che a Walter manca.

L'esempio concreto che adesso mi viene in mente è la stazione Termini e la zona limitrofa.
Aperto il "forum Termini" nel 2000, la stazione era diventato un gioiellino e per un paio d'anni ha continuato ad esserlo; oggi non lo è più, anzi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

tennisfan82 ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/verso-elezioni19/berlusconi-comizio-finale/berlusconi-comizio-finale.html


E' ironico vero??
Life's a bummer when you're a hummer
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16991
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/verso-elezioni19/berlusconi-comizio-finale/berlusconi-comizio-finale.html


Comunque, Repubblica non ha riportato la miglior battuta di Berlusconi detta ieri, in risposta a Veltroni che in campagna elettorale ha sempre usato astrusi giri di parole pur di non nominarlo:

"Sono venuto a svelare un mistero. Il misterioso "esponente principale della coalizione avversaria", sono io: Silvio Berlusconi!"

Devo riconoscere che questa gli è venuta bene: l'ho trovata divertente.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

orangeman ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/verso-elezioni19/berlusconi-comizio-finale/berlusconi-comizio-finale.html


E' ironico vero??


Su Totti dici? :D

Comunque a me fanno ridere un sacco quelle scene finali quando lui attorniato dai gorilla sta per entrare nell'auto blu e ci sono quelle 60enni con la permanente che urlano "Silvio, Silviooooooo!!!!" :lol:

Ieri c'era Truffolo a Porta a Porta, facendo zapping l'ho trovato casualmente in 2 momenti dei suoi discorsi, nel primo parlava di Marxismo e Ronaldinho, nel secondo della laurea di Di Pietro. Argomenti che interessano profondamente questo paese :roll:

Comunque è ufficiale: parla coi morti!!! http://it.youtube.com/watch?v=fhWhwFLk3PA
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

macksi ha scritto:Pensa che io detestavo fortemente Craxi e lo trovavo arrogante, sprezzante, un potente senza grandi qualità.
Ma mi è bastato vederlo sotto un fitto lancio di monetine, mi è bastato vederlo andare in esilio


Il termine tecnico esatto è "latitanza". :-?

Bye dudes.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83735
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Zonker ha scritto:
macksi ha scritto:Pensa che io detestavo fortemente Craxi e lo trovavo arrogante, sprezzante, un potente senza grandi qualità.
Ma mi è bastato vederlo sotto un fitto lancio di monetine, mi è bastato vederlo andare in esilio


Il termine tecnico esatto è "latitanza". :-?

Bye dudes.


Vabbè esilio latitanza...pure tu con questi termini forti :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26669
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Io capisco tutto ma... perche' gli italiani dovrebbero votarlo perche' compra Ronaldinho? (e lo compra il giorno prima delle elezioni, poi!)
Mi sembra surreale...
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

ronaldinho mi sa che alla sera beve qualche cachaca di troppo da un paio d'anni a questa parte.
così come ronaldo.
il milan prende ronaldinho e schevchenko: se paragoniamo gli acquisti del milan alla politica dell'uomo con il lucido da scarpa dui capelli finti stavolta non ha fatto granchè, il vecchietto.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9958
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Zonker ha scritto:
macksi ha scritto:Pensa che io detestavo fortemente Craxi e lo trovavo arrogante, sprezzante, un potente senza grandi qualità.
Ma mi è bastato vederlo sotto un fitto lancio di monetine, mi è bastato vederlo andare in esilio


Il termine tecnico esatto è "latitanza". :-?

Bye dudes.


APPUNTO !
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Roberto74 ha scritto:
Garfield-gnam2 ha scritto:ma ancora stiamo qui a parlare di berlusconi???? e basta votino chi gli pare tanto ormai di Berlusconi si sanno morte e miracoli chi fa finta di non sapere non é corregibile, basta. ma uno che é indicato da Falcone in un intervista come colluso con la Mafia in molteplici punti ma che credibilità deve avere.. basta chi lo vota sa perfettamente per chi vota. Non accuso nessuno ma non voglio nemme più scusare nessuno. Lasciando poi da parte tutti gli altri innumerevoli motivi per i quali non dovrebbe essere votato.. e sono a milioni


Per la precisione non mi risulta che il giudice Falcone abbia mai rilasciato interviste in cui riferisce di collusioni fra Berlusconi e la mafia.

Forse ti riferisci ad un'intervista rilasciata dal giudice Borsellino in cui egli faceva riferimento ad inchieste in corso a Palermo su Berlusconi e Dell'Utri.


Ok dai Borsellino, Lapsus...dammi la tua posta elettronica lo riscarico da internet il filmato e te lo mando se ti sembra cosa da poco...
Ultima modifica di Garfield-gnam2 il ven apr 11, 2008 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

tennisfan82 ha scritto:
orangeman ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/verso-elezioni19/berlusconi-comizio-finale/berlusconi-comizio-finale.html


E' ironico vero??


Su Totti dici? :D

Comunque a me fanno ridere un sacco quelle scene finali quando lui attorniato dai gorilla sta per entrare nell'auto blu e ci sono quelle 60enni con la permanente che urlano "Silvio, Silviooooooo!!!!" :lol:

Ieri c'era Truffolo a Porta a Porta, facendo zapping l'ho trovato casualmente in 2 momenti dei suoi discorsi, nel primo parlava di Marxismo e Ronaldinho, nel secondo della laurea di Di Pietro. Argomenti che interessano profondamente questo paese :roll:

Comunque è ufficiale: parla coi morti!!! http://it.youtube.com/watch?v=fhWhwFLk3PA



Non l'hai visto? ma é stato esilarante... una raffica di battute interminabili, ha pure detto che lui non dice mai bugie e poi ha invitato vespa ad annusare la sua mano, poi aggiungendo: "sente? é odore di santità" Ma si votiamolo tutti.... olè. poi ha detto che la Lega gli é sempre stata fedele... che lui non aveva offerto l'incarico a di pietro.. che tutto quello che non é riuscito a fare era per colpa di Casini, che vuoe dare la casa tutti ma diminuire la spesa pubblica... che ronaldinho andrà al milan (chissenefrega) fatto velate minacce a Vespa per il dopo elezioni.... un uomo davvero riprovevole. continua a dire che Veltroni é alleato alle regionali con i comunisti e pure lui é alleato con l'Udc.. (che poi i contrasti principale tra PD e sinistra radicale sono in politica estera e quindi esulano dalla competenze delle Regioni) sulla quale butta fango da ogni dove.... ha governato un infinità di tempo ma se l'Italia é indietro é colpa dell'anno e mezzo di Prodi...
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

ah ah prima che mi dimentichi indovinate chi ha designato come possibile capo die ministri donna nel futuro??? SI proprio lei la Moratti!!!! chi deve fare l'esame mentale?
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Rispondi